Mi piace un tot. Delicatezza e semplicità nello spiegare, come un maestro con l'alunno nei primi giorni di scuola. In più, al "pacchetto" ha aggiunto raccomandazioni, consigli su dosi e rimedi se viene un pasticcio. Ottimo
Grazie Davide per la ricetta ho provato diverse volte a fare la maionese a casa senza riuscirci purtroppo ... perché bisogna dire che c'è un procedimento particolare da seguire ma provando il tuo metodo ci sono riuscita e il risultato è magnifico grazie un bacione hai anche un modo particolare di spiegare un mix di ironia serietà e dolcezza
Con Davide Scabin, Sono ritornato a scuola ! La recette de la mayonnaise expliquée et démontrée est digne de la pédagogie culinaire. Cette appétissante mayonnaise de Davide Scabin me promet de faire un festin . Grazie Giallo Zafferano
SCABIN = cultura culinaria, comunicazione comprensibile e sempre dettagliata con il suo modo di porsi ai comuni mortali condita con la sua simpatia. Risultato spettacolare nella sua semplicità. Grazie.
ho letto alcuni commenti ed allora vi dico:come mai a voi tutti non vi conosce nessuno e lo chef è rinomato ed adorato? un motivo c'è ed è quello che la classe non è acqua. Grazie chef mi ha illuminato sul procedimento spiegando passo passo il come ed il perchè
Fatto anche adesso, che mancano 3 ore alla cena di Capodanno. È la mia ricetta preferita, unica cosa, ci metto un po' meno sale. Grazie maestro! Buon 2023!
Uguale a Castellitto.....ma lui è di più....bravissimo Chef è un piacere ascoltarla per la sua semplicità e l' arte e la maestria nell' esporre qualunque ricetta..... fantastico
Allora punto 1;-) : il video è proprio quello che cercavo! XD grazie tante allo chef! 😉👍👍👍👍 Punto 2 ;-) : io vivo in campagna e da sempre le uova le laviamo! E poi come ultimo, ti accorgi di rischio salmonella, da com'è rivestito il guscio... cioè è a macchie di vario tipo! Oook come spiegazione!😉👍😋😜 tanti like! Grazie mille! Volevo aggiungere che se già l'uovo non è perfetto esternamente è inutile che lo usi! Quindi non hai nessun rischio! Ah dimenticavo : quant'è la conservazione??? Grazie mille!
L ho fatta per la prima volta in modo un po confusionario tra mio figlio che faceva casino e tutto, e la maionese è impazzita,come me prima 🤣 ma aggiungendo il tuorlo e mettendo poco olio come hai detto è salva. Grazie:-)
SOLAMENTE LO CHEF SCABIN RIESCE A FAR DIVENTARE FACILISSIMA UNA RICETTA COME QUELLA DELLA MAIONESE!!!!! SCABIN SEMPRE UN PASSO AVANTI!!!!!! QUESTA E' ALTA CUCINA!!!!!!!
Mi aggiungo alla lista degli utenti che sconsigliano il lavaggio delle uova e penso anche che o l’olio o l’aceto debba essere a 60 gradi per pastorizzare le uova se non sbaglio. Comunque non mi permetto di criticare uno chef della levatura di Scabin, il suo lavoro parla per lui e il modo in cui ci spiega queste ricette è piacevolissimo!
Io uso l’uovo intero metto sale aceto e limone all’inizio con l’aggiunta di un po’ di senape dolce comincio a frullare quindi metto l’olio a filo viene sempre bene
Non so ma come ha scritto pure mandorla "Quest'uomo è pura poesia: guardarlo ed ascoltarlo è pace per il cervello, serenità nel cuore" concordo, potrei vedere le sue ricette 24\7
GialloZafferano ciao chef sono sbalordita oltre la bravura ma anche elegante e simpatico. nello stesso tempo . voi di Giallo zafferano siete bravissimi
io metto tutto insieme immergo il mixer e via! per segreto inserisco un cucchino di senape, se mi gira che tengo più tempo l'olio lo divido e l'altra pare la porto sotto bollore per pastorizzare l'uovo e mi si mantiene di più, altrimenti evito e la consumo in 4 o massimo 5 giorni. Ma vado veloce a prepararla aggiungo anche: jam jiamm, ambress ambress = andiamo su! presto presto non prendiamo gironzolate prolungate. Con grinta e procedimento sbrigativo e mi viene buonissima. Saluti, complimenti e riguardi allo Chef ed a tutto Giallo Zafferano (un Sito che adoro e ammiro da anni).
