Perché proprio TU soffri di insonnia?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 окт 2024
  • Sei stanco di soffrire di insonnia e non sai perché succede?
    Potresti pensare che sia legata ai tuoi problemi e alle tue preoccupazioni, ma c'è di più dietro a questo!
    .
    Infatti alcune persone sembrano essere immuni all'insonnia, mentre altre lottano costantemente per addormentarsi e mantenere il sonno. La differenza sta nei tratti della personalità che influenzano il modo in cui affrontiamo i problemi, compresa l’insonnia.
    .
    Se il sonno diventa un'ossessione, tutti i nostri sforzi per dormire si trasformano in ulteriore ansia, stress e difficoltà a dormire. La vera soluzione è adottare un nuovo modo di pensare e di agire, più consapevole e flessibile.
    .
    .
    Per richiedere una chiamata strategica gratuita di 30 minuti clicca qui
    www.lascuolade...
    .
    Per saperne di più sul percorso Sonno Facile visita il sito
    www.lascuolade...
    .
    Per iscriverti al video training gratuito clicca qui
    www.lascuolade...
    .
    Per entrare nella community Facebook "Insonnia... Come dormire bene!" clicca qui
    / insonniacomedormirebene
    .
    .
    .
    Tutti i contenuti presenti sul canale RUclips della Scuola del Sonno sono forniti solo a scopo informativo ed educativo. Non sono un consiglio medico e non hanno lo scopo di diagnosticare, trattare, curare o prevenire malattie, disturbi o condizioni mediche. In caso di patologie pregresse e per qualsiasi indicazione terapeutica e farmacologica invitiamo a rivolgersi al proprio medico curante o a un terapeuta, o a qualsiasi altro fornitore di assistenza sanitaria autorizzato. La Scuola del Sonno offre solo servizi di coaching e non fornisce terapie, consigli o trattamenti medici. Le dichiarazioni e le opinioni espresse dagli ospiti non sono necessariamente approvate dalla Scuola del Sonno. Tutti i contenuti sono forniti "così come sono" e senza garanzie, espresse o implicite.

Комментарии • 15

  • @LaScuoladelSonno
    @LaScuoladelSonno  6 месяцев назад +2

    Per accelerare il tuo recupero del buon sonno grazie al percorso Sonno Facile, prenota una chiamata gratuita e capiremo insieme se possiamo aiutare anche te:
    www.lascuoladelsonno.com/chiamata-gratuita

  • @ohyes8429
    @ohyes8429 5 месяцев назад

    Ciao diego.. secondo te anche se non si riesce a dormire ma si sta a letto a occhi chiusi , provando (cosa rara) a non farsi prendere dall'ansia? Un minimo ci si riposa? Per via dei microsonni?? Tanto l'ansia mi ha sempre divorato a letto ed è peggio ma non riesco

    • @LaScuoladelSonno
      @LaScuoladelSonno  5 месяцев назад +1

      Certo, un po’ si riposa. Ma sarebbe meglio imparare a superare l’ansia.

    • @ohyes8429
      @ohyes8429 5 месяцев назад

      @@LaScuoladelSonno eh lo so non è facile

  • @Fullweight
    @Fullweight 5 месяцев назад +1

    Vorrei approfondire per quanto riguarda l'insonnia da salutista.
    Mi trovo qui perche sono una persona molto attenta alla quotidianità e alle abitudini salutari, mi alleno 5 su 7 e mangio bene, per vari motivi familiari ho iniziato ad avere ansia, e da questa ansia sono andato a finire in un circolo vizioso di insonnia passando da dormire 6 ore e mezza a circa 5. Non solo la paura di non riuscire a dormire é alta con l'aukentare delle notti, ma il pensiero piu disastroso é che il sonno possa portarmi via i miei obiettivi e ciò che amo fare cioé l'allenamento, se dormo poco mi devo allenare di meno, se dormo poco non potrò mai avere il fisico che sto cercando di raggiungere, se dormo poco i miei progressi retrocederanno, ps. Mi alleno da ormai 5 anni e mezzo ormai quindi potete capire che per un atleta il sonno é veramente importante e quest'ultimo finalizza i propri sforzi.
    Tralaltro molte volte capita che i vicini facciano casino e cosi non riesco a prendere sonno cosi facendomi attivare il cervello e farmi pensare che ogni minuto che passa si traduce in minor tempo di sonno fissandoti cosi attentemente su ogni minimo suono nonnl riuscendo cosi a dormire.
    Io penso che col tempo, se avessi una camera insonorizzata da cui possa essere sicuro che non arrivi nessun suono, la mia insonnia passerebbe in poco tempo.
    La melatonina non funziona, per questo voglio riprendere la scrittura del diario e cercare in modo non troppo significativo di risolvere la situazione.
    La paura di questo allenarmi di meno e migliorare di meno mi fa davvero male perché é proprio per quello che voglio dormire tot ore.

    • @LaScuoladelSonno
      @LaScuoladelSonno  5 месяцев назад +1

      Ciao! Come spiego nel video, è una cosa apprezzabile tenere alla propria salute e avere degli obiettivi da raggiungere. Il problema nasce quando si fa questo con paura, ansia e stress, perché allora tutto diventa una ossessione e si sta male. Tu stesso dici che il problema del sonno è partito da una situazione che ti ha causato ansia, che ora riversi sul fatto di non poter controllare il tuo sonno e quindi sull'incertezza dell'efficacia dei tuoi allenamenti. E pensare di poter dormire bene solo in una stanza insonorizzata non è la soluzione (avevo già fatto un video su insonnia e rumori: ruclips.net/video/qwHxCiFFQoc/видео.html), perché allora non potresti più dormire da nessun'altra parte, andare in vacanza, vivere una vita normale... se non dormi sempre nella tua stanza insonorizzata. La cosa si risolve uscendo da questo circolo vizioso , per tornare a dormire bene in modo spontaneo e naturale e ritrovare l'equilibrio e la soddisfazione nell'allenamento. Bisogna partire dalla testa... 💪

  • @EugeniaNagua
    @EugeniaNagua 6 месяцев назад

    Sono Eugenia e soffro di insonnia cronica Dottore cosa mi consiglia Dottore sono quasi in depressione

    • @LaScuoladelSonno
      @LaScuoladelSonno  6 месяцев назад +2

      Benvenuta su questo canale Eugenia. Posso capire il tuo malessere perché ci sono passato anch’io per l’insonnia. Guarda anche altri video, sono sicuro che ti aiuteranno a capire cosa fare per tornare a dormire bene.

    • @giankyclari1309
      @giankyclari1309 7 дней назад

      Io lo sono già da tempo

  • @laurarossi2492
    @laurarossi2492 6 месяцев назад +2

    Beate loro io non da 30 anni