Differenza di prezzo sui materassi in memory

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 21 окт 2019
  • Perché c’è tanta differenza di prezzo sui materassi in memory foam
    Ciao sono Luca autore del libro Metodo Schienax e fondatore di Schienax il negozio di materassi specializzato per il benessere della schiena, se stai pensando di cambiare materasso iscriviti ora al mio canale, inoltre poi richiedere la mia consulenza telefonica gratuita, trovi il link in descrizione.
    Come dico sempre un materasso non va bene per tutti e uno non vale l’altro. Perciò va scelto in base alle nostre esigenze.
    Purtroppo anche nel memory, come il famoso detto dice, “si è fatto di tutta un’erba un fascio”,
    E' talmente facile trovare materassi in memory ovunque, che tra poco li troviamo anche dal panettiere. Il materasso in memory è facile da far piacere visivamente, in quanto è molto accattivante nel vedere la struttura interna, formata da più strati colorati, ed è un buon sistema per condizionare la nostra percezione di buon acquisto.
    Esempio: Sono contento ho un materasso alto è formato da 5/6/7 strati colorati, è morbido oppure rigido (di solito dipende cosa si chiede e si viene subito accontentati) e sicuramente ho la percezione di stare bene, ma la cosa più incredibile è che ho approfittato di uno sconto e l’ho pagato poco.
    Ma cosa si nasconde dietro a tutto questo?
    Comprendere come sono fatti i materassi in memory è la cosa principale, per poter avere la consapevolezza di cosa si va ad acquistare, naturalmente spiegando le varie differenze sul prodotto, verrà normale comprendere questa differenza di prezzo.
    Il memory è un viscoelstico ed ha la capacità di adattarsi al nostro corpo, per la nostra pressione e per il calore, perciò è anche un termosensibile. Naturalmente un memory è sempre associato ad altre schiume sempre in poliuretano che formano la base sottostante. Queste schiume possono essere più o meno dense, più o meno portanti, anche qui variano da modello a modello, ma allora dove sta la differenza sostanziale?
    La differenza sta in più fattori nello spessore del memory e dei strati sottostanti che vengono utilizzati, necessitiamo di avere uno spessore totale superiore ai 20 centimetri di sola struttura, che significa più di 24 cm totali del materasso finito, ma ciò non basta, perché poi conta la densità usata per ottenere queste schiume, quanti Kilpascal di resistenza alla compressione hanno le schiume, è poi molto importante comprendere da chi viene prodotta questa schiuma. essendo quasi sempre terzisti i produttori delle schiume, in Italia ad oggi ci sono 13 produttori di schiume e non più di 3-4 sono produttori di buon livello.
    Perché un materasso in memory sia da ritenersi un buon materasso ergonomico, traspirante, che riesca a smaltire l’umidità, che si adatti alle forme del corpo non creando punti di pressione, permettendo così ai nostri muscoli di rilassarsi, lo strato in memory deve avere un’alta densità, che superi almeno il 50 kg.mq e un’altezza che va dai 5/6 cm. in su, tutte le schiume sottostanti e il memory stesso devono essere a cellule aperte per la traspirazione. Il memory deve essere sagomato, in modo tale da garantire una stabilità ergonomica, così come le schiume sottostanti.
    Altra cosa importante è il rivestimento, che a mio avviso dovrebbe essere sempre sfoderabile e lavabile.
    Se non si hanno tutti questi elementi, siamo anche consapevoli che, oltre a un riposo poco rigenerante, ergonomico e ottimale, si va a discapito della durata e della risposta che ci aspettiamo dal materasso acquistato.
    Perciò un materasso in memory va ben compreso nella sua struttura e totalità, per non cadere nel tranello del prezzo.
    Il prezzo basso rimane sempre un campanello d’allarme, come non si può acquistare una autovettura nuova a 3000 euro e di questo ne siamo tutti consapevoli, non si può pensare di comprare un buon materasso in memory a 500-600-700 euro, e qui ne va non solo della durata, qualcuno dice poi lo cambio con più frequenza, ma ne va anche della qualità del riposo già dalla prima notte.
    Spero di esserti stato utile, iscriviti al mio canale, cosi riceverai sempre aggiornamenti e poni qui le tue domande ti risponderò ben volentieri.
    Seguimi anche sul mio sito schienax.it e su Facebook.
    Se desideri fare la scelta corretta, per un riposo rigenerante e ottimale per il benessere della tua schiena, contattami o vieni a trovarmi in negozio.
    #Materasso #Schienax #MemoryPrezzo
    =======================================================
    * Iscriviti al mio Canale qui bit.ly/canale_schienax
    * Visita il mio sito bit.ly/schienax-it
    * Iscriviti al gruppo Facebook di Schienax bit.ly/grupposchienax
    * Seguimi anche su Facebook bit.ly/facebookschienax
    * Seguimi su Twitter / schienax
    *Qui puoi acquistare il mio libro bit.ly/metodoschienax
    *Se vuoi richiedere una mia consulenza gratuita bit.ly/schienax_consulenza

