La Bestia e la Bestia - Recensione a confronto: Parte 5

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 дек 2024

Комментарии •

  • @arieswoodion1251
    @arieswoodion1251 6 лет назад +207

    Ok, ci provo.... Provo a dare la risposta definitiva sulla Fata della versione animata.
    A quanto pare molti sono rimasti perplessi da questa figura, e in tanti sono d'accordo nel dire che l'azione di costei risulta alla fine dei conti ingiusta dal momento che coinvolge anche creature innocenti, che non potevano essere considerate colpevoli delle azioni del principe o dei suoi servitori.
    Sto ovviamente parlando di Chicco e al cane, per i quali alcuni spettatori si sono scandalizzati.
    Provo a spiegare una volta per tutte il perché non ha il minimo senso prendersela con la fata:
    1) La Fata NON è un personaggio. La fata rappresenta la "punizione divina", il FATO per l'appunto. La fata è un'immagine simbolica, è l'incarnazione di ciò che raccogli dopo aver seminato, non so se mi spiego. È una sorta incarnazione del narratore della storia stessa, il quale decide cosa usare come monito per insegnare a chi ascolta un messaggio educativo.
    La fata ha un significato, NON è una persona in carne ed ossa.
    La fata porta un messaggio: "Se fai del male, ciò che hai fatto prima o poi ti ritorna indietro, e le tue azioni avranno ripercussioni su di te e chi ti sta intorno, comprese le persone che non c'entrano nulla."
    La maledizione della fata non è, come molti pensano, una magia fatta da una tizia crudele a caso, la maledizione è l'incarnazione delle ripercussioni negative delle azioni malvage del principe.
    2) La bella e la bestia è una fiaba, NON è un racconto fantasy. La differenza è abissale nonostante i due generi abbiano molte cose in comune. E comunque sì, si può rappresentare una fiaba al cinema. Come del resto si può anche rappresentare un fantasy al cinema.
    Una fiaba non deve essere necessariamente scritta su un libro, può essere rappresentata al cinema, a teatro, a fumetti... perché il mezzo con cui viene rappresentata è variabile a seconda delle necessità di chi la vuole raccontare. Specifico questa cosa perché ho notato che ci sono persone che pensano che la fiaba debba essere necessariamente scritta su un libro, per essere considerata tale.
    3) Quando ve la prendete con la fata, in realtà ve la state prendendo col principe. È colpa del principe, infatti, se tutti attorno a lui soffrono o sono in difficoltà! La fata, come ho già specificato sopra, non è una persona, mentre il principe, nell'illusione del racconto, lo è.
    Se volete un esempio di fiaba e di come questa va letta, pensate a Pierino che grida "Al lupo!" per fare lo scemo, per poi finire mangiato perché dopo dieci volte che raccontava bugie, nessuno gli ha creduto. Prendersela con la fata è piú o meno l'equivalente di prendersela con la famiglia di Pierino, perché ignorano le sue grida pensando che stia nuovamente scherzando. Le due fiabe servono ad insegnare rispettivammente:
    a) non comportarti male che poi ciò che fai ti torna indietro, il male che fai colpisce anche chi ti sta vicino, e soprattutto, mettiti nei panni di chi subisce cattiverie
    b) Se racconti tante bugie, quando dirai la verità, le persone non si fideranno piú di te e resterai da solo contro le avversità della vita.
    Chicco e il cane in questo caso, rappresentano gli innocenti che ci rimettono.
    La fiaba è fatta di metafore, di problemi reali, ma non di situazioni reali.
    Questo discorso vale solo per il film d'animazione, perché il nuovo adattamento è stato fatto da gente che non sa distinguere una fiaba da un racconto fantasy/avventura. Questo è dimostrato dall'eccessiva ricerca di realismo storico e dalla maleinterpretazione delle figure metaforiche (prima su tutte la fata).
    La fata nel nuovo film è talmente attiva e ha talmente interazioni con gli altri personaggi, da diventare a tutti gli effetti una persona lei stessa. Agisce al posto degli altri, togliendo di fatto loro la possibilità di scegliere e decidere il proprio destino. Mossa sbagliatissima che sveste questa figura della sua natura metaforica e simbolica, rendendola piú una sorta di villain, o un joker del mazzo di carte.
    Le sue azioni non servono nemmeno a mettere alla prova i personaggi, ma a metterli in difficoltà, o al massimo ad instradarli verso un'azione ben precisa, di fatto togliendo loro il merito delle decisioni che prendono. Ciò è dovuto ad una sceneggiatura confusa, banale, superficiale e mal strutturata.
    Spero di aver scritto in modo comprensibile. Se qualcuno avesse da aggiungere qualcosa sul discorso fiaba, sarebbe molto interessante affrontare l'argomento.

    • @arieswoodion1251
      @arieswoodion1251 6 лет назад +33

      Un'altra cosa che mi viene in mente come esempio... Molti se la sono presa (sbagliando soggetto) con la fata che maledice anche Chicco e il cane. Curiosamente nessuno se la prende con la fata di Pinocchio, che lascia un bambino piccolo trasformato in legno, lascia che venga mangiato da un mostro marino, che venga trasformato in un ciuco, maltrattato, derubato, sbattuto in prigione, venduto al mercato nero, e impiccato. Prima di tutto vorrei soffermarmi sul far notare che la favola di Pinocchio ci mostra quanto un bambino possa essere maleducato, viziato e talvolta cattivo (dato che nel libro picchia suo padre e ammazza il grillo perché gli sta sulle scatole), quindi di come sia necessario educarlo affinché non diventi un bullo o che gli capiti qualcisa di brutto. Quindi per quanto mi riguarda Chicco poteva essere come Pinocchio prima della maledizione (anche se è ovvio che l'equivalente di Pinocchio è la bestia, dato che devono entrambi cambiare e dimostrare di essere delle persone decenti).
      Pippe mentali a parte, l'unico motivo per cui normalmente la gente non si fa domande sulla fata di Pinocchio, credo sia semplicemente dovuto al fatto che Pinocchio ce lo fanno studiare a scuola, quindi tutti sanno come va letto questo racconto, sia che si tratti del libro, sia che si tratti dell'adattamento della disney (meno potente di quello originale ma comunque educativo).
      Tenete conto che questo genere di racconti vanno tutti letti con lo stesso metodo.

    • @andreascolaro9162
      @andreascolaro9162 6 лет назад +7

      Mi dispiace ma continuo a pensare che sia stata una scelta sbagliata. Pinocchio viene punito perchè fa qualcosa di malvagio, mentre Chicco non fa nulla nella fiaba che giustifichi la sua punizione, che è appunto per i servitori il non fare nulla. Ma lui ê un bambino quindi non avrebbe potuto comunque fare niente per fermare il principe. Capisco la tua argomentazione sul fatto che la morale sarebbe "le cattive azioni ricadano anche su chi ami", ma io trovo questa caratteristica una debolezza più un rafforzamento della trama. Se il messaggio che vuoi dare è "se fai qualcosa, ne subirai le conseguenze, positive o negative che siano" è controproducente inserire una punizione per coloro che non hanno fatto nulla di male. Come ho detto in commenti precedenti, allora semplicemente io potrei fregarmene di come mi comporto, perchè tanto a causa di miei parenti, amici o amanti potrei essere punito lo stesso. Qui si toglie purtroppo l'importanza del libero arbitrio e si rende meno forte il messaggio di fondo secondo me.

    • @whizofdisguise9541
      @whizofdisguise9541 6 лет назад +10

      @@arieswoodion1251 ho appena letto il tuo commento dove spieghi la fata e i suoi significati. Posso farti una statua?

    • @arieswoodion1251
      @arieswoodion1251 6 лет назад +25

      @@andreascolaro9162 Teoricamente dovresti cercare di fare del bene a prescindere. Non per aspettarti qualcosa in cambio. Non dovresti comportarti male con gli altri perché sai quanto è spiacevole subire ingiustizie. Se tu a causa di qualcuno stai male, questo non ti giustifica a fare del male a qualcun altro. Al massimo è comprensibile che sviluppi un carattere difficile, ma è sempre importante ricordarsi di non sfogare le proprie frustrazioni su terze parti.
      A parte questo....
      Io il discorso l'ho fatto riferendomi al cartone animato.
      L'esempio di Pinocchio serve per l'appunto a far notare che anche Chicco poteva essere come lui. Che ne sappiamo, non ci hanno mostrato nulla.
      È nel film (non nel cartone) che viene detto che la colpa della servitù è stata quella di non fare nulla. Immagino volessero trovare una scusa per tirare in ballo la tematica che se uno cresce traviato, la colpa è anche di chi vede ma non interviene. Beh, tutto sommato ha anche senso.
      Il discorso su Chicco, in questo caso (cioè del film), non cambia molto, perché alla fine è sempre il solito discorso.. Ci rimettono i piú deboli. Onestamente, la situazione è piuttosto realistica... Non è giusta, ma realistica. E la colpa è di chi la situazione la predispone, che non è la fata ma il principe.
      Poi c'è anche da dire che Chicco serve ai bambini che si devono identificare in una figura della storia. E come identificazione mi sembra ottima. Un bambino che nonostante la situazione veramente difficoltosa, mantiene un'ammirevole positività e affronta pure la situazione con coraggio e in maniera attiva per uscirne. Nel suo piccolo da molti messaggi e insegnamenti positivi. Lui ha subito le conseguenze del comportamento sbagliato del principe, ma nonostante tutto non è diventato a sua volta una persona sgradevole perché "tanto se ci prendi sempre sotto che senso ha?". È rimasto amichevole per tutto il film, addirittura si è dato da fare per aiutare gli altri. Il fatto che ci sia ingiustamente rimasto di mezzo, lo rende quasi più ammirevole per come si comporta. E credo che il discorso valga per piccoli e adulti.
      Ovviamente questo discorso vale piú che altro per il Chicco della versione animata, che ha fatto un numero da chiodi per liberare Belle e il vecchio pazzoide xD.
      Quello del film non ha molto senso perché tutto il film non ha senso. E, probabilmente, chi ha scritto questo film non ha imparato nulla da quello vecchio. Speriamo che imparino qualcosa adesso, con la valanga di sfanculate che gli staranno arrivando (spero superiori di gran lunga ai soldi guadagnati...... spero....).

    • @arieswoodion1251
      @arieswoodion1251 6 лет назад +9

      @@whizofdisguise9541 La vojo d'oro! XDDDDDD

  • @TheNerdZ640
    @TheNerdZ640 6 лет назад +49

    21:15 Guarda Belle del Cartone ANZI RISPONDEVA A TONO FORTE ANCHE ALLA BESTIA mentre Lei.....si è Cagata sotto al primo Urlo.
    E Poi la scena della Rosa e dell'Ala Ovest era una Scena TERRIBILMENTE CUPA E TENEBROSA QUASI DA HORROR nel cartone.
    Mentre qui era tutto illuminato con due tre tavoli Rotti e sedie a terra.....miiii che stanza da pauuura!!!!
    DAI ERANO PIÙ TERRIFICANTI LE LOCATION DEI TELETUBBIES A CONFRONTO!

  • @camillalachina2444
    @camillalachina2444 3 года назад +26

    A proposito della scena del ballo... L'abito di Belle nel Live action sembra davvero fuori luogo. Dopo un film intero in cui abbiamo visto i personaggi appartenenti alla nobiltà indossare degli abiti molto appariscenti e storicamente accurati, Belle (che è la protagonista, quindi dovrebbe avere l'abito più bello e iconico di tutti) si presenta con questo abitino dal taglio palesemente moderno e senza struttura, che sembra il genere di abito che una ragazza potrebbe indossare ad un ballo scolastico, piuttosto che quello di una principessa. Vista l'opulenza del castello della Bestia, ti aspetteresti qualcosina di più elaborato. Ok, Belle è una persona semplice, magari non avrebbe gradito un abito pacchiano come quello indossato dalle cortigiane a inizio film, ma da qui a metterle addosso quella specie di costume da carnevale ce ne vuole. Per esempio, nel Live action di Cenerentola, il vestito di Ella non ha tutte le decorazioni e i fronzoli degli abiti indossati dagli altri ospiti, ma risulta comunque stupendo. Quello di Belle non regge il paragone neanche con il vestito del cartone animato.

    • @sakuraknight7176
      @sakuraknight7176 3 года назад +12

      Stessa cosa nell'acconciatura: nel cartone Belle aveva i capelli mossi e una piccola parte di essi era raccolta in uno chignon che formava una rosa; nel live-action si vede che i produttori non volevano lavorarci su dato che, oltre a essere lisci, i capelli della Watson non sono stati modellati in modo simile a quelli della versione Disney

    • @camillalachina2444
      @camillalachina2444 3 года назад +9

      @@sakuraknight7176 appunto. L'acconciatura di Belle nel cartone è elegante, per quanto semplice. Quella del film non dà lo stesso effetto, sembra fatta in 10 minuti e risulta inadeguata per la scena

  • @chiara6612
    @chiara6612 5 лет назад +22

    La sala da ballo.
    La bellissima sala da ballo del '91 mi aveva fatta sognare;ero così curiosa di vedere come l'avrebbero trasformata nel remake, inutile dire che è stata una delusione madornale.

