Questo è senza dubbio il video più emozionante e profondo che abbia mai visto sul tuo canale. Ti ringrazio di cuore, perché riesci sempre a rendere accessibili e comprensibili temi complessi, e in questo caso hai affrontato con straordinaria delicatezza anche argomenti che spaventano. Grazie per il tuo lavoro.
Grazie dottore , come ex malata oncologica lo avevo già capito , questo delicato argomento, ma lei oggi mi ha aiutato a formare meglio la mia vita futura. Grazie , grazie e grazie i suoi video sono linfa per me. Con stima Ileana
Mio padre purtroppo è mancato 10 anni fa per un terribile cancro al polmone che l’ha portato via in soli 6 mesi 😢 Più la seguo più mi avrebbe fatto piacere averla conosciuta soprattutto per la grande conoscenza e umanità che traspare dai suoi video 😊
Grazie per questo splendido discorso molto chiaro e illuminante dato che si sente veramente di tutto in giro. La seguo con molto interesse e la ringrazio per il lavoro di divulgazione che fa sappia che è molto apprezzato.
Grazie video davvero importante, che ci ricorda che in un mondo di incertezze, con informazioni contrastanti che ci possono spaventare non possiamo affidarci semplicemente a chi ci vuole vendere una illusione per fare profitto. Forse il metro che possiamo usare per valutare chi abbiamo difronte è la troppa semplicità, se a problemi complessi, come quello dei tumori ma anche altri, la soluzione è troppo semplice una pastiglia o una dieta forse siamo difronte a chi vuole solo lucrare. È importante mantenere lucidità di giudizio. La medicina moderna dal canto suo ha il grosso difetto di focalizzarsi sulla cura e non sulla prevenzione e a cercare di "risolvere" i sintomi piuttosto che a valutare la persona nel suo complesso.
Caro Dottore! Molto istruttivi i suoi video riguardo la malattia terrificante! È piu in grado lei giovanissimo, a darci notizie ,che i nostri medici !... Quelli sono da copione business terapie a tutto spiano col fucile spianato.... tanto la vita non gli appartiene! E ora sono sempre 44 kg e due misure in meno da ogni parte!!!E noi le notizie dobbiamo cercarle su' RUclips! Dottore grazie ♥️ di esserci! Avevo capito che iniettano glucosio per cercare tumori e mi ha dato conferma! Così anche del peso! E purtroppo da 54 kg sono sempre 44 kg . Ed ero salita di botto 59 .. . tutto vero!
Salve dottore, se mi permette vorrei raccontarle una storia... che forse porrebbe esserle utile per capire alcuni meccanismi. Quando ero ragazzo negli anni 1970, abitavo in campagna proprio accanto ad una strada statale, la 107 nei pressi del confine tra Rende e San Fili,in provincia di Cosenza, era una zona incontaminata...addirittura bevevamo l'acqua delle fontane naturali, sempre tutto perfetto... Ma poi un giorno mentre macellavo le galline per poi mangiarle, mi accorsi che tutto l'intestino era pieno di un tumore nero, informe come una roccia lavica. Mia madre mi disse di bruciare tutta la gallina...Passò del tempo e di tanto in tanto, altre galline , sempre con tumore nella stessa zona, addirittura in alcuni esemplari, la massa tumorale aveva invaso, intestino stomaco, fegato e tutta quella zona... La cosa strana è che i tacchini che noi allevavamo e che erano un centinaio, mangiavano insieme alle galline, ma nei loro organi sempre tutto perfetto... Non riuscivo a capire... Poi però un giorno vidi che dopo che avevano asfaltato la strada e i cantonieri la pulivano, buttavano granelli di catrame e le galline mangiavano i piccoli lombrichi insieme a piccoli ciotoli di catrame che si erano attaccati ai lombrichi, quindi per la mia ignoranza suppongo che fosse proprio il catrame a provocare tutto ciò. Spero che la mia testimonianza possa servire a qualcosa. Noi siamo un corpo biologico e dobbiamo assumere e nutrirci di alimenti biologici sani, che le cellule riconoscono, scindono, assorbono e nutrono dando forza ed energie...ma quando vengono inseriti elementi nocivi si entra in una vera e propria guerra... un nemico sconosciuto entra e destabilizza un sistema perfetto che poi inesorabilmente produce infiammazione e neoplasie. Mi sono reso conto che ormai qualsiasi cosa mangiamo, se non la coltiviamo personalmente è modificata geneticamente, artefatta, piena di pesticidi etc.. solo per amore di questo maledetto denaro. Un caro saluto a lei e a tutti, spero che lei abbia molto successo nella sua professione e missione aiutando, tanta gente che ha bisogno. Un caro abbraccio.
Che meraviglia dottore , le parole che ha usato a conclusione del video , trasmettono una tale pace e una tale tranquillità che sono un toccasana per il cuore e per l’anima❤♥️👏👏👏 Le volevo chiedere se esistono già dei farmaci ( per esempio usati in chemioterapia o immunoterapia )predisposti a colpire il metabolismo delle cellule tumorali o sono ancora n fase di sperimentazione? Grazie come sempre 😊❤e’ sempre un piacere ascoltarla fino alla FINE , nel frattempo mangio un biscotto 🍪, mi ha fatto venire una gran voglia di zuccheri 😊
cosa ne pensa del lavoro del dottor Thomas Seyfried, che non mi sembra certamente un ciarlatano? Perchè è uno di quelli che sostiene il ruolo centrale di una dieta chetogenica e che il metabolismo del tumore utilizza glucosio e glutammina come carburante per vivere.
Ho ascoltato tutto con estrema attenzione e molto interesse. Grazie e complimenti. Tuttavia, con rispetto parlando... voglio citare un esempio fra i tanti... fino ai primi decenni del XX° secolo gli eschimesi vivevano nutrendosi esclusivamente di carne di foca e pesce, ossia alimenti privi di carboidrati (lo zucchero nemmeno lo conoscevano)... eppure non morivano, in quanto le cellule umane (e non solo) nella loro quasi totalità funzionano consumando grassi (ciclo di Krebs) e le uniche cellule che utilizzano la glicolisi (neuroni) trovano un eccellente sostituto nei chetoni. Inoltre, fino all'inizio del XX° secolo gli eschimesi non conoscevano malattie tumorali... poi hanno iniziato ad inquinare le loro diete ataviche con quelle dei Paesi occidentali ed hanno fatto la conoscenza con tutte le nostre patologie. Nota bene. Qualche settimana fa il candidato al Ministero della Sanità Usa, Robert Kennedy Junior, ha dichiarato che vuole chiedere conto alle Industrie Alimentari ed a quelle Farmaceutiche (lavorano forse in tandem..?) delle innumerevoli patologie che affliggono il popolo americano (e non solo); infatti, le statistiche degli ultimi 100 anni hanno visto comparire decine di malattie sconosciute ed hanno visto letteralmente eplodere delle patologie che fino al XIX° secolo erano considerate rare o rarissime... diabete e tumori compresi.
