Migliori marche di materassi

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 30 май 2021
  • Quali sono le migliori marche di materassi?
    Scopriamolo qui
    Ciao sono Luca autore del libro Metodo Schienax e ideatore del sistema Metodo schienax che permette di scegliere il sistema letto ideale e garantito per il benessere della schiena, titolare tra l’altro del primo negozio Schienax, se stai pensando di cambiare materasso iscriviti ora al mio canale, ed attiva la campanella delle notifiche, inoltre poi richiedere la mia consulenza telefonica gratuita, trovi il link qui sul video e sotto in descrizione.
    Una domanda che mi viene posta di frequente è proprio questa, ed è plausibile, quali sono le migliori marche di materassi? A questa domanda ci si deve porre una serie di interrogativi.
    Il mercato dei materassi, a differenza di altri mercati, si sviluppa su più canali di vendita, mentre generalmente, nella maggior parte dei settori, ci sono solo un paio di canali, per esempio: se voglio acquistare un orologio di un determinato marchio, solo a titolo di esempio, prendiamo un marchio come Rolex, presumo che posso trovarlo dai rivenditori autorizzati, e forse al massimo online.
    Mentre nel mercato dei materassi si aggiungono anche altri canali di vendita, a quelli citati prima, come: televendita diretta, cioè telefoni e ti inviano il materasso a casa, televendita con incaricati, cioè telefoni e ti inviano un rappresentante a casa, vendita diretta, definita anche vendita porta a porta.
    Spesso diversi marchi di materassi addirittura non producono i materassi, ma semplicemente rivendono a proprio nome prodotti costruiti da altre aziende.
    A volte, si tende a definire migliori marchi, i marchi più visibili e pubblicizzati, e qui potremmo dire che i più visibili, da alcune ricerche risultano essere Permaflex, Per Dormire, Dorelan, Tempur, se invece facciamo riferimento alla presenza costante in TV potremmo dire Eminflex, Marion e Fabbricatore, se invece vengono considerati i fatturati dei produttori di materassi in Italia, risulta Per dormire, Magniflex e Dorelan.
    La realtà dal mio punto di vista, non è necessariamente che il migliori marchi corrispondano ai più visibili, ai più visti in TV, oppure a chi fa più fatturato, altrimenti troveremo con facilità le risposte.
    Mi piacerebbe poter dire quel marchio è il miglior marchio in assoluto, ma la realtà non è questa, perché intanto ci sono migliori soluzioni di materassi in rapporto anche all’investimento, cioè potrebbe essere facile dire Hastens è il migliore produttore, ma un matrimoniale costa anche oltre gli 80 mila euro, chiaramente non può essere paragonato ad un buon materasso da 1500-2000 euro.
    Inoltre ci sono aziende, più propense alla produzione di materassi a molle, che rappresenta il loro core business e altre più propense alla produzione di memory perché quello rappresenta il loro core business.
    Quello che posso consigliarti, per scegliere il marchio migliore per te, è innanzitutto valutare bene il tuo budget a disposizione, identificato il budget, molti marchi li escluderai subito, puoi fare delle valutazioni su quale tecnologia ritieni più idonea al tuo caso, se preferire molle, schiume o lattice, ed anche questo ti permetterà, con relativa facilità, di selezionare delle aziende più propense a quel materiale da te scelto, tra quelle che identificherai nella tua scelta, ti consiglio di escludere tutti i marchi che parlano di sconti sui materassi, posso assicurarti che questi sconti nella stragrande maggioranza dei casi sono fittizzi, soprattutto quando questi sconti superano un 10%, in questo caso si ha quasi la certezza che siano creati come specchietto per le allodole, a meno che non si parli di prodotti esposti in show room, con piccoli segni di usura. Comunque diffida di chi vuole venderti un sistema di riposo, che è strettamente collegato alla tua salute e alla qualità della tua vita, basando la sua proposta sullo sconto, perché significa che quello è l’unico elemento dalla sua parte, e questo è molto preoccupante per te.
    Valuta un rivenditore multimarca perché questo sarà più propenso a consigliarti in modo corretto tra diversi marchi, cosa non possibile su un monomarca, o su un produttore locale.
    Spero di esserti stato utile, iscriviti al mio canale, cosi riceverai sempre aggiornamenti e poni qui le tue domande ti risponderò ben volentieri, se il video ti è piaciuto lascia un like.
    Seguimi anche sul mio sito schienax.it e sui social
    Se desideri fare la scelta corretta, per un riposo rigenerante e ottimale per il benessere della tua schiena, contattami.
    #Materasso #Schienax #MiglioriMarche
    =======================================================
    * Iscriviti al mio Canale qui bit.ly/canale_schienax
    * Visita il mio sito bit.ly/schienax-it
    * Seguimi anche su Facebook bit.ly/facebookschienax
    * Seguimi su Twitter / schienax
    *Qui puoi acquistare il mio libro bit.ly/metodoschienax
    *Se vuoi richiedere una mia consulenza telefonica gratuita bit.ly/consulenza_materasso

Комментарии • 116

  • @mariamamma8482
    @mariamamma8482 Год назад

    Bravo Luca.

  • @LILLOBIKE
    @LILLOBIKE 3 года назад +3

    Grande Luca …, chiaro come sempre

    • @Schienax
      @Schienax  3 года назад

      Grazie Collega, è sempre un piacere un tuo complimento.

    • @lucianacirillo8712
      @lucianacirillo8712 2 года назад +1

      @@Schienax buon giorno io devo comprare un materasso vado in giro per un materasso che non si surriscalda come si dice fresh.quale mi consiglia visto che entrambi abbiamo protusioni e ernia discale la ringrazio per una sua risposta
      Sono terrorrizzata dalle recensioni di molte persone

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад

      Buongiorno Luciana,
      In primo luogo le consiglio di non farsi influenzare dalle recensioni su materassi più o meno caldi, in quanto come lei può ben comprendere è un aspetto soggettivo.
      In secondo luogo bisognerebbe capire cosa hanno acquistato questi utenti che si lamentano del caldo, per esperienza posso dirle che quasi sempre hanno acquistato prodotti economici e le conseguenze vengono a galla.
      In terzo luogo va tenuto presente che quando è caldo è caldo perciò il materasso rimane sempre un parallelepipedo su cui appoggiamo, più questo è preciso sul nostro corpo cosa molto utile per distribuire il peso in modo coretto, meno passaggio d'aria ci sarà tra di noi e il materasso e di conseguenza meno si dissiperà il calore.
      Fatta questa lunga premessa, la direzione che le posso consigliare è generica ed è a molle insacchettate, con un memory di finitura breeze, ed un rivestimento del materasso costruito con tessuti ed imbottiture idonee ad una buona traspirazione.
      Per quanto riguarda i problemi di protusioni ed ernie discali li entrano in gioco vari elementi come il peso, altezza, età, posizioni che si assumono a letto, che poi determinano quello che è il sostegno più idoneo, però questo si può approfondire solo con una consulenza telefonica che può richiedere gratuitamente, trova il link nella descrizione di ogni video. 😉

