Visti così sembrano di una facilità, ma poi quando ti metti a terra a farli anche solo arrivare a 30 secondi è un impresa! Complimenti Miletto per tutte le informazioni che ci dà.
Ciao Umberto! Ho cominciato a seguirti da qualche settimana e devo dire che il tuo canale è davvero una bomba!! Moltissimi video utilissimi su come effettuare correttamente molti esercizi, finalmente un vero personal trainer a “portata di mano’ !! Prima andavo in palestra senza un vero programma, adesso grazie al tuo aiuto comincio ad avere più chiaro un programma d’ allenamento da costruire, nonostante sappia la strada è ancora lunga. E la tua passione per il corretto allenamento la si vede proprio dalla tua espressione e dal modo di spiegare, che credo stia coinvolgendo molti ragazzi qui su RUclips! Credo che dobbiamo considerarsi privilegiati a poter attingere a così tante informazioni gratuitamente grazie a questa tecnologia che è Internet e grazie alla tua professionalità! Devo dire che mi stai aiutando a eseguire gli esercizi con più consapevolezza del movimento tecnico stesso, grazie alle migliaia di informazioni utili che condividi con i tuoi video!! Keep working hard!!
Grazie 1000 per questo video e per la tua chiarezza. E pensare che non mi alleno da 1 anno e qualche giorno fa in un corso in palestra l'insegnante mi ha fatto partire dalla verticale... e guardandolo per ricevere qualche info su come fare mi ha detto... provaci ! Nn ci riuscirai oggi, ne domani, magari tra un mese... via verticale (primo eservizio, dopo un anno di stop, un fisico con poca massa muscolare....). Grazie 😊😊😊😊 parto da qui...
Umberto, tu sei l'Alberto Angela, l'Alessandro Barbero, delle scienze motorie e del fitness. Ci vorrebbe un Umberto Miletto in ogni palestra, in ogni campo di gioco, in ogni centro di fitness. Tanta stima
Umberto, complimenti video semplice da capire e allo stesso tempo pieno di dettagli utili. Sarai presente al corso base che si terrà a settembre a Roma? Ti aspettiamo.
Ciao Umberto sto facendo un corso in cui gli esercizi sono uguali al tuo video!!! è un corso per la formazione di esercito polizia vigili del fuoco!! grazie per i tuoi video Umberto!!
bel video, ti consiglio visto che nei video spesso mostri gli esercizi di comprare uno di quei microfoni che si pinzano ai vestiti, così l'audio migliorerebbe
ciao Umberto ti seguo da un bel po' e penso tu sia uno dei migliori sportivi che fanno questo tipo di divulgazione su youtube, dovresti solo migliorare qualcosina come l'audio e la qualità video(anche il sistema di illuminazione) e allora si che saresti il top(te lo dico perchè secondo me meriteresti il triplo delle views che fai).
Ciao Umberto. Grazie mille per i tuoi video! Sei sicuramente un punto di riferimento in Italia per bodybuilder e calisthenici. Vorrei sapere se sono ancora disponibili gli ebook di cui parli nel video, dato che sono ormai passati 4 anni e sul sito, dando un'occhiata veloce, non sono riuscito a trovarli. Grazie ancora, mister!
Grazie mille per questi consigli per avvicinarsi al calisthenic. Quante volte consigli di fare questi esercizi alla settimana? 3-4 o anche tutti i giorni? E comunque potrebbero essere fatti come riscaldamento per esercizi di calisthenics per principianti?? Grazie.
ciao Umberto, vorrei sapere qual'è il miglior momento della giornata per poter effettuare questi esercizi o questa disciplina e sopratutto a che distanza dai pasti (prima e dopo). Grazie in anticipo, e continua cosi...
Ciao, ti seguo da una settimana.complimenti per i video. ho scoperto i tuoi video perchè al momento non ho molto tempo per andare in palestra e cercavo qualcosa da fare a casa a corpo libero. vorrei fare gli esercizi di questo video, ma ho un dubbio. ho un'ernia lombare L4-L5...posso farli senza problemi?