  • @trippyfra6051
    @trippyfra6051 6 лет назад +52

    Tra femminismo e LGBT la scelta è ardua... Il primo viene spesso frainteso e privato del suo significato in favore di un """girl power""" banale e inconcludente, mentre il secondo è oramai sfruttato come propaganda per la vendita dei biglietti senza prendere in considerazione la sensibilità della comunità LGBT e la necessità di integrarla nella nostra società...

  • @pollypow2576
    @pollypow2576 6 лет назад +117

    Posso ammettere che questo film alla fine è come il barocco: Pieno di roba d'oro fuori, molto elaborata, ma dentro spoglio e senza un vero contenuto valido

    • @hoabbandonatoyoutube6077
      @hoabbandonatoyoutube6077 4 года назад +2

      Io adoro il barocco.

    • @giulyblaziken268
      @giulyblaziken268 3 года назад +4

      hai riassunto in una riga perchè non mi piace the greatest showman

    • @alessandra.899
      @alessandra.899 9 месяцев назад +2

      E come dico sempre, se non è barocco è un pastrocchio! 😅

    • @asiac5844
      @asiac5844 3 месяца назад +1

      Uhm, no. Oltretutto stai parlando del Rococò lol

  • @edoardosedoni3808
    @edoardosedoni3808 6 лет назад +116

    Io scelgo il femminismo, perchè credo proprio che occorra fare chiarezza su ciò per via di quello che diversa gente pensa riguardo a certi personaggi dei film come le principesse disney, in particolare la già citata cenerentola. Un' altra chicca contro di lei è stata: "ma perchè si fa strappare il vestito dalle sorellastre senza reagire? non poteva prenderle a cazzotti quelle due??" io avrei voluto dire " Mai sentito parlare di "vittime di bullismo"? mai sentito parlare di ragazze e ragazzi che subiscono violenza dai coetanei a scuola e addirittura in famiglia? vogliamo infamare anche loro?? vogliamo etichettare anche loro come scemi incapaci e senza spina dorsale??" cmq congratualzioni flame per i 3000 iscritti, te ne auguro 1milione =)

    • @ismaele3981
      @ismaele3981 4 года назад +17

      Oserei dire che la scena delle sorellastre é una delle poche che davvero mi danno un brivido giù per la schiena.
      Per citare il Nostalgia Critic "la matrigna (e, di riflesso, anche le sue due figlie) non ha poteri magici, non ha eserciti o trame elaborate. Ha il controllo totale della vita di Cenerentola". Non solo questo è molto peggio di vedere una strega maledire neonate, oppure una tigre inseguire un ragazzino per ucciderlo, ma il tutto è talmente e spiacevolmente reale da risultare quasi fastidioso da vedere. Con ciò, in quella scena Disney voleva (almeno secondo la mia lettura, che può essere sbagliata) rappresentare l'ultimo assalto psicologico e fisico alla protagonista.
      Dopo, con l'intervento della fata, Cenerentola ha la sua occasione di rivalsa, perché la sua costanza viene premiata.

    • @aleale4460
      @aleale4460 3 года назад +9

      Come vittima di bullismo confermo che subivo, pasivamente insulti e umiliazioni da cotanei perché non sapevo difendermi, per questo mi attaccavano.

    • @francescapaladini5763
      @francescapaladini5763 2 года назад +8

      Ma scusa, in quella scena comunque erano due contro una... secondo me a furia di guardare film con protagonisti che sbaragliano eserciti da soli, si sono scordati che nella realtà è un tantino difficile farsi strada a cazzotti pure quando non si è in inferiorità numerica...

    • @edoardosedoni3808
      @edoardosedoni3808 2 года назад +2

      @@francescapaladini5763 vero. Sono d'accordo

    • @ANIMATIONLOVERBT
      @ANIMATIONLOVERBT 3 месяца назад

      non sarebbe bastato menare, intanto l'abito era andato a pezzi e non c'era più tempo per farne un altro: tutta la fatica di avere un po' di libertà, tra fare lavoro extra e avere un abito, buttata al vento per crudeltà genuina dopo un pomeriggio con l'aspettativa di avere un permesso

  • @creepyzelcor
    @creepyzelcor 6 лет назад +22

    Flame, ti devo veramente ringraziare: a me piace scrivere e le tue disamine mi aiutano tantissimo a creare personaggi che siano di un certo spessore, proprio ascoltando il modo in cui analizzi le finezze psicologiche di quelli dei cartoni o dei film. Mi stai davvero aprendo un mondo di possibilità alle quali prima non davo il giusto peso

    • @ClaireIamma
      @ClaireIamma 2 года назад +1

      (Oh, Anvedi che si vede!)Ben detto Zelcor!

  • @piccolofastidio1963
    @piccolofastidio1963 6 лет назад +41

    ahahahah..l'Andreotti-mannaro...😂😂😂 sono morta.

  • @TheNerdZ640
    @TheNerdZ640 6 лет назад +8

    Guarda io Apprezzo lo sforzo e il Lavoro che ci metti per fare sti Video.
    E poi credimi quando hai cominciato a fare Sto video pensavo Fossi il solo ESSERE UMANO che ha Detestato sto cacchio di Film.

  • @robertopiras1806
    @robertopiras1806 6 лет назад +91

    Ametto che vidi il film al cinema , e a primo impatto mi piacque , ma vedendo il tuo video ho notato tutte le falle che trapela la pellicola.
    Aprezzo tantissimo i tuoi video e ho una stima infinita perchè noto che hai un occhio critico finissimo e riesci a cogliere tutto dal film , non ti basi solo su cio chr vedi ma scavi in fondo per portare a galla anche i dettagli più nascosti.
    Sono davvero contento che i tuoi video si basino su questo perchè non sono semplici recensioni ma vere e proprie critiche a dir poco professionali e mi stupisce che tu non faccia davvero come professione la critica cinematografica perchè ne sai davvero tantissimo :)

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  6 лет назад +22

      Ti ringrazio, ma c'è un motivo per cui oggigiorno esistono le scuole di critici: il critico medio è una persona preimpostata che ha seguito una disciplina. In pratica, gli è stato insegnato cosa va criticato e cosa no.
      Una volta non c'era bisogno di scuole, il critico era uno studioso di cinema con una certa sensibilità, non imbrigliato in regole imposte da altri, ma che seguiva quelle del buon intrattenimento, della comunicazione e dell'arte. L'arte parla SEMPRE nello stesso modo, da millenni.
      Se un film non mi comunica niente, (non mi batte il cuore, non sento i nervi reagire, non mi esplode la ghiandola pineale per la meraviglia) vuol dire che è anestetizzato. Vuol dire che sto guardando un niente. E quindi, da qualche parte, ci sono millemila errori che il mio cervello ha colto e che mi impediscono di accettare ciò che vedo.
      Ti insegnano che è buono rappresentare una metafora sullo stupro (Maleficent con le ali strappate), ma non ti dicono che TUTTO nel film (dal contesto, al messaggio finale, alla scena dello specifico) deve rimarcarlo, e che lì devi provare emozioni.
      La scena della pietra rossa in Brisby fa venire i brividi e tremare i polsi perché per tutto il film ti hanno preparato a quel momento. E la colonna sonora svolge una funzione cardinale...
      Sono contenta di non essere una critica certificata, perché altrimenti dovrei ripetere a pappagallo quello che gli insegnanti mi hanno detto..

    • @QueenPersephoneKore95
      @QueenPersephoneKore95 6 лет назад +1

      *Flame avrei una domanda!!! Ma nel cartone originale "La Bella Addormentata nel Bosco" quando il Principe Filippo bacia Aurora è una metafora dello stupro travestita da Vero Amore??? Idem in Biancaneve??? Perché a me le scene del Bacio del Vero Amore in "Biancaneve e i Sette Nani", nel "La Bella Addormentata nel Bosco" e nel film "Come d'Incanto" mi piacciono un mucchio e lo trovo molto romantiche xD so che nelle favole originali Talia/Zellandina/Surya Bai/Carola/Aurora/Rosaspina veniva stuprata letteralmente da un principe o da un re, ma un bacio, specialmente se dato con amore, è diverso da uno stupro e da un rapporto sessuale da quanto ne so io xD o il bacio (non consenziente), come ho detto prima, è una metafora romantica dello stupro proprio come quando Re Stefano taglia le ali a Malefica?*

    • @QueenPersephoneKore95
      @QueenPersephoneKore95 6 лет назад +1

      *Qui trovi tutte le versioni de "La Bella Addormentata nel Bosco" se un giorno vorrai fare un video analisi su questa favola:* hyperborea.live/2017/05/23/far-far-away-i-classici-della-fiaba-la-bella-addormentata-nel-bosco-parte-prima/

    • @arieswoodion1251
      @arieswoodion1251 6 лет назад +6

      @@QueenPersephoneKore95 Secondo me è una metafora per dire che ricevere amore da qualcuno può aiutarti ad uscire anche da una situazione estremamente.... Spinosa.
      Capita?
      Ora potete lapidarmi.

    • @QueenPersephoneKore95
      @QueenPersephoneKore95 6 лет назад +4

      *Hahaha carina come battuta xD sono d'accordo con la tua versione e l'ho sempre pensata così prima di leggere la versione di Basile...mamma mia avrei preferito non leggere quella versione in una lezione di letteratura il primo anno di università xD*

  • @Varies16
    @Varies16 Год назад +7

    Ho visto questi video da un anno e non smetterò mai di tornare a vederli. Sono felice di aver trovato una persona come te che capisce di cinema. Anch'io sto cercando di capire sulla sceneggiatura su cosa c'è di sbagliato ect. Perciò ti ringrazio! Sei stata la prima persona da cui ho imparato su questo. Dico qualcosa anch'io, e chiedo perdono per il papiro, ma è importante.
    03:46 La risposta di Belle è anche molto in contrasto rispetto a quello che succede nella versione animata. Non c'è alcuna chimica qui, è come se Belle si stia sforzando ad amare la Bestia, mentre in quella animata la scena è proprio questa: "Belle, sei felice qui con me?" e lei risponde "Sì!" Qui Belle prova già molto affetto per la Bestia e la chimica tra i due c'è dapprima e funziona.
    Belle è veramente felice di stare con la Bestia, ma avrebbe desiderato, anche solo per un momento, di rivedere il padre, e sarebbe rimasta in ogni caso con la Bestia per la promessa! (anche perché gli voleva bene) La Bestia visto che vuole vederla felice le concede di vederlo nello specchio magico e dopo la lascia andare. La questione qui è che Belle se ne va, sì, ma di certo non si sentiva forzata, triste, o altro nello stare con la Bestia. Ripeto che se la Bestia non l'avesse lasciata andare Belle sarebbe stata comunque contenta così, perché le bastava vedere il padre anche solo per qualche secondo (se non fosse stato anche per il fatto che suo padre era malato, e quindi il desiderio di essere con lui e aiutarlo è più forte), ma visto che la Bestia la ama così tanto ha deciso di sacrificare sé stesso per l'amore che prova per lei e per vederla felice! (Ricordate che la Bestia sarebbe rimasta per sempre così in quella stessa notte. Un altro motivo per cui la Bestia osserva la rosa pensieroso, pensando che Belle non sarebbe tornata mai più da lui, e anche se fosse, magari neanche in tempo. Ma anche perché in ogni caso nessuno di loro sarebbe morto) Penso, inoltre, che sarebbe stato abbastanza ovvio che lei sarebbe tornata da lui insieme al padre se non fosse successo tutto quel casino con Gaston l'attimo dopo.
    La chimica nella versione animata c'è, mentre nel live action assolutamente no! Non ci sono nemmeno delle carezze, degli abbracci, niente di niente! Nella scena da ballo si può vedere come Belle provi felicità e serenità nel fargli vedere come si danzasse, tanto da poggiarsi a lui, e questo significa che Belle prova protezione, affetto nei suoi confronti, è una scena davvero intima. Nel live action questi due stanno solo a guardarsi e basta. Che cosa c'è di romantico in tutto ciò? Non mostrano niente! E aggiungo anche la scena in cui Belle se ne va nella versione animata: la Bestia le carezza i capelli prima di andarsene, e lei poggia una mano su una guancia di lui e mentre se ne va la Bestia allunga leggermente una mano come per volerla raggiungere e rimanere con lei, ma non può farlo. Entrambi mostrano una espressione di tristezza nel lasciarsi. Cosa fanno loro due nel live action? Niente, si guardano e poi addio. Ma vi fa così tanto schifo dimostrare dei gesti affettivi come questi? Dovete per forza rendere Belle così "badass" che poi non è? E' assurdo come abbiano rovinato una delle storie più romantiche come questa.

