blender tutorial , preparare un file per la stampa 3D

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 21 авг 2024
  • tutorial su come stampare in 3d un file lavorato o importato da blender
  • ИгрыИгры

Комментарии • 9

  • @DanieleT.820
    @DanieleT.820 9 месяцев назад

    Ma quando la stampante ha finito....il pezzo mi e' sembrato ancora umido...quindi come lo stacchi dal piatto senza toccarlo con le mani e che procedimenti fai per pulirlo ??
    Ho sentito dire che bisogna avere un altro macchinario dove viene lavato con una specie di liquido isopropilico o roba del genere.
    Inoltre, quel "coso" che hai creato, dentro e' totalmente cavo, come fai ad impostare lo spessore dell involucro per non renderlo troppo fragile ??

    • @piciahn88
      @piciahn88  9 месяцев назад +1

      ciao allora il pezzo finito di essere stampato essendo immerso nella resina quando esce è bagnato, per staccarlo dal piatto uso una spatolina data in dotazione con l'acquisto della stampante, ovviamente sporchi tutto il piano dove ti appoggi quindi se sei interessato all'acquisto vedi di avere almeno uno spazio dedicato, per toccarlo uso dei guanti essendo la resina irritante per la pelle, in un negozio di prodotti chimici ho acquistato l'alcool isopropilico, lo uso per lavare il pezzo appena stampato, non è essenziale l'acquisto di un altro macchinario, io mi aiuto con uno spazzolino per i denti, l'oggetto creato in questo caso era solido ma nel caso lo avessi voluto fare cavo dall'applicazione che ho usato posso anche scegliere lo spessore , adesso hanno fatto anche la resina lavabile in acqua , ma non avendola ancora provata non so dirti se di qualità è uguale a questa resina, e come dice il nome è lavabile in acqua senza dover acquistare dell'alcool se non sbaglio, se sei interessato a questa stampante ti avviso che è abbastanza impegnativa, però da degli ottimi risultati, prova a guardare anche la bamboo Lab che penso che sarà la mia prossima stampante! un saluto :)

  • @silviavilloresi2300
    @silviavilloresi2300 Год назад +3

    Bro non ha senso questo tutorial, non hai spiegato niente ma non hai capito manco tu ahahah

  • @TheDeaDzone241
    @TheDeaDzone241 Год назад

    ho seguito il tuo modo ma ancora non capisco perchè quando vado a fare slice su wiibulder gli oggetti vengono divisi e non compare la base del progetto :(

    • @piciahn88
      @piciahn88  Год назад

      Ciao ma gli oggetti vengono divisi perché nel progetto originale sono divisi? Hai provato a mixarli in un unico file come dicevo al minuto 1:20? Un saluto

    • @TheDeaDzone241
      @TheDeaDzone241 Год назад +1

      @@piciahn88 allora facendo come hai detto (avevo sbagliato io) gli oggetti si uniscono.. Ma non capisco una cosa.. Quando faccio ricava nuova mesh.. Se metto 0.1 (ho un ryzen 3900x e 32gb di ram) nel fare il mesh mi riempie tutta la ram e dopo mezz'ora crasha.. Devo abbassare il valore a 0.006m per evitarlo ma non viene esattamente come da progetto (viene leggermente meno dettagliato.. Come posso risolvere? Pensavo che 32gb di ram fossero ottimi per fare ciò.. Unito a un 12 core..

    • @piciahn88
      @piciahn88  Год назад

      @@TheDeaDzone241 mah in realtà c'è poco che puoi fare con tanti poligoni crasha immancabilmente, puoi provare se sono tante parti di un oggetto a unirli con il ctrl + j un pezzo alla volta e poi rimashare

    • @TheDeaDzone241
      @TheDeaDzone241 Год назад

      @@piciahn88 ok grazie mille