Negli USA l'età media alla morte era ben inferiore ai 50 anni alla fine del XIX secolo. Non comprendo proprio come tu possa aver ignorato un elemento che non è un dettaglio
@@aceto_di_meme Almeno alla fine del XIX° secolo negli Usa (e altrove in Occidente) non esistevano fino a 99 (diconsi novantanove) patologie umane che costringono alla dipendenza dai farmaci in sempre più giovane età. Per come appare, l'industria del malato è proiettata verso uno sviluppo impressionante... l'alimentazione pessima ci fa ammalare in modo cronico e Big Farma ci tiene in vita trasformandoci in royalties. Andiamo avanti così... Io mi chiamo fuori sia da alimenti tossici, sia da farmaci che alleviano solo i sintomi.
Infatti, magari si moriva per altre patologie ma cancro e diabete erano quasi sconosciuti. Stefansson era un ricercatore che si è nutrito per un anno di sola carne (800gr) e grassi 200 grammi al giorno per un anno rimanendo un ottima salute. Per quanto riguarda le terapie efficacissima sul cancro accennate dal dottore ma nn specificate, si riferiva forse all' acido ascorbico in endovena, biossido di cloro, iver mec tina, oppure a qualcos' altro? 😊
@@loredanapuletto un tipo che si è nutrito per un anno di carne è un mero e inutile aneddoto. Tutti i carnivori rifuggono dalle evidenze facendo solo cherry picking.
@@Bazor00 com'era la medicina nei primi del 900? Erano in grado di distruggere un cancro ai polmoni da una polmonite? Come lo facevano? E com'era la medicina degli o rivolta verso gli eschimesi? Quante autopsie sono state fatte all'epoca? Boh secondo me manca qualcosa. Quale era la vita Media di un eschimese, essendo un popolo che si è distaccato qualche millennio fa, in quelle condizioni estreme può avere sviluppato qualcosa che li rende più resistenti ai tomori, come è stato fatto il collegamento cibo causa tumori e che la loro l'insorgenza non sia dovuto a qualcos'altro, all'alcol, tabacco, gatti delle nevi, virus ecc. Qualche fonte cosi possiamo capire qualcosa in più?
Caro dottore, ho seguito con interesse il suo video...che, se da una parte libera gli zuccheri da una totale responsabilità nella eziologia dei tumori, fornendo una motivazione alla moderazione ma anche ad una maggiore leggerezza nella vita di tutti i giorni, dall'altra sottende implicitamente la verità che le cause all'origine della patologia tumorale sono molteplici e ancora purtroppo sconosciute... Una alimentazione equilibrata resta dunque un criterio di prevenzione valido per tutti nell'attesa che la ricerca scopra le modalità di metabolismo delle cellule tumorali che non sono ancora note... Purtroppo ci siamo resi conto da tempo che in questo momento storico la ricerca oncologica non è al suo massimo livello e conta moltissimo sulla sensibilità, generosità,consapevolezza, aiuto e sostegno economico dei singoli...dei privati cittadini. Una condizione di questo tipo non aiuta la ricerca e l'evoluzione delle scoperte scientifiche in ambito oncologico.Le intuizioni di Warburg dovrebbero aprire la strada a studi e ricerche sull'argomento ma tutto è drammaticamente lento perché la ricerca scientifica e la prevenzione non sono al primo posto nelle scelte di chi governa e gli Istituti di ricerca purtroppo sono in sofferenza per mancanza di fondi. Grazie in ogni caso per il lavoro che svolge e l'intento divulgativo.
Pazzesco che in un epoca oramai lontana da noi ,il 1900,c’erano così tanti geni .Oggi ,purtroppo ,poche menti sono geniali .Grazie dottore ,lei è una di queste poche menti del 21 secolo .❤
Carissimo dottore mi spiega perche dice che togliere lo zucchero causa la morte? Le diete chetogeniche sono prive o quasi di zucchero e non mi sembra causino morte !
Soprattutto consumare meno cibi processati. Quando si dice che gli zuccheri semplici nel modello mediterraneo non devono superare il 10% si intende anche che quella quota debba necessariamente dipendere dell'apporto della frutta, non certo dal fruttosio dello sciroppo di mais. Questo messaggio era implicito nel video in quanto più volte presente sul canale. Il messaggio del video era infatti un altro. Non crediate di curarvi togliendo i biscotti dalla dieta. Era volutamente un'iperbole, ma tant'è che i ketossici non l'hanno minimamente compresa perché troppo polarizzati contro gli zuccheri per provare ad ascoltare, capire e apprendere.
@cosimomancarella6457 rilegga il suo messaggio, e mi dica cosa c'è di positivo e di reale in ciò che ha scritto. Ho cercato di dare delle motivazioni affatto sindacali, ma di reale difficoltà lavorativa per i medici che lavorano in strutture pubbliche .Certamente per la libera professione non avranno molti impedimenti e difficoltà come altri... lei ha detto che è da pazzi fidarsi della medicina attuale...le sembra un messaggio veritiero? Ma lei che fa, si cura da solo in caso di malattie difficili o degenerative o oncologiche o virali sconosciute e pandemiche?
Se l’efficacia dei protocolli anti-cancro si deve misurare dai risultati, allora si può ben dire che tale efficacia non è realmente migliorata più di tanto in questi ultimo mezzo secolo. La recidiva infatti è molto alta e purtroppo il cancro non viene combattuto con le armi migliori.
Ottimo video 👏 vita sedentaria e dieta malsana mangiando alimenti confezionati dove c’è zucchero ovunque anche se sembra nascosto , emulsionanti conservanti ecc ecc eccesso di omega 6 da oli vegetali nascosti nelle bevande vegetali rispetto agli omega 3 …. Ormai nei super mercati c’è di tutto e non non riusciamo più ad avere un freno
Beh, è una scelta. Ci sono migliaia di piccole realtà che offrono cibo di qualità, ormai ci sono reti disponibili. NON esistono solo i supermercati. Ovviamente bisogna pensare che il cibo NON è una cosa scontata, che cade dal cielo.
@@graziadeigatti io sono una di quelle che va in cascina a fare la spesa ma abito in campagna ai piedi del Gran Paradiso in Piemonte , ma non tutti hanno questa fortuna
@@angelicaalgieri3767 pure io sto in montagna, ma la mia migliore amica sta a Milano e la spesa la fa nei mercatini dei produttori che ormai abbondano , quello che voglio dire è che ci sono le opportunità anche facendosi spedire le cose. Sono più care? Si possono tutti? No. Ma molta gente potrebbe e spende invece le stesse cifre in schifezze superprocessate.
@ concordo con te potrebbero farlo ma non ne hanno voglia …. Anzi ti dirò di più la maggior parte delle persone che conosco so che mi prendono in giro x via della mia passione x la corsa e la mia alimentazione …..
