Per me devono anche lavorare sui piloti, è necessario ampliare le nazionalità dei ragazzi che corrono...fondamentalmente è un campionato Italospagnolo con un crucco, un paio di francesi un giapponese e poco più. In F1 su ci saranno 15 nazionalità differenti al via di ogni gara, le persone si identificano sicuramente nei marchi ma le masse tifano i piloti..Colapinto mi pare si stia tirando dietro l'Argentina. Secondo me è necessario investire in quell'ambito...non c'è un pilota americano, un inglese...nazioni che hanno una storia di campioni..
io ho un QI medio basso, ma seguo benissimo i Gran Premi. Le cose per capirle bisogna vederle con attenzione. Per chi non ne ha, resta l'engagement base= chi arriva primo vince
@@moneg11hai detto assolutamente il vero.. però il mondo delle moto non è quello delle macchine.. gli spettatori delle moto sono decisamente più schizzinosi (nel bene e nel male). Secondo me la differenza è tutta qui, le macchine vengono seguite più o meno da chiunque, mentre le moto sono più di nicchia. Il gp di las vegas, che già nelle macchine è stato criticato per tanti motivi, se venisse applicato al motomondiale, probabilmente sarebbe un fallimento totale. Però bisogna considerare che questo secondo me lo sanno, quindi l'errore sarebbe credere che la motogp venga trattata come se fosse f1.. sarà un bene o un male? Io sinceramente non ne ho idea
Tutto quello che gira intorno alle corse può essere rivisto, basta che non introducano dinamiche che non centrano con questo sport solo per lo spettacolo (messaggi radio, pitstop obbligatori o altre cagate)
A mio avviso credo che l'unica casa seriamente interessata all'ingresso nella categoria potrebbe essere la BMW come hai detto e mi auguro anche TRIUMPH per i dati accumulati in questi anni in Moto 2. Tutto chiaramente dipenderà dai nuovi regolamenti, dai costi e dalla situazione geopolitica in essere
Sarebbe interessante una puntata su questo. Per me è una cosa senza senso, sia per l'immagine della MotoGP che per i costi. Per farle andare più piano basterebbe forse solo togliere litri di benzina non ridurre la cilindrata. Ma sicuramente ci sarà un motivo logico visto che ci sono fior di ingegneri.
devono cambiare il sistema di punteggio. Non puo chi vince un sacco di gare perdere un mondiale perchè il secondo prende 20 punti. Se facessero come in F1 dove chi osa e rischia di piu per la vittoria ha 7 punti di vantaggio significa premiare chi vince . Quest' anno è stato l' esempio lampante dove bagnaia ha vinto UNDICI GARE e non ha vinto il mondiale perchè basta essere costanti ed arrivare quasi sempre secondo sperando nelle cadute o che gli avversari tamponino il tuo diretto contendente. Un assurdità.
Bisogna pure dire che c'è un abisso economico tra le due categorie non paragonabile, quello che guadagna un top driver in F1 basta per sostenere un team in MotoGP 😂
Questo vorrebbe dire un Domenicali a capo di Ducati e un Domenicali a capo della Moto Gp e fin qui.... ma quella omonimia è dovuta al fatto che sono entrambi nati dalla stessa rispettabilissima famiglia, questa cosa che in ambiti partiicolari poteebbe anche essere bollata come "conflitto di interessi" quanto potrebbe essere gradita dal sistema MotoGp?
Non ho mai capito perché Bimota, facendo già praticamente dei prototipi, non sia mai entrata in MotoGp...a mio avviso potrebbe anche portare soluzioni diverse rispetto a quelle tradizionali che si sono viste fin'ora! 🤔
Il progetto audi f1 ha iniziato a svilupparlo quando è uscito da ferrari. Poi non è andato in porto e l’hanno messo a fare il ceo di Lamborghini per alcuni anni. Solo dopo è arrivato in f1
Per quale motivo una persona del calibro di Domenicali, dovrebbe rinunciare a stare al comando della F1 per dirigere la MotoGp, che mantiene il boss attuale azionista a circa il 15%? Perchè dovrebbe lasciare il real Madrid per allenare il Livorno?
