Peso Kg 1.653, una favola. Dura il tempo di un tampax. Bene, corro a firmare 170 rate, ma mi fanno lo sconto del 10% sui tagliandi. Altra favola che mi ha convinto.
Non è che più è piccola la cilindrata meno dura l’auto. Vale lo stesso per il numero di cilindri. In Italia poi dove si considera finita una macchina a 100.000 km😂
Lungh./Largh./Alt.(cm) 471/187/174 le dimensioni mi fanno sguarare dal piangere. In città meglio non avventurarsi con quest'altro cassone da fattoria che costa come il mutuo trentennale di un ranch in Messico .
@@dani85ichnos ed è una idea niente male. Il 2000cc, 150cv, Mazda CX-30, già è molto soddisfacente. Ciò che deve essere migliorato è IL SERVICE sassarese e genovese, i tagliandi a peso d'oro,infotainment, mappe scarne, i freni, i COMANDI VOCALI,gli aggiornamenti via OTA non funzionano, sedile guida che si abbassa mentre si guida, retrotreno che va a fondo corsa facilmente sui dissuasori. La mia Giapponese CX-30,però, la ricomprei SENZA ESITAZIONI, nonostante questi e altri deficit non gravi.
Ho esattamente la stessa macchina, è uno spasso condivido tutto quello che hai detto dai freni un po' spugnosi e la posizione della leva del cambio troppa roba intorno, ma avendola da giugno ormai mi sono abituato, da Varese a La Villa BZ con 55 litri 800 KM girando per le dolomiti e tornando a casa in 4 e ad agosto in tre Puglia a 120 KM quasi 900 KM. Per me è SI.
Quest'auto è un po' contraddittoria: è enorme ed, in teoria, perfetta e comoda per i lunghi viaggi, ma da il peggio di sé in autostrada mentre il motore rende il meglio in ambito urbano, ambito in cui un auto gigante non è di certo l'ideale. Ok che ormai queste auto sono di moda, ma mi sfugge il senso. Non era pià logico cercare una maggiore ottimizzazione ed efficienza in autostrada?
La tua domanda è la stessa di tanti e fa capire l'enorme controsenso di tante auto simili. Ormai il mondo va al contrario e infatti le auto non si vendono.
Se devi fare tanta autostrada, comunque, dovresti prendere una berlina, station. Che senso ha fare autostrada con un bidone che ha la sezione frontale di un Turbostar? C'è poco da ottimizzare...
@@Rounders1974 questione anche di piciuli? Forse sì, spesso, ma secondo me le case costruttrici sono asincrone rispetto ad alcuni bisogni variegati mai presi in considerazione che ha l'utenza in strada. Considera che i gusti e le paturnie della clientela sono infiniti. I progettisti hanno invece molti limiti. Di spesa, di tempi per la produzione e di talento che scarseggia.
Non so definire quest'auto . E' il sogno di tanti italiani perchè è super accessoriata ma sicuramente dal prezzo folle anche se la più bella della gamma e con una tecnologia davvero avanzata e abbondante , il che mi metterebbe un bel po' d'ansia perchè l'elettronica non è il massimo dell'affidabilità a quanto o letto sulle auto moderne ,poi sicuramente non è cosi per questa renault , ma sono sempre a favore di auto più semplici e sicuramente meno costose perchè anche la base mi sa che è già impegnativa in quanto ammiraglia. Bel video scrupoloso come al solito bravo .
nessuna parte eletronica può avere la durata di una controparte meccanica e questo si deve sempre tenere presente, tolto questo, meglio averla che non averla.
io le ho provate tutte e sinceramente l'esperienza di guida migliore la da Nissan con l'epower. Efficienza Toyota una spanna sopra le altre ma paga ormai interni non appetibili e esperienza di guida non paragonabile ad altri full hybrid. IMHO
@@MarioRenzi Io con Mazda CX-30 ho trovato la mia scatola a 4 ruote, compatibile con le mie aspettative e desiderata quotidiani. Avrei acquistato anche il CX-3, più leggero, corto e compatto in città, divertente, piacevole da guidare nel misto extraurbano. In autostrada Cx-30 è rilassante, confortevole e la schiena non soffre più come prima, nei lunghi viaggi.
Ma scusa , qualquadra non cosa! Non capisco il senso di fare auto con un 1200 ibrido che consuma poco a queste cifre. Capiamoci bene, chiunque abbia una disponibilitá economica di 55mila€ da spendere in un auto che per natura non é un investimento ,banalmente cosa gli frega di consumare poco? La clientela benestante che acquista a queste cifre vuole un vero motore con i veri attributi , queste auto sono per gli impiccati. Per il resto come al solito recensione impeccabile.
Non solo si grida al miracolo se consuma come un diesel che costa anche meno … queste ibride o plug in hanno senso in città ! Dove con i NUOVI diesel intasi tutto se fai pochi km ..ma in autostrada o in super o ovunque te superi i 50km ..le batterie pesano 200kg in più .. ed è come se viaggiassi sempre con 3 persone a bordo .. tra l’altro i test per le emissioni vengono fatti in percorsi meta cittadini e meta extra urbani dove in città vai in elettrico e in extra al massimo a 90 .. se facessero questi test solo in extraurbano le ibride emettono più emissioni
@@mattiabertero le aziende si e per le aziende un auto da 55k è un investimento visto che più della metà va in detrazioni fiscali e poi dopo un anno te la rivendono.
In un certo senso avresti anche ragione, ma non del tutto. In un'era in cui praticamente nessuna casa pubblicizza i propri veicoli parlando di motorizzazioni, il motore non interessa più a nessuno. Hai i soldi? Ti piace l'auto? La compri. Quanti cavalli ha? 200? Eh ma quanto consuma? Fa 20 con un litro. Benissimo, la prendo. Se tutti quelli "coi soldi" non fossero preoccupati dei consumi, non esisterebbe metà del parco auto circolante fatto di macchinoni tedeschi a gasolio. Se chi ha 50-60-70mila euro da spendere per un'auto fosse seriamente ricco e indifferente ai consumi, ci sarebbero solo 3mila benzina (o più) per strada. E invece.
@@gianlucahead5397più che essere ingegneri capirne qualcosa e avere un briciolo di passione… rovinare auto che potrebbero avere un enorme potenziale… con un 1.2 che sia il pure tech Peugeot o simil scelta per concorrenti una parola lo viene in mente BLEH
C’è poco ridere. Si tratta di un Full Hybrid . Uno dei sistemi più intelligenti ed innovativi che esistono sul mercato. Molto più appagante di una Toyota, che resta il vero riferimento dei Full Hybrid
@@michelefavalli3219il motore è sicuramente piccolo e ridicolo per un'auto di questo prezzo, peso, dimensioni e targhet ma considerato che funziona spesso solo da generatore e sempre aiutato dal motore elettrico,non vedo la cosa così drammatica!.....🙄
500 cavalli, però per ricaricarli ci vuole il tempo e la fortuna di trovare la biada disponibile anche nelle lande remote senza neanche uno spacciatore o un prete .
non so se lo hai gia fatto con altri modelli ma Mazda ha messo un motore 2.5 cc aspirato sulla nuova 3 cx-3 la fai la prova con questa motorizzazione? Grazie.
onestamente non capisco. "Auto nata per viaggiare tanto" *in autostrada a 130, andando tranquillo senza spremere, fa i 13 km/l* Auto grande, che sicuramente soffre in città per le dimensioni, ma è probabilmente dove eccelle coi consumi. Tralasciando l'ossimoro di un suv che vuole essere sportivo (ma è una cosa che riguarda il 90% delle case automobilistiche che hanno sta pippa al momento, sicuramente non solo Renault) È semplicemente un oggetto che secondo me non ha senso, almeno per ora. Esteticamente è riuscita; gli interni son belli, tecnologia realmente al vertice della categoria (e si fa pagare per ciò, quasi 60.000 euro son tanti, ma proprio tanti) e per una tratta Napoli-Roma andata e ritorno vanno spesi 60 euro di benzina? boh...
Guarda io ho una Austral con la stessa motorizzazione e ti garantisco che i consumi anche in autostrada non sono elevati. Per farti un esempio: vacanza estiva di 10 giorni al mare con tante gite, kilometraggio complessivo sui 1000, un solo pieno prima di partire e basta! Anche in autostrada l’’elettrico ti aiuta nelle accelerazioni per abbassare i consumi.