Caro dottore sono spaventato sono un runner... Alimentazione corretta fatto ecodoppler vascolare vene sono pulite ma soffro di colesterolo nn voglio statine prendo integratore il resto analisi perfette.. Pratico sport sono longilineo ma ho colesterolo tot 274 ldl. 156 e hdl 90 quello. Buono... Anche se mangerei pane acqua lo avrei sempre altino... Nn so. Più che fare grazie
Video molto interessante ed illuminante dottore.purteoppo da diversi decenni il numero dei soggetti che si ammalano sono in crescita esponenziale e non e solo una questione anagrafica. Tutti ciò che mangiamo, beviamo, respiriamo ed altri fattori negativi favoriscono la degenerazione cellulare . Al momento possiamo solo affidarci alla ricerca ed al nostro stile di vita. La morte resta comunque un evento naturale inevitabile per cui sarebbe forse può importante trovare rimedi che favoriscano un decorso della malattia oncologica e di un fine vita privo di sofferenza.
Buongiorno, ipotizzo da un pò di tempo, riguardo anche quella percentuale raccomandata del 5-10% di zuccheri sul totale di carboidrati, in generale quando si parla di zuccheri questi si possono intendere come qualsiasi alimento che ha un indice glicemico elevato, per esempio da 55-60 in su? Ciò significa che la raccomandazione è traducibile nel prendere lo stesso numero di calorie, ma da alimenti con IG basso. Inoltre riflettevo su come la ricerca di Warburg degli anni '20 che è stata confermata da un altro studio sui polli sia stata messa da parte per un sacco di tempo e riesumata solo negli anni 2000; lo trovo assurdo.
Dottore ma riferendosi agli zuccheri intende solo il comune Zucchero Bianco ?.............o anche altri dolcificanti naturali come il Miele i, Datteri e Fichi , Malto d'orzo , Sciroppo d Acero ❓........... Spero in una sua Risposta.........La Ringrazio !!!!
Ciao Doc. Per piacere puoi fare un video su cipolla, aglio, scalogno e allium in genere? Sarei curioso di sapere i reali effetti benefici e le dosi consigliate ed eventualmente sconsigliate di questi bulbi, su cui girano molte leggende che li eleggono a panacea di tutti i mali e che io trovo deliziosi
Dottore, quindi andiamo avanti sempre con la medicina riparativa non preventiva.Tra l'altro anche i controlli medici che tanto pubblicizzate fanno parte della diagnosi precoce non della prevenzione che si può attuare solo con uno stile di vita sano.
Dottore grazie ma per prevenzione e per chi purtroppo ha il tumore a colazione cosa possiamo mangiare Biscotti senza zuccheri aggiunti fanno male ❤❤❤Grazie
Oggi mi ricovero per affrontare domani la rimozione di un tumore al rene, spero sia un passo importante per la guarigione... sarebbe molto bello avere un supporto di uno specialista alimentare per il dopo...
Si deve guardare alla salute in toto, non solo pensando ai tumori, vedi infarto e malattie neurologie peogressive ad esempio. Basta dieta mediterranea, buona qualità del sonno, meditazione e sana filosofia di vita, e attività fisica moderata ma costante. E quindi anche screening annuali, sia ematici che diagnostici, magari risparmiando con una economica polizza sanitaria per ammortizzare le spese e velocizzare gli appuntamenti, se si conta di farne un tot, farsi due conti se conviene.
Grazie dottore video stupendo, io ho fatto il digiuno intermittente per 2 anni, risultato ho finito per digiunare tutte le sere, mi sono rovinata lo stomaco ho perso tono muscolare, e ho rimediato una bella gastrointerite che mi è durata quasi un mese mettendomi KO, mai seguire diete senza farsi seguire, grazie ancora Dottore
Si colazione alle 5 pranzo alle 11.30 perché ho i turni e fino al giorno dopo solo tisane senza zucchero, in più mi alleno 3 volte alla settimana e vado a lavorare a piedi, ho iniziato proprio perché pensavo provenisse i tumori e per mantenere il peso dato che sono sempre stata robusta
Avrei anche io una domanda: perché nn esibisci studi scientifici fondati nn commissionati da casa far ma ceutu che che i ketoni siano "tossici"? Sarei curiosa di visionarli. Grazie
Tutto giusto ma la chiave sta anche nel Ph corporeo e nell ossigenazione cellulare. La fermentazione anaerobica delle cellule "malate" si ferma o si contrasta con un apporto maggiore di ossigeno. Da qui l efficacia dell uso di ozono ( ossigeno tripletto) , perossido di idrogeno e del CDS ( diossido di cloro). Warburg infatti sottolineò l importanza di questo aspetto, assieme alla riduzione di zuccheri che causano appunto la fermentazione.
Insomma i tumori sono avidi di ogni sostanza alimentare... la mia domanda è questa: i tumori sono anche "ghiotti" di antiossidanti, vitamine, sali minerali? La mia domanda deriva dal fatto che qualcuno afferma che l'acido ascorbico può incrementare lo sviluppo dei tumori. Complimenti per il video interessantissimo!
Molto interessante ciò che dici e le informazioni che dai, ma se posso fare un appunto l'enfasi che metti nel racconto a me sembra eccessiva, fino a diventare fastidiosa in certi momenti., magari e solo una mia percezione ma a me sembrano più che sufficienti i contenuti che porti senza calcare la mano nella narrazione. Comunque grazie per le informazioni interessanti ma soprattutto per mettere il punto su cosa è scientificamente accertato e ciò che è hype o speranza per future terapie che non devono portare a comportamenti avventati.
Credo proprio che tu molto confuso. L'alimentazione deve essere priva di zuccheri. Il fegato li produce autonomamente tramite la Glucogenesi e creando una scorta che servira' x alimentare il cervello, massa muscolare bianca, globuli rossi ed una piccola parte del cuore. Per creare detta riserva utilizza i grassi che ingeriamo attraverso l'alimentazione, quindi, raccgliendoli dal torrente sanguigno, eviteremo la formazione di accumulo di grassi nelle arterie ed il nostro cuore c'è ne sara' grato. Molto semplice!! Lo zucchero crea acidita' e l'acidita' crea carenza di ossigenazione cellulare. Ti sei credo dimenticato di dire che una cellula sana potrebbe trasformarsi in tumorali già dopo 24 ore in carenza di ossigeno, quindi in uno stato acido. Sottolineo che 100 grammi di pasta contengono c. a. 70 grammi di zucchero e oltre la soglia di 20 grammi, se non intervenisse il pancreas producendo insulina a gogo',, la morte sarebbe inevitabile. Aprire un testo di biologia del primo anno x verificare se i motori delle nostre cellule( Mitocondri) utilizzano grassi o zuccheri. Ripeto che i pochissimi organi che utilizzano zuccheri vengono gestiti/alimentati dal nostro fegato. Il problema e' che ingerendo zuccheri attraverso l'alimentazione, il nostro fegato smette di effettuare la Glucogenesi, quindi, doppio danno, dato che così obblighiamo i mitocondri a bruciare zuccheri, creando un'enormita' di radicali liberi dannosissimi e come se non bastasse ci ritroviamo le arterie intasate dai grassi.