Perché ogni qualvolta c’è un costruttore che lavora bene e vince si deve sempre cambiare tutto per demolirlo? Se gli altri sono scarsi perché deve rimetterci un costruttore che lavora bene?
vedo dai commenti che sono tutti scettici sul miglioramento della motogp e io sono con loro.... Diventerà tutta una pagliacciata peggio di quella che è stata quest'anno.... Con le gare vinte nei box a secondo degli interessi di Dorna e Ducati.... Coi piloti Ducati con moto "preparate" per fare i risultato desiderato.... (vedi Basrtianini che sabato va come una spia e domenica non sta in piedi...)
Quello che la gente non capisce è che Domenicali viene messo li e pagato solo per fare piu soldi possibili, non è che essendo italiano devi essere per forza un salvatore samaritano del motorsport, vorrei vederla la f1 in questo momento se al suo posto ci fosse stato un burocrate saudita, altro che risate
Kawasaki può starci tranquillamente in motogp. Il settore motori sarà il 3% del budget all'interno del suo giro d'affari. BMW farà fatica ad emergere e Suzuki ha fatto uno dei ritiri più assurdi della storia
Suzuky è stata costretta da Toyota ad abbandonare la Motogp ,in pratica Suzuky è stata rilevata da Toyota dopo il famoso scandalo Diesel gate perche i danni richiesti da Toyota superavano il valore totale della Suzuky,questa ultima forniva i motori diesel con il famoso inghippo stile WV proprio alla Toyota.Cosi si dice in giro tra i piu informati del settore,poi se è una putt.... non ti so dire,ma se è vero questo spiega molte cose di questa storia assurda, come il fatto che oramai Suzuky non tiri piu fuori nuovi modelli e quei pochi che escono è tutta roba vecchia riciclata a nuova con quattro aggiornamenti piu che altro estetici
Vedrai che ridurranno la motogp come la f1 fatta per un amplio pubblico ma che genera poca emozione per i pochi veri appassionati malati di veri motori
Con quel regolamento le Motogp andranno più piano di una Superbike. Non lo condivido e abbatte ciò che un pilota vuole; andare oltre il limite e sconfiggere i record sul giro. Stanno facendo cagate sia in F1 e quello che faranno nelle Moto. Andranno a livello di una Moto2.
Il cambiamento di regolamento con motori da 1000cc a 800cc c'è già stato pochi anni fa. MAI successo che sia andasse più piano, non cambierà niente. C+++++ in F1? La F1 NON HA MAI avuto il successo che ha oggi. Più sponsor, più pubblico e sempre più interesse di promoter che vorrebbero organizzare GP.
Io penso che liberty , faccia la stessa cosa come la F1 . Anche domenica abbiamo assistito ad un pilota partire ultimo e dare dei secondi al secondo arrivato . Non vi siete chiesti niente ?? Gli americani sono specializzati per intrattenere gli spettatori , e i loro films sono capaci a farlo. Io sono convinto che qualcuno sia andato dai bibitari , e hanno parlato di non uccidere per l'ennesima volta il mondiale . Per me la bibita mobile e ancora la macchina da battere visto che hanno un marziano alla guida. Io comunque da ferrarista tifo Max , e dopo quello che e successo con Sainz non guarderò i piloti del cavallo. Mi auguro che la moto GP ,rimanga appassionante come quest'anno e li i marziani sono tutti i piloti , per me meritano tutti il mondiale .
Io mi auguro di no! Mi auguro che lascino lo sviluppo serio e nn le cagate che hanno fatto in F1! Lasciate stare le moto perche i manager attuali fanno di quelle cagate pazzesche! Basta manager ! Non ho mai visto cosi tanti incompetenti come negli ultimi anni. Per favore, risarmiate le moto. Stai a casa Domenicali! Per quanto Ferrari e Audi e una fortuna che l hanno fermato, anche se Elkan non e un genio.
In una azienda al posto di manager che tu giudichi incompetenti, chi metteresti? Andresti tu insieme a tuo cugino al posto di Domenicali, colui che sta conducendo la F1 a un successo sempre più grande?
@moneg11 buonasera, non ci conosciamo e auspico che prima di parlare di parenti lei deve sapere che ci sono persone che per lavoro sistemano aziende date in mano a Manager ( se li vogliamo chiamare così) che fanno più danni che altro! Dal mio punto di vista la F1 è altamente pallosa ( calcoli che io lavoro per la F1 ) e se la moto GP è ancora divertente ( io sono un appassionato di moto e sono un motociclista ) lo si deve al fatto che nn e gestita ancora da business man del piffero! Questa e la mia opinione, come rispetto la sua sarebbe cosa gradita che anche lei rispettasse quella altrui senza coinvolgere in maniera inappropriata la parentela. In attesa di un suo riscontro positivo cordiali saluti.