    • @DaveVampireSlayer
      @DaveVampireSlayer 8 месяцев назад

      Io ho immaginato la rpesenza del Libro nel film animato: la Bestia le fa usare il libro per salvare suo padre e Belle lo porta al castello dove lui viene curato da loro e si riprende. Così Belle grata alla Bestia gli dice di amarlo, spezzando l'incantesimo.
      E intanto Gaston e Le Tont attenderanno invano il loro ritorno al villaggio, restando con un pugno di mosche XD

  • @pieropierelli3510
    @pieropierelli3510 6 лет назад +29

    tra le tre proposte io voto la terza
    secondo me l'educazione sessuale deve essere insegnata anche nei film d'animazione
    anche le prime proposte non sono cosi male ma sarebbe interessante sapere
    se ci stanno dei riferimenti alla fertilità e al sesso nei cartoni

  • @jacopogaruti9488
    @jacopogaruti9488 6 лет назад +10

    "Proviamo a schiarire un po'... Ah, capisco" 😂😂😂

  • @sherry904
    @sherry904 6 лет назад +40

    Mamma mia il buco di trama clamoroso del libro...in sala l'avevo pensato subito "Ma non poteva teletrasportarsi?". Ma in generale per cercare di essere fedeli alle scene del vecchio film hanno sacrificato la logica di questo film. Incredibile...
    Io salvo solo l'intrattenimento.
    Tremo al pensiero di cosa potrebbero fare con i prossimi live action...
    Scelgo il terzo punto...che mi ha fatto venire in mente: "Mamma, perchè Frollo dice che Esmeralda deve essere sua? Cosa ci fa?" XD

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  6 лет назад +21

      E perché le sniffa i capelli? XD

    • @sherry904
      @sherry904 6 лет назад +10

      Eheheh, io da bambina credevo volesse tipo spaventarla perchè l'aveva umiliato alla festa dei folli, chi ci arrivava a pensare che era """"innamorato"""" di lei...inutile dire che il significato di Hellfire l'ho capito qualche anno dopo XD
      Ho visto che il gobbo è fuori dalla tua top ten dei film Disney (devo ancora vedere il secondo video, sono curiosa per la prima posizione), in effetti la canzone dei gargoyle l'avrei del tutto eliminata anch'io. Però per un bambino credo fossero necessarie delle scene "leggere" per abbassare la tensione. E nonostante l'abbiano semplificato rimane comunque complesso.

    • @cervanera2228
      @cervanera2228 6 лет назад +7

      @@sherry904 Che bello sapere di non essere l'unica scema che lo ha capito solo in terza media cosa voleva davvero Frollo XD

    • @eframpy
      @eframpy 5 месяцев назад +1

      Vengo dal futuro e posso dire che hanno fatto ancora peggio.

  • @maomia9620
    @maomia9620 6 лет назад +25

    Ho visto tutti i tuoi episodi della bella e la bestia più, per il tuo umorismo che mi strappa spesso non poche risate
    Per quanto riguarda i vari punti mi vorrei poi mettere con calma a rispondere sotto ogni filmato che cosa ne penso
    Per il momento ti posso solo dire che questo film non lo vedo da quando è uscito (quindi un anno) e per quindi molte cose le ho rimosse
    A breve lo riguarderó così da poter vedere bene tutti gli errori che magari di primo colpo non ho notato (visto la loro quantità gigantesca in ogni scena)
    Quando lo sono andata a vedere ero contenta, è una di quelle fiabe che ho guardato in ogni salsa perché adoro la storia che c'è di base, è una fiaba che potrei ascoltare mille volte senza annoiarmi
    Le canzoni di questo film, (intendo quelle dell'originale, e poi riaddatate) le ho trovate non poco fastidiose, un po' perché reputo migliori le originali che queste, e un po' perché sentire quelle piccole modifiche mi ha infastidito non poco, vuoi usare lo stesso testo? Okey! Ma guai a te se cambi una parola o una virgola.
    Le altre canzoni invece le ho adorate, non per ciò che rappresentano nel film, ma ciò che raccontano. Mi spiego meglio. prendiamo il film di labyrinth. La canzone di Bowie mentre lei è nella bolla è splendida. Non importa che sotto ci sia lui che fa questo perché vuole imbrogliare Sara, ma il testo esprime il suo amore più sincero. La canzone è bella perché trasmette un amore incondizionato e quindi se uno vuole ascoltare una canzone d'amore, ascolta quella perché è ciò che esprime. Lo stesso vale per le Canzoni nuove. Non importa che Belle sia giunta lì a Parigi con la bestia e bla bla, ascoltata da sola, assieme alle altre io le trovo davvero magnifiche, non perché "chiariscono" i vari retroscena dei personaggi, ma perché esprimono dei sentimenti, secondo me, dolci e poetici, se si esamina solo la canzone a sé, senza il film. Poi che il film abbia buchi di trama... Lasciamo perdere
    Al cinema ho amato il libro, ho pensato "l'idea di un libro che ti porta dove vuoi è magnifica" ma metterlo in questo film no.
    Quando belle fugge ho guardato il mio ragazzo e ho chiesto "e il libro? Non poteva usarlo?" e questo mi ha fatto passare il resto del film piuttosto annoiata perché dico "bravi! Idea bella ma usata male"
    La faccenda albero caduto e poi "risorto" non ho pensato (per quel che ricordo) fosse per causa della strega, mi sono auto convinta che fosse una foresta magica, tipo quella della "bella la bestia" francese, quella del 2015 dove la foresta se dicevi la frase giusta si apriva al tuo passaggio, facendo così capire che non era colpa della fata bensì era proprio la foresta ad avere una sua forza magica a sé.
    Anche la cosa del far morire i sottomessi ho pensato potesse essere interessante, ma non per questa storia
    All'inizio del film, vedendo l'interno del palazzo e poi il paesino mi sono domandata quanti anni fossero passati, a vedersi così sembrava fossero passati anni,se non secoli, nel paese non ci sono molti riferimenti che facciano intendere che siamo nello stesso periodo (apparte le tre in rosa) potrebbero essere passati anche 50 anni e non ci sarebbe differenza
    La fata/strega... Perché? Perché farla vivere come una vagabonda se poi ha i poteri per mettere in ginocchio il principe? Voglio dire... La vediamo spesso in paese, nelle scene tagliate è in giro a fare elemosina e belle le da del pane... Quindi in quel caso chiunque le dice di no dovrebbe trasformarlo in bestia? Boh...
    Se è una fata che vive nella foresta, perché anni prima era andata a rompere le balle al principe? Si era scocciata della musica ad alto volume del suo ricco vicino di casa?
    Potevano idearla meglio, magari far vedere che la sua casa era andata distrutta a causa di un masso un albero, e che per questo necessitava di aiuto, motivo per andare dal principe, perché farla andare in paese a ricoprire il ruolo di mendicante che viene solo ogni tanto? A quel punto anche quella notte poteva andare al pease al posto che andar da lui
    Sei una fata potente che potrebbe creare un mondo sotto il suo comando tipo malefica e prendere tutto ciò che vuoi. Se è una fata buona, perché farla vivere sola come la strega mezza matta di merida? Quella stava sola con il corvo parlante perché amava intagliare il legno e si era creata una casetta confortevole lontana da occhi indiscreti, non ha motivo di andare in paese, sembra autosufficiente, ha una casa calda, ha il negozio in casa, se proprio va in paese è per vendere i suoi orsi in legno mica perché ha bisogno di cibo o altro
    questa ha una.... Niente... Non ha niente che la spinga a stare della foresta, i suoi poteri dipendono da quel luogo e si può allontanare di tanto in tanto? Se è un eremita, datele almeno una casa confortevole e dove mostra che può vivere da sé, o che magari è costretta ad andare in paese perché lì non ha acqua pulita, e questo spiegherebbe la sua presenza in paese. A quel punto non è una fata, ma una scappata da casa che si è accampata alla meglio e meglio nel bosco per uscire solo di tanto in tanto e lanciare maledizioni e farsi inquadrare dal cameraman, l'altra, nel ruolo di vecchietta ha messo la prova il principe ponendogli la scelta di salvare un'anziana da morire dal gelo o meno, se questa non ha una mazza da fare ed esce quando vuole, perché non maledire il padre del principe visto che a detta di tutti era il più stronzo di tutti? Cos'è? In quel periodo la fata aveva la bacchetta scarica o era in officina in riparazione?
    L'idea di far imparentare i servi con quelli del villaggio... Pessima... Che utilità aveva? Nessuna
    A inizio film gaston mi stava già sulle balle, ma perché ovviamente sapevo già qual era il suo ruolo, è venuto quasi automatico, quindi rivedendolo sotto il tuo punto di vista mi hai fatto notare cose che non avevo notato
    In effetti non è così male, è un poco strano, ma apparte il parlare da solo non è da buttare
    Concludo con il dire che ho apprezzato molto questi tuoi video e che riguardando il film mi verrà in mente la tua voce con i vari accorgimenti facendomo di nuovo ridere :)

  • @MayaPatch
    @MayaPatch 6 лет назад +57

    Per giustificare quell'inutile libro avrebbero potuto dire che funziona una volta sola per persona -_- bastava così poco.
    Direi che il punto 3 come argomento mi interesserebbe ^^

  • @plato87
    @plato87 6 лет назад +18

    Faccio però un commento a parte per dire alcune cose importanti per me... La Bella e la Bestia è una storia che ha rintoccato in vari momenti tristi della mia vita, soprattutto, come è ovvio, la mia vita sentimentale. Nonostante io non possegga il bagaglio culturale e la formazione grazie alla quale hai smontato pezzo per pezzo questa pellicola, io non sono riuscito a vedere altro che un remake di momenti che, volente o nolente, fanno parte del sottoscritto. Questo hanno cercato di fare e questo hanno voluto far funzionare. Nonostante oggettivamente non funzioni, una grande fetta di pubblico a cervello spento tira dritto (in fondo il cinema serve a questo, a fuggire dalla realtà, e qualunque realtà, per quanto contraddittoria, non può essere che migliore di quella in cui viviamo oggi!)
    Concludo il mio abituale muro di testo aggiungendo che nello scorso video sentirti parlare di amore mi ha particolarmente toccato, donde la mia attesa forse compulsiva di questo video conclusivo... La maledizione della bestia la percepisco come reale nella mia vita da diversi anni ormai, tanto da farmi pensare che l'amore non sia concretamente possibile che esista in questo mondo, se non, forse, come proiezione dell'amore verso se stessi...
    Probabilmente non è la cosa più adatta sfogare queste emozioni sotto a un video di RUclips, ma da questa serie di video ho tratto queste conclusioni e sensazioni e ci tenevo a condividerle qui alla fine di questo ciclo di video.
    Non so bene quando ripasserò su questo canale (di solito seguo le tue recensioni di film che ho già visto, prima o poi guarderò Vita di Pi per riprendere in mano la tua recensione di Coco) ma spero di avere occasione di ripassare presto. See ya.

  • @alexnoce6612
    @alexnoce6612 6 лет назад +4

    Non sai quanto ho aspettato per vedere questo video! Era da Ferragosto che entravo nella tua pagina e mi rivedevo le parti precedenti (nonché le recensioni di "Ballerina" e "Taron e la pentola magica", i miei video preferiti per il momento) e devo dire che, come sempre, concordo pienamente con te.
    Questo film è stato la colonna portante per quasi tutta la mia vita, ogni volta che venivo preso in giro per l'aspetto fisico mi ripetevo che "la vera bellezza si nasconde nel cuore", inoltre ha fatto nascere in me la realizzazione che il vero amore esiste e che non necessita di un corpo mozzafiato per realizzarsi.
    Il live-action è una c****a p******a sotto tutti i punti! Come ho già detto in un altro commento, oltre a tutte l'immondizia che hai citato, sono presenti delle pecche assurde soprattutto per quanto riguarda l'aspetto dei personaggi (LeTont sembra una versione imbecille del suo predecessore - e ce ne vuole per batterlo eh! - mentre Gaston non ha nulla del personaggio animato, se non il nome; la Bestia è un modello troppo peloso, Belle sembra una meringa gialla in quel vestito e Morise sembra un professore in pensione); gli stratagemmi utilizzati per far progredire la trama sono ridicoli (partendo dal maledetto libro magico) e i personaggi sembrano affetti da qualche patologia psichiatrica (sul serio, basta aprire un libro sulle principali malattie mentali e ti assicuro che TUTTI i personaggi di questo film ne manifestano almeno una).
    Concordo anche sull'argomento comicità: il 90% delle battute sono state riciclate dal suo predecessore (tranne l'ultima, orrida battuta "Fatti crescere la barba" pronunciata da Belle).
    Il film è un minestrone di tutti i predecessori de "La Bella e la Bestia" e mi chiedo perché abbiano preferito fare un miscuglio di tutto invece che spremersi le meningi (lo stesso discorso vale anche per i millemila live-action che sono stati annunciati eh).
    Dopo questo muro di parole volevo dirti che adoro i tuoi video e credo che dovresti avere molti più iscritti ma, ehi, tempo al tempo, no? Per il video special non so proprio cosa scegliere (anche se arrivo in ritardo ma va beh) in quanto tutte le tematiche sono importanti ma, se proprio devo scegliere, direi l'LGBT (visto che cicciano fuori personaggi gay ovunque e tutti, TUTTI, sono fatti con il culo).
    A presto!

  • @francyz9004
    @francyz9004 6 лет назад +12

    2:16 anch'io non ci avevo pensato del libro che belle poteva usare per andare dal padre cmq hanno fatto un mischione assurdo tra il cartone, la fiaba originale e il live action.
    Ci mancava solo una citazione a beastly e a quello francese con Vincent cassel e diventa un pastone.
    è un live action o supervacanze di natale dove prendevano le citazioni dei vari cine panettoni?

  • @biondasvampita
    @biondasvampita 6 лет назад +18

    GRAZIE Flame! È grazie a persone come te che anche chi ha apprezzato “sta roba” può capire la realtá dei fatti...perchè hai spiegato OGNI SINGOLA parte del film 💕 Grazie davvero!
    L''argomento che preferirei è...l' LGBT!

