Celle difettose sulla mia Volkswagen ID.3! Volkswagen interviene in garanzia.

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 окт 2024

Комментарии • 94

  • @gregorioclerico6418
    @gregorioclerico6418 2 года назад +2

    Ciao Paolo. Tutto è bene ciò che finisce bene. Ottimo servizio.
    Tienici costantemente informati su come va l'auto. Il tuo giudizio schietto e soprattutto genuino é per noi di grande valore.

  • @titobada5060
    @titobada5060 2 года назад +1

    Grazie Paolo per questo video molto esauriente ed esplicativo. Sono contento che hai risolto e che sei tornato in possesso della tua auto. Grazier pe questi contenuti che ci aiutano a comprendere il mondo della mobilità elettrica.

  • @emacom72
    @emacom72 2 года назад +3

    Buongiorno Paolo, grazie per i tuoi video informativi.
    Ho visto il primo video e mi pareva che l'assistenza non fosse al top.
    È possibile che ci sia stata una modifica dell'atteggiamento dopo la pubblicazione del video?
    Ho l'impressione di si

    • @LorenzoBeni
      @LorenzoBeni 2 года назад

      E comunque 3 settimane non sono certo poche considerando che non gli hanno dato neanche una auto sostitutiva

    • @vaielettrico
      @vaielettrico  2 года назад

      Non credo Ema. Ma ovviamente io questo non posso saperlo. Quello che le posso dire senza temere di poter essere smentito è che non ho mai avanzato pretese legate alla mia posizione di RUclipsr. E, se mi avessero voluto comunque favorire, magari lo avrebbero fatto da subito. Non crede?

    • @vaielettrico
      @vaielettrico  2 года назад

      @@LorenzoBeni l’auto sostitutiva mi è stata data gratuitamente per la prima settimana (il contratto prevede solo tre giorni). Le ricordo che l’auto è stata consegnata all’Officina il 09.08. Nei giorni centrali del mese di agosto. Siamo realisti.

    • @LorenzoBeni
      @LorenzoBeni 2 года назад

      @@vaielettrico E allora visto che la macchina non aveva nessun problema nel quotidiano a parte la riduzione della capacità di carica, potevano evitare di tenerla bloccata per settimane se non hanno la possibilità di fornire un auto di cortesia. Sicuramente non ci hanno messo settimane per ripararla 🤔

  • @AlessioTroiano
    @AlessioTroiano 2 года назад +1

    Storia tutto ok e sono contento per come sia andata/gestita. Però volevo riflettere sul valore dato da pkc, anzi direi dal BMS perché pkc non fa altro che leggere lì. Mi pare di capire che il BMS non sia in grado di misurare lo stato GLOBALE del pacco batteria, ma nemmeno tiene conto di due celle completamente rovinate, altrimenti il SoH sarebbe dovuto risalire dopo la sostituzione. Oltretutto questo torna come contro alla certificazione in caso di vendita. Per esempio l'altro test (mi pare aviloo?) nel tuo caso avrebbe sicuramente mostrato l'autonomia crollata. Poi un'altra considerazione: le celle a tensione molto più bassa non limitano la carica al 100%, bensì evitano la scarica allo 0% perché sotto una certa tensione il BMS non le porterà mai, anche se le altre saranno ancora alte, ma loro non devono scendere sotto i 3,2V e quindi al 40% la batteria in realtà segnerà 0 o comunque eviterà di scaricarsi ancora. Per l'allineamento nuovi moduli secondo me serviranno solo alcuni cicli e bilanciamento che il BMS dovrebbe gestire in autonomia. Solitamente in pacchi con più celle è importante fare l'assemblaggio iniziale portandole prima tutte separatamente allo stesso voltaggio. Spero l'abbiano fatto

  • @domenicofazio3411
    @domenicofazio3411 2 года назад

    Ciao Paolo, se le batterie fossero nuove presenterebbero la quantità di carica che hai rilevato. La loro carica ottimale dovrebbe presentarsi dopo una decine di ricariche. Facci sapere se rilevi un miglioramento delle nuove celle

