Quello che è cambiato è la rimozione dal listino del motore 1.5 diesel Renault, il miglior motore al mondo, vorrei capire chi è il fenomeno di questa scellerata scelta, anche perché l'hanno lasciato sulla Clio e non su questa
Dario, grazie per questo splendido video. Ho la Captur e tech full hyprid 145 pre restyling da quasi un anno e mezzo con 48000 km all'attivo. Problemi particolari, la luce stop che si accendeva alle volte anche col pedale del freno rilasciato, risolto con la sostituzione dell'interruttore stop. Altri problemi nessuno, la guida è piacevole, riesco a mantenere una media consumi di circa 4,3 litri/100 Km con velocità media di circa 48 km/h (faccio poca autostrada, molto extraurbano, molto Grande Raccordo Anulare con traffico mattutino e pomeridiano da centro urbano, ogni tanto urbano). I due difetti principali sono: i freni rumorosi, fanno "gnic", all'arresto completo della vettura e non si tratta del freno di parcheggio che si attiva automaticamente. Il mio meccanico di fiducia Renault dice che TUTTE le ibride lo fanno. Altro difetto, le sospensioni che sono un pò troppo rigide e ho i cechi da 17 pollici con la spalla della gomma da 60. Mi domando come siano le sospensione della Captur in prova coi cerchi da 19 pollici e la spalla da 45! Per forza Renault deve aver modificato/ritarato le sospensioni in qualche modo. Che ne pensi? Grazie ancora per i tuo video sempre molto piaciuti.
Fino a quando i prezzi saranno assurdi e non si capira' che l'elettrico e' una scemenza che puoi usare solo in alcune circostanze le grandi case automibilistiche soffriranno...i cinesi lo hanno capito e si stanno prendendo il mercato . P.s. il diesel di ultima generazione non inquina e a tutti quelli che come me fanno almeno 30 mila kilometri l'anno sono fondamentali
Il top a oltre 32.000€ per una quasi utilitaria è da fuori di testa, poi come al solito le case vogliono imporre motorizzazioni misto orrende, con il diesel 1.5 da 110 cv ne avrebbero vendute a vagonate, eh niente quando si vuole fallire non c'è verso.
3:23 fortunatamente Renault si è svegliata mettendo i dischi posteriormente, dunque anche Renault dormiva. In quanto ai prezzi, sono folli 32k per una categoria B.
Con la clio mettono i dischi al posteriore solo se sono accessoriate col freno a mano elettronico. Forse è così anche per questa, quindi se è come le clio, i modelli base hanno i tamburi
Ma se una persona ha da spendere più di 30.000€ per una clio rialzata non credo abbia problemi di liquidità da star a guardare quanto risparmia sulla benzina
@@federicoferrari3071ma quale fuorviante è ridicolo. Forse lo sei tu. Sono rivenditori rigidi idioti e gli fa comodo vendere l'usato. Ma sti. Imbecilli non capiscono che sono loro, rivenditori che creano la crisi e i piazzali pieni.
Diciamola tutta: Perchè hai recensito il modello full hybrid 145 CV? Semplice......perchè è il MENO venduto visto il il prezzo ed il sistema elettrico in generale che non piace; quindi Renault, come altri, deve spingere quello che ha sullo stomaco in un mercato acerbo che tra pochi mesi non si sa dove andrà a finire......magari si ritornerà al termico. Comunque complimenti, per la professionale e dettagliata recensione.
Ciao Dario. Complimenti come sempre per i tuoi video. Io sono un metro ed ottantacinque e probabilmente i SUV non fanno per me, visto che mi sembra di essere a sedere sopra ad un colonnino 😂 molto, molto meglio la Clio. Per me ovviamente. 😉 Saluti.
Capture 145 cv Peso in ordine di marcia 1543 kg Velocità massima 171 km/h 0-100 10,6 sec 80-120 7,1 sec Prestazioni rilevate con solo il conducente e tirando tutte le marce al limite. Praticamente per 145 cv è un polmone.
Per me una macchina obesa come tutte le ultime auto negli ultimi 10 anni che rispecchia il modo goffo di vivere degli italiani, solo Suv per strada, nessuno che sceglie l'auto con la propria testa ma solo per moda, perché se fosse per gusto io sceglierei una bell'auto, leggera , reattiva e che consumi discretamente...
@ stesse prestazioni Un altro polmone. Più di 7 secondi per riprendere velocità scalando le marce e tirandole al limite con vettura scarica Immagina in salita carico Chi parla di corse ? 120 km/h corri ?
Presa da una settimana, 1000 GPL. Il "tablet" sotto i 2° nom si accende, quindi nemmeno la climatizzazione funziona...I tasti per la climatizzazione NON SONO ILLUMINATI e di notte è un delirio. Sospensioni posteriori rigidine, rumorosa sopra i 120 km/h. Bagagliaio...mhe Arrivavamo da un Duster, e come prezzo siamo lì. Mai avremmo pensato di rimpiangere Dacia Captur è più accessoriata e tecnologica, ma i difetti danno fastidio. Mai avuto problemi con Dacia, qua dal giorno zero sono iniziati Inutile dire che tra 2 anni ce né disfiamo senza voltarci indietro.
Scusami ma io in sti giorni sto guidano al mattino con -2 gradi ed il tablet si accende tranquillamente. I tasti del clima sono illuminati. Devi andare sul menù, ambiente ed aumenti l'illuminazione. Anche io all'inizio li avevo spenti e mi ero incazzato parecchio pensando non fossero illuminati. Invece si illuminano. Sopra i 120km/h ti assicuro che il nuovo Duster è molto più rumoroso della Captur. Prova a guardare le varie prove e te ne accorgerai! ;-)
prezzi imbarazzanti per tutte le auto!!! davvero un periodo triste ed offensivo per gli automobilisti: cioè tutti propongono motorini benzina aspirati come sulla "127" di 40 anni fà di mio padre e dovremmo anche apprezzarli??????!!!!! il "maledetto" turbo diesel ti tirava fuori dai tornati in salita e ti toglieva d'impaccio nei sorpassi senza patemi e tutti ci sentivamo più sicuri in strada perchè la coppia del turbo di prendeva con una mano sotto le natiche e ti spingeva via, tutti a godere di questo comfort oltre che grandissime percorrenze di autonomia!!!! ora che è stato messo al rogo non ci sono più aziende che investono in una nuova tecnologia per rendere full-hybrid il turbo diesel, così avremmo città meno intossicate e percorrenze ragguardevoli!!! commentare auto è diventato sempre più imbarazzante!!! Tanto di cappello a Dario!!!!
@@andycino io sono per il full-hybrid che non porta emissioni dirette quando l'auto è ferma in coda e fino ad una certa velocità, per le mie esigenze spero che sviluppino il sistema abbinato ad un turbo diesel, per chi non percorre più di 20000 km l'anno va bene abbinato ad un benzina ma se la batteria è in grado di dare la coppia simile ad un turba se no guidi un mezzo spompato che va tenuto a tavoletta per salire di giri!!! io ho avuto tante auto, diesel, turbo diesel, benzina, benzina gpl e la differenza è netta alla guida salvo che non si percorra solo percorsi pianeggianti casa ufficio
@@andycino se ne fa che non spende niente per i carburanti, io ad esempio ho una qasquai 1.5 ancora perfetta, del 2013, cammino poco e praticamente mi sono dimenticato dei costi del carburante, prima avevo dei benzina...mamma mia....mezza giornata e mi sparavo 10 euro cosi senza fare niente, bastava mezza salita e subito i consumi schizzavano (ultima è stata una infernale c4 1.4 a benzina), oggi forse sono più pacati nei consumi ma non credo, la convinzione che il diesel serve a chi fa molta strada non regge più, vedendo comunque i costi allineati di benzina e diesel, e il confort e appunto la sicurezza che si percepisce è una spanna sopra.
