Ciao Lorenza ... mi fa piacere che possano esserti utili, ho cercato di mettere i sottotitoli in tutti i video se ci sono errori fammelo pure presente :)
Ciao !!! Complimenti per i tuoi video! siete molto generosi nel condividere le loro conoscenze. Grazie! si prega, si utilizza un prodotto per salvare i saponi o alcuni anti ossidante?
Molto carino anche questo video! Perchè non ce ne fai uno teorico spiegando magari tutti i metodi diversi, le funzioni dei vari tipi di olii eccetera? (:
Buon giorno Benedetta, si può sostituire olio di palma con un altro grasso, ad esempio girasole, o burro, o Margherina veg(no palma) ora esiste fortunatamente, o olio di oliva di sansa etc
Ciao Benedetta e grazie per la tua passione 💗nel fare tante cose La condivido pienamente.. Mi potresti dire con cosa sostituisco olio di soia e di palma??? Grazie di cuore ❤️🌹
rosella venturini ciao, l' olio di soia con quello d'oliva o girasole o mais, quello di palma con lo strutto oppure il cocco però in questo caso ( col cocco)devi alzare la soda di 8 gr. ciao
Ciao, se volessi mettere nel sapone Anzi che le scorze di un agrume l'agrume intero frullato ed incorporare la purea al sapone (non fatto in maniera tradizionale con la soda ma con la glicerina) resisterebbe o diventerebbe rancido in poco tempo? Grazie 😊
Buongiorno Benny ,satamattina mi sono svegliata prestissimo e x trascorrere il tempo mi riguardo i tuoi capolavori.Vorrei sapere se è vero(ho letto in un vecchio libro) che la frutta e le verdure fresche non fanno durare a lungo i saponi e che x ovviare a ciò bisognerebbe aggiungere estratto di semi di pompelmo,estratto di carote,olio di germe di grano o benzoino che sono conservanti .È vero tutto ciò? Mille grazie e buona giornata !!!
X quanto tempo si puo tenere? Con avocado fresco? Grazie...vedo che x ogni sapone gli oli sono diversi...il problema e che devi avere in casa,molti oli..nn esiste una base di oli che vada bene x piu saponi?
con questo colore ti da' davvero l'idea del sapone all'avocado,anche io mi sono chiesta se l'avocado fresco da' problemi al sapone,sei bravissima e mi piace tanto la musica che hai scelto come inizio dei video
Ciao Ami e grazie per i complimenti, sei sempre gentilissima!! In effetti ho studiato molto prima di fare questo sapone e questo aspetto mi preoccupava, poi ho aspettato la reazione prima di pubblicare il video...l'avocado è si un frutto ma è anche una sorta di grasso vegetale, per cui si incorpora perfettamente con gli oli. Quindi facendo molta attenzione a tenerlo a stagionare in un luogo asciutto non si rovina e non ci sono problemi. A presto !
Ciao Benedetta, ho provato a fare il sapone all'avocado utilizzando olio di oliva e girasole, però il risultato è stato un sapone troppo morbido. Vorrei sapere se posso utilizzarlo anche così morbido, ovviamente dopo aver atteso il periodo di maturazione. Grazie!
Ciao Benedetta!!! Benedetto il momento in cui ho visto il tuo canale!!! E' davvero molto bello! Volevo solo chiederti una cosa: sono al 5 mese di gravidanza e mi piacerebbe preparare un sapone neutro per il mio pupo. ma ho un po paura di utilizzare la soda caustica. Che dici: faccio bene a fidarmi del mio istinto ed aspetto a fare qualcosa?
Hola! Les sigo desde España y me surge una pregunta...puedo sustituir el aceite de soja por el de girasol en la misma cantidad?aquí no sé dónde encontrar el de soja...muchas gracias!!
Ciao Benedetta, bella ricetta ma non capisco come sia possibile che le ricette contenenti puree di frutti come questa, non irrancidiscano prima del termine delle 8 settimane di stagionatura.