  • @vincenzotriglia6882
    @vincenzotriglia6882 8 месяцев назад

    Ciao Paolo, Grazie per le tue condivisioni, una domanda, osservando la garanzia vw, ho visto che loro intervengono ento i canonici anni o km ma solo se la batteria raggiunge un SOH del 70%, a te l'hanno riportata al 100% o si sono fermati al 71 % ???
    grz

    • @vaielettrico
      @vaielettrico  8 месяцев назад +1

      Intervengono se lo stato di salute della batteria scende al di sotto del 70%. Ma non è che ripristinano solo fino al 70
      :-)

  • @tizianodemeo2723
    @tizianodemeo2723 2 года назад +2

    Stessa tua situazione Paolo, purtroppo la mia concessionaria non è in grado di mettere mano alle batterie e l'hanno dovuta portare da Soverini a Bologna, con tempi di attesa biblici.
    Alla fine dei conti Io ho la macchina in riparazione dal 19 di luglio.
    Oggi siamo all'8 di settembre.
    Spero mi venga ridata la prossima settimana.

    • @ivanf7567
      @ivanf7567 2 года назад

      Una curiosità, anzi due se posso. Niente auto sostitutiva? L'auto non poteva circolare o poteva con autonomia ridotta? Grazie

    • @tizianodemeo2723
      @tizianodemeo2723 2 года назад

      @@ivanf7567 sì sì l'auto sostitutiva me l'hanno data senza troppi problemi, anche perché essendo un problema serio hanno capito che i tempi si sarebbero prolungati. In caso contrario comunque non sarei rimasto in silenzio, questo è poco ma sicuro.
      La macchina in realtà poteva circolare ma peccavo di ignoranza, era più la paura di poter danneggiare altre celle continuando a girare.

    • @ivanf7567
      @ivanf7567 2 года назад +2

      @@tizianodemeo2723 Grazie mille per la risposta. Sono del parere che almeno l'auto sostitutiva dovrebbe essere garantita in questi casi, visto che l'auto è in garanzia e la riparazione dell'auto non è quantificabile a livello du tempo. Vedo che non è così per tutti.

  • @albertorossetti5375
    @albertorossetti5375 2 года назад

    Cose che capitano, e che si possono risolvere 👍 (un minimo dislivello di tensione è fisiologico, serve un poco di "rodaggio" e qualche ciclo di ricarica lenta al 100% per far intervenire il bms dissipativo, per riequilibrare le celle con tensione più alta)

  • @LucaMezzadri
    @LucaMezzadri 2 года назад

    Penso che video di questo genere siano molto interessanti, in quanto vanno a sfatare alcuni “miti “che circolano attualmente sulle EV.

  • @fralesyt
    @fralesyt 2 года назад +1

    Ti hanno dato un’auto sostitutiva nelle tre settimane di fermo della tua id3?

  • @edoardorispoli2932
    @edoardorispoli2932 Год назад

    La vicenda va da giugno a metà settembre però è questo per 2 celle su 108 componenti il pacco batteria.
    Seppoi mi dici che l'intervento vale 4000€ al netto della garanzia applicata la cosa mi preoccupa

    • @vaielettrico
      @vaielettrico  Год назад

      No. L’auto ha manifestato un malfunzionamento a luglio. Il 19.07 ho contattato l’Officina per chiedere un appuntamento. Appuntamento fissato il 09.08 e auto riconsegnata tre settimane dopo. Intervento eseguito ovviamente in garanzia.

  • @massimilianoribolla813
    @massimilianoribolla813 Год назад

    Bene dai! Ogni auto può avere dei problemi (la mia 3008 aziendale ha avuto un problema al servosterzo che si induriva senza preavviso, ed uno alla traversa di rinforzo del tetto, parzialmente scollata) la cosa importante è che vengano risolti con serietà (cosa che non posso dire di Peugeot, purtroppo).