@salvatores.7731 perché devo spendere di più per un motore che non userò mai come si dovrebbe? Mazda con il suo 2.5 benzina tutta la vita, almeno quando prendo l'auto godo.
Ti seguo sempre e sempre volentieri ma permettimi (non dico niente sulla prova come sempre super completa ed esaustiva) ma io sono di Livorno una media città italiana e ti posso assicurare che sulle nostre strade di nuove Captur se ne vedono pochissime (non è compito mio dire il perché ma ho i miei pensieri in merito) invece si vedono tantissime nuove Clio e tutte sono con motore gasolio!!!!!
@kanon8653 per legge le case automobilistiche devono dotare le auto di adas per la sicurezza e di motori che inquinano sempre di meno, tutte cose che alla fine incidono sul prezzo finale, se poi ci illudiamo che riusciremo a fare automobili che costino meno di quelle cinesi abbiamo già perso in partenza.
Ok, momento idiota: appena Dario ha detto "Hey Google" per attivare l'assistente dell'auto, si è attivato l'assistente vocale del mio telefono. Ancora sto ridendo a crepapelle! 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Estetica carina come la versione precedente ma solo 2 appunti....il televisore in mezzo al cruscotto davvero imbarazzante.....e si continua a dire che touchscreen distraggono...e poi le motorizzazioni...se non riprendono a fare un diesel hanno voglia di fare ...nessuno se le caga!
Eh… io 4 anni fa ho scelto la Mazda, e dopo 4 anni non me ne pento mai un secondo. Tieni a mente che Mazda è un segmento C, e per di più fatto bene… e ha un duemila o 2500 aspirato che è un gioiello.
Continuo a ripeterlo. Adeguate gli stipendi di tutti al costo della vita e poi ne riparliamo. Hai voglia a lamentarsi della crisi delle vendite dell'automotive. La gente normale ha stipendi normali. A queste cifre, non può permettersi neanche una citycar.
Credo sia interessante il 1300 mild 4 cilindri e una buona potenza , a meno che lo tolgano dal listino. Ecco quella sarebbe una prova meritevole di attenzione. Buon prosieguo.
Che consuma !! Io motore è simile a quello di Vitara 1.4 ottime prestazioni ma i consumi dichiarato sono assolutamente non veritieri a meno che non si vada solo dj extraurbano
La macchina è ideata bene. Unica pecca stando a quanto dice il mio meccanico è la resistenza dei dischi freno il quale sostiene di averne dovuti cambiare già a 50k km su un paio di esemplari. Sarà un caso, magari appartenenti a utenti col piede sempre sul freno non so ma stando a quanto dice appunto questo meccanico non è proprio normale.
Ciao, io sono uno di quelli che chiedeva della frenata in discesa, la mia domanda era questa: in discesa, inizialmente frena con la frenata rigenerativa, quando la batteria è carica, si accende il motore termico da poter avere un frenomotore? eventualmente se ci sono i pulsanti al volante (oppure qualsiasi altro metodo per cambiare manualmente)poter effettuare le scalate in modo da consumare di meno dischi e pastiglie
Si, accende il termico come tutte le vetture ibride. Chiaramente l'effetto freno è un po' inferiore rispetto alla frenata rigenerativa. Non ci sono pulsanti per scalare marce, solo la possibilità di avere più freno motore posizionando la leva del cambio su B.
@@bassomikeIl freno motore a batteria satura è simulato cioè il motore termico va girato in cut off dal'HSG per dissipare l'energia recuperata dal motore elettrico principale. Da B e D cambiano solo i giri - 1500 rhm in D e 2500rhm in B. Il motore termico non ha conessione con le ruote in questo caso e la frenata viene sempre esercitata dal motore elettrico.
Mi moglie la acquistata da circa un mese ma il modello prerestily,era andata per acquistare questa poi a optato per 3motivi,la mancanza dei tasti fisici per la climatizzazione e secondo la voleva con il cambio manuale perché dice che non ha senso guidare con l'automatico ;ne avevano una disponibile con poco più di 1anno a un prezzo molto interessante.Macchina studiata molto bene come abitabilità interna si guida bene, l'abbiamo presa a benzina senza impianto GPL visto i 10k annuali che ci fa su tragitto casa lavoro e portare i figli già grandicelli nelle attività sportive.Una cosa che ho notato e che sulle ibride anche quelle usate di poco più di un anno di vita fanno prezzi più bassi delle benzina,e anche sul nuovo fanno belli sconti segno che il mercato con questo modello non tira .per il resto ottima recensione Dario è un piacere ascoltarti.
Questa, le Suzuki Vitara e S-Cross, la Yaris Cross sono gli unici b-suv con prezzi adeguati a quel che offrono (più forse le coreane). Però questa solo nelle versioni base, perché 35k per il full hybrid è improponibile, specie se guardi a quanto porti via una Yaris Cross che ha anche un full hybrid migliore e soprattutto più affidabile. Anche il full hybrid di Suzuki costa meno di questo mi sa. E la mancanza di freno motore in discesa non è da trascurare. In sostanza, per questa versione non spenderei mai i soldi che chiedono.
Molto bella questa vettura e mi piace molto anche la motorizzazione full hybrid da 145 cv ! Come sempre bravissimo Dario ! Per me resti sempre il n. 1 assoluto !
@alberto91pupi Ciao Alberto, in verità prendo sui 15000 euro l'anno, ma cambia poco. Hai ragione, ormai un dipendente aziendale non può più permettersi un'auto nuova, se non una da circa 12000 euro (con rottamazione) e pagata in almeno 4 anni. Purtroppo non sono l'unico, infatti il mercato sta crollando, aumento dei prezzi e stipendi bassi non incentivano certo l'acquisto. È difficile acquistare anche un'utilitaria usata discreta. Infatti io ho una Polo da ormai 21 anni, dai tempi in cui prezzo e stipendi avevano un migliore rapporto (sempre pagata a rate, naturalmente). Mi piace seguire questi canali di auto, è un pò come sognare 😊 Grazie del commento, stai bene.
Per capire… questa ha lo stesso motore della dacia sister full ibrid quindi stesso sistema si motore elettrico e quindi anche di consumi giusto…!?? Grazie
Grazie Dario aspettavo proprio la prova della captur full ibrid. Chiaro ed esaustivo come al solito. La risatina su natura ed ecosistema mi ha spaccato 😂
Concordo, ce la menano tanto con ste full hybrid, ma ci vuole nulla a scaricare la batteria e vai con il termico. Infatti vediamo subito che quando vanno in autostrada se ti va bene fai i 16/17km con un litro! L'auto ora sta diventando roba per soli benestanti
Ho il modello ibrido plug-in prerestyling e mi trovo benissimo. L’unica noia è il motore termico, che diventa veramente rumoroso nell’uso non elettrico
l'ho avuta anche io e l'unica cosa che non mi piaceva era il cambio nel momento dei sorpassi a velocità media , (saliva troppo di giri e si impuntava prima di cambiare rapporto) per il resto era un'ottima auto e girando spesso in città i consumi di benzina erano praticamente nulli , la notte la caricavo in garage e comunque anche se era la più bella auto del segmento B costava un po troppo , l'ho sostituita con un'Austral Mh160 (motore che rende ancora meglio sulla più piccola e leggera Captur) e al momento sono molto soddisfatto della scelta , anche perchè è un'auto di livello superiore
Il frontale è molto carino ma preferivo quello della Captur originali i fari anteriori a c full led comunque nel complesso molto bella preferisco il modello a GPL
Carissimo, complimenti come al solito, e dopo le domande sulla Duster che ti avevo fatto nell'altro bellissimo video, e che quindi avevo praticamente deciso di comprare, ora ti faccio una domanda molto importante. Tra questa Captur full hybrid e dacia Duster sempre medesimo motore cosa mi consigli? Ti dico solamente che prendendo la Captur con pack techno pagherei circa 1400 euro in più della Duster. La Duster l'ho guidata ma mi ha dato molto fastidio la forma del volante, giuro. Il motore non mi è dispiaciuto. Il motore tra le due macchine è praticamente il medesimo e anche l'altezza. Cambiano la lunghezza e il bagagliaio ovviamente ma gli interni della Captur mi sono piaciuti di più. Molto di più..Cosa ne pensi? Cosa compreresti? Abito in campagna ma a 5 minuti dalle città, giusto qualche terreno disconnesso insomma, e siamo Romagna quindi sul livello del mare 😁
Carissimo Dario, ti seguo in tutti i video, ti sarei infinitamente grato se togliessi l'audio track in inglese. Ogni volta che riproduco i tuoi video mi tocca cambiarla in italiano, e dal telefono non c'e' nemmeno l'opzione per farlo. In ogni caso, continuero' comunque a guardarti :)
Dal telefono basta che vai sulla rotella delle "impostazioni", in alto a destra del video e selezioni "traccia audio". Ci sono e due opzioni italiano e inglese da selezionare a piacimento.
