L'atteggiamento mentale da avere per superare ansia e panico

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 сен 2024
  • #ansia #attacchidipanico #andreatomassetti
    [ECCO L'ATTEGGIAMENTO MENTALE NECESSARIO PER VINCERE ANSIA E PANICO]
    Chi soffre d'ansia e di panico molto spesso è il primo nemico di se stesso.
    La nostra mente infatti ci...mente in continuazione.
    Ciò vale ancora di più quando si è schiavi dell'ansia e delle preoccupazioni eccessive e si fa fatica a riflettere con lucidità poiché in balia di pensieri intrusivi.
    Autosabotarsi diventa una costante.
    Si procrastina e si rimanda al domani (un domani che stai aspettando da anni...vero?)
    Si smette di provare a prendere ciò che desideriamo per paura del fallimento.
    Si decide di accontentarsi e non si esce più dalla zona di comfort, accettando un presente che non ci piace e che ci fa stare male.
    Ma l'unico fallimento è arrendersi all'ansia e al panico e non fare più niente per migliorare la nostra condizione attuale.
    Moltissimi cadono in questa trappola.
    Piuttosto che provarci e prendersi il rischio di poter fallire si decide di non provarci affatto, avendo però così la certezza di aver fallito.
    Infatti arrendersi all'idea di vivere per tutta la vita limitati dall'ansia e dal panico è il più grosso fallimento a cui tu possa andare incontro.
    Significa che abbiamo deposto le armi.
    Che abbiamo deciso che non meritiamo o non possiamo vivere una vita migliore.
    Significa dire sì alla sofferenza e ad una vita grama.
    Non c'è FALLIMENTO più grande di questo.
    Smettere di sognare per noi stessi un futuro migliore fuori dai disagi psicologici.
    Perché dall'ansia e dal panico si guarisce per sempre e completamente.
    Le soluzioni esistono e sono a tua disposizione se solo superi la tua paura del fallimento e decidi di metterti in gioco.
    Ogni giorno tante persone riescono a liberarsi da questo fardello.
    Ma il primo passo per riuscirci è non arrendersi all'idea che l'unica cosa che rimane da fare è imparare a conviverci, accettarla passivamente o tutt'al più imparare a gestirla.
    Se anche tu hai smesso di sognare un futuro migliore e non pensi di essere in grado di trascendere panico ed ansia ti invito a guardare questo nuovo video.
    Nel video ti mostro proprio quali sono le trappole che la nostra mente ci tende, come puoi superare la paura del fallimento e come puoi ritrovare dentro di te l'energia e l'entusiasmo per impegnarti nella risoluzione delle tue difficoltà date dal panico e dall'ansia.
    Ti ricordo anche che se vuoi intraprendere un percorso psicologico per risolvere le tue difficoltà date dall'ansia e dal panico puoi richiedere accesso al mio videocorso gratuito “Il Sentiero verso la Libertà dall’Ansia”👉 andreatomasset...
    Alla tua libertà!
    Dottor Andrea Tomassetti - Psicologo specialista dei disturbi d'ansia, attacchi di panico e doc

Комментарии • 10

  • @DottorAndreaTomassetti
    @DottorAndreaTomassetti  5 месяцев назад

    Vuoi liberarti da ansia e panico ma non sai come fare? Clicca sul link per accedere al mio videocorso gratuito “Il Sentiero verso la Libertà dall’Ansia”👉 andreatomassetti.com/sentiero-liberta-ansia/

  • @user-qg5jh7xd2v
    @user-qg5jh7xd2v 5 месяцев назад +1

    Vero dottore specialmente in cambi di stagioni si sta così male .io dormo sempre .Menomale che esistete voi pscologi e soprattutto quando un problema lo si vive di persona . Peccato che da voi è un percorso telefonico e non riesco.Aspetto il bonus , vorrei riprendere un percorso sospeso per motivi economici

  • @patriziapalazzo1070
    @patriziapalazzo1070 5 месяцев назад +1

    Sono bloccata fisicamente e mentalmente. Non riesco più ad avere una vita normale

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  5 месяцев назад

      Salve Patrizia, è possibile uscire da questo stallo, ma per fare questo cambiamento è necessario farsi aiutare e supportare da una persona competente e intraprendere un percorso psicologico.
      Se crede che sia arrivato il momento di fare qualcosa di concreto per riprendere in mano la sua vita la invito a prenotare un consulto gratuito con uno dei consulenti del mio team.
      Durante la consulenza potrà parlare della sua situazione, delle sue difficoltà e ricevere un piano su misura per superare una volta per tutte le sue problematiche legate all'ansia o al panico.
      Può prenotare il consulto senza impegno da questa pagina 👉 andreatomassetti.com/richiesta-chiamata-gratuita

