TARTARE E CARPACCIO

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 20 окт 2024

Комментарии • 2

  • @lorenzo9878
    @lorenzo9878 4 месяца назад

    Ciao scusa per cotture lunghe non rimane un po’ asciutto essendo una carne magra? Grazie

    • @macelleriailcastello5680
      @macelleriailcastello5680  4 месяца назад

      Ciao!! Sicuramente non è una carne per gli amanti del grasso, detto ciò preparato nella maniera corretta rimane sempre un taglio che può dare risultati notevoli.
      Può essere preparato con le tecniche di CBT utilizzando le cotture sottovuoto utilizzando il roner che ci consente di decidere la temperatura dell'acqua in modo tale da non andare in overcooking, possiamo prepararlo munendoci di un termometro da cucina in modo tale da monitorare la temperatura interna e avere un risultato più rosa e succoso all'interno, può essere preparato nella maniera tradizionale seguendo il concetto del "più lo cuocio e meglio è", possiamo utilizzare persino le tecniche del barbecue americano che sicuramente non sono da neofita di cottura della carne ma che regalano delle belle perle in quanto risultato finale una volta fatta esperienza (vedi baltimora pit beef).
      I metodi e le tecniche sono molti per rendere una carne magra e asciutta al livello di una più marezzata e grassa, l'importante è seguire sempre i propri gusti :)