@corradocapris6815 perdonami ma, "un pieno" non equivale a consumi bassi. Una 911 GT3 Touring può fare quasi 900km con un pieno se la porti bene, poi ti rendi conto che il serbatoio in questione è di 90 litri, quindi hai consumato oltre i 10km/l ahahah. Di media il computer di bordo quanto portava? Perchè solo così puoi realmente renderti conto di quanto ha consumato (tralasciando l'imprecisione), sicuramente non con "viaggio fatto in un pieno" Altrimenti, devi prendere il valore del pieno, a viaggio terminato fai il rabbocco, calcoli e vedi quando hai consumato. Poi comunque rileggendo, parli di un percorso misto, dove l'auto avendo il sistema ibrido riesce decisamemte a dare il meglio di sè; non autostradale
@ un pieno sono 52 litri, io ho fatto all’incirca 900km, tra autostrada (tra andata e ritorno 500km), statale e traffico urbano, e sono arrivato con un residuo di autonomia di circa 2 litri (proprio perché volevo valutare i consumi). Quindi ti direi che ci aggiriamo sui 17km/l. Calcola poi che il condizionatore era sempre acceso e quindi i consumi salivano. In autostrada col cruise attivo sui 135km i consumi si attestano sui 15km/l. Poi ovvio se schiacci a tavoletta consuma come tutte le altre macchine. Io arrivo da una Stelvio benzina 280cv e non ci sono paragoni: ad andatura urbano ero a neanche 7km/l e in autostrada mi aggiravo sui 10/11km/l.
Salve dario, volevo chiederti se potessi fare un video, in cui spiegavi cosa ti ha spinto a fare video su youtube sulle auto. Pensi che se qualcuno volesse iniziare a farlo come fai tu , potrebbe diventare lavoro ?
madonna oh solo commenti che criticano il 1.2 3 cilindri turbo! ma lo avete mai guidato? avete mai provato quanto meno a capire la logica che c'è dietro? direi proprio di no. Vi fermate solo alle apparenze. basta sentire 3 cilindri che subito andate a pensare che faccia schifo. Capite meno di niente di auto allora 😅😅😅
Ciao Dario, ottimo video come al solito. Una curiosità: riuscirai a provare il C-HR FullHybrid GR sport 2.00? Perché sento dire sempre dell’effetto scooter (si alludeva a Toyota quando si parlava del cambio🤨) ma secondo me non è più tanto vero… sarà che lo guido io 😜. Comunque le tue prove fanno capire veramente come va un’auto. Grande
Renault aveva il 1.5dci che era una meraviglia di motore, parco, affidabile e poco bisognoso di manutenzione.... Faceva di media dai 22 ai 25 km litro.... Ora arrivano i giornalisti a spiegarci che una me.da di 1.2cc tre cilindri ha consumi uguali se non migliori.... Ma ci avete presi per scemi?
@federicoferrari3071 ancora di più non ha senso montare una me.da di 1.2 tre cilindri e dire che ha consumi bassi. io mi sto lamentando della ipocrisia giornalistica di questi tempi! ps. il 1.5 dci veniva montato anche su qashqai, e in joint venture con Mercedes era montato su classe A, Gla e classe C sia berlina che station wagon ( di cui sono stato proprietario e confermo i 20km litro di media)
@@sandrofacchin2148 scemo è chi non capisce l funzionamento di un motore full-hybrid come questo. Lo sai che la formula 1 monta un motore monoturbo V6 da 1600 cc ? Sprigiona anche 1000 cv come picco massimo ed ha una efficienza mostruosa in termini di consumi rispetto alla potenza e poi deve durare anche 4/5 gare fra prove e gara. Questa tecnologia di chiama Full-Hybrid. Che non è l”hybrid” della Fiat Panda e del gruppo Fiat in generale….
Peccato per il motore che ha dei seri problemi e diluisce l'olio dopo pochi km dal cambio olio e ti costringe a cambiarlo davvero molto spesso. Ci sono casi che anche dopo200 300 km dal tagliando era ben oltre il livello massimo. Renault doveva lasciarla solo a benzina e non metterla Hybrid. Poi non parliamo del prezzo che è in pieno territorio q3 Sportback. Peccato che è bella. Ma è una bella che non balla.
Renault fa solo suv E tutti con il 1.2 tre cilindri Capture 423 cm Symbioz 441 cm Scenic 441cm Austral 451 cm Arkana 457 cm Gran Scenic 463 cm Rafale 471 cm Espace 472 cm Solo i mangia lumache possono concepire una gamma del genere.
Le auto che fa possono anche piacere, ma la maggior parte delle persone storcerà il naso per quel motore, a quel prezzo. Per 55k da Renault voglio un motorone come si deve!
Mi sembra che Captur e Symbioz abbiano il 1.6 a quattro cilindri (aspirato). Non riesco veramente a capire come sia possibile non usino il 1.6 turbizzato sulle vetture più grosse (espace, Rafale ad esempio). Ricordo che l'anno scorso Megane RS Ultime (976 esemplari, 1.8 turbo da 300 cavalli con torsen e 4 ruote sterzanti) veniva, di listino, 50500 euro; penso non serva aggiungere altro
Quante fesserie La scenic e la gran scenic sono elettriche, niente 1.2, sono di un’altra gamma L’arkana sta per essere dismessa e non va considerata Rimangono: Espace e Rafale che sono segmento D, una suv classica ed una coupe, roba che fanno anche i mangiakrauti Capture B suv (che per inciso monta il 1.6 4 cilindri full hybrid come la Duster) Le uniche che un po’ si calpestano sono la Symbioz e l’Austral, che comunque montano motori diversi (rispettivamente 1.6L 4 cilindri e 1.2L 3 cilindri)
Vista in un parcheggio esteticamente carina. Tutti nei commenti a criticare il 3 cilindri ma in un contesto full hybrid é sicuramente più passabile del 1.2 stellantis montanto sulla 3008 e 5008, non auto più piccole di questa e con 64cv in meno di sistema. Su questa taglia però ci starebbe un 4 cilindri come parte termica, Hyundai monta un 1.6, Honda un 2.0 e Toyota un 2.5
Piuttosto un 2000 o 2500cc aspirato, 4 cilindri. Durano e corri meno rischi di salassi dolorosissimi, in officina, per il turbo. Turbo delicato per le temperature e la lubrificazione.
@@FaLCoN-AgT il "problema" dell'olio motore non è su tutte. è su quelle vetture di gente che la usa prevalentemente in città e fa pochi chilometri, e non fa mai andare in temperatura l'olio motore. la mia personalmente non ha mai avuto nulla di tutto ciò
@@FaLCoN-AgT con il full hybrid mi trovo benissimo! in autostrada fa la media dei 18 con un litro perché usa la batteria per 1/2km e poi la ricarica, quindi la media sul lungo periodo è quella in autostrada. beh tra MG e Renault non avrei molto da pensare onestamente, un po' per la capillarità della rete e reperibilità dei ricambi. sia come qualità dei materiali
Probabilmente dopo l’esperienza della Austral che possiedo personalmente, avranno meno problemi di gioventù, considerando il prezzo la parte estetica è il pezzo forte, il resto è praticamente una austral che costa 5.000 euro in più, forse sarà interessante la 300 cv capaci di spingerti fino al brivido dei 180 kmh, però è bella.
Dipende dalla casa automobilistica. Solitamente danno ai recensori la versione più bella perché i video dei recensori d'auto sono anche una pubblicità per il modello.
A parte il prezzo che è esagerato, la filosofia non mi pare così sbagliata considerato che, date le imposizioni attuali, dovremo andare per lo più verso motori elettrici o al massimo ibridi a benzina. Un suv con questi consumi a benzina va nella direzione giusta. C'è però da chiedersi se gli stessi consumi non si potessero ottenere da un motore meno tirato votato a una maggior durata, perché non credo che questa unità arrivi a chilometraggi importanti, diciamo da diesel.
A questo punto aggiungo 5k, il compro una Mazda CX 60... Oppure spendo meno e compro una cx-30 con motore 2500... È un discorso sbagliato secondo voi??? Risp x favore.....