Ciao Ambrogio, Trovi le dosi di tutti gli ingredienti scritti nel video e anche riportati nella descrizione appena sotto al video, insieme al link alla fotoricetta pubblicata sul sito di GialloZafferano! :)
Buongiorno chef, per quanto tempo si può conservare ?e se volessimo allungare la conservazione sarebbe sufficiente usare i tuorli pastorizzati (quelli nella bottiglia da 250gr,per intenderci)? Grazie con il suo vitello tonnato all'antica feci un figurone lo scorso Natale !! Ancora grazie
Provai a fare la maionese per la prima volta nella mia vita mesi fa….guardando questo video. Seguendo passo per passo è venuta una bomba. Letteralmente mangiata a cucchiaiate…un po’ come “Spikey” in Notting Hill. - “There’s something wrong with this Yogurt…” “It’s not Yogurt……….it’sMayonnaise.” “Oh right, there we are then”
Bravo! Da anni preparo in casa la mia maionese con solo tuorli d'uovo freschissimi. A differenza dalla sua dimostrazione, Maestro, non uso le fruste ma la mia mano e un cucchiaino. Poi, invece dell'olio di girasole, preferisco un olio evo di gusto delicato, come alcuni olii liguri o del Garda; anche io metto il sale alla fine. Ottengo sempre un'ottima maionese. Adotterò la sua indicazione di mettere qualche goccia di limone, già durante la lavorazione. Grazie!
Un piccolo appunto, ma molto importante: le uova non si lavano. Il guscio bagnato aumenta il rischio di trasmissione di Salmonella, quindi vanno pulite (ma non con un panno umido!)
Ma no... le esponi per quattro - cinque giorni ad un emettitore di raggi gamma ed è fatta. Ma quel che conta di più è che, prima di romperne il guscio, gli si dia un bacino e si reciti un atto di dolore.
Le uova non si lavano in anticipo: l'acqua ammorbidisce e assottiglia il guscio, e i batteri, di conseguenza, riescono a penetrare all'interno. Le uova vanno SEMPRE lavate immediatamente prima del loro utilizzo, altrimenti, una volta rotte, venendo l'uovo a contatto con il proprio guscio (e di conseguenza con i batteri presenti su di esso), si contamina.
@@lucabonavita993 No perchè il guscio è poroso quindi l'acqua fa entrare all'interno lo sporco che si trova sulla superficie dell'uovo. Quando l'acqua ci passa sopra è già tardi.
Ciao! se con questa ricetta volessi fare la maionese al wasabi quanto wasabi in polvere dovrei usare con queste dosi? e in che momento della preparazione dovrei aggiungerlo?
Ciao Giorgio, quella proposta qui è la ricetta che riteniamo possa garantirti il miglior risultato sia in termini di sapore che consistenza. Certamente troverai altre varianti che prevedono anche l'uovo intero ma in quel caso anche i dosaggi saranno ricalibrati diversamente.
Perché la maionese non esce con il frullatore verticale (la panna invece monta tranquillamente)? E perché con il minipimer bisogna usare anche albumi oltre i tuorli o esce troppo liquida?
Finalmente un video in cui si vede uno chef lavarsi le mani. Ultimamente la cucina va tanto di moda in TV, RUclips ecc...ma non si parla mai delle regole di igiene, conservazione degli alimenti, di contaminazione.... Quante donne in TV manipolano alimenti con lo smalto nelle unghie, con anelli o orecchini o senza qualcosa in testa... Che orrore.... Ah... Dimenticavo.... Il legno in cucina è vietato ormai in quasi tutto il mondo.... GZ cambiate questa tavola per una in acciaio 😉
Ciao Marco! Siamo felici che la ricetta dello Chef Scabin ti sia piaciuta! Vogliamo però precisare che la cucina di GialloZafferano non è la cucina di un ristorante, ma ricrea la cucina casalinga, con strumenti e materiali che si possono trovare in qualsiasi casa. E che come per tutte le cucine casalinghe, anche il nostro bancone è di un materiale lavabile adatto al contatto con gli alimenti. :)
Provate a farla vegetale, nel bicchiere del minipimer: latte di soia, aceto, limone, sale e olio di semi (anche tutto insieme). Attivate il minipimer è il gioco è fatto.