Ciao, mi piace molto questi tuo metodo senza termometri! Ma quale è la dufferenza in questi due metodi ? Cosa cambia nella qualità del sapone? Ti ringrazio e ti seguo con piacere. P.s. Non irrancidisce nel tempo l'avocado nel sapone?
Ciao Benedetta, complimenti sempre per tutto! 👍😍 Sei bravisima, come sempre.! I tuoi saponi mi hanno appassionato, ne ho fatti vari, miele e cera d'api, 100% vegetale, con lo strutto per il bucato, e questo all'avocado. Per questo sapone ho cambiato soltanto l'olio di palma con quello di cocco, trascorse le 24 ore ho notato che era ancora piuttosto molle rispetto agli altri. Ora l'ho messo in stagionatura......... pensi che l'olio di cocco abbia rovinato il sapone? Cosa ne pensi? Ti ringrazio anticipatamentee! 😘 I tuoi video sono very good , musiche comprese!
Quando cambi l'olio deve rifare il calcolo ogni olio ha il suo coefficiente di saponificazione non puoi cambiare l'olio e lasciare lo stesso calcolo per la soda ....almeno capisco cosi ....scusa se ho risposto comunque deve chiedere conferma a Benedetta.
cIAO bENEDETTA VORREI FARTI DUE DOMANDE :sI PUò CAMBIARE OLIO DI PALMA PER UN ALTRO OLIO ? e OSSIDO VERDE SI PUO METTERE IL COLORANTE ALIMENTARE AL POSTO SUO SOLO PER DEFINIRE MEGLIO IL COLORE? GRAZIE E COMPLIMENTE PER IL CANALE.
Bellissimo. Posso chiedere a cosa serve la polpa di Avogadro? E non rischia di far andare a male il sapone? O con la soda è tutto protetto? Comunque ancora complimenti son proprio belli
L'avocado ha un'alta percentuale di grasso vegetale ecco perchè si può usare in questo modo, bisogna comunque fare attenzione a non esporlo all'umidità durante la stagionatura così non va a male. Ciao Jack
ciao benedetta...mi unisco al commento qui sotto della ragazza che dice che cambiando l'olio di palma con il cocco il sapone le e' rimasto molle dopo 24 ore......stessa cosa e' successa a me ma la differenza e' che gli oli li ho messi tutti come nella tua ricetta....e' possibile che magari l'avocado inizialmente impedisca il completo indurimento della massa ?? l'ho tagliato con non poca difficolta' e dopo due giorni e' ancora morbido......cosa puo' essere successo ??
Ieri ho fatto il mio primo sapone.... per bucato.... ora è il stagionatura..... grazie..... una soddisfazione.... mi associo con chi ha chiesto un video teorico, intanto chiedo spiegazione sulla percentuale di sconto.... a cosa serve?
Mi avete convinto Stefania, credo proprio che sia necessario un video di risposta per chiarire alcuni aspetti tecnici come quello che mi chiedi. Intanto grazie a te :)
Vampirucciah X non tutti i coloranti alimentari vanno bene per il sapone, spesso virano e danno delle colorazioni "inattese". Quando fai il sapone ti conviene fare una piccola prova per vedere come reagisce il colore alla soda caustica
Stupendo e ricetta spiegata con cura... Mi sembra solo che l'avocado non sia stato frullato perfettamente e si vedono dei grumi nel sapone finale... Nulla di che, ma io temerei un irrancidimento veloce.
Ciao Benedetta! Complimenti per le ricette di sapone e non😉 posso chiedere da dove prendi olio di ricino è quello di palma? Da queste parti fin adesso ho trovato solo olio di palma color arancione...:(. Gracie!