  • @veroniquejeanneaghios
    @veroniquejeanneaghios 6 лет назад +9

    Credo che questo sia in assoluto il più divertente dei video che compongono la recensione. Ho riso come una cogliona tutto il tempo, specie alle parti in cui sotto Maurice si sente cantare Geppetto, o Be-Beep sotto Belle che corre. 😂😂😂😂😂 Complimentissimi ancora per la meticolosità, l'accuratezza e la perizia con cui hai saputo analizzare il film, e per quanto riguarda l'argomento da trattare scelgo indubbiamente il femminismo. Si pretende di piazzarlo ovunque solo perché da un po' di tempo a questa parte va di moda, soprattutto nei remakes dei classici che stanno facendo in questi ultimi anni, ma si dimostra palesemente di non saperne una fava a proposito e di avere delle idee molto distorte, il più delle volte per nulla in linea con quello che il femminismo è realmente.
    Attenderò con ansia i tuoi prossimi video. Sei una grande! 😘😘😘

  • @airamdavinci1865
    @airamdavinci1865 6 лет назад +9

    Ti ammiro Flame! E sono felice che hai raggiunto un bel traguardo di 3000 iscritti!
    Sono andata a vedere il film due volte, perché la prima mi ha solo accecata dagli effetti grafici. La seconda e che volevo approfondire meglio la storia. Mi ero accorta che c'era qualcosa che non andava, ma non ho avuto occhio come il tuo e ti ringrazio!!
    Per l'argomento mi piacerebbe il 3° elemento.

  • @federicomagliano347
    @federicomagliano347 6 лет назад +12

    Hai detto giusto: il film mi aveva preso più per il fattore nostalgia che altro e devo ammettere che se non mi spiegavi tu il buco di trama del libro magico non ci sarei mai arrivato...
    Comunque nel prossimo video mi piacerebbe se parlassi della sessualità nei film per famiglie: non ricordo se ne hai già parlato in passato, ma hai già avuto modo di approfondire gli altri due argomenti in altri video.
    A parte questo, è sempre un piacere sentirti parlare! Continua così! ;)

  • @giuliabertilorenzi8813
    @giuliabertilorenzi8813 5 лет назад +4

    Imparo un sacco di cose dai tuoi video, delle quali solo alcune sono legate al come vengono realizzati i film, veramente grazie degli spunti riflessivi

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  5 лет назад +1

      Ti pare? Io mi diverto un casino ad analizzarli!

  • @giorgiaconti9529
    @giorgiaconti9529 6 лет назад +12

    Nono so perché ma ogni volta che vedo una tua recensione mi va di finirla fino alla fine neanche fosse una serie Netflix

  • @Sweat8686
    @Sweat8686 6 лет назад +2

    L'hai pubblicato un secondo prima che uscissi per andare a lavorare... adesso finalmente posso vederlo, ho aspettato tutto il giorno con impazienza 💖

  • @klein4301
    @klein4301 6 лет назад +5

    Questa è una delle recensioni più belle che tu abbia mai fatto, è stato un piacere seguirti anche in questa avventura. Congratulazioni per i 3000, più che meritati, il tuo canale e i suoi contenuti hanno davvero molto da offrire.
    Visto che fino ad ora hanno azzeccato solo Cenerentola con i live action, ho davvero paura che anche La Sirenetta(che è il mio classico Disney preferito) venga rovinato.
    Comunque vorrei che parlassi dei personaggi lgbt, io me ne lamento sempre e finalmente ci sei tu che hai capito il problema di come questa comunità venga rappresentata(da schifo) nella cultura pop.
    Come sempre ottimo lavoro.

  • @StevensBubble
    @StevensBubble 6 лет назад +33

    Questo video me lo hai fatto aspettare Giorni! Comunque ho notato che negli ultimi video l'audio e il video sono migliorati molto! Complimenti flame!

  • @TheNerdZ640
    @TheNerdZ640 6 лет назад +24

    27:05 OHHHH UNA CHE LA PENSATO!!!
    IO PREFERIVO IL RUGGITO E SE VOLEVANO RENDERLO PIÙ EPICO SAREBBE STATO PIÙ EPICO CON LA BESTIA CHE SI ARRAMPICAVA SULLA CIMA DELLA TORRE PER POTER VEDERE BENE BELLE E CON LACRIME CHE SCORGANO DAGLI OCCHI RUGGISCE DI DOLORE!!!

  • @smolly7171
    @smolly7171 6 лет назад +8

    i miei complimenti per il video, lo aspettavo con trepidazione!
    Per quanto riguarda l'argomento, vorrei sentirti dire la tua sulla sessualità nei film per famiglie, in particolare nei film d'animazione! Non è un argomento di cui si parla spesso, anzi quasi mai e sarebbe stupendo vederlo sul tuo canale **

  • @skaringblue
    @skaringblue 6 лет назад +3

    Un video di Flame prima di andare a dormire è sempre il massimo :D! comunque se sono ancora in tempo per dire la mia, direi che la terza opzione mi attira di più, in quanto il sesso è sempre stata un argomento controverso nei film di animazione.
    Ti adoro un bacione!!!

  • @sumir91
    @sumir91 Год назад +2

    28:20 ma poi quanto è dolce quando la bestia 'gioca' coi capelli di Belle? Ho sempre trovato questo gesto affettuoso tenero ma un po' triste, perché la bestia crede che quello è l'ultimo momento in cui avrà Belle vicino a lui. Nel film animato è pieno di momenti simili, dove solo l'espressività dei personaggi unita a piccoli gesti comunica noi le loro emozioni e sentimenti. Nel live action c'è un piattume emotivo assurdo, non sono riuscita a percepire nessuna sintonia o senso di vero affetto fra loro

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  Год назад +1

      Perché erano troppo occupati a cercare di metterci le LORO idee e i LORO pensieri, e non gliene fregava davvero niente della storia. Non c'è voglia né passione e si vede.

  • @francescapaladini5763
    @francescapaladini5763 2 года назад +5

    15:51 - In realtà penso sia perché nella nuova era disney le protagoniste devono proclamare, anche un po' offese, di non essere delle principesse, perché il ruolo classico di principessa disney non è da considerarsi femminista. Vedi ad esempio Vaiana/Moana che lo dice a Maui.

  • @DrGregoryHouseIT
    @DrGregoryHouseIT 6 лет назад +11

    Congratulazionissime per i 3000 iscritti!
    La parte peggiore secondo me è il finale, in cui in pratica viene rivelato che la storia d'amore non serviva a un ca**o, dato che non è la dichiarazione d'amore di Belle, come nell'originale, a spezzare l'incantesimo, ma è la maga a dissolverlo. Come rendere la morale - e 90% del film - completamente inutili.
    I tre argomenti sono tutti molto allettanti, ma se dovessi scegliere direi quello LGBT, soprattutto dato che la Disney ha in progetto un film - stavolta live-action - con il Primo Personaggio Gay, Questa Volta Sul Serio!!, e c'è stata una mini polemica dato che l'attore che lo interpreterà, Jack Whitehall, non è gay (adesso se non ci sono polemiche non siamo contenti...)

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  6 лет назад +4

      Beh, diciamo che sono stati come al solito sottili come i menhir di Obelix. C'era un motivo per cui la fata non compariva direttamente nel vecchio film: era allegorica come tutto il resto. Ovvio che nel contesto della fiaba lei era lì per davvero, ma il gioco dello storytelling si basa sull'ingannare l'ascoltatore a scopo educativo. Quindi basta raccontare il prologo in vetrate, la gente subliminalmente ci arriva che è simbolica. No. Qui se ne va a spasso a sbarbonare in giro per il paese, a prendersi della megera, a incasinare i rapporti sociali dei vecchi artigiani e a preparare brode. E naturalmente, sul finale è lì in bella vista ad ascoltare quel che dice Belle (meno male che ha parlato).
      Non è sbagliato che la fata fosse lì. E' sbagliato che noi la vediamo...

  • @gael_spsr749
    @gael_spsr749 6 лет назад +6

    Sinceramente la roba del libro è il più chiaro esempio che gli sceneggiatori probabilmente non hanno mai studiato NIENTE di storytelling nella loro vita, o almeno non conoscono di un certo Chekhov e una certa arma... ( en.m.wikipedia.org/wiki/Chekhov%27s_gun ) E da persona che scrive e si preoccupa di queste cose nelle sue storie giorno e notte, sinceramente mi sento pres* un po' in giro!
    Comunque sono anche felice che sia riuscita a caricare la parte finale, l'aspettavo con molto hype! E mi piacerebbe sentirti parlare sull'LGBT :0

    • @arieswoodion1251
      @arieswoodion1251 6 лет назад +3

      Gaia JustAMermaid Ma anche senza aver studiato ste cose, basta avere passione e una buona cultura di cinema per sapere a grandi linee come buttare giù una storia decente. Voglio dire.. Non ti accorgi che hai scritto delle minkiate astrofisiche??? Boh. Fanno lavorare gente che non ha né talento né voglia di coltivarselo...

  • @arieswoodion1251
    @arieswoodion1251 6 лет назад +11

    Ottima recensione, complimenti per il lavoro che ne è uscito. Ho notato un salto di qualità assurdo soprattutto col montaggio e e la regia dei tuoi video! L'esposizione dei tuoi argomenti sono sempre il punto forte del tuo lavoro!
    Che dire, sono d'accordo su ogni punto esposto. Peccato per le poche buone idee, perché si perdono e vengono affogate da questo mare di oscenità che è questo film. L'unico punto davvero a favore di questo remake, è che hai potuto farci un video sopra! XD
    Ps: la parte di Geppetto mi ha fatto ridere per un'ora! XD
    Voto lgbt per il momento. Immagino che affronterai tutti e tre i punti a tempo debito.

  • @francescopotenza6678
    @francescopotenza6678 6 лет назад +26

    Scelgo la 3 sessualità nei film per famiglie 😉😉

  • @mileyrimini
    @mileyrimini 6 лет назад +4

    I tuoi video, anche se lunghi, sono molto scorrevoli e si vede che li scrivi benissimo!
    Io non so scegliere fra i tre argomenti proposti perché li trovo tutti interessanti e il terzo non lo mai sentito parlare perché sia mai che i bambini sanno cosa sia il sesso mentre io lo so dall'età di otto anni e sono venuta su bene (anche se fino a 13/14 anni ho avuto però un'idea errata a causa di una mia amica), mia mamma ha detto cosa sia ai miei fratelli all'età di dieci anni e ha fatto bene perché se no avevano un'idea sbagliata a causa degli amici com'è successo a me.
    A parte questa parentesi lunga, io scelgo alla fine il femminismo perché mi interessa di più e poi come ha detto EdwardBlu93 c'è bisogno di fare chiarezza sia sulle principesse disney sia cosa sia veramente il femminismo perché non esiste solo quello che chiamiamo il nazifemminismo, ma anzi tanti tipi di femminismo tra cui uno che lotta per la parità vera e propria, ma il problema che è quello meno ascoltata dai media.
    In riferimento sempre al commento di sotto quello di infamare Cenerentola e le altre è un problema anche di blaming victim che secondo me è una piega della società e spesso sono le donne ad essere colpite, vedi le vittime di stupro o violenza domestica e se ne trarre una somiglianza con Cenerentola che viene colpevolizzata per essere una vittima. Spero che se farai un video sul femminismo parlerai anche di questo.
    Congratulazioni per i tremila iscritti!!!

  • @fioresegreto88
    @fioresegreto88 6 лет назад +3

    Complimentissimi!!!!
    Sia per gli iscritti che per la degna conclusione d questa recensione che resta in ASSOLUTO la mia PREFERITA!
    Non è mancato nulla, nessuno si è salvato ed è stato uno spasso fino alla fine, perché oltre ad essere impeccabile, sei di una simpatia unica!
    Adoro quando una persona mescola competenza e simpatia, trovo sia il modo migliore per sopravvivere ai giudizi in generale; perciò avanti così!
    Per quanto riguarda i temi proposti, sono tutti e tre accattivanti, dico davvero; ma penso che troverò decisamente interessante il punto numero 3...
    Non vedo l'ora di ritrovarti qui, perché riesci sempre a ripagarmi - ABBONDANTEMENTE - di tutte le attese!

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  6 лет назад +2

      Come al solito, onoratissima e grata di godere di una considerazione così alta! :')

  • @francyz9004
    @francyz9004 5 лет назад +7

    4:45 io l'addio di belle l'avrei strutturata in maniera diversa:
    Dopo la scena dello specchio,
    lei e la bestia corrono in biblioteca, spalancando la porta.
    lei prende di fretta il libro, aprendolo e mettendoci la mano sopra.
    Esprime il desiderio di andare dal padre, guarda lui e lui guarda lei e magari lui può dire: "belle stai attenta.. Ci tengo a te" o frasi simili e lei che gli sorride e facendo un cenno con la testa, nel mentre che il teletrasporto fa il suo corso.
    Lei apre gli occhi e si ritrova davanti la porta di casa o orto e corre verso la piazza principale e poi ecc del film.