@@mattiaberterohai ragione, purtroppo funziona soltanto dall’app, ma non dal mio browser (può essere che in altri browser possa funzionare, non ho mai provato).
Per quanto riguarda il freno motore in discesa, il sistema pur avendo la batteria carica, mantiene acceso il motore proprio per ovviare alla mancanza di rigenerazione. Saluti
Faticoso cercare tra i commenti quelli che non parlano sempre e solo dei prezzi alti. Boh poi per strada le vedi le auto quindi qualcuno se le compra poi… Comunque grande Dario, adoro le tue recensioni!
Renault aggiorna le sue auto troppo frequentemente. Ti compri un modello e dopo un paio di anni, te lo aggiorna in maniera radicale. Così il tuo perde piu rapidamente valore!!
Ho acquistato la Symbioz due mesi fa, con la stessa motorizzazione e devo dire che non è affatto male, come consumi nei primi 2000 km son sui 4,5 lt su 100 km
Salve nel video sono possessore del modello 2022 captur full hybrid devo dire che da quando lo acquistata ho avuto solo problemi. 1 problema surriscaldamento olio motore elettrico cambio automatico da cambiare. 2 problema schermo centrale pixel bruciati cambiato 3 problema allarme airbag fatto mettere apposto 4 e ultimo problema di 2 giorni fa guasto motore elettrico macchina ferma portata via con il carro attrezzi. Davvero una macchina pessima 30 mila euro spesi su una macchina che non funziona e ti lascia a piedi, delusione totale ora dovrò vedere cosa fare se tenerla o cambiarla con Toyota che è molto meglio.
I forum sono pieni di lamentele perché servono proprio a quello. Per ogni auto in vendita, puoi trovare un forum dedicato con gente che parla dei problemi di quell’auto. Chi NON ha problemi, solitamente NON scrive in un forum. Un po’ come andare al cimitero e chiedersi perché c’è pieno di gente morta.
@@DarioZani in azienda abbiamo avuto diverse Renault dalle Clio per i commerciali Junior alle Captur sino alle arkana e austral e francamente dopo alcune problematiche riscontrate sui percorsi collinari e qualche motore elettrico andato non so se l azienda sia ancora propensa ad acquistarne...è noto agli esperti da tempo che non brillano di affidabilità soprattutto la parte elettrica e sull elettronica in generale sulla meccanica del 1.6 aspirato nulla da dire
@@dott.91 io sono d’accordo con te sul fatto che ci possano essere problemi, su questa motorizzazione o su altre, su questa auto o su altre. Semplicemente i forum non sono il luogo ideale dove avere una statistica reale dell’affidabilità di un’auto, proprio perché lí trovi quasi solo disgrazie.
Un dubbio sulla questione gpl/ benzina e chilometraggio...considerando che il costo al km di percorrenza col GPL è circa la metà della benzina (costa meno della metà ma a parità di fattori consuma un po di piu). La manutenzione della mia vecchia GPL (aftermarket) è solamente di qualche decina di € in più all'anno: filtro carburante e 500€ di bombola nuova ogni 10 anni. Se fai 10.000 km l'anno, risparmi sui 500€ all'anno ( considerando 10 cent al km per la benzina e 5 cent al km per il GPL). Ma anche fossero 200€ in meno all'anno il risparmio c'è ed è evidente. Come mai tutti dicono che il GPL conviene solo se si fanno tanti km? La mia esperienza personale è molto diversa. Ps. Ho avuto auto la stessa GPL x 10 anni, poi sono passato al metano
Per me grande difetto dei costruttori di oggi è che non stanno investendo più su nuovi tipi di motorizzazione e piacere di guida, ma solamente sull’estetica e sulla tecnologia degli interni 😢
Bella la 2020 bella questa. Se hanno eliminato i difetti è ok. Ho venduto la mia del 2020 dalla disperazione. 1.5 95 CV. Unica cosa buona il motore. Tantissimi problemi irrisolti ed irrisolvibili. Permutata dopo 2 anni con una Skoda kamiq. Non mi piace granché ma va talmente bene, benissimo che mi ci sono innamorato. 1.0 115 CV con dsg. Problemi capture: frizione cambiata 2 volte ma auto calda pedale andava sempre a scatti. Inguidabile in centro in estate. Dopo seconda sostituzione quando ho sentito che ricominciava il difetto venduta. Infotaiment a volte si resetta e spegne dopo sostituzioni ed aggiornamenti uguale. Clima a volte non andava. Sensore park a volte non partivano. Luci rimanevano accese o si accendevano ad auto spenta poi scaricavano batteria. Motorino tergi si blocca a metà, cambiati 2. Problema iniettori spesso. Cambiati 2 in garanzia. Più altre cosine. Quando la garanzia finisce poi cosa faccio? La vettura nuova deve garantire servizio tutti i giorni o quasi. Tempo perso e la sostitutiva mai disponibile sono danni. Il call center ogni tanto ti regala un tagliando x calmarti ma a me interessa che la macchina vada bene come la Skoda, ed i tagliandi me li pago io. Poi è bella come b SUV ma chi se ne frega
Non pensavo così tanti difetti.. La mia era la precedente e aveva il problema dell umidità all interno del parabrezza, ( anche su Duster) nelle giornate umide. Poi x il resto davvero un auto da città, rigida e con tenuta di strada discreta. Mi piace la Karok
Ciao Dario, io ho il modello prerestilyng da luglio 2024. Pensi che gli aggiornamenti dell, ultimo modello siano stati fatti anche sul mio? Grazie mille
@@radiored5078 di nuovo ormai che si può prendere sotto i 20k? O ti accontenti (ma per me in quel caso si perde proprio l'essenza del comprare un auto ...perchè soldi o non soldi uno ci mette il cuore nel comprare un'auto nuova , io non ce la farei a guidare un auto che mi fa pena e non mi piace solo perche ho speso meno, meglio niente) , altrimenti si prende un usato che a me personalmente non ha mai attirato ....ormai siamo tutti appecorati a questi prezzi ..
Dario, puoi fare una prova della nuova MG HS versione 2025? È un' auto che mi incuriosisce molto. Mi arriva settimana prossima come auto aziendale versione Luxury benzina da 170 cv.
Bella esteticamente, il motore non mi piace. Però quant' era bella la prima serie 1.5 dci ? 😂 Ah parte gli scherzi, è bella però ha un difetto nel bagagliaio a parer mio. Perché essendo una piccola monovolume b suv la prima serie aveva un bagagliaio senza scalino e con la soglia di carico bassa
Quando dici che mi devono imporre quale motore devrei comprare, perché mi impongono dove posso andare, mi fa' impazzire solo a pensarci ad una cosa così
Ciao anche se non hai provato la versione GPL su questa macchina ma conosci il motore .....che ne pensi come motorizzazione.....va bene o e lenta ? In un gruppo dicono che si trovano bene ed e brillante come motore !
