Grande!!! bel video, sempre ben curato, ottime inquadrature e spiegazioni chiarissime! mi unisco al coro di quelli che vogliono i tuoi video piu spesso! certo compatibilmente con le tue esigenze! grazie!!!!!!!
Vittorio Notarbartolo beh, in effetti cerco di fare il possibile, ma non è facile tenere il passo con le numerose richieste!! 💪🏻💪🏻 Farò il possibile Grazie ☺️☺️
sei bravissimo, mi hai letto nel pensiero, dopo che sto sistemando la mia vespa pk50xl mi serviva proprio questo video; avendo il mio contagiri abbastanza rovinato ora grazie a te so come ripararlo,sei un grande continua così... PS. se puoi fai più frequentemente i tuoi video grazie ancora!!
ciao, devo comprare una vespa 50 ma sono indeciso tra i vari modelli ho intenzione di modificarla avete qualche consiglio per quale modello scegliere ?
Buongiorno, devo cambiare il contakm a un px del 2017, l'ultimo modello. Come faccio a rimettere i km che aveva e non a partire da zero? Aprirlo mi sembra laborioso e mi dispiace, perché è nuovo, ma far girare il cavo implica stare lì un'eternità. Quello nuovo da aprire è ancora più difficile. Ha qualche suggerimento? Grazie
Ottimo tutorial, complimenti. Davvero ben fatto. Volrvo chiederti se è possibile sostuire il contachilometri del PX Arcobaleno con un contachilometri My o LML Star e quali sono le corrispondenze dei contatti. Grazie
Complimenti per tutti i video, che da quando ho appreso l'esistenza di questo canale, seguo molto volentieri, e devo dire che sono molto ben fatti, sia come parte video che come spiegazione audio, molto chiari ed esplicativi. Vorrei chiedere UN CONSIGLIO su dove intervenire su un contachilometri di una pk identico a quello visto in video, ed in particolare alla lancetta che non segna la velocità ma si limita a salire solamente ai 7 km/h quando la ruota è in movimento. quale potrebbe essere la causa, visto che i km percorsi li segna bene. La ringrazio anticipatamente qualora voglia rispondermi e la ringrazio anche per il bel canale e i bei contenuti che porta. cari saluti.
Giuseppe Ferrara inanzi tutto grazie per i complimenti ☺️ Beh, le cause potrebbero sere diverse Dalla corsa contakm ( che escluderei dato che i km vengono segnati), oppure ingranaggi di rinvio vicino alla ruota Oppure lo strumento La cosa ideale sarebbe: o provare con un d'altro strumento, oppure provare ad attaccare un trapano Potrebbe essere anche un problema interno dello strumento
La ringrazio per la cosi celere risposta, con il suo video di smontaggio sono arrivato facilmente al problema che consisteva nell 'asticina velocità troppo pressata verso il basso e si impigliava nella piccola vite nera, quindi non riusciva a salire più di tanto. Adesso ho risolto, l'asticina sale bene, solo un po troppo ballerina e tremolante, ma almeno sale, non mi resta che rimontare ghiera e rimettere tutto a posto. grazie ancora. cari saluti.
Mauro buonasera volevo chiedere,si può montare un altro contachilometri al posto dell originale? Vedi px arcobaleno ecc ecc.. Grazie mille!video perfetti e chiari come sempre.
Grazie per questo tutorial. Senti ho un problema con l'indicatore del livello di benzina : mi rimane sollecitato ( tutto sulla dx ) anche senza tensione …… lo hai mai smontato e revisionato ?