  • @nikavero5227
    @nikavero5227 6 лет назад +4

    Ciao Flame!! Innanzitutto, complimenti!! :D I tuoi video sono sempre magnifici..è come accendere una luce nel buio più totale! Grazie perché mi fai ragionare su cose che prima non avevo manco notato e perché mi tieni tanta compagnia! :D
    Per il prossimo video, voto per il terzo argomento, quello sulla sessualità! :)
    Continua così! A presto e buona vita! :D

  • @Madeinpier
    @Madeinpier 6 лет назад +26

    Personalmente sono sempre stato scettico sui remake
    e-boot di film, comunque sia, belli che non invecchiano praticamente mai. Questi real movie non li ho mai presi in considerazione. Perchè rifare un opera che rimane bella con il passare degli anni? Non ha poi tanto senso, a parte macinare soldi facendo leva sul fattore 'nostalgia'. Pensiamo solo a: Jurassic world, Ghostbuster 2016, Robocop 2014, Total recall 2012. I film originale erano molto godibili ma anche ai giorni nostri, i remake? monnezza!

  • @carlostamilla6407
    @carlostamilla6407 6 лет назад +16

    Lungo, esaustivo, ma alla tutto sommato soddisfacente ( non siate maliziosi) , ma d'altronde cosa ci si può aspettare dal regista il cui massimo "orgoglio" è stato dirigere i film più brutti della saga di Twilight? L'unica cosa che mi è piaciuta è che almeno hanno aggiustato un gap presente nel film del '91, cioè la durata delle stagioni e del tragitto castello- villaggio, voglio dire, all'inizio ( cioè in autunno) Maurice sembra metterci almeno un paio di giorni per arrivare al castello, mentre quando Belle esce a salvare suo padre ( in inverno) ritorna a casa ( anche se avrebbe avuto più senso portarlo al castello) e , anche se non si deduce quanto tempo sia passato ( in quanto passa in soggettiva di Maurice da svenuto) poco dopo la folla inferocita ci mette, presumibilmente, un paio d'ore, e la stagione passa da inverno a primavera in pochi minuti ! Almeno nel film giustificano la faccenda con l'intervento della fata ( personaggio inutilissmo a mio avviso), ma ripeto, gap a parte, è un film orribile, e mi stupisce che non abbia neanche menzionato il terribile audio- tuning della Watson ( anche se non ti sei pronunciata troppo sulle scelte di casting)

    • @Varies16
      @Varies16 Год назад +2

      Nel cartone credo che le stagioni siano sempre a causa della fata. Mi spiego meglio. All'inizio del film vediamo che l'ambiente intorno al castello del principe è primaverile. Ciò significa che non sembra esserci nulla che non quadra nel suo stato (quando in realtà ci sono molte cose che non vanno, specialmente in lui). Anche questo è un modo di dire per la questione che l'apparenza non è tutto. L'ambiente in cui vivi sarà pure bellissimo, ma se sei uno stronzo non lo è poi così tanto. E infatti, la maledizione della Fata trasforma tutto, castello e ambiente, in un logo dell'orrore, essendo in tono con l'animo del principe.
      Nel villaggio sembra esserci un clima primaverile/autunnale (molti alberi che si vedono al villaggio sono con foglie verdi e con foglie rosse/arancioni), mentre quando Maurice giunge nel luogo della bestia si può notare questo cambiamento dell'ambiente: Alberi spogli, nebbia, pioggia. Un po' è anche per dare un atmosfera d'horror, ma dall'altra anche per molto probabilmente riferirsi che ciò è causato dalla maledizione della fata. Da quando la Bestia è stata maledetta è molto probabile che nel luogo in cui dimora non abbia visto nemmeno un raggio di sole. Potrebbe persino rappresentare il suo stato d'animo attuale.
      Una volta che Belle rimane nel castello, vediamo scendere una bufera di neve, questo è per indicare che siamo in uno stato d'animo agitato, sia per la Bestia che per Belle, ma comunque anche a causa della maledizione stessa del luogo. Dopo che la Bestia ha salvato Belle, c'è la neve, sì, ma si intravede che finalmente c'è il sole, e quindi serenità, specialmente dopo che la Bestia apre le tende per mostrarle la biblioteca. E' un modo di dire che questa ragazza ha donato "Un raggio di sole" (speranza) nelle loro vite, e che grazie a lei finalmente stanno succedendo dei cambiamenti positivi.
      La neve in questo contesto viene usata persino per giocare, non è più qualcosa di spaventoso. (visto che è giorno, mentre quando Belle fuggiva dal castello era notte, e sotto una tempesta) Dopo la scena da ballo, Belle vede suo padre nello specchio, in mezzo alla neve. Di nuovo, è notte, e c'è preoccupazione nell'animo di Belle, come anche per la Bestia, e corre a salvarlo.
      Durante la pianificazione di attaccare il castello, puoi vedere che gli alberi del villaggio sono spogli. E' per essere in tono con quello che sta succedendo tra i paesani: preoccupazioni, paura, ansia, rabbia...Una volta che la Bestia torna un essere umano, anche l'ambiente circonstante torna al suo splendore di un tempo insieme al Principe e la servitù. Torna la Primavera, simbolo di rinascita. Hai presente anche la scena in cui la Bestia viene avvolta dal mantello durante la trasformazione? Il mantello che lo copre lo fa sembrare un bozzolo. La Bestia da bruco sta diventando una farfalla. Quindi, è una rinascita. Come la Bestia torna uomo, la primavera torna a rinascere insieme a lui. La maledizione, finalmente, è spezzata.

  • @memysglopur6014
    @memysglopur6014 6 лет назад +3

    Serie di video meravigliosa, le tue recensioni sono sempre una garanzia. Si vede tutto il tuo impegno, il montaggio delle tue recensioni le.rende divertentissime e ti auguro col cuore di crescere sempre di più

  • @Sweat8686
    @Sweat8686 6 лет назад +8

    Come tema per il prossimo video, io voto per il FEMMINISMO... gran parte dei registi non sanno manco cosa sia: cercano semplicemente di buttare lì qualcosa che sembri urlare "FEMMINISMOH!!1" e questo si nota parecchio nei film Disney...

  • @giovannidalconzo1331
    @giovannidalconzo1331 6 лет назад +3

    La terza opzione.
    Cmq bravissima, ci hai dato un opinione molto professionale e completa

  • @oigroig70
    @oigroig70 5 лет назад +1

    Ho visto questa meravigliosa recensione tutta di seguito, concordo con tutto quello che hai esposto ed argomentato. Brava!

  • @leojimcarrol
    @leojimcarrol 6 лет назад +8

    Flame88tongue@ Voglio farti i miei più sinceri complimenti perchè il 99,99% di quello che dici e argomenti lo condivido appieno, trovare la parte 5 è stata una bella sorpresa che ha reso il lunedì più piacevole!
    Io ho visto il live action de "La bella e la bestia" al cinema, sono sincero non mi ha fatto impazzire, ho condannato asprissimamente il riadattamento delle canzoni in italiano che oltre non stare nella metrica rendono tutti i momenti musicali terribilmente cacofonici.
    Ho sempre pensato che qualcosa non andasse, a partire dalle performance degli attori che per quanto bravi, in questo film non hanno dato il meglio di se e forse non erano adatti per il ruolo, nessuno di loro.
    Tutte i punti che hai argomentato li trovo impeccabili.
    Sul tema da trattare io voto per parimerito LGBT e femminismo perchè nel cinema di oggi vengono trattati solo ed unicamente per accaparrarsi più audience ma trattandoli con estrema freddezza e superficialità.
    Aspetto con trepidazione il tuo prossimo video!
    Un saluto!

  • @giulyblaziken268
    @giulyblaziken268 6 лет назад +14

    Video più atteso della vita

  • @FrancescaAkira89
    @FrancescaAkira89 6 лет назад +7

    In realta come si vede in Oceania e Ralph Spaccatutto è diventata LA battuta "non sono una principessa" femminista per eccellenza nei film Disney, quindi temo sia per quello.

  • @latioselatias
    @latioselatias Год назад +3

    Hai detto bene! Questi live action e remake vari sono fatti in modo sciatto e solamente per guadagnare 😢
    Come hai fatto notare in altre recensioni, le versioni originali sono così belle proprio perché fatte con criterio: uno studio approfondito del materiale di base, la sperimentazione, un’estrema cura (anche una storia semplice e poco originale diventa magica)… Volevano ovviamente guadagnare, ma lo facevano offrendo un prodotto eccellente o molto buono.
    Adesso prendono semplicemente in giro il pubblico 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️

  • @Shintix-u4c
    @Shintix-u4c 6 лет назад +8

    Gli argomenti sono tutti molto interessanti!
    Ma credo che sceglierò il 3

  • @desireemeadow6609
    @desireemeadow6609 6 лет назад +2

    Direi l'argomento sulla sessualità! Grazie, Flame!

  • @elybuononato9670
    @elybuononato9670 3 года назад +3

    Per favore non ditemi che al minuto 29:46 la bestia indossa degli shorts di jeans... non posso accettarlo
    Si, sto riguardando questa recensione a distanza di anni ma è sempre un piacere guardare i tuoi video.

  • @nereidfromneverland
    @nereidfromneverland 5 лет назад +3

    la canzoncina di geppetto ogni volta che compare maurice mi uccide. la bestia che "ah me la magno io" mi uccide. mi fai morire 😂

  • @danielepettinato6186
    @danielepettinato6186 4 года назад +10

    11:53 ODDIO!!!! MI SONO APPENA ACCORTO CHE IL NUOVO MAURICE HA DAVVERO LA FACCIA IDENTICA A GEPPETTO 😱😱

  • @emilianosalardi4821
    @emilianosalardi4821 4 года назад +3

    Belli questi 10 punti , belli sopratutto perchè li analizzi bene, dico bene perchè non avendo visto il film non posso controbatterli, ma mi sembrano molto ben argomentati. Come ho detto, non ho visto il film, non lo vedrò neanche, perchè non mi interessa, ma ero curioso di avere dei dettagli, inoltre con questo video ho fatto un ripasso nel classico Disney, che non mi era piaciuto, ma lo vidi in tenera età e non l'ho mai ripreso in mano. Grazie e complimenti per il canale.

  • @giuliabartolini1446
    @giuliabartolini1446 6 лет назад +13

    LGBT. Sta cominciando a smuoversi qualcosa nei prodotti animati dedicati alle famiglie, ma mi sembra sempre troppo poco, e poi su youtube non ho visto quasi nessuno trattare questo argomento.
    Sul personaggio della fata, il fatto che sia rimasta al villaggio ha creato un altro problema: se ha punito la bestia e i servitori, perché punire anche i parenti? E perché non ha continuato a punirli, visto come si comportavano nel film? Perché non ha maledetto anche Gastone? O addirittura anche Belle? Che cosa hanno imparato gli abitanti del villaggio?

  • @mileyrimini
    @mileyrimini 6 лет назад +9

    Scrivo un altro commento per dire la mia opinione personale sui due punti.
    2) L'altro giorno stavo proprio pesando sei mai avresti parlato del libro che è un evidente buco di trama e tanti si sono accorti. L'idea era bella, almeno per me che mi piace leggere e viaggiare e con questo non dovrei comprare i biglietti dell'aereo, ma utilizzata male per scoprire una cosa inutile per la trama del film.
    1) Hai ragione che la sceneggiatura è importantissima perché le storie se fatte bene restano senza tempo come le fiabe che continuiamo a leggere tuttora perché ci affascinano le loro trame. Per me rappresenta il contenuto del prodotto.
    La fata è stata la scelta di sceneggiatura più inutile perché le cose filavano anche senza di lei.
    Con la canzone di Geppetto quando appare Maurice hai spaccato di brutto questa volta. Mi hai fatto ridere un sacco sopratutto quando interpreti Belle nella scena della cena. XD

  • @guidos.3087
    @guidos.3087 4 года назад +6

    Quando vidi il trailer ebbi una valanga di pregiudizi, essendo La bella e la bestia uno dei miei classici Disney preferiti in assoluto ho provato disgusto nel vedere l'orrendo aspetto degli oggetti e della bestia stessa. Decisi solo per questo di non vedere il remake, ora che ho appreso tutto ciò non penso certo di aver fatto la cosa giusta (è sbagliato avere dei pregiudizi) ma certamente sono felice di essermi risparmiato questo abominio. Odio il fatto che abbiano travisato se non del tutto ignorato molti dei messaggi del primo film e oltre questo abbiano aggiunto dettagli dannosi ai fini della trama o semplicemente del buon gusto (la fata che manovra gli eventi, Gaston mezzo imbranato e mezzo pazzo/traumatizzato, quelle battute di MERDA tipo "Ouh, nouh! Aim not a prinsesss!!1!!1!")
    Ma poi, dai, hanno affermato di aver aggiunto il passato tragico della bestia per rendere più credibile l'amore che nasce tra lui e Belle... E invece hanno solo ricreato lo stereotipo del maschio degli young adult (trash): Bestione brutale pieno di soldi ma anche amante della lettura e che deve il suo essere una merda ai traumi vissuti per via della situazione familiare... Che schifo. Mi dispiace tanto per la Watson, che io adoro. In un intervista affermava di essere stata fiera di interpretare il personaggio di Belle, e invece si è ritrovata in condizione di dover ricreare solo una parodia, l'ennesima bella e stupida che si invaghisce del maschione traumatizzato coi big money. E poi hanno il coraggio di fare battute sulle principesse...

