Posso migliorare un vecchio materasso con un topper

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 сен 2024
  • Se ho un materasso vecchio posso migliorarlo con un topper?
    Vediamolo in questo video.
    Spesso capita che persone che hanno un materasso vecchio chiedano se utilizzando un topper sul loro vecchio materasso, possono in questo modo ridare nuova vita al proprio materasso.
    La risposta corretta è dipende.. ovviamente le situazioni possono essere diverse, perciò va contestualizzata ogni singola situazione, ma di certo non è sempre la scelta giusta e più conveniente.
    Detto ciò, ipotizziamo di parlare di un topper che nell’immaginario comune sia di adeguata qualità, di materiali performanti, di adeguato spessore e faccia la sua funzione in modo eccellente, possibilmente con una durata nel tempo congrua al prodotto, che potremmo definire di 7- 10 anni.
    Teniamo presente che la funzione principale del topper è quella di rendere una superficie troppo dura, troppo rigida, più accogliente, in grado di ridurre la pressione sul nostro corpo.
    Tornando alla domanda iniziale cioè miglioro la situazione del mio vecchio materasso con un topper” e pertanto alla relativa risposta già anticipata cioè, “dipende”.
    Perchè è chiaro che dipende da Cosa noi stiamo cercando di ottenere con il topper?
    Se noi abbiamo un materasso vecchio, che riteniamo troppo rigido, perciò ci svegliamo magari tutti ammaccati, con formicolio alle braccia, insomma ci sembra di dormire su una tavola, allora il topper può essere la giusta soluzione per migliorare il nostro riposo, perché in questo modo andrò a rendere la superficie più accogliente e ridurrò la pressione sul corpo.
    Altri scelgo di mettere un topper per rendere la superficie di conttatto del vecchio materasso, una superficie più igienica e lavabile, magari su un vecchio materasso non sfoderabile, e inoltre anche renderlo un po' più accogliente, anche in questo caso la soluzione di applicare un topper è valida, anche se esistono delle altre soluzioni più economiche se voglio solo rendere il mio vecchio materasso più igienico, come dei coprimaterassi specifici.
    Se invece il mio vecchio materasso è usurato e non mi sostiene bene, perciò per un motivo o per un altro mi sento affossato, insaccato in una posizione scomoda, in questo caso il topper può fare ben poco, cioè non potrà mai migliorare il sostegno, se alla base il materasso manca di sostegno, proprio perché nasce con una funzione diversa, cioè quella di aumentare l’accoglienza, e comunque anche se è stato fatto qualche test di topper per irrigidire, perciò aumentare il sostegno mancante sotto, i risultati sono stati sempre di poco conto, e comunque non duraturi da giustificare la spesa.
    Altre persone vogliono prendere un topper per alzare il letto, perciò per avere una posizione per scendere o salire nel letto in modo più agevole, in questo caso credo sia molto più facile fare altri interventi, in primis, dove è possibile, sostituire i piedi della rete a doghe, che in modo molto economico mi può permettere di alzare il punto di appoggio del letto, oppure intervenire con degli spessori sulla base dove appoggia la rete, inoltre a volte i letti sono regolabili nei punti dove appoggia la rete a doghe, oppure ancora mettere sopra la rete e sotto al materasso una struttura in schiuma che mi permetta di alzare il tutto, senza cosi variare la risposta in superficie del materasso.
    Però la maggior parte delle volte chi ha un materasso vecchio vorrebbe sopperire ad avvallamenti o piccoli cedimenti del proprio materasso, perciò tirare avanti prima di acquistare il nuovo, in questi casi la scelta del topper diventa quasi sempre una scelta sbagliata.
    Inoltre il topper come dicevo prima, se di qualità con materiali e spessori adeguati è idoneo a garantire un reale miglioramento ma ha dei costi rilevanti, per esempio nel matrimoniale sull’ordine di 3-400 euro, perciò a mio avviso va fatta una valutazione anche costi benefici, nel senso che se lo acquisto per utilizzarlo su un materasso per tirare avanti un tempo ristretto, per arrivare poi al cambio del materasso, devo prima verificare se mi conviene oppure eventualmente procedere subito alla sostituzione del materasso.
    Spero di esserti stato utile, iscriviti al mio canale, cosi riceverai sempre aggiornamenti poni qui sotto le tue domande ti risponderò personalmente ben volentieri, se il video ti è piaciuto lascia un like.
    Seguimi anche sul mio sito schienax.it e sui social
    Se desideri fare la scelta corretta, per un riposo rigenerante e ottimale per il benessere della tua schiena, contattami.
    Ti lascio con il mio saluto, pensa a lungo termine pensa al benessere della tua schiena.
    =======================================================
    *Se vuoi richiedere una mia consulenza telefonica gratuita bit.ly/consule...
    * Iscriviti al mio Canale qui bit.ly/canale_s...
    * Visita il mio sito bit.ly/schienax-it
    * Seguimi anche su Facebook bit.ly/facebook...
    *Qui puoi acquistare il mio libro bit.ly/metodosc...

Комментарии • 6

  • @danielasilverio8119
    @danielasilverio8119 2 года назад +1

    Grazie x tutto quanto mi ha risposto e x le indicazioni è stato molto gentile e esauriente la ringrazio e vedrò il da fare più avanti ancora grazie e se avrò ancora dei quesiti mi ri volgero lei buona giornata

  • @canaleYouTubeasperger
    @canaleYouTubeasperger 2 года назад

    Grazie ancora per avermi aiutato a cambiare il materasso e doghe i formicolii alle mani praticamente non me lo ricordo più prima mi alzavo con le mani che mi pulsa vano dal male so che non ne hai bisogno perché sei un professionista ma volevo confermarti che hai lavorato molto bene sei tanta roba top ❤️

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад +1

      Grazie mille Sara per la tua testimonianza, lavorare con dedizione passione fa molto, poi competenze ed essere focalizzati sul far ottenere ai clienti il successo per cui richiede il mio supporto, fa il resto.

    • @canaleYouTubeasperger
      @canaleYouTubeasperger 2 года назад

      @@Schienax mi inchino alla competenza 👋👋👋

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад

      🙏