Scabin ha sempre detto che dopo la panatura il filetto va messo 15 minuti in frigo,è una cosa fondamentale per far sì che la panatura si attacchi,qua la panatura sembra staccarsi. Per il resto è veramente bello.
È troppo per le mie doti culinarie 😥 davvero bravo e mi è piaciuta la scelta di lasciare gli errori (Continua con questa serie di piatti "famosi" non si sa mai che un giorno mi lanci 😂)
Comq fate bene a fare più video con Nico... è il più simpatico, ma anche gli altri sono dire, continuate così!!! pS: colpo di classe mettere anche gli errori !!!! :)
Molto bella come idea quella di riproporre i piatti famosi dei grandi chef 👨🏻🍳 Io ho avuto la fortuna di mangiare quella originale, pazzesca! Ne approfitto per dirvi che il pangrattato alla camomilla in realtà sono dei grissini alla camomilla che lui da ad inizio cena e sono fatti in memoria della nonna che per merenda gli preparava il pane con la polvere di camomilla sopra.
Complimenti per la ricetta! Per usare meno burro, è possibile solta ti rosolare in padella con olio o burro per rendere croccante l'esterno, e poi cuocere in forno per fare arrivare la cottura all'interno??
Grandissimo piatto complimenti, perché qualche volta non ci fai vedere come si fa una fonduta di provola a regola d'arte? Grazie e complimenti anche per la tua simpatia.
Mi sono permesso solo, perchè tu hai chiesto se continuare o no con ricette di Chef famosi. Sempre meglio l'originalità, a mio umile parere! Complimenti continuate così :D
@@alverygrissom2544 si certo lo so perfettamente tant'è che io la carne in generale la preferisco molto al sangue però avendo visto la ricetta originale la carne non è così al sangue come qui riproposta I'm just sayin ✌🏼
@@nicolamariabrusi3991 Tranqui. Poi l'americano scritto in realtà è già slang di suo, forse non avrei neanche dovuto correggerti 😅🤷♂️ (Btw, non era offensivo o critico)
Forse c'è un po di confusione...La "panatura all'inglese" è farina,uovo, pangrattato..stop... Quando si pana due volte invece si definisce "doppia panatura"... L'aggiunta di elementi in aggiunta al pangrattato definisce una "panatura arricchita"... In pratica Scabin fa una doppia panatura all'inglese arricchita con grissini...
E il discorso della temperatura di cottura pure, è il contrario, si crea la crosta all'inizio ad alta temperatura, e si lascia spazio per la cottura successiva a temperatura minore
Ho un dubbio: guardo la ricetta originale dello chef scabin che mi spiega ogni dettaglio ogni segreto e il significato del piatto, eseguendolo ovviamente alla perfezione e rendendo 100 volte più interessante la vista del video, oppure un principiante che prova a replicarla?🤔🤔 Qualcuno potrebbe dire il secondo per la simpatia, beh, é anche più simpatico Scabin ahahahahha
Mica è maiale: quello davvero se non è cotto fa male. Il manzo, di cui la fassona è una pregiatissima razza piemontese, volendo si può mangiare anche completamente crudo. Nel video la cottura è perfettamente al sangue: crosta all'esterna, rossa all'interno.
@@gabriele_curti ok mangiarsi del manzo crudo, sopratutto di qualità, ma c'è un motivo se si fanno tartare e carpacci. Quel cubo gigante non lo mangi mai se è crudo. E no, non è al sangue, quella carne è impossibile che cuocia solo in padella. Non ha visto neanche il calore e si vede.
Francesco Vecchio lo saprai anche perfettamente, ma riguardati anche la puntata di Masterchef, Barbieri dice che la carne è cotta giusta, ed è uguale a questa di colore!
@@mimasturbo8189 non guardo gli spettacoli da baraccone, il filetto in questione è crudo, non è rosato, ti spiego il motivo...la fetta di filetto deve essere da 150 max 180 grammi, per qualsiasi tipo di cottura, il sopracitato non è meno di 200 grammi, per questo continuava a mettere burro, accortosi dell'errore (visto che ha bisogno di leggere le ricette), ha pensato di metterlo nel forno, sapendo che non può stare troppo, perché altrimenti si brucia all'estero. PS: faccio questo lavoro da 27 anni, buon proseguimento di serata
Scusa un conto è mantenere la rosatura della carne ma così è cruda forse è meglio tenerla in forno qualche minuto in più Comunque bravo provo a rifarla👍
ruclips.net/video/BMew9PXWTn8/видео.html qui la ricetta originale con i tempi e i passaggi corretti. Bel tentativo ma rispettare la ricetta in tutte le sue forme è essenziale. Tempistiche, l'uso del frigo per far riuscire la panatuta, la cottura delle erbe in forno che hai saltato completamente......