Per me devono anche lavorare sui piloti, è necessario ampliare le nazionalità dei ragazzi che corrono...fondamentalmente è un campionato Italospagnolo con un crucco, un paio di francesi un giapponese e poco più.
In F1 su ci saranno 15 nazionalità differenti al via di ogni gara, le persone si identificano sicuramente nei marchi ma le masse tifano i piloti..Colapinto mi pare si stia tirando dietro l'Argentina.
Secondo me è necessario investire in quell'ambito...non c'è un pilota americano, un inglese...nazioni che hanno una storia di campioni..
Spero che Liberty non riduca la Motogp ad una accozzaglia di regolamenti cervellotici che ha reso la F1 poco comprensibile.
io ho un QI medio basso, ma seguo benissimo i Gran Premi. Le cose per capirle bisogna vederle con attenzione. Per chi non ne ha, resta l'engagement base= chi arriva primo vince
non è colpa della fia? non di liberty media
Spero veramente non sia vero, Domenicali ha già reso la F1 uno show da circo, speriamo rimanga dove sta
La F1 non ha mai avuto il successo di oggi. Solo i nostalgici non voglio prendere atto dei risultati.
@@moneg11hai detto assolutamente il vero.. però il mondo delle moto non è quello delle macchine.. gli spettatori delle moto sono decisamente più schizzinosi (nel bene e nel male). Secondo me la differenza è tutta qui, le macchine vengono seguite più o meno da chiunque, mentre le moto sono più di nicchia. Il gp di las vegas, che già nelle macchine è stato criticato per tanti motivi, se venisse applicato al motomondiale, probabilmente sarebbe un fallimento totale. Però bisogna considerare che questo secondo me lo sanno, quindi l'errore sarebbe credere che la motogp venga trattata come se fosse f1.. sarà un bene o un male? Io sinceramente non ne ho idea
"dove è" non 'dove sta'! Che cavolo significa dove sta? È una forma dialettale! 🤦🏻🤦🏻🤦🏻
Continua con le MOTO manca una personalità come la tua Grazie per i tuoi servizi
Tutto quello che gira intorno alle corse può essere rivisto, basta che non introducano dinamiche che non centrano con questo sport solo per lo spettacolo (messaggi radio, pitstop obbligatori o altre cagate)
Così disferà anche la moto GP mah , comunque mi fido di quello che dici vediamo e aspettiamo e poi tiriamo le conclusioni.
A mio avviso credo che l'unica casa seriamente interessata all'ingresso nella categoria potrebbe essere la BMW come hai detto e mi auguro anche TRIUMPH per i dati accumulati in questi anni in Moto 2. Tutto chiaramente dipenderà dai nuovi regolamenti, dai costi e dalla situazione geopolitica in essere
Domanda, ma se si vogliono ridurre i costi li obbligano a riprogettare il motore? Non capisco…..
Perché vanno troppo forte. Ridurranno la cilindrata.
@@sandrofreddie09 Entro la metà della stagione successiva andranno più forte. Già vista la stessa cosa pochi anni fa.
Sarebbe interessante una puntata su questo. Per me è una cosa senza senso, sia per l'immagine della MotoGP che per i costi. Per farle andare più piano basterebbe forse solo togliere litri di benzina non ridurre la cilindrata. Ma sicuramente ci sarà un motivo logico visto che ci sono fior di ingegneri.
Come in F1 fanno finta di fare risparmiare sulle tecnologie e spendono botti di danari nei "videogiochi".....pazzesco
@@umberto230268è vero. Niente test in pista, spendono MILIARDI al simulatore.
devono cambiare il sistema di punteggio. Non puo chi vince un sacco di gare perdere un mondiale perchè il secondo prende 20 punti. Se facessero come in F1 dove chi osa e rischia di piu per la vittoria ha 7 punti di vantaggio significa premiare chi vince . Quest' anno è stato l' esempio lampante dove bagnaia ha vinto UNDICI GARE e non ha vinto il mondiale perchè basta essere costanti ed arrivare quasi sempre secondo sperando nelle cadute o che gli avversari tamponino il tuo diretto contendente. Un assurdità.
con questo ragionamento non esisterebbe Niki Lauda. Le gare sono uguali per tutti, i punti anche. Se fai zero conta. fine.
