Ciao! Ho fatto questo sapone e ora è finalmente venuto il momento di usarlo!! Mi piace molto, fa poca schiuma, più che altro una specie di cremina, ed è molto delicato. Per me che ho la pelle secca e sensibile è ottimo!!! Grazie mille per questa ricetta!!! :)
Meraviglioso! Fatto e rifatto, sempre un successo... e se aspetti che termini la stagionatura il miele sprigiona tutta la sua dolcezza, in termini di profumo e di coccolosità! Ciao, Benedetta!!!
Ciao Stefania, i contenitori sono in plastica normale.La soda caustica che trovi in ferramenta è anidra, con una purezza del 99%. E' la più comune ed è quella che si usa per fare il sapone. Sul barattolo c'è scritto "Soda Caustica a scaglie"
NUOVO VIDEO #fattoincasadabenedetta "Sapone Naturale al Miele e Cera d'api" con procedimento "tutto a freddo" facile e veloce senza usare il termometro e senza scaldare gli oli ruclips.net/video/yJuDPlCbbRI/видео.html
Ciao Benedetta adoro i tuoi video bellissimi😍 l'olio di riso si può sostituire sempre con l'olio d'oliva o con il burro di karité o con un altro tipo di olio?
Che brava che sei Benedetta!!! Bellissimi questi saponi come tutto ciò che sformi dalle tue laboriose mani. Rimango incantata nel vedere i tuoi video sembra di vivere ciò che fai!!
Ciao Stella, puoi usare l'olio di mandorle dolci al posto di quello di riso, devi però aumentare di 1 grammo la quantità di soda (quindi 124g) ... a presto !!
Ciao Luisa, sono felice ti sia trovata bene con questo metodo! Io quegli stampi li ho presi tempo fa in un negozio cinese di casalinghi, costavano 3 euro...non ho saputo resistere. ;-) Fammi sapere se lo fai. A presto!
Fantastico sei veramente una professionista sono contenta di vedere i tuoi video riesco a seguirti bene . Quando parlano tanto non capisco niente e si perde un sacco di tempo. Un abbraccio con tanto affetto .❤️❤️❤️❤️
complimenti Benedetta,un video chiaro ed esaustivo.Poi l'idea delle bolle per decorare è bellissima,io usavo mettere un pezzo delle tovaglie di pizzo/plastica e poi anche lo stuzzichino come segnale.Ti copierò al più presto perchè non l'ho mai fatta con il miele e cera d'api.grazie ancora
Che idea grandiosa usare il pluriball!! Ma se volessi usare l'olio di mandorle dolci al posto dell'olio di riso, lo potrei fare mantenendo invariata la dose? Grazie e complimenti!!
Ciao Benedetta, grazie mille per questa bella ricetta di sapone al miele & cera d'api. Lo proverò a fare sicuramente...ho già fatto, quasi un mese fa, il tuo sapone al latte con il metodo tutto a freddo ed è venuto benissimo. Grazie e a presto!
Ciao Benedetta... innanzitutto complimenti per i tuoi video che sono davvero bellissimi e fonte di ispirazione... Vorrei provare a fare questo sapone , ma non riesco a capire una cosa... la profumazione che viene fuori com'è? Siccome vedo che non hai usato oli essenziali né altro, e siccome per la mia esperienza (molto poca, lo ammetto) ho potuto vedere che mescolandosi con la soda gli odori originali degli oli o dei liquidi svaniscono... ;-)
Ciao Benedetta, lo scorso inverno ho preparato diversi tipi di sapone, scegliendo le ricette sia dal tuo canale che dal sito Aromazone. Questo al miele è l'unico che mi sembra rimasto troppo umido/untuoso. Sembra non essersi stagionato. Consultando un calcolatore online che permette di inserire gli ingredienti e valutare vari parametri di come verrà il sapone, in effetti su questo sapone mi dà parecchi dati non corretti, per esempio l'olio di girasole è in quantità troppo eccessiva, forse è quello che non permette l'asciugatura e la durezza ideale. Vorrei sostituirlo con qualcos'altro. Hai qualche consiglio?