Se Scabin vedesse come la faccio io, la maionese, impazzirebbe lui... Io uso il frullatore ad immersione ed uso l'uovo intero. Giuro che viene benissimo! 🙃😊
@@emegliomale5426 no, io metto tutto insieme. Uovo intero (e lo metto freddo perchè il frullatore ad immersione scalda il composto in fretta), limone (succo di mezzo limone circa), sale e olio (250ml circa, un po' di più se l'uovo è grande). Non mettere la velocità al massimo, basta a metà; se la velocità non si regola, va benissimo quella che c'è. Appoggiati sul fondo e fai partire, poi lentamente sali verso l'alto, ma lo vedi da te quando sta venendo e vedi che l'olio si incorpora lentamente da sè. Se vedi che non prende tutto l'olio perchè il composto è già emulsionato scendi un pochino e poi risali ma muovendoti sempre in verticale - usa il bicchiere ovviamente. In 2 minuti dovresti aver fatto. Non mi è mai impazzita.
Pure io lo stesso. Metto l'aceto al posto del limone e un cucchiaino di mostarda per insaporire. Metto tutto nel bicchiere e dopo due minuti con il minipimer è pronta. Non sarà la ricetta tradizionale, ma è riuscitissima!
★ ENGLISH VERSION: ruclips.net/video/l9ejD_LoREs/видео.html
Quest'uomo è pura poesia: guardarlo ed ascoltarlo è pace per il cervello, serenità nel cuore
Mandorla Amara è anche un bell uomo
Ahahahahhaha
Mandorla Amara anche le tue mani 😏
Poi dice "lavare le uova" e rovina tutto
@@MatteoRossi23 no, invece ha un senso. Toglie impurità ed eventuali contaminazioni...
Mi piace un tot. Delicatezza e semplicità nello spiegare, come un maestro con l'alunno nei primi giorni di scuola.
In più, al "pacchetto" ha aggiunto raccomandazioni, consigli su dosi e rimedi se viene un pasticcio.
Ottimo
Grazie Davide per la ricetta
ho provato diverse volte a fare la maionese a casa senza riuscirci purtroppo ... perché bisogna dire che c'è un procedimento particolare da seguire ma provando il tuo metodo ci sono riuscita e il risultato è magnifico grazie un bacione hai anche un modo particolare di spiegare un mix di ironia serietà e dolcezza
Con Davide Scabin, Sono ritornato a scuola !
La recette de la mayonnaise expliquée et démontrée est digne de la pédagogie culinaire.
Cette appétissante mayonnaise de Davide Scabin me promet de faire un festin .
Grazie Giallo Zafferano
È un gran bell 'uomo oltre che un grande chef . Quanto mi piaceeee Davide Scabin .
Mi ricorda un po' Ugo tognazzi
SCABIN = cultura culinaria, comunicazione comprensibile e sempre dettagliata con il suo modo di porsi ai comuni mortali condita con la sua simpatia. Risultato spettacolare nella sua semplicità. Grazie.
Chiaro e bravissimo e con una voce meravigliosa
ho letto alcuni commenti ed allora vi dico:come mai a voi tutti non vi conosce nessuno e lo chef è rinomato ed adorato? un motivo c'è ed è quello che la classe non è acqua. Grazie chef mi ha illuminato sul procedimento spiegando passo passo il come ed il perchè
Spettacolo!!! Grazie dei tanti suggerimenti preziosi
Lo starei ad ascoltare tutto il giorno. Maestro geniale.
Questo è un contenuto di gran livello
Fatto anche adesso, che mancano 3 ore alla cena di Capodanno. È la mia ricetta preferita, unica cosa, ci metto un po' meno sale. Grazie maestro! Buon 2023!
4:30 la maionese è venuta solo per lo sguardo altro che olio.
BondTuber 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Uguale a Castellitto.....ma lui è di più....bravissimo Chef è un piacere ascoltarla per la sua semplicità e l' arte e la maestria nell' esporre qualunque ricetta..... fantastico
Appena fatta e per la prima volta ci sono riuscita Grazie per L’accurata e semplice spiegazione... finalmente ho imparato a farla.
Bravissimo e professionale! Non agiungo altro
Poesia e scienza! Meraviglioso!
Grazie Chef, al primo tentativo ci sono riuscito, era talmente buona che è sparita dalla vista👏
E' sempre un piacere Chef!