    • @elwingdechiara8299
      @elwingdechiara8299 2 года назад +2

      Graaazieeee, allora non sono l'unica che ha visto dietro questa storia d'amore la trama di After&Co.!!

  • @ladyroweena5770
    @ladyroweena5770 3 года назад +1

    Flame sei veramente fantastica! Hai spiegato con chiarezza e simpatia tutti i dubbi che mi erano sorti durante la visione di questo film (evidenziandone anche altri con analisi molto interessanti). Che dire... Non mi stanco mai di guardare i tuoi video :)

  • @ErinRedLight
    @ErinRedLight 6 лет назад +5

    La battuta di Gaston riguardo la caccia è assolutamente nosense visto che lui non è un cacciatore qui. Per cui ???
    Sto film l'ho proprio odiato. Per il resto io sono per l'argomento sessualità. Okay, femminismo ed lgbtq+ sono interessanti e necessari, ma della prima sfera non è mai sentito parlare in questo campo. Di femminismo ed lgbtq+ qualcosa in più lo si trova.
    Ottimo lavoro come sempre, ho coinvolto il mio ragazzo nella visione dei tuoi video ♡

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  6 лет назад +1

      Grazie!! Onoratissima!
      (E hai ragione, ottimo punto: cacciatore una fava...)

  • @manuelvindigni
    @manuelvindigni 6 лет назад +8

    Ammetto che quando ho visto il film mi è piaciuto molto. È anche vero che non ho notato quasi nulla di quello che tu hai detto. A rifletterci ora è tutto vero (motivo per il quale avevo fatto il commento che ho fatto in un'altra parte di recensione).
    Sono davvero felice che tu abbia superato i 3000 iscritti, sei bravissima e meriti che i tuoi video vengano visti.
    Nel prossimo video fra i 3 temi che hai proposto mi piacerebbe che si parlasse della tematica LGBT.
    Tifiamo per te a presto 😁

  • @DaveVampireSlayer
    @DaveVampireSlayer 2 месяца назад +2

    A me sta venendo la voglia di scrivere una Fanfic sul film animato dove Belle riceve il Libro, lo usa per salvare suo padre, ma lo porta al Castello per farlo curare lì.
    Grata alla Bestia per averle permesso di salvare Maurice, Belle capisce di amarlo e glielo dice, lui le confessa il suo di amore e PAM l'incantesimo si spezza e loro vivono felici e contenti.
    E intanto al villaggio Gaston e i suoi complici attendono invano che Belle e Maurice tornino a casa per mettere in atto il piano, ma loro ovviamente resteranno al Castello forever XD

  • @Kyuki87
    @Kyuki87 5 лет назад +1

    Mi sono rifiutato di vedere il film,avevo paura mi avrebbe delusa e dopo aver sentito la tua opinione,mi sa che fatto bene. Bellissima recensione! 💖

  • @silviabonfrate1879
    @silviabonfrate1879 6 лет назад +3

    Senza ombra di dubbio il tema della sessualità! Visto quanto qualunquismo è stato detto, il fatto che si tenda un po’ a demonizzare tanto il passato sessista e maschilista delle fiabe quanto la Disney in generale sarei molto curiosa di sentire la tua opinione che, per quanto spontanea, non dubito che sarà più sensata di tante sparate che ho sentito negli ultimi anni!! Per quel che riguarda il film devo ammettere di aver immaginato la vecchia bestia che cantava quella meravigliosa canzone e forse per questo mi è piaciuta tanto, ma ho deciso che troverò il modo di passare il mio preziosissimo Vhs in dvd perchè con solo due scene aggiunte a cazzo ( oltre alla banalizzazione dei disegni come tu hai ben fatto notare nel tuo video dei migliori 10 classici della Disney, tra l’altro il mio doppio video preferito in assoluto!!!) sono riuscite ad ammazzarmi completamente uno dei miei film preferiti della disney ( sono sicura che capirai perfettamente a quali due scene mi riferisco!!!)!!! Bravissima, completa e chiara come sempre: è un vero piacere ascoltarti!!!

  • @Sweat8686
    @Sweat8686 6 лет назад +8

    Per quanto riguarda il "Non sono una principessa", è una cosa che hanno fatto dire anche a Moana... trovo sfiancante questo voler sempre svilire l'immagine della principessa: del tipo "No, non sono una principessa, sono una donna cazzuta" e ho come l'impressione che questo concetto piaccia molto al pubblico di oggi. Poveri noi...

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  6 лет назад +14

      Almeno in Moana lei era la figlia del capo villaggio e futura "erede al trono". Il suo 'non sono una principessa', seppur in effetti ridondante, aveva un contesto un pò più valido. Belle lo ha detto completamente fuori contesto: è come se alla frase "c'è un silenzio di tomba" si rispondesse "non siamo in una tomba". E grazie anche un pò alla fava! XD Spudorato, proprio...

  • @federicamarea1189
    @federicamarea1189 6 лет назад +5

    Ti prego fai il 3! I tuoi video li aspetto sempre con gioia ❤

  • @cris88acquario
    @cris88acquario 6 лет назад +3

    Yeeeh! Ho atteso l'ultimo video per commentare complessivamente. Beh che dire... L'originale animato è uno dei miei Disney preferiti quindi ho trovato il live action molto frustrante. Chiaramente non ho colto consapevolmente molto di quello che hai elencato in modo così "clinico" (a parte i buchi tremendi nella trama), però ho percepito che c'era qualcosa che non tornava in molti punti. In effetti l'ho visto solo una volta e non credo che lo rivedrò. Piuttosto mi riguardo mille volte il cartone (e se solo riuscissi a trovare la versione precedente al restauro del 2000 e qualcosa uffff). Ora tremo per il remake del Re Leone ). Ah, tra l'altro... grazie! A parte le risate, sto imparando un sacco di cose. ❤

  • @janehundson2973
    @janehundson2973 6 лет назад +4

    Complimenti per i 3000 e passa iscritti! Anche se te ne meriteresti di più, le tue recensioni sono sempre molto accurate e piacevoli da guardare.
    Non sono tra i primi 30, ma se avessi possibilità di scelta propenderei per il punto 3. Sono tutti punti interessanti, ma del terzo non se ne sente parlare molto... Almeno qui su yt. C'è anche da dire che con il punto 1 e 2 potrei scatenare l'inferno con il commento che farei sotto al video, tanto ne ho da dire. Più che altro sono stufa di personaggi femminili trattati con troppa frivolezza e personaggi maschili usati solo "da confronto", resi o maschilisti o degli idioti pazzeschi. O peggio, denigrare donne solo perché, che ne so... piangono, si truccano, vogliono innamorarsi, indossano il rosa, sono dolci e fini...
    Per quanto riguarda personaggi LGBT, purtroppo non ne ho visti tanti nei film d'animazione (su Paranorman, oppure su altri film indirizzati al pubblico adulto come Sausage party). Ogni tanto salta fuori qualcuno a dire X del cartone Y è gay, riferendosi a personaggi la cui sessualità non è assolutamente menzionata. Al momento dell'uscita della Bella e la Bestia avevano detto la stessa cosa di Letont: " Ma io l'avevo sempre saputo che è gay ed è innamorato di Gaston!". ... Per come avevo interpretato il suo personaggio, si sarebbe fatto volentieri una cosa a tre con le biondine e prova molta invidia per Gaston (si vede in alcune scene che gode come un matto per il fatto che Gaston non è riusciti a ottenere Belle), per il resto è leccaculo perché così gli conviene.
    Talvolta non riesco a capire l'audience.

    • @janehundson2973
      @janehundson2973 6 лет назад +1

      P.s.: comunque Maurice-Geppetto è il top: Lallarallallalalalla 😂👏🎶

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  6 лет назад

      XD Mi ispirava troppo! C'è anche l'omaggio con lui che si scalda il deretano davanti al fuoco, come il grillo parlante!

    • @janehundson2973
      @janehundson2973 6 лет назад

      Flame88tongue "Mentre mi scaldavo... Uhm, la schiena!" 😀

  • @ragazzafandom5225
    @ragazzafandom5225 6 лет назад +7

    Ti ho conosciuta da poco ma mi sono già vista pressoché tutti i video! Sei davvero bravissima e unisci in un modo incredibile professionalità e umorismo. Congratulazioni per i 3000 iscritti, ne meriti molti di piú! Io adorerei vedere un video a tema LGBT, un bacio ❤

  • @fabianadidio2590
    @fabianadidio2590 6 лет назад +3

    come trattano la sessualità dei personaggi, nei film per bambini, comunque signorina flame, le devo fare i miei complimenti le sue analisi sono sempre ben curate, e dettagliate e congratulazioni per aver raggiunto e superato i tremila iscritti anzi secondo me ne meritesti ancora di più detto questo la saluto e le auguro una buona giornata

  • @plato87
    @plato87 6 лет назад +3

    Ciao. Mi limito a ringraziarti per le risate fatte su questi video (ragione per la quale forse ho esagerato nel palesarmi a chiedere ogni volta quando uscisse il nuovo video, cosa di cui mi scuso) e a complimentarmi per il tuo traguardo più che meritato augurandoti di raggiungerne di ancora più alti...

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  6 лет назад +1

      Non preoccuparti, non credevo neanche io che ci volesse così tanto a montarlo! Non avevo contato che l'ultimo punto era incredibilmente complesso rispetto ai precedenti, e quindi proporzionalmente più lungo da preparare...

  • @marcogargiulo6743
    @marcogargiulo6743 6 лет назад +6

    Ti faccio i miei complimenti per il traguardo dei 3000 iscritti e ti auguro di averne sempre di più. Riguardo alle tematiche proposte sono un pò indeciso. Le prime due sono in effetti quelle più discusse e mi piacerebbe sapere una tua opinione approfondita. La terza però è quella meno considerata e volendo può essere anche in parte legata alla seconda tematica. Non so, sono indeciso XD. L'importante è che qualunque sia l'argomento che sceglierai spero che oltre a fare esempi con film o serie tv citerai anche fatti di attualità e magari anche di gossip (non amo usare questa parola ma non me ne viene un'altra). Se parlerai dell'LGBT magari potresti parlare della poca considerazione che viene data ai transgender per essere presi nei film. Potresti citare il caso di Scarlett Johansson che ha rinunciato all'interpretazione di un gangster trans poichè non trans lei stessa e di conseguenza non degna di rappresentare la comunità LGBT(Anche se non so quanto possa essere positivo rappresentare la comunità usando la storia di un criminale XD)
    Se parlerai di femminismo magari potresti citare il caso Weinstein e tutto quello che ha comportato. Tra l'altro sull'onda di tale argomento sono usciti diversi libri che diversi booktuber hanno letto e recensito. Magari, se ne hai letto qualcuno, sarebbe interessante introdurre anche un pò di letteratura. E parlando di letteratura colgo l'occasione per chiederti: visto che ti piace leggere penserai in futuro di aprire una rubrica sui libri?

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  6 лет назад +3

      Non credo che aprirò una rubrica sui libri, altrimenti altro che recensione divisa in 5 parti... Per la Johanson non ho parole. E' stato uno scandalo il fatto stesso che ci sia stato uno scandalo. E' un ATTRICE. E' il suo lavoro interpretare gente che non è!

  • @Marcotamburini88
    @Marcotamburini88 6 лет назад +11

    ma sai vedo un sacco di gente su internet che si innamora di un film o di una serie tv solo per via di un backround buono dei personaggi (o di un solo personaggio) o magari solo per via di un'attore ma io una serie o un film che ha di buono solo un personaggio o un'attore la definisco "carina", "simpatica" magari "godibile" ma nel caso della bella e la bestia non trovo nulla di buono ne nei personaggi ne nella regia ne negli attori (mi dispiace ma Emma Watson non mi è proprio piaciuta) e comunque la sceneggiatura, che in altri casi potrei metterla in secondo piano, qui ha dei punti veramente orrendi:
    la cosa veramente grave a è il fatto che gli abitanti del castello parlino a Belle della maledizione a nemmeno metà film, la cosa doveva essere segreta, Belle doveva innamorarsi spontaneamente altrimenti cosi non ha senso cosi come non ha senso la fata perché togli tutto il senso della morale della storia. poi dai non offre nulla di nuovo hanno preso solo i personaggi, le canzoni e ricopiato certe scene uguali al film del '91 aggiungendoci poi delle cose a caso non offre nulla di nuovo come poteva essere per Cenerentola del 2015
    visto che hai già parlato di femminismo stavolta mi piacerebbe che ti dedicassi alla tematica LGBT

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  6 лет назад +4

      E mi sa che parlerò di quello, perché stanno votando quasi tutti lì..

  • @valeriaornano9883
    @valeriaornano9883 6 лет назад +2

    Ciao Flame, innanzitutto complimenti per i video e per il nuovo traguardo. Quando ho visto questo film al cinema mi era piaciuto abbastanza, certo non da strapparmi i capelli, ma avevo gradito soprattutto le canzoni e com'erano coreografate (vivo in uk quindi l'ho visto in inglese). Devo dire che hai offerto molti spunti di riflessione e mi hai fatto realizzare quanto sia spesso superficiale nel guardare cose del genere. Credo anzi che proprio perché il prodotto è leggero e si rifà all'infanzia non ci si soffermi sui particolari, si lasci un po' correre. Lo trovo sbagliato perché appunto c'è chi guadagna milioni con queste pellicole, e noi per primi dovremmo essere meno superficiali nel giudicarle. Grazie per aver analizzato il tutto così bene!