Sto sostituendo lo strumento su un px My. Per aumentare i Km sullo strumento nuovo posso usare un trapano a bassa velocità o rischio di danneggiarlo? Non penso esista un altro modo.. vero?
ciao mauro intanto sempre complimenti per i tuoi video con i quali ho risolto senza l'aiuto dei meccanici svariati problemi sulle mie vespe,volevo chiederti una cosa,ho il tachimetro della vespa px arcobaleno che superando una certa velocita' inizia a ballare e salire a scatti di 10 km orari, secondo te si puo' sistemare?, e se si potresti dirmi cosa controllare? grazie sempre e ancora complimenti
massimiliano lazzara potresti iniziare da un controllo più semplice che può essere la corda del contakm, oppure l'ingranaggio di rinvio Per poi passare ad un controllo dello strumento. Se necessario un controllo interno.
Pasquale Arcuri le piste in pratica sono in blocco unico che puoi toglierlo volendo Comunque o fai una pista con stagno ( come se facessi una saldatura), oppure esistono le piste ramate adesive che poi naturalmente vanno saldate
grazie di aver risposto no il filo del accell. non resta incastrato scorre per bene e anche dopo aver regolato il carburatore dopo 5 minuti che rimane accesa si accellera sola non ho capiti il problema .
Buona sera ho la scala numero del contachilometri vespa px è rovinata come posso ripristinarlo oppure chiedevo per acquistarla è in vendita oppure devo acquistare l'intera veglia? grazie in anticipo
salve bel video spiegazione chiarissima io ho lo stesso contachilometri se voglio cambiare il colore dello sfondo dei numeri che vedo di notte mi basta sostituire la lampadina delle luci alte con quella di un'altro colore giusto?
piergvespapk puoi sostituire le lampade, però essendo coperte da quei "vetrini" colorati, non noterai tanta differenza Volendo puoi anche personalizzare lo sfondo verniciandolo, o addirittura aggiungere una lampadina in questo caso del colore che vuoi
buon giorno mi puoi mandare il lik del video come rimontare il vetro del contachilometri vespa pk xl grazie complimenti per i video mi anno aiutato molto grazie
Ho un px 200 E arcobaleno dell' 86' la lancetta della benzina non mi raggiunge la fine corsa quando ho il pieno, rimane ferma alla penultima tacca ( nel px 125 E dello stesso anno tutto ok) si può capire se è un problema di galleggiante o se è il contachilometri???? Grazie.
buongiorno,io avrei un contachilometro della vespa vnb3t e dovrei smontare solo la lancetta e mi servirebbe sapere come poterlo fare. grazie di tutto e buona giornata
Ciao, ho una domanda. Nel mio contakilometri della LML 150, funziona tutto, mi segna sia la velocità che il livello della benzina Non mi segna i km che percorrono, solo i metri ma i km non vanno... Cosa potrebbe essere?
Grande Mauro, grazie. Non sapevo che la spia verde illumina anche tuto il cruscotto accendendo il faro. Io cercavo una quinta lampadina inutilmente. Complimenti domani in qualche moto non avendo il tester provo se l aver pulito a fondo le ghiere ramate può aver risolto il problema.
Salve vorrei sapere anch’io o revisionato un conta kilometri pksl ma non riesci a far funzionare l’indicatore benzina le spie funzionano un consiglio grazie !
ciao mi potresti dire per favore perche la mia vespa a freddo non tiene bene il minimo e "spara" mentre quando e a motore caldo tiene perfettamente il minimo e non spara?
Ciao io ho rotto il pezzettino di plastica che regge la lancetta quando è spenta la vespa. Dove posso trovarne uno? O cs posso metterci in alternativa?
Ciao, avevo smontato il contachilometri per verniciare il coprimanubrio , prima di smontarlo il contachilometri andava benissimo, ora montandolo di nuovo sale bene il problema è che è troppo generoso rispetto a prima che era molto più fedele(120km/h e su gps sono a 95)
E per chiuderlo come si fa?? Ho fatto la revisione secondo istruzioni, riparato e funziona magnificamente. Ma ho voglia di martellare non riesco a chiuderlo manco per idea e non vorrei rischiare di romperlo per le troppe martellate!😂 Comunque bellissimo video.
