Miglior materasso economico

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 апр 2021
  • Puoi richiedere una mia consulenza telefonica gratuita da questo link: bit.ly/consulenza_materasso
    Migliori materassi economici.
    Scopriamolo in questo video
    Ciao sono Luca autore del libro Metodo Schienax e ideatore del sistema Metodo schienax che permette di scegliere il sistema letto ideale e garantito per il benessere della schiena, poi richiedere la mia consulenza telefonica gratuita, trovi il link qui sul video e sotto in descrizione.
    Questo è un argomento che si può definire scottante, prima alcune premesse, ma seguitemi fino alla fine e vi dirò esattamente quale sia la scelta migliore, se non avete la possibilità, o non volete spendere più di tanto per il vostro nuovo materasso.
    Addirittura la nostra mente, che in modo razionale non crederebbe mai a certe offerte, quando è il nostro momento siamo pronti a credere all’offerta che scade ogni Domenica, oppure a offerte di sconti del 50% , 60% , 70%, siamo cosi distratti da certe offerte, che non comprendiamo più dove può finire la realtà e si può parlare di pura fantasia.
    Oramai le aziende sanno come fare, il cliente si aspetta un materasso di un certo spessore, abbastanza alto, perfetto pronto il materasso alto 25-27-30 cm, non importa le caratteristiche delle materie prime, basta che abbia un certo spessore per essere visto come di qualità, ovviamente ciò non ha senso, ma cosi è.
    Il cliente si aspetta che il materasso in memory sia composto da molti strati di materiale, perfetto invece che due o tre strati si produce un materasso a 5-7-10 strati, non importa che poi non abbiano alcun senso, ma però fa molta scena.
    Il cliente si aspetta che il materasso sia dispositivo medico, benissimo oramai sono tutti dispositivo medico, ma come è possibile che tutti siano dispositivo medico?
    Allora vorrà dire che sono tutti di qualità, no non è corretto il dispositivo medico in classe 1 significa che l’azienda produttrice, ha comunicato al ministero della sanità, che quel materasso ha caratteristiche ortopediche ed antidecubito a propria discrezione, ed il ministero ne prende atto. Questo è quello che succede quando si parla di materasso dispositivo medico in classe 1, tutto ciò significa che me la canto e me la suono, capite anche voi che la cosa è al quanto bizzarra.
    Il cliente è attirato da sconti altissimi, meno 50% meno 70% perfetto allora bisogna creare un listino ad hoc per fare quello sconto.
    Fatte tutte queste premesse, quale sarà il miglior materasso economico?
    Qui dobbiamo fare alcune considerazioni, se parliamo di materassi economici, costruiti con schiume memory, per risparmiare, le aziende usano schiume con basse densità e con caratteristiche alla compressione ed alla resistenza alla fatica, con valori molto negativi, e con una traspirabilità pessima.
    Inoltre vengono quasi sempre spediti e consegnati sottovuoto, altra cosa da evitare.
    Se volete il mio consiglio, se dovete spendere poco, eviterei tutte le schiume ed i memory.
    Per quanto riguarda i materassi a molle insacchettate, se economici, è meglio orientarsi su materassi a 700-800 molle che sono molleggi meno costosi, dove si può trovare un compromesso, le molle insacchettate spesso hanno una finitura in memory, ma ovviamente questo significa, più materiale e più lavorazione, perciò più costi, anche qui è meglio scegliere modelli di costruzione semplice che a parità di prezzo, abbiano materie prime di maggior qualità.
    Sicuramente la soluzione che avevate meno considerato, e che è la soluzione migliore se non volete spendere molto, è scegliere una tecnologia meno performante sotto molti aspetti, ma proprio perché è una tecnologia semplice e di minor costo costruttivo, oltre che materie prime economiche.
    La scelta che non vi farà dormir su una nuvola, ma vi darà meno problemi e un accettabile dormire, è sicuramente la molla tradizionale, la molla bonnel, quella che una volta veniva chiamato il materasso ortopedico, come già detto, non sarà una nuvola, ma è la vera soluzione al risparmio senza problemi, nel resto delle tecnologie, se spendete poco, avete un rischio di avere problemi pari a guidare un auto senza freni.
    Spero di esserti stato utile, iscriviti al mio canale, cosi riceverai sempre aggiornamenti e poni qui le tue domande ti risponderò ben volentieri, se il video ti è piaciuto lascia un like.
    Seguimi anche sul mio sito schienax.it e sui social
    #Materasso #Schienax #MaterassoEconomico
    =======================================================
    * Iscriviti al mio Canale qui bit.ly/canale_schienax
    * Visita il mio sito bit.ly/schienax-it
    * Iscriviti al gruppo Facebook di Schienax bit.ly/grupposchienax
    * Seguimi anche su Facebook bit.ly/facebookschienax
    * Seguimi su Twitter / schienax
    *Qui puoi acquistare il mio libro bit.ly/metodoschienax
    *Se vuoi richiedere una mia consulenza telefonica gratuita bit.ly/consulenza_materasso

Комментарии • 79

  • @cmarco701
    @cmarco701 3 года назад +2

    Grazie. Grande come solito!