+Viktoria Torok ciao, l'olio di ricino lo prendo in farmacia oppure on line nei negozi che vendono materie prime per cosmetici. Ti metto un paio di link www.manske-shop.com/index.php www.aroma-zone.com/
Ciao a tutti, ho bisogno di AIUTOOOO, ho realizzato questa ricetta pa ho fatto un errore enorme, invece di mettere 550 di olio d'oliva ne ho messi solo 500....mi sono confusa :( Cosa succederà al mio sapone?????
Bello tutto. Non sono molto daccordo sul utilizzo degli ossidi per colorare, favorire i colori edibili ovviamente estratti dai vegetali. Mio parere personale.
I've made real avocado oil soap and i didnt have to use a colorant because i homeade the avocado oil with real avocado's, 1st you get the avocado smush it up in a pan than you get a very very light oil to help break the avocado oil down such as Grape seed oil, you smush the avocado over and over and it will start producing its oil along with the Grape seed oil...the NATURAL AVOCADO OILis soo soo bright green its neon green...once ths is done there is noo need for any colorant....mine is on instagram @ Blanco_Noir1
da un certo punto di vista è lezioso fare da se un sapone che contiene prodotti la cui larga maggioranza è necessario acquistare (alcuni di questi hanno un alto costo), e sono impossibili da autoprodurre. Gli ingredienti dovrebbero essere semplici e possibilmente auto producibili.
sono contenta !!!!! lavoro mano d oro, che brava !!! anche sottotitoli sono contenta sono sorda grazie mille grosso
Ciao Lorenza ... mi fa piacere che possano esserti utili, ho cercato di mettere i sottotitoli in tutti i video se ci sono errori fammelo pure presente :)
ok grazie mille d oro
Bravissimo! Excellent prezentazzione
Hello from Costa Rica, great tutorial ! Congratulations beautiful soaps
muito bom gostei parabéns, vou fazer aqui no Brasil, abraços
Tutto bello come sempre.....brava!!!
Ciao Benedetta bravissima ma dove posso trovare gli oli
Ciao Benny e complimenti!!! volevo chiederti, visto che non ho olio di soia ne olio di palma con quali altri oli posso sostituirli? grazie A.
Ciao !!! Complimenti per i tuoi video! siete molto generosi nel condividere le loro conoscenze. Grazie! si prega, si utilizza un prodotto per salvare i saponi o alcuni anti ossidante?
Molto carino anche questo video! Perchè non ce ne fai uno teorico spiegando magari tutti i metodi diversi, le funzioni dei vari tipi di olii eccetera? (:
Sei bravissima Benedetta!!!!
ciao benedetta, ricetta fantastica! hai la ricetta di un sapone all' aloe vera?
Es posible cambiar el aceite de palma por otro aceite vegetal? Muchas gracia Benedeta por compartir.
Originale troppo bello!!
New subscriber here :) So pretty and so simple to make, thank you for providing the recipe :)
hola excelente receta del jabón me la puedes enviar en español felicidades
Buon giorno Benedetta, si può sostituire olio di palma con un altro grasso, ad esempio girasole, o burro, o Margherina veg(no palma) ora esiste fortunatamente, o olio di oliva di sansa etc
Meraviglioso!!!
Really like this version of avocado soap. How can I view or read in English. Thanks
Esse óleo o de soja e que usamos na cozinha
do you use the whole avocado or only half?
Ciao Benedetta e grazie per la tua passione 💗nel fare tante cose
La condivido pienamente.. Mi potresti dire con cosa sostituisco olio di soia e di palma??? Grazie di cuore ❤️🌹
Ciao Benedetta
Non ho mai avuto risposta alla mia domanda
Mi dispiace un po'.
Ciao 🌻
rosella venturini ciao, l' olio di soia con quello d'oliva o girasole o mais, quello di palma con lo strutto oppure il cocco però in questo caso ( col cocco)devi alzare la soda di 8 gr. ciao
È possibile lasciarlo intero e tagliarlo solo.dopo la stagionatura o è meglio tagliarlo subito?
