Finalmente la carbonara fatta a modo. Mi piace particolarmente perchè oltre ad elencare tutti i passaggi corretti spieghi anche le ragioni per cui usi un particolare ingrediente o metodo. Bravo.
Simpatico questo cuoco la carbonara è il mio primo Piatto preferito da buon romano poi mi piace molto anche la pasta coi frutti di mare scampi, cozze, vongole, gamberetti quello però è piatto di città marinare come BARI, NAPOLI, PALERMO, GENOVA ma pur sempre molto buono ma non ha tutti piace il pesce
Quando uno chef non ha paura di mostrare i passaggi, non come gli "stellati" che non condividono i loro piccoli o grandi segreti, il loro é un business il tuo é un lavoro e una passione, é questa la differenza! Adesso vado a comprare il pecorino!
Caro Stefano, ti ringrazio per questa ricetta. Oggi proprio la abbiamo fatto in canonica ed é venuta buonissima! Grazie tanti. Don Marco Antonio, dalla Germania.
Ogni volta che decido di fare la carbonara (come stasera) torno a riguardare questo video , anche per la millesima volta, per essere sicura di non sbagliare nessun passaggio! Grazie Chef ♥️
E' in assoluto il video tutorial della ricetta per la preparazione della pasta alla carbonara MIGLIORE DI RUclips. Il Tuo era il PRIMO video ricetta per la pasta alla carbonara che guardavo...dopo, non avendo termini di paragone, ho guardato almeno altri 5 video di altri Chef . Sono un semplice amante della cucina...mi piace cimentarmi nel cucinare soprattutto quando sono con la mia ragazza (addetta al lavaggio piatti e pentole!). Orbene...ogni passo da Te consigliato, spesso differente da altri cuochi, LA LOGICA MI FA ASSOLUTAMENTE PROPENDERE VERSO LA TUA RICETTA SIA COME QUANTITA' DI MATERIE PRIME SIA COME SISTEMA DI PRODUZIONE/COTTURA/PREPARAZIONE. Uno su tutti è il fatto che prima ti fanno fare rosolare la pancetta e preparare le uova+pecorino e poi ti dicono di avviare la cottura della pasta (!?!?!?) L'ACQUA DI COTTURA DIVIENE RICCA DI AMIDO dopo alcuni minuti (minimo 5/6 minuti su 12 totali di cottura) QUINDI è una castroneria far mettere acqua di cottura nel grasso sciolto della pancetta/guanciale che dicono sia meglio la parte "carnosa" per poi rimetterla alla fine !?!?!?! NESSUNO CONSIGLIA (E PURE QUI LA LOGICA DEL BUON SENSO TROVA ULTERIORE CONFERMA ALLA TUA BONTA') DI METTERE UN MESTOLO DI ACQUA DI COTTURA CON LE UOVA E PECORINO...peccato che se non la mettiamo, ci si trova ad avere una pappetta semi solida...che sarebbe poi più complicato amalgamare in modo omogeneo con la pasta ...addirittura dicono di mettere ogni 2 tuorli 1 uovo intero(con albume)...si così appena va a contatto della pasta molto calda si rassoda e diventa una mezza frittata del cavolo! HO APPENA COMPERATO TUTTO IL NECESSARIO...QUESTA SERA LA CUCINERO' SULLE TUE INDICAZIONI. GRAZIE MILLE!
tu sei il migliore.Spieghi meglio di tutti gli altri e tutti I piatti che ho fatto seguendoti sono venuti benissimo.In piu"sei simpatico e non te la tiri troppo.Sei un grande!
Buondi'😍 Grazieeee .... Sei un Grandeeee.... inoltre volevamo dirti che sei un generoso.... ci rendi sempre partecipe con i Tuoi video sempre molto genuini e veri
you're a fantastic person!!! you explain easily, clearly, and quick within the anecdote of the Italian story and about your experience in the kitchen at the restaurant and your house kitchen!!
Spero che allo chef non dispiaccia ma dato che è la migliore ho deciso di scrivere la ricetta. INGREDIENTI: (dosi per una persona) 100g - Spaghetti 50g - Guanciale 30g/40g - Pecorino Romano N.B (Quello con la "buccia" nera. Non troppo stagionato, deve essere morbido non secco). 2 - Tuorli di Uova Fresche Pepe Nero - Quanto Basta Sale Grosso da cucina Strutto - un cucchiaino da caffè PREPARAZIONE: Per iniziare accendiamo il fuoco e scaldiamo l'acqua per gli spaghetti, portiamola a bollore ed aggiungiamo il sale grosso (facciamo attenzione a non metterne troppo dato che l'acqua di cottura ci servirà anche dopo), aggiungiamo ora gli spaghetti (circa 7-8 minuti di cottura a seconda di come la si desidera, a me piace al dente quindi sarò corta nei tempi). Mentre la pasta si cuoce, prepariamo in una terrina tutti i tuorli d'uovo, tutto il pecorino grattugiato e anche il pepe nero (qui va a gusti se vi piace abbondate un pochettino), mescoliamo bene il composto ed aggiungiamo anche un mestolo dell'acqua di cottura della pasta per ammorbidire e rendere cremosa la cremina così ottenuta. Ora togliamo la cotenna dal guanciale (se è bella teniamolo da parte), tagliamo a fettine non troppo sottili il guanciale e le fettine così ottenute, andremo a tagliarle a listarelle; in un wok mettiamo il pezzettino di strutto e lo lasciamo sciogliere, successivamente aggiungiamo i pezzetti di guanciale e la cotenna (che andremo poi a rimuovere), lo strutto farà sì che il guanciale non tosti troppo e che rilasci con calma la sua parte di grasso liquido, una volta che avrà preso un bel colore e sarà tostato un po' aggiungiamo gli spaghetti e saltiamo per bene, Spegniamo il fuoco e aggiungiamo anche il composto ottenuto in precedenza con le uova, mescoliamo bene così da incorporare tutti gli ingredienti e per farla risultare ancora più cremosa mettiamo qualche mestolo dell'acqua di cottura della pasta (misura ad occhio), impiattare e guarnire con una spolverata di pepe nero e pecorino.