    • @Schienax
      @Schienax  3 года назад

      Prego mi fa molto piacere che ti sia stato utile 😉

  • @giulianadisegnatore6583
    @giulianadisegnatore6583 2 года назад

    Sempre chiaro ed onesyo!!

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад

      Grazie mille 🙏

  • @robertocantele9723
    @robertocantele9723 2 года назад +3

    Molto preparato,i miei complimenti!!🔝👍🙂

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад

      Grazie Roberto 👍🙏

  • @easylifepromotional3695
    @easylifepromotional3695 2 года назад +1

    luca le tue informazioni sono molto istruttive grazie

  • @spaziophysiologico6310
    @spaziophysiologico6310 2 года назад +1

    Ciao a tutti e complimenti a te Luca che sei davvero molto preparato ! Sono laureata in scienze motorie , pratico sport da quando ero una bambina e faccio la massoterapista ... ironia della sorte , da qualche anno a questa parte , soffro di un dolore al bacino cronico ,( soprattutto di mattina al mio risveglio ) . Dopo aver capito che probabilmente la causa fosse il materasso non adatto a me , l' ho cambiato . Purtroppo ho peggiorato la situazione ! Poi ho scoperto il tuo canale ed ascoltando i tuoi consigli sono riuscita a trovare una soluzione sovrapponendo al materasso un topper . Comprerò il tuo libro e magari un giorno ci conosceremo ! Grazie di cuore . Ancora ti faccio i miei complimenti !

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад +1

      Ciao,
      Grazie a te dei complimenti molto apprezzati, non so di dove sei, ma se sei della mia zona (VENETO), sono ben lieto di incontrarti.

    • @spaziophysiologico6310
      @spaziophysiologico6310 2 года назад

      @@Schienax Grazie per aver risposto al mio commento!🤗 vivo in provincia di napoli. Ma se dovessi trovarmi dalle tue parti verrò a trovarti con piacere! Grazie ancora e ti rinnovo i miei sinceri complimenti!🙋‍♀️

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад +1

      Napoli ho molti clienti di quella zona e anche degli amici, prima o poi anch'io verrò a Napoli.
      Se passi di qui chiama che ben volentieri ci conosciamo.

    • @spaziophysiologico6310
      @spaziophysiologico6310 2 года назад +1

      @@Schienax 😊 è un piacere! 🙋‍♀️

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад

      😉

  • @gezimkurti7676
    @gezimkurti7676 3 года назад +3

    Complimenti per la spiegazione sei stato molto utile nei miei dubbio

    • @Schienax
      @Schienax  3 года назад

      Grazie mi fa piacere sia stato utile per i tuoi dubbi, questo è l'obbiettivo del video 😉

  • @admcmlxxii2662
    @admcmlxxii2662 2 года назад +1

    Grazie.

  • @TheMur69
    @TheMur69 Год назад +1

    Grazie mille

  • @Hanagigi
    @Hanagigi 3 года назад +3

    Grazie per il video, mi hai rassicurato su un materasso semplice in waterfoam che sto aspettando arrivi, vendutomi proprio come buon compromesso qualità-prezzo. Ho evitato le bonnel per i rumori.
    Per il materasso della vita ci penserò quando comprerò casa!

    • @Schienax
      @Schienax  3 года назад

      Ottimo mi fa piacere 😉

    • @simonefadlon1263
      @simonefadlon1263 2 года назад

      Un cortesia cosa hai acquistato? Sono in cerca urgente. Grazie mille

  • @Davide.77
    @Davide.77 3 года назад +3

    Buonasera, bel video chiaro e informativo. Posso chiederle cosa pensa del materasso Emma original? Che é uno dei più pubblicizzati online?

    • @Schienax
      @Schienax  3 года назад

      Buongiorno,
      Grazie per i complimenti, per quanto riguarda il materasso da lei indicato è un prodotto che rientra a pieno titolo nei prodotti economici, con tutti i limiti del caso, inoltre a mio avviso ha un ulteriore limite che è rappresentato come in questo caso ma non è il solo, in quelle aziende mono prodotto o con due massimo tre prodotti, questo limite è enorme, perché non permette di servire le varie persone che hanno ovviamente esigenze diverse in base ad una serie di parametri personali.
      Per quanto riguarda il discorso pubblicitario è vero è uno dei più pubblicizzati, però questo non ha alcuna valenza sulla qualità.
      Spero di aver risposto alla sua domanda ed esserle stato utile per la sua scelta 😉
      Se poi vuole valutare con me quale sia il prodotto più idoneo alle sue esigenze le ricordo che c'è la mia consulenza gratuita a disposizione da questo link: bit.ly/consulenza_materasso compilando il modulo con i suoi dati sarà ricontattato a breve.

