La sirenetta a confronto: Parte 5

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 6 сен 2024
  • Sì, lo so. Avevo detto che sarebbero state 5. Invece..
    Però la prossima esce domani!! :D Ho dovuto spezzare il video a metà se no veniva lungo il doppio degli altri!
    Link ai canali che ho citato:
    Patience Xina: / @patiencexina
    JustSomeGuy: www.youtube.co...
    Gothix: / @gothixtv
    Paprikaries (la mia grafica): / ariespaprikvuoi sostenermi con una donazione e sbloccare un sacco di nuovi contenuti inediti ogni mese? Puoi fare una donazione da 1€ fino a 20€ sulla mia piattaforma Tipeee. en.tipeee.com/... Pagina Facebook : / gruppo Flamers: / mail di lavoro: Flametongue@libero.it

Комментарии • 378

  • @sal70672
    @sal70672 11 месяцев назад +44

    Comunque altro punto a sfavore del villain: Vanessa (obbiettivamente l'attrice è la migliore di questo film) mette quasi i brividi nella scena in cui ride, ha uno sguardo da pazza cosa che però non ritrovo in Ursula che non ha per niente quell'aura inquietante che aveva anche nel cartone. Mi sono sembrati quasi due personaggi diversi

  • @elisavilla97
    @elisavilla97 11 месяцев назад +69

    Finalmente 👏🏻
    1:52 >sul fatto di Vanessa bianca sono d'accordo, Anche perché, come in parte hai detto tu, nel cartone Vanessa e Ariel erano Simili, Vanessa è probabilmente castana Perché quando Eric intravede Ariel quando lo salva, la forte luce del sole dietro fa sembrare i capelli di ariel scuri

  • @dottorimer8330
    @dottorimer8330 11 месяцев назад +110

    L'attrice di Vanessa è stata la mia preferita. La sua risata, quando vede che il sole è tramontato e Ariel è tornata sirena, è qualcosa di splendido. Un insieme di gioia, goduria e bastardaggine all'ennesima potenza che esplodono tutte assieme.

    • @WhiteSwarm
      @WhiteSwarm 11 месяцев назад +45

      Anche l'espressione indemoniata sadica è perfetta.
      Spero faccia strada quella ragazza, ha talento

    • @antoniofabrizi5689
      @antoniofabrizi5689 11 месяцев назад +12

      ​@@WhiteSwarmmi ha messo persino paura

    • @00shadowofthesun00
      @00shadowofthesun00 11 месяцев назад +24

      Infatti, è stata semplicemente perfetta, da 10 come voto. L'urlo da pazza poi trasudava proprio cattiveria. Bravissima l'attrice!

    • @federicatrevisan3767
      @federicatrevisan3767 11 месяцев назад +12

      ​​​​​@@00shadowofthesun00 Vero! L'abbiamo notata in tanti infatti, la protagonista invece non si può criticare come attrice perché altrimenti poi qualcuno può pensare male, vabbè...io l'ho trovata carina ma ancora "acerba" comunque.🧜‍♀️🌊😈
      [Davvero illuminante poi la parte finale sul discorso razziale e di identità culturale, sessuale ecc, buona aggiunta!🙏🦸‍♂️]
      PS-Concordo molto con Flame (GRAZIE per questa memorabile recensione!😘🎉), in modo particolare sui cambiamenti "tanto per fare" di cui è infarcita la storia (o persino nocivi, vedi quello finale dell'uccisione di Ursula🐙🫣)...e già rido ora sentendo che cambi pazzeschi hanno fatto anche per il prossimo film su Biancaneve (tosta guerriera contro il patriarcato, senza nani né principe LOL)...perché non è mica più il 1937 raga eh⁉️🤣🍎⚰️🤌

    • @robertaruta9051
      @robertaruta9051 11 месяцев назад +7

      ​@@00shadowofthesun00concordo!

  • @sobeth
    @sobeth 11 месяцев назад +32

    Vorrei collegarmi al discorso di Miles Morales. Miles Morales è uno dei pochi casi dove il famoso passaggio del mantello ha avuto successo. Perché lui non vuole essere il sostituto di colore di Peter Parker, Miles Morales vuole essere se stesso, un nuovo Spider-man. Miles Morales non può essere lo Spider-man precedente, perché il primo Spider-man, esiste solamente in connessione con Peter Parker. La stessa cosa vale con Miles morales, nessuno potrà mai sostituire lo Spider-man di Miles Morales, perché quel costume nero e rosso, fa parte della sua identità.
    L'errore di trattare l'identità dei supereroi come semplici costumi che chiunque può indossare è un errore molto frequente. Harry Osborn ha durato poco come sostituto di Goblin, perché il Green Goblin è una parte di Norman, e di conseguenza il pubblico preferisce di più il Goblin originale.
    In falcon e winter soldier, fanno passare il governo americano come il cattivo, perché si sono permessi di trattare l'identità di Captain America come un semplice oggetto da passare al nuovo arrivato. Ma visto che Falcon è l'amico di colore di Rogers, allora ha il diritto di diventare Captain America. Però gli sceneggiatori non si sono resi conto, che Falcon ha fatto la stessa cosa del governo, però essendo il protagonista ha per forza ragione. Va bene che in Endgame Steve ha dato il suo scudo a Sam perché erano grandi amici e conosceva molto bene Falcon, e sapeva che non lo avrebbe deluso. Però, la serie doveva finire come era iniziata, ovvero con lo scudo di Cap che rimane nel museo a commemorare l'identità di Steve Rogers, a parer mio.
    A me non interressano queste manovre commerciali, però è assodato che se trattati in modo sbagliato, questi cambi etnici e eredità forzate, non avranno un grande seguito. Falcon nei fumetti ha durato poco come nuovo Cap, perché non è Steve Rogers.
    Nessuno potrà mai essere Iron Man, perché è Tony Stark.
    Batwoman non potrà mai essere la sostituta di Batman, perché Batman è Bruce Wayne. Non a caso, i membri della bat family, sono maturati con altre identità. Nigjtwimg, Batgirl, Red Hood e Damian non sono sostituti di Batman, e non vogliono esserlo. Hanno una identità diversa da Bruce Wayne.
    Per caso Michelangelo delle tartarughe ninja può indossare la maschera di Raffaelllo. Assolutamente no, perché Raffaello ha caratteristiche e un identità molto diversa da Michelangelo.
    Perdona il mio papiro flame, spero di non averti annoiato😅

    • @beatricerenna9448
      @beatricerenna9448 11 месяцев назад +8

      Ma quanto è IMBARAZZANTE quella scena in cui riprende la voce😂😂😂😂??? 3 ore con sta Lucina che svolazza e lei che muove la mascella in quel modo strano?!
      Quanto ho riso!

    • @sobeth
      @sobeth 11 месяцев назад +8

      @@beatricerenna9448 io ho perso un polmone quando Ariel mena Vanessa. Cioè, è diventato un film di Bud Spencer e Terrence Hill a caso. Ci mancava la canzone di altrimenti ci arrabbiamo.😅

    • @alechianese01
      @alechianese01 11 месяцев назад +4

      @@sobeth peggio dei politici quando si scannano al governo XD

  • @lucremagic3435
    @lucremagic3435 11 месяцев назад +40

    Più che altro, dello scontro tra Ariel e Ursula, non ha senso una cosa: perché diavolo nessuno interviene a fermarle?! Una tizia sta aggredendo la FUTURA REGINA eppure non solo nessuno fa nulla, ma, dalla clip, sembra persino che la gente trattenga Eric dall'intervenire!

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  11 месяцев назад +18

      Non ha senso, infatti. Nel cartone gli animali hanno provocato scompiglio in generale, poi se la sono presa in particolare con Vanessa ma era come se un'onda caotica avesse travolto tutti. Qui c'è solo una apparente pazza che aggredisce la moglie del principe!

    • @yukilaserpe7700
      @yukilaserpe7700 8 месяцев назад +2

      In poche parole? Cat fight

    • @giuliabonechi1864
      @giuliabonechi1864 3 месяца назад +6

      Ci mancavano solo quelli che riprendevano tutto con lo smartphone ed era la perfetta descrizione di una scena di rissa tra maranza della generazione Z in pratica

  • @robertaruta9051
    @robertaruta9051 11 месяцев назад +48

    comunque quando ariel tira i capelli a vanessa, è talmente trash che sembrava di vedere le kardashian che litigavano! 😂

    • @inter_zoned4440
      @inter_zoned4440 11 месяцев назад +8

      O una soap opera latinoamericana! Ci mancava solo che una di loro urlasse "¡Maldita estropeada!" 😂

    • @robertaruta9051
      @robertaruta9051 11 месяцев назад +4

      @@inter_zoned4440 vero!

    • @00shadowofthesun00
      @00shadowofthesun00 10 месяцев назад +9

      la classica cat fight per cui sbavano tutti...io odio quando una donna tira i capelli ad un'altra, mi dà un fastidio allucinante.

    • @robertaruta9051
      @robertaruta9051 10 месяцев назад +5

      @@00shadowofthesun00 verissimo

  • @martaellero
    @martaellero 11 месяцев назад +45

    Stavo aspettando con ansia questo video! Sulla battuta di Vanessa "Addio Rossa" posso capire in parte: questa Ariel sicuramente non è rossa come quella del cartone, ma ha una tinta castana tendente al rosso... peccato che il colore della pelle non faccia risaltare per niente quella sfumatura (e mi riferisco semplicemente alla palette, perchè se la pelle fosse stata addirittura più scura, forse si sarebbe notato meglio!) e che quindi non tutti possano affermare che questa Ariel sia effettivamente rossa.
    Quanto odio il fatto che abbiano voluto rendere stupido a tutti i costi Eric, ma so che non è finita e non vedo l'ora che arrivi domani per vedere l'ultima parte (di cui ho commentato lo sneak peak su Tipeee e anche li mi stavo mettendo le mani nei capelli....)

    • @Dula8207
      @Dula8207 11 месяцев назад +14

      Infatti per tutta la durata del film Ariel cambia colori di capelli, dal marroncino al rosso fragola. È inconsistente

    • @00shadowofthesun00
      @00shadowofthesun00 11 месяцев назад +4

      @@Dula8207 infatti, se quelli sono capelli rossi...

    • @whizofdisguise9541
      @whizofdisguise9541 6 месяцев назад

      ​@@Dula8207 non ricordo dove l'avevo letto, ma i capelli della Bailey acconciati per questo film sono venuti a costare sul milione di dollari. Si, per quella roba lì. La mia parrucchiera con 20 euro glieli avrebbe fatti meglio

    • @Dula8207
      @Dula8207 6 месяцев назад

      @@whizofdisguise9541 perché li acconciavano e scioglievano milioni di volte per girare ovviamente...