    • @lucianacirillo8712
      @lucianacirillo8712 2 года назад

      @@Schienax come sempre chiarissimo e sopratutto gentilissimo terrò tutto presente il suo discorso la ringrazio e Buona Dormita a tutti.😜😜😜

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад

      🙏👍

  • @Domenico0571
    @Domenico0571 Год назад +1

    Salve, la ringrazio in anticipo sia per una sua risposta che per i video che fa....
    Le volevo chiedere un consiglio
    Ho intenzione di cambiare il materasso che ho della ditta idormibene a molle...
    Premessa ho sei problemi sia cervicali che lombali dato da protusioni....
    Che tipo di materasso è di che materiale è più indicato per il mio problema....
    Mi hanno consigliato un materasso abbastanza rigido....
    Quindi andare verso un memori o lattice o mini molle....
    La ditta idormibene è ancora valida....
    Grazie...

    • @Schienax
      @Schienax  Год назад

      Salve Domenico,
      Non esiste un materasso ideale per una problematica, perché il materiale da solo non determina il risultato in quanto quello che determina la giusta postura di scarico del corpo, è un corretto bilanciamento tra la pressione che lei imprime al materasso e la risposta del materasso stesso, andando ad accoglierla dove necessità e sostenerla dove necessità, pertanto potremmo parlare di sostegno adeguato al carico, cosa che i vari materassi siano memory, lattice o molle insacchettate possono fare.
      Pertanto per poter darti un consiglio adeguato devo avere diverse informazioni e poter fare una chiacchierata assieme, se lo desideri pèuoi richiedere la mia consulenza gratuita e senza impegno al seguente link: bit.ly/consulenzaschienax2

  • @bobius77
    @bobius77 2 года назад +1

    salve
    mi dà gentilmente un parere sul Rising di Dorelan? sono orientato sulla versione firm.
    essendo un molle insacchettate e a 7 zone, pensa che possa formare la classica "conca" nel mezzo, col tempo? e ancora, c'è pericolo che possa essere un materasso troppo "caldo"? (mi piace il sostegno e il fresco tutto l'anno, non mi piace il memory che avvolge e riscalda). grazie x l'aiuto.

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад +2

      Salve,
      Il materasso in questione è un buon materasso con imbottitura solo cotone da entrambi i lati e niente memory, il molleggio twin è un sistema efficace, perciò su queste considerazioni penso tu sia al corrente.
      Per quanto riguarda il livello di rigidità va considerato sulla fisicità di chi lo utilizza, perciò su questo non posso darti consigli, personalmente ritengo che l'ergonomia sia la cosa prioritaria perciò la capacità del materasso di accogliere le parti necessarie per migliorare la distribuzione del peso del corpo su tutta la superficie, e questo indubbiamente fa a pugni con una superficie rigida, ( è chiaro che una superficie se eccessivamente rigida per il proprio fisico, distribuisce male il carico e non permette uno scarico dei punti rientranti perciò non ci può sostenere ma spinge lasciando dei vuoti).
      Per quanto riguarda il formare degli avvallamenti per un tempo adeguato cioè 8-10 anni non credo, poi ovviamente l'usura è la norma su qualunque prodotto.
      Per quanto riguarda il calore, non ha memory ha imbottiture di cotone, pertanto non credo possa avere particolari problemi di calore.
      Spero di esserti stato utile.

  • @Sarafirenze1
    @Sarafirenze1 2 года назад +2

    Cosa ne pensa della ditta De Matteo, la conosce? Con un budget di 400€ riesco a trovare qualcosa di decente? Se sì cosa mi consiglia? La ringrazio per i video molto interessanti

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад

      La ditta di Matteo, non la conosco, non ha rivenditori ma vende in modo autonomo i suoi prodotti, perciò non rientra tra quelle aziende che creano il mercato nazionale con una rete distribuita sul territorio nazionale.
      Con quel Budget se parliamo di un matrimoniale no, si fa fatica a trovare un singolo accettabile. mi spiace.

  • @andreafanelli321
    @andreafanelli321 6 дней назад +1

    Salve, dovrei acquistare un materasso matrimoniale e opterei per la tecnologia a molle in quanto è la rigidità che mi aggrada di più avendo fatto alcuni test; inoltre dopo alcune prove ho potuto notare che preferisco le molle "classiche" (non insacchettate) per la risposta che da il materasso. A tal proposito vorrei chiederle se può fornirmi due o tre marchi che secondo lei offrono i migliori rapporti qualità prezzo per questo tipo di tecnologia. La ringrazio in anticipo per la risposta e mi complimento per i video :)

    • @Schienax
      @Schienax  4 дня назад

      Salve Andrea,
      Le molle tradizionali, può trovarle in un pò tutte le aziende di materassi, tenga conto che essendo un prodotto basico non ci sono grandi investimenti e ricerca a riguardo, perciò da una azienda all'altra cambia relativamente poco, o meglio può cambiare su tutto ciò che ruota attorno al molleggio, perciò finitura, (generalmente con feltro) imbottiture e tessuti.
      Per quello che ricerca lei le consiglio di ricercare un materasso a 700 molle bonnel, con filo in acciaio da 2.4 mm. queste caratteristiche sono alla base del prodotto che lei ricerca.
      Detto questo potremmo discutere a lungo se questo prodotto sia davvero idoneo a lei, ( intendo come reali esiegnze fisiche), tra l'altro avrei bisogno di avere altre informazioni su di lei, ma posso solo dire che è davvero raro che una persona abbia necessità di questa tipologia di prodotto.
      Un altro aspetto che dovrebbe farla riflettere sulle esigenze, è l'obiettivo di avere un materasso rigido, perché tutti ricerchiamo il sostegno e non la rigidità... anzi la rigidità va spesso nella direzione opposta del sostegno, anche se può sembrare controintuitivo, va spiegato, lo faro su un video futuro.
      Detto questo se desidera valutare con la mia consulenza la sua scelta, può richiederla gratuitamente da questo link: bit.ly/consulenzaschienax2