  • @GIUSEPPEBERARDI-ut7cy
    @GIUSEPPEBERARDI-ut7cy Год назад +1

    Salve Luca e che dire...oggi sei stato una bella scoperta! Stavo cercando di farmi una cultura sui materassi prima di acquistarne uno...e ho trovato i tuoi video. Grazie per la disponibilità. Vorrei porti un quesito-consiglio: ho comprato pochi mesi fa una struttura letto IKEA con letto estraibile (da singolo diventa matrimoniale). Le doghe sono pseudo doghe (listelli di legno) :quando e' singolo le doghe si compattano formando un piano unico sotto il materasso. Principalmente lo usero' come letto singolo. A fronte di queste condizioni ti sentiresti di consigliarmi il tipo di materasso singolo preferibile con un piano di doghe cosi descritto? Grazie mille

    • @Schienax
      @Schienax  Год назад +1

      Salve Giuseppe,
      Non mi è chiaro come è costruito il suo letto, ma se quando si usa come letto singolo, sotto formano un piano come fosse un piano di legno tipo tavola, dovresti valutare un materasso che sia per caratteristiche il più idoneo possibile a non soffrire problemi di umidità, pertanto sicuramente il prodotto più idoneo è il materasso a molle tradizionali o insacchettate, tra le due tipologie le molle insacchettate sono più performanti in quanto sono in grado essere più precise e seguire in modo più preciso il corpo.
      Detto ciò per fare la scelta giusta ci sono diversi aspetti da considerare come le sue caratteristiche fisiche e altri aspetti rilevanti, perché se non si valuta con un professionista si rischia di sbagliare livello di sostegno e non avere una ergonomia precisa, perciò avere una posizione di scarico non corretta.
      Eventualmente se ritiene interessante può richiedere la mia consulenza gratuita cosi che io possa guidarla ad una scelta giusta.
      Lo può fare da questo link: bit.ly/consulenzaschienax2

  • @michele_1988
    @michele_1988 2 года назад

    Ciao ho trovato molto interessante il video .quale materasso consiglia da acquistare online .?purché sia rigido ho problemi di ernia e quelli morbidi mi fanno soffrire mi alzo come se mi fosse passato un camion sopra

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад

      Ciao Michele,
      Il materasso va scelto in base a criteri fisici, non esiste un materasso che vada bene per tutti, ne morbido ne rigido.
      Il rischio di fare una scelta sbagliata in questo modo diventa molto elevato, inoltre non consiglio mai di acquistare online, proprio per una serie di rischi se desidera può vedere dei miei video che parlano proprio degli acquisti di materassi online.
      Pertanto mi permetto di consigliarti di appoggiarti ad un professionista della tua zona che sia davvero molto competente.
      Altrimenti se vuoi essere supportato da me in questa fase di analisi, puoi richiedere la mia consulenza gratuita da qui: bit.ly/consulenzaschienax2
      Spero comunque di averti dato degli spunti di riflessione per fare le giuste valutazioni.

  • @dariogiella9488
    @dariogiella9488 Год назад +1

    Salve. La ringrazio per il suo parlar chiaro. Da qualche tempo non riposo più bene e mi alzo con dolori di schiena ed alle articolazioni. Ho 60 anni e peso sui 100kg ed il mio materasso è un vecchio materasso a molle e lana molto rigido. Vorrei acquistare un materasso nuovo che magari potesse lenire i miei dolori e mi facesse riposare meglio. La domanda è secca: quale secondo lei?

    • @Schienax
      @Schienax  Год назад

      Salve Dario la risposta non può essere altrettanto secca.. 😉 ci sono troppe varianti in gioco, che bisogna approfondire, proprio per questo noi facciamo compilare un questionario, e poi fissiamo una consulenza telefonica che è comunque gratuita, in quel caso faremo una chiacchierata che potrà esserle di aiuto nella sua scelta, e se vorrà potrà appoggiarsi direttamente a me per il suo acquisto.
      Se desidera questo è il link per compilare il questionario: bit.ly/consulenzaschienax2

  • @mirella7708
    @mirella7708 3 года назад +1

    Buonasera, vorrei sapere per cortesia, una sua opinione sui materassi venduti in televisione. Grazie.