  • @Marcotamburini88
    @Marcotamburini88 11 месяцев назад +48

    Ecco il vero problema dei live action: dicono di prenderli a se, come gli adattamenti dei classici rispetto alle fiabe originali, però poi imitano scene e battute dei vecchi film, anche se nei nuovi film risultano fuoriluogo... complimenti avete capito tutto signori😅

  • @lolilu228
    @lolilu228 11 месяцев назад +10

    12:56 a questa scena ho esclamato "Vai col catfish!!!" e il mio compagno: "si dice catfigth..... Ma visto il contesto mi sà che hai ragione! " 😂😂😂😂😂😂

  • @kami-sama7269
    @kami-sama7269 11 месяцев назад +38

    Finalmente la quinta parte. Mio modesto parere, anch'io reputo l'attrice di Vanessa la migliore di tutto il film!
    Il paragone alla conchiglia magica di Ursula nel live-action alla voce di Alastor è assolutamente da Oscar!! Grande Flame!😍🤩

  • @AliceinDreamland93
    @AliceinDreamland93 11 месяцев назад +27

    Stavo giusto pensando "Come vorrei vedere un video di Flame, quasi quasi guardo se ha postato qualcosa, sennò mi riguardo un vecchio video..." e BUM! Parte 5 della Sirenetta. 😍
    Fantastica come sempre. I tuoi video non solo intrattengono e divertono, ma fanno riflettere e guardare certe scene con maggiore attenzione. Sembra quasi di ascoltare un'amica parlare delle sue teorie ed opinioni, con l'aggiunta di un tocco di conoscenza approfondita sull'argomento.
    Perché questo fai: argomenti, non ti limiti a "sputare sentenze". Per questo non si può far altro che adorarti ed ascoltarti con attenzione, sino alla fine, per poi volerne ancora.
    Spero che tu possa sempre divertirti e sentirti soddisfatta nel fare questo genere di video, perché regali davvero tanto alle persone. 🩷

  • @larameneghello1307
    @larameneghello1307 11 месяцев назад +19

    Ariel che mena Vanessa/Ursula non si può proprio vedere, considerando la personalità dell' Ariel della versione animata! Perché hanno dovuto fare una cosa del genere??? L'aggressività non è nelle sue corde! Perché in questi live action vogliono instillare in noi ragazze che per farci valere dobbiamo essere aggressive, arrabbiate e acide come un concentrato di venti limoni??? Io personalmente non ho nessun interesse a diventare una "girl boss"/"Mary Sue" perché sto benissimo nella mia "femminilità tradizionale"! E smettiamola di passare il messaggio che desiderare l'amore sia una cosa svilente per noi! Comunque, ragazzi, notiziona: potrei anche sbagliarmi, ma c'è la possibilità che cancellino il live action di Biancaneve! 😍😍😍
    Se così fosse, godo!

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  11 месяцев назад +14

      Oh, lo spero. Sembra il circo dei pagliacci finora, con tutto il rispetto verso i veri pagliacci che sono artisti con una dignità!

    • @larameneghello1307
      @larameneghello1307 11 месяцев назад +10

      ​@@Flame88tongueVero! Sembrerebbe che il motivo risieda nella condotta assolutamente arrogante e irriverente della Zegler, che si è attirata l'odio di migliaia di persone a causa delle dichiarazioni fatte sul classico del '37 e della poca professionalità.

  • @leojimcarrol
    @leojimcarrol 11 месяцев назад +20

    @Flame88tongue assurdo condivido al 100% il fatto che l'attrice che ha interpretato Vanessa sia la migliore di tutto il film, le scene che la riguardano per me (mio gusto personale) sono da 10 e lode, mi son mangiato le mani perchè mi hanno fatto pensare:" Cavolo! Se solo avessero dato il ruolo di Ariel a questa attrice (che in realtà è una modella) sarebbe venuto fuori un film sicuramente migliore di quello che abbiamo visto tutti (tolti gli errori gravi di regia e sceneggiatura ovviamente).
    Per rispondere a chi si è posto la domanda sul perchè Vanessa sia bianca e non nera come Ariel, per me la risposta è ovvia, essendoci di mezzo concetti ideologici e politici, è cruciale che tutti i personaggi di pelle scura nei live action disney siano tutti positivi e soprattutto non devono MAI essere rappresentati come negativi, mentre i "non neri" possono essere rappresentati sia buoni che cattivi. Infatti se ci fate caso il pescatore che salva Ariel dal mare ha la pelle scura. Qui si vede il profondo razzismo e la profonda ignoranza di chi mette in scena sta roba: non sono capaci di vedere PERSONE, ma solo "razze" (che già è incorretto chiamarle cosi visto che la parola corretta è "etnia") quindi la loro idea di "donna forte" corrisponde a un supereroe che mena (munito di vagina ovviamente) e la loro idea di "inclusività è rendere neri personaggi amati dal pubblico notoriamente bianchi e "colorare" di bianco personaggi sia negativi che positivi e di nero personaggi SOLO positivi.
    Io non riesco a farmi andare giù questa visone distorta delle cose. Infatti per questo odio con tutto il cuore TUTTI i live action Disney (tranne Cenerentola di Kenneth Branagh che è un bellissimo film).

  • @Knightofspades
    @Knightofspades 11 месяцев назад +15

    A parte le considerazioni su questa pellicola in particolare, trovo interessante ed utile il fatto che tu ed altri recensori sul tubo portiate i commenti e i pareri di altri vostri colleghi dagli USA, è un esercizio per mettere a confronto differenti punti di vista su una stessa questione.

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  11 месяцев назад +9

      Non so chi altri lo fa, ma io principalmente lo faccio quando si parla dei diretti interessati (neri e persone lgbt, solitamente) e per lo più americani, in parte perché li seguo io per prima (Jlongbone, YoungRippa, JustsomeGuy, Patience Xina e Gothix), in parte perché questo problema razziale che viene ingigantito da Hollywood riguarda, appunto, soprattutto l'america: ma non nel senso che ci sia davvero tutto il razzismo che dicono (sottintendo: C'E', e va risolto! Solo che non è così immensamente grave come dicono.).
      Nel senso che in America c'è più libertà di parola, e molti yutuber debunkano le balle spinte dai media di sistema, parlando in prima persona.
      A me non piace chi fa il vittimista e non ha nessuna ragione per farlo. Ho passato una vita a subire cose che non racconterò mai, perché non intendo costruire la mia immagine pubblica attorno al ruolo della poverina oppressa. Intendo invece combattere quello che mi è accaduto ed evitare che si ripeta, e voglio farlo in prima persona.
      Quando vedo gente che si lagna e poi da la colpa ai politici, agli omofobi, ai razzisti e ai sessisti per la loro vita di merda, e poi salta fuori che non hanno mai subito un c4zzo, mi sale il crimine.
      Vedi Amber Heard.
      I ragazzi che ho presentato sono di tutto lo spettro politico: da Candance Owens (estrema destra), a Gothix (Cristiana conservatrice) a YoungRippa (destra-moderato) a Jlongbone (cristiana, apolitica) a Justsomeguy (centro) a Patience Xina (di sinistra).
      E' importante sentire tutti i pareri.

    • @Gabry4777
      @Gabry4777 11 месяцев назад

      ​@@Flame88tonguesenza offesa Flame, ma non hai portato nessuno dalla sinistra: PatienceXina si è definita centro più volte

  • @guidos.3087
    @guidos.3087 11 месяцев назад +32

    Certo che l'attrice di Vanessa è proprio bellissima. Con i capelli rossi sarebbe stata un'ottima candidata al ruolo di Ariel... In una realtà parallela in cui Disney avrebbe voluto realizzare un live action davvero fedele all'originale!
    Devo dire che in effetti, a quel punto del film ero calato in uno stato di menefreghismo e passiva sopportazione al punto che non ci ho riflettuto sul fatto che, ovviamente non ha senso che una donna intelligente come la regina che ci viene descritta, regali l'anello di fidanzamento ad Eric nel momento in cui lui, di punto in bianco tira fuori dal nulla sta ragazza e dice di esserne innamorato. La citazione a Frozen sarebbe stata la ciliegina sulla torta di cacca: La regina che dice ad Eric "You cant marry a man- EHM, I MEAN... A, a WOMAN you just met!!" XD Con magari Eric (ipnotizzato ma per davvero) che ribatte: "Puoi, se è vero amore!" HAHAHAHAHAAA!! Il fantasma di Frozen ci perseguiterà per sempre XD
    Poi, giuro, nel momento in cui, così "de botto senza senso" la Ariel del live action salta addosso a Vanessa ho pensato "Yes! Cat fight!" XD Ma poi che cazz, due ragazze vengono alle mani in mezzo a una fracca di gente e nessuno interviene per fermarle? Ci mancava solo che le incitassero!

    • @00shadowofthesun00
      @00shadowofthesun00 11 месяцев назад +10

      Ma a parte la bellezza, immensa, è molto brava e capace! Come villain ci sta troppo.

    • @guidos.3087
      @guidos.3087 11 месяцев назад +11

      @@00shadowofthesun00 verissimo, una delle migliori attrici di questo film vergognoso. Spero almeno che la noti chi di dovere e le permetta di avere ruoli importanti!

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  11 месяцев назад +15

      Io ci sono sinceramente rimasta male da quanto è fuori luogo la sua bravura e la sua naturale bellezza in mezzo a tutta questa vaccata.
      Personalmente non l'avrei vista come Ariel: per me è proprio perfetta a fare la stronza. Perché sa scomporsi e non ha paura di fare smorfie (tanto è strafiga lo stesso).

    • @00shadowofthesun00
      @00shadowofthesun00 11 месяцев назад +1

      ​@@guidos.3087dà proprio l'aria di boss finale da affrontare, una leader malvagia che non si sporca le mani, un po' similmente a Giancarlo Esposito che, al di là l'immensa bravura come attore, in The Mandalorian è stato grandioso.

  • @martinadechiara3642
    @martinadechiara3642 11 месяцев назад +43

    Eric già nel cartone era , alla fin fine, il premio di Ariel, che lei ottiene alla fine della storia come ricompensa. Come avviene in tutte le fiabe o storie di questo genere, il protagonista affronta le sue difficoltà e l'antagonista e poi ottiene il premio finale, che di solito è l'uomo o la donna che ama. Quindi alla fine Eric è un po' un trofeo per Ariel. Tuttavia, pur essendo un po' un uomo oggetto se vista da questo punto di vista, nel cartone Eric è almeno utile a qualcosa. Qui invece viene spogliato di ogni sua utilità, è praticamemte un rincoglionito che non sa fare e non fa niente, è inutile, sembra uno stupido. Tutto ciò non è per niente femminista. L'uomo viene sminuito in favore della donna che invece deve apparire come l'unica buona. Questa gente di femminismo non ci capisce niente e vuole farsi chiamare femminista e progressista. Eric del cartone era alla pari con Ariel, lui salvava il cane, lui uccideva Ursula, quindi si discostava, almeno in parte, dalla sua condizione di trofeo finale. Qui invece non serve a niente. Cosa fa lui? Tutti i meriti sono di Ariel, non salva il cane, non uccide Ursula... Potevano fare che, visto che è semi cosciente di quello che sta facendo, per cercare di salvarsi da un matrimonio che non vuole fare, fosse lui ad aiutare Ariel a strappare la collana a Vanessa, Eric che affronta l'antagonista fisicamente è sicuramente più nel personaggio rispetto ad Ariel. Almeno serviva a qualcosa questo povero disgraziato nella storia, non diventava definitivamente un uomo oggetto. Ed invece no, perché solo le donne oggi giorno devono servire a qualcosa. Nel femminismo moderno le donne non hanno bisogno degli uomini, si salvano da sole. A questo punto rendevano Ariel un avventuriera che, dopo aver ottenuto le gambe di nuovo, invece di sposarsi con sto deficente, partiva ad esporare il mondo.😢😢
    Inoltre vedere il personaggio di Ariel aggredire in quella maniera qualcuno è come vedere Cenerentola o Biancaneve fare lo stesso alle loro matrigne. Fuori dal personaggio in maniera assurda! 😅😅😢

    • @mixvideos616
      @mixvideos616 11 месяцев назад +7

      Sante parole!! 👏👏👏

    • @00shadowofthesun00
      @00shadowofthesun00 11 месяцев назад +12

      Mi associo, anche perché Eric (nel film del 1989) riesce ad essere più simpatico e intraprendente degli altri principi apparsi nella Disney, vedasi il principe di Cenerentola e di Biancaneve che sono l'anonimato più totale. Filippo anche, nella Bella Addormentata nel Bosco, però almeno ci ha regalato una delle battute più divertenti di sempre "Suvvia padre siamo nel XIV secolo!" Eric nel caso non è per niente anonimo, anzi, riesce ad essere simpatico e ad empatizzare col pubblico, senza contare che non esita nel salvare il suo cane Max e ad affrontare ed uccidere Ursula. Forse gli è secondo solo Flynn Rider/Eugene.