Potrebbe essere anche vero ciò che hai scritto ma se non sei un medico direi che da semplice ascoltatore o iscritto a questo canale sarei molto dubbioso . Preferisco rimanere dove sono iscritto e ascoltarlo perché lui è un oncologo. Io non so chi sei
Infatti dobbiamo fidarci della medicina ufficiale che in alcuni casi fa gli esclusivi interessi di qualcuno altro e nn certo della nostra salute IO nn sono un medico e HO DOVUTO STUDIARE per problemi che i medici nn potrebbero risolvere se nn con far ma ci tossici dalla dubbia efficacia, e sono giunta alla stessa conclusione descritta sopra. Concordo pienamente con chi ha scritto il commento.
@@williamwallace8909Consiglio di informarti sui fattori di riprogrammazione e rigenerazione del prof Pier Mario BIAVA. Pochissimi oncologi li utilizzano ma con estremo successo abbinandoli per forza maggiore ai chemioteramici. In quanto agli zuccheri consiglio informarsi su OTTO EIMRICH WARBURG, premio Nobel.
@@loredanapuletto Le consiglio di informarsi sui fattori di riprogrammazione e rigenerazione del Prof. Pier Mario BIAVA, proposto al premio Nobel. Una svolta epocale nella cura e remissione di varie e gravi patologie. Saluti.
Le posizioni della medicina sono condivise da tutti ☺️ chi porta avanti tesi contrarie, ahimè, lo fa senza evidenze (e, talvolta, anche in malafede per profitto 😢)
...anche nel mondo della ricerca ho capito che non c'è accordo su come combattere i tumori: che ne pensa della terapia di Thomas Seyfried che mette assieme dieta chetogenica e farmaci che bloccano temporaneamente il metabolismo della glutammina? P.s. non avevo mai sentito prima che i tumori fossero capaci di utilizzare acidi grassi; visto che non sono in grado di utilizzare l'ossigeno per produrre energia come metabolizzano gli acidi grassi?🤔 grazie.
" un tumore è una dolce metà, è un fiore che cresce su un cactus ,è un figlio che senza permesso arriva e senza permesso ti svuota la dispensa:in effetti sarebbe un amore,se non fosse che è un killer kamikaze "
ogni uomo è un mondo che cambia a seconda di come vanno le cose nel suo personalissimo e cripticissimo laboratorio interno , da qui, gli esperimenti su sè stessi sono l unica possibilità: ovviamente dovrebbero essere attenzionati, oltre che da quello che il poeta chiamava _il padrone del dolore_ da un professionista della medicina e da uno statistico. quest ultimo servirebbe per ricordare al medico che la scienza, col suo metodo, è l apoteosi della massificazione ,che tende a voler applicare regole che considera generali e generaliste all individuo ,non tenendo conto che ogni vivente è un mondo, dotato di personalissimo e cripticissimo laboratorio interno. eppure, casso, la santissima c ha il microscopio .
3 domande 1° ma sei davvero medico ? 2° perché non fai un corso di comunicazione? In modo da essere meno prolisso e noioso 3° perché continuano ad apparire tuoi video nonostante ti abbia eliminato ? La 4° domanda la faccio a me stesso: ma perché commento un video del genere ? 😂😂😂 È il 3° video che vedo tuo, dici tutto e il contrario di tutto ... che delirio P.S. ti auguro di migliorare e a me di non trovare più tuoi video 😂😂😂
Questo è senza dubbio il video più emozionante e profondo che abbia mai visto sul tuo canale. Ti ringrazio di cuore, perché riesci sempre a rendere accessibili e comprensibili temi complessi, e in questo caso hai affrontato con straordinaria delicatezza anche argomenti che spaventano. Grazie per il tuo lavoro.
Dottore complimenti. Lei è davvero bravo. Non solo professionalmente preparato ma vicino umanamente. La seguo da un po ed è un vero piacere ascoltarla
❤️
Grazie dottore , come ex malata oncologica lo avevo già capito , questo delicato argomento, ma lei oggi mi ha aiutato a formare meglio la mia vita futura. Grazie , grazie e grazie i suoi video sono linfa per me. Con stima Ileana
Grazie mille. Se possibile più video come questi. Molto bello e profondo il finale. Grazie!
Finale bellissimo e molto empatico!!!Bravo!!!🙏🙏🙏
Togliere il peso dal cuore e non aggiungerlo è fondamentale❤grazie per ogni video che riesce a fare e per il lavoro che svolge con grande serietà!
❤️
Bellissimo video Doc!! ascoltarla mi da una pace(e speranza )interiore inimmaginabile ❤
Grazie grazie❤!
Ne sono davvero felice: grazie a lei ❤️
La chiusura finale è stata bellissima ❣️ grazie ❣️
Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno. Grazie mille doc
Grazie dottore per la sua illuminante spiegazione e per la passione con cui tratta un tema tanto delicato e complesso.
La chiusa finale è molto bella. Grazie ❤
Bellissimo video divulgativo dottore. Bravo
Grazie dr per la sua competenza e la sua sensibilità ❤
Grazie, per lo sforzo che fa nel portare alla luce il giusto approccio alla conoscenza.
Serve tanto.
Mio padre purtroppo è mancato 10 anni fa per un terribile cancro al polmone che l’ha portato via in soli 6 mesi 😢
Più la seguo più mi avrebbe fatto piacere averla conosciuta soprattutto per la grande conoscenza e umanità che traspare dai suoi video 😊
Video stupendo grazie Doc 😊
🫶🏻🫶🏻
Grazie dottore per la sua competenza, capacita di comunicazione e bellezza umana. Ma che pella persona❤❤
Grazie doc. Purtroppo la complessità è…complessa. Le persone ricercano risposte semplici e quando si é disperati ancora di più.
Saluti
Sento l’emozione di qualcuno che incontra il cancro e la sofferenza ogni giorno . Grazie per questo video e per tutti gli altri. Fuori del comune.
Grazie per questo splendido discorso molto chiaro e illuminante dato che si sente veramente di tutto in giro. La seguo con molto interesse e la ringrazio per il lavoro di divulgazione che fa sappia che è molto apprezzato.
Quei suoni sono fastidiosi... meglio di no....sono disturbanti quando si vuole seguire il ragionamento....
assolutamente d accordo
Complimenti per il video, dottore !
In che modo, l'attività fisica, aiuta a prevenire il cancro? E poi, quale attività è più congeniale: l'aerobica (corsa) o l'aerobica (pesi)? Grazie
Grazie Dottore, ti adoro, fai il tuo mestiere con il cuore e lo trasmetti, grazie
Grazie! ☺️
Posso contattarla riguardo all'alimentazione da adottare dopo aver avuto un cancro?
Grazie video davvero importante, che ci ricorda che in un mondo di incertezze, con informazioni contrastanti che ci possono spaventare non possiamo affidarci semplicemente a chi ci vuole vendere una illusione per fare profitto. Forse il metro che possiamo usare per valutare chi abbiamo difronte è la troppa semplicità, se a problemi complessi, come quello dei tumori ma anche altri, la soluzione è troppo semplice una pastiglia o una dieta forse siamo difronte a chi vuole solo lucrare. È importante mantenere lucidità di giudizio. La medicina moderna dal canto suo ha il grosso difetto di focalizzarsi sulla cura e non sulla prevenzione e a cercare di "risolvere" i sintomi piuttosto che a valutare la persona nel suo complesso.