Semplicemente Mazda è di tanto superiore in tutto.. sarò di parte sono possessore di cx-30 e quello che dici è assolutamente corretto. Oggi come oggi prenderei in considerazione solo Mazda questa macchina è un bidone
dato che l'acrocchio che fa freno motore in discesa è via software, sarebbe auspicabile anche per la sicurezza, che la renault lo applicasse su tutte le full hybrid
L’auto mi piace tantissimo, il prezzo è tantissimo anche quello, non mi resta che guardarla in giro, ma sino adesso lo vista solo in concessionaria, con 50 mila euro prenderei altro
Ho avuto 4 Renault in famiglia negli anni. Per l'acquisto di un'auto con tecnologia complessa come il full hybrid, meglio i giapponesi o i coreani: non ci sono solo i consumi da considerare, ma anche manutenzione, affidabilità, qualità nel tempo PS: la Niro che ho ora non aveva il difetto del freno motore in discesa sin dalla sua prima versions
ORRORE totale.. ci rivediamo tra 4 anni quando è ora di permutarla , vediamo chi compra un auto del genere. Invece di usare motori grandi con bassa potenza (come 2.5 Mazda) che saranno robustissimi, optiamo per motori piccolini , FRULLINI, che girano e si usurano come poche cose al mondo. Magari in stile peugeut 208?... dai dai.. piu di 50K per un 1.2...
non so... un'ammiraglia a mio avviso deve avere come focus l'autostrada e quindi tanti km in comodità ed efficienza energetica, 13 km/l per un 2 ruote motrici non è un risultato sufficiente, con il turbo diesel stai a 18 km/l, poi a quel prezzo preferirei anche i sedili raffrescati, piantone di sterzo incasinato e soprattutto tunnel centrale (ma noto che pare sia di moda ultimamente) con un vano sempre aperto se si scorre avanti o dietro quella copertura. come sempre condivido tutte le riflessioni di Dario anzi non ho seguito la prova di nessun altro su questo modello che a me piace tanto proprio perchè volevo le impressioni critiche di Dario senza perdere tempo con altri youtuber. cmq per me auto CUV non possono non avere la trazione integrale. (plug-in bocciato a priori) sogno ancora una azienda che sviluppi un turbo diesel full-hybrid!!!! Dario complimenti... a dimenticavo: il nero lucido nelle plance e nello sterzo ha davvero ammorbato i testicoli bastaaaaa!!!!!!! è sempre macchiato!!!!!!
Io voglio conoscere proprio chi spende 48k € per avere una Renault 1.2 benza 3 cilindri. Gli voglio stringere la mano, farmi un selfie e pagargli una cena
Pensa che conosco tantissima gente che ha speso molto di più per avere un motore Renault 1500 diesel , vedi i tanti possessori Mercedes con quel motore.
@@fedem4 adesso non credo venga montato, ma una GLA accessoriata, pur essendo un'auto più piccola, arrivava facilmente a quella cifra con pari accessori
@@s8sopra infatti non viene montato da parecchi anni, poi quanti comprano una gla 1.5 scrausa full optional? Anche una Schifezza di Avenger 2wd full optional arriva tranquillamente a 40/45k. Meglio una 1.2 3 cilindri che la Gla base che costa meno? Sia chiaro, io non prenderei nessuna delle due, ma il tuo ragionamento non ha alcun senso
Il ragionamento che non calza è il tuo perché i soldi non vanno di pari passo al motore oggi e ti ho appena dimostrato che le persone hanno comprato auto più piccole della raffale con motori Renault, spendendo cifre alte , vedi gli e classe b
A qualcuno piacerà... Prezzo che sull'usato trovi molto tante belle cose. Ingombrante in città. Quel cambio Renault va bene in pianura, per fortuna ha la rigenerazione. Diciamo che è Dacia che utilizza la tecnologia Renault, certo che se iniziamo a invertire le cose, non è un buon segno per la casa madre. Poi è giusto ognuno decida come buttare i soldi.
Personalmente l'ultimo corso stilistico Renault non mi fa impazzire: se gli togli la losanga e ci metti il leone non noteremo minimamente la differenza. Chapeaux al 4Control
Io continuo a preferire hybrid toyota o honda.....mi danno la sensazione di essere più affidabili in quanto un motore aspirato al quale le carenze prestazionali vengono sopperire dalla parte elettrica .mentre qua un piccolo motore per di più turbo dovrà lavorare di più per soddisfare le esigenze energetiche della parte elettrica
non ho esperienza con le auto francesi ma ad un italiana senza dubbio preferisco una tedesca e non perchè la tedesca sia migliore come auto ma perchè mi danno quello che voglio alle condizioni che voglio, con le italiane funziona che ti danno quello che hanno alle condizioni che pretendono e che non sono mai quelle che volevo... e alle fine li mando sempre a fare in c....
Quindi conta solo il brand dici? Allora perché le auto più vendute al mondo sono le cinesi byd? Io credo che ormai il brand paghi solo in parte viste le cifre che girano
La mia Renault Talisman ha il sistema 4control: l'unica pecca del sistema è che a velocità autostradale, se l'asfalto è sconnesso, sembra che l'auto sculetti (se ne accorge anche il passeggero)
Ma un'auto del genere per chi è pensata? Dire che va bene per i lunghi viaggi è poco reale dai, è un 3 cilindri che deve portare in giro una montagna, al massimo regge 50.000 km
@@s8sopra ORMAI GLI ESPERTI SONO DAPPERTUTTO! I SOCIAL NETWORK SONO ZEPPI! SENZA COGNIZIONE DI SAGGEZZA! APRONO LA BOCCA COME MANGIANO! Io come Dario Zani mi limito solamente a leggerli qualcuno e poi chiudo non c'é più soddisfazione. E poi ci lamentiamo che in Italia le cose vanno male!
Una batteria da 3 kW sarebbe stata miglior cosa ,mettere un motore 1.4 ,4 cilindri diesel sarebbe stato la miglior cosa. Non hai parlato dei ammortizzatori posteriori 😮, di solito non ti sfugge
Non gli costa molto fare più modelli sulla stessa piattaforma, quindi l'idea è soddisfare le varie richieste di mercato. Posizionarsi su più livelli di prezzo, tipologia di veicolo, spazio
Per quel che mi riguarda è una bella macchina, che però a mio avviso riprende un po’ lo stile Skoda, questo solo per sottolineare che non è poi così originale. Per il resto nulla da dire per la condivisione di tecnologie, lo fa vw da decenni con le sue affiliate…quello che mi lascia basito è banalmente il motore. Ma i francesi sono buoni a fare solo 1.2 a tre cilindri…ma se hai in casa Nissan con l’epower non si poteva optare per quello. Il prezzo va da se, ne venderanno una ventina tutte aziendali e per me tempo 1 anno fioccheranno sicuramente sostanziosi sconti.
Forse la versione Alpine non sarà la più venduta visto i prezzi, spero che le versioni più umane abbiano un prezzo più competitivo. In quel caso potrebbe avere buone vendite, in merito ad i vari commenti sul motore perché troppo piccolo, mi sembrano tutti commenti da ingegneri meccanici da divano, tipo quelli che dicevano che il 1.3 Diesel Fiat era un pacco....perché troppo piccolo.
Secondo me gli europei non si sono accorti che abbiamo ancora le strade di 30 anni fa, e pure i parcheggi, dove vai con una nave come questa, poi il mini motore lasciamo perdere, mi fai spendere 50.000 per poi darmi zero scelta sulla gamma motori, ringraziamo Mazda che ha fatto il 2.5 140 Cv per la Mazda 3 🔥
Qualcuno concretamente spenderebbe 50K per una Renault? Per ora credo che l'utente medio farà molta fatica ad accettare un prezzo di acquisto del genere con la stessa motorizzazione di una utilitaria. Sicuramente il margine è ottimo ma ad oggi l'utente associa il prezzo a marchio e tecnologia e dubito che chi ha in programma di spendere 50K possa uscire dalla logica premium........PS Basta vedere le quote di mercato di BMW e Audi (circa 60000 auto) che vendono solo auto da questo prezzo in su rispetto a Renault (circa 70000 auto).
@@angelocanonico3775 allora prima di Renault, Mercedes, Volvo, Audi, Lexus e forse con un pò di masochismo Jaguar. Poi Renault :-) PS Ho preso la mia prima BMW perchè ho speso "solo 5K' più di una Corolla Cross ( i cui sconti valgono solo se finanzi altrimenti sono più alti) e uguale ad una Nissan xtrail, RAV4 e a questa..........
Io comunque non capisco Ma mettetelo in listino un bel turbo diesel longitudinale poi per carità pubblicizzate solamente benza e ibrido ma il gasolio su questi ferri non può mancare!!!