Grande!!! bel video, sempre ben curato, ottime inquadrature e spiegazioni chiarissime! mi unisco al coro di quelli che vogliono i tuoi video piu spesso! certo compatibilmente con le tue esigenze! grazie!!!!!!!
Vittorio Notarbartolo beh, in effetti cerco di fare il possibile, ma non è facile tenere il passo con le numerose richieste!!
💪🏻💪🏻
Farò il possibile
Grazie ☺️☺️
Per fortuna che esiste questo canale, non ho niente da dire perfetto, congratulazioni per tutto quello che fai.
Grazie
Giuseppe Balzarin ti ringrazio, molto gentile
Grazie a te che ci segui
☺️☺️
sei bravissimo, mi hai letto nel pensiero, dopo che sto sistemando la mia vespa pk50xl mi serviva proprio questo video; avendo il mio contagiri abbastanza rovinato ora grazie a te so come ripararlo,sei un grande continua così...
PS. se puoi fai più frequentemente i tuoi video grazie ancora!!
Complimenti sei un artista e un maestro!
Bravissimo bel lavoro sei molto istruttivo e cogli i particolari complimenti veramente
Massimo Chiarin mi fa molto piacere!!
Grazie ☺☺
Bellissimo video, complimenti e grazie
@@fabiogennari5147 grazie a te
Molto gentile 🙏
Come sempre un video interessante e molto bene esplicato.
Auguri amico
André Tagliaferro tu ringrazio ☺️☺️
P. S. Gran bei video e bell' accento dal sapore di casa!
Bel video!!! Mi piacerebbe uno simile con in piaggio free... Buon lavoro!!!!
sei un grande ci voleva un altro video continua così 👍 grande
filippo pasquinelli grande👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻
filippo pasquinelli grazie ☺️☺️
bel video e soprattutto utilissimo.
complimenti
Utilissimo!
Si sei un grande altro video molti video dell'officina nuova anche
grande mauro ,ora aspettiamo di richiuderlo magari anche azzerato , non farci aspettare tanto eh eh .bravo
taras vulcan 😂😂😂👍🏻👍🏻
stessa cosa va bene anche per quello pk 50 s
???
Ma volendo c’è la possibilità di illuminare tutto il contachilometri senza avere parti buie?
grande. gracie della espagna!
ciao, devo comprare una vespa 50 ma sono indeciso tra i vari modelli ho intenzione di modificarla avete qualche consiglio per quale modello scegliere ?
Buongiorno, devo cambiare il contakm a un px del 2017, l'ultimo modello. Come faccio a rimettere i km che aveva e non a partire da zero? Aprirlo mi sembra laborioso e mi dispiace, perché è nuovo, ma far girare il cavo implica stare lì un'eternità. Quello nuovo da aprire è ancora più difficile. Ha qualche suggerimento? Grazie
@@davidefantoni3350 senza aprirlo è impossibile
A meno che non lo colleghi ad un trapano
Ma ci vuole parecchio tempo ugualmente
Thanks for this Video!
Potrebbe fare un video per revisione contachilometri vespa 50 l. Grazie.
👏🏻👏🏻
Ottimo tutorial, complimenti. Davvero ben fatto. Volrvo chiederti se è possibile sostuire il contachilometri del PX Arcobaleno con un contachilometri My o LML Star e quali sono le corrispondenze dei contatti. Grazie
Devi comperare il cavo connessione
Complimenti per tutti i video, che da quando ho appreso l'esistenza di questo canale, seguo molto volentieri, e devo dire che sono molto ben fatti, sia come parte video che come spiegazione audio, molto chiari ed esplicativi.
Vorrei chiedere UN CONSIGLIO su dove intervenire su un contachilometri di una pk identico a quello visto in video, ed in particolare alla lancetta che non segna la velocità ma si limita a salire solamente ai 7 km/h quando la ruota è in movimento. quale potrebbe essere la causa, visto che i km percorsi li segna bene.