  • @IsabelModestiMM
    @IsabelModestiMM 2 года назад +1

    Salve,
    mi hanno consigliato ,se voglio un buon materasso, di andare solo nei negozi specializzati, e non dove vendono un pò di tutto per l'arredamento.
    Nella mia zona ho trovato un negozio dove vendono una marca che, come dice lei, non è pubblicizzata per televisione, ne è un marchio mainstream.
    Cosa mi saprebbe dire dei Materassi Sogno Veneto e Ideare?
    In particolare di un materasso a Molle Insacchettate (quasi 4.000) con in piu due topper di 5 cm (nel matrimoniale) chiamato Palladio Elite?
    Provandolo ci è sembrato molto confortevole, anche perchè abbiamo potuto personalizzarlo dalla mia parte con un topper piu morbido in memory e da quella di mio marito uno piu duro come piace a lui.
    Ma prima di decidermi vorrei un opinione da un'altro esperto o magari da qualcuno che l'ha già acquistato.

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад

      Salve Isabel,
      Il marchio Sogno Veneto e Ideare sono due marchi dello stesso gruppo è una realtà veneta che produce anche una linea di reti a doghe, è una azienda che io tratto per alcuni elementi, la ritengo una buona produzione.
      Il materasso Palladio Elite non c'è l'ho presso il mio punto vendita, perciò non lo conosco in modo diretto, è il loro Top di gamma costruito con molleggi sovrapposti (personalmente non sono un grande amante di questo tipo di molleggi), ma sicuramente danno una accoglienza progressiva, è un materasso ben finito e con il concetto dei topper personalizzabili lo ritengo una buona soluzione.
      Perciò a mio avviso può essere una scelta corretta, chiaramente va valutato più che sul gusto personale (che è comunque da tener presente) ma sul carico che ognuno di voi imprime sul materasso, ci sono diversi elementi per analizzare il grado di sostegno adeguato.

  • @lucianacirillo8712
    @lucianacirillo8712 2 года назад +1

    Buon giorno Luca .sono ancora io.Cosa ne pensi del Dorelan Levante ? Molle insacchettate sfoderabile antiachero memory clima per noi va bene come ben sai con problemi di protusione e ernia discale è un materasso che non si surriscalda ? Ancora grazie infinite per una tua risposta.

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад +1

      Buongiorno Luciana,
      E' un buon materasso con molleggio twins perciò molla nella molla, può essere una soluzione che qualitativamente è valida, a livello di traspirazione essendo una molla non dovrebbe avere particolari problematiche, mentre per dormire bene si deve ragionare diversamente la valutazione passa per il carico per cm quadrato che lei imprime, posizioni assunte durante la notte, pertanto il grado di sostegno del materasso diventa determinate per la distribuzione corretta del peso, qui entrano in ballo molti fattori, questo modello c'è in tre livelli di sostegno, perciò va capito e analizzato, per questo bisogna casomai fare una consulenza specifica, dirle qui che dormirà correttamente non posso dirlo.

    • @lucianacirillo8712
      @lucianacirillo8712 2 года назад +1

      @@Schienax ok.Luca bravissimo sui consigli e professionalità mille grazie per la tua risposta sempre buon sonno e salute a tutti
      Col cuoreeee. 😘😘😘😘

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад

      😍

  • @Sabrina-tk3fp
    @Sabrina-tk3fp 10 месяцев назад +2

    Buonasera per materassi in schiumato ad acqua (quindi senza l'uso di colla) intende quelli in lattice? Un materasso in lattice che caratteristiche deve avere x ritenersi valido, dev'essere tutto in lattice naturale o misto? grazie per le risposte

    • @Schienax
      @Schienax  10 месяцев назад +1

      Buongiorno Sabrina,
      Un materasso in schiumato ad acqua vuol dire che è composto da una o più schiume, di origine poliuretanica, (perciò non lattice), queste sono vulcanizzate con l'acqua, se il materasso è composto da una sola schiuma può essere privo di colle, se è composto da più schiume ad acqua è unito generalmente con delle colle, come potrebbe essere un materasso in memory foam, che è composto da una o più basi (in schiumato ad acqua), e del memory foam perciò incollato.
      Un materasso in lattice è tutt'altro, cioè e composto sempre da dei polimeri (principalmente dal butadiene), e generalmente dal lattice della pianta del caicciù, per semplificare.
      Il lattice deve avere una adeguata densità che in tal caso ne determina il sostegno, questo vale per il lattice misto e anche per il lattice naturale, (quando si dice lattice 100% naturale si intende che al suo interno contiene oltre 85% di lattice della pianta del caucciù), poi è importante lo spessore della lastra che non deve a mio avviso essere mai inferiore a 18 cm.
      Inoltre il lattice naturale ha una elevata elasticità che a mio avviso rende molto meglio a livello di confort, però non tutti lo preferiscono.
      Spero di aver risposto in modo chiaro alla tua domanda. se hai bisogno mi puoi contattare alla nostra mail info@schienax.it

  • @saveriorusso5875
    @saveriorusso5875 2 года назад +1

    Salve, devo cambiare i materassi matrimoniali nel mio bed and breakfast, quale mi consiglia? Grazie e saluti Saverio Russo

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад +1

      Salve Saverio,
      Innanzitutto la prima cosa, ma credo che lei lo sappia devono essere ignifughi ovviamente, Il mio consiglio è una base abbastanza portante direi a molle insacchettate e poi gestirei l'accoglienza in superficie con un topper da 5 cm che renda più confortevole il tutto, con un duplice vantaggio anche legato all'aspetto igienico.
      Ho diversi clienti Hotel e Bed and Breakfast a cui ho fornito questi prodotti cosi strutturati che sono molto soddisfatti.