Le Renault sono belle quando le hai appena comprate.escluse Clio e Captur che restano belle anche 5 anni.la Rafale è molto bella, peccato però quando sarà ora di cambiare dopo 4 anni la devi regalare
I rafale sono aerei caccia dell'aeronautica francese. Questo coso sembra tutto tranne che un caccia militare 😅 se poi monta un 1.2 cc con tre cilindri ibrido, siamo messi proprio male! 😢
Un 2000 benzina ibrido sarebbe piu semplice da spiegare ad amici e parenti per un auto di quasi 5 metri e 55 mila euro. Siamo alle comiche come il film con Checco Zalone con il Porche che va a gpl
il mio meccanico che ha 60 anni ed ' e' un super meccanico.,,.revisona i cambi li apre lui.,.,,. monta e smonta i motori in tutte le sue parti,..,scanchera sempre sulle francesi , ci smadonna su di brutto .,anche per la parte elettronica,.,. dice poi che per smontare un pezzzo ne deve togliere altri 3 .,,.,.
@@valee9517vero, mio zio ne aveva una di modus e per cambiare una lampadina era un dramma... comunque lui è alla 4 Renault di fila..sono migliorate molto a livello di qualità e affidabilità!
Io vorrei vedere questo cassonetto che va a scorregge in una salita di 20/25 km, dopo che la batteria ha dato tutto, magari in quattro con gli sci, per me il motore si suicida! 😂😂😂
servizio come sempre INAPPUNTABILE, il concetto di questa vettura è invece IMPERDONABILE, questo tipo di powertrain dovrebbe essere il TOP su una segmento B con una lunghezza attorno ai 4 metri e invece lo mettono su un carro armato fastback coupè crossover familiare...ma che cazzo, dico io...
Comprare un mezzo del genere con un tre cilindri e tutta questa tecnologia che finché è nuova tutto ok quando inizierà a dare noie vedremo per fare 20 con un litro. Sinceramente sono in possesso di una Peugeot 2.0 HDi 181cv e percorro 20 km con un litro di gasolio.
auto bella ma il prezzo è esagerato visto gli stipendi che ci sono da fame 45000 euro sono esagerati se cqualcuno fa anche il finanziamento diventano 60.000.
Il motore termico da 1200 di cilindrata? Il costo di € 55000? meglio comperare la Dacia.- Questa automobile è una cagata pazzesca, come la corazzata Potiomkin di fantozziana memoria
L'ibrido della Duster non è quello della rafale. Duster come anche Captur e arkana hanno un e-tech peggiore, e di molto. Mentre a mio parere l'e-tech di rafale austral ed espace è superiore anche di quelli Toyota
Io nn capisco l utilità di un powertrain così complicato pesante ed inquinante {vista la composizione produzione e smaltimento delle batterie} x fare 13 km con un litro.. quando al momento ci sono tecnologie più economiche ed ecologiche vedi diesel metano gpl che garantiscono percorrenze e costi minori.. Sempre in attesa Dell idrogeno..
AMMIRAGLIA col 1.2 tre cilindri.....che barzelletta
Peso Kg 1.653, una favola. Dura il tempo di un tampax.
Bene, corro a firmare 170 rate, ma mi fanno lo sconto del 10% sui tagliandi. Altra favola che mi ha convinto.
E’ vero e hanno il coraggio di chiamarla ammiraglia.non ci siamo più.il mondo delle auto quelle vere,e’ morto!!!
@@dinotiusi..nel mentre Mazda fa un bel 2.5 benzina e hai un auto che dura 20 anni minimo!
Non è che più è piccola la cilindrata meno dura l’auto. Vale lo stesso per il numero di cilindri.
In Italia poi dove si considera finita una macchina a 100.000 km😂
@@emanuelepaluzzi5532 ottimi motori, durevoli e con materiali decenti.
Grandissimo Dario!! Le tue recensioni sono sempre oggettive e non soggettive. Soprattutto quando evidenzi i difetti.
Bravissimo, sei unico!
Grazie
Non so se fa più ridere il PREZZO oppure il MOTORE 1.2 😂😂😂😂😂
Lungh./Largh./Alt.(cm)
471/187/174
le dimensioni mi fanno sguarare dal piangere. In città meglio non avventurarsi con quest'altro cassone da fattoria che costa come il mutuo trentennale di un ranch in Messico .
Pensa che la Mazda ha spolverato il 2.5 benzina 4 cilindri...alla faccia degli 🌈🦄
@@dani85ichnos ed è una idea niente male. Il 2000cc, 150cv, Mazda CX-30, già è molto soddisfacente. Ciò che deve essere migliorato è IL SERVICE sassarese e genovese, i tagliandi a peso d'oro,infotainment, mappe scarne, i freni, i COMANDI VOCALI,gli aggiornamenti via OTA non funzionano, sedile guida che si abbassa mentre si guida, retrotreno che va a fondo corsa facilmente sui dissuasori. La mia Giapponese CX-30,però, la ricomprei SENZA ESITAZIONI, nonostante questi e altri deficit non gravi.
@@dinotiusi 174 cm di altezza sono assurdi per questa tipologia di auto
Io ho l’Australe e ti consiglio di provarne una prima di commentare .. fidati
Ho esattamente la stessa macchina, è uno spasso condivido tutto quello che hai detto dai freni un po' spugnosi e la posizione della leva del cambio troppa roba intorno, ma avendola da giugno ormai mi sono abituato, da Varese a La Villa BZ con 55 litri 800 KM girando per le dolomiti e tornando a casa in 4 e ad agosto in tre Puglia a 120 KM quasi 900 KM.
Per me è SI.
Sogno una puntata dei ragazzi DEL RETRONEBBIA con te come ospite 🥹💪🏻
Quest'auto è un po' contraddittoria: è enorme ed, in teoria, perfetta e comoda per i lunghi viaggi, ma da il peggio di sé in autostrada mentre il motore rende il meglio in ambito urbano, ambito in cui un auto gigante non è di certo l'ideale. Ok che ormai queste auto sono di moda, ma mi sfugge il senso. Non era pià logico cercare una maggiore ottimizzazione ed efficienza in autostrada?
La tua domanda è la stessa di tanti e fa capire l'enorme controsenso di tante auto simili. Ormai il mondo va al contrario e infatti le auto non si vendono.
Se devi fare tanta autostrada, comunque, dovresti prendere una berlina, station. Che senso ha fare autostrada con un bidone che ha la sezione frontale di un Turbostar? C'è poco da ottimizzare...
Infatti mazda nella 3 ci ha messo un 2.5
@@Rounders1974 questione anche di piciuli? Forse sì, spesso, ma secondo me le case costruttrici sono asincrone rispetto ad alcuni bisogni variegati mai presi in considerazione che ha l'utenza in strada. Considera che i gusti e le paturnie della clientela sono infiniti. I progettisti hanno invece molti limiti. Di spesa, di tempi per la produzione e di talento che scarseggia.
Non so definire quest'auto . E' il sogno di tanti italiani perchè è super accessoriata ma sicuramente dal prezzo folle anche se la più bella della gamma e con una tecnologia davvero avanzata e abbondante , il che mi metterebbe un bel po' d'ansia perchè l'elettronica non è il massimo dell'affidabilità a quanto o letto sulle auto moderne ,poi sicuramente non è cosi per questa renault , ma sono sempre a favore di auto più semplici e sicuramente meno costose perchè anche la base mi sa che è già impegnativa in quanto ammiraglia. Bel video scrupoloso come al solito bravo .
nessuna parte eletronica può avere la durata di una controparte meccanica e questo si deve sempre tenere presente, tolto questo, meglio averla che non averla.
Grazie Dario.
Domanda: hai preferito questo sistema oppure quello dell'Honda? I.e. zrv/Civic?
Tks
Ottima domanda!👍
io le ho provate tutte e sinceramente l'esperienza di guida migliore la da Nissan con l'epower. Efficienza Toyota una spanna sopra le altre ma paga ormai interni non appetibili e esperienza di guida non paragonabile ad altri full hybrid. IMHO
@@MarioRenzi la mia domanda verteva sul confronto tra Nissan ed Honda in merito al powertrain i.e. schema full hybrid
@@MarioRenzi Io con Mazda CX-30 ho trovato la mia scatola a 4 ruote, compatibile con le mie aspettative e desiderata quotidiani. Avrei acquistato anche il CX-3, più leggero, corto e compatto in città, divertente, piacevole da guidare nel misto extraurbano. In autostrada Cx-30 è rilassante, confortevole e la schiena non soffre più come prima, nei lunghi viaggi.