Grazie per il bel e intelligente commento ☺️
Caro Dottore! Molto istruttivi i suoi video riguardo la malattia terrificante!
È piu in grado lei giovanissimo,
a darci notizie ,che i nostri medici !... Quelli sono da copione business terapie a tutto spiano col fucile spianato....
tanto la vita non gli appartiene! E ora sono sempre 44 kg e due misure in meno da ogni parte!!!E noi le notizie dobbiamo cercarle su' RUclips! Dottore grazie ♥️ di esserci! Avevo capito che iniettano glucosio per cercare tumori e mi ha dato conferma! Così anche del peso! E purtroppo da 54 kg sono sempre 44 kg . Ed ero salita di botto 59 .. . tutto vero!
Interessantissimo.... bravo bravo bravo,sono d’accordo con te su tutto
Salve dottore, se mi permette vorrei raccontarle una storia... che forse porrebbe esserle utile per capire alcuni meccanismi.
Quando ero ragazzo negli anni 1970, abitavo in campagna proprio accanto ad una strada statale, la 107 nei pressi del confine tra Rende e San Fili,in provincia di Cosenza, era una zona incontaminata...addirittura bevevamo l'acqua delle fontane naturali, sempre tutto perfetto...
Ma poi un giorno mentre macellavo le galline per poi mangiarle, mi accorsi che tutto l'intestino era pieno di un tumore nero, informe come una roccia lavica.
Mia madre mi disse di bruciare tutta la gallina...Passò del tempo e di tanto in tanto, altre galline , sempre con tumore nella stessa zona, addirittura in alcuni esemplari, la massa tumorale aveva invaso, intestino stomaco, fegato e tutta quella zona...
La cosa strana è che i tacchini che noi allevavamo e che erano un centinaio, mangiavano insieme alle galline, ma nei loro organi sempre tutto perfetto...
Non riuscivo a capire...
Poi però un giorno vidi che dopo che avevano asfaltato la strada e i cantonieri la pulivano, buttavano granelli di catrame e le galline mangiavano i piccoli lombrichi insieme a piccoli ciotoli di catrame che si erano attaccati ai lombrichi, quindi per la mia ignoranza suppongo che fosse proprio il catrame a provocare tutto ciò.
Spero che la mia testimonianza possa servire a qualcosa.
Noi siamo un corpo biologico e dobbiamo assumere e nutrirci di alimenti biologici sani, che le cellule riconoscono, scindono, assorbono e nutrono dando forza ed energie...ma quando vengono inseriti elementi nocivi si entra in una vera e propria guerra... un nemico sconosciuto entra e destabilizza un sistema perfetto che poi inesorabilmente produce infiammazione e neoplasie.
Mi sono reso conto che ormai qualsiasi cosa mangiamo, se non la coltiviamo personalmente è modificata geneticamente, artefatta, piena di pesticidi etc..
solo per amore di questo maledetto denaro.
Un caro saluto a lei e a tutti, spero che lei abbia molto successo nella sua professione e missione aiutando, tanta gente che ha bisogno.
Un caro abbraccio.
Che meraviglia dottore , le parole che ha usato a conclusione del video , trasmettono una tale pace e una tale tranquillità che sono un toccasana per il cuore e per l’anima❤♥️👏👏👏
Le volevo chiedere se esistono già dei farmaci ( per esempio usati in chemioterapia o immunoterapia )predisposti a colpire il metabolismo delle cellule tumorali o sono ancora n fase di sperimentazione?
Grazie come sempre 😊❤e’ sempre un piacere ascoltarla fino alla FINE , nel frattempo mangio un biscotto 🍪, mi ha fatto venire una gran voglia di zuccheri 😊
@@vanessaplatania5307 gli Oncologi sono molto portati per distribuire la PACE ETERNA ......
Togliendo i zuccheri quando ha un tumore e troppo tardi. Pero prevenire si. Anzi ci sono tanti persone magre che ci sono malate di cancro
Ottime informazioni, grazie dottore, complimenti 💯
Super Dr Garutti ❤
Wow, che gran finale!!
cosa ne pensa del lavoro del dottor Thomas Seyfried, che non mi sembra certamente un ciarlatano? Perchè è uno di quelli che sostiene il ruolo centrale di una dieta chetogenica e che il metabolismo del tumore utilizza glucosio e glutammina come carburante per vivere.
Solo grazie per quello che sei e che fai....❤
Bellissimo finale ❤
Buongiorno da Bergamo grandeeeee 💖💖💖
Grazie dottore, per tutto cio che ci ha detto. ❤
Ho ascoltato tutto con estrema attenzione e molto interesse. Grazie e complimenti. Tuttavia, con rispetto parlando... voglio citare un esempio fra i tanti... fino ai primi decenni del XX° secolo gli eschimesi vivevano nutrendosi esclusivamente di carne di foca e pesce, ossia alimenti privi di carboidrati (lo zucchero nemmeno lo conoscevano)... eppure non morivano, in quanto le cellule umane (e non solo) nella loro quasi totalità funzionano consumando grassi (ciclo di Krebs) e le uniche cellule che utilizzano la glicolisi (neuroni) trovano un eccellente sostituto nei chetoni. Inoltre, fino all'inizio del XX° secolo gli eschimesi non conoscevano malattie tumorali... poi hanno iniziato ad inquinare le loro diete ataviche con quelle dei Paesi occidentali ed hanno fatto la conoscenza con tutte le nostre patologie.
Nota bene. Qualche settimana fa il candidato al Ministero della Sanità Usa, Robert Kennedy Junior, ha dichiarato che vuole chiedere conto alle Industrie Alimentari ed a quelle Farmaceutiche (lavorano forse in tandem..?) delle innumerevoli patologie che affliggono il popolo americano (e non solo); infatti, le statistiche degli ultimi 100 anni hanno visto comparire decine di malattie sconosciute ed hanno visto letteralmente eplodere delle patologie che fino al XIX° secolo erano considerate rare o rarissime... diabete e tumori compresi.
Negli USA l'età media alla morte era ben inferiore ai 50 anni alla fine del XIX secolo. Non comprendo proprio come tu possa aver ignorato un elemento che non è un dettaglio
@@aceto_di_meme Almeno alla fine del XIX° secolo negli Usa (e altrove in Occidente) non esistevano fino a 99 (diconsi novantanove) patologie umane che costringono alla dipendenza dai farmaci in sempre più giovane età. Per come appare, l'industria del malato è proiettata verso uno sviluppo impressionante... l'alimentazione pessima ci fa ammalare in modo cronico e Big Farma ci tiene in vita trasformandoci in royalties. Andiamo avanti così... Io mi chiamo fuori sia da alimenti tossici, sia da farmaci che alleviano solo i sintomi.