Ciao Dario, a vedere la Renault che una volta sapeva fare le auto,mi viene da piangere.Una casa automobilistica che faceva la mitica R5 ,Clio ,Megan RS e che oggi produce queste auto è triste.
Il 1.3 mild è più interessante, comunque anche la Renault è in difficoltà, hanno eliminato la Megane e la Scenic,e volevano vendere di meno con piu suv di punta ma solo con i 1.2 3 cilindri non funziona
Bella auto...il nuovo designer Gilles Vidal è ex Peugeot ed infatti il frontale non mente.Meglio prima davanti secondo me....L assenza di freno motore può essere un pregio per veleggiare e consumare meno, ma in discesa è una tragedia.Finche' sono 3 o 4 km ok, altrimenti bruci dischi e pastiglie.Grave pecca di progetto, non si spiega perche su Rafale c è e qua no...
Personalmente ritengo la 1.3 mild da 160 cv. piu interessante, ed essendo più semplice, la ritengo più affidabile e prestazionale (stesso motore montato su alcuni modelli mercedes). Non riesco a trovare una prova decente su RUclips...
Una volta con uno stipendio annuale prendevi una macchina. Adesso una ruota di Na macchina. Mi piacciono questi che iniziano il filmato o il titolo dichiarando "....a partire da....". Ridicoliiiio. La mia esperienza è presto detta. Ho una macchina perfetta interni ed esterni quasi un anno di garanzia della casa. Ha 6 anni ma 65 mila km. Valutazione non possono vendere una macchina così più di 10000 mila euro!!! Fuori ne avevano di oltre 7 anni con il triplo di km fatti da 18 a 22 mila euro! Comunque scelgo la macchina e qui casca l'asino. Ti dò una macchina da rivendere non un catorcio da rottamare. Cioè vale di più. Mi alzano il valore dell'auto ma l'auto che mi devono rivendere parte dal prezzo di listino...... Quindi NON vogliono vendere le macchine ma solo guadagnare SULL'USATO. Ignobili. Devono morire di fame. E questo mi dice "parte da 22000 euro" vuol dire che te ne vai a 27 mila se ti va bene solo di. tasse!!!
Una domanda, sicuramente stupida. Per quanto riguarda la parte termica di questa unità propulsiva, il 1.6 aspirato, la distribuzione è a cinghia o catena? È da tempo che cerco questa informazione ma non riesco a trovarla. Grazie..
parcheggi gratuiti e ingresso in ztl dipendono da comune a comune e credo mai automatico. se ti va bene fai la pratica via email, altrimenti ti tocca andare allo sportello...
Quello che è cambiato è la rimozione dal listino del motore 1.5 diesel Renault, il miglior motore al mondo, vorrei capire chi è il fenomeno di questa scellerata scelta, anche perché l'hanno lasciato sulla Clio e non su questa
Il diesel è morto, la prossima clio non lo avrà.
Confermo, motore straordinario.
@emilianoballerino9470 stanno facendo scelte scellerate, che possono portarli al fallimento, specialmente i francesi
@@lucacecconi1387 la colpa da imputare è dell’Unione Europea
@@ifai2176e allora tutti a casa🤷♂️
Dario, grazie per questo splendido video. Ho la Captur e tech full hyprid 145 pre restyling da quasi un anno e mezzo con 48000 km all'attivo. Problemi particolari, la luce stop che si accendeva alle volte anche col pedale del freno rilasciato, risolto con la sostituzione dell'interruttore stop. Altri problemi nessuno, la guida è piacevole, riesco a mantenere una media consumi di circa 4,3 litri/100 Km con velocità media di circa 48 km/h (faccio poca autostrada, molto extraurbano, molto Grande Raccordo Anulare con traffico mattutino e pomeridiano da centro urbano, ogni tanto urbano). I due difetti principali sono: i freni rumorosi, fanno "gnic", all'arresto completo della vettura e non si tratta del freno di parcheggio che si attiva automaticamente. Il mio meccanico di fiducia Renault dice che TUTTE le ibride lo fanno. Altro difetto, le sospensioni che sono un pò troppo rigide e ho i cechi da 17 pollici con la spalla della gomma da 60. Mi domando come siano le sospensione della Captur in prova coi cerchi da 19 pollici e la spalla da 45! Per forza Renault deve aver modificato/ritarato le sospensioni in qualche modo. Che ne pensi? Grazie ancora per i tuo video sempre molto piaciuti.
Dario,sei talmente bravo e dettagliato che vedrei anche la presentazione della Fiat Multipla anni 60. Complimenti.
Fino a quando i prezzi saranno assurdi e non si capira' che l'elettrico e' una scemenza che puoi usare solo in alcune circostanze le grandi case automibilistiche soffriranno...i cinesi lo hanno capito e si stanno prendendo il mercato . P.s. il diesel di ultima generazione non inquina e a tutti quelli che come me fanno almeno 30 mila kilometri l'anno sono fondamentali
Io li faccio con il gpl e spendo pure meno
Il top a oltre 32.000€ per una quasi utilitaria è da fuori di testa, poi come al solito le case vogliono imporre motorizzazioni misto orrende, con il diesel 1.5 da 110 cv ne avrebbero vendute a vagonate, eh niente quando si vuole fallire non c'è verso.
3:23 fortunatamente Renault si è svegliata mettendo i dischi posteriormente, dunque anche Renault dormiva. In quanto ai prezzi, sono folli 32k per una categoria B.
Con la clio mettono i dischi al posteriore solo se sono accessoriate col freno a mano elettronico. Forse è così anche per questa, quindi se è come le clio, i modelli base hanno i tamburi
Manca la versione diesel.....mi dispiace ma e' cosi !
Non la comprerei mai a questi prezzi
Ma se una persona ha da spendere più di 30.000€ per una clio rialzata non credo abbia problemi di liquidità da star a guardare quanto risparmia sulla benzina
Gli spazi interni sono più grandi della clio.non dite le cose senza saperle
Con 22.000 euro forse ti danno il modello senza volante e con le ruote di legno 😂
Che inutile commento fuorviante!....🤔🙄
@federicoferrari3071 e ironia per dire che è il modello strabase.
Se ti va bene!
@@federicoferrari3071ma quale fuorviante è ridicolo. Forse lo sei tu. Sono rivenditori rigidi idioti e gli fa comodo vendere l'usato. Ma sti. Imbecilli non capiscono che sono loro, rivenditori che creano la crisi e i piazzali pieni.
Diciamola tutta: Perchè hai recensito il modello full hybrid 145 CV? Semplice......perchè è il MENO venduto visto il il prezzo ed il sistema elettrico in generale che non piace; quindi Renault, come altri, deve spingere quello che ha sullo stomaco in un mercato acerbo che tra pochi mesi non si sa dove andrà a finire......magari si ritornerà al termico. Comunque complimenti, per la professionale e dettagliata recensione.
l'elettrico ad ottobre e novembre è andato bene, smettetela rosiconi 🤣🤣🤣
@@pietro9297talmente bene che è tristemente fermo al 4%!.... 🤔🙄😳😅
@@pietro9297bene? Ne hanno vendute tre in croce, e sono rimasugli degli ecoincentivi da consegnare tipo spring
I full hybrid sono migliori di un diesel, consuma meno, meno assicurazione meno bollo
Ciao Dario.
Complimenti come sempre per i tuoi video.
Io sono un metro ed ottantacinque e probabilmente i SUV non fanno per me, visto che mi sembra di essere a sedere sopra ad un colonnino 😂 molto, molto meglio la Clio.
Per me ovviamente. 😉
Saluti.