@@fuzzer6907 lo scef ha dimenticato che questione di servizio si procede così manell'originale " l'uovo va intero ,e il pepe va schiacciato a mignonet cioè shicciato grossolano ela pasta va saltata cioè soutè. Solo gli scef lo sanno fare.
Dear friends from Italy! All I want to say!! Hope you're doing well! Times are tough now, but I want you to know that we're praying for you!! Hopefully you can get over this soon!! Cheers from Austria!!
Hola Stefano, estoy inscrito en tu canal, me gustan tus recetas al igual como esta, soy un fan de la cocina italiana, tal, que me hago yo mismo la pasta fresca. Pero lo que realmente te quería decir es, que es increíble ver a un cocinero o chef rebanar un cuenco, para aprovechar toda la comida, tal como tu lo as echo, con el de la salsa de huevo y queso. Para mi es importante el no tirar comida tal como muchos, muchísimos chef lo hacen. Me ha gustado mucho como cocinas sin tirar comida, Te daría 5 estrellas Michelín, no sólo la receta es importante si no también lo que pasa al rededor del cocinero. Bravo.... Saludos de España...
Bravo Stefano, qui i miei ci son leccato i baffi! Purtroppo in Germania fatico a trovare il Guanciale... cosi ho dovuto prentere il Bacon... E riuscito lo stesso!!!! Grazie 1000 per la ricetta!!! Grande!!!
Ho preparato gli spaghetti alla carbonara ricetta originale o ricetta Barbato ahahah . Devo ammettere che così buoni non erano mai venuti prima ! Fantastici ! Grazie per tutti i segreti . Anche il modo semplice e simpatico che hai nello spiegare, ben si associa alla tua grande professionalità. Sei un grande, Chef !
I like this dish a lot. i am from Mexico and we don't have guanciale here, in many restaurants standard bacon is used and sometimes parmiggiano-reggiano instead of pecorino romano, sometimes they add mushrooms and the taste is good, but nothing close to the original. Bravo... la vera carbonara! grazie per questa ricetta...
Actually the original recipe of Carbonara has bacon and not guanciale as ingredient. The reason is that the dish was born in Latium after the American landing in Anzio and the conquest of Rome, in 1944, and at that time guanciale could only be found at the black market, while there were plenty of bacon and powdered eggs available, thanks to the U.S. army. Of course after the end of the war the Romans started to use guanciale and real eggs, which taste much better, but I still remember that in the sixties there were still old Romans who prepared the dish with bacon, and in the roman cooking handbooks of that period bacon is mentioned as alternative to guanciale.
@@gulinaydin52 It seems that Carbonara is a dish invented by Americans in 1944 as the Navy arrived in Naples. It's a mix of two cultures: in Naples they never miss spaghetti or pizza; Americans had K-rations with bacon and powdered eggs, that's it. Someone says that Americans put condensed milk (always from K-rations) as well, but I think it was not a good idea at all. The ironic thing is that one of the most appreciated Italian dishes was made by Americans :)
carbonara preparata e .....mangiata.....cosa dire.......gustosissima!!!. Grazie per i tuoi consigli. Bravissijmo chef Stefano Barbato e.....simpaticissimo!!!
A great teaching moment: use the ladle to measure the serving size. I'd never thought of that, but thank you for the idea! Now, I think that I'd need 2 measures for my plate. It looks delicious!
Ogni volta che guardo le tue ricette dall’Inghilterra dopo il lavoro (da casa), per quei 10-15 minuti, mi sembra sempre che tutto sia tornato normale ❤️❤️❤️
Stefano la tue ricette sono fantastiche, tutte le tue ricette che ho provato mi sono venute benissimo, cominciando dal panettone, poi pasta frolla, che sembra semplice, ma è la prima volta che ho raggiunto la consistenza che desideravo da tempo, la carbonara poi, divina...sei veramente un grande,ci metti gioia e amore in quello che fai, altro che quei chef che se la tirano, sei il meglio!!!!
Ho sempre fatto la carbonara decentemente, ma grazie a questo video mi è venuta molto ma molto meglio. Ed è vero, Il velo di strutto (che non contamina la ricetta originale) mi ha dato al guanciale una croccantezza eccezionale. Grazie chef.