Ciao, se volessi mettere nel sapone Anzi che le scorze di un agrume l'agrume intero frullato ed incorporare la purea al sapone (non fatto in maniera tradizionale con la soda ma con la glicerina) resisterebbe o diventerebbe rancido in poco tempo?
Grazie 😊
Ciao cara, con cosa posso sostituire l olio di palma? Con quello di cocco??
Beautiful
Ciao posso usare solo olio d'oliva o olio di cocco?
Buongiorno Benedetta, domanda da neofita, ma mettendo la polpa dell'avocado non c'è il rischio che vada a male o faccia irrancidire il sapone?
per caso fai anche prodotti di make up con polveri minerali, miche e ossidi? grazie!
Buongiorno Benny ,satamattina mi sono svegliata prestissimo e x trascorrere il tempo mi riguardo i tuoi capolavori.Vorrei sapere se è vero(ho letto in un vecchio libro) che la frutta e le verdure fresche non fanno durare a lungo i saponi e che x ovviare a ciò bisognerebbe aggiungere estratto di semi di pompelmo,estratto di carote,olio di germe di grano o benzoino che sono conservanti .È vero tutto ciò? Mille grazie e buona giornata !!!
Buongiorno potrei sapere dove trovate l olio di palma
Ciao Benedetta non trovo l'olio di palma...con cosa posso sostituirlo? Grazie
Ciao benedetta, una domanda??? Ma la fragranza per sapone che profumazione ha??? Talcata o tipo colonia???
X quanto tempo si puo tenere? Con avocado fresco? Grazie...vedo che x ogni sapone gli oli sono diversi...il problema e che devi avere in casa,molti oli..nn esiste una base di oli che vada bene x piu saponi?
Come si può sostituire l'olio di palma?
Posso sostituire l'olio di cocco a quello di palma?
con cosa si può sostituire l'olio di pal?ma
benny, al posto dell'olio di avocado posso usare il burro di avocado? ha lo stesso indice sap?
e che fragranza hai usato? cosa ci sta bene con l'avocado?
si Elena puoi fare ho controllato e hanno lo stesso indice ... solo se ha una consistenza solida fallo sciogliere prima
io ho usato una fragranza che avevo al limone ma puoi mettere quello che vuoi, l'avocado ha un odore neutro.
Ciao, complimenti per i vostri saponi, sono davvero belli. In merito alle essenze profumate che usate: VOI dove le acquistate? Grazie
Ciao vorrei evitare assolutamente l olio di palma con cosa posso sostituirlo?grazie mille
Potrei sostituire l'olio di palma a sesamo o vinaccioli?grazie:)
puoi fare un video su la saponetta allapapaya
con questo colore ti da' davvero l'idea del sapone all'avocado,anche io mi sono chiesta se l'avocado fresco da' problemi al sapone,sei bravissima e mi piace tanto la musica che hai scelto come inizio dei video
Ciao Ami e grazie per i complimenti, sei sempre gentilissima!! In effetti ho studiato molto prima di fare questo sapone e questo aspetto mi preoccupava, poi ho aspettato la reazione prima di pubblicare il video...l'avocado è si un frutto ma è anche una sorta di grasso vegetale, per cui si incorpora perfettamente con gli oli. Quindi facendo molta attenzione a tenerlo a stagionare in un luogo asciutto non si rovina e non ci sono problemi. A presto !
Ciao Benedetta, ho provato a fare il sapone all'avocado utilizzando olio di oliva e girasole, però il risultato è stato un sapone troppo morbido. Vorrei sapere se posso utilizzarlo anche così morbido, ovviamente dopo aver atteso il periodo di maturazione. Grazie!
costano tanto gli ossidi? e dove li trovo?!
Muito bom 😊
Quale è la composizione dell'ossido verde?