    • @Schienax
      @Schienax  3 года назад

      Buongiorno Mirella, ho dedicato un video a questo aspetto lo trova qui ruclips.net/video/PedYSn5KudI/видео.html , ma potremmo dire che in TV ci sono diverse aziende e perciò prodotti diversi, non è tanto il canale di vendita l'importante, perciò TV piuttosto online, piuttosto che negozio, ma il reale valore del prodotto che si va ad acquistare, un materasso matrimoniale per avere delle materie prime di qualità, costa dai mille euro a salire, chi dice il contrario sta mentendo generalmente sapendo di mentire e perciò è in malafede.
      In TV poi ci sono due tipi di venditori, chi ti manda a casa il rappresentante e questi in TV propongono un materasso ed in casa ne propongono altri a costi notevolmente più alti, questo in gergo tecnico viene chiamata vendita in conversione.
      Oppure chi in TV propone un prodotto e glielo spedisce a casa con un corriere, in questo caso chiaramente il prodotto costa generalmente poco ed il suo valore è rapportato al prezzo.
      Su entrambe le soluzioni non si possono fare magie... 😉
      Se invece desidera fare una scelta consapevole ed adeguata a garantirle la soluzione ideale può richiedere la mia consulenza telefonica Gratuita da qui: bit.ly/consulenzaschienax2

  • @ngald
    @ngald 2 года назад +1

    ciao, mi chiamo Nicola. Sono già stato una volta di sfuggita nel tuo centro. Ho enormi problemi nel comperare un materasso che mi faccia riposare bene. E' diventata una vera e propria ossessione, perchè come sai bene è devastante dormire male. Tu potresti aiutarmi? ovviamente pagando la consulenza.
    grazie ciao

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад

      Ciao Nicola, come tu sai non faccio pagare le consulenze in quanto il mio lavoro è fare le consulenze per consigliare al meglio il cliente perché possa fare la scelta giusta, chiaramente supporto il cliente anche nell'acquisto essendo io stesso un rivenditore.
      Per ogni necessità puoi richiedere la mia consulenza gratuita sotto ad ogni video, oppure contattarmi via mail a info@schienax.it oppure se vuoi puoi fissare un appuntamento presso il mio centro.
      Ciao
      Ti aspetto
      Luca

  • @Ely84Moon
    @Ely84Moon 2 года назад +1

    Buongiorno, a fine settembre ho acquistato un materasso dopo averlo provato in un punto vendita (monomarca). Era molto accogliente e mi ha dato immediatamente una sensazione di benessere, comfort e relax (sono 48 kg per 1,56cm, piena di infiammazioni croniche da testa ai piedi con artrite, scoliosi e deformazione del coccige). A casa, guardando sul loro sito, ho visto che avevano il modello precedente, quasi identico, a un prezzo inferiore, così ho acquistato quello (ho piccole entrate molto sporadiche e quindi non posso spendere grosse cifre). Una volta arrivato, purtroppo ho constatato che non era affatto accogliente come quello da me provato, ma non ho pensato al reso (che sarebbe stato a mio carico) entro 14gg, perché più o meno andava anche se non benissimo (meglio di quello che avevo e i dolori si erano ridotti drasticamente, anzi mi diminuivano o passavano anche i dolori sviluppati durante il giorno), inoltre credevo che l’errore fosse mio, non avendo scelto esattamente quello provato, ma con amara sorpresa, è diventato via via più rigido, è aumentata la scomodità e sono tornati i dolori. Dalla ditta mi hanno detto che quello provato e quello acquistato sono identici, cambia solo la fascia di rivestimento e che probabilmente dovevo cambiare la rete. Molto dubbiosa, perché la differenza ora è abissale e non credo basti la rete, 6 gg fa è arrivata quella nuova (di altra marca rispetto al materasso): ho preso una rete elettrica con 17 doghe con ammortizzatori in caucciù, 14 da 35 mm + 3 lombari da 25mm, e 25 piattelli a rigidità regolabile, ma nulla è cambiato, anzi, va sempre peggio, (da due giorni è peggiorato il dolore al coccige, ho anche male al collo e molto dolore alla testa come se ora dormissi su una pietra invece che sul mio cuscino in memory doppia onda per cervicale acquistato anni fa al medical center.. insomma sto messa peggio che con il mio precedente materasso di bassissima qualità medio rigido e le doghe fisse e larghe) non so se per colpa del solo materasso o se, ora, anche per la rete (temo entrambi). Tre o quattro giorni fa, cercando info sul materasso da me acquistato, ho scoperto non essere l’unica ad aver riscontrato questa anomalia: a volte questo modello di materasso è molto accogliente, a volte invece è medio rigido. Va a fortuna ed io sono stata sfortunata. E’ una ditta che usa, come ha detto Lei, sconti fittizi, ma l’importante per me era che avevo trovato quello che mi serviva, anche se poi era da vedere come andava nel tempo (non guardo lo sconto e so che è solo marketing disonesto in questi casi, guardo quanto mi costa effettivamente. Scioccamente non ho pensato che mentire sul prezzo potesse essere sinonimo di poca affidabilità del prodotto e tra l’altro la consulente mi ha parlato degli sconti solo quando l’ho salutata per andare via, prima si è parlato solo delle mie esigenze, quindi ha conquistato la mia fiducia). Invece ho beccato una bella fregatura e ora devo di nuovo cercare e spendere soldi in un materasso, senza sapere dove sbattere la testa (qui non trovo negozi specializzati in materassi multimarca) e nel frattempo dormo di nuovo poco e male a causa dei dolori. La rete la posso restituire: l’ho presa su amazon e ha anche il difetto che una doga e i piattelli si incastrano quando sollevo più di un tot la parte della testa, rischiando che si rompa (l’ho presa elettrica perché capita che debba dormire con il busto sollevato, e fin’ora ho sempre usato i cuscini a tale scopo, scomodamente); il materasso, ovviamente non lo posso restituire (anche se non è giusto, non è conforme a quello da me scelto e da loro descritto).
    Posso chiederle intorno a che cifra si aggira un buon singolo accogliente, per farmi un'idea? Possibile che con una rete come quella da me acquistata, la situazione peggiori invece di migliorare? Sicuro non è di ottima fattura in quanto reti simili di marchi più blasonati costano più del doppio e anche questa marca, ora che ci penso, sul loro sito, usa la tecnica degli sconti fittizi...