Innamorato follemente di questa ricetta da quando vidi Scabin presentarla a Masterchef. Il giorno che avrò il coraggio di replicarla piangerò.
Ragazzi non riesco più a smettere di guardare i vostri video. Siete davvero troppo simpatici
Sei bravissimo tu e tutti gli altri, e finalmente un altro che non si dà arie da Vate della cucina e che cucina bene e alla portata di tutti. Bravi!
Se penso che tra qualche ora ceno in ufficio con i wurstel al microonde porca eva voglio uccidermi lol
Grande, un piatto bellissimo e sicuramente di una bontà unica. Siete bravissimi
ho appena finito 3 piatti di pasta al ragù + involtini di vitello e sta ricetta mi ha fatto venir voglia di filetto
iam Zerox non facciamo fatica a crederci!! 😇😉
@@ChefinCamicia ma ti piace carne
Non lo assaggio neanche non mi piace l’affumicatura in partenza
Io credo che tu devi sagiare sto piato perché non ha nessun sapore fumicazione
@@Lastellaofficial si sente l'affumicazione
Tu sei un genio
@@riccalorenzo1247 però non è male
Non ha assagiato mio piato, questo mi fa arabiare tantissimo
Danny ha ancora gli incubi
Alessandro Drago 😂😂😂
Ahahaha
“Quando sei nelle sabbie mobili, muoviti il meno possibile” (cit. Scabini)
Incredibile come dopo aver visto la ricetta di Scabin fatta da Scabin questa versione mi piaccia ancora di più
Il buvvo di mavco giovdano
Giusto pev soffviggeve gli gnocchi...
Scabin ha sempre detto che dopo la panatura il filetto va messo 15 minuti in frigo,è una cosa fondamentale per far sì che la panatura si attacchi,qua la panatura sembra staccarsi.
Per il resto è veramente bello.
Vai con i piatti famosi, educaci all'alta cucina
Lophy va bene! 😜😁
E panato e cotto pure male.
@@AlexDainese no è proprio da cuocere così
@@manuelcellitti8062 vero
Mi faccio un sacco di risate imparando delle ricette intriganti. Grazie mille 👍👏
È troppo per le mie doti culinarie 😥 davvero bravo e mi è piaciuta la scelta di lasciare gli errori
(Continua con questa serie di piatti "famosi" non si sa mai che un giorno mi lanci 😂)
JJZaius noi crediamo in te! 😎😂
Comq fate bene a fare più video con Nico... è il più simpatico, ma anche gli altri sono dire, continuate così!!! pS: colpo di classe mettere anche gli errori !!!! :)
Alessandro Apollonio ti ringraziamo tutti!! 😜❤️
Vi seguo da poco, complimenti, veramente bravi
Grandi ragazzi!! Continuate così, canale ottimo!
Grazie mille! 😎🤟
Bravissimo!! Si mi piace che tu possa fare piatti famosi degli altri
Ora vi ho conosciuti siete FANTASTICI
Proprio scabin dice che tra un passaggio di impanatura e l'altro deve passare 15 minuti! Guardati la ricetta spiegata anche nella puntata di masterhef
Crudetta altro che al sangue!
Stupenda. Prima o poi proverò anche io nell'impresa 😂😍
Riccardo Olivieri vai e facci sapere!! 😍💪🏻
Molto bella come idea quella di riproporre i piatti famosi dei grandi chef 👨🏻🍳
Io ho avuto la fortuna di mangiare quella originale, pazzesca!
Ne approfitto per dirvi che il pangrattato alla camomilla in realtà sono dei grissini alla camomilla che lui da ad inizio cena e sono fatti in memoria della nonna che per merenda gli preparava il pane con la polvere di camomilla sopra.
Mattia Fornasiero wow 😍 grazie per averci svelato questa curiosità! 😎
Io non la mangerei troppo al sangue, preferisco altro sinceramente, poi sono gusti, continuate così che siete bravissimi.
Juri Polini esatto, sono gusti! 🙂 grazie mille! ❤️💪🏻
Vi amooooo 🤩
Piatti famosi ma mantenendo la semplicità 🔝
Giuseppe Vidali preciso! 😎💪🏻
Complimenti per la ricetta! Per usare meno burro, è possibile solta ti rosolare in padella con olio o burro per rendere croccante l'esterno, e poi cuocere in forno per fare arrivare la cottura all'interno??
Veramente veramente bello.
Leonardo Costa contenti apprezziate! 🤩💪🏻
Grandissimo piatto complimenti, perché qualche volta non ci fai vedere come si fa una fonduta di provola a regola d'arte? Grazie e complimenti anche per la tua simpatia.