Complimenti... In maniera chiara,professionale ma anche amichevole nello stesso tempo riesci ad appassionarmi ai tuoi esercizi... Sono un runner da 1 anno circa e con 3/4 allenamenti sto avendo buoni risultati anche in gare agonistiche... Vorrei però riuscire ad ottenete un fisico oltre che asciutto e magro come ora anche un pochino di muscolatura della zona addominale/spalle e pettorali... Ora peso 66 kg e sono alto 170 cm... Il mio obbiettivo e raggiungere a breve i 63.kg circa per avere tempi migliori ed essere asciuttissimo... Cosa ne pensi con le mie caratteristiche fisiche ed essendo un runner molto motivato posso abbinarci i tuoi esercizi a corpo libero e nel caso possano darmi dei discreti risultati? O potrebbero essere attività che vanno in direzioni opposte quindi meglio fare solo uno o l'altro? Grazie ed imbocca al lupo... Emanuele M.
Umberto sei il migliore da domani inizio con le basi visto la quarantena A b c d li posso fare tutti i giorni? Inserendoli nel mio allenamento da palestra?
Ciao Umberto, grazie delle lezioni varie, sto cominciando da un mesetto ad allenarmi calisthenico e sono molto utili. ma io non trovo la guida sul tuo sito che citi spesso. percaso è stata tolta o è colpa mia? nei video c'è comunque tutto quello che serve, Grazie.
ciao umberto seguo sempre i tuoi consigli.. a me è stato detto che avendo 'appiattimento della lordosi cervicale devo ritrovare la mia curva naturale e quindi il plank non devo eseguirlo nel modo classico col bacino retroverso ma inarcando la schiena..proprio il modo in cui vai a spiegare che così non è corretto e che non potrebbe portare altro che al mal di schiena.mi è stata detta una sciocchezza?? grazie
Ciao Umberto, domanda, fare esercizi statici come questi, oltre a rinforzare (soprattutto l'addome) da forma anche al muscolo? O devo per forza fare esercizi dinamici come i classici crunch?
Ciao Umberto ti seguo da tanto tempo e apprezzo molto i tuoi video, ma i fondamentali del calisthenics non sono questi. La hollow position è sicuramente importantissima, ma l' abc del calisthenics sono Piegamenti sulle braccia, Trazioni alla sbarra e Squat che poi ognuno sceglie il tipo in base alla sua prestanza fisica.
Ciao Umberto mitico!! Appena iscritto.. Mi scuso per chi sa già un po' tutto ma, dove insegni? Ho problemi alla zona lombare" ernia" come faccio per rinforzare la zona bassa della schiena?.. grazie in anticipo
quante volte dovrei farlo a settimana considerando che faccio anche gli esercizi che hai messo nel video "allenamento gratuito : petto, dorso, spalle, Tricipiti e addominali " ?
ciao Umberto, il mio unico obbiettivo è migliorare nel motocross, il calisthenics potrebbe essere un modo per migliorare forza e resistenza ? parlo del sopra, poi per le gambe farò qualcos'altro...?
ciao Umberto, grazie a te e ad i tuoi video ho scoperto questo bellissimo sport. da una settimana ho iniziato con la tua scheda di calisthenics e ho completato la settimana 1. sono nella seconda settimana, ma purtroppo ho preso l'influenza. cosa mi consigli di fare? P.S. sei grande!💪
Ciao Umberto grazie per tutto quello che offri attraverso il tuo canale e le tue pagine. Sei evidentemente un appassionato e questo lo trasmetti molto bene. Ho una domanda per te: sono una persona in forte sovrappeso, sono partito da una condizione di 5 mesi fa in cui pesavo 140 kg e con allenamento ed una dieta sono arrivato ad oggi intorno ai 116 kg. Il cambiamento si è visto ma devo continuare e sto pensando ad andare da una nutrizionista per un aiuto ed arrivare al mio obiettivo, nel frattempo ti ho scoperto e volevo sapere da te se con queste caratteristiche di partenza posso iniziare ad allenarmi con il cali stenichs?? attendo tue e grazie per ora
ciao umberto, non capisco una cosa, devo fare 60 secondi di pausa tra ogni singolo esercizio o fare la super serie di tutti e poi pausa di un minuto e ricominciare?