    • @MaBaRart
      @MaBaRart 10 месяцев назад +2

      @@00shadowofthesun00 ti faccio una domanda perché Moana è meglio di un semi-dio nonostante Maui sia una figura imponente, ben scritta e non stupido? è lei a confronto di un un semi-dio uomo (nel senso di maschio) e lei una donna umana, tra i due la figura di lei regge la storia in maniera impeccabile e sono inappagabili le dinamiche tra loro lasciando simpatiche battute sagaci a lui e reazioni umane a lei che la fanno apparire più di quanto non possa apparire un semi-dio che percula un demone di lava guardandolo e dicendogli "testa di squalo" facendoli risultare simpatici senza sminuire nessuno nessuno dei due ed elevando la figura di Moana alla stessa di un semi dio che può permettersi di fare ciò? oppure la principessa e il ranocchio da che io mi ricordi del film la figura di lei regge bene la trama senza togliere niente a lui e alla fine è lei che apre il locale è lei che decide di sposare lui è lei che porta a termine la storia se alla fine ognuno fosse andato per la sua strada cambiava poco alla figura di lei era comunque la donna indipendente, che è sempre stata ad inizio film, alla fine hanno entrambi rinunciato ai loro sogni per uno che li avrebbe resi felici senza perdere la loro indipendenza, e mi pare che quel film al botteghino non sia andato così male e non ci sono uomini mentalmente storpiati per far apparire grande un personaggio a forza, no? molto semplice pigrizia e paura di fallire, quindi meglio sfruttare fino ad ammazzare quello che si ha invece che cresce ed arricchire il proprio comparto oh oh aspettate chi si ricorda zootropolis? personalmente un film che ho adorato primo posto parimerito con Moana, li la protagonista è quanto più di stereotipo femminile esista una coniglietta (sai no play boy ecc..) cazzo eppure se al suo posto ci mettevi che ne so un orsa o una capra, non avrebbe reso neanche un cinquecentesimo di quello che è stato il film, hanno preso una figura come quella di un coniglio che per antonomasia è debole l'hanno fatto donna che anche li è inconcepibile il paragone fisico con uomo e boom hai fatto una figura che porca vacca la guardi e dici questa si che è veramente (scusate i prossimi sillogismi) cazzuttissima con due coglioni squadrati, senza toglie nulla a nick che tutto sommato rimane sempre furbo come una volpe (capito la battuta, se hai visto il film lo do per scontato), eppure sia in Moana che in zootropolis le protagoniste non posso per relazione fisica innamorarsi eppure gli uomini a loro affiancati si rivelano delle spalle utili e ben scritte, senza coprire mai la figura delle protagoniste e senza essere dei totali ricoglioniti, in la principessa e il ranocchio è simile cambia solo che qui c'è la possibilità di innamorarsi e non lei che si innamora di lui ma è lui il primo a cedere appunto alla caparbietà e alla sicurezza, all'indipendenza della protagonista senza mai coprirla ma seguendola quasi perfettamente nell'evolversi della scrittura, con tutti i dubi e le debolezze che rendono i personaggi belli e ben realizzati che sia aiutate che indipendentemente superano le loro debolezze facendo vedere che per essere il top non devi essere un ideologia incline all'ipocrisia ma devi essere te, te stessa e tu soltanto, e i bianchi nella storia della principessa e il ranocchio, non sono i cattivi OMG davvero? già eppure senza essere i cattivi senza essere degli stupidi riescono perfettamente ad essere parodizzanti senza offendere, dando una visione parodistica e simpatica di una visione molto black, eppure nonostante abbaino dimostrato che sanno scrivere ottimi personaggi femminili associandoli a figure maschili senza sminuire la figura maschile ma risaltandone le qualità in quanto compendio di una figura femminile, perché se le protagoniste non fossero state donne le qualità di questi non sarebbero state risaltate chiariamoci, indipendentemente dalla relazione che si sviluppa tra loro, arriviamo a questo donna wow bella forte indipendente uomo gne brutto e stupido, e se il film fa cagare perché scritto infilandosi una cannuccia su per il culo e cagando sullo scritto originale rende felice una branca di persone evidentemente insicure e vuote che non hanno nulla da dire o non hanno modo di essere se non rappresentandosi in agglomerato di putridume atto a sminuire gli altri piuttosto che valorizzare se stessi, va bene l'importante per l'azienda è fatturare e rientrare delle spese poi il resto è storia.

    • @00shadowofthesun00
      @00shadowofthesun00 9 месяцев назад +1

      @@MaBaRart temo di non poter rispondere alla tua domanda per il fatto che Oceania l'ho visto solo una volta, dovrei rivederlo perché di per sé non mi ha fatto impazzire.

    • @MaBaRart
      @MaBaRart 9 месяцев назад +1

      @@00shadowofthesun00 peccato 🤷

  • @achilleilfuriosospall1555
    @achilleilfuriosospall1555 11 месяцев назад +13

    +Flame88tongue Grazie ad aver chiarito quanto stupido sia stato il reveal di Vanessa(perché in effetti gli elementi stranianti non mancano neppure su questo fronte, oltre all'ovvia discutibile battuta sul fatto che questa Ariel sia rossa(già da qui capisci quanto sto film sia una farsa nei suoi intenti e nell'estetica soprattutto), XD alla stessa Vanessa che è bianca ed esteticamente incarna ciò che avrebbe dovuto essere Ariel(se il casting fosse serio e non mera propaganda), ma hey, per chi avesse ancora dubbi Re Tritone che è bianco è più BIP senza motivi concreti per esserlo(se non per vittimizzare e legittimare Ariel, difatti deresponsabilizzandola in tutto ciò che fa, oltre a non aver bisogno di NESSUNO per salvarsi o risolvere la situazione(sia perché amici e parenti so un peso morto, ognuno pensi a se come c'insegna la Wendy del remake XD), e ciò viene coronato dalla catfight con Vanessa(a dir poco cringe, ma si sa, se non sei una ragazza che mena non sei nessuna, difatti a far interpretare la Biancaneve del remake è una che esplicitamente ODIA Biancaneve XD) e dal fatto che sia LEI ad ammazzare Ursula(che qua è sua zia ricordiamolo XD) e senza avere alcuna esperienza da navigatrice, per chi pensasse che questo Eric potesse essere utile al di là dell'essere il mero interesse amoroso della protagonista XD), e le sorelle più bianche di Ariel so anche quelle più sgradevoli, morale?, bianco=male sempre e comunque(rimarcato da un'Eric predatore sessuale(che a differenza di Ariel è parzialmente responsabile di quanto sta accadendo), ci sta che lo rimarchiate, dato che qua Ariel è pure più giovane) XD), ;)

    • @0909Alz
      @0909Alz 11 месяцев назад +2

      Io son proprio curioso di vedere come verrà caratterizzato Tritone nel nuovo cartone in CGI che sta per uscire. Ariel è nera come nel live action, Flounder è invece identico a quello del cartone e Tritone ora magicamente è nero pure lui.
      Sinceramente non capisco cosa si stiano fumando alla Disney negli ultimi anni, un po' di coerenza non sarebbe male.

  • @ginevrathegryffindorforceu8813
    @ginevrathegryffindorforceu8813 11 месяцев назад +27

    -13:32: Un altro esempio di protagonista Disney che non è adatto a fare a botte con il villain di turno, perché non è nelle sue corde che voglio riportare è quello di Basil del Classico Disney Basil l'Investigatopo. Al di là del fatto che non è un tipo che istintivamente ricorre alle mani, ma è più un tipo riflessivo e che non usa mai la violenza: una prova di ciò è quando nella scena in cui scoppia la rissa ultra violenta alla taverna, lui pensa unicamente a portare via se stesso e Topson da li, anziché iniziare a fare a botte anche lui; neppure quando si trova faccia a faccia col suo odiato nemico, ovvero Rattigan, nella scena in cui quest'ultimo lo intrappola e si prende gioco di lui di fronte ai suoi scagnozzi, gli viene minimamente l'istinto di menare. Ma oltretutto Basil è in netto svantaggio fisicamente parlando, rispetto a Rattigan, non a caso quest'ultimo lo stava menando male nello scontro sul Big Ben, ergo anche se il detective avesse provato a dare un solo pugno a Rattigan non sarebbe servito assolutamente a niente, infatti lui manco ci prova a venire alle mani con il villain dentro alla torre dell'orologio, ma ricorre unicamente alla sua astuzia e al suo ingegno per salvare se stesso e la piccola Olivia e neutralizzare il nemico.
    Tornando a La Sirenetta, io ho trovato molto stupido il fatto che nel remake Ursula, sottoforma di Vanessa, anziché ipnotizzare Eric annullando del tutto la sua volontà, gli fa invece un incantesimo che lo confonde e basta, e manco lo confonde più tanto, poi, visto che Eric rimane comunque cosciente. Mi è sembrata decisamente una mossa poco furba e pure incoerente, dal momento che pare che qua volessero spacciarti la nuova Ursula per una più furba e bastarda rispetto a quella del cartone, con la trovata della clausola a tradimento che impedisce ad Ariel di ricordarsi di dover ricevere il bacio da Eric per rimanere umana a vita. Che dire, la nuova Ursula si è rovinata da sola con le sue stesse mani, complimenti!

    • @pasqualesellitto7324
      @pasqualesellitto7324 11 месяцев назад +1

      D'altronde Basil era ispirato a Sherlock Holmes, il quale, se non ricordo male, era descritto più come un uomo riflessivo che non come uomo d'azione (un po' come altri celebri detective letterari, tipo Poirot della Christie o padre Brown di Chesterton)

    • @ginevrathegryffindorforceu8813
      @ginevrathegryffindorforceu8813 11 месяцев назад +4

      @@pasqualesellitto7324 Oddio, non ne sono sicura, da quanto ho letto in giro pare che Sherlock nei libri in parte fosse un uomo che potesse venire alle mani, dal momento che si scontra fisicamente con Moriarty nel suo ultimo romanzo sulle cascate in Svizzera. Ripeto, non ne sono sicura, non ho mai letto i libri, sto solo riportando ciò che ho letto in giro nell'internet, quindi può anche darsi che ste info siano sbagliate; ma in ogni caso, se fosse tutto vero, ovvero che Holmes era un uomo che poteva tranquillamente venire alle mani, chissene, Basil anche se su tante cose effettivamente gli somiglia, comunque è un personaggio distinto da lui e quindi ci può stare che non sia identico in tutto e per tutto al detective umano. E comunque, questa scelta di rendere Basil non idoneo a fare a botte col villain di turno e il renderlo pure debole e sfigato fisicamente ha senso, nel suo film: perché rende meglio la sensazione di svantaggio e di pericolo col cattivo, ovvero Rattigan, che al contrario dell'investigatopo è un ratto bello grosso, enorme, muscoloso e pure forte. Se da una parte Basil e Rattigan sono pari in ingegno e astuzia, dall'altra non lo sono per nulla dal punto di vista fisico, e questo crea un conflitto molto più pericoloso e distruttivo. Infatti quando Rattigan impazzisce del tutto nel Big Ben, dandosi totalmente alla forza bruta, stava menando malissimo Basil, e quest'ultimo si è potuto salvare solo grazie al suo ingegno. Hanno ricreato in tal modo la classica e bellissima metafora del più piccolo e debole che riesce a prevalere sul più grande e forte, grazie all'intelligenza.

