Miglior materasso per un anziano

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 6 сен 2024
  • Forse anche tu hai dei genitori anziani, oppure tu stesso rientri nella categoria della terza età e ti starai chiedendo quale sia il materasso più adeguato, vediamolo su questo video.
    Ciao sono Luca, autore del libro Metodo Schienax e fondatore di Schienax, il negozio di materassi specializzato per il benessere della schiena, se stai pensando di cambiare materasso iscriviti ora al mio canale e attiva la campanella delle notifiche cosi riceverai tutte le informazioni per far la scelta giusta.
    Che tu rientri nella terza età oppure, tu sia un figlio, o una figlia, o nipote e stai valutando un materasso per una persona un po' più grande, ti sarai sicuramente chiesto quale possa essere la soluzione più adeguata.
    Premettendo che, anche qui andrebbe fatto un distinguo perché, non tutte le persone di una certa età hanno le stesse problematiche e la stessa fisicità, perciò di conseguenza hanno bisogno di materassi diversi.
    Devo dire che, ci sono alcuni punti che accomunano tutte queste persone e di conseguenza questi punti importantissimi, vanno sempre tenuti presente nella scelta.
    Il primo punto, che accomuna tutte le persone di una certa età, è una struttura osseo scheletrica più debole, questo significa che, più di altri persone, necessitano di un materasso con la capacità di ridurre la pressione sul corpo.
    Inoltre, spesso le capacità motorie sono un po' più limitate, perciò se possibile meglio un materasso che agevoli i movimenti, il girarsi e l’alzarsi dal letto.
    Va anche considerato in base alla situazione, se la persona anziana deve gestire da sola il letto, in tal caso è importante considerare la facilità di manutenzione e nel cambio delle lenzuola.
    Altra considerazione da fare è la possibilità, attuale o futura, di utilizzare una rete a doghe con movimento e pertanto un materasso, che possa essere utilizzato su questo tipo di rete.
    Fatte tutte queste considerazioni posso dire che, un materasso in lattice riduce la pressione, agevola i movimenti, può essere messo su una rete con movimento, ma richiede manutenzione, dovendo essere arieggiato e il peso non gioca a suo favore, essendo il materasso più pesante.
    Le molle insacchettate magari con un topper in memory, hanno una buona riduzione della pressione, agevolano i movimenti, non hanno necessità di manutenzione particolare, ma non possono essere messe su reti con movimento.
    I materassi in memory sono i migliori nel ridurre la pressione, non hanno particolare manutenzione, si possono mettere su reti con movimento, ma sicuramente limitano più delle altre tipologie il girarsi e alzarsi con facilità, proprio per il loro lento ritorno alla forma originale. Perciò se si valuta questa tipologia di materasso, è bene scegliere una soluzione dove lo spessore del memory in superficie non sia troppo alto, in modo da rendere più veloce questo lento ritorno e non troppo limitante.
    Sicuramente una tipologia di materasso da tenere bene in considerazione è un materasso in schiumato senza il memory, con delle schiume di nuova generazione e molto performanti ergonomicamente, perciò con una capacità buona di ridurre la pressione, con la possibilità di muoversi liberamente, praticamente senza manutenzione particolare, con la possibilità di essere posizionato su una rete con movimento, pertanto un prodotto che raggruppa un po' tutte le necessità per persone più grandi.
    Va poi sempre considerata la sfoderabilità del materasso, per una possibilità di intervenire all’esigenza di lavare il rivestimento, caratteristica presente a richiesta su tutte le tipologie.
    Penso che ora tu possa avere tutti gli input, per districarti nel mondo dei materassi per una persona di una certa età.
    Spero di esserti stato utile, iscriviti al mio canale, cosi riceverai sempre aggiornamenti e poni qui le tue domande, ti risponderò ben volentieri. Se desideri che venga trattato sui prossimi video, qualche argomento a te caro, scrivilo qui nei commenti.
    Seguimi anche sul mio sito schienax.it e su Facebook.
    Se desideri fare la scelta corretta, per un riposo rigenerante e ottimale, per il benessere della tua schiena, o il benessere dei tuoi cari, contattami, o vieni a trovarmi in negozio.
    Ciao da Luca
    #Materasso #Schienax #MaterassiPerAnziani
    =======================================================
    * Iscriviti al mio Canale qui bit.ly/canale_s...
    * Visita il mio sito bit.ly/schienax-it
    * Iscriviti al gruppo Facebook di Schienax bit.ly/grupposc...
    * Seguimi anche su Facebook bit.ly/facebook...
    * Seguimi su Twitter / schienax
    *Qui puoi acquistare il mio libro bit.ly/metodosc...
    *Se vuoi richiedere una mia consulenza gratuita bit.ly/schienax...

Комментарии • 2

  • @caniolancellotti4501
    @caniolancellotti4501 3 года назад +1

    è possibile dire che il water foam è il migliore? come consideri l'emma original?

    • @Schienax
      @Schienax  3 года назад

      No no è possibile, di perse non non esiste una tecnologia migliore in assoluto e che va bene per tutti. Per alcune persone è più opportuno un materasso in schiuma per altre a molle insacchettate ecc. esiste un miglior materasso in base alla persona che lo deve usare alla sua fisicità ecc.
      Per quanto riguarda Emma, come tutte le aziende che propongono uno o due modelli per tuti ritengo non sia mai la scelta giusta, perché ci vogliono molte più opzioni per poter coprire le esigenze di tutti.
      Inoltre è importante capire il reale valore da investire per un materasso di qualità, e sono certo che il valore da investire sia significativamente più alto del valore di questo prodotto.