C'è più burro in questo video che l'olio di oliva di Marco Pierre White 😂😂😂
Grande!!anche a me il tonno piace appena scottato 👌
Si sei bravissimo
Complimenti!!!
Stefano Seminara grazie! 😎❤️
Grande!!! Ad essere sincero, preferisco l'originalità di altre vostre ricette :)
Giuseppe Lippolis lo accettiamo! 😜❤️
Mi sono permesso solo, perchè tu hai chiesto se continuare o no con ricette di Chef famosi.
Sempre meglio l'originalità, a mio umile parere!
Complimenti continuate così :D
Si ma se non metti la fassona in frigo 15 min dopo ogni panatura,si stacca dopo...NB inizio del video...saluti
È cruda, il passaggio in forno per la giusta quantità di minuti è fondamentale non opzionale
mi farei pochi problemi a riguardo con un filetto del genere
@@alverygrissom2544 si certo lo so perfettamente tant'è che io la carne in generale la preferisco molto al sangue però avendo visto la ricetta originale la carne non è così al sangue come qui riproposta I'm just sayin ✌🏼
@@nicolamariabrusi3991 saying* o sayin' (l'apostrofo è all'americana)
@@rogerrama780 si si lo so, non l'ho scritto perché di solito non mi dimentico ahahaha
@@nicolamariabrusi3991 Tranqui. Poi l'americano scritto in realtà è già slang di suo, forse non avrei neanche dovuto correggerti 😅🤷♂️ (Btw, non era offensivo o critico)
Nessuno:
Assolutamente nessuno:
Nicolò: il cubo ha 8 lati
Grande...una domanda. Con cosa potrei accompagnare questa ricetta?
Patate al forno di Andre? 🤤
Molto.bravo.
“Bella al sangue”, assomiglia più a un tataki di tonno in crosta invece che alla Fassona di Scabin.
Grandi!!!
Antonio Trotta grazie!! ❤️😎
Che spettacolo!!
Io continuerei col format di piatti famosi!
Albert Frank ci avete dato il via libera! 😜🙏🏻
Se è per me puoi andare avanti 👍 questo filetto lo provo sicuro.... grazie
super
00:24 it's a zeb 89 reference
Mi potete dire il titolo della traccia in sottofondo fino al minuto 3:30?
e usare il burro chiarificato?
Non devi neanche chiederlo se ci è piaciuto, ci piace qualsiasi cosa fai, fenomeno.
Si può saltare il passaggio al forno?
Sarebbe un'ottima idea....giusto per variare un po'😉
Eliseo Masia non te ne pentirai! 😋
@@ChefinCamicia sono in una botte di ferro!!!
Bravissimi! Ma non manca la salsa?
Sous vide first or get it in oven to 52C first and then do the rest of the procedure. this is raw.
it is raw for people who understand absolutely nothing about cooking
You are supposed to eat it blue rare just like he made it
E poi ci sono io che mentre guardo questo video mangio il simmenthal
Piatti famosi sia😉
Andrea Pirovano evvai!! 😎💪🏻
Like per gli 8 lati! :D
😂🙏🏻
Forse c'è un po di confusione...La "panatura all'inglese" è farina,uovo, pangrattato..stop...
Quando si pana due volte invece si definisce "doppia panatura"...
L'aggiunta di elementi in aggiunta al pangrattato definisce una "panatura arricchita"...
In pratica Scabin fa una doppia panatura all'inglese arricchita con grissini...
Se posso permettermi, un termometro da cucina per capire perfettamente il livello di cottura del filetto, in questo caso è essenziale :)
Perforare la panatura non penso sia una grande idea...
Buonissimo
La famosa panatura all inglese sugli gli otto lati del filetto, se mi mandi I video ti faccio I titoli :)
Ti sfido...fai i ravioli in camomilla che lo chef Heinz beck ha proposto all’ultima/ penultima puntata di Masterchef
Salmone Caldo vediamo!! 😜
Bravi
“Fino a dentro”
Cit
Vai con i piatti famosi!
p.s.: per una lettura leggera della buonanotte, Geometria e Misura per la 3a elementare, lo trovi a 5€ su amazon :D
Evangelista Andrea aspetta che hanno riso 13737 persone
Daje!
La chicca dello chef fu scaldare le erbe sia in padella che in forno per far uscire gli oli essenziali
Vai con chef stellati
salamandra f******t sarà fatto!! 😎🙏🏻
Scabin è un genio !!!