    • @pasqualesellitto7324
      @pasqualesellitto7324 11 месяцев назад +1

      @@ginevrathegryffindorforceu8813 da questo punto di vista, il finale del film risulta persino efficace

    • @ginevrathegryffindorforceu8813
      @ginevrathegryffindorforceu8813 11 месяцев назад +2

      @@pasqualesellitto7324 Inoltre, lo scontro finale tra Basil e Rattigan nel Big Ben ti fa pure venire una tensione assurda e ti fa seriamente preoccupare per il protagonista.

    • @pasqualesellitto7324
      @pasqualesellitto7324 11 месяцев назад +2

      @@ginevrathegryffindorforceu8813 è un film, tra i Classici Disney, che meriterebbe molto, quasi mi rammarico che Flame ancora non ne abbia parlato

  • @paolobartolini1015
    @paolobartolini1015 11 месяцев назад +27

    Ciao Flame.
    Ho trovato la rottura della conchiglia contenente la voce di Ariel piuttosto sbagliata. Mai tanto quanto Ariel che canticchia "In fondo al mar" accompagnando Sebastian come se fosse d'accordo con lui quando in realtà non lo è, ma comunque se la rottura di quella conchiglia nel cartone avviene come conseguenza della bagarre causata da Scuttle e gli altri animali, quasi accidentalmente, nel Live Acton è Ariel a scagliarsi su Vanessa a prendere la conchiglia contenente la sua voce.
    A me è sembrata una scelta forzata che vuole "arricchire" il suo personaggio e renderla forte, però ecco, poniamo il caso, e se rompere quella conchiglia avesse causato la distruzione della voce invece che il suo recupero? Invece no, il pubblico va imboccato con quello che già sa e quindi Ariel, che non ha memoria di dover baciare Eric, agisce come se sapesse come recuperare la sua voce.
    Mi sembra una carenza logica grave e un buco di trama tra i più gravi.

    • @00shadowofthesun00
      @00shadowofthesun00 11 месяцев назад +1

      beh scusa, in parziale difesa di Ariel del 2023, tu cosa faresti se avessi Vanessa davanti (e fossi Ariel)? Lei di fatto non la "aggredisce" per farle del male ma solo per toglierle la conchiglia, penso sia ampiamente comprensibile. Ariel non attacca Vanessa direttamente, punta solo alla conchiglia, e si vede palesemente.

    • @paolobartolini1015
      @paolobartolini1015 11 месяцев назад +6

      @@00shadowofthesun00 guarda, secondo me avrebbe funzionato di più con una scelta registica meno frettolosa, con Ariel che vede la conchiglia, zoom sulla conchiglia, Ariel che da ferma scatta all'attacco e tira la collana come se stesse dicendo "ridammela!" e Vanessa che si oppone dando vita a un tira e molla che porta alla rottura della conchiglia e al ritorno della voce alla sua legittima proprietaria. Questo avrebbe rattoppato la carenza logica di cui sopra che secondo me è stata provocata dall'aggressività di questa Ariel del Live Action, un'aggressività che tra l'altro fino a quel momento non si era mai manifestata, fatto salvo forse (mini spoiler in arrivo) quando rompe un blocco di roccia per rivelare la presenza di una perla al suo interno (forse una delle poche acene davvero encomiabili del film).

    • @paolobartolini1015
      @paolobartolini1015 11 месяцев назад +6

      ​@@00shadowofthesun00 per essere chiari, non contesto il gesto ma il suo senso nel contesto del film. Questo film si propone troppo di dare risposte ma raramente sembra interrogarsi sulle domande che sono dietro a quelle risposte. Chiaramente, nel momento in cui la conchiglia è legata al collo di Vanessa la soluzione che può portare al recupero della voce per Ariel sembra essere la sua rottura. Noi sappiamo che è così ma di fatto nessuno ne aveva idea, semplicemente Ariel e compagni sanno che quella conchiglia contiene la sua voce e nel cartone la bagarre porta alla rottura della conchiglia che per una botta di culo raggiunge proprio Ariel.
      Nel Live Action potevi giocartela anche in un altro modo! Ariel poteva anche essere terrorizzata pensando di aver distrutto la sua voce, singhiozzare muta senza rendersi contro che la sua voce sta tornando da lei, Scuttle poteva dire "oh no, la conchiglia con la voce di Ariel si è rotta, e adesso?" ma fortunatamente la voce in realtà sta volteggiando con i suoi vocalizzi senza che lei se ne renda conto e mentre piange emette un urlo e lì realizza che la sua voce è tornata.
      Troppo arzigogolato? Forse. Però mi sembra una soluzione abbastanza di impatto scenico, che però non viene percorsa perché i Live Action, in certe scene, vogliono solo imboccare il loro pubblico con quello che hanno già visto.

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  11 месяцев назад +6

      Intanto tu non ci dovresti essere lì: ci dovrebbero essere i tuoi amici per una ragione. Perché se metti degli amici nel film, quelli non sono lì per fare da belle statuine o piatti decorativi; son personaggi che devono avere un senso.
      Qui i personaggi secondari fanno solo da commentary cringe.

    • @paolobartolini1015
      @paolobartolini1015 11 месяцев назад +6

      @@Flame88tongue adesso la narrativa Disney ha smontato parecchio gli amici animali. Penso a Iago del Live Acton, personaggio con una sua utilità nella trama ma completamente svuotato del suo cuore. Che vi aveva fatto il povero Iago, Disney?

  • @giuliag.6174
    @giuliag.6174 11 месяцев назад +15

    L'ambientare il matrimonio, e quindi poi il terzo atto, nel mare credo sia anche un riferimento alla fiaba originale, in cui il principe fa una cosa simile (non ricordo se direttamente si sposa o se parte in viaggio di nozze), con la fiaba che poi si conclude proprio in mezzo all'oceano con la fine tragica della Sirenetta che diventa spuma. La più grande prova per la Sirenetta di Andersen arriva proprio in questo frangente, quando le sorelle le portano il coltello per salvarsi uccidendo il principe: è quindi normale che la risoluzione finale dello scontro con Ursula avvenga in mare aperto.

    • @angelsummer501
      @angelsummer501 11 месяцев назад +5

      si e una citazione alla fiaba di andersen, che se non erro si era il viaggio di nozze. disney semplicemnte ha dato un senso legandolo ad Ursola
      visto che nella fiaba la strega del mare non fa niente.

    • @ANIMATIONLOVERBT
      @ANIMATIONLOVERBT 11 месяцев назад

      nella fiaba lui si è già sposato e porta la novella sposa nella propria nazione, la sirena ha fatto da damigella d'onore

  • @whizofdisguise9541
    @whizofdisguise9541 11 месяцев назад +13

    Un paio di considerazioni sul video: la madre di Eric che approva Vanessa così de botto senza senso, dicendo di essere contenta che lui abbia trovato la ragazza che lo aveva salvato, è perché anche nel cartone andava così (solo che lì lo faceva Grimsby);
    La scena del fidanzamento con conseguente cat fight tra Ariel e Vanessa mi era capitata di vederla e giuro che sembrano quei filmini amatoriali che girano sul web: tra Ariel che corre su per la collina per arrivare al castello manco fosse Usain Bolt, il cat fight imbarazzante (quando nel cartone Ariel era fin quasi dispiaciuta nel vedere la sua rivale venire menata dalle creature marine, ma si sa ormai la gentilezza e la compassione non vanno più bene in una donna), la voce che sta a fluttuare in aria per un'ora prima di tornare dalla sua proprietaria e poi quando entrambe si ritrasformano e Ursula si tuffa in mare portando Ariel con sé. Peccato che saltino dalle scogliere di Dover non da un'altezza più modesta (mi è tornata in mente la scena di Taron quando lui butta la maialina giù dalle mura nel fossato per metterla in salvo e la battuta riadattata per il contesto: "E fu così che Ursula e Ariel diventarono un piatto di anelli di totano. Capita quando ti butti in mare da una scogliera di 300 metri").
    Ah, la conchiglia- radio probabilmente era un gadget fatto per pubblicizzare il film 😂 al compianto Disney store vendevano conchiglie di Ursula che suonavano così 😂

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  11 месяцев назад +8

      Nel cartone però non c'erano tutti questi discorsi pseudo-realistici, e Grimsby: infatti gli andava benissimo che scegliesse Ariel, che tecnicamente conosceva da 3 giorni. QUI sono stati attenti a non farli sposare subito perché "non sarebbe realistico". Nel cartone non c'è una dinamica realistica mai, qui sì. Anche tutta la costruzione del rapporto tra Ariel ed Eric (che mi è piaciuta) lo conferma. Perciò è idiota che la madre dica sì senza pensarci due volte, considerato anche che in questo modo sarebbero 2 bianchi che gli ciullano il regno.
      Per il salto, non ho detto niente perché non ho idea di che poteri strani abbia questa Ursula, e se in questo mondo le sirene sono ultra resistenti o cosa.. Se fossero state persone normali mi sarei lamentata, ma così non so!

    • @whizofdisguise9541
      @whizofdisguise9541 11 месяцев назад +6

      @@Flame88tongue a me il salto dalla scogliera ha fatto ridere per come è girato e messo in scena il tutto, che mi dispiace sapeva un sacco di amatorialità: se nel cartone quando Ursula la prendeva e la portava giù, dicevi "Oh, mamma e adesso come fanno?" Qui l'effetto è vedere Willy Coyote che salta giù dal canyon 🤦‍♀️ la scena dura troppo e ovviamente 'sti dannati registi dei remake hanno spesso il vizio di inquadrarti i personaggi da chilometri di distanza

  • @alechianese01
    @alechianese01 11 месяцев назад +18

    Eric del live action non è semi cosciente, è proprio incosciente in senso stronzo perchè sapeva tutto dall'inizio al contrario del classico dove era ingenuo, ma di buon cuore

    • @ellyesofyc9053
      @ellyesofyc9053 2 месяца назад

      Quello della live action è stato gestito male sopratutto hanno trovato l'attore sbagliato

  • @a_mika_design1030
    @a_mika_design1030 11 месяцев назад +11

    7:52 sono ste cose che fa capire che gli scenegiatori sono pagati 2 lire e hanno contratti determinati😂

  • @lucremagic3435
    @lucremagic3435 11 месяцев назад +34

    Comunque, confermo: in lingua originale Ursula dice "So long, Red!", quindi chiama davvero Ariel "Rossa".