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад +1

      Buongiorno mi spiace per la sua scelta che probabilmente risulta sbagliata, per quanto riguarda un buon materasso singolo, l'investimento va dai 550-700 a salire, ma questo non basta in quanto può anche acquistare un materasso di qualità ma se non è idoneo per le sue esigenze poi comunque dormirà male, proprio per questo io svolgo delle consulenze a distanza gratuite per chi è intenzionato ad valutare l'acquisto con il mio supporto.
      Per quanto riguarda la rete a doghe benché sia importante sempre che la rete si in grado di tener correttamente in spinta verso il corpo il materasso, non credo comunque questo sia il tuo problema anche considerando anche la tua fisicità, però se comunque non trovi beneficio da questa rete sta a te valutare se tenerla o meno.
      Spero di esserle stato utile
      Luca 😉

    • @Ely84Moon
      @Ely84Moon 2 года назад +1

      @@Schienax Grazie mille per la risposta. Sì, certo, il materasso deve essere adeguato alle proprie esigenze oltre che di qualità, volevo solo conoscere il badget minimo che servirebbe.
      Da questa rete non solo non trovo beneficio, ma come ho detto è difettosa, quindi sto cercando di renderla, anche perché ho pochi giorni per poterlo fare e non sono sufficienti per trovare il materasso giusto e vedere se va bene con questa rete (non lo faccio a cuor leggero, perché non mi piace fare resi ed era tanto che volevo una rete motorizzata per non usare più i cuscini a sollevare busto e testa). Ma il problema più grosso è il materasso.
      Sto valutando da giorni di contattarla per una consulenza, ma mi frena la possibilità di non provare e confrontare i materassi. Alcuni consulenti li fanno provare anche con fodere e imbottiture diverse e su reti diverse. Per telefono non è possibile nemmeno provare i soli materassi (tra quelli più adatti individuati dal consulente), per valutarne le differenze e trovare quello giusto (che già è difficile di persona credo). Date la possibilità di provare per 100 notti, che è molto utile, ma non si può neanche provare e mandare avanti e indietro "5" materassi. Quanto è probabile di trovare quello giusto al primo colpo? E, vista la mia esperienza, come individuare anche eventuale rete e cuscino più adatti? Come dice anche lei in altri video, il consulente deve vedere la postura del cliente per guidarlo verso la scelta migliore.
      Inoltre, chiedo perché non so come funziona, ma il materasso potrebbe essere stato provato per 100 notti (o meno) da altri e quindi acquisti, in tal caso, un materasso usato o c'è un materasso per la prova che va restituito e si acquista quello nuovo? O altro che non mi viene in mente? Chiedo scusa, cerco solo di capire.