  • @fabiolagiorgio839
    @fabiolagiorgio839 5 лет назад +3

    Finalmente qualcun altro dà alla sceneggiatura l'attenzione che merita nella sua analisi. Non potrei essere più d'accordo: se non regge quella, non regge tutto il film a prescindere. Brava ^^

  • @rosablublusky508
    @rosablublusky508 6 лет назад +2

    sinceramente il mio film preferito è bella e la bestia, ma il cartone, questo si mi è piaciuto ma ora che ho visto questi video ecco mi ha fatto riflettere e hai fottutamente ragione, quindi non ti odio per nulla.

  • @faceglitch.
    @faceglitch. 6 лет назад +7

    Finalmente la notifica di RUclips si é attivata!
    Non ho visto il film perché i remake li evito come la peste e, dopo questa recensione, sono più che contenta di non averlo visto.
    Comunque penso che questa é stata la recensione più difficile che abbia mai fatto, sia per lavorazione(stesura del copione, montaggio e editing) sia per la "diffusione", con la Disney che non sa ancora bene cos'è il Fair Use.
    Per lo speciale punto su LGBT: ho la sensazione che nei film d'animazione di recente non ne vedo una bella rappresentazione, poi non so.

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  6 лет назад +3

      No, non c'è proprio! L'unico che ha affrontato di pancia la cosa è stato Sausage Party, ma a parte che è un film che richiede un apertura mentale non indifferente, l'LGBT non era il punto della pellicola.

    • @faceglitch.
      @faceglitch. 6 лет назад +2

      Il fatto che solo un film abbia trattato seriamente la questione, anche se non era il fulcro principale, mi fa venire una tristezza assurda. Davvero al giorno d'oggi gli sceneggiatori di un film d'animazione non sanno costruire un personaggio LGBT che non sia uno stereotipo o trattare la tematica senza sfiorare l'offensivo?
      É proprio vero che si fa un passo avanti per farne altri cento indietro.

  • @StevensBubble
    @StevensBubble 6 лет назад +51

    Oddio tra i tre argomenti forse... Lgbt? Su questo argomento un cartone animato che lo tratta è Steven Universe che ha mostrato ultimamente un matrimonio tra due donne con tanto di bacio, coraggioso a parer mio per un prodotto per famiglie
    ruclips.net/video/AssiYaO8s94/видео.html

    • @teainthebackyard9851
      @teainthebackyard9851 6 лет назад +3

      Ogni volta che ti vedo spammi Steven Universe 😂,Bravo!

    • @eggnblood
      @eggnblood 6 лет назад +5

      Peccato che in Steven universe si coprano il culo perché "le gemme non hanno sesso"...

    • @StevensBubble
      @StevensBubble 6 лет назад +5

      shynox sì, ma la Sugar vuole rappresentare un rapporto omosessuale.

    • @eggnblood
      @eggnblood 6 лет назад

      Senza dubbio, ma su carta...

    • @arieswoodion1251
      @arieswoodion1251 6 лет назад +2

      @@eggnblood Forse è il tipico caso in cui gli autori vorrebbero rappresentare una cosa all'avanguardia, ma non possono farlo perché la produzione glielo impedisce, perciò sono costretti a camuffare la cosa facendo passare il messaggio in maniera piú subdola?
      Oppure vogliono fare una cosa apparentemente all'avanguardia mandando il messaggio solo a chi lo può recepire perché ha già la mentalità per farlo, senza urtare chi invece schifa la cosa, parandosi quindi il culo e raccogliendo consensi senza sforzo?
      Chiedo perché di questo argomento ne so poco...

  • @DanyHawke
    @DanyHawke 6 лет назад +3

    A 2.36 mi sei venuta in mente tutta arrabbiata agitare la chela come Sebastian xD

  • @StrawberryJade
    @StrawberryJade 6 лет назад +2

    Finalmente un nuovo video di flame, flame ti adoro e sei troppo simpatica e mi fai sempre ridere 😂😉💗

  • @whizofdisguise9541
    @whizofdisguise9541 6 лет назад +2

    Video fenomenale per cui è valsa la pena aspettare! Hai espresso perfettamente tutti i motivi per cui i detrattori (me compresa) hanno disprezzato questa "porchellicola". Dai, almeno questa tortura cinese è finita, ora dovrebbe esserci quel gran filmone di Strange Magic

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  6 лет назад

      Sì, ma con calma e a settembre! :) Ora tiro un attimo un pò di fiato... XDXD

    • @whizofdisguise9541
      @whizofdisguise9541 6 лет назад +1

      @@Flame88tongue te la meriti una pausa dopo un calvario del genere. Comunque per lo speciale sarebbe interessante la 2.
      Piccola aggiunta per lo schiaffo in faccia al libero arbitrio: la fata è l'avatar degli sceneggiatori che hanno scritto e costruito storia e personaggi. Praticamente fin dalla prima inquadratura dopo il prologo, il film sembra dire: "Non ci impegniamo neanche a rendere il tutto credibile e spontaneo, tanto tu spettatore sai già come finirà la storia"

  • @giuliaking0296
    @giuliaking0296 6 лет назад +2

    Mi hai fatto aprire gli occhi su questi film flame, meglio l'originale

  • @mtmms70
    @mtmms70 6 лет назад +9

    Non ho mai visto film live action della Disney, perchè già m’immaginavo che erano delle trappole fatte da una ditta che cerca di sfruttar e la fama dei propri cartoni per fare ancora più soldi. Però non mi sarei mai immaginato che reclutassero sceneggiatori che oltre ad esser superficiali sono piuttosto ignoranti. Penso che uno sceneggiatore debba per prima cosa essere una persona di grande culture (aver letto e studiato molto la letteratura, oltre che i film) e che la Disney possa permettersi persone colte e competenti. Se non lo fa, se sceglie persone non all’altezza allora significa che ha smesso di aver rispetto per il pubblico...
    In realtà vorrei chiedere a Flame di fare la recensione di un vecchio cartone animato che quando lo vidi mi sconvolse non poco (anche per certe scene cruente). Si tratterebbe de “La collina dei conigli” del 1978 di Rosen. Ho notato che il film ha colpito tutti quelli che l’hanno visto ed io ho sempre avuto l’impressione che volesse dire molto più di quanto veniva presentato... vorrei sapere perchè...

    • @marikasamogin
      @marikasamogin 6 лет назад +1

      O mio dio la Collina dei conigli e stato il mio trauma, però era bellissimo.

    • @countess.alessandra
      @countess.alessandra 5 лет назад

      Ahhhh sì, la Collina dei Traumi d'Infanzia

  • @beatricepesci5751
    @beatricepesci5751 6 лет назад +5

    Ciao! Complimenti per i video, ti seguo sempre! Comunque io Voto per il terzo argomento ☺

  • @julsl1040
    @julsl1040 6 лет назад +8

    L'hai massacrato di brutto! XD e se lo merita ampiamente sto film, è un insulto a quel capolavoro che era quello animato e anche all'intelligenza degli spettatori per certe battute :/ poi io rispetto le opinioni differenti altrui, a ciascuno i suoi gusti. Brava brava brava! :D Strange Magic spero sia il prossimo in lista fra le tue recensioni, sono passati anni da quando te lo proposi ahahah XD per quanto riguarda l'argomento extra fra Femminismo, LGBT e Sesso nei film d'animazione.. mm non sasprei quale scegliere.. sono tutti e 3 argomenti delicati, interessanti e allo stesso tempo complicati: il primo sarebbe interessante per far capire il vero significato del termine (ovvero avere pari diritti e opportunità come gli uomini) e non soggiogarli e calpestandoli; il secondo dopo la questione di Scarlett Johansson sarebbe altrettanto interessante; il Sesso nei film d'animazione... anche quì tasto delicato, in The Killing Joke piuttosto dolente e nosense, è stato quasi più accettabile in Batman e Harley Quinn ma anche lì in alcuni punti piuttosto discutibile, perchè all'inizio del film sembrava fosse per un pubblico giovane, ma poi sono scivolati troppo spesso in situazioni più "mature".. e lì c'è stata davvero confusione nel decidere un pubblico specifico secondo me. Boh.. sono indecisa, per me qualsiasi argomento sceglierai in base alle richieste degli altri utenti andrà benissimo!

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  6 лет назад +3

      E finalmente è giunta l'ora!! XD Sì, il prossimo è Strange Magic! Scusa se ci ho messo così tanto...

    • @julsl1040
      @julsl1040 6 лет назад +1

      Ahahaha tranquilla XD ti ricordi quando dicesti "te lo carico per la festa dei single dopo San Valentino"? Be' ora ho trovato il mio uomo e per la tematica della storia direi che ci sta a pennello eheh ;) se permetti ti lascio quì i punti di cui parlammo anche in pvt su FB: somiglianze con la Bella e la Bestia e sul mito di Ade e Persephone visto i design particolari di protagonista e antagonista, spero ti possano essere utili

    • @julsl1040
      @julsl1040 6 лет назад +1

      Comunque Bog King è palesemente un mezzosangue, nato da una Driade maschio dei boschi (magari era una Driade di un Pino visto poi la forma delle squame che ha il personaggio) e della regina Goblin per le fattezze così grigiastre e mostruose: all'inizio pensavo fosse stato tipo adottato visto che non somigliava a nessuno dei goblin del film, però lei dice che lo ha portato 22-23 mesi in grembo... una roba del genere, una gestazione da elefante tipo che cavolo! XD Sarebbe stato troppo bello saperne di più di sto personaggio.. mannaggia! x3

    • @arieswoodion1251
      @arieswoodion1251 6 лет назад +1

      @@julsl1040 Onestamente non mi sono mai fatta ste domande guardando il film. Adesso mi torneranno in mente la notte, accidenti a te! XD
      Comunque devo dire che io non sono per nulla interessata alle storie d'amore, mi annoiano da morire.... e questa è l'unica che sono riuscita ad apprezzare davvero, e che mi torno pure a vedere!
      Secondo i miei canoni, questo è sinonimo di bel film coinvolgente e riuscito.
      E poi a dire il vero lo penso anch'io: è un peccato che ci sia così poco materiale su cui riflettere. Per me è uno di quei rarissimi casi in cui avrei voluto saperne di piú. Lo vedo un po' come una piccola opera d'arte passata un po' inosservata, come rise of the guardians.
      Ps: Re Bog oltre ad essere un personaggio riuscitissimo, è anche un gran bel figliolo dei boschi.😂

    • @julsl1040
      @julsl1040 6 лет назад

      +Ariés Woodion Davvero!! Bog è un figone, un personaggio davvero riuscito e pure ironico sul fatto del continuo cantare di alcuni personaggi XD in Inglese è bellisimo sentirlo perchè ha l'accento Scozzese, è doppiato da Alan Cumming che è scozzese purosangue (l'attore che ha interpretato Nightcrawler in X-men 2 e il primissimo Loki cinematografico in The Mask 2 ).

  • @mj8776
    @mj8776 6 лет назад +1

    Quando ho tempo e il film in questione mi interessa, mi piace guardare i tuoi video ed apprezzo sempre le tue lunghe recensioni ed analisi. Ho sempre trovato divertente il modo in cui spieghi le ragioni del perché un film ti sia piaciuto o meno, inoltre ammiro molto il tuo modo di analizzarli. Detto ciò, posso dire che anche questa volta non hai deluso. Ci sono stati momenti in cui ho riso di gusto per il modo in cui fatto l'editing e certe tue espressioni erano davvero una chicca.
    Quando vidi questo film al cinema ci andai per accompagnare mia nipote e uscì dalla sala particolarmente impressionata dalla pellicola. Lo ritenni mediocre nella sua esecuzione, un chiaro esempio di come la Disney stesse nuovamente cercando di ciullare soldi. Vabbè che essendo un'azienda il cui fine è fare buoni fatturati, non puoi fargliene una colpa... però... però ci dovrebbe essere un limite alla mediocrità. Ero partita prevenuta per via del cast e le mie aspettative non esistevano praticamente, quindi con questa premessa ho guardato il film senza aspettarmi nulla. Non fui scontenta, semplicemente non provai nulla al riguardo, anche se ammetto che forse un pelino avevo pensato che poteva essere peggio. xD
    Hanno fatto un lavoro miglore con il remake di Cenerentola come hai citato nel primo video, che ancora adesso riguardo con piacere a volte. Questo invece non l'ho più toccato con un palo di dieci metri e penso che, a meno che non mi costringano, non lo riguarderò mai più.
    Hai dato voce alla mia totale assenza di reazione, spiegando perfettamente perché alla fine reagì così uscita dal cinema. Molto curata e dettagliata la tua analisi, il tuo tocco professionale (il linguaggio cinematografico) è un surplus che apprezzo molto (ho appena finito un corso sul cinema della golden age all'università, lo scorso semestre, e devo dire che parli esattamente con fare compito e passionale come la mia professoressa).
    Il fatto che la sceneggiatura facesse acqua da tutte le parti era evidente, ma il tuo elenco ha reso molto più chiara la visione di insieme che spesso mi sfugge.
    Hai mai visto il film francese del 2014 di Christophe Gans? Personalmente mi era paciuto, ma è passato un po' di tempo e dovrei rispolverarlo.
    Trattengo il respiro fino a quando uscirà il remake live action di Mulan (il mio film Disney preferito di sempre), che già dalle premesse uscite quest'anno sui presunti cambiamenti di trama e il casting sembra pronto a distruggere tutto della storia originale. Sono però di larghe vedute e disposta ad accettare cambiamenti. Spero che quando uscirà tra qualche anno ci farai una recensione. Sono in attesa del tuo video sugli Incredibili 2! Non vedo l'ora. Io intanto spero di riuscire a vederlo la prossima settimana.
    Un bacio e continua così!
    ps: congratulazioni per i 3.5K iscritti, te li meriti. Sei una delle poche che fa analisi davvero con passione, dedizione, attenzione ed è originale. =)

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  6 лет назад

      Grazie! Farò sempre del mio meglio per dare di più!
      Me lo hanno chiesto in molti se ho visto il film francese... ce l'ho nella lista dei film da recuperare (non a caso non l'ho citato nel video: non parlo di film che non ho visto) e sono molto curiosa, perché c'è un gran vociferare attorno alla questione!