    • @saveriorusso5875
      @saveriorusso5875 2 года назад +1

      grazie mille. Saluti

  • @lordfener7238
    @lordfener7238 3 месяца назад +1

    salve, volevo chiederle se conosce i materassi X-Bio? da anni, dormo su un dorelan singolo a molle bello rigido. Ci dormo bene, solo che spesso mi formicolano le braccia e quindi mi devo girare (dormo soprattutto sul fianco). Inoltre un anno fa sono stato operato di artrodesi lombare e quando mi sveglio sento sempre un leggero dolore che poi scompare quando faccio i primi movimenti. Avendo un budget di 1000/1500 euro cosa mi consiglia come matrimoniale? restare sulle molle o passare a un memory? dormo da solo e peso 68 kg per 175 cm di altezza . Grazie mille

    • @Schienax
      @Schienax  3 месяца назад

      Salve,
      Per darle un consiglio devo fare una analisi su diversi parametri e poi le posso dirle qualcosa, altrimenti sarebbe un consiglio non basato sulle sue reali necessità.
      Pertanto se lo desidera può compilare il questionario pre consulenza da qui: bit.ly/consulenzaschienax2 e poi sarà richiamato per fissarle una video consulenza gratuita.
      X-bio la conosco marginalmente nel senso che viene venduto principalmente online, ma credo che anche alla luce del Budget riportato lei possa puntare a qualcosa di migliore.
      La considerazione principale non è restare sulle molle o passare al memory, ma bensì che tipologia di sostegno è più corretta per lei, e questo come detto va fatta una analisi.
      Poi in generale un materasso in memory ha una bassa resilienza perciò riesce a ridurre la pressione sul corpo in modo ottimale, sempre a patto che ci sia un giusto livello di sostegno in base alle sue caratteristiche fisiche.

  • @massimostefani4643
    @massimostefani4643 2 года назад +1

    Salve, leggendo su trustpilot sembrerebbe che questo Materasso Emma (tedesco se non sbaglio) sia fra i migliori, soprattutto il materasso ibrido. Soprattutto mi sembra un'ottima idea provarlo per 100 giorni, visto che con il tempo si riesce a capire se quel dato materasso fa al proprio caso.

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад

      Salve Massimo, per quanto riguarda il materasso da te citato, vale il discorso che faccio su questo video ruclips.net/video/7bqxBm9_sj8/видео.html che parla di tutte le aziende che vendono un solo modello di materasso o un paio di modelli.
      Perciò li trovi una spiegazione dettagliata perché non ritengo valido quel metodo di lavoro di aziende come Emma o similari.
      Inoltre nei miei video trovi diversi video che parlano del valore minimo economico di un materasso sotto quella soglia non vale mai la pena.
      Spero di esserti stato utile perché tu possa fare le tue valutazioni al meglio, se poi desideri valutare il tuo nuovo materasso con il mio supporto puoi richiedere la mia consulenza gratuita da qui: bit.ly/consulenzaschienax2 a presto 😉

  • @alessandroa6339
    @alessandroa6339 2 года назад +1

    L'azienda Buoninfante propone una linea di materassi denominati "x-bio" dove utilizzano materiai come rame, ceramica o altro per conferire certe caratteristiche al materasso.. altro specchietto per le allodole oppure materasso valido?

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад

      Buongiorno Alessandro, i materiali utilizzati dall'azienda indicata fanno riferimento a delle applicazioni sui rivestimenti, per esempio la bioceramica serve a riflette il calore come raggi FIR, ed a migliorare la circolazione, premesso che tutto ciò deve essere documentato nel singolo caso.
      Detto ciò questo non determina in nessun modo il risultato ergonomico che il materasso deve garantire, e che deve essere il primario obiettivo dello stesso, pertanto la priorità deve essere sulla struttura interna per comprendere se è adeguata o meno al nostro fisico, e se la qualità delle materie prime sia adeguata, altrimenti risulta solo un bel "vestito" per un prodotto.
      Personalmente non sono mai favorevole a prodotti dove si vende lo sconto... a tal riguardo può trovare alcuni miei video che spiegano bene perché generalmente non esiste lo sconto sui materassi.
      Se vuole valutare il prodotto idoneo alla sua situazione può richiedere la mia consulenza gratuita da questo link: bit.ly/consulenza_materasso
      un saluto
      Luca

  • @freeluc3097
    @freeluc3097 Год назад +1

    Vorrei chiederti cosa ne pensi del modello Hybrid di Emma materassi

    • @Schienax
      @Schienax  Год назад

      Salve, per quanto riguarda il materasso da te citato, vale il discorso che faccio su questo video ruclips.net/video/7bqxBm9_sj8/видео.html che parla di tutte le aziende che vendono un solo modello di materasso o un pochi modelli.
      Perciò li trovi una spiegazione dettagliata perché io non ritengo valido quel metodo di lavoro di aziende come Emma o similari.
      Inoltre nei miei video trovi diversi video che parlano del valore minimo economico di un materasso sotto quella soglia non vale mai la pena, diciamo che un matrimoniale sotto i 1000 euro è un prodotto che io non acquisterei mai e non proporrei mai una molla insacchettata o un memory a questi valori, al netto di ogni sconto possibile cioè già scontato perché gli sconti sono solo uno specchietto per le allodole nei materassi, si paga sempre per quel che si acquista mai un euro in meno. sul mio canale trovi due tre video che parlano di sconti saldi ecc. sui materassi dove spiego bene questo passaggio.
      Spero di esserti stato utile perché tu possa fare le tue valutazioni al meglio, se poi desideri valutare il tuo nuovo materasso con il mio supporto puoi richiedere la mia consulenza gratuita da qui: bit.ly/consulenzaschienax2 a presto 😉

  • @marcobramini3008
    @marcobramini3008 5 месяцев назад +1

    bgiorno, stavo prendendo in considerazione i materassi del negozio JYSK (catena Scandinava) vende materassi marcati Madein Italy di un'azienda produttrice veneta della quale non ricordo il nome ,nel caso specifico un memory.
    Per caso conosce l'azienda che produce e se si , che qualità esprime ?
    grazie

    • @Schienax
      @Schienax  5 месяцев назад

      Buongiorno, si conosco l'azienda però mi è stato chiesto di non fare pubblicamente il nome, non che sia un segreto ma visto le loro direttive commerciali rispetto questa loro richiesta.
      Per quanto riguarda l'azienda che produce questi materassi ha diversi livelli qualitativi in funzione delle richieste del committente, perciò l'azienda è in grado di fare prodotti di buona qualità, e altri di qualità molto bassa, tutto dipende dal prezzo finale, perciò immagino tu possa capire che il prodotto che tu hai visto ha una qualità bassa.
      Tieni come riferimento che un materasso in memory di qualità non costa mai, e quando dico mai intendo al netto di tutti gli sconti cioè quello che paghi alla cassa, ripeto mai sotto i mille euro (per un matrimoniale), alla luce di questo farai tu le considerazioni del caso.
      Spero di esserti stato utile, un saluto
      Luca