Se ciao, nel 2015 invece contavano i piazzamenti, solo perchè in ballo c'era il mondiale di Rossi che aveva vinto meno gare di Lorenzo.
Anche nel motocross lo scarto tra il primo e il terzo è di soli 5 punti. Troppo pochi.
Bisogna pure dire che c'è un abisso economico tra le due categorie non paragonabile, quello che guadagna un top driver in F1 basta per sostenere un team in MotoGP 😂
Per portare via le ombrelline anche in moto gp li ci sono ancora non si sa' per quanto tempo allora....
Questo vorrebbe dire un Domenicali a capo di Ducati e un Domenicali a capo della Moto Gp e fin qui.... ma quella omonimia è dovuta al fatto che sono entrambi nati dalla stessa rispettabilissima famiglia, questa cosa che in ambiti partiicolari poteebbe anche essere bollata come "conflitto di interessi" quanto potrebbe essere gradita dal sistema MotoGp?
Benissimo era or! E anche lui fuori dalla ball
Sìììoooohhh
Non ho mai capito perché Bimota, facendo già praticamente dei prototipi, non sia mai entrata in MotoGp...a mio avviso potrebbe anche portare soluzioni diverse rispetto a quelle tradizionali che si sono viste fin'ora! 🤔
La MotoGP costa troppo per bimota
Scusa Emiliano cosa intendi come " premio per NON aver portato a termine il progetto audi F1" .. è stato promosso CEO di Liberty
Il progetto audi f1 ha iniziato a svilupparlo quando è uscito da ferrari. Poi non è andato in porto e l’hanno messo a fare il ceo di Lamborghini per alcuni anni. Solo dopo è arrivato in f1
@masterpilotemilianoperucca7457 ah ok...Ora ho capito a cosa ti riferisci.mi ero perso un passaggio
domenicali e' italiano...saranno tutti scettici x' puo' favorire ducati.
In F1 Domenicali, oggi starebbe favorendo la Ferrari?
Per quale motivo una persona del calibro di Domenicali, dovrebbe rinunciare a stare al comando della F1 per dirigere la MotoGp, che mantiene il boss attuale azionista a circa il 15%? Perchè dovrebbe lasciare il real Madrid per allenare il Livorno?
Perché ogni qualvolta c’è un costruttore che lavora bene e vince si deve sempre cambiare tutto per demolirlo? Se gli altri sono scarsi perché deve rimetterci un costruttore che lavora bene?
Perché gli altri si annoiano e guardano altrove
Despagnolizzare la motogp è la cosa più importante...
Finirò di guardare la moto GP come ho smesso con la F1 varranno più o proventi per sta liberty piuttosto che tecnologia e sport....peccato.😢
Basta che non tolgano le ombrelline
Se entrano tutte quelle case, avremo una griglia con 40 piloti...
vedo dai commenti che sono tutti scettici sul miglioramento della motogp e io sono con loro.... Diventerà tutta una pagliacciata peggio di quella che è stata quest'anno.... Con le gare vinte nei box a secondo degli interessi di Dorna e Ducati.... Coi piloti Ducati con moto "preparate" per fare i risultato desiderato.... (vedi Basrtianini che sabato va come una spia e domenica non sta in piedi...)
Quello che la gente non capisce è che Domenicali viene messo li e pagato solo per fare piu soldi possibili, non è che essendo italiano devi essere per forza un salvatore samaritano del motorsport, vorrei vederla la f1 in questo momento se al suo posto ci fosse stato un burocrate saudita, altro che risate
"viene messo li e pagato solo per fare piu soldi possibili" come il CEO di qualsiasi azienda della terra.
Trasformeranno la Moto Gp da pugilato a wrestling. Per prima cosa vieteranno le ombrelline.
Kawasaki può starci tranquillamente in motogp. Il settore motori sarà il 3% del budget all'interno del suo giro d'affari. BMW farà fatica ad emergere e Suzuki ha fatto uno dei ritiri più assurdi della storia
Suzuky è stata costretta da Toyota ad abbandonare la Motogp ,in pratica Suzuky è stata rilevata da Toyota dopo il famoso scandalo Diesel gate perche i danni richiesti da Toyota superavano il valore totale della Suzuky,questa ultima forniva i motori diesel con il famoso inghippo stile WV proprio alla Toyota.Cosi si dice in giro tra i piu informati del settore,poi se è una putt.... non ti so dire,ma se è vero questo spiega molte cose di questa storia assurda, come il fatto che oramai Suzuky non tiri piu fuori nuovi modelli e quei pochi che escono è tutta roba vecchia riciclata a nuova con quattro aggiornamenti piu che altro estetici
@@desmo1fullscusa se ti correggo, ma Suzuki con la i.