Mario Mangano decisamente 😉🙏🏻
Barbieri ti direbbe che lo hai fatto male perché la panatura si stacca dalla carne😂
Siete bravissimi
Un po' troppo al sangue (questione di gusti)
con del buvvo fvesco grandeee
Samuele Marsili 😂🙏🏻
E il discorso della temperatura di cottura pure, è il contrario, si crea la crosta all'inizio ad alta temperatura, e si lascia spazio per la cottura successiva a temperatura minore
Ma la ricetta con la quantità degli ingredienti?:)
Tra una panatura e l’altra hai dimenticato il quarto d’ora di riposo dentro il frigo (per ogni panatura, quindi due volte).
I dislike sono dei vegani
LOL that moment in cui scopro che le olive all'Ascolana le ho sempre fatte con l'impanatura all'Inglese.
Ho un dubbio: guardo la ricetta originale dello chef scabin che mi spiega ogni dettaglio ogni segreto e il significato del piatto, eseguendolo ovviamente alla perfezione e rendendo 100 volte più interessante la vista del video, oppure un principiante che prova a replicarla?🤔🤔
Qualcuno potrebbe dire il secondo per la simpatia, beh, é anche più simpatico Scabin ahahahahha
Rosa dentro... È cruda!! Ci va ALMENO 5 min in forno non 2
Mica è maiale: quello davvero se non è cotto fa male. Il manzo, di cui la fassona è una pregiatissima razza piemontese, volendo si può mangiare anche completamente crudo. Nel video la cottura è perfettamente al sangue: crosta all'esterna, rossa all'interno.
@@gabriele_curti ok mangiarsi del manzo crudo, sopratutto di qualità, ma c'è un motivo se si fanno tartare e carpacci. Quel cubo gigante non lo mangi mai se è crudo. E no, non è al sangue, quella carne è impossibile che cuocia solo in padella. Non ha visto neanche il calore e si vede.
🔝
cucina una bella pizza😍😍😍
il lupacchiotto giallorosso arriverà anche quella! 😌
Cioè ve la siete scannata tutta ahah, ma daiii, un pezzetto agli altri 😆
wow
Rosa dentro? È totalmente cruda😂😂😂😂
Non è cruda...è al sangue. Il filetto, specialmente di una fassona piemontese, si gusta in quel modo
@@Jomike_Joestar so perfettamente come si cucina e si serve, quello è crudo
Francesco Vecchio lo saprai anche perfettamente, ma riguardati anche la puntata di Masterchef, Barbieri dice che la carne è cotta giusta, ed è uguale a questa di colore!
@@mimasturbo8189 non guardo gli spettacoli da baraccone, il filetto in questione è crudo, non è rosato, ti spiego il motivo...la fetta di filetto deve essere da 150 max 180 grammi, per qualsiasi tipo di cottura, il sopracitato non è meno di 200 grammi, per questo continuava a mettere burro, accortosi dell'errore (visto che ha bisogno di leggere le ricette), ha pensato di metterlo nel forno, sapendo che non può stare troppo, perché altrimenti si brucia all'estero. PS: faccio questo lavoro da 27 anni, buon proseguimento di serata
@@francescovecchio5450 va be' convinto te, da un video senza neanche assaggiare...ciaooo
“È mettiamo il filetto dentro”
Cit
😛😄👍
Benone... Fammi il ris d'or di Oldani..
Loris Laurencig vediamo! 😉
Che bella rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
e la salsa?
Potresti provare ad andare a masterchef secondo me vai li e distruggi tutti nella masterclass
Non puoi andare a Masterchef se sei già uno chef
@@luigisalso9226 io lo manderei visto lo schifo che cucina
Corona sul tavolo? Like chi guarda il commento mentre c’è il virus
E vai con i piatti famosi .
Gianluigi Monti ricevuto!! 😎
È difficile da trovare il filetto di fassona
Vai con i tuoi, sarebbe bello conoscere le tue idee!
Alessandro Gradi direi che possiamo continuare su entrambe le linee! 😜😉
“Dipende dalla grandezza del filetto”
Città
Scusa un conto è mantenere la rosatura della carne ma così è cruda forse è meglio tenerla in forno qualche minuto in più
Comunque bravo provo a rifarla👍
completamente cruda
Non è cruda ma al sangue
6:40 non muovere la mano non devi farti le pippe
AAHAHAHAHAHA
Pubblicità subdola....Corona!
ruclips.net/video/BMew9PXWTn8/видео.html qui la ricetta originale con i tempi e i passaggi corretti.
Bel tentativo ma rispettare la ricetta in tutte le sue forme è essenziale. Tempistiche, l'uso del frigo per far riuscire la panatuta, la cottura delle erbe in forno che hai saltato completamente......
Dov'è la salsa