  • @pasqualesellitto7324
    @pasqualesellitto7324 11 месяцев назад +24

    In effetti, accostando una conchiglia all'orecchio, è possibile sintonizzarsi su Radio Subasio 😅

    • @angelsummer501
      @angelsummer501 11 месяцев назад +8

      e vicino alle chiese sconsacrate vicino hai bosci senti il programma radiofonico di al XD

    • @krabkrabby
      @krabkrabby 11 месяцев назад +3

      Voi scherzate, ma io rimasi molto delusa quando da piccola mettendomi all'orecchio la conchiglia gigante esposta nella sala dei miei nonni, riscontrai che al posto di "in fondo al mar", si sentiva solo un vago e lieve rimbombo.
      O magari è solo dalle mie parti che non prende bene il segnale. 😆

    • @SunGemASMR1990
      @SunGemASMR1990 6 месяцев назад

      Sembrava Radio Maria

  • @NellyTsukiyama
    @NellyTsukiyama 11 месяцев назад +6

    In effetti la parte dove c'è Vanessa e' qualcosa di molto lolloso 🤣🤣🤣 la conchiglia/radio anni 30 mi ha fatto troppo ridere... Per non parlare del fatto che Ariel va a menar le mani, e non sorprenderti del fatto che lei sapeva dell'incantesimo, Flame: ricordiamoci che le donne dell'era social justice , oltreché ad essere invincibili e non aver bisogno di nessuno, devono anche già SAPERE TUTTO 👍👍👍

  • @redfoxreddragon7575
    @redfoxreddragon7575 11 месяцев назад +15

    Quando parli di cambiamenti mi son venuti in mente quelli trapelati su biancaneve e mi è scappata una risata alla ursula😂

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  11 месяцев назад +10

      Va beh, dai, quello fa ridere pure i polli... Nemmeno mi viene da incavolarmi, è talmente stupido!

    • @ele_piccola_fatina4319
      @ele_piccola_fatina4319 7 месяцев назад

      😮😮😮😮da quando è uscito Biancaneve?😮😮😮

  • @alecauda8282
    @alecauda8282 11 месяцев назад +6

    18:25 che poi nel momento dove arriva Tritone che cerca di salvarla da Ursula lei dice "Papà mi dispiace io non lo sapevo!"

  • @thethinger860
    @thethinger860 11 месяцев назад +10

    "Addio, Rossa" XD in giapponese avrebbe fatto morire dal ridere

  • @leomala1991
    @leomala1991 11 месяцев назад +10

    L'attrice che ha interpretato Vanessa è l'unica ad aver recitato, insieme alla regina.

  • @rorschachd.wolfwood8139
    @rorschachd.wolfwood8139 11 месяцев назад +19

    "Ariel" vs Vanessa mancava di una sola cosa: una piscina di fango 😂

  • @luciaannadiruocco3529
    @luciaannadiruocco3529 11 месяцев назад +9

    Una cosa che non capisco di questo film è la poracciata dei costumi. Ceh Halle ha due Outfit per tutto il tempo e sembrano pure usciti da un reparto bambini di carnevale. Per non parlare di quella fascia oscena nella scena di "Baciala"
    Ceh dalla Disney mi aspetto che quantomeno i costumi siano belli, non hanno manco provato a fare l'iconico vestito brillantinato di quando diventa un'umana definitiva. Mi dispiace perché Halle è molto bella ma quei vestiti penosi non la valorizzano

    • @whizofdisguise9541
      @whizofdisguise9541 11 месяцев назад +5

      Il vestito glitterato sarebbe dovuto apparire nel film, lo avevo visto in un dietro le quinte tempo fa. Non so perché alla fine non l'abbiano messo 🤷‍♀️ ovviamente non era bello come quello del cartone ma almeno 'sta poveraccia si cambiava d'abito

    • @iasminprati
      @iasminprati 11 месяцев назад +4

      @@whizofdisguise9541 mi sono arrabbiata tantissimo in quella scena lì, anche perché Ariel è pur sempre la principessa di papà di Re Tritone, e giustamente la deve consegnarla al suo futuro sposo tutta tirata a lucido

    • @whizofdisguise9541
      @whizofdisguise9541 11 месяцев назад +5

      ​@@iasminprati magari per il Tritone originale Ariel era la sua principessa e la sua figlia adorata. Questo qui pare quasi schifarla e se fai andare tua figlia al tuo futuro genero con quello straccio invece che imbellettarla un po', si vede che non vedevi l'ora di liberartene

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  11 месяцев назад +6

      Non so se hai notato, ma nei film SJ la femminilità e sensualità delle donne viene eccessivamente falciata. Le hanno anche ridotto il seno con la CGI, se noti.
      La scusa è che vogliono combattere gli stereotipi troppo sessualizzati che c'erano una volta, ma voglio dire.. cos'erano, gli anni 90?
      Dicono di voler liberare la donna, e ci stiamo comportando come in Arabia Saudita.

  • @liviozambelli
    @liviozambelli 11 месяцев назад +11

    io non capisco come sia possibile che chi ha visto questo film e mi abbia riportato che sia "identico al cartone, letteralmente la trasposizione, bello." o.o

  • @Gabry4777
    @Gabry4777 11 месяцев назад +18

    11:27 sappi che i produttori considerano Halle rossa. Vai a capire.

    • @giuliag.6174
      @giuliag.6174 11 месяцев назад +10

      Vero che in certe condizioni (luci particolari, trattamenti vari ai capelli ecc.) la chioma di Halle Bailey può avere sfumature sul castano rossiccio, ma da qui a definirli rossi... eh, ce ne vuole. Specie se partiamo da un personaggio di riferimento che ha effettivamente i capelli rossi!
      Insomma, pure una persona con i capelli molto scuri se se li decolora e poi tinge può arrivare a sfoggiare una chioma biondo platino, questo non la rende una Targaryen!

    • @Gabry4777
      @Gabry4777 11 месяцев назад +2

      @@giuliag.6174 sono d'accordo, ma non è mia l'opinione

    • @giuliag.6174
      @giuliag.6174 11 месяцев назад +4

      @@Gabry4777 Sì, tranquill*, lo so. Volevo un attimo cercare di capire l'opinione dei rimbambiti che hanno scritto e diretto questo film. Insomma, Halle al massimo nel film passa per una castana rossiccia e loro ci si sono parati dietro come dei pirla invece di scrivere una battuta decente per Vanessa. Mamma mia, che robe sparano pur di difendere le cavolate (eufemismo) che fanno!

    • @Nicamon
      @Nicamon 11 месяцев назад +2

      @@giuliag.6174 Anch'io considero Halle rossa nel film. Un rosso fintissimo,sciapissimo e insensato,ma pur sempre rosso.(Ke poi vuol dire"arancione",la Ariel _del cartone_ ha i capelli _rossi_ personaggi come Anna di"Frozen",Misty dei"Pokémon"ecc. li hanno ARANCIONI!)

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  11 месяцев назад

      I produttori hanno sbattuto la testa da piccoli.

  • @WhiteSwarm
    @WhiteSwarm 11 месяцев назад +19

    Non conosco Patience Xina ma le voglio stringere la mano.
    Un po' per il discorso di Rachel Zegler sul principe WWEEEIIIRRRRDDD (che però La Regina fosse una serial killer psicopatica narcisista che riduce la figliastra ad una sguattera va benissimo)
    Ci sono gli amici spaccamaroni di turno che fanno "EH DICI COSÌ PERCHÉ NON È BIANCA"
    Io che gioco a freccette con la faccia di Keira Knightely e Kirsten Bell: mhm... certamente.
    Possiamo dire che HELLOU e WWWEEEEIRRRRD sono diventati il grido di battaglia dei SJW impazziti.

    • @Dula8207
      @Dula8207 11 месяцев назад +3

      Ma come si fa a dire che Zengler è nera dai...le sue origini saranno anche quelle ma a malapena è mulatta, figurati nera

    • @Nicamon
      @Nicamon 11 месяцев назад +2

      Scusa,ke t'hanno fatto Keira Knightley e Kristen Bell?!?!?O ______ o

    • @Knightofspades
      @Knightofspades 11 месяцев назад +4

      ​@@Nicamoncredo si riferisca ad un vecchio video di flame sulle due attrici, lo trovi sul suo canale.

    • @WhiteSwarm
      @WhiteSwarm 11 месяцев назад +4

      ​​@@Nicamon
      Hanno detto che le principesse come Ariel, Biancaneve e Cenerentola sono pessimi modelli educativi per le bambine perché "si fanno salvare da un uomo"

    • @Nicamon
      @Nicamon 11 месяцев назад +3

      @@WhiteSwarm 🙄🙄

  • @LoveDeathEmbrace
    @LoveDeathEmbrace 11 месяцев назад +16

    1) Eric sembra presente a sè stesso durante l'incantesimo della strega... ma non è che sia poi così lucido per tutto il film. Pare un predatore sessuale perennemente in botta da roba tagliata male e non è che si noti molto la differenza. Continuo a chiedermi perchè una dovrebbe scommettere sè stessa per avere un salame del genere.
    2) Mi sono sempre chiesta perchè nel cartone Ariel stesse a sgambettare a cazzo per riemergere o per nuotare. Hai mosso la pinna unita e i muscoli della schiena e dell'addome per tutta la vita, la "sgambata" a delfino dovrebbe essere il tuo "stile naturale" ed è più che efficace per nuotare. Cazzo fai con quelle gambe, stellina? Non ho mai concepito perchè abbiano voluto renderla totalmente inabile in acqua, con la pinna o con le gambe unite il movimento è lo stesso e dovrebbe essere istintivo per lei. Certo, smadonni di più se non hai la pinna , ma funziona e dovrebbe essere il suo stile istintivo. Ok, dovevamo dare qualcosa da fare agli amici, darle una difficoltà in più, ma l'ho sempre trovato estremamente innaturale tutto quel traffico a cazzo con le gambe e con le braccia: gli amici avevano ottime ragioni per aiutarla a risalire senza bisogno che smanacciasse come un'umana qualsiasi che non abbia mai messo corpo in acqua. Capisco il panico, ma nel panico non ti inventi movimenti che non hai mai fatto in vita tua, usi la risposta muscolare automatica perchè è l'unica cosa che riesci a concepire. Problema che non risolve il film: Ariel usa correttamente le braccia per come le ha sempre usate, ma da dove la cava fuori la perfetta sgambata a stile libero?
    3) Il Catfight. Se vuoi una rissa, porca miseria, almeno rendila bene e motivala. La Ariel del cartone era un pasticcino ripieno di crema. Se volevano che per questa sirena fosse naturale essere fisicamente aggressiva, poteva starci, se mi veniva resa con le caratteristiche di un predatore sullo stile di "Siren" , la serie tv. Non faccio fatica a credere che sirene di quello stampo, anche in forma umana, siano prontissime ad avventarsi su qualcuno a morsi. La stupida rissa che mette in atto con Vanessa le fa fare la figura delle ragazzette che si contendono il fidanzatino tirandosi i capelli e strillando come aquile.

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  11 месяцев назад +11

      Per il punto 2
      Considera che probabilmente il suo primo istinto sarà stato di RESPIRARE, e ha tirato acqua nei polmoni, dato che non sa come funzionano gli umani. Non è che pensi in modo lucido, con l'acqua nei polmoni. Plausibilissimo che si dimenasse come un verme, la stellina.
      La seconda cosa che avrà sentito sarà la pressione di 20 metri di oceano sulla testa. Non è che pensi lucidamente con le orecchie che sanguinano.

  • @Lucifmind
    @Lucifmind 11 месяцев назад +6

    Ursula canta di ciò che desidera davanti ad uno specchio. La classica canzone del desiderio delle principesse Disney. Ursula deve essere una principessa. 8:32

    • @angelsummer501
      @angelsummer501 11 месяцев назад +6

      bhe dovpo tutto non e la sorella di tritone? in teoria una principessa lo e XD

  • @frametoonsgames
    @frametoonsgames 11 месяцев назад +10

    Non vedo l'ora che arrivi la 6° parte, bel lavoro Flame, come sempre.