  • @mihaelaracaceanu2735
    @mihaelaracaceanu2735 2 месяца назад

    Io ci provo con tutte le mie forze a reagire e a tirare avanti ma è molto dura, sono sempre stanca, ho sempre voglia di dormire e a livello fisico sto sempre male, una cosa con quale devo vivere sempre, una cosa invadente

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  2 месяца назад

      Salve Mihaela, purtroppo provare a reagire con tutte le proprie forze non è sufficiente. Per superare l'ansia o la depressione è necessario farsi aiutare da uno specialista e intraprendere un percorso psicologico efficace. Bisogna fare psicoterapia per superare queste difficoltà, altrimenti possiamo avere tutta la buona volontà del mondo ma non sarà sufficiente per tornare a stare meglio.
      E' un po' come pensare di superare una malattia organica con la buona volontà.
      Serve l'intervento di uno specialista.
      Se vuole capire come poter risolvere le sue difficoltà date dall'ansia la invito a guardare il mio videocorso gratuito "Il sentiero alla libertà dall'ansia" che può richiedere da questa pagina 👉 andreatomassetti.com/sentiero-liberta-ansia
      Si tratta di un videocorso di quasi 4 ore all'interno grazie al quale capirà finalmente come risolvere il suo problema e inoltre troverà anche degli esercizi pratici per alleviare i sintomi fisici causati dall'ansia.

  • @user-vp1td1sw1p
    @user-vp1td1sw1p 5 месяцев назад +1

    Dottore io non ho mai gettato la spugna e solo che vorrei tornare alla vita normale senza problemi come lo era una volta...a volte non mi sento piu le gambe e capogiri reagisco meditando ma non posso stare fuori casa in mezzo alla gente e incrociare le gambe come un Budda questo posso farlo a casa ma fuori come posso fare

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  5 месяцев назад

      Salve, per superare una volta per tutte le difficoltà che sta avando (sia i sintomi fisici sia l'ansia eccessiva causata ad esempio dai luoghi affollati) è necessario fare psicoterapia.
      Grazie all'aiuto e al supporto di un terapeuta specialista dei disturbi d'ansia e del disturbo di panico (come il sottoscritto) e alla psicoterapia lei potrà sbarazzarsi sia delle fastidiose sensazioni fisiche come gambe mollti e capogiri, sia dell'ansia, del panico e dei pensieri intrusivi.
      Se vuole intraprendere un percorso per superare definitivamente queste difficoltà e tornare a vivere libero e felice la invito a prenotare un consulto gratuito con uno dei consulenti del mio team.
      Durante la consulenza potrà parlare della sua situazione, delle sue difficoltà e riceverà un piano di cura personalizzato per vincere l'ansia.
      Può prenotare la chiamata senza impegno da questa pagina 👉 andreatomassetti.com/richiesta-chiamata-gratuita

  • @stefanocorbino1731
    @stefanocorbino1731 5 месяцев назад

    Buon giorno dott, e da quando avevo 12 anni che o il problema di viaggiare in auto pullman, treno, aereo, draghetto, l'autostrada, le gallerie, i rettilinei, se c'è gente in macchina, se sulle strade ci sono lavori in corso e si cammina in fila indiana, se o auto avanti e dietro in strada tutto questo mi fa stare male, la mia mente in macchina pensa troppo sempre a peggio, quando inizio ad agitarmi e sta per venire un attacco mi metto le mani tra i capelli inizio a muovermi a non stare ferma sale ansia la sudorazione sbatto con i piedi sul tappeto dell'auto e mi tengo per scaricare la tensione e dico a chi guida di fermarsi che sto male, viaggio sempre con la stessa persona facciamo le strade secondarie che come sto male mi fermo e poi riparto, cerco di evitare di viaggiare per evitare il problema, e una vita che convivo con questo problema condizionando la mia vita a fare rinunce di qualsiasi genere.

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  5 месяцев назад

      Salve Stefano, fortunatamente l'ansia e il panico alla guida, così come la paura di prendere mezzi pubblici, è possibile superarli, ma per riuscirci è necessario farsi aiutare e supportare da un professionista capace e intraprendere un percorso psicologico.
      Attraverso la psicoterapia lei potrà liberarsi da queste preoccupazioni mentre è alla guida e potrà tornare a prendere i mezzi pubblici senza più ansia.
      Se vuole capire meglio che tipo di percorso psicologico fare le consiglio di prenotare un consulto gratuito con uno dei consulenti del mio team.
      Durante la consulenza potrà parlare della sua situazione, delle sue difficoltà e riceverà un piano di cura personalizzato per superare una volta per tutte le sue problematiche.
      Può prenotare un consulto senza impegno per parlare con un esperto del mio team da questa pagina 👉 andreatomassetti.com/richiesta-chiamata-gratuita