Premetto che ti seguo già da un bel po'. Il mio difetto è che non si alza sto cul@ dalla sedia. Ho fatto tanta attività fino a 25anni circa. Adesso ha 40 anni ho riiniziato a fare yoga che anni a dietro insegnavo pure. Vorrei iniziare a far corpo libero o addirittura calisthnics però non so se mi merita iniziare da altro. Dovrei buttare giù 10kg che ho ripreso in un anno. Città nuova e stress mi hanno portato ad un aumento di peso. Qualche consiglio? Verrei volentieri da te a farmi fare un piano ma mi sono trasferito a BErlino
Buongiorno Umberto, per chi come me ha ernia al disco (L5 S1) il calisthenics è nocivo o posso praticarlo e trarne dei benefici senza farmi del male? grazie
video utilissimo,grazie!! Il plank inverso però mi da forti dolori ai bicipiti,a causa della posizione delle mani che guardano indietro...suggerimenti?
Per l'ultimo esercizio, la posizione con le braccia indietro, devo posizionare la testa in avanti o parallela al corpo e quindi con il collo in tensione?
Adriano Negri il corpo va allenato, ci sono maestri di arti marziali di 90 e pass’anni che ancora reggono incontri e esibizioni contro più avversari! Dovete aprire gli occhi, l’allenamento non ha età.
Bel video ! Una domanda : Gli esercizi del calisthenics bisogna eseguirli tutti i giorni , o bisogna dividere parte superiore un giorno (come trazioni , piegamenti ,ecc )tronco un altro (gli esercizi ABCD) e parte inferiore (squat) un altro ancora? Grazie
Bel video, complimenti davvero! avrei solo una domanda... sono un ragazzo di 20 anni, ho frequentato palestra/bodybuilding per 4 anni, cioè dai 16 anni circa, e mi piacerebbe iscrivermi in una scuola/palestra di Calisthenics anche se non avendo mai frequentato nessuno sport simile a questo. Tutti mi dicono che non ce la potrò mai fare perchè da piccolo non ho praticato ginnastica artistica o sport che richiedevano le stesse cose, ma a me il calisthenics piace davvero molto, lo trovo molto affascinante.... Avresti qualche consiglio o dritta?
ciao ho scoperto il tuo canale visto perchè voglio imparare a fare calisthenics, è da poco piu di una settimana che vado in palestra, potrei fare qualcosa in palestra oppure e quasi inutile?+-
Salve, avrei qualche domanda... ma questi esercizi sono da fare tutti i giorni? Si possono integrare in una seduta di allenamento? Si può magari per esempio in una settimana inserirli nei giorni di riposo, o si rischia un sovrallenamento? Io ho 46 anni mi alleno più o meno tre volte a settimana, con pesi e a corpo libero, grazie per l'eventuale risposte 😅💪💪
ciao è da poco che faccio calisthenics, gli esercizi che hai menzionato nel video posso introdurli alla fine di un allenamento? Posso farli anche da 30 sec per iniziare? Consigli di allenarmi tutti i giorni o lasciare del tempo di riposo? Vorrei diventare bravo per riuscire a fare i vari trick sulla sbarra
Buongiorno Umberto, esiste qualche buon libro sugli esercizi calistenici? A parte la tua guida gratuita, intendo. Ho cercato qualcosa da Elika (bellissime figure) e Mediterranee ma non ho trovato nulla. Grazie.
Ciao umberto, non riesco a trovare piu il tuo file pdf pitbul training, è ancora online (me lo ero scaricaro 2anni fa, ma nn lo ritrovo piu)grazie sei un grandeee
domanda... io vorrei iniziare a fare questi esercizi (motivo: voglio migliorare il mio fisico) mi diresti per favore se è meglio fare questi esercizi la mattina prima di fare colazione o dopo o se potrebbe andare bene farli prima di andare a dormire? in più posso ripetere l esercizio più volte in un giorno es. mattino e sera oppure farlo ogni mattina?
Ciao, faccio allenamento a corpo libero da anni ma non avevo mai fatto esercizi statici. Ho fatto una prova e il risultato è: riesco a tenere per un minuto (massimo) tutti gli esercizi tranne il B che ho tenuto bene solo per 30 secondi. Secondo te, come dovrei organizzare questo circuito in base alle mie capacità?