Комментарии • 36

  • @olinalex.
    @olinalex. 2 года назад +1

    Ciao Luca, complimenti per i video.. Ci aprono gli occhi..😳😀
    Una ventina di giorni fa.. Prima di vedere i tuoi video ho preso un materasso (emma hybrid) e non mi trovo tanto bene.... Soffro di mal di chiena, ho un ernia discale) che mi fa venire spesso sciatalgia e lombargie.. Peso 69 kg e sono alto 170.. Stavo pensando di cambiarlo per il ( emma original) in memory, che dovrebbe essere più morbido.. Perché ho notato che sui materassi più morbido dormo meglio..
    L'unica cosa che non vorrei cambiarlo è dover rimandarlo indietro.... Dicono che l Emma original abbia vinto dei premi come miglior materasso rapporto qualità prezzo.. Però ste a volte son così tanto per attirare.. E visto che ho visto un video in qui dicevi di diffidare di quelli che fanno gli sconti al 50 e al 60 %... 😄 Calza a pennello.... Innanzi tutto mi consigli un memory e se si sotto i mille euro quale...
    Grazie ancora 🤗🤗

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад +1

      Ciao Alexis,
      A prescindere dalla qualità dei materassi Emma di cui potremmo discuterne, ma a prescindere da questo aspetto, per il tuo fisico (tu hai un indice di massa corporea di 23,88) Emma è troppo sostenuto sia l'ibrido che il loro memory.
      Tu hai bisogno di un materasso che sia in grado di ridurre la pressione e allo stesso tempo riesca a portare bene in scarico ogni area del tuo corpo creando una posizione di galleggiamento che ti possa permettere di non avere tensioni, perciò un materasso abbastanza accogliente.
      Concordo con il tuo punto di vista sui premi.. anche qui ci sarebbero molte cose da approfondire, ma siccome oramai il mio avvocato lavora quasi a tempo pieno per me.. non aggiungo altro... 😉
      Sicuramente a grande linee un memory può essere una scelta azzeccata, ma per darti un consiglio adeguato avrei bisogno di avere altre informazioni su di te e fare una analisi seria con il mio Metodo Schienax, se lo desideri puoi richiedere la mia consulenza gratuita da qui e di conseguenza potremmo fare una bella chiacchierata chiarificatrice, questo è il link: bit.ly/consulenzaschienax2

  • @giovangiuseppeferrandino3740
    @giovangiuseppeferrandino3740 3 года назад +1

    Buongiorno,
    grazie per il tuo video. Molto chiaro.
    Le aziende sarebbero tenute a dire se il memory sia stato acquistato da Orsa o da altri? Quali sono le migliori?
    So che 4 Spa sono realmente valide.
    Spero che possa chiarirmi questo punto.
    Grazie,
    Giovan Giuseppe

    • @Schienax
      @Schienax  3 года назад

      Buongiorno Giuseppe,
      No le aziende non sono obbligate a comunicare il fornitore del memory o di altre schiume, o di altri componenti del materasso.
      Ritengo che in Italia aziende come Orsa Foam e Olmo, siano dei produttori di tutto rispetto, ovviamente c'è ne sono anche altre di valide, però poi ogni azienda costruisce su commissione perciò anche in una buona azienda si può scendere di qualità.

  • @thekickbaoo1991
    @thekickbaoo1991 4 года назад +1

    Buona sera, lei nel video parlava di prezzi da evitare (500-700 euro) per avere un buon materassi in memory, ma in molti siti on-line ho notato che mettono il prezzo di listino ad esempio senza mettere marche e nomi di rivenditori ad un prezzo di 2000 euro, per poi venderlo scontato on-line a 700. la mia domanda sorge spontanea, è da fidarsi del prodotto dato che da listino ha un prezzo alto, o è meglio diffidare da aziende che impongono uno sconto di tale importanza?