Solo ora ti ho conosciuto e sono partito dalla Carbonare.....che dire.....sei un GENIO. bravvisssssimoooooo....riprendiamo le ricette originali italiane.....noi abbiamo la cucina piu bella del MONDO
@@Crocitti52 Si ti rispondo e stavolta in italiano e non in romanesco, " Sua maestà la carbonara "non è solo una questione di ingredienti, ma soprattutto una questione di tempistica. Spiego, gli ingredienti sono solo questi: guanciale, uova fresche, pecorino o (se avete le papille gustative delicate)50/50 parmigiano,pepe nero ,spaghetti. Un uovo intero a persona, sbattetelo a frittata in una bacinella (4 persone?) a ggiungete il pecorino grattuggiato,sbattete,aggiungete una dose di pepe nero grattuggiato ,sbattete. Tagliate 200 grammi di guanciale a dadini mettete in un padellino e fate fondere fin quando il grasso non tornerà bianco, questa operazione va fatta entro metà tempo di cottura della pasta( acqua con pochissimo sale). A fine cottura di quest'ultima scolarla e versarla immediatamente nella bacinella delle uova ,mescolare ,rimettere un attimo il padellino del guanciale a temperatura elevata, appena rifrigge gettarlo nella pasta condita rimescolare, una spruzzata di pepe , et voilà buon appetito a tutti
m'hai fatto venire una fame!!! bravissimo , chiarissimo e simpaticissimo come sempre! Grazie, pure per oggi con questa tua ricetta ci faremo un buon pranzetto :-)
Ottima ricetta ... carbonara pienamente equilibrata. Sei un grande😉 è piacevolmente rilassante vedere le tue ricette. Anche se mi fanno venire un po' di fame
Ciao Stefano Barbato...sono Nicole Barbato da New York...e sono qui in Naples, Florida cucinando la carbonara per i miei genitori e ti voglio ringraziare per la ricetta! Yummy ! Thank you!
Estoy a gusto con el video , quise ver una receta simple y rapida pero... valio la pena prestar atencion por los puntos y detalles que explica con cada tecnica ! Buon appetito a tutti !
Io sono un albanese, non ci sono mai stato in Italia, però ADORO la cultura italiana; specialmente la lingua e la culinaria. Signor Barbato, permettetemi di dire qe voi siete un fenomeno. Se voglio cucinare qualcosa mi riferisco alle tue video per tutto. Ho seguito le tue istruzioni per questa ricetta. Dioooo mioo. Io uso youtube per piu di 10 anni, piu di 3 ora per giorno, e questo e il primo commento che ho lasciato. Il miglior piatto che ho assaggiato. Grazie mille che condividi il tuo talento con noi. Sei eccezionale
Bellissima carbonara non sai quanto voleva sapere come era che veneva quel bel colore giallo nella carbonara complimenti 🥰🥰🥰🙏🙏🙏 finalmente so come si fa grazie mille
Ma che bravo il Signor Barbato, una persona seria, competente ed ordinata. I suoi movimenti sono da capo Chef, i miei complimenti e cordiali saluti, Signore.
Dear Chef Barbato, I did it! My spaguetti alla carbonara were exactly as you see in the video: creamy and delicious!!! I recomend everybody to follow this recipe!!!!! Thank you Chef, it's a pleasure!!!
Bonjour ! Je suis une "fan" de vos recettes! & du fait, une toute "nouvelle " abonnée. J'ai particulièrement adoré celle des "bomboloni alla crema"! ( un délice Continuez à nous régaler ! La ringrazio, Bacci & tutto bene ! Céline. 😋👍
Grande Chef. Qualcuno che mi da ragione! Il composto di uovo e pecorino NON va sul fuoco acceso! Altrimenti viene 'na frittata. Bravo Chef, la ricetta è perfetta. A me viene sempre troppo compatta. Il suggerimento dell'acqua di cottura nel composto è prezioso.
Grande Stefano.. Ho già fatto parecchie delle tue ricette con magnifici risultati e ovviamente anche questa non sarà da meno.. Grazie per tutti i consigli utilissimi che ci dai! 👍👍👍👍
Stefano ormai sono una tua fan, seguo tutti i tuoi video e ogni volta ho sempre qualcosa di nuovo da imparare! Continua così e non smettere mai di aiutare noi, piccoli e amanti della cucina
Lisboa ,Portugal Eu tentei este tutorial em vídeo na realidade. A receita é incrivelmente simples de fazer e deliciosa. Usei bacon defumado (sabor defumado)!!! Bravo cozinheiro Grazzie!!
Grazie chef! So che è una ricetta semplice e non prevede chissà quale difficoltà, ma mi ritenevo negato per la cucina. Nonostante ciò mi sono voluto cimentare e devo dire che seguendo i passaggi è andato tutto perfettamente ed è uscita una buona carbonara (volevo farla almeno edibile, ma mi sono superato!). Piccola variazione: non avendo lo strutto, ho usato il grasso del guanciale per l'"innesco".