Ma scusa , qualquadra non cosa! Non capisco il senso di fare auto con un 1200 ibrido che consuma poco a queste cifre. Capiamoci bene, chiunque abbia una disponibilitá economica di 55mila€ da spendere in un auto che per natura non é un investimento ,banalmente cosa gli frega di consumare poco? La clientela benestante che acquista a queste cifre vuole un vero motore con i veri attributi , queste auto sono per gli impiccati.
Per il resto come al solito recensione impeccabile.
Il primo commento sensato
I benestanti non comprano Renault.
Non solo si grida al miracolo se consuma come un diesel che costa anche meno … queste ibride o plug in hanno senso in città ! Dove con i NUOVI diesel intasi tutto se fai pochi km ..ma in autostrada o in super o ovunque te superi i 50km ..le batterie pesano 200kg in più .. ed è come se viaggiassi sempre con 3 persone a bordo .. tra l’altro i test per le emissioni vengono fatti in percorsi meta cittadini e meta extra urbani dove in città vai in elettrico e in extra al massimo a 90 .. se facessero questi test solo in extraurbano le ibride emettono più emissioni
@@mattiabertero le aziende si e per le aziende un auto da 55k è un investimento visto che più della metà va in detrazioni fiscali e poi dopo un anno te la rivendono.
In un certo senso avresti anche ragione, ma non del tutto.
In un'era in cui praticamente nessuna casa pubblicizza i propri veicoli parlando di motorizzazioni, il motore non interessa più a nessuno.
Hai i soldi? Ti piace l'auto? La compri.
Quanti cavalli ha? 200? Eh ma quanto consuma? Fa 20 con un litro. Benissimo, la prendo.
Se tutti quelli "coi soldi" non fossero preoccupati dei consumi, non esisterebbe metà del parco auto circolante fatto di macchinoni tedeschi a gasolio. Se chi ha 50-60-70mila euro da spendere per un'auto fosse seriamente ricco e indifferente ai consumi, ci sarebbero solo 3mila benzina (o più) per strada. E invece.
Quando hai detto 1.2 a tre cilindri sono scoppiato a ridere... ma veramente stiamo scherzando... follia pura...
Be dai poteva esser 1000 3 cilindri 😅
Scommetto che a 50k km imploderà, menomale che siamo in parecchi ad’essere ingegneri
@@gianlucahead5397più che essere ingegneri capirne qualcosa e avere un briciolo di passione… rovinare auto che potrebbero avere un enorme potenziale… con un 1.2 che sia il pure tech Peugeot o simil scelta per concorrenti una parola lo viene in mente BLEH
C’è poco ridere. Si tratta di un Full Hybrid . Uno dei sistemi più intelligenti ed innovativi che esistono sul mercato. Molto più appagante di una Toyota, che resta il vero riferimento dei Full Hybrid
@@michelefavalli3219il motore è sicuramente piccolo e ridicolo per un'auto di questo prezzo, peso, dimensioni e targhet ma considerato che funziona spesso solo da generatore e sempre aiutato dal motore elettrico,non vedo la cosa così drammatica!.....🙄
Buon sereno Natale
Ce l’ho da 4 mesi e mi trovo benissimo. Un mezzo veramente azzeccato
4 mesi😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂aspetta di arrivare a 100000km ,a piedi😂😂😂😂
@ ne ho già fatti 40000 se può interessarti. Bhe se rimarrò a piedi ti contatto così mi vieni a prendere tu dai…
la frenata è uguale anche per l'austral?
55000!!!!!!!🤣🤣🤣
In ogni caso ti ringrazio per i tuoi sempre utili consigli!
Hahaha 😂 55k ci prendi Tesla Y da 500 cavalli ma scherziamo ?!?!
500 cavalli, però per ricaricarli ci vuole il tempo e la fortuna di trovare la biada disponibile anche nelle lande remote senza neanche uno spacciatore o un prete
.
Però in città trovi subito parcheggio, il pregio di 471 cm di lunghezza.
500 cv per 30 secondi e 200 per 30 minuti, forse
Ci prendi un mustang v8 e ti danno pure il resto!!!
@@massimofioravanti2316si, poi è scarica e devi attaccarla alla spina come un frullayore da 30 euro 😂😂😂
non so se lo hai gia fatto con altri modelli ma Mazda ha messo un motore 2.5 cc aspirato sulla nuova 3 cx-3 la fai la prova con questa motorizzazione? Grazie.
Vista già l estate appena passata, in germania, molto bella
onestamente non capisco.
"Auto nata per viaggiare tanto"
*in autostrada a 130, andando tranquillo senza spremere, fa i 13 km/l*
Auto grande, che sicuramente soffre in città per le dimensioni, ma è probabilmente dove eccelle coi consumi.
Tralasciando l'ossimoro di un suv che vuole essere sportivo (ma è una cosa che riguarda il 90% delle case automobilistiche che hanno sta pippa al momento, sicuramente non solo Renault)
È semplicemente un oggetto che secondo me non ha senso, almeno per ora.
Esteticamente è riuscita; gli interni son belli, tecnologia realmente al vertice della categoria (e si fa pagare per ciò, quasi 60.000 euro son tanti, ma proprio tanti) e per una tratta Napoli-Roma andata e ritorno vanno spesi 60 euro di benzina? boh...
Guarda io ho una Austral con la stessa motorizzazione e ti garantisco che i consumi anche in autostrada non sono elevati. Per farti un esempio: vacanza estiva di 10 giorni al mare con tante gite, kilometraggio complessivo sui 1000, un solo pieno prima di partire e basta! Anche in autostrada l’’elettrico ti aiuta nelle accelerazioni per abbassare i consumi.
@corradocapris6815 perdonami ma, "un pieno" non equivale a consumi bassi.
Una 911 GT3 Touring può fare quasi 900km con un pieno se la porti bene, poi ti rendi conto che il serbatoio in questione è di 90 litri, quindi hai consumato oltre i 10km/l ahahah.
Di media il computer di bordo quanto portava? Perchè solo così puoi realmente renderti conto di quanto ha consumato (tralasciando l'imprecisione), sicuramente non con "viaggio fatto in un pieno"
Altrimenti, devi prendere il valore del pieno, a viaggio terminato fai il rabbocco, calcoli e vedi quando hai consumato.
Poi comunque rileggendo, parli di un percorso misto, dove l'auto avendo il sistema ibrido riesce decisamemte a dare il meglio di sè; non autostradale
@ un pieno sono 52 litri, io ho fatto all’incirca 900km, tra autostrada (tra andata e ritorno 500km), statale e traffico urbano, e sono arrivato con un residuo di autonomia di circa 2 litri (proprio perché volevo valutare i consumi). Quindi ti direi che ci aggiriamo sui 17km/l. Calcola poi che il condizionatore era sempre acceso e quindi i consumi salivano. In autostrada col cruise attivo sui 135km i consumi si attestano sui 15km/l. Poi ovvio se schiacci a tavoletta consuma come tutte le altre macchine. Io arrivo da una Stelvio benzina 280cv e non ci sono paragoni: ad andatura urbano ero a neanche 7km/l e in autostrada mi aggiravo sui 10/11km/l.
Con la formula di acquisto di anticipo, piu 36 rate e maxirata finale, si arriva a piu di 65k euro...follia 😂
Salve dario, volevo chiederti se potessi fare un video, in cui spiegavi cosa ti ha spinto a fare video su youtube sulle auto. Pensi che se qualcuno volesse iniziare a farlo come fai tu , potrebbe diventare lavoro ?
...e andiamo di monopattino !!! 🥂
...Dariooooo !!! 🙏🏻
madonna oh solo commenti che criticano il 1.2 3 cilindri turbo! ma lo avete mai guidato? avete mai provato quanto meno a capire la logica che c'è dietro? direi proprio di no. Vi fermate solo alle apparenze.
basta sentire 3 cilindri che subito andate a pensare che faccia schifo.