    • @Schienax
      @Schienax  4 года назад

      Buonasera Manuel, chi ha creato quel prezzo di listino? questa è la domanda da porci, nel senso che nel mercato dei materassi i sconti reali praticamente non esistono tranne qualche rara eccezione, e comunque con sconti sempre molto contenuti non di questa portata, se vuoi vedere un bel video sugli sconti ruclips.net/video/PrHuv_zE0ec/видео.html poi nel mio canale ne trovi anche un altro sull'argomento.
      Poi è chiaro devi sempre guardare il prezzo che ti viene proposto di vendita e se questo è di 700 euro o meno allora quello è il valore massimo del prodotto.😉
      Spero di esserti stato utile, se poi hai piacere affrontare con me questa scelta puoi richiedere la mia consulenza telefonica gratuita da qui bit.ly/schienax_consulenza

  • @stefanotrenta7134
    @stefanotrenta7134 3 года назад +1

    grazie e bel video,ma per avere un buon riscontro ,qualche marchio si puo avere per comprare un buon prodotto,come ci consiglia nel video,senza fare errori,io ho visto un prodotto che dice di essere italiano,(Morfeus) secondo lei puo essere un buon prodotto, grazie mille,saluti

    • @Schienax
      @Schienax  3 года назад +1

      Buongiorno Stefano,
      A livello di marchi di materassi di buona qualità c'è ne sono tanti, se prendiamo quelli che sono rivenduti maggiormente dai negozi specializzati, possono andare bene tutti, ma è anche vero che ogni azienda ha una gamma che va da una qualità minima ad una qualità buona, perciò anche all'interno dello stesso marchio ci possono essere grosse differenze di qualità e prezzo.
      Direi che un buon segnale sia il prezzo mai sotto certe cifre come spiegato nel video, dai 1000 ai 2000 euro trovi una buona gamma di prodotti e generalmente se rivenduti da negozianti seri sono già scremati a monte da loro per tutelare la tua scelta.
      Se desideri invece fare queste valutazioni con me puoi farlo gratuitamente richiedendo la mia consulenza gratuita: bit.ly/consulenza_materasso

  • @mirella7708
    @mirella7708 3 года назад +1

    Buonasera Sig. Luca, vorrei sapere per cortesia da lei, se ho preso una fregatura...Ho appena acquistato un materasso Memory da un produttore , modello Star R. Una piazza e mezza, per mio figlio di 25 anni, peso 80 kg. Il materasso ha un'altezza di 19 cm. Leggero, con uno strato di Memory e poliuretano. Prezzo 690 scontato a 550. Più una rete di 14 doghe con l'aggiunta di una quinta gamba, 210 euro. Cosa ne pensa?...Grazie.

    • @Schienax
      @Schienax  3 года назад

      Buongiorno Mirella, sul mio canale trova diversi video dove parlo di piccole produzioni locali e spiego perché non ritengo sia la scelta migliore, motivo per cui io lavoro con diversi grandi marchi.
      Detto ciò dalle informazioni che mi ha indicato qui non posso comprendere molto sul prodotto, perciò non potendo risalire precisamente al tipo di acquisto come può immaginare non mi posso esprimere con un giudizio adeguato.
      Se vuole mandarmi informazioni in privato più dettagliate cercherò di essere esaustivo, può inviarle a questa mail: info@schienax.it anche se credo che a questo punto, anche ipotizzato che potesse essere come dice lei una "fregatura" non credo possa fare molto.

  • @gavin2148
    @gavin2148 3 года назад +1

    Bravo!!! la mia domanda che Le devo fare è questa: devo sostituire il materasso in barca nella cabina, ha una forma particolare! iIl nostro peso mio e di mia moglie sono 70 Kg. e 60 kg. Se le invio le misure potrebbe farmi un preventivo con la specifica dei spessori e del materiale! Grazie!

    • @Schienax
      @Schienax  3 года назад

      Salve Vincenzo, mi invii le misure a info@schienax.it con anche un suo recapito telefonico, cosi ne possiamo anche parlare un attimo, poi se la proposta le può andare bene, dovrà fornirmi una dima precisa della forma.