Finalmente la carbonara fatta a modo. Mi piace particolarmente perchè oltre ad elencare tutti i passaggi corretti spieghi anche le ragioni per cui usi un particolare ingrediente o metodo. Bravo.
bim5150 6VTVnpvels
Simpatico questo cuoco la carbonara è il mio primo Piatto preferito da buon romano poi mi piace molto anche la pasta coi frutti di mare scampi, cozze, vongole, gamberetti quello però è piatto di città marinare come BARI, NAPOLI, PALERMO, GENOVA ma pur sempre molto buono ma non ha tutti piace il pesce
@@alessandronarcisi67 l
@@millyreyes8922 qqd.
Quando uno chef non ha paura di mostrare i passaggi, non come gli "stellati" che non condividono i loro piccoli o grandi segreti, il loro é un business il tuo é un lavoro e una passione, é questa la differenza! Adesso vado a comprare il pecorino!
redmood100 la penso come te.
Fxxxdddxredmood100 non
Anca mi la pensi così ! Viva questi cuochi di classe che quei pagliacci montati di cheff !
Quanto qualunquismo quanti luoghi comuni quanto inutile
Questo commento sarebbe da prendere come esempio di qualunquismo da italiano medio.
Caro Stefano, ti ringrazio per questa ricetta. Oggi proprio la abbiamo fatto in canonica ed é venuta buonissima! Grazie tanti. Don Marco Antonio, dalla Germania.
Ogni volta che decido di fare la carbonara (come stasera) torno a riguardare questo video , anche per la millesima volta, per essere sicura di non sbagliare nessun passaggio! Grazie Chef ♥️
Anch'io uguale 😂😂😂
Idem, anche solo per sentirlo 🤣
Pure io ... e mi chiedo chi sono quei pistola che hanno messo 3040 dislike .. ?! Folli!
Vi viene bene rigà?
@@Alearci viene perfetta!
E' in assoluto il video tutorial della ricetta per la preparazione della pasta alla carbonara MIGLIORE DI RUclips. Il Tuo era il PRIMO video ricetta per la pasta alla carbonara che guardavo...dopo, non avendo termini di paragone, ho guardato almeno altri 5 video di altri Chef . Sono un semplice amante della cucina...mi piace cimentarmi nel cucinare soprattutto quando sono con la mia ragazza (addetta al lavaggio piatti e pentole!). Orbene...ogni passo da Te consigliato, spesso differente da altri cuochi, LA LOGICA MI FA ASSOLUTAMENTE PROPENDERE VERSO LA TUA RICETTA SIA COME QUANTITA' DI MATERIE PRIME SIA COME SISTEMA DI PRODUZIONE/COTTURA/PREPARAZIONE. Uno su tutti è il fatto che prima ti fanno fare rosolare la pancetta e preparare le uova+pecorino e poi ti dicono di avviare la cottura della pasta (!?!?!?) L'ACQUA DI COTTURA DIVIENE RICCA DI AMIDO dopo alcuni minuti (minimo 5/6 minuti su 12 totali di cottura) QUINDI è una castroneria far mettere acqua di cottura nel grasso sciolto della pancetta/guanciale che dicono sia meglio la parte "carnosa" per poi rimetterla alla fine !?!?!?! NESSUNO CONSIGLIA (E PURE QUI LA LOGICA DEL BUON SENSO TROVA ULTERIORE CONFERMA ALLA TUA BONTA') DI METTERE UN MESTOLO DI ACQUA DI COTTURA CON LE UOVA E PECORINO...peccato che se non la mettiamo, ci si trova ad avere una pappetta semi solida...che sarebbe poi più complicato amalgamare in modo omogeneo con la pasta ...addirittura dicono di mettere ogni 2 tuorli 1 uovo intero(con albume)...si così appena va a contatto della pasta molto calda si rassoda e diventa una mezza frittata del cavolo!
HO APPENA COMPERATO TUTTO IL NECESSARIO...QUESTA SERA LA CUCINERO' SULLE TUE INDICAZIONI. GRAZIE MILLE!
'In questo caso ne faccio 250 gr. Perché io me ne scasso una porzione e mezza'...idolo assoluto
tu sei il migliore.Spieghi meglio di tutti gli altri e tutti I piatti che ho fatto seguendoti sono venuti benissimo.In piu"sei simpatico e non te la tiri troppo.Sei un grande!
In ogni suo video quando c'è la prova dell'assaggio devo abbassare il volume perchè sembra un film porno 😂 Grandissimo!
Ahahhaha
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂come ti capisco
Bravo
@@maurizioromanelli303 io la faccio con la pancetta
Io metto solo un uovo
Buondi'😍 Grazieeee .... Sei un Grandeeee.... inoltre volevamo dirti che sei un generoso.... ci rendi sempre partecipe con i Tuoi video sempre molto genuini e veri
you're a fantastic person!!! you explain easily, clearly, and quick within the anecdote of the Italian story and about your experience in the kitchen at the restaurant and your house kitchen!!
La camicia da Chef ma a 5:29 si vedono i classici pantaloncini e ciabatte da vero Italiano!