  • @Lisey91
    @Lisey91 5 лет назад +9

    Riguardo allo specchio... ma perché ha cavalcato dal palazzo al castello con uno specchio in mano?
    Nel cartone la Bestia le dona lo specchio così che lei possa ricordarsi di lui mentre è nel villaggio a prendersi cura di suo padre. Infatto , quando Gaston viene per internare Maurice, lei corre in casa a prenderlo così fa provare che suo padre diceva il vero.
    Non c’è nessun motivo per questa Belle di portarsi lo specchio a casa. Come ha fatto a cavalcare? Dove l’ha tenuto?
    Le meraviglie della sceneggiatura 🙄

  • @elisabartoli4100
    @elisabartoli4100 5 лет назад +1

    Ho cominciato a seguirti da poco e piano piano mi sto mettendo in pari con i vecchi video e sto apprezzando tantissimo il tuo modo di critica che non è assolutamente fine a sé stesso come invece mi è capitato spesso di sentire per cui apprezzo anche le opinioni che sono completamente diverse dalle mie come in questo caso perché hai appena distrutto uno dei miei live action preferiti!
    Ma ti perdono perché mi sono resa conto che sulla maggior parte dei punti hai ragione, alcuni li avevo notati io stessa, ma avevo deciso di ignorarli. Su altri invece ho delle cose da ridire e mi farebbe molto piacere un dialogo a proposito con te.
    Ad esempio secondo me il "Sono stato dannato in eterno per una rosa" che dice la bestia è stato inserito perché la rosa rappresenta il simbolo della sua maledizione (male espresso sicuramente, ma secondo me valido) in più alcune scene sono riprese dal film del 2014 di Christophe Gans (che non so quanto sia fedele alla storia originale in realtà) come l'incazzatura della bestia per la rosa.
    Questo Adam poi a me ricorda Dorian Gray: la superficialità, l'avarizia, l'egoismo e tutto il resto sono così forti da non farlo rendere conto di cosa sta diventando fino al punto di non ritorno, ma alla fine capisce, l'affinità fra il suo passato e quello di Belle serve secondo me a farli entrare in empatia e da quel momento in poi lei smette di vederlo del tutto come un mostro come per il fatto di non sentirsi a proprio agio con il contesto che li circonda, sono piccole cose che piano piano li avvicinano e portano allo sviluppo della relazione.
    A proposito di questo ultimo aspetto ti sei soffermata diverse volte su il fatto che gli abitanti del villaggio sono esattamente come sembrano e questo va contro ciò che dovrebbe essere la morale del film... vero, ma se ci pensi bene anche nel cartone era così e in più, dettagli a parte, posso assicurarti che in contesti come quello di un paesino di poche anime difficilmente la realtà è diversa da come appare, parlo per esperienza diretta e personale: lo stereotipo del paesino popolato da persone ignoranti, retrograde, impiccione e sempre pronte al giudizio, la classica immagine delle vecchiettine appostate alla finestra per vedere tutto ciò che succede e sparlare di tutti per intenderci, non è un cliché, ma, nella maggior parte dei casi, un dato di fatto, come nel film d'altra parte. I personaggi che dovrebbero incarnare la morale del film alla fine sono solo la bestia e Gaston poiché devono rispecchiare rispettivamente la conferma in senso buono e quella in senso cattivo dell'insegnamento che si vuole passare al pubblico, per gli altri questo non è strettamente necessario.

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  5 лет назад +1

      Intanto ti ringrazio di cuore! Mi fa piacere stimolare un dibattito, non sono la tizia con la verità in tasca e non lo sarò mai. Dunque, per quanto riguarda i paesani.. Sì, è vero che in un paesino le persone sono semplici.. Ma quelle del cartone erano appunto questo: semplici. E non vedevano Belle in modo cattivo, ma soltanto come una stramberia... Sì, la tagliavano fuori, ma non con malizia. Semplicemente non riuscivano a capirla... Belle in mezzo a loro sembrava superiore non perché loro fossero inferiori, ma perché lei era oggettivamente una donna d'alta classe: è questa la differenza. Che qui invece hanno reso tutti degli stronzi (apostrofandoli anche, come "ignoranti, piccoli, bigotti ecc) per far sembrar meglio lei. Non è così che si fa: la gente semplice fa cazzate, vero. Ma "la cattiveria" che gli è stata imposta arriva dal pensiero snob di uno che si crede superiore.. Belle era snob, nel cartone. Ma non era così altezzosa.
      Era snob perché "snobbava" lo stile di vita semplice della gente, e il loro modo di pensare legato alla loro vita d campagna, mentre lei sognava le grandi avventure. Ma non pensava agli altri come degli ignorantazzi dalla mente ristretta: semplicemente non riusciva a integrarsi perché avevano interessi diversi.. Sembrava più esasperata e frustrata che non infastidita, perché magari avrebbe voluto fare amicizia, ma non c'era nessuno che condividesse i suoi interessi!
      Questa Belle rinfaccia agli altri di non leggere, "guarda tutti dall'alto in basso", risponde in modo maleducato a uno che le ha semplicemente chiesto se è libera la sera... e la gente è davvero orribile. Le vecchiette alla finestra al massimo chiacchierano, ma non fanno nulla di male, poverine! Fanno le vecchie baggiane! XD Questi qua invece prendono, spaccano, la apostrofano con scherno, fanno branco.. Manco fosse lì a ballare nuda in piazza invocando satana!

  • @bianca3501
    @bianca3501 Год назад +1

    Flame negli altri video: non sono esperta di regia o sceneggiatura
    Sempre Flame che smonta un intero film sotto il punto di vista registico e della sceneggiatura con tutte argomentazioni valide
    Ti adoro!

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  Год назад +2

      Beh, è giusto sottolineare che non ho avuto una formazione accademica, ma che tutte le mie analisi derivano da studi individuali indipendenti.. C'è gente che dà importanza al pezzo di carta, quindi ci tengo a precisare che no, non ho fatto alcuna università della critica per rendermi conto di quanto cagare faccia un film.

  • @NinathTV
    @NinathTV 6 лет назад +10

    L'argomento LGBT sarebbe molto interessante da trattare nel video speciale^^
    Bella recensione comunque, come sempre! Meriteresti molti più iscritti, veramente.

  • @brrrmanu6339
    @brrrmanu6339 6 лет назад +8

    Perfetto, nulla da dire, e ti do ragione su tutto. Mi ha fatto morire Flash-Belle nel reprise della sua prima canzone.. XD
    PS: Ma quando inizierai la serie dei classici Disney? :)
    Comunque per il prossimo video direi il 3.

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  6 лет назад +5

      Dopo Strange Magic e Baby Boss, come prestabilito nel vlog di inizio anno! :) Probabilmente verso novembre!

    • @brrrmanu6339
      @brrrmanu6339 6 лет назад +1

      Ah sì, li avevo dimenticati! :D

  • @filipporadin5888
    @filipporadin5888 6 лет назад +7

    Ho aspettato questo film da un sacco di tempo prima che uscisse per poi rimanerne deluso un sacco. E il problema più grande?non riuscivo a capire cosa non mi piacesse nello specifico. Mi hai aperto gli occhi😂😂
    Comunque l'argomento lgbt sarebbe molto interessante

  • @SirioNovilunium
    @SirioNovilunium 6 лет назад +3

    Una stupenda recensione. Sono d'accordo con te in ogni singolo punto.
    A me una delle cose che ha dato più fastidio sono le canzoni. In lingua originale gli attori principali non sono capaci di cantare, quindi c'è un uso massiccio di Auto-Tune (o qualche programma simile) e le voci finiscono per sembrare quasi dei Vocaloid. In italiano, invece, per qualche motivo si è scelto di usare dei testi diversi rispetto alla versione animata (credo provengano dalla versione teatrale ma potrei sbagliarmi). Il problema è che sì, risultano più fedeli all'originale inglese, ma fin troppo spesso la metrica va a farsi benedire producendo dei risultati decisamente sgradevoli.
    Visto che le canzoni compongono almeno un terzo del film, per me questo è un difetto abbastanza grande.

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  6 лет назад +5

      Sì, ma essendo legato all'adattamento italiano ho preferito lasciarlo fuori perché fosse più chiaro che è il film in sé ad essere uno schifo.
      E' vero, comunque: ai pezzi "il mio momento temo non arrivi" e "monsieur Gaston è un vero duro" o "ma non scoprirà che è lui fino al capitolo tre" ho sentito le emorroidi dichiarare guerra al mondo biologico!

    • @SirioNovilunium
      @SirioNovilunium 6 лет назад +1

      Quanto ti capisco...
      Comunque parlavo di opinioni personali, la tua lista è eccezionale così com'è.

  • @paintcatpokemonco628
    @paintcatpokemonco628 6 лет назад +8

    Signorina flame a forza di guardare le sue recensioni negative sto iniziando a pensare che questi film li dovesse fare lei e non quei dementi XD
    devo dire che non contando la regia il film sarebbe bellissimo ma con la regia fa veramente cagare
    auguri per i 3000 i scritti e che ne raggiunga 4000 il più velocemente possibile
    Ps
    ho guardato da poco il video dei migliori classici disney e devo dire che quando ha detto il primo ero un pò sorpresa, ma ho voluto sentire le tue ragioni e devo dire che mi avevi convinto quando avevi detto cosa gli dissero tutti a walt disney, quando voleva realizzare un film di un ora e mezza tutto animato a mano e con attori, no davvero credo che a seconda di come ragiona lei sia una persona molto inteligente
    e devo dirlo... la seguo da un mese o giù di li, forse un mese e mezzo, ma credo che in poco tempo lei sia entrata a far parte di persone che stimo che mi sorprendono ogni volta, tipo un idolo perchè di come parla, di come dice le cose e di come riesce a convincere le persone secondo me lei si merita di entrare a far parte dei miei idoli Flame
    Aspetterò con pazienza il suo prossimo video
    ciao

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  6 лет назад +3

      Meglio non idolatrare mai nessuno, a me importa più che altro che la gente pensi con la sua testa e non si faccia prendere in giro dai media, che sembrano fatti apposta per anestetizzare i neuroni delle persone...
      Grazie comunque per i complimenti, sono molto onorata e grata! :')

    • @paintcatpokemonco628
      @paintcatpokemonco628 6 лет назад

      lo capisco che intendi lo penso pure io infatti molte persone non pensano con la loro testa e fanno cose stupide
      e prego
      e quando ho detto che eri un idolo non intendevo un creature da seguire punto e basta intendo tu sei tipo un idolo che fa capire che le persone devono ragionare e pensare con la loro testa (in senso senza farsi ifluenzare da bugie già smentite)

  • @marikasamogin
    @marikasamogin 6 лет назад +4

    Finalmente, non preoccuparti per il ritardo, tanto ho avuto problemi di connessione.
    Ahahah fantastico, poi non mi ricordo, ma forse hanno tolto una delle scene più belle del cartone e cioè quando Lumier chiede alla Bestia per quale motivo ha lasciato andare Belle e lui risponde:
    "Perché la amo!"
    Comunque mi piacerebbe una tua recensioni sul film del G.G.G , a me non è piaciuto.

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  6 лет назад +3

      Sì, in quella scena sono LORO a dire "perché lui la ama". Devono spiegarlo all'audience che non capisce una bega... Neanche a me è piaciuto il GGG, anche se apprezzo alcune scelte rappresentative che mi hanno portato indietro ai trempi della mia infanzia... Ma non credo che ne farò una recensione.

  • @Lucifmind
    @Lucifmind 6 лет назад +3

    Good work! Ho capito che il film avrebbe preso una brutta piega, dalla scena in cui Lord Voldemort entra nel castello e lancia maledizioni cruciatus a caso trasformando la gente senza nessun criterio! Tom Fatamadrina Riddle è stato senza dubbio il personaggio che mi ha infastidito di più di tutti.
    Ma una domanda mi sorge: se la fata marvolo è entrata durante la festa, ha maledetto anche gli ospiti che non c'entravano nulla...ma poi nel film sentiamo tutti dire "padrone", "padrone". Che fine hanno fatto gli invitati? Se li sono mangiati? Insomma, c'erano anche nobili, anche loro sono diventati servi?

  • @deny005
    @deny005 6 лет назад +3

    Bellissimo video non vedevo l'ora!
    Cmq per lo speciale sceglierei il punto 3