HO 5O ANNI È HO APPENA INIZIATO;QUANTO DURA LA PAUSA TRA 3GIORNO E L'ALTRO?NEL SENSO POSSO ALLENARMI TUTTI I GIORNI O DEVO ASPETTARE KE PASSA IL DOLORE PER L'ACIDO LATTICO??
Arei una domanda a riguardo il calisthenics ... è possibile che che inizia a a praticarlo con il tempo potrebbe diventare spoporzionato facendo solo questo? perchè noto che le gambe non hanno un grande ruolo grazie
Ti stiamo tantissimo Umberto! Però solo una cosa.. Non dire che le guide sono gratis se poi quando si aprono bisogna pagarle. Non era una critica eh, continua così, un bacio!
+Alice Surbone guarda che le 3 guide sono totalmente gratuite scaricate da circa 90mila persone, poi ci sono quelle a pagamento ma è indicato sul sito.
Umberto Miletto ma nel plank devo spingere per tutto il tempo le scapole al fine di deprimerle e per protrarle devo spingere sempre contro il pavimento coi gomiti?
Alessandro Vescio difficilmente risponde a commenti di video di mesi e mesi prima, ti consiglio di chiederglielo nei commenti nel prossimo video che pubblica
Se vuoi allestire una Palestra o una Zona adatta al Calisthenics queste le migliori Strutture ironlink.eu
Visti così sembrano di una facilità, ma poi quando ti metti a terra a farli anche solo arrivare a 30 secondi è un impresa!
Complimenti Miletto per tutte le informazioni che ci dà.
2:41 cominciano gli esercizi
Grazie!!!
eroe
Ahahahahahhaha
🙏🙏
L'insegnante perfetto. Grazie per la chiarezza e l'aiuto.
Ciao Umberto! Ho cominciato a seguirti da qualche settimana e devo dire che il tuo canale è davvero una bomba!! Moltissimi video utilissimi su come effettuare correttamente molti esercizi, finalmente un vero personal trainer a “portata di mano’ !! Prima andavo in palestra senza un vero programma, adesso grazie al tuo aiuto comincio ad avere più chiaro un programma d’ allenamento da costruire, nonostante sappia la strada è ancora lunga.
E la tua passione per il corretto allenamento la si vede proprio dalla tua espressione e dal modo di spiegare, che credo stia coinvolgendo molti ragazzi qui su RUclips!
Credo che dobbiamo considerarsi privilegiati a poter attingere a così tante informazioni gratuitamente grazie a questa tecnologia che è Internet e grazie alla tua professionalità!
Devo dire che mi stai aiutando a eseguire gli esercizi con più consapevolezza del movimento tecnico stesso, grazie alle migliaia di informazioni utili che condividi con i tuoi video!!
Keep working hard!!
Grazie 1000 per questo video e per la tua chiarezza. E pensare che non mi alleno da 1 anno e qualche giorno fa in un corso in palestra l'insegnante mi ha fatto partire dalla verticale... e guardandolo per ricevere qualche info su come fare mi ha detto... provaci ! Nn ci riuscirai oggi, ne domani, magari tra un mese... via verticale (primo eservizio, dopo un anno di stop, un fisico con poca massa muscolare....). Grazie 😊😊😊😊 parto da qui...
A 3:30 , B 5:23 , C 6:14 , D 7:10
Grazie per il lavoro di divulgazione che stai facendo!! magari fossero tutti preparati come te!
Sto lavorando da due mesi sulle tue schede di calisthenics, miglioro giorno dopo giorno :) sei bravissimo! Grazie mille ♡
Umberto, tu sei l'Alberto Angela, l'Alessandro Barbero, delle scienze motorie e del fitness.
Ci vorrebbe un Umberto Miletto in ogni palestra, in ogni campo di gioco, in ogni centro di fitness.
Tanta stima
Sono molto simili agli esercizi che facevo 10 anni fa a Kung Fu. Li faccio ancora, li trovo fondamentali per la postura.
buongiorno, è molto utile questa guida.