Capite meno di niente di auto allora 😅😅😅
Diciamo che il vero problema e' il prezzo no perché ha il 3 cilindri
@@mariobyt1 se a questo prezzo trovi una vettura dello stesso segmento con lo stesso equipaggiamento tecnologico ti pago una birra
Ciao Dario, ottimo video come al solito. Una curiosità: riuscirai a provare il C-HR FullHybrid GR sport 2.00? Perché sento dire sempre dell’effetto scooter (si alludeva a Toyota quando si parlava del cambio🤨) ma secondo me non è più tanto vero… sarà che lo guido io 😜. Comunque le tue prove fanno capire veramente come va un’auto. Grande
Molto difficile per me reperire Toyota purtroppo 🙁
Peccato… ci tenevo alla tua opinione e alla prova. Va beh… mai dire mai.
Renault aveva il 1.5dci che era una meraviglia di motore, parco, affidabile e poco bisognoso di manutenzione....
Faceva di media dai 22 ai 25 km litro....
Ora arrivano i giornalisti a spiegarci che una me.da di 1.2cc tre cilindri ha consumi uguali se non migliori....
Ma ci avete presi per scemi?
Il dci su un'auto così grossa e pesante non fa sicuramente 25 km/l forse neppure i 20!... sulla Clio sicuramente,non su questa Rafale... .🤔🙄
@federicoferrari3071 ancora di più non ha senso montare una me.da di 1.2 tre cilindri e dire che ha consumi bassi.
io mi sto lamentando della ipocrisia giornalistica di questi tempi!
ps. il 1.5 dci veniva montato anche su qashqai, e in joint venture con Mercedes era montato su classe A, Gla e classe C sia berlina che station wagon ( di cui sono stato proprietario e confermo i 20km litro di media)
@@sandrofacchin2148 scemo è chi non capisce l funzionamento di un motore full-hybrid come questo. Lo sai che la formula 1 monta un motore monoturbo V6 da 1600 cc ? Sprigiona anche 1000 cv come picco massimo ed ha una efficienza mostruosa in termini di consumi rispetto alla potenza e poi deve durare anche 4/5 gare fra prove e gara. Questa tecnologia di chiama Full-Hybrid. Che non è l”hybrid” della Fiat Panda e del gruppo Fiat in generale….
Con tanti ci sono riusciti! Siamo alla follia più totale! Assurdo 😱
no, ma i consumi sono veramente questi. io ho lo stesso motore su Austral e faccio 23km/l di media, sempre
Peccato per il motore che ha dei seri problemi e diluisce l'olio dopo pochi km dal cambio olio e ti costringe a cambiarlo davvero molto spesso. Ci sono casi che anche dopo200 300 km dal tagliando era ben oltre il livello massimo. Renault doveva lasciarla solo a benzina e non metterla Hybrid. Poi non parliamo del prezzo che è in pieno territorio q3 Sportback. Peccato che è bella. Ma è una bella che non balla.
Cosa c’entra l’ibrido con la diluizione dell’olio?😅
Se devo andare in montagna? Dopo un pò di curve a batteria scarica quanti cv e coppia mi trovo? 😅
È una full hybrid, la batteria non si scarica mai
@DarioZani ah ecco meno male ;) perdonate l ignoranza 😁
Il posteriore ricorda vagamente la Glc coupè
Vero
coupè GLC e GLE, anche a me ha dato la stessa impressione
Il GLC/GLE sono arrivati tardi...sono tutti figli della BMW X6 prima serie ha inventato lei la linea SUV coupé
@@dani85ichnos Anche questo è vero
Renault fa solo suv
E tutti con il 1.2 tre cilindri
Capture 423 cm
Symbioz 441 cm
Scenic 441cm
Austral 451 cm
Arkana 457 cm
Gran Scenic 463 cm
Rafale 471 cm
Espace 472 cm
Solo i mangia lumache possono concepire una gamma del genere.
Le auto che fa possono anche piacere, ma la maggior parte delle persone storcerà il naso per quel motore, a quel prezzo. Per 55k da Renault voglio un motorone come si deve!
Mi sembra che Captur e Symbioz abbiano il 1.6 a quattro cilindri (aspirato). Non riesco veramente a capire come sia possibile non usino il 1.6 turbizzato sulle vetture più grosse (espace, Rafale ad esempio).
Ricordo che l'anno scorso Megane RS Ultime (976 esemplari, 1.8 turbo da 300 cavalli con torsen e 4 ruote sterzanti) veniva, di listino, 50500 euro; penso non serva aggiungere altro
Quante fesserie
La scenic e la gran scenic sono elettriche, niente 1.2, sono di un’altra gamma
L’arkana sta per essere dismessa e non va considerata
Rimangono:
Espace e Rafale che sono segmento D, una suv classica ed una coupe, roba che fanno anche i mangiakrauti
Capture B suv (che per inciso monta il 1.6 4 cilindri full hybrid come la Duster)
Le uniche che un po’ si calpestano sono la Symbioz e l’Austral, che comunque montano motori diversi (rispettivamente 1.6L 4 cilindri e 1.2L 3 cilindri)
Captur e symbioz non hanno il 1.2 turbo full hybrid e nemmeno arkana
Ehhhhhh ma De Meo e genioooooohhhhhhhhhh
Ma a che serve un'auto così grande, se poi si guida meglio in città ed extraurbano piuttosto che in autostrada?
è utilissima, con un auto grande quando parcheggi (bene) occupi almeno due posti auto, riusciresti a farlo con un auto piccola? no? ecco a cosa serve.
@@meloannachi443 giusto, vado subito a comprarla. Finalmente uno che ragiona dando motivazioni valide, bravo 😂
Vista in un parcheggio esteticamente carina. Tutti nei commenti a criticare il 3 cilindri ma in un contesto full hybrid é sicuramente più passabile del 1.2 stellantis montanto sulla 3008 e 5008, non auto più piccole di questa e con 64cv in meno di sistema. Su questa taglia però ci starebbe un 4 cilindri come parte termica, Hyundai monta un 1.6, Honda un 2.0 e Toyota un 2.5
3 cilindri, un cesso a pedali. Conclamato, sempre.
Piuttosto un 2000 o 2500cc aspirato, 4 cilindri. Durano e corri meno rischi di salassi dolorosissimi, in officina, per il turbo. Turbo delicato per le temperature e la lubrificazione.
Si si... avoja. 55.000 euro col 1.2 ammiraglia. Come prendere per il **** i clienti
io ho lo stesso motore su Austral e devo dire che onestamente non ha nulla da invidiare a nessuno. Va forte e fa 23 km/l di media
come ti trovi? hanno risolto il problema della schiuma bianca nell'olio?
@@FaLCoN-AgT il "problema" dell'olio motore non è su tutte. è su quelle vetture di gente che la usa prevalentemente in città e fa pochi chilometri, e non fa mai andare in temperatura l'olio motore. la mia personalmente non ha mai avuto nulla di tutto ciò
@@MicheleP ti trovi bene con il full hybrid? in autostrada consuma? al momento sono indeciso su austral full hybrid o MG hs full hybrid
@@FaLCoN-AgT con il full hybrid mi trovo benissimo! in autostrada fa la media dei 18 con un litro perché usa la batteria per 1/2km e poi la ricarica, quindi la media sul lungo periodo è quella in autostrada. beh tra MG e Renault non avrei molto da pensare onestamente, un po' per la capillarità della rete e reperibilità dei ricambi. sia come qualità dei materiali
@@MicheleP grazie
Esiste anche con un Motore vero?
Probabilmente dopo l’esperienza della Austral che possiedo personalmente, avranno meno problemi di gioventù, considerando il prezzo la parte estetica è il pezzo forte, il resto è praticamente una austral che costa 5.000 euro in più, forse sarà interessante la 300 cv capaci di spingerti fino al brivido dei 180 kmh, però è bella.
A"milledue tre cilindri"ho chiuso il video.
Manco cu sono arrivata 😮mi sono bastati i commenti per sapere 😂🤷♀️💃👠
Credo che il problema di modulabilità dell'impianto frenante sia comune a tutte le ibride. Ho la Captur full hybrid ed ha lo stesso problema
@@francescochiappetta9552 mmmh no, la Civic no
Ciao,perché non provi i modelli base? C'è un motivo?
Dipende dalla casa automobilistica. Solitamente danno ai recensori la versione più bella perché i video dei recensori d'auto sono anche una pubblicità per il modello.
Confermo quanto detto dal buon Mattia. Non posso scegliere il livello dell’allestimento.
Vediamo tra qualche anno che fine faranno queste auto, quanti km percorrono
Direi che Renault è arrivata a livelli tali da meritarsi la fusione con stellantis...che i 1.2 tricilindrici siano con voi, andate in pace amen!
