ATTACCHI DI PANICO come tornare a vivere: la storia di Stefano

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 14 окт 2024
  • #ansia #attacchidipanico #andreatomassetti
    [ATTACCHI DI PANICO COME TORNARE A VIVERE: LA STORIA DI STEFANO]
    Oggi ho il piacere di condividere con te la testimonianza di Stefano, un ragazzo di 30 anni che ha intrapreso con noi un percorso terapeutico per affrontare la sua ipocondria e l’ansia anticipatoria sviluppatasi dopo un primo attacco di panico molto forte.
    Arriva il primo attacco di panico, mentre è a casa da solo, ha paura di morire.
    Da quel momento iniziano a manifestarsi i primi sintomi.
    Inizia a vivere un periodo della sua vita molto difficile dove gli attacchi di panico si presentano anche sul posto di lavoro, una volta terminato il turno si rinchiude in casa per paura di uscire e facendo ciò non fa più sport e non vede più i suoi amici.
    Cerca rassicurazioni chiedendo alla mamma di vivere con lui per non sentirsi solo di notte.
    Inoltre a causa degli attacchi di panico ha difficoltà a deglutire e non riuscendo a mangiare dimagrisce molto velocemente perdendo 8 kg.
    Finalmente Stefano decide di prendere in mano la sua vita e inizia con noi un percorso specifico e integrato svolgendo le sedute con il dottor Francesco.
    Ecco cosa ha rappresentato per Stefano questo percorso: “Per me il Dottor Francesco è stato come una guida, soprattutto nei primi tempi che avevo bisogno di un confronto lui ci è sempre stato.
    E’ stato un percorso illuminante, il videocorso l’ho visto più volte perché ogni volta sono riuscito a ricavare informazioni nuove e ho acquisito sempre più consapevolezza.
    Non mi aspettavo neanche io che in due mesi e mezzo riuscissi davvero a riprendere in mano la mia vita, adesso sono consapevole della mia ansia generalizzata e riesco a vivere la mia vita senza più che questa diventi un limite per me.
    Sono tornato a vivere da solo, esco di casa e vedo i miei amici, a breve riprenderò anche la palestra.
    Ho fatto un cambio di atteggiamento nei confronti della sofferenza, l’attacco di panico è arrivato perché dovevo fare un evoluzione”.
    Stefano è solo uno dei tanti pazienti che ha deciso di intraprendere con noi un percorso trasformativo riuscendo finalmente a ritrovare il proprio benessere.
    Se anche tu vuoi finalmente liberarti dall' ansia e dal panico e tornare a vivere guarda la video testimonianza di Stefano e prenota una chiamata gratuita con un consulente del nostro team cliccando su questo link. 👉 andreatomasset...
    Durante questa chiamata avrai la possibilità di raccontare la tua storia, riceverai consigli preziosi su come poter lavorare sulle tue difficoltà e capiremo insieme i prossimi passi per intraprendere un percorso strutturato e personalizzato.
    Prenota ora la tua chiamata e intraprendi il percorso personalizzato e specifico che ti permetterà di liberati finalmente dall'ansia. 👉 andreatomasset...
    Alla tua libertà.
    Dottor Andrea Tomassetti - Psicologo specialista dei disturbi d'ansia, attacchi di panico e doc

Комментарии • 4

  • @DottorAndreaTomassetti
    @DottorAndreaTomassetti  3 месяца назад +1

    Clicca sul link per prenotare la tua chiamata gratuita, con uno dei professionisti del mio team, durante la quale potrai parlare della tua situazione e riceverai un piano di cura personalizzato. 👉 andreatomassetti.com/richiesta-chiamata-gratuita/

  • @giuseppemarletta-t9c
    @giuseppemarletta-t9c 3 месяца назад

    Grazie dottore Tomassetti devo dire che ho capito che l'ansia serve mi ha spaventato tanto ma in un certo senso ho capito che saperla gestire l'ansia a volte ti aiuta a capire il tuo corpo sono riuscito ad uscirne fuori non del tutto però saperla controllare ti dà un senso di consapevolezza che puoi farcela mettersi in gioco sempre senza mai mollare devo dire che le sedute con il mio psicologo mi sono servite e grazie anche a dott. Tomassetti e anche alla mia volontà sono riuscito almeno più della metà a vivere più sereno sono tornato in palestra rientrando anche al lavoro dopo 3 mesi ma c'è lo fatta grazie per tutto il supporto dottore la meditazione mi ha dato tanto un saluto a tutti

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  17 дней назад

      Salve Giuseppe mi rende felice sapere che sta meglio e che il nostro lavoro l'abbia aiutata.
      Le faccio semplicemente un appunto perché essendo un commento che possono leggere anche altre persone che soffrono d'ansia è importante chiarire che l'ansia non va "gestita" o "controllata" ma piuttosto bisogna imparare ad accettarla e conviverci senza che prenda il sopravvento e limiti la nostra vita.
      Tutto questo è possibile farlo solo attraverso un percorso di psicoterapia specifico e basato su evidenze scientifiche che permette di lavorare in profondità sull'ansia

  • @giuseppemarletta-t9c
    @giuseppemarletta-t9c 3 месяца назад

    Non mollate ragazzi c'è sempre una via d'uscita ❤