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад +2

      @Ely84Moon , Scusa per il ritardo con cui rispondo, ma purtroppo mi era sfuggito il tuo messaggio.
      La prova in show room del materasso può essere utile assolutamente, però deve essere supportata da un consulente con grande esperienza, altrimenti diventa inutile, cioè la prova fatta dal cliente se non adeguatamente supportata dice pochissimo, perché non si hanno le competenze per capire cosa sia meglio per noi, inoltre le problematiche posturali e di conseguenza tutto ciò che non va si evidenziano dopo ore a volte dopo più notti, perciò da una prima impressione si può sbagliare con molta facilità.
      Per esperienza devo dire di conoscere pochissimi consulenti in grado di fare una corretta analisi, per capirci una adeguata analisi nel punto vendita dovrebbe durare circa 1 ora e 30 minuti o 1ora e 1 ora e 45 minuti, cosa che per test da me fatti non succede quasi mai.
      Nel mio caso con la consulenza si va a fare una analisi sui dati della singola persona, poi si fa un confronto anche con il mio database dove incrocio i dati con molti clienti di pari caratteristiche che mi hanno già dato un feedback sul materasso consigliato, tutto ciò riduce enormemente la possibilità di errore, perciò quasi sempre la prima scelta è giusta. (altrimenti fallirei 😂).
      La rete ed il cuscino compongono il sistema letto, perciò vanno considerati assieme al materasso ed in sinergia, in base alle esigenze della scelta del materasso, mentre la rete è abbastanza facile da scegliere in abbinamento al materasso, il cuscino nasconde qualche insidia in più in quanto per forza di cose si deve considerare un compromesso legato anche alle posizioni utilizzate a letto, ma si può fare.
      Il materasso che ricevi è sempre nuovo e mai utilizzato da altri, i materassi che un cliente ha provato e reso, vengono poi rigenerati e distribuiti per un canale apposito di prodotti usati, ma ti posso garantire che succede raramente.
      Spero di aver risposto a tutte le tue domande buon proseguimento

    • @Ely84Moon
      @Ely84Moon 2 года назад +1

      @@Schienax grazie mille! Tutto chiaro e risolti i dubbi. Prenderò appuntamento per la consulenza quanto prima!

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад +1

      Perfetto a presto 👍

  • @eroller8933
    @eroller8933 2 года назад +1

    che ne pensa dei materassi x-bio a molle insacchettate? valgono quello che costano?

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад

      Buongiorno,
      Per i materassi dell'azienda indicata, è un materasso che viene venduto solo online, perciò non l'ho provato e di conseguenza non ho una idea specifica su questo materasso, posso solo dire che un buon materasso a molle insacchettate costa di più di quanto loro lo propongono, e siccome "nessuno è più bravo e più bello degli altri" di certo se costa meno dello standard per me vuol dire solo una cosa cioè che vale meno dello standard, non ci può essere nessun altro motivo, al di la delle bugie commerciali che magari alcuni dicono.
      Poi se lo desideri puoi guardare alcuni miei video che parlano della vendita online dove è espresso il mio modo di pensare a riguardo. 😉

  • @maxrondoni5362
    @maxrondoni5362 8 месяцев назад

    Sono un uomo di 70 anni con un peso di 120 kili alto Mt.1,78 cm e devo acquistare un letto con rete che si puó alzare eletronicamente sia dalla testa che dai piedi.
    Quale materasso suggerisci?

    • @Schienax
      @Schienax  8 месяцев назад

      Buongiorno,
      Per poter affrontare bene l'argomento ci vuole una consulenza gratuita dove analizziamo bene il tutto, però vedo che ha già provveduto a fissarla perciò ci sentiamo come da accordi con la mia segretaria e cosi le spiegherò tutto per bene.

  • @Fabio-uq7xc
    @Fabio-uq7xc 3 года назад +1

    Ok tutto molto utile ma alla fine che prodotto devo comprare? Mancano i link dei materassi....

    • @Schienax
      @Schienax  3 года назад

      Buongiorno Fabio, noi non proponiamo materassi con dei link, perché è chiaro che non esiste un materasso che vada bene per tutti, perciò consigliamo un materasso solo dopo una analisi della situazione e una consulenza telefonica, se lo desidera su ogni video trova il link per richiederla. oppure lo può fare da qui bit.ly/consulenza_materasso

  • @lucoluap5792
    @lucoluap5792 3 года назад +1

    si ho capito! Ho visto i tuoi intetessanti video. Ma quale è sto materasso?

    • @Schienax
      @Schienax  3 года назад

      Come avrai visto nel video, devi aver chiaro il tuo budget ed in base a quello potrai fare delle valutazioni, se il budget è contenuto sicuramente il materasso a molle Bonnel è quello che ti darà meno problemi, se puoi spendere di più allora si possono, valutare anche delle molle insacchettate o dei schiumati.

  • @carmineavagliano2385
    @carmineavagliano2385 Год назад

    Ciao devo sostituire il mio vecchio materasso matrimoniale in lattice, io e mia moglie soffriamo di lombosciatalgia, come in tanti, e la mattina ci svegliamo sempre male. Mia moglie pesa 62 chili per 1,62 mt io 82 per 1,71 mt. Saremo propensi per un matrimoniale con molle insacchettate, abbiamo provato vari tipi però abbiamo difficoltà a scegliere la rigidità se meno o più rigido. Per un 1600 molle ci hanno chiesto 1700 euro, azienda famosa, aiutaci tu come sgkegliamo?