La ringrazio anticipatamente qualora voglia rispondermi e la ringrazio anche per il bel canale e i bei contenuti che porta.
cari saluti.
Giuseppe Ferrara inanzi tutto grazie per i complimenti ☺️
Beh, le cause potrebbero sere diverse
Dalla corsa contakm ( che escluderei dato che i km vengono segnati), oppure ingranaggi di rinvio vicino alla ruota
Oppure lo strumento
La cosa ideale sarebbe: o provare con un d'altro strumento, oppure provare ad attaccare un trapano
Potrebbe essere anche un problema interno dello strumento
La ringrazio per la cosi celere risposta, con il suo video di smontaggio sono arrivato facilmente al problema che consisteva nell 'asticina velocità troppo pressata verso il basso e si impigliava nella piccola vite nera, quindi non riusciva a salire più di tanto. Adesso ho risolto, l'asticina sale bene, solo un po troppo ballerina e tremolante, ma almeno sale, non mi resta che rimontare ghiera e rimettere tutto a posto.
grazie ancora.
cari saluti.
ciao scusami non sono stato molto chiaro, io ho una vespa cosa 2 volevo sapere se i freni si possono modificare como quelli del px ciao e grazie
Ciao, grazie del video, potresti dirmi che modello di lampadina a baionetta è o che lampadine a baionetta monti?
Sono lampadine comuni che trovi come ricambi
Mauro buonasera volevo chiedere,si può montare un altro contachilometri al posto dell originale? Vedi px arcobaleno ecc ecc.. Grazie mille!video perfetti e chiari come sempre.
Certo
Puoi mettere quello che vuoi
A patto però che stia sul manubrio
Grazie per questo tutorial. Senti ho un problema con l'indicatore del livello di benzina : mi rimane sollecitato ( tutto sulla dx ) anche senza tensione …… lo hai mai smontato e revisionato ?
A motore spento ti rimane s destra??
Potrebbe essere un problema dello strumento
Se invece lo fa a motore acceso, potrebbe essere il galleggiante
Sto sostituendo lo strumento su un px My. Per aumentare i Km sullo strumento nuovo posso usare un trapano a bassa velocità o rischio di danneggiarlo? Non penso esista un altro modo.. vero?
Certo
Però a velocità moderata
E accertati il senso di marcia
Solitamente e’ in senso anti orario
ciao mauro intanto sempre complimenti per i tuoi video con i quali ho risolto senza l'aiuto dei meccanici svariati problemi sulle mie vespe,volevo chiederti una cosa,ho il tachimetro della vespa px arcobaleno che superando una certa velocita' inizia a ballare e salire a scatti di 10 km orari, secondo te si puo' sistemare?, e se si potresti dirmi cosa controllare? grazie sempre e ancora complimenti
massimiliano lazzara potresti iniziare da un controllo più semplice che può essere la corda del contakm, oppure l'ingranaggio di rinvio
Per poi passare ad un controllo dello strumento.
Se necessario un controllo interno.
ciao vorrei sostituire ghiera e vetrino contachilometri (ho una pk xl) con una ghiera e vetrino di una px... sono uguali?
Mattia Scolaro dipende ddl modello, ma sicuramente si
ciao ho una vespa cosa 2 ti volevo chiedere se potevo modificare i freni.
Salvatore Salatiello modificare in che senso!!
Ciao, come rimuovere il tachimetro dal manubrio di una vespa già assemblata per sostituire il vetro ?
Grazie 👍🏻
Togli il cupolino e sotto trovi la staffa di fussaggio
Come usi fare per ribattere bordo esterno " cornice vetro?
ciao Mauro, i video migliorano sempre! prima del rimontaggio c'è la possibilità di spiegare come si può sistemare una pista interrotta?