+Phantom Tiger il terrone dentro di me prende il sopravvento hahaha 🤣
Chef Stefano Barbato ahahaha io sono Siciliano! Domani provo a fare questa carbonara ;-)
un crampo allo stomaco per il ridere :D
Ahahah che occhi di falcoooo ahahahah ho messo ai minuti indicati ed ho visto i pantaloncini rossi e le ciabatte Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah
Che osservatore...
Cmq sono veramente fiero di aver mostrato a mio padre questo video, perché ora in casa abbiamo una carbonara FATTA A MODO! Grazie mille!
Spero che allo chef non dispiaccia ma dato che è la migliore ho deciso di scrivere la ricetta.
INGREDIENTI: (dosi per una persona)
100g - Spaghetti
50g - Guanciale
30g/40g - Pecorino Romano
N.B (Quello con la "buccia" nera. Non troppo stagionato, deve essere morbido non secco).
2 - Tuorli di Uova Fresche
Pepe Nero - Quanto Basta
Sale Grosso da cucina
Strutto - un cucchiaino da caffè
PREPARAZIONE:
Per iniziare accendiamo il fuoco e scaldiamo l'acqua per gli spaghetti, portiamola a bollore ed aggiungiamo il sale grosso (facciamo attenzione a non metterne troppo dato che l'acqua di cottura ci servirà anche dopo), aggiungiamo ora gli spaghetti (circa 7-8 minuti di cottura a seconda di come la si desidera, a me piace al dente quindi sarò corta nei tempi).
Mentre la pasta si cuoce, prepariamo in una terrina tutti i tuorli d'uovo, tutto il pecorino grattugiato e anche il pepe nero (qui va a gusti se vi piace abbondate un pochettino), mescoliamo bene il composto ed aggiungiamo anche un mestolo dell'acqua di cottura della pasta per ammorbidire e rendere cremosa la cremina così ottenuta.
Ora togliamo la cotenna dal guanciale (se è bella teniamolo da parte), tagliamo a fettine non troppo sottili il guanciale e le fettine così ottenute, andremo a tagliarle a listarelle; in un wok mettiamo il pezzettino di strutto e lo lasciamo sciogliere, successivamente aggiungiamo i pezzetti di guanciale e la cotenna (che andremo poi a rimuovere), lo strutto farà sì che il guanciale non tosti troppo e che rilasci con calma la sua parte di grasso liquido, una volta che avrà preso un bel colore e sarà tostato un po' aggiungiamo gli spaghetti e saltiamo per bene, Spegniamo il fuoco e aggiungiamo anche il composto ottenuto in precedenza con le uova, mescoliamo bene così da incorporare tutti gli ingredienti e per farla risultare ancora più cremosa mettiamo qualche mestolo dell'acqua di cottura della pasta (misura ad occhio), impiattare e guarnire con una spolverata di pepe nero e pecorino.
Spero di aver fatto cosa gradita e grazie mille chef per questa perla, dritta nel mio ricettario 😊
grazie mille!! questo mi aiuta molto
quanto stagionato?
strutto?hahahahah
@@ernesto1757 er pecorino
per lo meno uno chef che non si da' tante arie,semplice simpatico e alla portata di tutti
per lo meno? ;)
@@fuzzer6907 lo scef ha dimenticato che questione di servizio si procede così manell'originale " l'uovo va intero ,e il pepe va schiacciato a mignonet cioè shicciato grossolano ela pasta va saltata cioè soutè. Solo gli scef lo sanno fare.
Bravo!super!
Bravo grazie
@@mariopiraino2461 scef ?
Per la prima volta in vita mia, ho fatto una carbonara perfetta grazie a te! Ho fatto un figurone, grazie 🤗
Dear friends from Italy! All I want to say!! Hope you're doing well! Times are tough now, but I want you to know that we're praying for you!! Hopefully you can get over this soon!! Cheers from Austria!!
Thank You!!
Thank you so much.. hope everything will be ok soon.. stay safe !
@@ILMarcoG7369 praying not paying...
@@enzorintaro 🤣🤣🤣 ...ok l'età avanza la vista si abbassa...
@@ILMarcoG7369 capita...volevo chiarire prima che si arrivasse a un discorso che jpn c'entrava nulla
When you hear an italian speaking you already know you're going to spend a good moment !
Thanks👊🏼😊
Hola Stefano, estoy inscrito en tu canal, me gustan tus recetas al igual como esta, soy un fan de la cocina italiana, tal, que me hago yo mismo la pasta fresca. Pero lo que realmente te quería decir es, que es increíble ver a un cocinero o chef rebanar un cuenco, para aprovechar toda la comida, tal como tu lo as echo, con el de la salsa de huevo y queso. Para mi es importante el no tirar comida tal como muchos, muchísimos chef lo hacen. Me ha gustado mucho como cocinas sin tirar comida,
Te daría 5 estrellas Michelín, no sólo la receta es importante si no también lo que pasa al rededor del cocinero. Bravo....
Saludos de España...
Chef....ho fatto colpo con la tua"carbonara Barbato" !! ospiti tutti soddisfatti e complimenti a non finire....sei il top!!!
La cosa bella a parte la dolcezza e la simpatia, che ci racconti come nascono le ricette, ricetta sempre impeccabile!!!!!!