    • @marcobramini3008
      @marcobramini3008 5 месяцев назад

      molte grazie

  • @vincenzosacco1163
    @vincenzosacco1163 2 года назад +1

    Buongiorno che materasso mi consiglia per le mie patologie ernia al disco, circolazione, altrosi ecc ecc grazie buon Natale

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад

      Buongiorno Vincenzo,
      Non c'è una tipologia migliore di un'altra in linea generale per certe patologie, sicuramente per migliorare la circolazione è bene utilizzare una rete con movimento in modo da agevolare la circolazione, perciò è indispensabile un materasso che possa essere messo su una con movimento, inoltre per ridurre la pressione cosa utile sempre in generale ma in particolare con patrologie degenerative come artrosi, sicuramente il memory è il materiale più idoneo.
      Detto questo però va valutata con molta attenzione la scelta in quanto va personalizzata sulla sua fisicità, perciò se desidera approfondire con me questa valutazione può richiede compilando il modulo la mia consulenza gratuita da qui:bit.ly/consulenza_materasso

    • @vincenzosacco1163
      @vincenzosacco1163 2 года назад +1

      @@Schienax la ringrazio, buona giornata👍

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад

      Prego 👍

  • @gabrieleantognoni7309
    @gabrieleantognoni7309 Год назад +1

    Buongiorno, un budget di 1000€ vorrei acquistare un matrimoniale ibrido in memory con molle insacchettate, quale marca mi consiglia? Grazie

    • @Schienax
      @Schienax  Год назад +1

      Buongiorno Gabriele,
      Ci sono diverse aziende che lavorano bene, ma non le consiglierei di appoggiarsi ai brand più famosi, perché i brand più conosciuti per prodotti di questo tipo le chiedono almeno 1500 -1700 euro, per una buona qualità al netto di tutti gli sconti fittizi che fanno, perciò se le chiedono meno si parla di prodotti non validi a mio parere.
      Perciò può appoggiarsi a brand medi, potremmo dire Bedding, Idea Riposo, Carraro, Valflex, ecc.
      MI permetto però di suggerirle altre considerazioni da fare, perché lei può acquistare un buon materasso come qualità ma poi dormire male, perciò è molto importante fare una analisi delle sua fisicità e dell'eventuale partner e delle vostre esigenze e poi comprendere in base a tutti questi parametri anche al grado di sostegno che necessità, perciò cosa scegliere per garantire alla sua postura di rilassarsi realmente, solo cosi potrà ottenere questo risultato.

    • @gabrieleantognoni7309
      @gabrieleantognoni7309 Год назад +1

      @@Schienax la ringrazio, è stato molto esauriente

  • @den0223
    @den0223 2 года назад +1

    Salve, io non ne capisco nulla di materassi e vorrei cambiare quello che al momento ho. Ho sentito anche un modello americano che si chiama casper. Cosa ne pensa? Sto cercando un materasso matrimoniale anche king size perche’ sono 1.90 x 90 kg. Non ho pero’ mai provato altri materassi al di fiori di quello a molle che al momento ho (ha 20 anni)

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад

      Salve per quanto riguarda Casper è una azienda Americana, non credo però distribuisca i suoi materassi in Italia.
      Per quanto riguarda le misure che desidera non è un problema in quanto ogni azienda è in grado di fare qualunque misura.
      Generalmente comunque tendo a non consigliare aziende che vendono un solo prodotto o pochi modelli online.
      Se lo desidera poi può richiedere una mia consulenza gratuita trova il link su ogni video in descrizione.

  • @falco_88
    @falco_88 3 года назад +1

    Emma original è un buon prodotto? Grazie

    • @Schienax
      @Schienax  3 года назад

      Ciao Per quanto riguarda il materasso da te citato, vale il discorso che faccio su questo video ruclips.net/video/7bqxBm9_sj8/видео.html che parla di tutte le aziende che vendono un solo modello di materasso o un paio di modelli.
      Perciò li trovi una spiegazione dettagliata perché non ritengo valido quel metodo di lavoro di aziende come Emma o similari.
      Inoltre nei miei video trovi diversi video che parlano del valore minimo economico di un materasso sotto quella soglia non vale mai la pena.
      Spero di esserti stato utile perché tu possa fare le tue valutazioni al meglio, se poi desideri valutare il tuo nuovo materasso con il mio supporto puoi richiedere la mia consulenza gratuita da qui: bit.ly/consulenzaschienax2 a presto 😉

  • @orsaaz1184
    @orsaaz1184 2 года назад +1

    Buongiorno, Marcapiuma e Materassi e Doghe, che ne pensa? Grazie anticipatamente

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад +1

      Buonasera, queste aziende vendono prodotti a proprio marchio, perciò non sono prodotti che si trovano nel commercio tradizionale, pertanto non mi esprimo sui prodotti, se non per le fasce di prezzo proposte, nel senso che un materasso a mio avviso può essere considerato tale quando a livello di matrimoniale si parte dai mille euro, sotto tale cifra a mio avviso non si devono prendere in considerazione.
      Inoltre io non consiglio mai un acquisto da e-commerce in quanto c'è bisogno di una analisi approfondita per poter dare un consiglio.
      Se desidera valutare un prodotto di adeguato in descrizione su ogni mio video trova il link.
      Spero di esserle stato utile
      saluti
      Luca

    • @orsaaz1184
      @orsaaz1184 2 года назад

      @@Schienax La ringrazio infinitamente per la cortese rispsota risposta e sua disponibilità. Guarderò attentamente il link che mi ha inviato. Buona serata, grazie ancora.

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад +1

      Prego buona continuazione

  • @massimofimmano6557
    @massimofimmano6557 2 года назад +1

    Vorrei sapere se i materassi Ennerev sono tra i migliori sul mercato italiano. Grazie.

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад

      Non direi è un prodotto nella media, a mio avviso.

  • @giuseppefeliciani719
    @giuseppefeliciani719 2 года назад +1

    buongiorno, dovrei cambiare il mio materasso. fin'ora abbiamo usato un dorelan memory e non ci siamo trovati male. Oggi sento parlare di molle indipendenti ricoperti da memory. Considerato che sono stato operato per stabilizzazione vertebrale circa due anni fa vorrei un consiglio su tipo di materasso, marca. e grazie

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад

      Buongiorno Giuseppe,
      Per darle un consiglio devo fare una analisi su diversi parametri e poi le posso dirle qualcosa, altrimenti sarebbe un consiglio non basato sulle sue reali necessità.
      Pertanto se lo desidera può compilare il questionario pre consulenza da qui: bit.ly/consulenzaschienax2 e poi sarà richiamato per fissarle la consulenza telefonica gratuita.