Recensione completa e onesta come sempre. Ma rimanendo nel Gruppo Renault, a quando una bella Qashqai epower tekna+ 2024/2025? 😁
A Gennaio, già a calendario 😉
Capture 145 cv
Peso in ordine di marcia 1543 kg
Velocità massima 171 km/h
0-100 10,6 sec
80-120 7,1 sec
Prestazioni rilevate con solo il conducente e tirando tutte le marce al limite.
Praticamente per 145 cv è un polmone.
Per me una macchina obesa come tutte le ultime auto negli ultimi 10 anni che rispecchia il modo goffo di vivere degli italiani, solo Suv per strada, nessuno che sceglie l'auto con la propria testa ma solo per moda, perché se fosse per gusto io sceglierei una bell'auto, leggera , reattiva e che consumi discretamente...
Prima di tutto non è una macchina da corsa ma poi se vuoi più prestazioni c'è il 1.3 mild da 160 CV
@ stesse prestazioni
Un altro polmone.
Più di 7 secondi per riprendere velocità scalando le marce e tirandole al limite con vettura scarica
Immagina in salita carico
Chi parla di corse ?
120 km/h corri ?
@@vadocomeundiavolo eh già perché in questi segmento devi avere prestazioni da F1
@ no da Formula 3 minimo
Sai scrivere solo corse e formula 1.
Non sei in grado di sostenere un discorso serio.
I costruttori europei ancora non hanno capito che la Cina li ha giá sostituiti.
Prezzi assurdi x dei cessi di auto con motori ridicoli.
...4 dischi...alleluia ! 🙏🏻🥂
Meglio tardi che mai
@robyzr7421 ...e vedrai che ci ripensano ! 😅
Ecco perché costa tantissimo
Presa da una settimana, 1000 GPL.
Il "tablet" sotto i 2° nom si accende, quindi nemmeno la climatizzazione funziona...I tasti per la climatizzazione NON SONO ILLUMINATI e di notte è un delirio.
Sospensioni posteriori rigidine, rumorosa sopra i 120 km/h.
Bagagliaio...mhe
Arrivavamo da un Duster, e come prezzo siamo lì.
Mai avremmo pensato di rimpiangere Dacia
Captur è più accessoriata e tecnologica, ma i difetti danno fastidio.
Mai avuto problemi con Dacia, qua dal giorno zero sono iniziati
Inutile dire che tra 2 anni ce né disfiamo senza voltarci indietro.
Scusami ma io in sti giorni sto guidano al mattino con -2 gradi ed il tablet si accende tranquillamente. I tasti del clima sono illuminati. Devi andare sul menù, ambiente ed aumenti l'illuminazione. Anche io all'inizio li avevo spenti e mi ero incazzato parecchio pensando non fossero illuminati. Invece si illuminano. Sopra i 120km/h ti assicuro che il nuovo Duster è molto più rumoroso della Captur. Prova a guardare le varie prove e te ne accorgerai! ;-)
Idem la mia che ha un anno...le sospensioni sono la cosa che più mi hanno deluso, che senso ha farle così rigide😑
la duster è un merdone
Solo tu hai questi problemi😂😂😂
@@Keyx-IT baricentro alto e peso superiore ad una macchina "normale"... in qualche modo, sti bidoni bisogna tenerli in strada
Cioè la Captur con il 1.6 la raffale gigante del altro giorno con il 1.2 tre cilindri 🤣🤦🏻♂️
Non si ragiona più con le automobili moderne, concordo con te.
Anche il suv espace col 1.2😂
Ma che cosa è un motore 1.2 fanno schifo
Ci vuole coraggio a mettere un 1.2 tre cilindri su mezzo come la Rafael 😅
Ma lo sapete come funziona un full hybrid o scrivete così per passatempo?
prezzi imbarazzanti per tutte le auto!!! davvero un periodo triste ed offensivo per gli automobilisti: cioè tutti propongono motorini benzina aspirati come sulla "127" di 40 anni fà di mio padre e dovremmo anche apprezzarli??????!!!!! il "maledetto" turbo diesel ti tirava fuori dai tornati in salita e ti toglieva d'impaccio nei sorpassi senza patemi e tutti ci sentivamo più sicuri in strada perchè la coppia del turbo di prendeva con una mano sotto le natiche e ti spingeva via, tutti a godere di questo comfort oltre che grandissime percorrenze di autonomia!!!! ora che è stato messo al rogo non ci sono più aziende che investono in una nuova tecnologia per rendere full-hybrid il turbo diesel, così avremmo città meno intossicate e percorrenze ragguardevoli!!! commentare auto è diventato sempre più imbarazzante!!! Tanto di cappello a Dario!!!!
Un full hybrid diesel non può esistere per concetto, Audi lo ha introdotto ma non é un sistema full
Ma cosa se ne fa la gente del diesel se non fa 30k km l'anno? Meglio il 2.5 benzina Mazda.
@@andycino io sono per il full-hybrid che non porta emissioni dirette quando l'auto è ferma in coda e fino ad una certa velocità, per le mie esigenze spero che sviluppino il sistema abbinato ad un turbo diesel, per chi non percorre più di 20000 km l'anno va bene abbinato ad un benzina ma se la batteria è in grado di dare la coppia simile ad un turba se no guidi un mezzo spompato che va tenuto a tavoletta per salire di giri!!! io ho avuto tante auto, diesel, turbo diesel, benzina, benzina gpl e la differenza è netta alla guida salvo che non si percorra solo percorsi pianeggianti casa ufficio
@@andycino se ne fa che non spende niente per i carburanti, io ad esempio ho una qasquai 1.5 ancora perfetta, del 2013, cammino poco e praticamente mi sono dimenticato dei costi del carburante, prima avevo dei benzina...mamma mia....mezza giornata e mi sparavo 10 euro cosi senza fare niente, bastava mezza salita e subito i consumi schizzavano (ultima è stata una infernale c4 1.4 a benzina), oggi forse sono più pacati nei consumi ma non credo, la convinzione che il diesel serve a chi fa molta strada non regge più, vedendo comunque i costi allineati di benzina e diesel, e il confort e appunto la sicurezza che si percepisce è una spanna sopra.
@salvatores.7731 perché devo spendere di più per un motore che non userò mai come si dovrebbe? Mazda con il suo 2.5 benzina tutta la vita, almeno quando prendo l'auto godo.
Ti seguo sempre e sempre volentieri ma permettimi (non dico niente sulla prova come sempre super completa ed esaustiva) ma io sono di Livorno una media città italiana e ti posso assicurare che sulle nostre strade di nuove Captur se ne vedono pochissime (non è compito mio dire il perché ma ho i miei pensieri in merito) invece si vedono tantissime nuove Clio e tutte sono con motore gasolio!!!!!
Ti credo!
Il prezzo é a partire da 22.800 euro da qualche mese versione benzina,stranamente sul Duster hanno tolto la versione base solo benzina.
Forse i politici in Europa dovrebbero farsi due domande prima di far fallire le case automobilstiche europee.
Non c'entra la politica, qua sono i prezzi che non sono più in linea con i stipendi medi. Si spiega anche il boom di Dacia, MG e DR varie
@kanon8653 per legge le case automobilistiche devono dotare le auto di adas per la sicurezza e di motori che inquinano sempre di meno, tutte cose che alla fine incidono sul prezzo finale, se poi ci illudiamo che riusciremo a fare automobili che costino meno di quelle cinesi abbiamo già perso in partenza.
esternamente molto bella
Ok, momento idiota: appena Dario ha detto "Hey Google" per attivare l'assistente dell'auto, si è attivato l'assistente vocale del mio telefono. Ancora sto ridendo a crepapelle! 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Estetica carina come la versione precedente ma solo 2 appunti....il televisore in mezzo al cruscotto davvero imbarazzante.....e si continua a dire che touchscreen distraggono...e poi le motorizzazioni...se non riprendono a fare un diesel hanno voglia di fare ...nessuno se le caga!