  • @stefanotrenta9694
    @stefanotrenta9694 3 года назад +1

    ciao ,bel video ,una domanda io che peso 97 kg e dormo sempre di lato,quale materasso dovrei scegliere e di quale spessore,grazie mille

    • @Schienax
      @Schienax  3 года назад

      Ciao Stefano,
      Grazie mille per i complimenti molto apprezzati.
      La risposta che mi chiedi sarebbe troppo generica, dirti un memory una molla un lattice, non servirebbe a nulla e non ti aiuterebbe, bisognerebbe parlare con te e soprattutto poter spiegarti delle cose che non è possibile in un commento, perché già a voce ci impiegherei mezz'ora... 😉
      Se vuoi approfondire gratuitamente con la mia consulenza telefonica rimango a disposizione qui: bit.ly/consulenza_materasso

  • @75vanbasten
    @75vanbasten Год назад +1

    Buona sera io mi stò cambiando il materasso 90×190 e andando a vedere qui a milano ho provato un buon materasso,piacevole x mè confortante( ho problemi di cervicale e schiena) , marca flassiflex 3 strati memory soft.....prezzo 1300 euro conosce x caso la marca sopra indicata?

    • @Schienax
      @Schienax  Год назад

      Buongiorno Sabatino,
      Conosco l'azienda anche se non tratto direttamente i suoi prodotti, ho avuto modo di confrontarmi con i loro commerciali e con dei colleghi che la trattano, è da considerarsi a mio modo di vedere una azienda media come livello, poi va considerato il singolo prodotto e le sue caratteristiche fisiche per comprendere che sia il prodotto idoneo per lei.
      Trovo però che un prodotto di questa azienda della misura indicata a 1300 euro sia eccessivo in quanto a questi valori può acquistare i prodotti delle aziende di riferimento nel mercato.
      Spero di esserle stato utile, se invece vuole che sia io personalmente a seguirla può richiedere la mia video consulenza GRATUITA da qui: bit.ly/consulenzaschienax2

  • @mrmiglio25
    @mrmiglio25 15 дней назад

    Ciao Luca, mi serve un consiglio per un buon materassino possibile in memori ,da inserire nel mio Suv che e' abbastaza capiente (Tesla Y) grazie .saluti

    • @Schienax
      @Schienax  12 дней назад

      Ciao bisogna capire che spessore puoi mettere, e poi comunque bisognerebbe fare una analisi sulla tua-vostra fisicità per capire cosa possa essere più opportuno.

  • @biagiodantuono7336
    @biagiodantuono7336 3 года назад +1

    Complimenti grande spiegazione, ma illustrati qualche 📷 così x non incorrere in qualche sbaglio.un saluto 👋

  • @stefanolatorre2909
    @stefanolatorre2909 2 года назад +1

    Buonasera signor Luca ho acquistato un materasso in memory foam a zone differenziate, da mondoflex prezzo 2200,scontato 1200.ha zone differenziate a 7 zone ,densità 50kg/m³.mi sapresti dire che livello di qualità sia?grazie.

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад

      Buongiorno Sig. Stefano,
      Mancano troppe informazioni sul prodotto per poter dare una valutazione, se vuole mi può indicare qui o meglio alla mia mail: info@schienax.it il modello di materasso cosi posso visionarlo e darle la mia opinione.
      saluti
      Luca

    • @stefanolatorre2909
      @stefanolatorre2909 2 года назад +1

      @@Schienax si è un modello Pirandello della mondoflex memory foam

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад +1

      Per quanto riguarda i prodotti di Mondoflex, sono prodotti cosi detti Private label cioè prodotti da terzisti che li fanno a loro marchio e vengono distribuiti solo ed esclusivamente dai loro negozi, perciò sono prodotti che non ho toccato con mano, dalle caratteristiche elencate nel sito si può ritenere un prodotto di media qualità.
      Ovviamente come ripeto sempre gli sconti sui materassi non esistono il motivo per cui queste aziende vendono prodotti private label, è proprio per non avere possibilità di confrontare il prodotto, detto questo il prezzo di 2200 è assolutamente fuori luogo, a quei prezzi si hanno i prodotti delle due tre aziende principali al mondo nel campo dei memory... perciò ci siamo capiti, diciamo che a mio avviso il prezzo che hai pagato ci può stare.
      Però non è solo la qualità l'elemento importante, ma bensì che la scelta sia adeguata alla tua fisicità ed a quella di tua moglie, perciò questo si può valutare con una analisi approfondita sul vostro singolo caso, ma se avete un peso ed una altezza similare adeguate al sostegno di questo materasso può essere una buona scelta, magari con l'utilizzo fatemi sapere come è andata cosi abbiamo tutti una informazione in più.