  • @creepyzelcor
    @creepyzelcor 11 месяцев назад +7

    15:11 Lo sa perchè se ben ricordo in questo aborto di film la voce delle sirene strega letteralmente gli uomini (credo fosse la ragione per cui Ursula gliela leva, non come pagamento ma perché "sennò è troppo facile" parole sue). Hanno fatto tanta scena per rendere chiaro che il bacio tra lei e Eric fosse consenziente ma poi hanno reso le sirene delle streghe capaci di levare il libero arbitrio di un uomo

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  11 месяцев назад +5

      Interpretazione plausibile, ma non certa. Infatti io personalmente non la penso così: non viene detta da nessuna parte questa cosa. Viene accennato da Ursula "sarebbe ingiusto che fossi un'umana con la voce da sirena", ma sembra si riferisca al fatto che le sirene hanno una voce bellissima, non che incantino i marinai.
      Sai, è che le sirene che incantano i marinai sono quelle tipo arpie dell'odissea, non le mermaid nordiche. Inoltre nel cartone non c'era questa cosa: le sirene della Sirenetta dell'89 non avevano il potere di incantare, avevano solo una bellissima voce. E Ursula gliela toglie non perché abbia potere, ma perché una donna che non parla e non si esprime vocalmente fa molta più fatica a far innamorare per davvero un uomo in soli tre giorni. Il suggerimento di Ursula di usare il "linguaggio del corpo" è subdolo, perché quella è seduzione sessuale: un probabile ottimo inizio, ma spesso non va oltre. Non è che con la bella bonazza che hai conosciuto ieri l'altro in spiaggia penseresti di dividerci la vecchiaia. Al massimo ci dividi il letto per un pò. Forse.
      L'amore è molto di più.

    • @creepyzelcor
      @creepyzelcor 11 месяцев назад

      @@Flame88tongue ah, vedi, allora avevo capito male io: ero piuttosto sicuro che qui la voce delle sirene fosse interpretata dal punto di vista "classico", per dire così.

  • @VITTORIO_MORELLI
    @VITTORIO_MORELLI 11 месяцев назад +37

    A proposito di Hazbin Hotel, la serie arriverà su Prime a gennaio, Flame ❤

  • @Treasterischi
    @Treasterischi 11 месяцев назад +9

    La risposta "Cul0" è sempre valida fin dai tempi di Leo Ortolani! XD

    • @krabkrabby
      @krabkrabby 11 месяцев назад +1

      Massima stima per aver colto il riferimento!!

  • @sakuraprincess19989
    @sakuraprincess19989 11 месяцев назад +15

    Video interessantissimo come al solito, grazie Flame!
    Mi sono appena trasferita in Giappone e la notifica è arrivata al momento giusto per distrarmi e farmi sentire di nuovo a casa❤.

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  11 месяцев назад

      Buona permanenza nel paese del sol levante! :D

    • @sakuraprincess19989
      @sakuraprincess19989 11 месяцев назад

      @@Flame88tongue Grazie mille! 🤗

  • @yukiko0627
    @yukiko0627 11 месяцев назад +8

    Ho adorato il riferimento che hai fatto ad Hazbin Hotel mi piacerebbe un tuo parere sull'episodio pilota e Helluva Boss🥰 Comunque l'incoerenza di questo film mi lascia sempre più perplessa.

  • @thegreenErin
    @thegreenErin 11 месяцев назад +4

    proprio ieri l'ho guardato e ammetto che se non avessi visto tutti i tuoi video molte cose non le avrei notate,una cosa però mi ha lasciata perplessa la totale assenza di emozioni che mi ha lasciato..personaggi completamente inespressivi secondo me..mi pare assurdo come comunicasse molte più emozioni un cartone in 2 d di un film con esseri umani

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  11 месяцев назад +3

      2d o live action non importa: un film bisogna saperlo fare. E ad Hollywood ra come ora è pieno di incompetenti

  • @annaadami4666
    @annaadami4666 11 месяцев назад +6

    Adoro il fatto che hai citato Hazbin Hotel, non vedo l’ora che esca lo show e spero che ne farai una recensione :)

  • @giuliatardini4237
    @giuliatardini4237 11 месяцев назад +10

    Due pollici bene, bene in alto per le citazioni a The Truman Show!

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  11 месяцев назад +7

      Brava , donna di cultura che ha riconosciuto il film e la citazione!!!!

    • @giuliatardini4237
      @giuliatardini4237 11 месяцев назад +3

      @@Flame88tongue uno dei miei film preferiti :D

  • @a_mika_design1030
    @a_mika_design1030 11 месяцев назад +5

    24:16 Qui è una cosa che ho sempre pensato e non è un caso che Jimmy Olsen, Lois Lane e conuigi Kent con tutti i cambiamenti che hanno subito nessuno a fiatato ma appena tocchi Klark... Torce e Forconi 😂

    • @Nicamon
      @Nicamon 11 месяцев назад +7

      *Clark

  • @angelocoll7802
    @angelocoll7802 11 месяцев назад +12

    No, JustSomeGuy?
    Sono più da The Critical Drinker, ma anche lui è un bravo ragazzo. Comunque, seguendo anche uno youtuber italiano, Greg Gavi, che ha parlato anche dello sciopero degli sceneggiatori per l'uso delle IA, sono convinto che la sceneggiatura del film sia solo quella che ha ottenuto più voti dal collettivo di sceneggiatori e aiutanti, dopo che hanno messo le idee a qualche app.
    Capperi, meglio se noi aspiranti autori di storie ci mettiamo all'opera, che con ste sceneggiature approvate da finanzieri che si improvvisano scrittori o registi, abbiamo speranza di crearci una piattaforma streaming nostra!

    • @Dula8207
      @Dula8207 11 месяцев назад

      Su Google dice che gli sceneggiatori sono solo due

    • @laclaire8790
      @laclaire8790 11 месяцев назад +2

      The critical drinker è uno dei peggiori personaggi riguardanti l'analisi cinematografica su youtube incoerente e manipolatore come pochi

    • @angelocoll7802
      @angelocoll7802 11 месяцев назад +4

      @@laclaire8790 Non mi sembra per niente, anzi mi sembra un tizio simpatico, acculturati che cerca di spiegare certi concetti usando un finto tono volgarotto.
      Tutto il contrario di quel saccente arrogante e alienato dalla storia e dalla cultura che è SurfNation, per cui la stessa esistenza sarebbe "tossica".

    • @krabkrabby
      @krabkrabby 11 месяцев назад +1

      ​@@laclaire8790Non so da dove ti venga questo parere, ma sentendo delle sue analisi l'ho trovato molto ragionevole.

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  11 месяцев назад +5

      Non ho mai trovato il Drinker manipolatore. A meno che non intendi che è CONVINCENTE (molti usano questi termini come sinonimi), ma quello perché spesso ha ragione...
      Alcune persone su youtube e facebook hanno detto anche di me che ero manipolatrice, perché convincevo la gente delle mie opinioni.
      Peccato che quello si chiami solo spiegare bene delle cose vere.

  • @giosi7475
    @giosi7475 11 месяцев назад +9

    Questo è nulla in confronto a quello che hanno combinato nel finale 😭

  • @dangus04
    @dangus04 11 месяцев назад +8

    La serie migliore di RUclips! Grande Flame😆

  • @Federico-Mariani
    @Federico-Mariani 11 месяцев назад +8

    Vanessa è stata una delle poche cose che ho davvero apprezzato in questo film.
    Stranamente la scena della cerimonia sul balcone non mi ha dato fastidio, temo di essermi fatto "plagiare" da Grimbsy: non è sto gran personaggio ma ammetto che mi ha fatto ridere in quella scena mentre nascondeva l'anello. In questo sono molto vicino alla recensione che Saturn ha fatto su questo remake 😂
    Opinioni sul trailer di Wish? Non ho un mega hype ma devo dire che per ora sono abbastanza fiducioso e son curioso soprattutto per il villain Re Magnifico.

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  11 месяцев назад +11

      Più che fiduciosa, non sono in allarme. Per ora. Mi sembra ok. Non ci ho trovato nulla di sbagliato. Sembra un concept interessante, anche se non proprio brillante.
      Ma forse sono io troppo desensibilizzata, ormai.. XD

  • @biondasvampita
    @biondasvampita 11 месяцев назад +8

    Grazie Flame! Anche dei commenti degli youtuber alla fine, mi piacciono molto.
    Culo!!!😂

  • @Varies16
    @Varies16 11 месяцев назад +6

    Solo per aver citato Alastor di Hazbin Hotel ti adoro ancora di più XD

  • @davidello89
    @davidello89 11 месяцев назад +5

    Ottimo video davvero

  • @sabrinasimonetta6033
    @sabrinasimonetta6033 11 месяцев назад +3

    io ho ascoltato la scena di Ursula in inglese e dice la stessa cosa cioè "Addio rossa" quindi hai ragione Flame comunque è una cavolata

  • @ladyaileenLibrieAudiolibri
    @ladyaileenLibrieAudiolibri 11 месяцев назад +10

    Forse erano finiti i soldi e niente matrimonio sulla nave da crociera. Adoro le tue analisi Flame. Grazie.

  • @sil1873
    @sil1873 11 месяцев назад +5

    10:30 *Alastor è entrato nella chat

  • @Moolightshadow97
    @Moolightshadow97 11 месяцев назад +6

    Come sempre le tue analisi sono impeccabili ed interessantissime! Vivo per i tuoi video e li aspetto sempre con ansia ❤

  • @nicolasartori5540
    @nicolasartori5540 11 месяцев назад +6

    Questo film sarebbe stato mile volte meglio se al posto di Ursula ci fosse veramente stato Alastor😂

    • @krabkrabby
      @krabkrabby 11 месяцев назад +6

      Se ci fosse stato Alastor, il contratto sarebbe stato del tipo:
      Al: "Cos'è che desideri? Ah, vuoi un modo per incontrare quel tizio e portare la pace fra i due regni? Bene, eccoti un paio di gambe per camminare in superficie. Buona fortuna e alla prossima!"
      -Ariel: "Ma.. E niente clausole? Niente limiti da rispettare? Che so, tipo che devo riuscire a farmelo amico entro 3 giorni??"
      -Ah: "Haha, ma quali limiti! No, no, hai tutto il tempo del mondo, fai con calma... Ne riparliamo poi quando schiatti." 😁

  • @DaveVampireSlayer
    @DaveVampireSlayer 11 месяцев назад +15

    Questo film è semplicemente ignobile!
    Tutto ciò che c'è di sbagliato nei remake attuali, e non solo!
    Sempre più dell'idea di dare il là al boicotttaggio del futuro Remake di Bianvaneve.
    Invece The Wish andrò a vederlo, sperano sia un Classico all'altezza del passato

    • @Dula8207
      @Dula8207 11 месяцев назад +6

      Si chiama solo Wish comunque

    • @DaveVampireSlayer
      @DaveVampireSlayer 11 месяцев назад +1

      @@Dula8207 grazie

    • @Nicamon
      @Nicamon 11 месяцев назад +3

      Io nn sono _così cattivo_ nel giudicare questo film,ma di sicuro nn è un film ke mi viene voglia di rivedere...anzi,già la 1a volta ci sono andato controvoglia!X-/

  • @alessiacavalleri7833
    @alessiacavalleri7833 11 месяцев назад +5

    Spezziamo la punta di una lancia sul discorso della festa, la fanno in una terrazza che dà sull'oceano (mi sembra dai frame, non ho visto il film) quindi la vicinanza all'acqua c'è comunque...

