SAPONE ALLA BIRRA - Preparazione e taglio

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 4 сен 2024
  • Curiosa di vedere come preparo il sapone alla birra?
    Eccolo qui!
    Questo sapone contiene oli di oliva, cocco, ricino e burro di cacao, non è profumato né colorato.
    Perché fare un sapone alla birra?
    Perché essa contiene vitamine essenziali, in particolare la b, che si dice idratano e migliorano i problemi di chi ha la pelle secca ed infiammata. Il luppolo contiene sostanze che possono calmare la pelle irritata ed il lievito di birra funge da agente antibatterico, perfetto per combattere l'acne. Spesso viene consigliato di assumerlo in compresse per depurare il corpo dalle tossine, con questo sapone si agisce anche dall'esterno.
    Tutti i miei saponi si trovano in vendita su www.losavon.it
    Buono sconto: RUclips
    Se hai un negozio e vuoi vendere i miei prodotti invia una email a info@losavon.it
    DISCLAIMER:
    questo video non intende insegnare la saponificazione.
    Non divulgo le mie ricette (ne trovi moltissime online, più o meno valide).
    Se intendi iniziare a fare sapone ricorda che la prima regola da rispettare SEMPRE è la sicurezza: indossa i dispositivi di protezione personale, non lavorare a piedi scalzi o in infradito, con gonne o pantaloni corti, t-shirt. Devi essere adeguatamente protetto in caso di schizzi di soluzione caustica o sapone appena fatto.
    Dovrai imparare a distinguere le qualità dei diversi oli per bilanciare le ricette, per questo ti consiglio di acquistare un libro e leggerlo con attenzione e non affidarti ciecamente ai tutorial che trovi online perché, troppo spesso, danno informazioni errate e/o parziali.
    Se sei interessata a fare un corso di saponificazione puoi venire nel mio laboratorio ed imparerai le tecniche di base. Per informazioni visita: www.losavondel...

Комментарии • 20

  • @tseghegirmay1
    @tseghegirmay1 3 года назад +1

    bravissima appena torno a casa proverò anch'io

  • @iosonounacapra
    @iosonounacapra 5 лет назад +1

    Ciao, molto bello il video, grazie infinite. Proverò al più presto.
    Vorrei gentilmente chiedere se ti va di fare un video con gli errori più comuni da non fare quando ci si accosta a questa magica passione che è la saponificazione.
    Per esempio ho visto che usano come stampi delle cassette di legno e ho pensato che anche quelle del vino vanno bene adeguatamente foderate e invece no😓. Oppure dicono che si può colorare con cose comuni da cucina quindi ho fatto un sapone con curcuma e cannella desiderando ottenere due tonalità ma poi il sapone si divideva e di spezzetava. Ecc. Quindi chiedevo dove possono essere gli errori più comuni. Grazie.

    • @Lo_Savon
      @Lo_Savon  5 лет назад

      Ciao Korynne, grazie per il suggerimento, anche se dovrò scegliere tra i mille mila errori possibili (sono tantissimi!) 😅
      Sandra

  • @aldolit58
    @aldolit58 2 года назад

    Buongiorno, il video è molto interessante. Non leggo però la ricetta degli ingredienti. Potrei utilizzare la cera d'api al posto del burro di cacao?

    • @Lo_Savon
      @Lo_Savon  2 года назад

      Ciao
      Si puoi fare tutte le sostituzioni che vuoi, tieni presente le caratteristiche della cera d’api nel sapone e le dosi massime (mi pare che la raccomandazione sia intorno al 5%)

    • @aldolit58
      @aldolit58 2 года назад

      Grazie

  • @giorgiomezzoprete7075
    @giorgiomezzoprete7075 2 года назад

    Buongiorno
    Grazie per il video ma non trovo la ricetta
    Potrebbe postarla per cortesia

    • @Lo_Savon
      @Lo_Savon  2 года назад

      Ciao, se leggi nella descrizione del video c’è un disclaimer in cui c’è scritto che non divulgo le mie ricette. 🙂

  • @federicafoghetti6617
    @federicafoghetti6617 6 лет назад

    Ciao Sandra ti seguo da un Po e volevo chiederti per quanto tempo deve bollire la birra per far si che non ci sia più alcool . Grazie mille e buona giornata

    • @Lo_Savon
      @Lo_Savon  6 лет назад

      Ciao Federica, l'ideale è almeno un quarto d'ora. Tieni presente che il volume si riduce di circa la metà, quindi preparane a sufficienza per la soluzione caustica ;)

    • @federicafoghetti6617
      @federicafoghetti6617 6 лет назад +1

      Lo Savon de la Goletta. Grazie mille Sandra

  • @paolasenette6089
    @paolasenette6089 6 лет назад

    Bell'idea, ci stavo pensando anche io ma vorrei che il risultato finale fosse più scuro e non saprei che spezia usare, che sò cacao, curcuma, anche perché non vorrei che interferissero con il profumo della birra...boh!

    • @Lo_Savon
      @Lo_Savon  6 лет назад +1

      Io proverei con una birra scura, tipo Guinness. Per colorare di scuro puoi usare il cacao ma tende a sciogliersi con il sapone e la schiuma sarà marroncina. Se non hai mai fatto un sapone alla birra prova a farlo "liscio", senza coloranti e senza profumi, in seconda battuta lo migliori come preferisci ;)

  • @feliciavitale5312
    @feliciavitale5312 5 лет назад

    Ciao Sandra ho visto che metti gli oli essenziali prima di aggiungere la soluzione caustica. Io facevo il contrario ma mi capitava che il sapone si ammassasse di botto, tanto da non riuscire a travasarlo nello stampo. È questo il motivo? Le essenze vanno messe insieme agli oli prima della soluzione caustica?

    • @Lo_Savon
      @Lo_Savon  5 лет назад

      Ciao Felicia, non è necessario metterle con gli oli, io lo faccio per praticità. In quel modo si riducono i problemi di ammasso e non cambia nulla dal punto di vista del sapone e profumo.

    • @feliciavitale5312
      @feliciavitale5312 5 лет назад

      Grazie mille 😅

  • @ziagina2240
    @ziagina2240 2 года назад

    Ma , io credo che la birra non serva proprio a niente perchè a contatto con la soda caustica perde tutte le sue proprietà, se mai ne avesse qualcuna !!!

    • @Lo_Savon
      @Lo_Savon  2 года назад +1

      Provi un sapone fatto con la birra, vedrà che non è uguale ad uno fatto con acqua, così come uno fatto con latte è ancora diverso :)