Salve come si può sostituire l olio di palma? Grazie
Eugenia Trunzo ciao, con lo strutto senza ricalcolare la soda, oppure col cocco però devi ricalcolare la soda, che sarebbe 135 al posto di 127. Ciao
Ciao Benedetta!!! Benedetto il momento in cui ho visto il tuo canale!!! E' davvero molto bello! Volevo solo chiederti una cosa: sono al 5 mese di gravidanza e mi piacerebbe preparare un sapone neutro per il mio pupo. ma ho un po paura di utilizzare la soda caustica. Che dici: faccio bene a fidarmi del mio istinto ed aspetto a fare qualcosa?
Percotesia dove posso comprari la taglia cortelli, grazie
benny ciao :) nel prossimo video ci faresti vedere come realizzare un sapone bianco?? nn si trovano tutorial in giro! kiss
Dove trovo tutti gli ingredienti
Hola! Les sigo desde España y me surge una pregunta...puedo sustituir el aceite de soja por el de girasol en la misma cantidad?aquí no sé dónde encontrar el de soja...muchas gracias!!
Hola... en cosco venden..
Ciao Benedetta, bella ricetta ma non capisco come sia possibile che le ricette contenenti puree di frutti come questa, non irrancidiscano prima del termine delle 8 settimane di stagionatura.
Dove si possono reperire l'olio di avocado e di palma?
E doce ha comparto il cassetto di legno per tagliare.Eccellente questo sapone.
Ciao, mi piace molto questi tuo metodo senza termometri! Ma quale è la dufferenza in questi due metodi ? Cosa cambia nella qualità del sapone?
Ti ringrazio e ti seguo con piacere.
P.s. Non irrancidisce nel tempo l'avocado nel sapone?
Ciao Benedetta, complimenti sempre per tutto! 👍😍 Sei bravisima, come sempre.! I tuoi saponi mi hanno appassionato, ne ho fatti vari, miele e cera d'api, 100% vegetale, con lo strutto per il bucato, e questo all'avocado. Per questo sapone ho cambiato soltanto l'olio di palma con quello di cocco, trascorse le 24 ore ho notato che era ancora piuttosto molle rispetto agli altri. Ora l'ho messo in stagionatura......... pensi che l'olio di cocco abbia rovinato il sapone? Cosa ne pensi? Ti ringrazio anticipatamentee! 😘 I tuoi video sono very good , musiche comprese!
Quando cambi l'olio deve rifare il calcolo ogni olio ha il suo coefficiente di saponificazione non puoi cambiare l'olio e lasciare lo stesso calcolo per la soda ....almeno capisco cosi ....scusa se ho risposto comunque deve chiedere conferma a Benedetta.
Qual a durabilidade desse sabão?
cIAO bENEDETTA VORREI FARTI DUE DOMANDE :sI PUò CAMBIARE OLIO DI PALMA PER UN ALTRO OLIO ? e OSSIDO VERDE SI PUO METTERE IL COLORANTE ALIMENTARE AL POSTO SUO SOLO PER DEFINIRE MEGLIO IL COLORE? GRAZIE E COMPLIMENTE PER IL CANALE.
Bellissimo. Posso chiedere a cosa serve la polpa di Avogadro? E non rischia di far andare a male il sapone? O con la soda è tutto protetto?
Comunque ancora complimenti son proprio belli
L'avocado ha un'alta percentuale di grasso vegetale ecco perchè si può usare in questo modo, bisogna comunque fare attenzione a non esporlo all'umidità durante la stagionatura così non va a male. Ciao Jack
ciao benedetta...mi unisco al commento qui sotto della ragazza che dice che cambiando l'olio di palma con il cocco il sapone le e' rimasto molle dopo 24 ore......stessa cosa e' successa a me ma la differenza e' che gli oli li ho messi tutti come nella tua ricetta....e' possibile che magari l'avocado inizialmente impedisca il completo indurimento della massa ?? l'ho tagliato con non poca difficolta' e dopo due giorni e' ancora morbido......cosa puo' essere successo ??