    • @Schienax
      @Schienax  Год назад +1

      Ciao Carmine,
      Per poter esserti di aiuto, avrei bisogno di altre informazioni, e di poter fare una chiacchierata con te in modo da approfondire alcuni aspetti, solo cosi potrei essere esaustivo. Pertanto se desideri una risposta corretta e precisa puoi richiedere la mia consulenza che tra l'altro è gratuita a questo link: bit.ly/consulenzaschienax2
      Le molle insacchettate sono una buona soluzione perciò se di buona qualità, puoi ottenere un buon risultato, il budget mi sembra corretto, pertanto è una strada percorribile, cosa però più importante il prodotto dovrà essere rapportato al tuo carico per cm quadrato, in modo da permettere uno scarico totale della colonna vertebrale ( questo va ben approfondito), tra l'altro mi sembra da una prima valutazione che tu e tua moglie abbiate esigenze diverse avendo un fisico diverso, ma anche questo va approfondito, credo però che il materasso ideale per te debba essere un pò diverso da quello che va bene per lei. 😉
      Chiaramente come precisato se ti fa piacere ci sentiamo.

    • @carmineavagliano2385
      @carmineavagliano2385 Год назад +1

      @@Schienax grazie mille

    • @Schienax
      @Schienax  Год назад +1

      Prego 👍

  • @tirlo8485
    @tirlo8485 Год назад

    Concordo al 100x100 con quello che dici tu.
    Un buon materasso a molle tradizionali e non si sbaglia. Credo che sui 1000 euro si compri un buon prodotto

    • @Schienax
      @Schienax  Год назад +1

      Mi fa piacere che tu abbia apprezzato 👍

  • @pinotino6349
    @pinotino6349 Год назад +1

    Ma un materasso di buona qualità dopo quanti anni va cambiato?

    • @Schienax
      @Schienax  Год назад +1

      Un materasso di buona qualità in media ha una durata che si aggira tra gli 8 e i 10 anni. Ovviamente vanno poi fatte delle valutazioni caso per caso.

  • @pessiomagic3357
    @pessiomagic3357 2 года назад +1

    Buonasera. Qualcuno conosce il materasso della marca DOMUS?

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад

      Ci sono più aziende con il nome Domus, una si chiama Domus materassi ma non conosco i loro prodotti, se sai darmi qualche dato in più magari posso esserti di aiuto.

    • @pessiomagic3357
      @pessiomagic3357 2 года назад +1

      @@Schienax Intanto la ringrazio per avermi risposto. Domus Materassi di San Cesareo ROMA

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад +1

      E' l'azienda di cui parlavo nel mio messaggio precedente, personalmente non conosco nessun rivenditore multimarca che tratti questi materassi, e dal loro sito non si c'è nessuna indicazione sui materassi trattati, perciò non c'è modo da parte mia di poter darti alcuna informazione, se qualcuno che legge ha delle informazioni utili ben vengano.

    • @freeluc3097
      @freeluc3097 Год назад

      Cosa pensi dell emma hybrid ?

    • @Schienax
      @Schienax  Год назад +1

      Salve, per quanto riguarda il materasso da te citato, vale il discorso che faccio su questo video ruclips.net/video/7bqxBm9_sj8/видео.html che parla di tutte le aziende che vendono un solo modello di materasso o un pochi modelli.
      Perciò li trovi una spiegazione dettagliata perché io non ritengo valido quel metodo di lavoro di aziende come Emma o similari.
      Inoltre nei miei video trovi diversi video che parlano del valore minimo economico di un materasso sotto quella soglia non vale mai la pena, diciamo che un matrimoniale sotto i 1000 euro è un prodotto che io non acquisterei mai e non proporrei mai una molla insacchettata o un memory a questi valori, al netto di ogni sconto possibile cioè già scontato perché gli sconti sono solo uno specchietto per le allodole nei materassi, si paga sempre per quel che si acquista mai un euro in meno. sul mio canale trovi due tre video che parlano di sconti saldi ecc. sui materassi dove spiego bene questo passaggio.
      Spero di esserti stato utile perché tu possa fare le tue valutazioni al meglio, se poi desideri valutare il tuo nuovo materasso con il mio supporto puoi richiedere la mia consulenza gratuita da qui: bit.ly/consulenzaschienax2 a presto 😉

  • @XMIK1
    @XMIK1 Год назад +2

    Quindi spendiamo 1400 euro per uno smartphone pero ci facciamo le seghe mentali se dobbiamo spendere 800 1000 euro per un naterasso serio

    • @Schienax
      @Schienax  Год назад

      Si purtroppo posso assicurarti che molte persone fanno scelte di questo tipo, anche a me sono incomprensibili, ma ne prendo atto.

  • @leavasquez3041
    @leavasquez3041 2 года назад +1

    Allora siamo fottuti.
    Madonna.
    Mi può dire se un materasso con rigidità H7 va bene?.
    Ho sempre mal di collo e il corpo rigido.