È stata spiegata molto bene :)
Umberto, complimenti video semplice da capire e allo stesso tempo pieno di dettagli utili. Sarai presente al corso base che si terrà a settembre a Roma? Ti aspettiamo.
Bella disciplina. Sono stato immerso in questo mondo dal 2011, e sto ancora allenando. Buon video Umberto
Sempre una garanzia 💪🏻
Ciao Umberto sto facendo un corso in cui gli esercizi sono uguali al tuo video!!! è un corso per la formazione di esercito polizia vigili del fuoco!! grazie per i tuoi video Umberto!!
sei molto bravo a spiegare
Grazie mille Umberto per i tuoi video utilissimi e soprattutto ben spiegati :-)
Sei in grandissimo!!!
Grazie mille con i tuoi consigli sono migliorato
bel video, ti consiglio visto che nei video spesso mostri gli esercizi di comprare uno di quei microfoni che si pinzano ai vestiti, così l'audio migliorerebbe
grazie lo so...proverò a farlo per migliorare l'audio.
Sono cresciuto con i tuoi consigli grazie di cuore
complimenti, grazie 👍👍👍
AAAAHHHRAGAZZIBUONGIORNO!
ciao Umberto ti seguo da un bel po' e penso tu sia uno dei migliori sportivi che fanno questo tipo di divulgazione su youtube, dovresti solo migliorare qualcosina come l'audio e la qualità video(anche il sistema di illuminazione) e allora si che saresti il top(te lo dico perchè secondo me meriteresti il triplo delle views che fai).
Complimenti 🌹
Ciao Umberto. Grazie mille per i tuoi video! Sei sicuramente un punto di riferimento in Italia per bodybuilder e calisthenici. Vorrei sapere se sono ancora disponibili gli ebook di cui parli nel video, dato che sono ormai passati 4 anni e sul sito, dando un'occhiata veloce, non sono riuscito a trovarli. Grazie ancora, mister!
Grazie mille per questi consigli per avvicinarsi al calisthenic.
Quante volte consigli di fare questi esercizi alla settimana? 3-4 o anche tutti i giorni? E comunque potrebbero essere fatti come riscaldamento per esercizi di calisthenics per principianti??
Grazie.
Ciao! 😊 Io ti consiglio 3-4 volte a settimana, poi dipende da molti fattori... Già questa frequenza è ottimale per chi si trova all'inizio ✅
ciao Umberto, vorrei sapere qual'è il miglior momento della giornata per poter effettuare questi esercizi o questa disciplina e sopratutto a che distanza dai pasti (prima e dopo). Grazie in anticipo, e continua cosi...
Comincio subito!
Grande Miletto💞
Grande Umberto!!!!!
Grazie mille.
Ciao, ti seguo da una settimana.complimenti per i video. ho scoperto i tuoi video perchè al momento non ho molto tempo per andare in palestra e cercavo qualcosa da fare a casa a corpo libero. vorrei fare gli esercizi di questo video, ma ho un dubbio. ho un'ernia lombare L4-L5...posso farli senza problemi?
Si cresce di più con il bodybuilding
Complimenti...
In maniera chiara,professionale ma anche amichevole nello stesso tempo riesci ad appassionarmi ai tuoi esercizi...
Sono un runner da 1 anno circa e con 3/4 allenamenti sto avendo buoni risultati anche in gare agonistiche...
Vorrei però riuscire ad ottenete un fisico oltre che asciutto e magro come ora anche un pochino di muscolatura della zona addominale/spalle e pettorali...
Ora peso 66 kg e sono alto 170 cm...
Il mio obbiettivo e raggiungere a breve i 63.kg circa per avere tempi migliori ed essere asciuttissimo...
Cosa ne pensi con le mie caratteristiche fisiche ed essendo un runner molto motivato posso abbinarci i tuoi esercizi a corpo libero e nel caso possano darmi dei discreti risultati?
O potrebbero essere attività che vanno in direzioni opposte quindi meglio fare solo uno o l'altro?
Grazie ed imbocca al lupo...
Emanuele M.
Vogliamo anche i video sulle basi di tirata e spinta!!
fai video sempre molto utili, grazie :D
Umberto sei il migliore da domani inizio con le basi visto la quarantena A b c d li posso fare tutti i giorni? Inserendoli nel mio allenamento da palestra?