Grazie caro Stefano , oltre che trasmettere il piacere e l entusiasmo per la tua arte , regali sempre un sorriso ....Grazie per i tuoi consigli:-)
posso dire che con te ho imparato un sacco di cose davvero utili.Grazie!!
da Romano ti dico che è PERFETTA.
Uno dei pochi fuori roma,e poi...quelle uova,mai visto un uovo così..! Ottima!
Bravo Stefano,
qui i miei ci son leccato i baffi!
Purtroppo in Germania fatico a trovare il Guanciale... cosi ho dovuto prentere il Bacon...
E riuscito lo stesso!!!!
Grazie 1000 per la ricetta!!!
Grande!!!
Semplicemente unico 👍
La simpatia e semplicità un tocco fine alla bravura, le tue ricette sono straordinarie. Complimenti e grazie 😉
Ho preparato gli spaghetti alla carbonara ricetta originale o ricetta Barbato ahahah . Devo ammettere che così buoni non erano mai venuti prima ! Fantastici ! Grazie per tutti i segreti . Anche il modo semplice e simpatico che hai nello spiegare, ben si associa alla tua grande professionalità. Sei un grande, Chef !
I like this dish a lot. i am from Mexico and we don't have guanciale here, in many restaurants standard bacon is used and sometimes parmiggiano-reggiano instead of pecorino romano, sometimes they add mushrooms and the taste is good, but nothing close to the original. Bravo... la vera carbonara! grazie per questa ricetta...
Actually the original recipe of Carbonara has bacon and not guanciale as ingredient. The reason is that the dish was born in Latium after the American landing in Anzio and the conquest of Rome, in 1944, and at that time guanciale could only be found at the black market, while there were plenty of bacon and powdered eggs available, thanks to the U.S. army. Of course after the end of the war the Romans started to use guanciale and real eggs, which taste much better, but I still remember that in the sixties there were still old Romans who prepared the dish with bacon, and in the roman cooking handbooks of that period bacon is mentioned as alternative to guanciale.
AHH YO AMO EL MEXICO SOLO QUE NO ENTENDI LO QUE HAS ESCRIBIDO EN INGLS...
@@gulinaydin52 It seems that Carbonara is a dish invented by Americans in 1944 as the Navy arrived in Naples. It's a mix of two cultures: in Naples they never miss spaghetti or pizza; Americans had K-rations with bacon and powdered eggs, that's it. Someone says that Americans put condensed milk (always from K-rations) as well, but I think it was not a good idea at all. The ironic thing is that one of the most appreciated Italian dishes was made by Americans :)
@@SalvatorediMaggio In realtà sarebbe più corretto dire che è stata fatta da un italiano con ingredienti di fortuna americani. :)
Grande carbonara chef, perfetta esecuzione, mi e' piaciuto anche lo stile camicia da chef e pantaloncini!
Wow, super video and thank you for this delicious recipe!
Greetings from The Netherlands❤❤
carbonara preparata e .....mangiata.....cosa dire.......gustosissima!!!. Grazie per i tuoi consigli. Bravissijmo chef Stefano Barbato e.....simpaticissimo!!!
Grazie chef le sue ricette sono sempre ottime e soprattutto ben spiegate. Carbonara fantastica
A great teaching moment: use the ladle to measure the serving size. I'd never thought of that, but thank you for the idea! Now, I think that I'd need 2 measures for my plate. It looks delicious!
Ogni volta che guardo le tue ricette dall’Inghilterra dopo il lavoro (da casa), per quei 10-15 minuti, mi sembra sempre che tutto sia tornato normale ❤️❤️❤️
Torna perché sicuramente mangi da cani 😵
Scoppia ti prego
La vera ricetta de la carbonara! Bravissimo chef!! Saluti da Lisbona!! 😊🐌
Una carbonara perfetta! Mille grazie per la ricetta. 😘
Que maravilla! Muchas gracias por enseñar la autentica receta italiana!
Ehi tu! Si tu che leggi il mio commento, vedi il video la sera a causa della tua fame notturna vero?
Hydra † esattamente!!!! 😂😂😂
maledetto copro la web
siiii hai indovinato XD
HAHAHA!Ci hai preso alla grande!!
Peccato avessi tutti gli ingredienti nel frigo già sarei hai fornelli per farmi una bella carbonara fatta bene!!
.
Stefano la tue ricette sono fantastiche, tutte le tue ricette che ho provato mi sono venute benissimo, cominciando dal panettone, poi pasta frolla, che sembra semplice, ma è la prima volta che ho raggiunto la consistenza che desideravo da tempo, la carbonara poi, divina...sei veramente un grande,ci metti gioia e amore in quello che fai, altro che quei chef che se la tirano, sei il meglio!!!!
Ricetta l.lasagni
Fatta ieri sera per la prima volta per le mie figlie. Grazie a te è venuta buonissima!
Bravo chef.. Parla mentre Lavora...e fatta!!!Grazie chef.
Ho sempre fatto la carbonara decentemente, ma grazie a questo video mi è venuta molto ma molto meglio. Ed è vero, Il velo di strutto (che non contamina la ricetta originale) mi ha dato al guanciale una croccantezza eccezionale. Grazie chef.