A parte il prezzo che è esagerato, la filosofia non mi pare così sbagliata considerato che, date le imposizioni attuali, dovremo andare per lo più verso motori elettrici o al massimo ibridi a benzina. Un suv con questi consumi a benzina va nella direzione giusta. C'è però da chiedersi se gli stessi consumi non si potessero ottenere da un motore meno tirato votato a una maggior durata, perché non credo che questa unità arrivi a chilometraggi importanti, diciamo da diesel.
A questo punto aggiungo 5k, il compro una Mazda CX 60...
Oppure spendo meno e compro una cx-30 con motore 2500...
È un discorso sbagliato secondo voi???
Risp x favore.....
Semplicemente Mazda è di tanto superiore in tutto.. sarò di parte sono possessore di cx-30 e quello che dici è assolutamente corretto. Oggi come oggi prenderei in considerazione solo Mazda questa macchina è un bidone
@@fede6056Bidone ? L'hai provata ?
dato che l'acrocchio che fa freno motore in discesa è via software, sarebbe auspicabile anche per la sicurezza, che la renault lo applicasse su tutte le full hybrid
Quando il Carnival 2025?
L’auto mi piace tantissimo, il prezzo è tantissimo anche quello, non mi resta che guardarla in giro, ma sino adesso lo vista solo in concessionaria, con 50 mila euro prenderei altro
Non capisco xche non ci hanno montato il motore della bigster 1800 ibrido
Ho avuto 4 Renault in famiglia negli anni. Per l'acquisto di un'auto con tecnologia complessa come il full hybrid, meglio i giapponesi o i coreani: non ci sono solo i consumi da considerare, ma anche manutenzione, affidabilità, qualità nel tempo
PS: la Niro che ho ora non aveva il difetto del freno motore in discesa sin dalla sua prima versions
ORRORE totale.. ci rivediamo tra 4 anni quando è ora di permutarla , vediamo chi compra un auto del genere.
Invece di usare motori grandi con bassa potenza (come 2.5 Mazda) che saranno robustissimi, optiamo per motori piccolini , FRULLINI, che girano e si usurano come poche cose al mondo.
Magari in stile peugeut 208?... dai dai.. piu di 50K per un 1.2...
Viva Mazda :)))
parole sante amico mio, basta con sta moda di ridurre le cilindrate, oramai dopo i vari V8 andranno a sparire anche le cilindrate sopra i 1.6lt
non so... un'ammiraglia a mio avviso deve avere come focus l'autostrada e quindi tanti km in comodità ed efficienza energetica, 13 km/l per un 2 ruote motrici non è un risultato sufficiente, con il turbo diesel stai a 18 km/l, poi a quel prezzo preferirei anche i sedili raffrescati, piantone di sterzo incasinato e soprattutto tunnel centrale (ma noto che pare sia di moda ultimamente) con un vano sempre aperto se si scorre avanti o dietro quella copertura. come sempre condivido tutte le riflessioni di Dario anzi non ho seguito la prova di nessun altro su questo modello che a me piace tanto proprio perchè volevo le impressioni critiche di Dario senza perdere tempo con altri youtuber. cmq per me auto CUV non possono non avere la trazione integrale. (plug-in bocciato a priori) sogno ancora una azienda che sviluppi un turbo diesel full-hybrid!!!! Dario complimenti... a dimenticavo: il nero lucido nelle plance e nello sterzo ha davvero ammorbato i testicoli bastaaaaa!!!!!!! è sempre macchiato!!!!!!
Bello questo nuovo Q3 Sportback!!!!
Io voglio conoscere proprio chi spende 48k € per avere una Renault 1.2 benza 3 cilindri. Gli voglio stringere la mano, farmi un selfie e pagargli una cena
Pensa che conosco tantissima gente che ha speso molto di più per avere un motore Renault 1500 diesel , vedi i tanti possessori Mercedes con quel motore.
@@s8sopra la classe a scrausa col 1.5 a gasolio che costa 55k? Dove?
@@fedem4 adesso non credo venga montato, ma una GLA accessoriata, pur essendo un'auto più piccola, arrivava facilmente a quella cifra con pari accessori
@@s8sopra infatti non viene montato da parecchi anni, poi quanti comprano una gla 1.5 scrausa full optional? Anche una Schifezza di Avenger 2wd full optional arriva tranquillamente a 40/45k. Meglio una 1.2 3 cilindri che la Gla base che costa meno? Sia chiaro, io non prenderei nessuna delle due, ma il tuo ragionamento non ha alcun senso
Il ragionamento che non calza è il tuo perché i soldi non vanno di pari passo al motore oggi e ti ho appena dimostrato che le persone hanno comprato auto più piccole della raffale con motori Renault, spendendo cifre alte , vedi gli e classe b
A qualcuno piacerà...
Prezzo che sull'usato trovi molto tante belle cose.
Ingombrante in città.
Quel cambio Renault va bene in pianura, per fortuna ha la rigenerazione.
Diciamo che è Dacia che utilizza la tecnologia Renault, certo che se iniziamo a invertire le cose, non è un buon segno per la casa madre.
Poi è giusto ognuno decida come buttare i soldi.
Ammiraglia con il motore di una utilitaria a 50k? Possono metterla in un museo da subito.
55k per un 1.2 francese a 3 cilindri HAHAHAAHHAAHAHH
Carino sto Peugeot
Personalmente l'ultimo corso stilistico Renault non mi fa impazzire: se gli togli la losanga e ci metti il leone non noteremo minimamente la differenza.
Chapeaux al 4Control
Io continuo a preferire hybrid toyota o honda.....mi danno la sensazione di essere più affidabili in quanto un motore aspirato al quale le carenze prestazionali vengono sopperire dalla parte elettrica .mentre qua un piccolo motore per di più turbo dovrà lavorare di più per soddisfare le esigenze energetiche della parte elettrica
Gira e rigira resta sempre una Renault, marchio senza appeal, generico, senza personalità. Le tedesche sono di un altro pianeta...
non ho esperienza con le auto francesi ma ad un italiana senza dubbio preferisco una tedesca e non perchè la tedesca sia migliore come auto ma perchè mi danno quello che voglio alle condizioni che voglio, con le italiane funziona che ti danno quello che hanno alle condizioni che pretendono e che non sono mai quelle che volevo... e alle fine li mando sempre a fare in c....
Quindi conta solo il brand dici? Allora perché le auto più vendute al mondo sono le cinesi byd? Io credo che ormai il brand paghi solo in parte viste le cifre che girano
Non sono amante delle francesi ma sicuramente hanno più carattere delle tedesche...basta vedere audi A3/A4 sono identiche da 20 anni!
Ma Google maps è peggiorato solo a me o a tutti? Fa fare di quelle supercazzole che la metà bastano. Averli di serie è un contro per me
No, in 3 anni che possiedo questo sistema è anche migliorato. Averlo direttamente sull'auto è molto comodo.
@ boh.. dall’ultimo aggiornamento mi pare peggiorato ma magari è solo una mia impressione
La mia Renault Talisman ha il sistema 4control: l'unica pecca del sistema è che a velocità autostradale, se l'asfalto è sconnesso, sembra che l'auto sculetti (se ne accorge anche il passeggero)
Un auto da viaggio.... In autostrada 13 km/l 🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️
Sempre peggio... Poi voglio vedere quato durano ste macchine 🤔
Quando seppi che la Renault non avrebbe più fatto una berlina 5 porte fu un colpo al cuore ... per me grosso errore
La prossima la vogliamo monocilindrico 75cc 😂🤣
Ma un'auto del genere per chi è pensata? Dire che va bene per i lunghi viaggi è poco reale dai, è un 3 cilindri che deve portare in giro una montagna, al massimo regge 50.000 km
Come puoi dirlo? Ha 200 CV fra termico ed elettrico, perché dovrebbe soffrire? Tutti esperti qui, più degli stessi ingegneri che le progettano.
@@s8sopra ORMAI GLI ESPERTI SONO DAPPERTUTTO! I SOCIAL NETWORK SONO ZEPPI! SENZA COGNIZIONE DI SAGGEZZA! APRONO LA BOCCA COME MANGIANO! Io come Dario Zani mi limito solamente a leggerli qualcuno e poi chiudo non c'é più soddisfazione. E poi ci lamentiamo che in Italia le cose vanno male!