  • @inixor
    @inixor 2 года назад +1

    moduli ricondizionati ?
    possibile ma non probabile ,secondo me , due anni sono ancora pochi per il ricondizionato
    più probabile batterie con chimica leggemente diversa (migliore ?) bisognerebbe sapere la data di produzione dei moduli
    3 settimane di fermo auto, è comunque un tempo lungo ,
    a meno che la casa madre no fornisca auto sostitutiva
    speriamo che le cose migliorino
    sono certo che più probabilie un miglioramento dell' assitenza EV
    che un peggioramento
    😆

  • @federicomartinoli3793
    @federicomartinoli3793 Год назад

    Certo che 4000 euro su 2 moduli sostituiti presumibilmente ricondizionati, con tra l'altro la rimozione dei 2 moduli difettosi (che potranno essere a loro volta ricondizionati) è una cifra abbastanza elevata poi non riesco a capire perchè l'officina Volkswagen fattura a Volkswagen tale cifra, ma alla fine le batterie non arrivano dalla casa stessa ?

  • @lucadalben6711
    @lucadalben6711 Год назад

    Io dopo sostituzione del modulo rilevo addirittura una perdita di autonomia. La mia è stata soggetta a richiamo anche se non avevo notato particolari perdite di autonomia e facendo il test con Pkc il Soc mi dava una perdita di circa il 5/6% di capacità. Ora dopo sostituzione modulo l'autonomia anziché migliorare è peggiorata e se come ipotizziamo in questo video il modulo sostituito è possibile sia stato fatto con uno rigenerato.....sarebbe grave perchè può essere che hanno sostituito ad un veicolo con meno di 25 mila km un blocco celle rigenerato che ha peggiorato le prestazioni dell'intero pacco batteria.

    • @vaielettrico
      @vaielettrico  Год назад

      Più facile che non sia stato effettuato correttamente il bilanciamento dopo la sostituzione. Da quanto tempo è stata fatta la sostituzione?

  • @guidodetomas5070
    @guidodetomas5070 9 месяцев назад

    Mi fa piacere sapere che il tuo problema è stato risolto io ho lo stesso problema con la skoda enyak ma sto ancora aspettando che mi chiami lautofficina (ormai sono passati due anni e mezzo😢

    • @vaielettrico
      @vaielettrico  9 месяцев назад

      Due anni e mezzo? Se questo è vero, è gravissimo. Scrivici! Portiamo alla luce questa cosa! info@vaielettrico.it oppure a me direttamente via Instagram: mariano_elettrico

  • @Alex-se3zi
    @Alex-se3zi Год назад +1

    Il gruppo vw ( a parte dopo la truffa del diesel gate per me è finita) come anche gli altri marchi Premium tedeschi ormai di concreto rimane solo i prezzi superiori alla concorrenza, una volta giustificati oggi anche no. Vivono di rendita grazie ai clienti che pensano di trovare qualità e affidabilità come realmente era 20/30 anni fa.

    • @vaielettrico
      @vaielettrico  Год назад

      Le celle sono le stesse montate su molte altre auto. Il problema può capitare. Il più è come viene gestito

    • @Alex-se3zi
      @Alex-se3zi Год назад

      @@vaielettrico Certamente ma la ID 3 in particolare è stata fiaccata da diversi problemi anche di progettazione (software etc) e i prodotti in generale ( prezzi alti plastica ovunque interni ed affidabilità uguali a concorrenza se non inferiori..e sembra anche ormai una certa politica dedita al solo risparmio) non hanno più quell' eccellenza che la distinguevano. Cmque mi stupisce anche il fatto come tanti clienti siano passati sopra con tanta leggerezza o proprio con noncuranza allo scandalo diesel gate, una cosa inammissibile per una marchio come vw. La gente imperterrita compra ugualmente..secondo me spesso per lo status che rappresenta nella società odierna e per il marketing incessante che impone che sono quelli i veicoli da comprare per avere gli standard giusti. Cmque rimane il fatto che i propri soldi giustamente uno li spende come meglio ritiene su quello non ci piove. Complimenti bel servizio molto esaustivo e chiaro anche per chi non è molto ferrato nell' argomento.