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад

      Buongiorno Lea,
      Il dato rigidità H7 non vuol dire niente, nel senso che le varie aziende hanno parametri diversi, perciò senza sapere con esattezza che tipo di materasso modello e azienda diventa difficile, inoltre il livello di rigidità anche sapendolo senza fare una analisi sul suo fisico, posizioni assunte età e altri parametri non potrei comunque aiutarti, la scelta di un materasso è una cosa molto seria dove prima si devono fare molte considerazioni, perché si parla della nostra salute.

  • @FASCISTACREDENTE
    @FASCISTACREDENTE Год назад

    ❤grazie

  • @lucaformenti4350
    @lucaformenti4350 3 года назад +1

    Non hai parlato di prezzi.. un Memory silver 3.0 a 650euri, e sai di che ditta parlo... Da 1 a 10 dove lo poni. Grazie.
    Comunque facendo il corriere e parlando con molte ditte, sento molte opinioni contrastanti, c'è chi dice e che fa Memory , che a 700euro si acquista un gran materasso, e mille euro e il miglior materasso, perché parliamo di poliuretani che a detta loro costano poco. Chi invece dice ( non chi produce ma rivende) che per un Memory bisogna partire dalle mille euro.

    • @Schienax
      @Schienax  3 года назад +1

      Ciao Luca, per quanto riguarda il materasso da te indicato è costruito come vedi nel modo in cui spiego nel video, è un materasso di costruzione molto semplice, per contenere il prezzo, non parliamo di un prodotto di qualità, perciò diciamo il minimo sindacale se cosi possiamo dire, se vuoi un buon materasso devi valutare altri livelli di spesa.
      Per quanto riguarda le opinioni contrastanti, ovviamente ognuno dice la sua, ci mancherebbe altro.
      Però se parliamo di produttori reali, che sono quelli che non vendono al consumatore finale, a parte un paio eccezioni nazionali che hanno catene di negozi. (per produttori reali intendo chi produce almeno alcune centinaia di materassi a giorno, perciò non chi fa qualche decina di materassi al giorno e se li vende, (chi fa cosi per dinamiche di scala non è proprio competitivo, perciò per vendere a prezzi bassi, deve vendere prodotti di bassa qualità).
      I poliuretani ci sono come potremmo dire un pò tutto, a tutti i prezzi, (piccola parentesi i poliuretani negli ultimi 8 mesi hanno subito fortissimi aumenti) ma posso assicurarti che i poliuretani con caratteristiche di buone o eccellenti costano molto.
      Detto ciò a prescindere da chi lo venda un buon memory che realmente possa essere definito tale, considerando tutto non si può vendere a meno di mille euro, intendo come prezzo di partenza, non di eccellenza, un prodotto di alta qualità intorno ai 1500 un prodotto di eccellenza intorno ai 2000 euro.
      Spero di aver chiarito i tuoi dubbi 😉

    • @lucaformenti4350
      @lucaformenti4350 3 года назад +1

      @@Schienax chiariti appieno. Grazie

    • @Schienax
      @Schienax  3 года назад

      Ottimo 😉

    • @lucaformenti4350
      @lucaformenti4350 3 года назад +1

      @@Schienax altro nuovo cliente che acquista poliuretani e Memory , non posso fare nomi della ditta ovviamente, ma avendogli fatto domande ben precise, ha detto che i poliuretani usati come base sui materassi, anche se lavorati in modo da essere il più traspirabili possibili, e di ottima qualità, costano comunque poco a chi li produce e acquista per la trasformazione. A detta sua, un ottimo materasso a molle indipendenti con uno strato di Memory di qualità, e decisamente più costoso di un Memory con vari strati di poliuretani lavorati. Ovviamente stiamo parlando della base pura e cruda senza tenere conto del rivestimento esterno del materasso.

    • @Schienax
      @Schienax  3 года назад

      Luca ovviamente ognuno può dire ciò che vuole e ritiene giusto, ti posso però assicurare che conosco praticamente i principali fornitori di molle in Italia e diversi in Europa, e non riscontro questa disparità che dice la persona che ha interagito con te, inoltre posso dirti che a livello di blocchi di schiuma memory possono costare uno il triplo dell'altro, dati alla mano di produttori di schiume.
      Poi per carità possono entrare in gioco mille fattori, e potremmo parlare all'infinito di questo argomento, fino a che non si hanno i capitolati di produzioni sotto mano e fatture delle materie prime e costi di trasformazioni, ognuno può dire la sua verità... 😉

  • @69MAVI
    @69MAVI Месяц назад +1

    Si ma una Mercedes a 10000 € non esiste proprio....

    • @Schienax
      @Schienax  Месяц назад +1

      Si esatto, è proprio quello che volevo dire io, se qualcuno ti proponesse una Mercedes a 10000 euro, hai la certezza che è una truffa.. il concetto che volevo esprimere era questo. 😉