@@s8sopra Infatti
Una batteria da 3 kW sarebbe stata miglior cosa ,mettere un motore 1.4 ,4 cilindri diesel sarebbe stato la miglior cosa. Non hai parlato dei ammortizzatori posteriori 😮, di solito non ti sfugge
La talisman wagon era un'ammiraglia, questa è una dacia bigster modificata da un tamarro
Molto figa dentro però
Rafale Austral Espace.. Ma non si rubano il mercato a vicenda?
Tranquillo tanto ne vendono già poche di per sé
@f.s.1264 sh... Di sicuro non mi agito! Sto solo dicendo che o sono masochisti, oppure c'è qualcosa che non capisco...
Non gli costa molto fare più modelli sulla stessa piattaforma, quindi l'idea è soddisfare le varie richieste di mercato. Posizionarsi su più livelli di prezzo, tipologia di veicolo, spazio
@s8sopra ok. Allora perché non fare modelli diversi sulla stessa piattaforma? Sono molto simili...
@@davidebrocca73 infatti è ciò che accade sia nella stessa marca che per auto di marche diverse
Per quel che mi riguarda è una bella macchina, che però a mio avviso riprende un po’ lo stile Skoda, questo solo per sottolineare che non è poi così originale. Per il resto nulla da dire per la condivisione di tecnologie, lo fa vw da decenni con le sue affiliate…quello che mi lascia basito è banalmente il motore. Ma i francesi sono buoni a fare solo 1.2 a tre cilindri…ma se hai in casa Nissan con l’epower non si poteva optare per quello. Il prezzo va da se, ne venderanno una ventina tutte aziendali e per me tempo 1 anno fioccheranno sicuramente sostanziosi sconti.
Forse la versione Alpine non sarà la più venduta visto i prezzi, spero che le versioni più umane abbiano un prezzo più competitivo. In quel caso potrebbe avere buone vendite, in merito ad i vari commenti sul motore perché troppo piccolo, mi sembrano tutti commenti da ingegneri meccanici da divano, tipo quelli che dicevano che il 1.3 Diesel Fiat era un pacco....perché troppo piccolo.
Dipende dove lo monti, in una utilitaria è ottimo, ma in un alto di gamma è ridicolo e sottodimensionato
Se la tenga pure..12 con 200 cv...
Il logo Alpine perché...😂
Si vede che il capo dei designer era quello di Peugeot
Gran bel macchinario.
Secondo me gli europei non si sono accorti che abbiamo ancora le strade di 30 anni fa, e pure i parcheggi, dove vai con una nave come questa, poi il mini motore lasciamo perdere, mi fai spendere 50.000 per poi darmi zero scelta sulla gamma motori, ringraziamo Mazda che ha fatto il 2.5 140 Cv per la Mazda 3 🔥
AMMIRAGLIA 3 cilindri ? 😂😅
Qualcuno concretamente spenderebbe 50K per una Renault? Per ora credo che l'utente medio farà molta fatica ad accettare un prezzo di acquisto del genere con la stessa motorizzazione di una utilitaria. Sicuramente il margine è ottimo ma ad oggi l'utente associa il prezzo a marchio e tecnologia e dubito che chi ha in programma di spendere 50K possa uscire dalla logica premium........PS Basta vedere le quote di mercato di BMW e Audi (circa 60000 auto) che vendono solo auto da questo prezzo in su rispetto a Renault (circa 70000 auto).
Il valore dell'usato di un 1.2 da 55K 😂 In europa ormai siamo ridicoli, ne venderanno zero
Con questo costo compro una auto di vera gamma BMV, almeno ottengo una sicurezza , la Renault non mi ispira fiducia .
Anche BMW non è più come una volta
@@angelocanonico3775 allora prima di Renault, Mercedes, Volvo, Audi, Lexus e forse con un pò di masochismo Jaguar. Poi Renault :-) PS Ho preso la mia prima BMW perchè ho speso "solo 5K' più di una Corolla Cross ( i cui sconti valgono solo se finanzi altrimenti sono più alti) e uguale ad una Nissan xtrail, RAV4 e a questa..........
Io comunque non capisco
Ma mettetelo in listino un bel turbo diesel longitudinale poi per carità pubblicizzate solamente benza e ibrido ma il gasolio su questi ferri non può mancare!!!
Sbagliare è umano. 😂🚗
Linea posteriore e laterale molto piacevoli, il frontale è deludente è uguale su tutti i modelli peugeot.poca personalità
Se il termine di paragone sono le balene….allora è una bella balena…totalmente inutile a mio avviso …ma si sa…ormai la gente vuole queste auto…😢
1.2 3 cilindri,piu di 50.000€ e mille accessori inutili che gonfiano solo i listini ? Ma un altra motorizzazione non ce ?
Dietro sembra una Mercedes
Le Renault sono belle quando le hai appena comprate.escluse Clio e Captur che restano belle anche 5 anni.la Rafale è molto bella, peccato però quando sarà ora di cambiare dopo 4 anni la devi regalare
I rafale sono aerei caccia dell'aeronautica francese. Questo coso sembra tutto tranne che un caccia militare 😅 se poi monta un 1.2 cc con tre cilindri ibrido, siamo messi proprio male! 😢
Un 2000 benzina ibrido sarebbe piu semplice da spiegare ad amici e parenti per un auto di quasi 5 metri e 55 mila euro. Siamo alle comiche come il film con Checco Zalone con il Porche che va a gpl
il mio meccanico che ha 60 anni ed ' e' un super meccanico.,,.revisona i cambi li apre lui.,.,,. monta e smonta i motori in tutte le sue parti,..,scanchera sempre sulle francesi , ci smadonna su di brutto .,anche per la parte elettronica,.,. dice poi che per smontare un pezzzo ne deve togliere altri 3 .,,.,.
È vero 😂. A casa come terza auto ho una modus, una volta per cambiare un tubicino per l’acqua del parabrezza ho dovuto smontare mezzo motore
@@valee9517vero, mio zio ne aveva una di modus e per cambiare una lampadina era un dramma... comunque lui è alla 4 Renault di fila..sono migliorate molto a livello di qualità e affidabilità!
@ infatti nemmeno a me ha mai dato un problema ed è stata usata “male” per 12 anni facendo spesso accendi-spegni
anche con le altre per togliere un pezzo ne devi smontare 3... ormai le auto sono un casino
Le Renault un giorno avranno 14 leve intorno lo sterzo...
Un like per te. Non per un 3 cilindri.
55.000😮😮😮ma chi le ha perse! Ma poi 1200🤦🏻
Io vorrei vedere questo cassonetto che va a scorregge in una salita di 20/25 km, dopo che la batteria ha dato tutto, magari in quattro con gli sci, per me il motore si suicida! 😂😂😂
servizio come sempre INAPPUNTABILE, il concetto di questa vettura è invece IMPERDONABILE, questo tipo di powertrain dovrebbe essere il TOP su una segmento B con una lunghezza attorno ai 4 metri e invece lo mettono su un carro armato fastback coupè crossover familiare...ma che cazzo, dico io...
Comprare un mezzo del genere con un tre cilindri e tutta questa tecnologia che finché è nuova tutto ok quando inizierà a dare noie vedremo
per fare 20 con un litro. Sinceramente sono in possesso di una Peugeot 2.0 HDi 181cv e percorro 20 km con un litro di gasolio.
X chi la presa ma negli stalli dei parcheggi ci entra???😂😂😂
auto bella ma il prezzo è esagerato visto gli stipendi che ci sono da fame 45000 euro sono esagerati se cqualcuno fa anche il finanziamento diventano 60.000.
Video chiuso all'istante purtroppo
Il motore termico da 1200 di cilindrata? Il costo di € 55000? meglio comperare la Dacia.- Questa automobile è una cagata pazzesca, come la corazzata Potiomkin di fantozziana memoria
L'ibrido della Duster non è quello della rafale. Duster come anche Captur e arkana hanno un e-tech peggiore, e di molto. Mentre a mio parere l'e-tech di rafale austral ed espace è superiore anche di quelli Toyota
Io nn capisco l utilità di un powertrain così complicato pesante ed inquinante {vista la composizione produzione e smaltimento delle batterie} x fare 13 km con un litro.. quando al momento ci sono tecnologie più economiche ed ecologiche vedi diesel metano gpl che garantiscono percorrenze e costi minori.. Sempre in attesa Dell idrogeno..
Dico solo questo. I 3 cilindri mi fanno schifo. Devo continuare?