Infatti, magari si moriva per altre patologie ma cancro e diabete erano quasi sconosciuti. Stefansson era un ricercatore che si è nutrito per un anno di sola carne (800gr) e grassi 200 grammi al giorno per un anno rimanendo un ottima salute. Per quanto riguarda le terapie efficacissima sul cancro accennate dal dottore ma nn specificate, si riferiva forse all' acido ascorbico in endovena, biossido di cloro, iver mec tina, oppure a qualcos' altro? 😊
@@loredanapuletto un tipo che si è nutrito per un anno di carne è un mero e inutile aneddoto. Tutti i carnivori rifuggono dalle evidenze facendo solo cherry picking.
@@Bazor00 com'era la medicina nei primi del 900? Erano in grado di distruggere un cancro ai polmoni da una polmonite? Come lo facevano? E com'era la medicina degli o rivolta verso gli eschimesi? Quante autopsie sono state fatte all'epoca? Boh secondo me manca qualcosa.
Quale era la vita Media di un eschimese, essendo un popolo che si è distaccato qualche millennio fa, in quelle condizioni estreme può avere sviluppato qualcosa che li rende più resistenti ai tomori, come è stato fatto il collegamento cibo causa tumori e che la loro l'insorgenza non sia dovuto a qualcos'altro, all'alcol, tabacco, gatti delle nevi, virus ecc. Qualche fonte cosi possiamo capire qualcosa in più?
Si, ma dr, anche se uno dimagrisce, l'infiammazione si riduce in automatico o bisigna fare altro?
Si riduce ☺️ poi esistono anche altre buone pratiche da portare avanti in parallelo, come l’esercizio fisico, il consumo di alimenti vegetali, ecc 😊
Ottima esposizione! Bravissimo.
Caro dottore, ho seguito con interesse il suo video...che, se da una parte libera gli zuccheri da una totale responsabilità nella eziologia dei tumori, fornendo una motivazione alla moderazione ma anche ad una maggiore leggerezza nella vita di tutti i giorni, dall'altra sottende implicitamente la verità che le cause all'origine della patologia tumorale sono molteplici e ancora purtroppo sconosciute...
Una alimentazione equilibrata resta dunque un criterio di prevenzione valido per tutti nell'attesa che la ricerca scopra le modalità di metabolismo delle cellule tumorali che non sono ancora note...
Purtroppo ci siamo resi conto da tempo che in questo momento storico la ricerca oncologica non è al suo massimo livello e conta moltissimo sulla sensibilità, generosità,consapevolezza, aiuto e sostegno economico dei singoli...dei privati cittadini.
Una condizione di questo tipo non aiuta la ricerca e l'evoluzione delle scoperte scientifiche in ambito oncologico.Le intuizioni di Warburg dovrebbero aprire la strada a studi e ricerche sull'argomento ma tutto è drammaticamente lento perché la ricerca scientifica e la prevenzione non sono al primo posto nelle scelte di chi governa e gli Istituti di ricerca purtroppo sono in sofferenza per mancanza di fondi.
Grazie in ogni caso per il lavoro che svolge e l'intento divulgativo.
Pazzesco che in un epoca oramai lontana da noi ,il 1900,c’erano così tanti geni .Oggi ,purtroppo ,poche menti sono geniali .Grazie dottore ,lei è una di queste poche menti del 21 secolo .❤
Grazie! 😄❤️
Però, potremmo dire che era facile scoprire nuove cose, quando non si sapeva nulla. 🤔😁
Grazie mille saluti dal Belgio.
Carissimo dottore mi spiega perche dice che togliere lo zucchero causa la morte? Le diete chetogeniche sono prive o quasi di zucchero e non mi sembra causino morte !
Buona sera, forse secondo la mia ignoranza, la prevenzione,consumare meno zuccheri, per evitare il tumore?
Soprattutto consumare meno cibi processati. Quando si dice che gli zuccheri semplici nel modello mediterraneo non devono superare il 10% si intende anche che quella quota debba necessariamente dipendere dell'apporto della frutta, non certo dal fruttosio dello sciroppo di mais. Questo messaggio era implicito nel video in quanto più volte presente sul canale. Il messaggio del video era infatti un altro. Non crediate di curarvi togliendo i biscotti dalla dieta. Era volutamente un'iperbole, ma tant'è che i ketossici non l'hanno minimamente compresa perché troppo polarizzati contro gli zuccheri per provare ad ascoltare, capire e apprendere.
Salve, dall'ultima pandemia ho capito che fidarsi della medicina attuale è da pazzi, sfortunatamente ci sono pochi medici seri
Meglio la politica propaganda? Ringrazio Dio che sono stati i medici a prendere le decisioni. Tutto il mondo ha chiuso per la pandemia
Vero
@robertamartini1540 sì peccato che sono una risibile minoranza.
@robertamartini1540 lei sta avendo un approccio sindacale che francamente non mi interessa. Mi stia bene e buona domenica.
@cosimomancarella6457 rilegga il suo messaggio, e mi dica cosa c'è di positivo e di reale in ciò che ha scritto. Ho cercato di dare delle motivazioni affatto sindacali, ma di reale difficoltà lavorativa per i medici che lavorano in strutture pubbliche .Certamente per la libera professione non avranno molti impedimenti e difficoltà come altri... lei ha detto che è da pazzi fidarsi della medicina attuale...le sembra un messaggio veritiero? Ma lei che fa, si cura da solo in caso di malattie difficili o degenerative o oncologiche o virali sconosciute e pandemiche?
Se l’efficacia dei protocolli anti-cancro si deve misurare dai risultati, allora si può ben dire che tale efficacia non è realmente migliorata più di tanto in questi ultimo mezzo secolo. La recidiva infatti è molto alta e purtroppo il cancro non viene combattuto con le armi migliori.
Ottimo video 👏 vita sedentaria e dieta malsana mangiando alimenti confezionati dove c’è zucchero ovunque anche se sembra nascosto , emulsionanti conservanti ecc ecc eccesso di omega 6 da oli vegetali nascosti nelle bevande vegetali rispetto agli omega 3 …. Ormai nei super mercati c’è di tutto e non non riusciamo più ad avere un freno
👏🏻👏🏻🌟
Beh, è una scelta. Ci sono migliaia di piccole realtà che offrono cibo di qualità, ormai ci sono reti disponibili. NON esistono solo i supermercati. Ovviamente bisogna pensare che il cibo NON è una cosa scontata, che cade dal cielo.
@@graziadeigatti io sono una di quelle che va in cascina a fare la spesa ma abito in campagna ai piedi del Gran Paradiso in Piemonte , ma non tutti hanno questa fortuna
@@angelicaalgieri3767 pure io sto in montagna, ma la mia migliore amica sta a Milano e la spesa la fa nei mercatini dei produttori che ormai abbondano , quello che voglio dire è che ci sono le opportunità anche facendosi spedire le cose. Sono più care? Si possono tutti? No. Ma molta gente potrebbe e spende invece le stesse cifre in schifezze superprocessate.
@ concordo con te potrebbero farlo ma non ne hanno voglia …. Anzi ti dirò di più la maggior parte delle persone che conosco so che mi prendono in giro x via della mia passione x la corsa e la mia alimentazione …..