Vedrai che lo rimetteranno, piano piano l elettrico farà sempre più fatica, visto costi di acquisto e gestione
@robyzr7421 in Europa ci sono dei mentecatti al comando.....la vedo dura....🤞
Io ho la full hibrid lo schermo e grande però non disturba la guida come benzina faccio più di 18km a litro misto più urbano
Ma dove vengono eseguite le prove? Paesaggio stupendo!
Lago d iseo e dintorni.
Dario, seguendo con interesse le tue precise recensioni, ora mi hai messo il dubbio tra questa e la Mazda cx30...🤔✌️
Mazda
Eh… io 4 anni fa ho scelto la Mazda, e dopo 4 anni non me ne pento mai un secondo. Tieni a mente che Mazda è un segmento C, e per di più fatto bene… e ha un duemila o 2500 aspirato che è un gioiello.
Senza dubbi la madza CX 30 molto più affidabile
@alexanderstephenevi733 grazie del tuo consiglio.
CX-30 è un segmento superiore, offre più raffinatezza costruttiva ma non ha nè un full hybrid nè un gpl. La scelta è in base alle tue esigenze
Continuo a ripeterlo. Adeguate gli stipendi di tutti al costo della vita e poi ne riparliamo. Hai voglia a lamentarsi della crisi delle vendite dell'automotive. La gente normale ha stipendi normali. A queste cifre, non può permettersi neanche una citycar.
la paga un po alla volta
Esistono le rate, come fa la fa la maggior parte della gente che acquista un'auto.
Appena ik vedo una sbarcata di auto da 40 k in giro ,cominciate a non comprarle che smettono di farle
Credo sia interessante il 1300 mild 4 cilindri e una buona potenza , a meno che lo tolgano dal listino. Ecco quella sarebbe una prova meritevole di attenzione. Buon prosieguo.
Bravissimo!!! Un bel turbo da 160 CV!!!! Perché nessuno ha ancora provato questa motorizzazione????
@@roxybike2087perché è l'unico motore intelligente e sicuro della gamma.
Motore tra l’altro fatto in collaborazione con la Mercedes . La classe A/B/ CLA lo montano sulle loro versioni a benzina
Che consuma !! Io motore è simile a quello di Vitara 1.4 ottime prestazioni ma i consumi dichiarato sono assolutamente non veritieri a meno che non si vada solo dj extraurbano
Assolutamente Non accettabile la mancanza del freno motore in discesa, pericoloso è dir poco!
Ormai sulle auto si possono avere non più di 2/3 colori ma, caspita, l'arancio è immancabile 😅
Tra poco le venderanno senza colore e te la vernici da solo
E il colore arancio dove l' avresti visto?
La macchina è ideata bene. Unica pecca stando a quanto dice il mio meccanico è la resistenza dei dischi freno il quale sostiene di averne dovuti cambiare già a 50k km su un paio di esemplari. Sarà un caso, magari appartenenti a utenti col piede sempre sul freno non so ma stando a quanto dice appunto questo meccanico non è proprio normale.
Ciao, io sono uno di quelli che chiedeva della frenata in discesa, la mia domanda era questa: in discesa, inizialmente frena con la frenata rigenerativa, quando la batteria è carica, si accende il motore termico da poter avere un frenomotore? eventualmente se ci sono i pulsanti al volante (oppure qualsiasi altro metodo per cambiare manualmente)poter effettuare le scalate in modo da consumare di meno dischi e pastiglie
Si, accende il termico come tutte le vetture ibride. Chiaramente l'effetto freno è un po' inferiore rispetto alla frenata rigenerativa. Non ci sono pulsanti per scalare marce, solo la possibilità di avere più freno motore posizionando la leva del cambio su B.
@@bassomikeIl freno motore a batteria satura è simulato cioè il motore termico va girato in cut off dal'HSG per dissipare l'energia recuperata dal motore elettrico principale. Da B e D cambiano solo i giri - 1500 rhm in D e 2500rhm in B. Il motore termico non ha conessione con le ruote in questo caso e la frenata viene sempre esercitata dal motore elettrico.
Mi moglie la acquistata da circa un mese ma il modello prerestily,era andata per acquistare questa poi a optato per 3motivi,la mancanza dei tasti fisici per la climatizzazione e secondo la voleva con il cambio manuale perché dice che non ha senso guidare con l'automatico ;ne avevano una disponibile con poco più di 1anno a un prezzo molto interessante.Macchina studiata molto bene come abitabilità interna si guida bene, l'abbiamo presa a benzina senza impianto GPL visto i 10k annuali che ci fa su tragitto casa lavoro e portare i figli già grandicelli nelle attività sportive.Una cosa che ho notato e che sulle ibride anche quelle usate di poco più di un anno di vita fanno prezzi più bassi delle benzina,e anche sul nuovo fanno belli sconti segno che il mercato con questo modello non tira .per il resto ottima recensione Dario è un piacere ascoltarti.
A mio avviso è una delle poche auto con prezzi rimasti sensati. Tante concorrenti costano anche 5.000 euro in più
Questa, le Suzuki Vitara e S-Cross, la Yaris Cross sono gli unici b-suv con prezzi adeguati a quel che offrono (più forse le coreane). Però questa solo nelle versioni base, perché 35k per il full hybrid è improponibile, specie se guardi a quanto porti via una Yaris Cross che ha anche un full hybrid migliore e soprattutto più affidabile. Anche il full hybrid di Suzuki costa meno di questo mi sa. E la mancanza di freno motore in discesa non è da trascurare. In sostanza, per questa versione non spenderei mai i soldi che chiedono.
Molto bella questa vettura e mi piace molto anche la motorizzazione full hybrid da 145 cv ! Come sempre bravissimo Dario ! Per me resti sempre il n. 1 assoluto !
Sempre corretto e perfettamente esauriente nelle spiegazioni. Grazie Dario!
...avrebbero un diesel che è un vero gioiellino ma nulla...contenti voi !
Davvero, incredibile
Senza diesel non hanno fatto le vendite della 1 generazione! Possono dire quello che vogliono.......😏
2 anni di stipendi... cosa vogliamo scegliere?
Se prendi 22 Mila euro in 2 anni non credo tu possa permetterti nessuna auto sul mercato del nuovo, purtroppo
@alberto91pupi
Ciao Alberto, in verità prendo sui 15000 euro l'anno, ma cambia poco.
Hai ragione, ormai un dipendente aziendale non può più permettersi un'auto nuova, se non una da circa 12000 euro (con rottamazione) e pagata in almeno 4 anni.
Purtroppo non sono l'unico, infatti il mercato sta crollando, aumento dei prezzi e stipendi bassi non incentivano certo l'acquisto.
È difficile acquistare anche un'utilitaria usata discreta.
Infatti io ho una Polo da ormai 21 anni, dai tempi in cui prezzo e stipendi avevano un migliore rapporto (sempre pagata a rate, naturalmente).
Mi piace seguire questi canali di auto, è un pò come sognare 😊
Grazie del commento, stai bene.
Per capire… questa ha lo stesso motore della dacia sister full ibrid quindi stesso sistema si motore elettrico e quindi anche di consumi giusto…!?? Grazie
Esatto, più o meno anche come consumo siamo lì. C’è la prova della Duster con questo sistema sul canale comunque 😉
Sei in assoluto il più bravo a descrivere le auto che provi e soprattutto sei veramente obbiettivo
Grazie Dario aspettavo proprio la prova della captur full ibrid. Chiaro ed esaustivo come al solito. La risatina su natura ed ecosistema mi ha spaccato 😂
Darietto una certezza 🎉
le versioni hybrid(mild e full) hanno dischi posteriori .
Sul benzina dipende da allestimento evolution ganasce, techno dischi
Con il Dci 1.5 110cv è la morte sua. Tutto il resto consuma tanto.
Concordo, ce la menano tanto con ste full hybrid, ma ci vuole nulla a scaricare la batteria e vai con il termico. Infatti vediamo subito che quando vanno in autostrada se ti va bene fai i 16/17km con un litro!