  • @gianlucalovicu267
    @gianlucalovicu267 2 года назад

    Contento per te. Quindi alla fine i tempi si sono ridotti abbastanza... (devo interrompere a metà video, vedrò il resto più avanti)

  • @brennogrumphy8790
    @brennogrumphy8790 2 года назад

    Ciao oggi mi hanno riferito che la mia id3 1st max ottobre 2020 ha un richiamo sulla batteria di trazione

  • @marcomosti4159
    @marcomosti4159 2 года назад

    Buonasera, indicativamente quale era il “delta” tra le due celle?

    • @valerioc.195
      @valerioc.195 2 года назад

      Lo dovresti vedere nel video precedente

    • @vaielettrico
      @vaielettrico  2 года назад

      Era arrivato fino a circa 350 mV. Lo può vedere nel grafico allegato all’articolo pubblicato su vaielettrico.

  • @turi206cc
    @turi206cc 2 года назад

    spiegazione molto interessante. Ma un dubbio mi sorge. Le auto elettriche avranno un futuro da auto d'epoca visto il costo dei pacchi batteria? Forse si con l'arte di arrangiarsi che tra 20 anni porterà a interventi mirati alle singole celle invece che al pacco?

  • @freo_8927
    @freo_8927 Год назад

    Che chimica hanno le batterie della ID3?

  • @cicci72
    @cicci72 2 года назад

    ma tra 15 anni della id3 che si fa? un pacco batteria esauto, o quantomeno con autonomia talmente bassa che si potrà andare a fare la spesa al max al supermercato, con un ipotetico costo di sostituzione di 20k euro, PRESSA?
    4k per quattro pile.
    mi tocco con la mia captur plugin. facendo un conto della serva se 58k costano 20k (immagino ivato) il pacco della captur da 10kwh dovrebbe stare sui 3,5k euro.

    • @diegofanesi2987
      @diegofanesi2987 2 года назад

      Ci sono statistiche per le tesla che mostrano dopo 15 anni più dell'80% di carica. Se la VW è sullo stesso livello di performance con le sue batterie, saremo lì intorno. C'è gente che ha fatto oltre 1 milione di km con tesla. Io non sarei così preoccupato. L'auto la cambi tu prima perché con le nuove tecnologie riesci ad avere il doppio dell'autonomia dopo 10 anni con un'auto nuova.

    • @mircobestia
      @mircobestia 2 года назад

      Ammettendo di arrivarci a 15 anni (perchè la mia a3 2.0 tdi, pur non essendo elettrica a 12 mi ha abbandonato), credo che l'evwntuale sostituzione di un pacco batterie non sara così onerosa....man mano che la tecnologia avanza i costi si abbassano, basta pensare che qualche anno fa le prime Tesla per acquistarle non ti bastavano 100.000 dollari. Ci sono già studi in corso per realizzare batterie a basso costo

    • @vaielettrico
      @vaielettrico  2 года назад +1

      La batteria della mia ID.3 aveva due celle difettose (non usurate). Nel corso della loro vita le celle non arrivano a livelli così bassi come quelli che lei descrive. E nella stragrande maggioranza dei casi non si interviene mai, in nessun modo, sulla batteria.

    • @vaielettrico
      @vaielettrico  2 года назад

      Esattamente.

    • @capitanoachab
      @capitanoachab 2 года назад +2

      @@diegofanesi2987 Dunque la prima Tesla è stata venduta nel 2008, dopo 15 anni saremmo nel 2023... c'è qualcosa che non quadra

  • @salvatorepizzimento3783
    @salvatorepizzimento3783 2 года назад

    Ma quindi non me lo sono perso io questo video?😅 Nel video confronto tra Megane e ID3 l'hai citato ma non era ancora uscito. 😅 Me lo guardo

    • @vaielettrico
      @vaielettrico  2 года назад

      Si, hai ragione. C’è stato un problema tecnico con le pubblicazioni. Chiediamo scusa. :-)

    • @salvatorepizzimento3783
      @salvatorepizzimento3783 2 года назад +1

      @@vaielettrico Di nulla ci mancherebbe. Ma secondo te quanto ha influito il fatto che tu sia un "influencer" (passami il termine)? Visto il video precedente in cui hai mostrato un certo disappunto per la comumicazione non proprio efficiente con Volkswagen.