Caro dottore sono spaventato sono un runner... Alimentazione corretta fatto ecodoppler vascolare vene sono pulite ma soffro di colesterolo nn voglio statine prendo integratore il resto analisi perfette.. Pratico sport sono longilineo ma ho colesterolo tot 274 ldl. 156 e hdl 90 quello. Buono... Anche se mangerei pane acqua lo avrei sempre altino... Nn so. Più che fare grazie
Video molto interessante ed illuminante dottore.purteoppo da diversi decenni il numero dei soggetti che si ammalano sono in crescita esponenziale e non e solo una questione anagrafica. Tutti ciò che mangiamo, beviamo, respiriamo ed altri fattori negativi favoriscono la degenerazione cellulare . Al momento possiamo solo affidarci alla ricerca ed al nostro stile di vita. La morte resta comunque un evento naturale inevitabile per cui sarebbe forse può importante trovare rimedi che favoriscano un decorso della malattia oncologica e di un fine vita privo di sofferenza.
Buongiorno, ipotizzo da un pò di tempo, riguardo anche quella percentuale raccomandata del 5-10% di zuccheri sul totale di carboidrati, in generale quando si parla di zuccheri questi si possono intendere come qualsiasi alimento che ha un indice glicemico elevato, per esempio da 55-60 in su? Ciò significa che la raccomandazione è traducibile nel prendere lo stesso numero di calorie, ma da alimenti con IG basso.
Inoltre riflettevo su come la ricerca di Warburg degli anni '20 che è stata confermata da un altro studio sui polli sia stata messa da parte per un sacco di tempo e riesumata solo negli anni 2000; lo trovo assurdo.
Dottore ma riferendosi agli zuccheri intende solo il comune Zucchero Bianco ?.............o anche altri dolcificanti naturali come il Miele i, Datteri e Fichi , Malto d'orzo , Sciroppo d Acero ❓........... Spero in una sua Risposta.........La Ringrazio !!!!
Grande Mattia
Potresi proporre per le PET di scambiare lo zucchero con aminoacidi e grassi radiomarcati ... tanto le cellule tumorali si nutrono anche di quelli .
Ciao Doc. Per piacere puoi fare un video su cipolla, aglio, scalogno e allium in genere? Sarei curioso di sapere i reali effetti benefici e le dosi consigliate ed eventualmente sconsigliate di questi bulbi, su cui girano molte leggende che li eleggono a panacea di tutti i mali e che io trovo deliziosi
Grazie, bel suggerimento. In futuro lo considererò ☺️
Dottore, quindi andiamo avanti sempre con la medicina riparativa non preventiva.Tra l'altro anche i controlli medici che tanto pubblicizzate fanno parte della diagnosi precoce non della prevenzione che si può attuare solo con uno stile di vita sano.
Cara, la maggior parte dei video su questo canale parla proprio di medicina PREVENTIVA ☺️
Dottore grazie ma per prevenzione e per chi purtroppo ha il tumore a colazione cosa possiamo mangiare Biscotti senza zuccheri aggiunti fanno male ❤❤❤Grazie
Sei bravissimooooo 😊
☺️🫶🏻
Grazie dottore ❤
Mi danno molto fastidio i rumori che accompagnato le scritte o le figure al punto che devo lasciare
Oggi mi ricovero per affrontare domani la rimozione di un tumore al rene, spero sia un passo importante per la guarigione... sarebbe molto bello avere un supporto di uno specialista alimentare per il dopo...
Bel video, finale emozionante
Si deve guardare alla salute in toto, non solo pensando ai tumori, vedi infarto e malattie neurologie peogressive ad esempio. Basta dieta mediterranea, buona qualità del sonno, meditazione e sana filosofia di vita, e attività fisica moderata ma costante. E quindi anche screening annuali, sia ematici che diagnostici, magari risparmiando con una economica polizza sanitaria per ammortizzare le spese e velocizzare gli appuntamenti, se si conta di farne un tot, farsi due conti se conviene.
Grazie dottore mi sembra di avere capito che sia essenziale la moderazione non bisogna mai eccedere in nessun tipo di alimento
👏🏻👏🏻🌟
Esatto! Devi eliminare protidi, glucidi e lipidi completamente e solo dopo starai bene
Grazie mille dottore 😊😊
Grazie Dott .🙏
Grazie dottore video stupendo, io ho fatto il digiuno intermittente per 2 anni, risultato ho finito per digiunare tutte le sere, mi sono rovinata lo stomaco ho perso tono muscolare, e ho rimediato una bella gastrointerite che mi è durata quasi un mese mettendomi KO, mai seguire diete senza farsi seguire, grazie ancora Dottore
facevi 16/8 tutti i giorni?
Si colazione alle 5 pranzo alle 11.30 perché ho i turni e fino al giorno dopo solo tisane senza zucchero, in più mi alleno 3 volte alla settimana e vado a lavorare a piedi, ho iniziato proprio perché pensavo provenisse i tumori e per mantenere il peso dato che sono sempre stata robusta
@@Marisa-Todisco1967 anch'io l ho fatto per un anno ma saltavo la colazione
Una domanda per i ketossici che hanno già pubblicato un commento. Avete visto il video?
Avrei anche io una domanda: perché nn esibisci studi scientifici fondati nn commissionati da casa far ma ceutu che che i ketoni siano "tossici"? Sarei curiosa di visionarli. Grazie
@loredanapuletto ketossici non è rivolto ai ketoni ma alla tossicità degli argomenti. Il video non è stato visto o non è stato compreso.
Nella vita devi farti piacere, mangiare di tutto senza eccesso e basta
Tutto giusto ma la chiave sta anche nel Ph corporeo e nell ossigenazione cellulare.
La fermentazione anaerobica delle cellule "malate" si ferma o si contrasta con un apporto maggiore di ossigeno. Da qui l efficacia dell uso di ozono ( ossigeno tripletto) , perossido di idrogeno e del CDS ( diossido di cloro).
Warburg infatti sottolineò l importanza di questo aspetto, assieme alla riduzione di zuccheri che causano appunto la fermentazione.
esatto. i tumori sono acidi. è sufficiente acqua e flebo alcalina per guarire i tumori.
Il problema è che l'organismo riduce in zuccheri anche sé mangi pietre. La terapia vincente è mangia è brucia, mangia è brucia!
Insomma i tumori sono avidi di ogni sostanza alimentare... la mia domanda è questa: i tumori sono anche "ghiotti" di antiossidanti, vitamine, sali minerali? La mia domanda deriva dal fatto che qualcuno afferma che l'acido ascorbico può incrementare lo sviluppo dei tumori. Complimenti per il video interessantissimo!
Sì, consumano anche altre sostanze ☺️
@@mattia.garutti.oncologo Quindi non è consigliabile integrare vitamine?
Molto interessante ciò che dici e le informazioni che dai, ma se posso fare un appunto l'enfasi che metti nel racconto a me sembra eccessiva, fino a diventare fastidiosa in certi momenti., magari e solo una mia percezione ma a me sembrano più che sufficienti i contenuti che porti senza calcare la mano nella narrazione.
