Dieta Anticellulite

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 22 июл 2024
  • La cellulite è una deformazione del tessuto adiposo. Sai come combatterla? Conosci la dieta anticellulite? Che attività fisica svolgere? Guarda il video
    ******
    NOTE SUI COMMENTI: non potendo monitorare costantemente gli interventi degli utenti e garantire una risposta ad ognuno di essi, abbiamo scelto di disabilitare i commenti. Infatti, per esperienza, i commenti non moderati diventano in molti casi un mezzo di diffusione di false informazioni e messaggi con finalità commerciali. Non vogliamo che i nostri video si prestino a tale scopo.
    Per critiche, apprezzamenti, domande e osservazioni potete comunque scrivere nel nostro forum community.my-personaltrainer.it/ o cercare informazioni negli articoli dedicati presenti sul sito www.my-personaltrainer.it
    ******
    Dieta Anticellulite - Video - My-personaltrainer.it
    Oggi parleremo della "così detta" DIETA ANTICELLULITE; in particolare, ne specificheremo gli obbiettivi, la composizione e l'associazione ad altri fattori coadiuvanti.
    CELLULITE: BREVEMENTE...
    Per elaborare in maniera accurata una strategia contro la cellulite, è prima di tutto necessario capire QUALI SIANO LE CAUSE che ne determinano la formazione.
    Contrariamente a quanto affermato da certe aziende farmaceutiche, di cosmetici o di integratori alimentari, la cellulite NON è una MALATTIA della quale preoccuparsi; piuttosto, si tratta di un inestetismo causato dalla presenza di uno o più fattori predisponenti. Tra questi ricordiamo: la TENDENZA SOGGETTIVA, eventuali ALTERAZIONI ORMONALI, la SEDENTARIETA', l'ALIMENTAZIONE poco EQUILIBRATA e gli ABITI TROPPO STRETTI.
    Questi contribuiscono ad ALTERARE la capillarizzazione del tessuto adiposo interessato e, di conseguenza, a ridurre sia l'ossigenazione, sia il lavaggio dalle molecole di scarto cellulare. Avviene poi una rottura delle cellule grasse che riversano il proprio contenuto negli spazi interstiziali; questi prodotti esercitando un forte potere osmotico sull'acqua circostante attivano un leggero stato infiammatorio. In seguito, tale circostanza induce un fenomeno di alterazione del tessuto connettivo (detto lipodistrofia) che aggrava ulteriormente il microcircolo. L'intero meccanismo è tendenzialmente INGRAVESCENTE e determina le modificazioni macroscopiche anche note come "PELLE A BUCCIA DI ARANCIA".
    La cellulite (meglio detta PANNICOLOPATIA EDEMATO-FIBRO-SCLEROTICA) colpisce con maggior frequenza le donne rispetto agli uomini e si localizza principalmente nelle zone di deposito ginoide (ovvero le cosce e i glutei). Ribadiamo ancora una volta che NON si tratta di una malattia nociva per la salute, e non risulta più grave di quanto potrebbe essere l'ACNE giovanile o l'ALOPECIA androgenica.
    MIGLIORARE LA CELLULITE: COME?
    Il miglioramento della cellulite è un processo variabile in base alla (o alle) cause predominanti. Iniziamo con lo specificare che: laddove sia presente una forte componente soggettiva, i risultati del trattamento anticellulite saranno sempre meno evidenti rispetto ad un caso prettamente imputabile allo stile di vita ed alla dieta. Inoltre, per le forme di cellulite SECONDARIE ad alterazioni di tipo ormonale, con la cura del disturbo primario si potrà evincere un sensibile miglioramento della PANNICOLOPATIA.
    Se è vero che il meccanismo della cellulite si basa su un'alterazione del microcircolo e sulla ritenzione idrica degli interstizi, i due principi CARDINE per il suo annientamento sono:
    Il POTENZIAMENTO capillare
    e il RIASSORBIMENTO dei liquidi interstiziali
    Questi due obbiettivi sono perseguibili sia con la DIETA, sia con l'ATTIVITA' fisica e, in genere, rappresentano gli unici sistemi ad efficacia PERMANENTE nel trattamento della cellulite.
    DIETA ANTICELLULITE: DI COSA SI TRATTA?
    La dieta anticellulite si basa su alcune regole ben precise, ovvero:
    In caso di SOVRAPPESO, riduzione ponderale del tessuto adiposo
    Stabilire un EQUILIBRIO nutrizionale della dieta
    Apportare la GIUSTA quantità d'acqua con gli alimenti e con le bevande
    Eliminare le molecole POTENZIALMENTE favorenti la ritenzione idrica negli interstizi
    Favorire l'introito di molecole PROTETTIVE per i vasi capillari, antinfiammatorie e tendenzialmente alcalinizzanti
    Coadiuvare la dieta ad attività fisica motoria
    Analizziamoli uno per volta!
    Continua su: www.my-personaltrainer.it/Tv/D...
  • ХоббиХобби

Комментарии •