Pasquale Arcuri le piste in pratica sono in blocco unico che puoi toglierlo volendo
Comunque o fai una pista con stagno ( come se facessi una saldatura), oppure esistono le piste ramate adesive che poi naturalmente vanno saldate
grazie di aver risposto no il filo del accell. non resta incastrato scorre per bene e anche dopo aver regolato il carburatore dopo 5 minuti che rimane accesa si accellera sola non ho capiti il problema .
grazie tanto
Buona sera ho la scala numero del contachilometri vespa px è rovinata come posso ripristinarlo oppure chiedevo per acquistarla è in vendita oppure devo acquistare l'intera veglia? grazie in anticipo
Dovresti trovare qualcuno che te la riproduce
Esempio uno studio grafico
salve bel video spiegazione chiarissima io ho lo stesso contachilometri se voglio cambiare il colore dello sfondo dei numeri che vedo di notte mi basta sostituire la lampadina delle luci alte con quella di un'altro colore giusto?
piergvespapk puoi sostituire le lampade, però essendo coperte da quei "vetrini" colorati, non noterai tanta differenza
Volendo puoi anche personalizzare lo sfondo verniciandolo, o addirittura aggiungere una lampadina in questo caso del colore che vuoi
vespe e motori grazie dell'informazione 💪
buon giorno mi puoi mandare il lik del video come rimontare il vetro del contachilometri vespa pk xl grazie complimenti per i video mi anno aiutato molto grazie
scusami che olio motore mi consigli in una vespa pk50xl
fivenight fivenight un classico olio che si usa di solito
Ideale il sae30
Ciao mi servirebbe sostituire il mio, sai indicarmi dove posso acquistarlo?
Ho un px 200 E arcobaleno dell' 86' la lancetta della benzina non mi raggiunge la fine corsa quando ho il pieno, rimane ferma alla penultima tacca ( nel px 125 E dello stesso anno tutto ok) si può capire se è un problema di galleggiante o se è il contachilometri????
Grazie.
buongiorno,io avrei un contachilometro della vespa vnb3t e dovrei smontare solo la lancetta e mi servirebbe sapere come poterlo fare. grazie di tutto e buona giornata
Beh, inizia con l’apertura da dietro dello strumento
Ci deve essere vite
Si l'ho già smontato tutto mi manca solo da togliere la lancetta del conta km
Ciao ti volevo chiedere come si chiama il componente arancione all'interno del contachilometri grazie aspetto una tua risposta
Niky Piva beh, il nome preciso non saprei
vespe e motori ok grazie mille...continua così perché grazie a te ho risolto molti problemi 😊
Salve. Di che colore ha colorato la parte di plastica interna “Grigia”? C’è un codice?
Il colore è molto soggettivo
Io ho usato un grigio che più si avvicinasse all’originale
Ciao buonasera.
Ho un interruzione nel circuito cio' provoca il non funzionamento della spia frecce. Consigli per ponticello?
Puoi fare un ponticello usando un piccolo pezzo di filo
Ciao, ho una domanda.
Nel mio contakilometri della LML 150, funziona tutto, mi segna sia la velocità che il livello della benzina
Non mi segna i km che percorrono, solo i metri ma i km non vanno...
Cosa potrebbe essere?
Quasi sicuramente è un problema dello strumento
Forse un ingranaggio
ciao una cosa , la lampadina che illumina tutto il contachilometri qual'e? grazie in anticipo!
Marco Giorgi quando accendi il fanale si accende la lampadina (spia) verde sul conta km
Quella lampadina illumina anche il quadrante
Grande Mauro, grazie. Non sapevo che la spia verde illumina anche tuto il cruscotto accendendo il faro. Io cercavo una quinta lampadina inutilmente. Complimenti domani in qualche moto non avendo il tester provo se l aver pulito a fondo le ghiere ramate può aver risolto il problema.
Salve vorrei sapere anch’io o revisionato un conta kilometri pksl ma non riesci a far funzionare l’indicatore benzina le spie funzionano un consiglio grazie !