Comunque grazie per le informazioni interessanti ma soprattutto per mettere il punto su cosa è scientificamente accertato e ciò che è hype o speranza per future terapie che non devono portare a comportamenti avventati.
Credo proprio che tu molto confuso. L'alimentazione deve essere priva di zuccheri. Il fegato li produce autonomamente tramite la Glucogenesi e creando una scorta che servira' x alimentare il cervello, massa muscolare bianca, globuli rossi ed una piccola parte del cuore. Per creare detta riserva utilizza i grassi che ingeriamo attraverso l'alimentazione, quindi, raccgliendoli dal torrente sanguigno, eviteremo la formazione di accumulo di grassi nelle arterie ed il nostro cuore c'è ne sara' grato. Molto semplice!! Lo zucchero crea acidita' e l'acidita' crea carenza di ossigenazione cellulare. Ti sei credo dimenticato di dire che una cellula sana potrebbe trasformarsi in tumorali già dopo 24 ore in carenza di ossigeno, quindi in uno stato acido. Sottolineo che 100 grammi di pasta contengono c. a. 70 grammi di zucchero e oltre la soglia di 20 grammi, se non intervenisse il pancreas producendo insulina a gogo',, la morte sarebbe inevitabile. Aprire un testo di biologia del primo anno x verificare se i motori delle nostre cellule( Mitocondri) utilizzano grassi o zuccheri. Ripeto che i pochissimi organi che utilizzano zuccheri vengono gestiti/alimentati dal nostro fegato. Il problema e' che ingerendo zuccheri attraverso l'alimentazione, il nostro fegato smette di effettuare la Glucogenesi, quindi, doppio danno, dato che così obblighiamo i mitocondri a bruciare zuccheri, creando un'enormita' di radicali liberi dannosissimi e come se non bastasse ci ritroviamo le arterie intasate dai grassi.
Potrebbe essere anche vero ciò che hai scritto ma se non sei un medico direi che da semplice ascoltatore o iscritto a questo canale sarei molto dubbioso .
Preferisco rimanere dove sono iscritto e ascoltarlo perché lui è un oncologo.
Io non so chi sei
Infatti dobbiamo fidarci della medicina ufficiale che in alcuni casi fa gli esclusivi interessi di qualcuno altro e nn certo della nostra salute IO nn sono un medico e HO DOVUTO STUDIARE per problemi che i medici nn potrebbero risolvere se nn con far ma ci tossici dalla dubbia efficacia, e sono giunta alla stessa conclusione descritta sopra. Concordo pienamente con chi ha scritto il commento.
Secondo lei non dobbiamo mangiare fonti carboidranti né semplici né complessi? Cosa propone? Dieta keto? Creare energia dal grasso animale?
@@williamwallace8909Consiglio di informarti sui fattori di riprogrammazione e rigenerazione del prof Pier Mario BIAVA. Pochissimi oncologi li utilizzano ma con estremo successo abbinandoli per forza maggiore ai chemioteramici. In quanto agli zuccheri consiglio informarsi su OTTO EIMRICH WARBURG, premio Nobel.
@@loredanapuletto Le consiglio di informarsi sui fattori di riprogrammazione e rigenerazione del Prof. Pier Mario BIAVA, proposto al premio Nobel. Una svolta epocale nella cura e remissione di varie e gravi patologie. Saluti.
Però anche voi medici...mettetevi d' accordo chi dice e' colpa degli zuccheri , chi delle proteine , chi dell inquinamento ...chi del vaccino..
ma ha visto il video, o letto solo il titolo?
Le posizioni della medicina sono condivise da tutti ☺️ chi porta avanti tesi contrarie, ahimè, lo fa senza evidenze (e, talvolta, anche in malafede per profitto 😢)
@@mattia.garutti.oncologola "scienzahhh" ormai ha perso di credibilità caro dottore.
@@denismalagrino5015agli occhi di chi non la capisce
...anche nel mondo della ricerca ho capito che non c'è accordo su come combattere i tumori: che ne pensa della terapia di Thomas Seyfried che mette assieme dieta chetogenica e farmaci che bloccano temporaneamente il metabolismo della glutammina? P.s. non avevo mai sentito prima che i tumori fossero capaci di utilizzare acidi grassi; visto che non sono in grado di utilizzare l'ossigeno per produrre energia come metabolizzano gli acidi grassi?🤔 grazie.
Bello e interessante. Attenzione le scritte bianche non si leggono.
Cosa pensa degli AGEs dunque.....?
" un tumore è una dolce metà, è un fiore che cresce su un cactus ,è un figlio che senza permesso arriva e senza permesso ti svuota la dispensa:in effetti sarebbe un amore,se non fosse che è un killer kamikaze "
ogni uomo è un mondo che cambia a seconda di come vanno le cose nel suo personalissimo e cripticissimo laboratorio interno ,
da qui,
gli esperimenti su sè stessi sono l unica possibilità:
ovviamente dovrebbero essere attenzionati, oltre che da quello che il poeta chiamava
_il padrone del dolore_
da un professionista della medicina e da uno statistico.
quest ultimo servirebbe per ricordare al medico che la scienza, col suo metodo, è l apoteosi della massificazione ,che tende a voler applicare regole che considera generali e generaliste all individuo ,non tenendo conto che
ogni vivente è un mondo, dotato di personalissimo e cripticissimo laboratorio interno.
eppure, casso, la santissima c ha il microscopio .
La verità. È una sola ,ancora si. Brancola nel buio.....o forse.....qualcuno sa.
@@giusicrino714 maledetto
@@giusicrino714La verita' e' che e' voluto
Grazie dottore
Grazie mille dottore
Magari non si cura togliendo il biscotto no ma togliendo un pacco ogni giorno si
Grazie.
Prevenzione e equilibrio
Io ESIGO un Nobel anche x lei🥰🥰🥰
Gli zuccheri del Mulino bianco sono sicuri, fidatevi.
Grazie
Il miglior video di questo canale. Complimenti!
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻❤️
❤️
👏🙏
ruclips.net/video/VaVC3PAWqLk/видео.htmlsi=-IsEmYwKIAD_aikR
In medio stat virtus
❤❤❤
❤️
keep on rockin' Garutti! ruclips.net/video/N2XLffkI7B4/видео.html
Fastidiosi questi suoni che abbassano il livello della tua voce, ma perché non li elimini questi effetti con suoni stupidì??
Tumori=cash
❤
❤️
3 domande
1° ma sei davvero medico ?
2° perché non fai un corso di comunicazione? In modo da essere meno prolisso e noioso
3° perché continuano ad apparire tuoi video nonostante ti abbia eliminato ?
La 4° domanda la faccio a me stesso: ma perché commento un video del genere ? 😂😂😂
È il 3° video che vedo tuo, dici tutto e il contrario di tutto ... che delirio
P.S. ti auguro di migliorare e a me di non trovare più tuoi video 😂😂😂