È la seconda volta che la preparo..... E la sto amando sempre di più
Saludos de Peru, Muy buena receta ... la realice y sorprendi!!! mille grazie
Grazie di aver condiviso questa meravigliosa ricetta 👍
Solo ora ti ho conosciuto e sono partito dalla Carbonare.....che dire.....sei un GENIO. bravvisssssimoooooo....riprendiamo le ricette originali italiane.....noi abbiamo la cucina piu bella del MONDO
Con la cremina solo rossi e formaggio mi hai aperto un mondo ! sei tanta roba Ste !
pecorinooooo
MIglior carbonara vista sul tubo. Si vede che te piace cucinà! Perfetto ogni singolo ingrediente
grazie Giggio
se vede che decarbonara nun ne capisci gnente!!!
@@antoniomancini824 professore puoi insegnarci per piacere?
@@Crocitti52 Si ti rispondo e stavolta in italiano e non in romanesco, " Sua maestà la carbonara "non è solo una questione di ingredienti, ma soprattutto una questione di tempistica. Spiego, gli ingredienti sono solo questi: guanciale, uova fresche, pecorino o (se avete le papille gustative delicate)50/50 parmigiano,pepe nero ,spaghetti. Un uovo intero a persona, sbattetelo a frittata in una bacinella (4 persone?) a ggiungete il pecorino grattuggiato,sbattete,aggiungete una dose di pepe nero grattuggiato ,sbattete.
Tagliate 200 grammi di guanciale a dadini mettete in un padellino e fate fondere fin quando il grasso non tornerà bianco, questa operazione va fatta entro metà tempo di cottura della pasta( acqua con pochissimo sale). A fine cottura di quest'ultima scolarla e versarla immediatamente nella bacinella delle uova ,mescolare ,rimettere un attimo il padellino del guanciale a temperatura elevata, appena rifrigge gettarlo nella pasta condita rimescolare, una spruzzata di pepe , et voilà buon appetito a tutti
@@antoniomancini824 tu metti uovo intero?Ma proverò!
m'hai fatto venire una fame!!! bravissimo , chiarissimo e simpaticissimo come sempre! Grazie, pure per oggi con questa tua ricetta ci faremo un buon pranzetto :-)
Ottima ricetta ... carbonara pienamente equilibrata. Sei un grande😉 è piacevolmente rilassante vedere le tue ricette. Anche se mi fanno venire un po' di fame
Ciao Stefano Barbato...sono Nicole Barbato da New York...e sono qui in Naples, Florida cucinando la carbonara per i miei genitori e ti voglio ringraziare per la ricetta! Yummy ! Thank you!
Anche la simpatia è un "ingrediente" che a Barbato non manca mai! 😂 ❤️
The BEST carbonara recipe anywhere. PERFECT. Chef Barbato, you are the MASTER.
mamma mia, ma perchè mi guardo queste belle cose a stomaco vuoto?
hahahahah
giulio beringati ahahaha io pure
È Mezzanotte e mi é venuta fame ahahahahaha
Chef Stefano Barbato 5
🍽👍
Estoy a gusto con el video , quise ver una receta simple y rapida pero... valio la pena prestar atencion por los puntos y detalles que explica con cada tecnica ! Buon appetito a tutti !
CAPOLAVORO!!!La carbonara che mi ispira di più sul web!!🎉🎉🎉🎉
Loves Carbonara since I was a child. Keep searching for the best recipe and I finally got it! Thanks Chef!!!
bravo stefano e bravo anche per le tue spiegazioni sei un grande !!!
Gracias tesoro, me salió estupenda y sabrosa! con todo el amor que pones es normal que los alimentos sepan aún mejor....
Grazie chef. Finalmente ho ritrovato questa ricetta originale che cercavo da tempo. Mille grazie. È iper squisita! .ANCORA GRAZIE. grazie.
Buonissima!!!!! Grazie ciao buona domenica 😚🤗🤗🤗
Io sono un albanese, non ci sono mai stato in Italia, però ADORO la cultura italiana; specialmente la lingua e la culinaria. Signor Barbato, permettetemi di dire qe voi siete un fenomeno. Se voglio cucinare qualcosa mi riferisco alle tue video per tutto. Ho seguito le tue istruzioni per questa ricetta. Dioooo mioo. Io uso youtube per piu di 10 anni, piu di 3 ora per giorno, e questo e il primo commento che ho lasciato. Il miglior piatto che ho assaggiato. Grazie mille che condividi il tuo talento con noi. Sei eccezionale
@@albertosannia8320 ma cosa mi combini...
@@nicolacosta9240 ? Devo anche dirti il perchè ? Solo uno stolto non capirebbe
@@albertosannia8320 illuminami
@@albertosannia8320 Ma tornatene su Facebook a guardare Salvini.
@@albertosannia8320 Commento segnalato a RUclips.
Spero prendano provvedimenti perchè il razzismo non può essere tollerato.
Sei un mito Stefano! Grazie per le tue fantastiche ricette della tradizione italiana.
Ciao stefano!! Appena cucinata.. non è buona.. é una boombaaa!! 💣💣 spettacolo!!