    • @gianlucalovicu267
      @gianlucalovicu267 2 года назад +1

      @@salvatorepizzimento3783 stavo per scriverlo io... Avere un megafono come vaielettrico può avere aiutato a oliare gli ingranaggi....
      Oppure non c'entra niente e qualsiasi pincopallino sarebbe stato servito nei tempi di Paolo (che come ammette anche lui, in 3 settimane... Tanto di cappello all'assistenza, stavolta)

  • @MrAnto-bp8er
    @MrAnto-bp8er 2 года назад +1

    Io posseggo una corsa-e, dopo 400 km di vita per colpa di una buca stradale non so come si è spaccata la batteria centralmente... Riparazione tempi totale circa 2 mesi

    • @vaielettrico
      @vaielettrico  2 года назад

      Ha voglia di raccontarcelo? info@vaielettrico.it

    • @MrAnto-bp8er
      @MrAnto-bp8er 2 года назад

      @@vaielettrico certo.... manderò tutto Via mail

  • @spillo84top
    @spillo84top 2 года назад

    Sono nella stessa situazione ma con e-Up del 2021, in assistenza da 2 mesi, è stato sostituito un modulo ma ora sembra che ci sia una cella difettosa in un secondo modulo. Purtroppo a differenza del signore nel video qui stanno passando settimane e settimane senza che ne vengano a capo.

    • @vaielettrico
      @vaielettrico  2 года назад

      Ha voglia di scriverci per raccontarci come sta andando?

    • @spillo84top
      @spillo84top 2 года назад

      @@vaielettrico Assolutamente si! Tramite email?

    • @vaielettrico
      @vaielettrico  2 года назад

      @@spillo84top info@vaielettrico.it oppure, se le va, ci mandi un video! Abbiamo appena inaugurato la versione video di Vaielettrico risponde. Potrebbe essere il primo!! :-)

    • @spillo84top
      @spillo84top 2 года назад

      @@vaielettrico Ok, ve lo mando via email tramite link dropbox o wetransfer?

    • @vaielettrico
      @vaielettrico  2 года назад

      @@spillo84top un wetransfer va benissimo. Grazie!

  • @carloserra8433
    @carloserra8433 2 года назад +7

    Mi viene un dubbio, un Fantozzi avrebbe avuto la stessa attenzione?

    • @fabiofabio3413
      @fabiofabio3413 2 года назад

      No

    • @vaielettrico
      @vaielettrico  2 года назад +1

      Lei crede che se l’officina avesse voluto favorirmi in qualche modo mi avrebbe fatturato il noleggio dell’auto di cortesia? Lei pensa che se avessero voluto favorirmi, mi avrebbero dato informazioni incomplete e sbagliate?

    • @fabiofabio3413
      @fabiofabio3413 2 года назад +2

      @@vaielettrico Diciamo che trattandosi Lei di collaboratore di testata giornalistica o blog, nonché proprietario dell'auto di cui si scrive, non é difficile immaginare che la riparazione procedesse "un pochino piú spedita" riguardo al classico caso del sig. Fantozzi con l'auto elettrica dal meccanico. In ogni caso sarebbe comprensibile, perché ne va della loro immagine. Lo farei anch'io se fossi il titolare di quell'officina.

  • @ezioauditore1522
    @ezioauditore1522 Год назад

    Tutte le celle dovrebbero essere equipotenziali. Se due moduli sono bassi ci sarà un assorbimento di corrente che arriverà dal resto dei moduli sani quando la macchina è ferma. Io consiglierei di fare attenzione a questa cosa.