    • @lordfener7238
      @lordfener7238 3 месяца назад +1

      Giuseppe, poi quale materasso hai scelto? sono stato operato anche io di stabilizzazione vertebrale e siccome tra poco trasloco devo cambiare materasso

  • @krenarsalikaj9494
    @krenarsalikaj9494 Год назад +1

    buongiorno. vorrei sapere se conosci MCA materassi
    di milano e cosa ne pensi. grazie mille

    • @Schienax
      @Schienax  Год назад

      Buongiorno MCA di Milano è un negozio, o se preferisci una specie di ingrosso di materassi, perciò non è un marchio su cui posso dire la mia, ma mi stai chiedendo di un rivenditore al pubblico, l'avevo sentito nominare ma non lo conosco nel dettaglio da poter esprimere un giudizio nello specifico.
      Dal sito vedo che vende un prodotto NO NAME economico, di conseguenza personalmente non sono mai favorevole a questo tipo di rivendite come spiego in alcuni video.

  • @lorettabianchini4723
    @lorettabianchini4723 Год назад

    Grazie per il suo video molto esauriente. Le sarei grata se potesse consigliarmi quale tipologia di materasso è adatto al mio caso (se può anche le marche!). Dormo in posizione supina da sola, su letto matrimoniale, peso 55 kg, ho problematiche alla schiena e, stando molte ore in piedi, alzo un po' la rete dalla parte delle gambe. Non posso spendere moltissimo, max 300/400 euro, se si trova qualcosa di idoneo per questa cifra, altrimenti posso rivalutare. Vorrei un materasso che i per i prossimi 7/10 anni non mi dia problemi. La ringrazio molto.

    • @Schienax
      @Schienax  Год назад

      Buongiorno Loretta,
      Per poter esserti di aiuto, avrei bisogno di altre informazioni, e di poter fare una chiacchierata con te in modo da approfondire alcuni aspetti, solo cosi potrei essere esaustivo. Pertanto se desideri una risposta corretta e precisa puoi richiedere la mia consulenza gratuita a questo link: bit.ly/consulenzaschienax2
      Comunque innanzitutto dovrai valutare dei materassi in schiuma, lattice o memory essendo quasi gli unici utilizzabili su reti con movimento, poi il prodotto dovrà essere rapportato al tuo carico per cm quadrato, in modo da permettere uno scarico totale della colonna vertebrale ( questo va ben approfondito).
      Credo che il problema principale ed insormontabile sia il prezzo perché per aver un prodotto accettabile e non dico un prodotto eccellente, avrai bisogno di almeno il triplo del budget cioè sotto i 1000-1200 euro purtroppo non c'è niente di accettabile.
      Non vorrei averti delusa Loretta, ma spero che questo possa esserti di aiuto. 😉

    • @lorettabianchini4723
      @lorettabianchini4723 Год назад

      Grazie per la sollecita risposta. Materasso appena acquistato, mi sono rivolta ad un negozio specializzato presente nella mia zona da tanto tempo. Hanno valutato le mie esigenze, la mia corporatura e fatto provare per almeno 5 minuti diverse soluzioni. Ho acquistato un materasso memory "impression' 1340 euro. Sopra il badget che avevo in mente ma ho seguito il suo consiglio e approfittato della detrazione fiscale. La ringrazio per la cortesia.

    • @Schienax
      @Schienax  Год назад

      Perfetto Loretta allora non mi resta altro che augurarti buon riposo 😉

  • @ausiliadisilviavignato8654
    @ausiliadisilviavignato8654 2 года назад +1

    Che ne pensa di un materasso matrimoniale a 3000 micromolle insacchettate e uno strato di memory da 4cm solo su un lato della Sartoriale? Grazie

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад

      Salve Silvia, in generale un materasso a 3000 molle ha una buona ergonomia dovuta al diametro contenuto del molleggio, perciò alla capacità di una precisione che in linea teorica può essere millimetrica, l'applicazione del memory in superficie è coretta per ridurre la pressione del molleggio anche se un 3000 molle avendo una resistenza contenuta per ogni singola molla, ne ha meno bisogno, inoltre 4 cm sopra ad un molleggio di base ritengo siano quasi eccessivi, in fondo è il molleggio che deve darmi l'ergonomia.
      Ovviamente va considerato non solo il tipo di molleggio, ma soprattutto l'adeguatezza del grado di sostegno in rapporto alla fisicità di chi lo usa.
      Per esempio la linea di cui parla a mio avviso è abbastanza rigida, pertanto adeguata a persone abbastanza pesanti.
      Se desidera approfondire con me l'argomento può richiedere la mia consulenza gratuita qui: bit.ly/consulenzaschienax2

  • @scarpellinigianmarco
    @scarpellinigianmarco 7 месяцев назад +1

    Cosa pensa del materasso dorelan regeneration?

    • @Schienax
      @Schienax  7 месяцев назад

      Una premessa non tratto il marchio Dorelan, perciò ho una conoscenza parziale dei loro prodotti in quanto li ho provati da alcuni miei colleghi che li hanno nei loro negozi, inoltre penso che chiunque punta sulla proposta a sconto stia facendo delle politiche che non condivido, e generalmente non chiare nei confronti del cliente.
      Detto ciò è un materasso in memory considerato mediamente buono, a mio avviso impoverito dalla linea precedente avendogli tolto anche il memory HD.