L'auto ora sta diventando roba per soli benestanti
@@arcer_ Giustamente persone disinteressate ai costi. Così si vive.🤔
Dario portaci qualche Toyota, la nuova chr e la yaris cross
Dirò un'eresia e verrò insultato da tutti, però sarei molto curioso di vedere una prova della nuova R5
Ma perché ti dovrebbero insultare? La tua curiosità é legittima.
Mi piace piu la pre-lifting........col diesel (non prodotto piu dal 2020😢) un pensierino forte c'è l'avevo fatto........😮💨
Ho il modello ibrido plug-in prerestyling e mi trovo benissimo. L’unica noia è il motore termico, che diventa veramente rumoroso nell’uso non elettrico
l'ho avuta anche io e l'unica cosa che non mi piaceva era il cambio nel momento dei sorpassi a velocità media , (saliva troppo di giri e si impuntava prima di cambiare rapporto) per il resto era un'ottima auto e girando spesso in città i consumi di benzina erano praticamente nulli , la notte la caricavo in garage e comunque anche se era la più bella auto del segmento B costava un po troppo , l'ho sostituita con un'Austral Mh160 (motore che rende ancora meglio sulla più piccola e leggera Captur) e al momento sono molto soddisfatto della scelta , anche perchè è un'auto di livello superiore
Il frontale è molto carino ma preferivo quello della Captur originali i fari anteriori a c full led comunque nel complesso molto bella preferisco il modello a GPL
Carissimo, complimenti come al solito, e dopo le domande sulla Duster che ti avevo fatto nell'altro bellissimo video, e che quindi avevo praticamente deciso di comprare, ora ti faccio una domanda molto importante. Tra questa Captur full hybrid e dacia Duster sempre medesimo motore cosa mi consigli? Ti dico solamente che prendendo la Captur con pack techno pagherei circa 1400 euro in più della Duster. La Duster l'ho guidata ma mi ha dato molto fastidio la forma del volante, giuro. Il motore non mi è dispiaciuto. Il motore tra le due macchine è praticamente il medesimo e anche l'altezza. Cambiano la lunghezza e il bagagliaio ovviamente ma gli interni della Captur mi sono piaciuti di più. Molto di più..Cosa ne pensi? Cosa compreresti? Abito in campagna ma a 5 minuti dalle città, giusto qualche terreno disconnesso insomma, e siamo Romagna quindi sul livello del mare 😁
Bel video , video sulla nuova Nissan Qashqai??
Carissimo Dario, ti seguo in tutti i video, ti sarei infinitamente grato se togliessi l'audio track in inglese. Ogni volta che riproduco i tuoi video mi tocca cambiarla in italiano, e dal telefono non c'e' nemmeno l'opzione per farlo. In ogni caso, continuero' comunque a guardarti :)
Dal telefono basta che vai sulla rotella delle "impostazioni", in alto a destra del video e selezioni "traccia audio". Ci sono e due opzioni italiano e inglese da selezionare a piacimento.
@@mattiaberterohai ragione, purtroppo funziona soltanto dall’app, ma non dal mio browser (può essere che in altri browser possa funzionare, non ho mai provato).
Stupenda!!!! Non ho parole.
Per quanto riguarda il freno motore in discesa, il sistema pur avendo la batteria carica, mantiene acceso il motore proprio per ovviare alla mancanza di rigenerazione. Saluti
Complimenti per le tue recensioni. Ti sarei grato se portassi sul canale la nuova Qashqai e-power restyling.
Arriverà a Gennaio
@DarioZani attendo con trepidazione 😎
Faticoso cercare tra i commenti quelli che non parlano sempre e solo dei prezzi alti. Boh poi per strada le vedi le auto quindi qualcuno se le compra poi…
Comunque grande Dario, adoro le tue recensioni!
Renault aggiorna le sue auto troppo frequentemente.
Ti compri un modello e dopo un paio di anni, te lo aggiorna in maniera radicale.
Così il tuo perde piu rapidamente valore!!
Ho acquistato la Symbioz due mesi fa, con la stessa motorizzazione e devo dire che non è affatto male, come consumi nei primi 2000 km son sui 4,5 lt su 100 km
Salve nel video sono possessore del modello 2022 captur full hybrid devo dire che da quando lo acquistata ho avuto solo problemi. 1 problema surriscaldamento olio motore elettrico cambio automatico da cambiare. 2 problema schermo centrale pixel bruciati cambiato 3 problema allarme airbag fatto mettere apposto 4 e ultimo problema di 2 giorni fa guasto motore elettrico macchina ferma portata via con il carro attrezzi. Davvero una macchina pessima 30 mila euro spesi su una macchina che non funziona e ti lascia a piedi, delusione totale ora dovrò vedere cosa fare se tenerla o cambiarla con Toyota che è molto meglio.
Cinghia della distribuzione ?
La ibrida ha la catena. Non è prevista la sostituzione
Sembra che il full Hybrid Renault abbia molti problemi di affidabilità, i forum sono pieni di lamentele, motore elettrici rotti a 20 000 km ecc
I forum sono pieni di lamentele perché servono proprio a quello. Per ogni auto in vendita, puoi trovare un forum dedicato con gente che parla dei problemi di quell’auto. Chi NON ha problemi, solitamente NON scrive in un forum.
Un po’ come andare al cimitero e chiedersi perché c’è pieno di gente morta.
@@DarioZani in azienda abbiamo avuto diverse Renault dalle Clio per i commerciali Junior alle Captur sino alle arkana e austral e francamente dopo alcune problematiche riscontrate sui percorsi collinari e qualche motore elettrico andato non so se l azienda sia ancora propensa ad acquistarne...è noto agli esperti da tempo che non brillano di affidabilità soprattutto la parte elettrica e sull elettronica in generale sulla meccanica del 1.6 aspirato nulla da dire
@@dott.91 io sono d’accordo con te sul fatto che ci possano essere problemi, su questa motorizzazione o su altre, su questa auto o su altre. Semplicemente i forum non sono il luogo ideale dove avere una statistica reale dell’affidabilità di un’auto, proprio perché lí trovi quasi solo disgrazie.
Un dubbio sulla questione gpl/ benzina e chilometraggio...considerando che il costo al km di percorrenza col GPL è circa la metà della benzina (costa meno della metà ma a parità di fattori consuma un po di piu). La manutenzione della mia vecchia GPL (aftermarket) è solamente di qualche decina di € in più all'anno: filtro carburante e 500€ di bombola nuova ogni 10 anni. Se fai 10.000 km l'anno, risparmi sui 500€ all'anno ( considerando 10 cent al km per la benzina e 5 cent al km per il GPL). Ma anche fossero 200€ in meno all'anno il risparmio c'è ed è evidente. Come mai tutti dicono che il GPL conviene solo se si fanno tanti km? La mia esperienza personale è molto diversa.
Ps. Ho avuto auto la stessa GPL x 10 anni, poi sono passato al metano
Ciao Dario, bella prova come sempre.
Come la vedresti in versione tri-fuel tipo la kia niro che porterai sul canale?
La vedrei benissimo! Ma vale un po’ per tutti i full hybrid
Ho la nuova captur. LO sterzo fa rumore quando faccio manovra? qualucno che ha lo stesso problema può spiegarmi perfavore.