Ciao Umberto, grazie delle lezioni varie, sto cominciando da un mesetto ad allenarmi calisthenico e sono molto utili. ma io non trovo la guida sul tuo sito che citi spesso. percaso è stata tolta o è colpa mia? nei video c'è comunque tutto quello che serve, Grazie.
ciao umberto seguo sempre i tuoi consigli.. a me è stato detto che avendo 'appiattimento della lordosi cervicale devo ritrovare la mia curva naturale e quindi il plank non devo eseguirlo nel modo classico col bacino retroverso ma inarcando la schiena..proprio il modo in cui vai a spiegare che così non è corretto e che non potrebbe portare altro che al mal di schiena.mi è stata detta una sciocchezza?? grazie
Sempre davvero bravo! E' un piacere seguire i tuoi esercizi! Ps: Abbiamo la stessa età! :)
Umberto, cosa ne pensi dell'utilizzo della postura neutra del bacino? venendo dal pilates mi ci trovo meglio
Sei un grande!
Ciao Umberto, domanda, fare esercizi statici come questi, oltre a rinforzare (soprattutto l'addome) da forma anche al muscolo? O devo per forza fare esercizi dinamici come i classici crunch?
Ciao Umberto ti seguo da tanto tempo e apprezzo molto i tuoi video, ma i fondamentali del calisthenics non sono questi. La hollow position è sicuramente importantissima, ma l' abc del calisthenics sono Piegamenti sulle braccia, Trazioni alla sbarra e Squat che poi ognuno sceglie il tipo in base alla sua prestanza fisica.
Molto interessante
Ciao Umberto mitico!! Appena iscritto..
Mi scuso per chi sa già un po' tutto ma, dove insegni?
Ho problemi alla zona lombare" ernia" come faccio per rinforzare la zona bassa della schiena?.. grazie in anticipo
quante volte dovrei farlo a settimana considerando che faccio anche gli esercizi che hai messo nel video "allenamento gratuito : petto, dorso, spalle, Tricipiti e addominali " ?
L'ho effettuo anch'io questo esercizio
ciao Umberto, il mio unico obbiettivo è migliorare nel motocross, il calisthenics potrebbe essere un modo per migliorare forza e resistenza ? parlo del sopra, poi per le gambe farò qualcos'altro...?
bravissimo Umberto bellissimi esercizi spietati benissimo li provo subito insieme ai miei musta lammas un saluto grande
Grandissimo Umberto, c'è qualcosa in zona brescia per approfondire il calistenichs ?
Scusami ma se io sono un po robusto posso fare ugualmente questi esercizi? Dovrei pesare 70 ma ne peso 100....Hai me...Ciao grazie.
Bella roba 👏🏻👏🏻👏🏻
grazie mille maestro
ciao Umberto, grazie a te e ad i tuoi video ho scoperto questo bellissimo sport. da una settimana ho iniziato con la tua scheda di calisthenics e ho completato la settimana 1. sono nella seconda settimana, ma purtroppo ho preso l'influenza. cosa mi consigli di fare? P.S. sei grande!💪
Ciao Umberto grazie per tutto quello che offri attraverso il tuo canale e le tue pagine. Sei evidentemente un appassionato e questo lo trasmetti molto bene. Ho una domanda per te: sono una persona in forte sovrappeso, sono partito da una condizione di 5 mesi fa in cui pesavo 140 kg e con allenamento ed una dieta sono arrivato ad oggi intorno ai 116 kg. Il cambiamento si è visto ma devo continuare e sto pensando ad andare da una nutrizionista per un aiuto ed arrivare al mio obiettivo, nel frattempo ti ho scoperto e volevo sapere da te se con queste caratteristiche di partenza posso iniziare ad allenarmi con il cali stenichs?? attendo tue e grazie per ora
ciao umberto, non capisco una cosa, devo fare 60 secondi di pausa tra ogni singolo esercizio o fare la super serie di tutti e poi pausa di un minuto e ricominciare?