Arte nobile. Grazie Signor Scabin🌟🥂
Grazie si tutto è uscita una meraviglia
Sempre bravissimo.
Fatta in casa, è migliore di quella comprata. Ottimo video tutorial!!!
Allora punto 1;-) : il video è proprio quello che cercavo! XD grazie tante allo chef! 😉👍👍👍👍
Punto 2 ;-) : io vivo in campagna e da sempre le uova le laviamo!
E poi come ultimo, ti accorgi di rischio salmonella, da com'è rivestito il guscio... cioè è a macchie di vario tipo! Oook come spiegazione!😉👍😋😜 tanti like! Grazie mille! Volevo aggiungere che se già l'uovo non è perfetto esternamente è inutile che lo usi! Quindi non hai nessun rischio! Ah dimenticavo : quant'è la conservazione??? Grazie mille!
Grazie Davide mentre ho fatto la salsa tartara ho seguito i tuoi consigli ed è venuta perfetta grazie
Bravissimo e affascinante 😍😍😍😍😉😘💗
L’ho appena fatta seguendo il suo video e mi è venuta bene! È buonissima! La posso conservare in un barattolo in frigo? Quanto tempo si mantiene?
Ciao, consigliamo non più di un giorno in frigo ben chiusa
Bel video, complimenti chef, buona pasqua a tutti :-)
L ho fatta per la prima volta in modo un po confusionario tra mio figlio che faceva casino e tutto, e la maionese è impazzita,come me prima 🤣 ma aggiungendo il tuorlo e mettendo poco olio come hai detto è salva. Grazie:-)
SOLAMENTE LO CHEF SCABIN RIESCE A FAR DIVENTARE FACILISSIMA UNA RICETTA COME QUELLA DELLA MAIONESE!!!!! SCABIN SEMPRE UN PASSO AVANTI!!!!!! QUESTA E' ALTA CUCINA!!!!!!!
Che bello vedere gli chef all'opera
Continua a seguirci, Gigicom: sono in arrivo taaaante sorprese! ;)
Che bella spiegazione!
Voglio farla anch'io!
Un grande! Semplice ed efficace! Grazie!
Grande Sergio Castellitto!!
Bravo, caspita, che stia simpatico o meno, vedere lavorare uno che sa fare il suo mestiere è sempre un piacere.
Mi aggiungo alla lista degli utenti che sconsigliano il lavaggio delle uova e penso anche che o l’olio o l’aceto debba essere a 60 gradi per pastorizzare le uova se non sbaglio. Comunque non mi permetto di criticare uno chef della levatura di Scabin, il suo lavoro parla per lui e il modo in cui ci spiega queste ricette è piacevolissimo!
Complimenti è la maionese classica e non quella che si monta insieme al bianco d’uovo che si prepara oggi
devo provare questa ricetta :-)
Complimenti bravissimo
ricetta fondamentale da un maestro!!! c'è solo da imparare 😊
Io uso l’uovo intero metto sale aceto e limone all’inizio con l’aggiunta di un po’ di senape dolce comincio a frullare quindi metto l’olio a filo viene sempre bene
Giuseppina de Santis non è la vera maionese se aggiungi la senape ☹️
@@unastreghettaincucina5768 Ma che dice? Veramente la vera mayonnaise si fa con il senape! Anzi quella di Dijon!...
Video magnifico , grazie mille ......
grazie
sei stato prezioso
La voce di Rocco siffredi
xD
simile dai ahahah
Ma pure la faccia
Sergio Castellitto
Non so ma come ha scritto pure mandorla "Quest'uomo è pura poesia: guardarlo ed ascoltarlo è pace per il cervello, serenità nel cuore" concordo, potrei vedere le sue ricette 24\7
Bravo Veramente..Grazie...
grazie mille della bellissima ricetta molto utile e interessante ciao buona pasqua
Buona Pasqua anche a te, Margherita!
GialloZafferano ciao chef sono sbalordita oltre la bravura ma anche elegante e simpatico. nello stesso tempo . voi di Giallo zafferano siete bravissimi
Si vede subito che è un grande chef!!!!!!!
MOLTO INTERESSANTE....GRAZIE
Che uomo meraviglioso
Che stile!