Ieri ho fatto il mio primo sapone.... per bucato.... ora è il stagionatura..... grazie..... una soddisfazione.... mi associo con chi ha chiesto un video teorico, intanto chiedo spiegazione sulla percentuale di sconto.... a cosa serve?
Mi avete convinto Stefania, credo proprio che sia necessario un video di risposta per chiarire alcuni aspetti tecnici come quello che mi chiedi. Intanto grazie a te :)
Sì possono usare coloranti alimentari o vanno a male?
Vampirucciah X non tutti i coloranti alimentari vanno bene per il sapone, spesso virano e danno delle colorazioni "inattese". Quando fai il sapone ti conviene fare una piccola prova per vedere come reagisce il colore alla soda caustica
Stupendo e ricetta spiegata con cura... Mi sembra solo che l'avocado non sia stato frullato perfettamente e si vedono dei grumi nel sapone finale... Nulla di che, ma io temerei un irrancidimento veloce.
cosa succede se non metto l olio di palma
Ciao Benedetta! Complimenti per le ricette di sapone e non😉 posso chiedere da dove prendi olio di ricino è quello di palma? Da queste parti fin adesso ho trovato solo olio di palma color arancione...:(. Gracie!
+Viktoria Torok ciao, l'olio di ricino lo prendo in farmacia oppure on line nei negozi che vendono materie prime per cosmetici. Ti metto un paio di link
www.manske-shop.com/index.php
www.aroma-zone.com/
+BENNY'S SOAP LAB grazie per la riportja!
Hi. What is Olio di sola ?
I do translate it in google as soybean oil. Olio di soia
ma, soda caustica? questa non é corrosiva?
Cosa significa un olio ricco di insaponificabili ?
Significa che non diventa sapone a contatto con la soda caustica, quindi rimane così com'è
Dear madam.pls let me know the recipe in english.
Thkg u
Sono tentata nel fare sapone, ma ho paura ad usare la soda.
Dommage pas français jaurais adoree super
On le mangerais
Me l'hanno sconsigliata, in alternativa?
Dove posso comprare la soda caustica?
Ciao anche al emdi o pure alla ferramenta
Come posso fare un sapone alle fragole usando fragole fresche??😵😵😵😵😵🍓🍓🍓🍓
Hello .could you please teach me what is youre ingredient ? I don't understand your languages .😊😊😊
Ciao a tutti, ho bisogno di AIUTOOOO, ho realizzato questa ricetta pa ho fatto un errore enorme, invece di mettere 550 di olio d'oliva ne ho messi solo 500....mi sono confusa :( Cosa succederà al mio sapone?????
Bello tutto. Non sono molto daccordo sul utilizzo degli ossidi per colorare, favorire i colori edibili ovviamente estratti dai vegetali. Mio parere personale.
Queria que fosse e português
I've made real avocado oil soap and i didnt have to use a colorant because i homeade the avocado oil with real avocado's, 1st you get the avocado smush it up in a pan than you get a very very light oil to help break the avocado oil down such as Grape seed oil, you smush the avocado over and over and it will start producing its oil along with the Grape seed oil...the NATURAL AVOCADO OILis soo soo bright green its neon green...once ths is done there is noo need for any colorant....mine is on instagram
@ Blanco_Noir1
da un certo punto di vista è lezioso fare da se un sapone che contiene prodotti la cui larga maggioranza è necessario acquistare (alcuni di questi hanno un alto costo), e sono impossibili da autoprodurre.
Gli ingredienti dovrebbero essere semplici e possibilmente auto producibili.
Benedetta, come mai questo canale? Ho perso qualcosa?!
Buongiorno Benedetta, domanda da neofita, ma mettendo la polpa dell'avocado non c'è il rischio che vada a male o faccia irrancidire il sapone?