Complimenti per il video. Fatto benissimo e pieno di info
Per me grande difetto dei costruttori di oggi è che non stanno investendo più su nuovi tipi di motorizzazione e piacere di guida, ma solamente sull’estetica e sulla tecnologia degli interni 😢
Sono 20 anni che i motori sono sempre gli stessi che vuoi che si inventino
La captur ibrida della precedente generazione HA il freno motore a batteria carica! Come mai la nuova non ce l’ha???😮
Bella la 2020 bella questa. Se hanno eliminato i difetti è ok. Ho venduto la mia del 2020 dalla disperazione. 1.5 95 CV. Unica cosa buona il motore. Tantissimi problemi irrisolti ed irrisolvibili. Permutata dopo 2 anni con una Skoda kamiq. Non mi piace granché ma va talmente bene, benissimo che mi ci sono innamorato. 1.0 115 CV con dsg. Problemi capture: frizione cambiata 2 volte ma auto calda pedale andava sempre a scatti. Inguidabile in centro in estate. Dopo seconda sostituzione quando ho sentito che ricominciava il difetto venduta. Infotaiment a volte si resetta e spegne dopo sostituzioni ed aggiornamenti uguale. Clima a volte non andava. Sensore park a volte non partivano. Luci rimanevano accese o si accendevano ad auto spenta poi scaricavano batteria. Motorino tergi si blocca a metà, cambiati 2. Problema iniettori spesso. Cambiati 2 in garanzia. Più altre cosine. Quando la garanzia finisce poi cosa faccio? La vettura nuova deve garantire servizio tutti i giorni o quasi. Tempo perso e la sostitutiva mai disponibile sono danni. Il call center ogni tanto ti regala un tagliando x calmarti ma a me interessa che la macchina vada bene come la Skoda, ed i tagliandi me li pago io. Poi è bella come b SUV ma chi se ne frega
Non pensavo così tanti difetti.. La mia era la precedente e aveva il problema dell umidità all interno del parabrezza, ( anche su Duster) nelle giornate umide. Poi x il resto davvero un auto da città, rigida e con tenuta di strada discreta. Mi piace la Karok
Bella ma senza un motore decente
Ciao Dario, io ho il modello prerestilyng da luglio 2024. Pensi che gli aggiornamenti dell, ultimo modello siano stati fatti anche sul mio? Grazie mille
Tenetevi anche questa. Non ci siamo
We Dario, che camera e lenti usate? Noto sempre che i video sono pulitissimi
Portaci la mazda 3😢
Si per quei tre o quattro che l'hanno comprata
@radiored5078 e quindi? Tu comprati la Renault captur...
@@NOSTROMOchetonno
no ma neanche la mazda per me le auto sopra i 20 k sono.soldi buttati
@@radiored5078 di nuovo ormai che si può prendere sotto i 20k? O ti accontenti (ma per me in quel caso si perde proprio l'essenza del comprare un auto ...perchè soldi o non soldi uno ci mette il cuore nel comprare un'auto nuova , io non ce la farei a guidare un auto che mi fa pena e non mi piace solo perche ho speso meno, meglio niente) , altrimenti si prende un usato che a me personalmente non ha mai attirato ....ormai siamo tutti appecorati a questi prezzi ..
Dario, puoi fare una prova della nuova MG HS versione 2025? È un' auto che mi incuriosisce molto. Mi arriva settimana prossima come auto aziendale versione Luxury benzina da 170 cv.
ottimo video, come sempre...
Peccato per torcente al posteriore 😢
Bella esteticamente, il motore non mi piace.
Però quant' era bella la prima serie 1.5 dci ? 😂
Ah parte gli scherzi, è bella però ha un difetto nel bagagliaio a parer mio.
Perché essendo una piccola monovolume b suv la prima serie aveva un bagagliaio senza scalino e con la soglia di carico bassa
Quando dici che mi devono imporre quale motore devrei comprare, perché mi impongono dove posso andare, mi fa' impazzire solo a pensarci ad una cosa così
ciao quando jeep compass e-hybrid?
il frontale mi ricorda la dacia spring 😅
Ti ricorda la dacia perché il cofano anteriore è della dacia Sandero stepway ma nessuno se ne è accorto
Ciao anche se non hai provato la versione GPL su questa macchina ma conosci il motore .....che ne pensi come motorizzazione.....va bene o e lenta ? In un gruppo dicono che si trovano bene ed e brillante come motore !
Ciao Dario, a vedere la Renault che una volta sapeva fare le auto,mi viene da piangere.Una casa automobilistica che faceva la mitica R5 ,Clio ,Megan RS e che oggi produce queste auto è triste.
Si produceva anche la la r 4 ,la espace , la twingo , per non parlare della modus , 😂😂
Il 1.3 mild è più interessante, comunque anche la Renault è in difficoltà, hanno eliminato la Megane e la Scenic,e volevano vendere di meno con piu suv di punta ma solo con i 1.2 3 cilindri non funziona
Bella auto...il nuovo designer Gilles Vidal è ex Peugeot ed infatti il frontale non mente.Meglio prima davanti secondo me....L assenza di freno motore può essere un pregio per veleggiare e consumare meno, ma in discesa è una tragedia.Finche' sono 3 o 4 km ok, altrimenti bruci dischi e pastiglie.Grave pecca di progetto, non si spiega perche su Rafale c è e qua no...
Grazie ma mi tengo la mia vecchia Golf plus del 2007 a GPL.
Personalmente ritengo la 1.3 mild da 160 cv. piu interessante, ed essendo più semplice, la ritengo più affidabile e prestazionale (stesso motore montato su alcuni modelli mercedes). Non riesco a trovare una prova decente su RUclips...
Penso che la Citroën c3 aircross l’anno prossimo spopolerà 21500 la versione you pack max che ha tutto
Arrivato a questa cifra, mi prendo la Mazda CX 30 con un bel 2500 aspirato come dio comanda.
E chi te lo proibisce
La 90cv Benzina sempre 3 cilindri ad esempio su Clio in autostrada ai 120 costanti fa i 17,5 km litro, non sono molti...
È pur sempre un benzina, non potrà mai avere i consumi di un Diesel.
Bella questa Captur, ma che prezzi 😱😱 capisco perché poi la gente si butta sulle cinesi......
Una volta con uno stipendio annuale prendevi una macchina. Adesso una ruota di Na macchina. Mi piacciono questi che iniziano il filmato o il titolo dichiarando "....a partire da....". Ridicoliiiio. La mia esperienza è presto detta. Ho una macchina perfetta interni ed esterni quasi un anno di garanzia della casa. Ha 6 anni ma 65 mila km. Valutazione non possono vendere una macchina così più di 10000 mila euro!!! Fuori ne avevano di oltre 7 anni con il triplo di km fatti da 18 a 22 mila euro! Comunque scelgo la macchina e qui casca l'asino. Ti dò una macchina da rivendere non un catorcio da rottamare. Cioè vale di più. Mi alzano il valore dell'auto ma l'auto che mi devono rivendere parte dal prezzo di listino...... Quindi NON vogliono vendere le macchine ma solo guadagnare SULL'USATO. Ignobili. Devono morire di fame. E questo mi dice "parte da 22000 euro" vuol dire che te ne vai a 27 mila se ti va bene solo di. tasse!!!
Piuttosto che comprarla,prendo si una Renault,la 4 detta mucca🤣.Farò a meno dell’ infocessment.
BELLA! ma non è la citroen?
A parte i prezzi sempre più esagerati a livello estetico sta perdendo ad ogni nuovo modello la sua originalità...peccato
Una domanda, sicuramente stupida. Per quanto riguarda la parte termica di questa unità propulsiva, il 1.6 aspirato, la distribuzione è a cinghia o catena? È da tempo che cerco questa informazione ma non riesco a trovarla.
Grazie..
catena
@francescochiappetta9552 Grazie mille!
Quando ho visto il cambio automatico ho capito perché è molto apprezzata dalle donne
Sicuramente non sarà questo allestimento e con questo motore quello più venduto. Certo la Renault vuol spingere il modello più caro.
Freni a disco anche al posteriore!! Hanno finalmente finito quelli a tamburo!!!😂😂😂
parcheggi gratuiti e ingresso in ztl dipendono da comune a comune e credo mai automatico. se ti va bene fai la pratica via email, altrimenti ti tocca andare allo sportello...