MBSR Pratica di consapevolezza del respiro- meditazione guidata

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 2 авг 2019
  • In questa meditazione guidata di consapevolezza del respiro e corpo orientiamo la nostra attenzione consapevole alla nostra esperienza nel qui ed ora, lasciando da parte ogni giudizio o valutazione, accogliendo ciò che si presenta così come è.
    L'audio è in italiano e la pratica è prevista nel protocollo MBSR di Kabat Zinn.
    Per maggiori informazioni, per partecipare al corso mindfulness, seminari e incontri gratuiti, visitate:
    WEBSITE: www.mindfulnesssardegna.it
    FB: / mindfulnesssardegna

Комментарии • 2

  • @soniapisano487
    @soniapisano487 4 года назад +1

    Durante l'attenzione al respiro nella pancia come fare se non si sente per niente il respiro in quella zona ma si ferma al torace? La pancia rimane del tutto ferma

    • @mindfulnesssardegna2598
      @mindfulnesssardegna2598  4 года назад

      Buongiorno Sonia, grazie del tuo feedback. Nella pratica di consapevolezza proviamo a portare una capacità di notare le cose come sono, nel presente, senza modificarle volontariamente.
      A volte una zona viene percepita senza respiro, a volte la percezione cambia in poco tempo, oppure no. Non sono esperienze "sbagliate", è il nostro attimo presente che ha questa qualità adesso. Proviamo semplicemente a notare quello che c'è, anche se sentire il respiro è "non c'è il respiro nella pancia". Come è questo? Come si esprime? Come lo sto vivendo adesso?
      Può sembrare strano agli inizi, ma il modo in cui ascoltiamo qualcosa cambia molto la nostra esperienza. È il come che sottolineiamo nella pratica. Questo "come" è con la consapevolezza. Buona pratica e a presto!