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  11 месяцев назад +3

      Sì, ma hanno dovuto farle saltare da 80 m sugli scogli.. io non ho commentato più di tanto perché non so come funzionano le sirene in questo film, ma diciamo che non è proprio la prima scelta se sei una sirena..

  • @gabrielesisto3127
    @gabrielesisto3127 10 месяцев назад +3

    2:40 ma solo io mi rendo conto il fatto di aver tolto la memoria ad Ariel riguardo al patto con Ursula abbia tolto a sua volta valore alle scene di Vanessa ? Cioè che senso avrebbe avuto toglierli la memoria x poi mettere Vanessa (aggiungo solo ora il fatto dell'inizio della battaglia finale)

    • @phintheplatypusgirl626
      @phintheplatypusgirl626 10 месяцев назад +2

      perchè il fatto che "eh ma questa storia è per i BAMBINI DI ORA! NON PER VOI VECCHI!" è una stronzata,la disney ha fatto una copia carbone del vecchio cartone,ammosciandola, rendendo ariel mary sue e cancellandole la memoria solo perchè poi non avrebbe avuto lo sguardo da "mo me lo bombo sulla barca" con Eric,perchè il romanticismo è per "deboli" per questi geni. Quindi Vanessa serviva letteralmente solo per dare un effetto nostalgia, e per far uscire una delle poche attrici decenti di questo film,perchè per quanto possa volere bene a pelle alla Hailey,a recitare non è buona proprio, sia perchè è molto inesperta [ha iniziato praticamente con questo film] e anche perchè le hanno dato un personaggio piatto come una tavola da surf.

    • @gabrielesisto3127
      @gabrielesisto3127 10 месяцев назад +1

      @@phintheplatypusgirl626 non sono così vecchio, sono del 2004 io

    • @phintheplatypusgirl626
      @phintheplatypusgirl626 10 месяцев назад +2

      @@gabrielesisto3127 nemmeno io (2001) però siamo comunque troppo vecchi per questi geni che scusano ogni falla di questo live action. Perché "i bambini non ci pensano". Quando poi non è assolutamente vero,ma là poi si parano dietro al razzismo e chiudono ogni tipo di discussione.

    • @gabrielesisto3127
      @gabrielesisto3127 10 месяцев назад

      @@phintheplatypusgirl626 ah ok concordo con te

    • @phintheplatypusgirl626
      @phintheplatypusgirl626 10 месяцев назад +1

      ​​@@gabrielesisto3127ma figurati, mi scuso per essermi fatta capire poco io al primo commento 😅.

  • @IL_SIGNORE_TOMBALE
    @IL_SIGNORE_TOMBALE 11 месяцев назад +9

    Io ho da molto tempo boicottato disney , non ne voglio più sapere ...
    Hanno rovinato tuttoooo

  • @silvi2379
    @silvi2379 11 месяцев назад +4

    video interessante come sempre Flame😊 concordo su Vanessa, l'attrice è stata molto brava. Però c'è una cosa che mi stona, non so se sia una cosa del doppiaggio italiano o c'è anche in inglese, perché quando parla la voce non è quella di Ariel? Non mi riferisco alle parti cantate! C'è una scena alla festa di fidanzamento in cui lei parla con degli aristocratici e ha un'altra voce. Forse sto sbagliando io e nel
    parlato erano due doppiatrici diverse anche nel cartone, in caso correggetemi, ma secondo me sarebbe stato più d'impatto se Vanessa avesse usato la voce di Ariel anche nel parlato

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  11 месяцев назад +1

      Non ci ho fatto molto caso, ma secondo me hai ragione. Non credo l'abbiano ridoppiata..

  • @Heddell1
    @Heddell1 11 месяцев назад +6

    Ancora una volta siamo qui, puntualissimi!

  • @cristinademartini1284
    @cristinademartini1284 11 месяцев назад +7

    2:09 Brava Flame, hai detto esattamente quello che più mi ha fatto inc*****e!
    Appunto nel cartone Eric era ipnotizzato, qui invece fa quello semincosciente che non sa quello che vuole (tra l'altro 92 minuti di applausi per Grimsby che ha tentato di dirgli: "Oh ma sei scemo? Come puoi fare questo ad Ariel? Deciditi un po', deficiente!").
    E poi mi vengono a dire: "Eh, ma Eric ha abbracciato Ariel dopo che era ritornata sirena, bla bla bla!". Ma che vadano a cagher, va!
    8:09 Beh, qua mi sento di spezzare un terzo di lancia a favore del live action: se nel mentre Vanessa/Ursula cantava fosse passato per caso qualcuno, che so una serva o un nobile, avrebbe capito che ella aveva plagiato il principe e stava tramando contro il regno e quindi avrebbe potuto avvisare la regina, pertanto addio alle nozze e i piani di Ursula avrebbero avuto un ostacolo. Però sono d'accordissimo sul discorso della conchiglia.
    Meno male che ci sarà una sesta parte: alla fine di questa serie mi sentirò orfana.

  • @ammassodelpresepe9455
    @ammassodelpresepe9455 11 месяцев назад +4

    Brava 👍👍

  • @angelsummer501
    @angelsummer501 11 месяцев назад +4

    6:30 senza contare che la farfalla e anche una cosa importante per Ella stessa visto che era il simbolo del afetto che aveva con il padre visto che gli aveva regalato da piccola una farfalla di carta insegnandoli il francese

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  11 месяцев назад +1

      Vero. C'era un significato anche interno

  • @Dula8207
    @Dula8207 11 месяцев назад +5

    Secondo me per la questione nave-terrazzo è per una questione di budget, i 225 milioni erano troppo pochi XD. Beh forse per la questione della collana non avevamo tutti i torti, perché su Tik tok e RUclips c'è gente che credeva che la canzone di Vanessa fosse cantante dalla sua attrice e non da Bailey

    • @Nicamon
      @Nicamon 11 месяцев назад +5

      Ke bello...hanno preso Bailey a interpretare Ariel"""xké era la migliore a cantare"""e poi la gente manco riconosce la sua voce!🤣🤣🤣
      Tra l'altro questa è la _prova_ ke Ariel poteva *benissimo* essere interpretata da un'attrice bianca e doppiata da Bailey nelle parti cantate e nessuno avrebbe fatto una piega!

  • @larubricadichris3584
    @larubricadichris3584 11 месяцев назад +11

    Ahhh, è l'ora del disagio ❤

  • @giulyblaziken268
    @giulyblaziken268 11 месяцев назад +4

    "Addio rossa" HAHAHAHAHA

  • @mtmms70
    @mtmms70 11 месяцев назад +4

    quello che dice Gothix è vero.

  • @staruniverse9487
    @staruniverse9487 11 месяцев назад +4

    Che bello hai citato hazbin hotel 🥺🥺🥺

  • @soul-wh3we
    @soul-wh3we 11 месяцев назад +8

    È natale?
    Comunque grande che conosci hazbin hotel

  • @elwingdechiara8299
    @elwingdechiara8299 11 месяцев назад +5

    Guarda, se la scena in cui Ariel strappa la collana a Vanessa l'avessero messa nel cartone io mi sarei pure potuta considerare soddisfatta, ovviamente non doveva menarsi come una matta con la strega, ma solo stapparla quando Max mordeva il culo a quest'ultima.
    Questo perché ad un certo punto della trama del Classico Ariel mi sembra un po' troppo la principessa da salvare, fa poco di concreto e quindi avrei apprezzato nel cartone questo elemento, aiutata dagli altri ovviamente, come Max e Scattle.
    Inoltre diciamo che cosí Ariel avrebbe quanto meno provato in maniera piú incisiva a risolvere il casino da lei stessa aveva combinato.
    Ma siccome la scena è stata fatta nel Remake, non la riesco a mandare giú.
    Perché per metá film c'è lei che risolve in qualche modo la situazione senza l'aiuto di nessuno e dopo ucciderá Ursula.
    E quindi questa Ariel si riconferma fastidiosa.

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  11 месяцев назад +1

      Ma perché se ne sorprendono tutti..? XD

  • @sonia_lombardo
    @sonia_lombardo 11 месяцев назад +13

    L'attrice di Vanessa è la migliore di tutto il film e quanto è apparsa sullo schermo? Un minuto, massimo due? È tutto dire. Il fatto che sia bianca è un altro controsenso alla Tritone e le sorelle di Ariel. È vero che Eric intravede soltanto Ariel e ne ha un vago ricordo, ma comunque nella sua testa ha un'immagine di una ragazza con determinati tratti somatici, Ursula lo sa ed ecco che si trasforma in Vanessa che è molto simile ad Ariel tranne per i capelli. Lo stesso deve valere per il live action quindi non ha senso che Eric raccatti Vanesse e boom, subito matrimonio! Questa Vanessa non ha un'unghia della Ariel del live action, se poi ci mettiamo il fatto che qui Eric non è stato stregato, allora significa che il nostro principe è solo un imbecille 😂. Il vero motivo per cui è bianca è solita mancanza di coraggio di queste major di andare fino in fondo. Senza contare che secondo queste menti eccelse di Hollywood e i social justice warrior un personaggio cattivo non può essere nero proprio perché cattivo, e i neri non possono esseri cattivi altrimenti vieni tacciato di razzismo dagli stessi SJW

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  11 месяцев назад +5

      Ma è che lì si sono trovati a un crocevia: non rispettare la McCarthy mettendo una nera, o non offendere gli sponsor mettendo una bianca?
      Hanno scelto la strada dei soldi, ovviamente.

    • @giuliabonechi1864
      @giuliabonechi1864 3 месяца назад +1

      O magari è solo un’altra becera manovra politica: Ariel è buona perché è nera, Vanessa è cattiva perché è bianca. Logico no? Molto inclusivo soprattutto.

  • @pando6663
    @pando6663 11 месяцев назад +6

    Flame che cita Alastor................. basta voglio essere troppo tuo amico.