@@desmo1full può essere come dici tu. Infatti a me fece impressione il ritiro da campioni mondiali, davvero inconcepibile.
@@sandrofreddie09 lapsus Toyota
Vedrai che ridurranno la motogp come la f1 fatta per un amplio pubblico ma che genera poca emozione per i pochi veri appassionati malati di veri motori
In F1 non mi è sembrato che sia stato così bravo…. No?
Sarà la volta buona che la MotoGP va a remengo?
Al momento non sembra proprio che vada in formula 1..
Con quel regolamento le Motogp andranno più piano di una Superbike. Non lo condivido e abbatte ciò che un pilota vuole; andare oltre il limite e sconfiggere i record sul giro.
Stanno facendo cagate sia in F1 e quello che faranno nelle Moto.
Andranno a livello di una Moto2.
Il cambiamento di regolamento con motori da 1000cc a 800cc c'è già stato pochi anni fa. MAI successo che sia andasse più piano, non cambierà niente. C+++++ in F1? La F1 NON HA MAI avuto il successo che ha oggi. Più sponsor, più pubblico e sempre più interesse di promoter che vorrebbero organizzare GP.
Io penso che liberty , faccia la stessa cosa come la F1 . Anche domenica abbiamo assistito ad un pilota partire ultimo e dare dei secondi al secondo arrivato . Non vi siete chiesti niente ?? Gli americani sono specializzati per intrattenere gli spettatori , e i loro films sono capaci a farlo. Io sono convinto che qualcuno sia andato dai bibitari , e hanno parlato di non uccidere per l'ennesima volta il mondiale . Per me la bibita mobile e ancora la macchina da battere visto che hanno un marziano alla guida. Io comunque da ferrarista tifo Max , e dopo quello che e successo con Sainz non guarderò i piloti del cavallo. Mi auguro che la moto GP ,rimanga appassionante come quest'anno e li i marziani sono tutti i piloti , per me meritano tutti il mondiale .
Ma come cazzo scrivi, una virgola italia ogni tanto.
MA HAI SENTITO DELLA RADIO NEL CASCO DAL 25
Conflitto d’interessi con il fratello CEO Ducati???
Il fratello??? 😂😂😂😂 Informati meglio
Speriamo di no, ma sul serio.
Ora anche la motogp diventerà una pagliacciata..
Io mi auguro di no! Mi auguro che lascino lo sviluppo serio e nn le cagate che hanno fatto in F1!
Lasciate stare le moto perche i manager attuali fanno di quelle cagate pazzesche! Basta manager ! Non ho mai visto cosi tanti incompetenti come negli ultimi anni. Per favore, risarmiate le moto. Stai a casa Domenicali! Per quanto Ferrari e Audi e una fortuna che l hanno fermato, anche se Elkan non e un genio.
In una azienda al posto di manager che tu giudichi incompetenti, chi metteresti? Andresti tu insieme a tuo cugino al posto di Domenicali, colui che sta conducendo la F1 a un successo sempre più grande?
@moneg11 buonasera, non ci conosciamo e auspico che prima di parlare di parenti lei deve sapere che ci sono persone che per lavoro sistemano aziende date in mano a Manager ( se li vogliamo chiamare così) che fanno più danni che altro!
Dal mio punto di vista la F1 è altamente pallosa ( calcoli che io lavoro per la F1 ) e se la moto GP è ancora divertente ( io sono un appassionato di moto e sono un motociclista ) lo si deve al fatto che nn e gestita ancora da business man del piffero! Questa e la mia opinione, come rispetto la sua sarebbe cosa gradita che anche lei rispettasse quella altrui senza coinvolgere in maniera inappropriata la parentela.
In attesa di un suo riscontro positivo cordiali saluti.
Ussignur,sem a post...
moto guzzi?
Domenicali ? E' un valore aggiunto dovunque metta piede , l'importante è che Ezpeleta si levi dai maroni dato che è palesemente di parte !!!