    • @vaielettrico
      @vaielettrico  Год назад

      Infatti ora, come in qualsiasi pacco batteria sano, le celle hanno un delta quasi nullo

  • @MrArchisat
    @MrArchisat 10 месяцев назад

    Paolo se capita a uno che non ha quasi 20.000 iscritti mi sa che al massimo gli regalano i tappetini delle ID 3

  • @raimondobarbarese3737
    @raimondobarbarese3737 2 года назад

    Ottimo servizio tre settimane, non mi sembra un giudizio adeguato. Per il costo dell’auto ci si aspetta un service più performante. Forse prima di vendere queste auto bisognava creare una rete di assistenza un po’ migliore

    • @vaielettrico
      @vaielettrico  2 года назад

      Quando il motore di un’auto termica è difettoso e serve sostituirlo, e questo si evince a inizio agosto, a lei lo cambiano al volo, in una settimana? Suvvia :-)

    • @raimondobarbarese3737
      @raimondobarbarese3737 2 года назад

      @@vaielettrico buongiorno; non ero intenzionato a rispondere ma visto la giornata festiva e preso atto che ho suscitato la Sua ilarità ho deciso di fare alcune precisazioni: il paragone da Lei fatto non è appropriato in quanto, come riferisce non Le hanno sostituito l’intera batteria ma due elementi della stessa quindi è come rifare, ad esempio la testa di un termico al più. Ed in ogni caso una settimana sono 40 ore lavorative ed in tempi remoti ho lavorato in officine meccaniche e le assicuro sono abbondantemente sufficienti allo scopo. Ora posseggo una BEV dopo molte termiche e non tornerei indietro per nessun motivo ma non si può negare che “noi elettronauti” se abbiamo un problema non troviamo un’assistenza collaudata in tutte le sue componenti come per le termiche. Le tre settimane patite da Lei per ne sono un esempio perché il tempo necessario alla riparazione è di certo moolto inferiore. Tengo anche a precisare che ho avuto anch’io un problema che ha comportato 4ore di lavoro ma tre settimane di attesa per riavere la mia BEV. Un cordiale saluto

    • @vaielettrico
      @vaielettrico  2 года назад

      @@raimondobarbarese3737 ascolti, l’Officina, una volta ricevuto il materiale, ha eseguito la sostituzione, i richiami, e la sostituzione del sedile in una settimana. Purtroppo il grosso del tempo è trascorso aspettando il materiale. Non sto dicendo che questi tempi non siano migliorabili. Sto solo dicendo che, se consideriamo la congiuntura attuale, sono prevedibili.

  • @lucavita102
    @lucavita102 2 года назад

    Se non ho capito male le batterie nuove dovrebbero livellarsi a quelle più vecchie...

  • @MrLeoztung
    @MrLeoztung 2 года назад

    Mhhhhh! Atteggiamento e parole completamente opposte al primo video. Ma va bene, se vuole arrampicarsi sugli specchi, lo faccia, ed essendo uno che vuole fare lo youtuber di auto elettriche lo si anche comprende ma, mi spiace ma non è intellettualmente corretto. Grande grandissima stupefacente megagalattica e atomica la id.3 e l'officina Volkswagen. Contento tu.

    • @vaielettrico
      @vaielettrico  2 года назад

      Arrampicarmi sugli specchi? No, nessuna necessità di farlo. Non sarei intellettualmente corretto? Non può proprio dirlo. Parole completamente opposte al primo video? Ma siamo sicuri che parliamo della stessa cosa? Quando ho girato il primo video, ero in attesa di sapere come si sarebbe conclusa la vicenda. L’officina non mi dava informazioni soddisfacenti. E si è ritrovata a dover persino rettificare quanto precedentemente affermato. Ovvio che fossi perplesso. Poi si sono riportati in carreggiata. Mi hanno aggiornato costantemente con informazioni affidabili. E hanno anticipato la riconsegna di circa due settimane rispetto al previsto. Analizzando oggettivamente la questione, non posso che ritenermi soddisfatto dei tempi di lavorazione. E lo confermo. L’insoddisfazione resta legata, come specificato, alla comunicazione. Id.3, e lo dico anche nel primo video, resta per me un eccellente prodotto.