Bravoooo riuscita al primo tentativo
😍😍😍
Sei bravo ti spieghi abbastanza bene
Fatta ed è perfetta! 😍
Bravissimo e simpatico
Io vado di minipimer e in 2 minuti è pronta ed è una bontà pazzesca.
io metto tutto insieme immergo il mixer e via! per segreto inserisco un cucchino di senape, se mi gira che tengo più tempo l'olio lo divido e l'altra pare la porto sotto bollore per pastorizzare l'uovo e mi si mantiene di più, altrimenti evito e la consumo in 4 o massimo 5 giorni. Ma vado veloce a prepararla aggiungo anche: jam jiamm, ambress ambress = andiamo su! presto presto non prendiamo gironzolate prolungate. Con grinta e procedimento sbrigativo e mi viene buonissima. Saluti, complimenti e riguardi allo Chef ed a tutto Giallo Zafferano (un Sito che adoro e ammiro da anni).
Chef... Un grande 💪
Quanto è bello😶😍
Grazie🙏🌺⚘
Grazie infinite 🙏🙏🙏è la prima volta che non è impazzita ☺️☺️☺️
fantastico quando non impazzisce!!!
Buongiorno, ottima spiegazione.
Mi potrebbe dire quanto olio per due uova?
Grazie
Ciao Ambrogio, Trovi le dosi di tutti gli ingredienti scritti nel video e anche riportati nella descrizione appena sotto al video, insieme al link alla fotoricetta pubblicata sul sito di GialloZafferano! :)
Buongiorno chef, per quanto tempo si può conservare ?e se volessimo allungare la conservazione sarebbe sufficiente usare i tuorli pastorizzati (quelli nella bottiglia da 250gr,per intenderci)? Grazie con il suo vitello tonnato all'antica feci un figurone lo scorso Natale !! Ancora grazie
I use white wine vinegar instead of lemon juice. I also add some hot mustard. The rest is the same method.
Thanks
Provai a fare la maionese per la prima volta nella mia vita mesi fa….guardando questo video. Seguendo passo per passo è venuta una bomba. Letteralmente mangiata a cucchiaiate…un po’ come “Spikey” in Notting Hill.
- “There’s something wrong with this Yogurt…”
“It’s not Yogurt……….it’sMayonnaise.”
“Oh right, there we are then”
Scabin é sempre un grande 👍
Grazie Maestro!
Non oso immaginare come sia buona.
Mi scusi io non ho la possibilità di usare le uova fresche. Come posso fare per pastorizzarle? Grazie mille e complimenti.
Chef spettacolare
Bravo! Da anni preparo in casa la mia maionese con solo tuorli d'uovo freschissimi. A differenza dalla sua dimostrazione, Maestro, non uso le fruste ma la mia mano e un cucchiaino. Poi, invece dell'olio di girasole, preferisco un olio evo di gusto delicato, come alcuni olii liguri o del Garda; anche io metto il sale alla fine. Ottengo sempre un'ottima maionese. Adotterò la sua indicazione di mettere qualche goccia di limone, già durante la lavorazione. Grazie!
Meriterebbe il titolo di giudice di Masterchef
Bravissimo 👏🏻 😃
chef... bravo e carismatico👍
Bravissimo!
Grande maestro 👍
Un piccolo appunto, ma molto importante: le uova non si lavano. Il guscio bagnato aumenta il rischio di trasmissione di Salmonella, quindi vanno pulite (ma non con un panno umido!)
oppure le lavi e poi le asciughi !
Le disinfetti con limone e aceto 😂
Ma no... le esponi per quattro - cinque giorni ad un emettitore di raggi gamma ed è fatta.
Ma quel che conta di più è che, prima di romperne il guscio, gli si dia un bacino e si reciti un atto di dolore.
Le uova non si lavano in anticipo: l'acqua ammorbidisce e assottiglia il guscio, e i batteri, di conseguenza, riescono a penetrare all'interno. Le uova vanno SEMPRE lavate immediatamente prima del loro utilizzo, altrimenti, una volta rotte, venendo l'uovo a contatto con il proprio guscio (e di conseguenza con i batteri presenti su di esso), si contamina.
@@lucabonavita993 No perchè il guscio è poroso quindi l'acqua fa entrare all'interno lo sporco che si trova sulla superficie dell'uovo. Quando l'acqua ci passa sopra è già tardi.
Grande🎉❤
Grande 🎉
Eccezionaleeeee ....bravissimo ...