Hai prova a controllare il galleggiante???
ciao mi potresti dire per favore perche la mia vespa a freddo non tiene bene il minimo e "spara" mentre quando e a motore caldo tiene perfettamente il minimo e non spara?
Daniele Polito prova a pulire il carburatore in special modo il getto del minimo
vespe e motori ok grazie mille
Ciao io ho rotto il pezzettino di plastica che regge la lancetta quando è spenta la vespa. Dove posso trovarne uno? O cs posso metterci in alternativa?
Ruggero Raso come ricambio non lo trovi
Quindi o trovi un vecchio strumento, oppure metti un pezzetto di plastica sottile e lo incolli
@@vespemotori grazie
ciao ho un problema nella mia vespa pk 50 s il problema e che appena parte si accelera sola come posso risolvere il problema grazie
Giovanni Zaccuri c'è per caso il filo acceleratore che rimane incastrato??
O scorre bene!!
Oppure controlla che non si sia allentar il carburatire
Ciao vespe motori ho un problema, quando metto il sedere sulla vespa non riesco più a toglierlo! Come posso fare??
Dove posso comprare il cavo del contachilometri??
Da qualsiasi ricambista
diglielo anche te che vogliamo altri video 👍
Salve ma le lampade e portalampada dove le posso trovare, da nessuna parte si trovano
In rete si trovano senza problemi
@Vespe e motori potresti fare un video dove raggiusti il cavo contachilometri da una vespa n50 pervia che ch'e un altro attaco grazie 😉
Tirol Hero ogni contakm ha il suo cavo, ma se rotti vanno sostituiti
vespe e motori si ok guardo piu esattamente
Ciao, avevo smontato il contachilometri per verniciare il coprimanubrio , prima di smontarlo il contachilometri andava benissimo, ora montandolo di nuovo sale bene il problema è che è troppo generoso rispetto a prima che era molto più fedele(120km/h e su gps sono a 95)
L’unica cosa che puoi controllare e’ che sia inserita bene la corda del conta km
Se funzionava bene prima, non penso sia un problema di strumento
Anthony vespa 125
Non riesco a leggere il tuo messaggio
Scrivimi in privato pagina Facebook
E per chiuderlo come si fa?? Ho fatto la revisione secondo istruzioni, riparato e funziona magnificamente.
Ma ho voglia di martellare non riesco a chiuderlo manco per idea e non vorrei rischiare di romperlo per le troppe martellate!😂
Comunque bellissimo video.
VIncenzo Politi a breve dovrei mettere in rete la seconda parte 👍🏻
Ciao io mio contachilometri funziona la lancetta ma non avanzano i km e restato a 20080 cosa puo essere?
Potrebbe essere ingranaggi rovinati o fuori posto
che lampadine sono quelle del contachilometri?
DavideDM micro lampadine in questo caso a 12 volt
Attacco T5 w1. 2w
di dove sei?
filippo pasquinelli Emilia
Salve perché il mio contachilometri pk xl sgrana internamente?cambiato guaina e cordina ma niente
Potrebbe essere un problema di ingranaggi vicino ruota
Su questo stesso contachilometri, il contatore della benzina è rotto. Come posso fare?
Anche a me si è rotto, tu come hai risolto??
hahaha o ma c'è anche Davi hahah ciao👋
filippo pasquinelli chi è davi!!
Hahahahahaha👍🏻
COMPLIMENTI DALA ROMANIA ADRIANO
Ti ringrazio ☺️☺️👍🏻
Ma il conta km è fissato al tappo?
Filippo Lazzereschi si incastra nel cupolino
vespe e motori ok grazie
E un mio amico tuo fan
preferibilmente qualcosa reperibile più facilmente
Però specifico per i due tempi
in realtà io ho trovato difficoltà con una pk50xl
A ok quindi non sei vicino a Rimini
filippo pasquinelli no no
???
preferibilmente qualcosa reperibile più facilmente