Premetto che ti seguo già da un bel po'. Il mio difetto è che non si alza sto cul@ dalla sedia. Ho fatto tanta attività fino a 25anni circa. Adesso ha 40 anni ho riiniziato a fare yoga che anni a dietro insegnavo pure. Vorrei iniziare a far corpo libero o addirittura calisthnics però non so se mi merita iniziare da altro. Dovrei buttare giù 10kg che ho ripreso in un anno. Città nuova e stress mi hanno portato ad un aumento di peso. Qualche consiglio? Verrei volentieri da te a farmi fare un piano ma mi sono trasferito a BErlino
Per quanto tempo va fatto per poi passare al prossimo livello
Buongiorno Umberto, per chi come me ha ernia al disco (L5 S1) il calisthenics è nocivo o posso praticarlo e trarne dei benefici senza farmi del male? grazie
video utilissimo,grazie!! Il plank inverso però mi da forti dolori ai bicipiti,a causa della posizione delle mani che guardano indietro...suggerimenti?
Non farlo
Per l'ultimo esercizio, la posizione con le braccia indietro, devo posizionare la testa in avanti o parallela al corpo e quindi con il collo in tensione?
molto stimolante, ci proverò.grazie Umberto.Puoi consigliarmi se è adatto alla mia età? anni 76
Adriano Negri si perfetto....
Swooping Eagle si certo a 76 anni fa calistenichs si ammazza col primo flessione uahahahahhaha
Inutile e maleducata.
Adriano Negri il corpo va allenato, ci sono maestri di arti marziali di 90 e pass’anni che ancora reggono incontri e esibizioni contro più avversari! Dovete aprire gli occhi, l’allenamento non ha età.
Certo, fai il front lever sotto il cartello del cimitero
Ciao, come mai quando faccio il crunch inverso mi fa un po’ male il gomito destro? Grazie
Bel video !
Una domanda : Gli esercizi del calisthenics bisogna eseguirli tutti i giorni , o bisogna dividere parte superiore un giorno (come trazioni , piegamenti ,ecc )tronco un altro (gli esercizi ABCD) e parte inferiore (squat) un altro ancora? Grazie
prossimamente faccio un video in cui lo spiego...però puoi optare per tutte le varianti che hai indicato
ho 45 anni e una scarsissima mobilita' delle spalle e scapole...posso migliorarla al punto di praticare calisthenics ?
Ciao Umberto. Con due ernie lombari è possibile eseguire questi esercizi?
Bel video, complimenti davvero! avrei solo una domanda... sono un ragazzo di 20 anni, ho frequentato palestra/bodybuilding per 4 anni, cioè dai 16 anni circa, e mi piacerebbe iscrivermi in una scuola/palestra di Calisthenics anche se non avendo mai frequentato nessuno sport simile a questo. Tutti mi dicono che non ce la potrò mai fare perchè da piccolo non ho praticato ginnastica artistica o sport che richiedevano le stesse cose, ma a me il calisthenics piace davvero molto, lo trovo molto affascinante.... Avresti qualche consiglio o dritta?
bel video! grazie mille!
grazie
ciao ho scoperto il tuo canale visto perchè voglio imparare a fare calisthenics, è da poco piu di una settimana che vado in palestra, potrei fare qualcosa in palestra oppure e quasi inutile?+-
Salve, avrei qualche domanda... ma questi esercizi sono da fare tutti i giorni?
Si possono integrare in una seduta di allenamento?
Si può magari per esempio in una settimana inserirli nei giorni di riposo, o si rischia un sovrallenamento?
Io ho 46 anni mi alleno più o meno tre volte a settimana, con pesi e a corpo libero, grazie per l'eventuale risposte 😅💪💪
ciao è da poco che faccio calisthenics, gli esercizi che hai menzionato nel video posso introdurli alla fine di un allenamento? Posso farli anche da 30 sec per iniziare? Consigli di allenarmi tutti i giorni o lasciare del tempo di riposo? Vorrei diventare bravo per riuscire a fare i vari trick sulla sbarra
Buongiorno Umberto, esiste qualche buon libro sugli esercizi calistenici? A parte la tua guida gratuita, intendo.
Ho cercato qualcosa da Elika (bellissime figure) e Mediterranee ma non ho trovato nulla. Grazie.