    • @stefanolatorre2909
      @stefanolatorre2909 2 года назад +1

      @@Schienax si infatti non ho abboccato sul discorso dello sconto dai 2000 € ai 1200. Detto questo io per adesso sono solo a dormire ovviamente lho provato nel negozio mi è sembrato comodo, non so con il tempo come sarà spero vada bene..mi diresti quali sono le tre case produttrici migliori?intanto ti ringrazio per la tua disponibilità, gentilezza e chiarezza nel darmi indicazioni..

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад

      Per quanto riguarda i materassi in memory direi Curem e poi Tempur, per quanto riguarda le molle direi Jensen, ma ci sono altri marchi che lavorano bene nelle molle, perciò potremmo dire tutte le aziende che usano molleggi della leggett & Platt in Italia Bedding, sui prodotti top di gamma, ma comunque non fa dei buoni prodotti anche Falomo sui molleggi.

  • @vincenzocolella2445
    @vincenzocolella2445 4 года назад

    Scusa mi sai dire se onmiaflex Atene è un buon materasso

    • @Schienax
      @Schienax  4 года назад

      Conosco solo marginalmente, il marchio e dalle informazioni online sul prodotto non si può comprendere le reali caratteristiche di questo prodotto, perciò mi spiace ma non posso darle una risposta a riguardo.
      Tenga però presente che il prodotto in se anche se fosse di buona qualità non è detto possa essere idoneo alla sua fisicità, perciò è il principio di partenza che può portarla fuori strada, cioè a monte tramite una accurata e attenta analisi fatta da perssonale esperto analizzando il suo fisico, le sue problematiche, le sue necessità può comprendere se il prodotto è corretto per lei, questo viene prima di tutto, poi bisogna comprendere giustamente la qualità, un primo indicatore di qualità è il prezzo sotto certe cifre la qualità non può esistere diciamo che per semplificare sotto i 1000 euro per un matrimoniale non ci siamo.
      Spero di esserle stato utile, se poi desidera essere supportato da me per fare la scelta giusta e soprattutto garantita a sua tutela può richiedere qui la mia consulenza telefonica gratuita bit.ly/consulenza_materasso

    • @vincenzocolella2445
      @vincenzocolella2445 4 года назад

      @@Schienax grazie cmq

    • @Schienax
      @Schienax  8 дней назад

      Mi scuso mi era sfuggita la sua risposta che vedo solo ora. Prego. 😉

  • @rosagalati4417
    @rosagalati4417 4 года назад +1

    Vorrei sapere che differenza c'è fra un materasso alto alto m27 + Memory foam cm7 con molle insaccate cm 14 con 13zone differenziate o un materasso le stesse caratteristiche ma solo con altezza cm22 +Memory cm 2 9zone differenziate da mettere in una base di legno e con una durezza del materasso di 8/10 avendo le patologie indicate nel materasso mi può rispondere in breve tempo la mia imail e galati.rosa1@gmail.com
    grazie

    • @Schienax
      @Schienax  4 года назад

      Buongiorno Rosa, allora dalle informazioni che tu mi poni non sono rilevanti sulla qualità e sulle differenze dei prodotti, sono informazioni poco rilevanti e mancano tutte le informazioni importanti, ma soprattutto non conosco la tua situazione le tue problematiche, la tua fisicità elemento molto importante per fare delle valutazioni.
      Tutte informazioni che generalmente si trovano su prodotti in rete, ma da queste informazioni il rischio di sbagliare scelta è elevatissimo, se invece desideri fare una scelta giusta basata su parametri personalizzati richiedi la mia consulenza gratuita da questo link bit.ly/schienax_consulenza, solo però se comprendi che la scelta di un materasso è una scelta importante per la salute e sei disposta ad investire il giusto valore economico adeguato.