A me.. far la maionese ...viene l'ansia Ahahahah
Buongiorno maestro cosa succede se metto l'olio extravergine grazie mille
Ciao Antonella, con olio extravergine avresti un gusto decisamente più marcato che con olio di semi più delicato :)
Ciao! se con questa ricetta volessi fare la maionese al wasabi quanto wasabi in polvere dovrei usare con queste dosi? e in che momento della preparazione dovrei aggiungerlo?
AWESOME!
Molto bravo
Buongiorno Chef, una domanda. Ho visto fare maionesi anche con l'albume. Come è più corretto? E quali sono le differenze? Grazie!
Ciao Giorgio, quella proposta qui è la ricetta che riteniamo possa garantirti il miglior risultato sia in termini di sapore che consistenza. Certamente troverai altre varianti che prevedono anche l'uovo intero ma in quel caso anche i dosaggi saranno ricalibrati diversamente.
@@GialloZafferanoTV grazie mille!
Concordo e" una persona estremamente elegante ed e' gradevole ascoltarlo. Persone come poche ormai. Impera la non eleganza!!
Buongiorno chef mi dici la misura dell'olio più o meno grazie
bella ricetta! avete un video dove fatte la salsa alioli?
Ciao Flavio, per il momento abbiamo una fotoricetta passi passo. La trovi qui ricette.giallozafferano.it/Aioli.html
bravissimo
Sei top🎉🎉🎉
top bravissimo
Perché la maionese non esce con il frullatore verticale (la panna invece monta tranquillamente)? E perché con il minipimer bisogna usare anche albumi oltre i tuorli o esce troppo liquida?
Bellissimo.
Mi scuseranno i romani, ma non trovo parole sostituibili nella sintesi di questo pensiero... :
A Davide, Sei er mejo de tutti!!
Finalmente un video in cui si vede uno chef lavarsi le mani. Ultimamente la cucina va tanto di moda in TV, RUclips ecc...ma non si parla mai delle regole di igiene, conservazione degli alimenti, di contaminazione.... Quante donne in TV manipolano alimenti con lo smalto nelle unghie, con anelli o orecchini o senza qualcosa in testa... Che orrore.... Ah... Dimenticavo.... Il legno in cucina è vietato ormai in quasi tutto il mondo.... GZ cambiate questa tavola per una in acciaio 😉
Ciao Marco! Siamo felici che la ricetta dello Chef Scabin ti sia piaciuta! Vogliamo però precisare che la cucina di GialloZafferano non è la cucina di un ristorante, ma ricrea la cucina casalinga, con strumenti e materiali che si possono trovare in qualsiasi casa. E che come per tutte le cucine casalinghe, anche il nostro bancone è di un materiale lavabile adatto al contatto con gli alimenti. :)
cosa non ammazza ingrazza
Il legno va benissimo.
Provate a farla vegetale, nel bicchiere del minipimer: latte di soia, aceto, limone, sale e olio di semi (anche tutto insieme). Attivate il minipimer è il gioco è fatto.
Se Scabin vedesse come la faccio io, la maionese, impazzirebbe lui...
Io uso il frullatore ad immersione ed uso l'uovo intero. Giuro che viene benissimo! 🙃😊
Wow, vorrei provare! Ma dopo ciò il procedimento è lo stesso? Cioé, devo aggiungere pian piano olio e limone?
@@emegliomale5426 no, io metto tutto insieme. Uovo intero (e lo metto freddo perchè il frullatore ad immersione scalda il composto in fretta), limone (succo di mezzo limone circa), sale e olio (250ml circa, un po' di più se l'uovo è grande). Non mettere la velocità al massimo, basta a metà; se la velocità non si regola, va benissimo quella che c'è. Appoggiati sul fondo e fai partire, poi lentamente sali verso l'alto, ma lo vedi da te quando sta venendo e vedi che l'olio si incorpora lentamente da sè. Se vedi che non prende tutto l'olio perchè il composto è già emulsionato scendi un pochino e poi risali ma muovendoti sempre in verticale - usa il bicchiere ovviamente. In 2 minuti dovresti aver fatto. Non mi è mai impazzita.
Pure io lo stesso. Metto l'aceto al posto del limone e un cucchiaino di mostarda per insaporire. Metto tutto nel bicchiere e dopo due minuti con il minipimer è pronta. Non sarà la ricetta tradizionale, ma è riuscitissima!
che Chef!
Grazie, mi sa dire perché appena fatta ha un sapore amarogolo?