Ciao umberto, non riesco a trovare piu il tuo file pdf pitbul training, è ancora online (me lo ero scaricaro 2anni fa, ma nn lo ritrovo piu)grazie sei un grandeee
domanda... io vorrei iniziare a fare questi esercizi (motivo: voglio migliorare il mio fisico) mi diresti per favore se è meglio fare questi esercizi la mattina prima di fare colazione o dopo o se potrebbe andare bene farli prima di andare a dormire? in più posso ripetere l esercizio più volte in un giorno es. mattino e sera oppure farlo ogni mattina?
In Liguria ci sono centri dove imparare ?
Secondo la tua sincera opinione, 48 anni e “forma 0” sono condizioni per dire: troppo tardi? Grazie per il tuo grande impegno.
No
Ciao Umberto una domanda.. quante volte a settimana bisogna fare questi esercizi?
Tutti i giorni
Questi esercizi bisogna farli fin quandocsi riescono a reggere i 60 secondi o per esempio 1 mese 2 settimane ecc..?
ottimo, gran bei esercizi
Ciao, faccio allenamento a corpo libero da anni ma non avevo mai fatto esercizi statici. Ho fatto una prova e il risultato è: riesco a tenere per un minuto (massimo) tutti gli esercizi tranne il B che ho tenuto bene solo per 30 secondi. Secondo te, come dovrei organizzare questo circuito in base alle mie capacità?
Questi esercizi vanno bene anche per chi ha problemi di schiena come scoliosi,cifosi ecc.?
Ciao sai consigliarmi in zona pavia magari qualcuno di tua conoscenza dove poter iniziare ed essere seguito ☺️
HO 5O ANNI È HO APPENA INIZIATO;QUANTO DURA LA PAUSA TRA 3GIORNO E L'ALTRO?NEL SENSO POSSO ALLENARMI TUTTI I GIORNI O DEVO ASPETTARE KE PASSA IL DOLORE PER L'ACIDO LATTICO??
quante volte al giorno, e per quanto settimane?
Ciao Umberto é normale che nella barchetta mi faccia male la parte lombare
Facendo questi esercizi tre volte a settimana per un'ora si riescono a raggiungere buoni livelli nel calistenics e un buon fisico?
Posso allenarmi ogni giorno? O devo fare pause?
Ma se lo inserisco in un circuito insieme ad altri esercizi?
Arei una domanda a riguardo il calisthenics ... è possibile che che inizia a a praticarlo con il tempo potrebbe diventare spoporzionato facendo solo questo? perchè noto che le gambe non hanno un grande ruolo grazie
Basta che inserisci allenamenti per le gambe e non hai problemi
Ti stiamo tantissimo Umberto! Però solo una cosa.. Non dire che le guide sono gratis se poi quando si aprono bisogna pagarle. Non era una critica eh, continua così, un bacio!
+Alice Surbone guarda che le 3 guide sono totalmente gratuite scaricate da circa 90mila persone, poi ci sono quelle a pagamento ma è indicato sul sito.
+Umberto Miletto ah va bene, allora ti chiedo scusa. Errore mio ahah grazie per avermi risposto!
di nulla! se posso aiutare lo faccio più che volentieri...a disposizione
Puoi spiegare bene cosa significa scapole protratte e depresse nel plank? Oltre ad allontanarle ?
ciao a Bari ci sono corsi di calistenics?
Questi esercizi per quanto tempo vanno eseguiti? 1,2,3 mesi?
ciao sono casertano dove posso trovare una palestra che pratica calicthene
Umberto Miletto ma nel plank devo spingere per tutto il tempo le scapole al fine di deprimerle e per protrarle devo spingere sempre contro il pavimento coi gomiti?
Alessandro Vescio difficilmente risponde a commenti di video di mesi e mesi prima, ti consiglio di chiederglielo nei commenti nel prossimo video che pubblica
ciao sei bravissimo potresti postare un a scheda da seguire io sono nuovo in questo ambiente e non riesco a trovare qualcuno nella mia zona grazie
ci sono le schede per principianti e intermedi sul canale...
bisogna farli tutti i giorni?
Hai per caso fatto un libro con gli esercizi per poterlo imparare correttamente ?