    • @MrLeoztung
      @MrLeoztung 2 года назад +1

      @@vaielettrico la sto seguendo spesso con i suoi video e il video incriminato, per così dire, non mi sembra in linea con l'attuale. Ma può essere che sia io a vedere delle forzature.

    • @vaielettrico
      @vaielettrico  2 года назад

      @@MrLeoztung se posso dirle la mia, credo che siamo abituati a vedere solo gente che prende delle posizioni estremiste e radicali. Spesso irrazionali. E poco oggettive. Io, pur essendo coinvolto personalmente (trattandosi della mia auto, non di quella di un lettore), ho cercato di essere il più oggettivo possibile. È evidente che se l’auto mi fosse stata riconsegnata in una sola settimana sarei stato più contento. Ma non posso non considerare che nelle settimane centrali del mese di agosto la stragrande maggioranza delle aziende chiudono. Mentre la mia officina era aperta e operativa. E non posso non considerare che la mia auto è stata riparata senza necessità di ulteriori trasferimenti. Come invece accade nella maggior parte dei casi. Comprendo che questo possa appartiene impopolare. Le crociate fanno più rumore, mi rendo conto. Ma non fanno parte di vaielettrico e non fanno parte di me.

  • @giorgieghetabullabulla4534
    @giorgieghetabullabulla4534 Год назад

    perche dici che la riparazione è durata solo 3 settimane ? in altro video, hai detto che è da giugno che hai to problema , e che la riparazione è stata rimandata e poi il " check" rimandato, e solo alla fine ti hanno fatto cio che dovevano !! poca serieta'! gio

    • @vaielettrico
      @vaielettrico  Год назад

      Ho detto che da quando l’auto è stata ricoverata in officina a quando mi è stata restituita riparata sono passate tre settimane. Poca serietà? No, non direi proprio.

  • @giuseppelocicero416
    @giuseppelocicero416 2 года назад

    Ovviamente non sarebbe stato possibile mettere elementi nuovi in un pacco batteria che ha già fatto tot cicli di ricarica, è del tutto normale ed è così che si fa, gli elementi "devono avere tutti lo stesso stato di usura".

  • @paolorealdon4029
    @paolorealdon4029 2 года назад

    Ma per l’auto sostitutiva…?

    • @vaielettrico
      @vaielettrico  2 года назад

      L’auto sostitutiva mi è stata data gratuitamente per la prima settimana.

    • @fralesyt
      @fralesyt 2 года назад

      @@vaielettrico e per le due settimane successive? A tuo carico? Quanto ti è costato?

  • @leallo1
    @leallo1 2 года назад

    Insomma hai usato la tua posizione di influencer per far pressione alla VW, non molto etico ma efficacie...

    • @vaielettrico
      @vaielettrico  2 года назад

      Proprio no Leallo1. E non è molto carino da parte sua insinuarlo.

  • @andreagay6674
    @andreagay6674 2 года назад

    Un punto a favore di Volkswagen,l'assistenza dovrebbe essere così per tutti i marchi

  • @Marco_85
    @Marco_85 2 года назад

    Eri su un auto diesel a parlare?🤭🤭

    • @vaielettrico
      @vaielettrico  2 года назад

      No. Ero su una Mercedes EQE. Video a breve… ;-)

    • @Marco_85
      @Marco_85 2 года назад

      @@vaielettrico infatti non capivo che interni fossero, ma sentivo un rumore di fondo con la frequenza di un minimo di un diesel 😅

    • @vaielettrico
      @vaielettrico  2 года назад

      @@Marco_85 mmmmh… no, direi proprio di no :-)

    • @Marco_85
      @Marco_85 2 года назад

      @@vaielettrico grazie della info! Attendo il video!