  • @s.r.1997
    @s.r.1997 9 месяцев назад +1

    Buongiorno, ho visto con interesse il suo video e letto le chiare spiegazioni nei commenti, se possibile vorrei chiederLe anche io un consiglio: vorrei acquistare un matrimoniale (io peso 70 e mia moglie 55) nella cifra tra 800-1500, non mi importa se memory o no, ma che sia un buon prodotto. Io ho un'ernia del disco ma che per fortuna con lo sport non sento più, ma giusto per dire... Abbiamo 40 anni. Vorrei inoltre acquistare 2 letti o singoli o 1 piazza e mezzo massimo, per due camerette, come budget per questi vorrei stare sotto i 1000. Ha dei brand/modelli da consigliarci rispetto ad altri? La ringrazio

    • @Schienax
      @Schienax  9 месяцев назад

      Buongiorno,
      Per scegliere un buon materasso bisogna analizzare il contesto e valutare una serie di dati importanti per poter valutare la miglior soluzione specifica tenendo presente tutto, perciò dirle un prodotto o un marchio specifico diventa difficile in quanto mi mancano diverse informazioni.
      Posso dire che ci sono diversi marchi validi, che può valutare come Carraro, Bedding; Falomo e anche altre realtà, però prima di parlare di marchio e di materiali bisogna avere un giusto quadro della situazione, perché anche scegliendo un buon marchio se poi non sceglie il prodotto adeguato potrebbe comunque dormire male.
      Per i figli sul singolo il prezzo è di norma la metà del matrimoniale perciò può valutare prodotti accettabili con i mille euro, mentre credo che da una piazza e mezza non possa restare su quella cifra.
      Se desidera può richiedere la mia consulenza gratuita da questo link: bit.ly/consulenzaschienax2
      un saluto
      Luca 😉

  • @arkekleos133
    @arkekleos133 10 месяцев назад +1

    gentile Luca che ne pensa di matermoll? sono orientato su un entry level matrimoniale (foam + molle insacchettate)

    • @Schienax
      @Schienax  10 месяцев назад

      Buongiorno,
      So dell'esistenza di questa azienda ma non la conosco nel dettaglio in quanto nel mercato nazionale italiano tipico del retail credo sia poco sviluppata, mentre so che ha un buona distribuzione nel settore navi da crociera e più nello specifico nel mercato americano, e nel settore hotel, perciò mercati dove io non opero.
      Pertanto mi spiace non poter darti un parere sul prodotto.

  • @constantinionel9412
    @constantinionel9412 2 года назад +1

    Salve, con 500 euro, cosa mi consiglia come materasso matrimoniale, io peso 120kg e di notte mi giro abbastanza. Grazie mille

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад +1

      Salve se parliamo di un materasso singolo ha una discreta scelta, perciò può ragionare su delle molle insacchettate con un sostegno abbastanza sostenuto e con finitura in superficie in memory per ridurre la pressione.
      Se parliamo di matrimoniale, l'unica possibilità è una molla tradizionale, perché tutte le tecnologie evolute di qualità costano di più. 😉

    • @constantinionel9412
      @constantinionel9412 2 года назад

      @@Schienax Grazie mille

  • @roscar72
    @roscar72 2 года назад +1

    Qual è la tua classifica tra i marchi falomo dorelan Magniflex tempur….limitandoci solo alla qualità dei materiali.Grazie

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад +1

      Premesso che una classifica cosi lascia il tempo che trova, nel senso che su alcuni prodotti può essere più performante una azienda e su altri un'altra.
      Detto ciò Tempur sui memory a mio avviso è seconda solo a Curem che è dal mio punto di vista sui memory l'azienda più performante.
      per il resto direi Falomo ritengo sia una ottima produzione, e via via le altre.

  • @FrancescoSignorini11
    @FrancescoSignorini11 Год назад +1

    Budget 1000€ per un matrimoniale cosa consigli?

    • @Schienax
      @Schienax  Год назад

      Ciao Francesco,
      Con mille euro puoi iniziare a valutare dei discreti materassi, delle varie tecnologie, memory, molle insacchettate e schiumati, sul lattice con quella cifra fai fatica.
      A livello di marchi devi evitare quelli blasonati perché a quella cifra non ti danno niente di buono, perciò puoi puntare su marchi secondari (non a livello qualitativo ma a livello di visibilità).
      Poi per darti un consiglio adeguato dovrei avere molti più dati sulla tua situazione perciò dirti altro sarebbe difficile, se lo desideri però puoi richiedere la mia consulenza gratuita da questo link: bit.ly/consulenzaschienax2

  • @pasqualericciardi2601
    @pasqualericciardi2601 2 года назад +1

    Luca che ne pensi dei Simmons a molle insacchettate?

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад +1

      Ciao Pasquale,
      Ritengo Simmons un ottimo marchio di materassi, soprattutto sulla fascia alta della sua gamma, mentre sui suoi prodotti entry level ho qualche perplessità nel senso che a mio avviso non li trovo cosi performanti, e perciò sotto gli standard di un marchio importante.

  • @jenniferjenny2492
    @jenniferjenny2492 2 года назад +1

    Salve, cosa ne pensa di Emma-materasso?

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад

      Salve Jennifer per quanto riguarda il materasso da te citato, vale il discorso che faccio su questo video ruclips.net/video/7bqxBm9_sj8/видео.html che parla di tutte le aziende che vendono un solo modello di materasso o un paio di modelli.
      Perciò li trovi una spiegazione dettagliata perché non ritengo valido quel metodo di lavoro di aziende come Emma o similari.
      Inoltre nei miei video trovi diversi video che parlano del valore minimo economico di un materasso sotto quella soglia non vale mai la pena.
      Spero di esserti stato utile perché tu possa fare le tue valutazioni al meglio, se poi desideri valutare il tuo nuovo materasso con il mio supporto puoi richiedere la mia consulenza gratuita da qui: bit.ly/consulenzaschienax2 a presto 😉

  • @scarpellinigianmarco
    @scarpellinigianmarco Год назад +1

    Cosa pensi dei materassi novaflex in particolare del novabox?

    • @Schienax
      @Schienax  Год назад

      Buongiorno,
      L'azienda non l'ho mai sentita fino ad oggi essendo una piccola azienda locale, ho visitato il sito e sembra una azienda che produce e vende direttamente, non so dirti altro.
      Per quanto riguarda il novabox è un materasso a molle tradizionali Bonnel, un prodotto poco performante in ottica di Ergonomica che dovrebbe essere il primo criterio su cui basare le proprie valutazioni.

    • @scarpellinigianmarco
      @scarpellinigianmarco Год назад +1

      @@Schienax secondo lei sotto che cifra non si può scendere per un materasso in memory o lattice oppure per uno a molle?
      Grazie

    • @scarpellinigianmarco
      @scarpellinigianmarco Год назад +1

      @@Schienax in effetti dopo averlo comprato mi sono reso conto che è troppo duro e non adatto. In attesa di comprarne un’altro cosa posso fare per renderlo utilizzabile?

    • @Schienax
      @Schienax  Год назад

      Buongiorno Gianmarco,
      Dipende se parliamo di un materasso matrimoniale oppure un singolo, se parliamo di un matrimoniale non sotto i 1200-1300 euro per un prodotto che abbia le migliori caratteristiche a livello di performance.
      Mentre se parliamo di un singolo il prezzo è la metà.