  • @beatricerenna9448
    @beatricerenna9448 11 месяцев назад +3

    Ciaoo
    Finalmentee 😍

  • @antomar9352
    @antomar9352 11 месяцев назад +3

    ❤❤❤

  • @stella2371
    @stella2371 11 месяцев назад +7

    10:36 😂😂😂😂😂
    quando hai detto che la voce sembrava una radiolina ho pensato subcosciamente a lui e quando lo hai menzionato
    Ho riso 😂😂😂 e stato perfetto
    Che comunque se vogliamo dirlo
    E piu convincente lui con charlie nel persuasione del patto
    che la attrice di ursula con ariel in questo film
    E la cosa xhe fa piu ridere e charlie e ispirata ad ariel infatti quella scena in hazbin e fatta apposta
    Unico motivo per cui charlie non ha accetato e perche vaggie è riuscita ad avvisarla e per fortuna charlie e un po piu matura di ariel e sa che alastor e sociopatico quindi giustamente fidarsi è bene non fidarsi è meglio
    Ma per il resto charlie e come ariel
    Ovviamsnte parlo del classico
    Ed incredibile come sembri piu lei simile ad ariel di quanto non lo sia il live action (piccola parentesi posso confermare che Charlie e ispirata a Ariel in particolare
    Autrice ha detto che un misto
    La sua relazione con vaggie dovrebbe essere simil a quella jack e Sally
    Mentre la sua personalità alle principesse Disney in particolare ad Ariel
    Infatti hanno molti elementi in comune
    Amore per umani (e peccatori )
    E conflitto con il padre )
    E hazbin e cartone indie fatto animatori indipendenti fan del vecchia animazione disney che si sono innamorati e hanno cercato con le loro forze di portare qualcosa ispirato a quel epoca
    Poi ce live action fatto da registri ipocriti pagati milioni che dovrebbe fare faville e invece e mediocre sotto ogni punto di vista anzi mediocre sarebbe quasi complimento per questi live action
    unica piu brava e Vanessa che concordo e la migliore di questo film e stata veramente bravissima
    Ps ottima recesione come sempre ❤
    20:26 spiderman into the spuderverse e across the spiderman SONO FILM STUPENDI ❤❤❤❤
    sono i film di animazioni piu belli che ho visto in questo periodo
    E giuro mi sono innamorata ❤.😍
    Se non lo avete visti fatelo vi prego e sono meravigliosi meritano tanto ♥️♥️♥️😍

  • @AlessandroBensi-br8jf
    @AlessandroBensi-br8jf 2 месяца назад +2

    Hai ragione grazie.👍

  • @giuliamartini1583
    @giuliamartini1583 11 месяцев назад +7

    Io ho notato che nonostante volessero fare passare Eric ipnotizzato a me è sembrato solo rincoglionito, non ipnotizzato perché resta sempre scettico

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  11 месяцев назад +3

      E' quello che era

    • @giuliamartini1583
      @giuliamartini1583 11 месяцев назад +2

      @@Flame88tongue eh già...non c'era assolutamente l'effetto ipnotico. Ma quasi niente aveva senso

    • @giuliamartini1583
      @giuliamartini1583 11 месяцев назад +1

      @@Flame88tongue ho adorato le tue recensioni, ho capito tante più cose del film grazie a te, cose che nemmeno io avevo notato o fatto caso.

    • @ellyesofyc9053
      @ellyesofyc9053 2 месяца назад +1

      😂😂😂😂

    • @ellyesofyc9053
      @ellyesofyc9053 2 месяца назад +1

      ​@@giuliamartini1583hanno trovato degli attori sbagli

  • @eleonorasportellini1571
    @eleonorasportellini1571 11 месяцев назад +5

    Ti ho sempre voluto bene ma ora che só che conosci Hazbin Hotel ti amo direttamente🎉🎉🎉❤comunque Al é anni luce avanti di questo schifo francamente😅😅😅

  • @n_nemix
    @n_nemix 11 месяцев назад +8

    Se solo alcune persone potessero capire davvero tutto quello che viene detto a proposito di questo film. Alcuni lo vedono ancora come film iconico, ma non ha niente di iconico. Ci tenevo a questo live action e invece mi sono dovuta arrendere all'idea che non vedrò mai davvero la storia fatta bene della sirenetta on live action

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  11 месяцев назад +7

      Di certo non dalla Disney di Bob Iger. Magari qualche altro studio, o qualche direttore meno corrotto e più capace di lui.

    • @n_nemix
      @n_nemix 11 месяцев назад +3

      @@Flame88tongue Eh..

  • @miriamemanueleforneris3701
    @miriamemanueleforneris3701 11 месяцев назад +2

    La citazione a haznin hotel non me l'aspettavo ma ben accetta,( a me non importa più), PS continua così ti seguo da quando hai fatto la recensione di il gobbo di notre dame

  • @beatrixbabi62245
    @beatrixbabi62245 11 месяцев назад +3

    Hai citato Hazbin Hotel, devo sposarti definitivamente 😫

  • @joseeavi224
    @joseeavi224 9 месяцев назад +1

    12:20 adoro Derby é stata iconica in quel film, ora ho una gran voglia di rivedere la familia Adams 2😂😂😂

  • @violaghiringhelli5698
    @violaghiringhelli5698 11 месяцев назад +5

    Eccolooooo🎉🎉🎉🎉

  • @fairyaya26
    @fairyaya26 11 месяцев назад +3

    @Flame88 parlerai mai di Hazbin Hotel quando uscirà? 😍 hai visto il trailer, vorrai parlare anche di quello???? 😍😍😍 son felice che lo hai probabilmente visto 🤣😍

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  11 месяцев назад +2

      Farò il trailer reaction per Tipeee

    • @davideschiatti9538
      @davideschiatti9538 18 дней назад +1

      Accontentata!!!

    • @fairyaya26
      @fairyaya26 18 дней назад

      @@davideschiatti9538 si infatti 🤣🤣🤣 e lo sta demolendo.. Ahimè ci sta

  • @carlottanassa394
    @carlottanassa394 11 месяцев назад +1

    no vabbè fantastica la citazione di Alastor, in realtà è un sacco che vorrei sentire la tua sul pilot di Hazbin Hotel, e magari su Helluva boss, pensi che prima o poi ci farai un vlog o altro?

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  11 месяцев назад +3

      Chissà! :D

    • @krabkrabby
      @krabkrabby 11 месяцев назад

      ​@@Flame88tongueFantocci, lo facci!! 😂

  • @hoyamayo3642
    @hoyamayo3642 9 месяцев назад

    Alastor di Hazbin Hotel mi ha fatto morire AHAHA

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  9 месяцев назад +1

      You'll never fully dressed without a smile!

  • @djwiiu8030
    @djwiiu8030 11 месяцев назад +5

    In che senso l'effetto frozen?

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  11 месяцев назад +4

      Nel senso che si spaccia per fiaba (bypassando di comodo certe dinamiche narrative) ma in realtà è un fantasy con troppa presa sulla realtà che quindi risulta discutibile nella sua instabilità narrativa.

  • @valeriaalvarez6656
    @valeriaalvarez6656 11 месяцев назад +3

    10:34 Oddio Flame conosci anche tu HAZBIN HOTEL?!😃

  • @alessandrobrioni2628
    @alessandrobrioni2628 11 месяцев назад +2

    ti amo

  • @thealetube3509
    @thealetube3509 11 месяцев назад +5

    11:01 Ariel effettivamente HA dei capelli con una tinta rossastra, solo che OVVIAMENTE con la pelle scura sta cosa non si nota.
    La cosa bella è che hanno speso intorno al milione di dollari per farle quella tinta, e non si vede un cazzo🤣🤣🤣🤣
    Manco gli arabi sprecano soldi così

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  11 месяцев назад +5

      Io il rosso non lo vedo. A me sembra un castano ramato..

    • @thealetube3509
      @thealetube3509 11 месяцев назад +2

      ​@@Flame88tongueÈ un rosso castano, ma pur sempre rosso.
      Solo che con la pelle scura sembra castano

  • @Nicamon
    @Nicamon 11 месяцев назад +6

    06:44 - 06:48 Sottolineiamo _UN_ cambiamento con cognizione di causa...xké *UN SACCO* di altri cambiamenti di quel live action...........cuciti bocca mia!!!X-# 👎
    07:07 - 07:14 Se nn guardi"Cenerentola 3"...
    08:29 - 08:50 Nn so xké,ma m'è venuta una pelle d'oca alta così a riguardare/risentire questa scena...2 volte(l'avevo rimessa x controllare il minutaggio)!! 08:50 - 08:52 🤣🤣🤣
    10:37 - 10:46 No,vabbè,questo ci sta...la voce è contenuta nella conchiglia e giustamente esce da lì finché lei nn la indossa e poi diventa la"sua"voce una volta ke se la mette al collo.
    10:58 - 11:03 Aspe' 'n attimo! Io questo nn me lo ricordo...lo dice con la sua voce da Ursula?Xké se è così *nn ha senso* visto ke sta indossando la conchiglia!!!
    12:00 - 12:30 😆💗 12:43 - 12:52 Io qua ho pensato allo scontro Marimar V.S. Anghelica...ma infinitamente meno epico!
    17:10 - 17:14 O come riesca a _parlare_ sott'acqua,più ke altro! Io penso ke abbiano fatto un errore a definire le sirene mezze umane e mezze PESCI. A rigor di logica dovrebbero essere mezze umane e mezze _mammiferi marini_ tipo i delfini! Ma la questione del parlare sott'acqua nel momento in cui 1 si ferma a pensarci _è effettivamente un problema!_ Io l'ho realizzato guardando la *SPLENDIDA* serie"Siren"in cui effettivamente le sirene *sono mute!* E nn x via di un incantesimo ma xké _abitando sott'acqua_ comunicano come,appunto,dei mammiferi marini,con dei _suoni_ nn con delle _parole!_ E nel cartone sarebbe un problema relativo se nn fosse ke poi in un episodio della serie mi hanno messo un personaggio ke comunica con la lingua dei segni facendomi improvvisamente pensare:"Ok,ma...DOVRESTE FARLO TUTTI!A rigor di logica _tutte_ le sirene e i tritoni dovrebbero comunicare a gesti,visto ke sott'acqua NN SI PUO' PARLARE."
    19:25 - 19:45 L'ho detto e lo ripeto...TI AMO!!! *GRAZIE* x aver detto tutte queste *_giustissime_* cose ke se dette da noi bianchi ci fanno passare x razzisti!!!
    23:53 - 24:00 A ME IMPORTA DI AQUAMAN!!!🙋‍♂E proprio xké io _sono_ una persona ke a livello estetico *AMA ALLA FOLLIA* le persone bionde con gli occhi azzurri io *DETESTO* ke un sacco di personaggi ke sono stati resi neri _guarda caso_ fossero TUTTI personaggio biondi con gli occhi azzurri!!!Aquaman,la Fata Turchina(della Disney!),Trilli,Raperonzolo,Cenerentola,RICCIOLI D'ORO...!!!E mi dà fastidio anche ke abbiano reso castana Lissa di"Vampire Academy"nella serie...e lei è rimasta bianca!Eppure io mi sono *rifiutato* di guardare la serie,nonostante _bramassi_ qualcosa ke migliorasse il film,xké semplicemente *nn voglio una Lissa ke nn sia bionda!!* Nn è un problema di razzismo,il problema è ke se un personaggio è biondo *tu mi fai la cortesia di tenerlo biondo!!!* 😡💢

  • @valeriacolle4168
    @valeriacolle4168 11 месяцев назад +9

    La ragazza nera che fa la disamina dice cose davvero intelligenti, evidenziando la pigrizia di una fetta di pubblico che non ha proprio voglia di capire certe dinamiche che fanno assai discutere, e sulla quale se ne potrebbe benissimo fare a meno.

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  11 месяцев назад +6

      Gothix, intendi? Sì.. purtroppo vedo già commenti di gente che le mette in bocca cose che non ha detto, tipo che il razzismo in america non esiste.

  • @QueenPersephoneKore95
    @QueenPersephoneKore95 11 месяцев назад +3

    *La scena dove Ariel e Vanessa si picchiano è stata divertente tantissimo quando l'ho vista sul PC su un sito streaming!!! 😂🤣P.S.: Sì ho guardato sia in lingua originale che in italiano questo live action di 💩su due siti di streaming perchè non ero intenzionata a spendere dei soldi al cinema per vedere sta cag💩ta!!! 😝*

  • @VITTORIO_MORELLI
    @VITTORIO_MORELLI 11 месяцев назад +12

    Forza Flame, ancora uno sforzo e abbiamo finito con sto tronco per metà pesce. Anzi, a questo proposito ti voglio mostrare la mia idea di live action della Sirenetta: ruclips.net/video/xBCGVqyWrSQ/видео.htmlsi=cX5oVLATWRh9fc62

  • @alecauda8282
    @alecauda8282 11 месяцев назад +1

    10:31 non pensavo lo coniscessi anche tu Flame