Bellissima carbonara non sai quanto voleva sapere come era che veneva quel bel colore giallo nella carbonara complimenti 🥰🥰🥰🙏🙏🙏 finalmente so come si fa grazie mille
Ma che bravo il Signor Barbato, una persona seria, competente ed ordinata.
I suoi movimenti sono da capo Chef, i miei complimenti e cordiali saluti, Signore.
Dear Chef Barbato, I did it! My spaguetti alla carbonara were exactly as you see in the video: creamy and delicious!!! I recomend everybody to follow this recipe!!!!! Thank you Chef, it's a pleasure!!!
La farò domani per il mio fidanzato. Di solito la faccio con la pancetta ma seguiro questa ricettina.
grazie chef simpatia eccelsa
Love your passion! I’ll make it for my kids Thank you!
Ma quanto sei Unico!!!!! Unico ma soprattutto simpatico. Io ti adoroooooo!!!!!
Bonjour !
Je suis une "fan" de vos recettes! & du fait, une toute "nouvelle " abonnée.
J'ai particulièrement adoré celle des "bomboloni alla crema"! ( un délice Continuez à nous régaler !
La ringrazio,
Bacci & tutto bene !
Céline. 😋👍
Sou brasileira e gostei da receita e irei fazer aqui em casa no Brasil 👏👏👏👏👏
Congratulations Chef!!! I've just cooked it exactly like you said and it was perfect!!!
Здорово! Буду учиться итальянской кухни)). Спасибо!
Grazie sei unico,anche per le tue spiegazioni chiare 👏👏👏👏👏ciao buona giornata a te
La tua ricetta della carbonara è la migliore del mondo! Grazie di cuore, adesso è il mio piatto preferito 😋
Grande Chef. Qualcuno che mi da ragione! Il composto di uovo e pecorino NON va sul fuoco acceso! Altrimenti viene 'na frittata. Bravo Chef, la ricetta è perfetta. A me viene sempre troppo compatta. Il suggerimento dell'acqua di cottura nel composto è prezioso.
5:30 chef originale con camicia da chef sopra e pantaloncini rossi sotto. 😂😂😂, Grande 👊❤️
Grande Stefano.. Ho già fatto parecchie delle tue ricette con magnifici risultati e ovviamente anche questa non sarà da meno.. Grazie per tutti i consigli utilissimi che ci dai! 👍👍👍👍
Sei BRAVISSIMO sei SIMPATICISSIMO..E COMPLIMENTI PER LA RICETTA STASERA LA FACCII GRAZIE
Ottima, l'ho appena fatta seguendo questo video e per la prima volta è riuscita, grazie
😄Que simpatia! E ainda cozinha bem. 😋👏👏👏
this is a very good recipe, i am gonna try it thank you
Stefano ormai sono una tua fan, seguo tutti i tuoi video e ogni volta ho sempre qualcosa di nuovo da imparare! Continua così e non smettere mai di aiutare noi, piccoli e amanti della cucina
Grande Stefano, sei veramente grande, simpaticissimo e molto competente
Super!!! Domani a pranzo la faccio seguendo i tuoi consigli!!!
A parte il fatto che mi fai venire l’acquolina in bocca, mi fai anche morire dal ridere 😂
Grandeeee👍👍👍
Lisboa ,Portugal
Eu tentei este tutorial em vídeo na realidade. A receita é incrivelmente simples de fazer e deliciosa. Usei bacon defumado (sabor defumado)!!!
Bravo cozinheiro Grazzie!!
Receta magnífica. Saludos desde España.
Madre mía, que pinta, mañana la hago. Gracie :)
La migliore in assoluto. Bravo Bravo.
Ogniqualvolta che la faccio riguardo la ricetta,BRAVO SIMPATICONE UN 👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
Da integralista totale della Carbonara APPROVO questa ricetta!
i can't understand what you're saying but i love your videos!!!! wow everything looks delicious
Grazie !! Oggi ho provato seguendo alla lettera e..si è mangiato bene !!!
My favorite Pasta!! Thank you so much my friend! Grazie! I just loved it! 🔥🔥💯💯🤌🏻🤌🏻👌🏻
Ciao Caro... Un Saluto da Brasile.... Adesso si ho imparatto a fare La vera Carbonara. Ho Fatto qui e è statta un vero Cappolavoro. Complimenti.
Grazie chef! So che è una ricetta semplice e non prevede chissà quale difficoltà, ma mi ritenevo negato per la cucina. Nonostante ciò mi sono voluto cimentare e devo dire che seguendo i passaggi è andato tutto perfettamente ed è uscita una buona carbonara (volevo farla almeno edibile, ma mi sono superato!). Piccola variazione: non avendo lo strutto, ho usato il grasso del guanciale per l'"innesco".
oltre alla buona cucina ed alla salivazione (che mi fai aumentare) mi metti sempre sempre sempre di buon umore....sei impagabile!
jacques prevert melanzane a portafoglio
jacques prevert elimins
(
Gracias, que fácil lo haces, este fin de semana hago carbonara.
Grazie mille per la bella ricetta 🎉🎉🎉
Grazie per questa bella ricetta! La farò oggi a capodanno! ♥️