    • @Schienax
      @Schienax  Год назад

      Si può cercare di valutare un topper che sia ben bilanciato con il materasso, ma va valutato se vale la pena fare questa tipologia di spesa, perché se poi è intenzionato a cambiarlo, forse è inutile sprecare altri soldi per cercare di sistemare questo e poi passare ad altro.

  • @mgicboxabba1119
    @mgicboxabba1119 5 месяцев назад +1

    Cosa ne pensa fra doleran gioia 1000 molle [in promo 40% ] e sogno veneto dalia silver 3000 molle ? Grazie

    • @Schienax
      @Schienax  5 месяцев назад +1

      Buongiorno,
      Premessa non badare agli sconti che in generale sono fittizi guarda solo a quello che paghi realmente, ad esempio il materasso Gioia non viene mai venduto al suo prezzo, come tutta la linea benessere, ma esce sempre e solo scontata.
      Ovviamente questo discorso vale sempre per tutte le aziende non solo Dorelan, perciò guarda quello che paghi e cosa puoi avere con quello.
      Detto questo, il Gioia io lo trovo un prodotto legnoso poco performante, preciso che non lo tratto ma che l'ho provato da un collega lo stesso discorso vale per Sogno Veneto (che qualcosa tratto, ma non il Silver 3200 molle), il Silver di Sogno Veneto è un 800 molle di base con 2400 nano molle sopra, che lavorano in modo sovrapposto.
      Direi che la mia impressione è che questo secondo prodotto alla prova lavori un pò meglio.
      Ma ciò a cui devi fare più attenzione non è se è meglio uno o l'altro, perché a te deve interessare solo quale sia il materasso giusto per te, e ciò si basa su tutt'altro cioè un materasso può essere il migliore del mondo ma tu ci puoi dormire malissimo, perché non adatto alla tua fisicità, con questo tu dovresti appoggiarti ad un professionista che faccia una analisi sulla tua fisicità e su quella di un eventuale partner, analizzare tanti aspetti posturali e fisici e solo dopo comprendere quale sia il materasso adatto a te, senza questa analisi è come tirare ad indovinare quale materasso faccia per te.
      Se poi desideri essere supportato da me in questa tua valutazione, puoi compilare il seguente questionario e sarai ricontattato per una consulenza gratuita: bit.ly/consulenzaschienax2

    • @mgicboxabba1119
      @mgicboxabba1119 5 месяцев назад +1

      @@Schienax cosa intende per legnoso troppo rigido?

    • @Schienax
      @Schienax  5 месяцев назад

      Un sostegno rigido e poco preciso nel seguire il corpo.

    • @mgicboxabba1119
      @mgicboxabba1119 5 месяцев назад +1

      @@Schienax grazie per la risposta ho acquistato il Gioia della Dorelan a 1000 € per il momento sono soddisfatto

    • @Schienax
      @Schienax  5 месяцев назад

      Bene mi fa piacere sia soddisfatto. 😉

  • @giuliadomenici1660
    @giuliadomenici1660 2 года назад +1

    Salve..nel materasso valuto anche le colle la provenienza dei materiali..ma non so proprio dove buttarmi...mi aiuti !!!!😭😭😭😭

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад +1

      Salve Giulia,
      Le colle vengono usate in quasi tutti i materassi, perché nei materassi a multistrato servono ad unire i strati dei materiali, nei materassi a molle servono ad unire la boxatura (la scatola che contiene le molle).
      E' però chiaro che vengono usate delle colle ad acqua certificate, perlomeno su aziende Italiane che lavorano in un certo modo perciò parlo di qualità medio alta, perciò non ha grossi problemi a trovare dei prodotti adeguati in tal senso generalizzando un pò anche se non piace farlo, ma solo per dare un indicazione se scelgo una azienda distribuita a livello nazionale dai vari rivenditori ad un valore superiore ai 1000 euro non dovresti avere problemi.
      Se invece vuoi evitare completamente questo aspetto dovrai scegliere materassi in mono struttura cioè composti da un solo strato ed in questo caso non vengono applicate colle perché ovviamente il blocco è unico, ciò e spesso possibile su dei materassi in schiumato ad acqua.
      Se vuoi affrontare con me questo argomento puoi richiedere la mia consulenza gratuita da qui: bit.ly/consulenzaschienax2

    • @giuliadomenici1660
      @giuliadomenici1660 2 года назад

      @@Schienax ma grazie mille...molto molto gentile 👍👍

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад

      Prego 😉

  • @LDave188
    @LDave188 2 года назад +1

    Salve vorrei chiedere se il marchio dei materassi onNuvo possa essere valido… alcuni materassi si aggirano sui 440€

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад +1

      Salve ma non so cosa intendi

    • @LDave188
      @LDave188 2 года назад +1

      @@Schienax ho sbagliato.. volevo scrivere onNuvo, colpa del correttore

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад +1

      Sono prodotti creati per costare poco, e la qualità è una conseguenza naturale, un materasso matrimoniale per darti un idea non può stare sotto i 900-1000 euro.

    • @LDave188
      @LDave188 2 года назад +1

      @@Schienax avevo idea di andare su una piazza e mezza prendendo un memory foam con le minimolle come il modello Milano della onNuvo, ma ora pensandoci forse è meglio cercare qualcosa di meglio… grazie comunque.. cerco di andare sulla piazza e mezza da anni che uso un eminflex singolo e …a termini di comodità ne risento avendo il materasso singolo da svariati anni.. 10 anni

    • @LDave188
      @LDave188 2 года назад +1

      @@Schienax grazie mille 😃

  • @soundofsilence...
    @soundofsilence... 7 месяцев назад +2

    Cosa ne pensa di Quacquarini?

    • @Schienax
      @Schienax  7 месяцев назад +1

      Non ho mai provato i loro prodotti, so che è una azienda che lavora su prodotti di buona qualità, che usa materie prime naturali e pregiate, filati pregiati, perciò credo che il livello sia buono, come costruzione del prodotto, poi a livello di ergonomia dei loro prodotti non posso dire niente in quanto sono prodotti poco distribuiti, credo che li vendano solo in modo diretto senza rivenditori (però potrei anche sbagliarmi a tal riguardo), comunque a prescindere non conosco nessun cliente che li utilizza e di conseguenza non posso esprimermi nel dettaglio.

    • @soundofsilence...
      @soundofsilence... 7 месяцев назад +1

      @@Schienax grazie comunque della cortese risposta

    • @Schienax
      @Schienax  7 месяцев назад

      Prego