Ciao carissima ti volevo chiedere se puoi fare un video di candele con la cera d api. Magari con diverse idee decorative per comunione o altro grazie mie spero di avere una tua risposta , io ti seguo sempre continua cosi baci
Ciao vorrei sapere il materiale plastico dei contenitori e della paletti a qual è con esattezza?non voglio usare pentole perché non voglio usarle poi per cucinare... Grazie
Fatto in casa da Benedetta Ciao Benedetta! Ti ho scoperta di recente e ti ammiro moltissimo!!! Vorrei sapere se in questa ricetta posso utilizzare l'olio di mandorle al posto delle mandorle intere, ed in quale peso, ti ringrazio tanto!
Ciao Silvia, puoi fare tranquillamente 960 di oliva e 40 di cera. In questo caso la soda necessaria sarà ancora 123 g. Fammi sapere se lo fai. A presto!
Ciao, innanzitutto complimenti per il tuo canale e la tua meravigliosa persona, volevo sapere, ci sarebbe un modo per fare il sapone in modo più naturale senza la soda che da quel che vedo non è che sia il massimo in fatto di sicurezza? Grazie in anticipo
Ciao Benedetta vorrei provare a fare questo sapone ma la cera d api non sono ancora riuscita a reperirla..posso fare senza? Posso semmai mettere l olio di riccino che invece ho trovato? ma con quali quantita di soda e di acqua?
Buongiorno Benedetta .ti sarei grata se volessi dirmi che cosa si intende per grassi vegetali quando non è specificato l'ingrediente .Ti ringrazio e buon fine settimana!!!
io non ho aggiunto essenze e l'ho lasciato neutro, se lo preferisci profumato basterà aggiungere un'essenza profumata al momento del nastro insieme con un cucchiaino di maizena.
ciao Benny!!! che meraviglia questo sapone, voglio provare a farlo perché ho miele bio e cera d'api bio di mio cognato però ho una domanda, fa schiuma? mi piacerebbe se facesse un po' di schiumetta, se non la fa potrei mettere l'olio di cocco, secondo te al posto di quale olio e in che percentuale? ciao cara grazie, un bacioneee
Ciao!Ma i contenitori dove versi la soda sono per microonde o semplicemente in plastica?E poi esistono diversi tipi di soda caustica,per esempio la soda caustica anidra.Che tipo di soda caustica è la tua?Come c'è scritto precisamente sopra il contenitore?
ciao benedetta, ottimo lavoro direi, scusa la domanda che può essere banale, ma volendo oltre che per le mani e il corpo, lo si potrebbe utilizzare per il bucato? rendendolo liquido come in un altro tuo tutorial? grazie
ciao Benedetta, bello proprio. Vorrei sostituire al posto del girasole e riso, cocco e mandorla, mi dai le dosi degli oli e della soda? mi piacerebbe con una bella schiuma. Sei Sempre brava mi dai tante ispirazioni
Ciao! Guardando i tuoi video mi si è appena aperto un mondo!!! Vorrei fare questo sapone al miele per regalarlo a Natale.... come posso fare a far si che la stagionatura sia di soli 20 giorni come per quello all' Arancia e cannella? Che quantità devo variare? Grazie e ancora complimenti:)
Ma è bellissimo! Vorrei farlo come primo sapone. Dici che mi posso azzardare? Ma gli utensili che utilizzi (ad esempio il minipimer) una volta lavati possono essere riutilizzati per altri spignatti?
Ciao Benedetta!! Questo sapone è fantastico l'ho fatto tante volte e lo regalo .. volevo chiederti ma in fase di nastro posso mettere i fondi del caffè per fare uno scrub ? E posso anche mettere il caffè mischiato con l'acqua per dare un profumo in più? Grazie mille
Ciao mo sono iscritta da poco ma ho gia provato alcune ricette di sapone, vovelo chiederti se posso usare il profumo normale(tipo i campioncini) per profumare il sapone oppure si rovina tutto?? Grazie
Ciao Benedetta.... Dove posso trovare la cera d'api... Complimenti sei bravissima seguo da tempo il tuo blog di ricette e da poco inizio a seguirti anche con i saponi.... Continua così.... Ciao a presto
ciao Benedetta, mi sono avvicinata al sapone fatto in casa perchè mi piace imparare a fare un po di tutto, seguendo il tuo canale ho scoperto questo meraviglioso mondo e mi sono fatta molte domande... tutti questi saponi vanno bene sulla pelle? o dipende dall'essenza che uno usa? l'amido di mais serve per non far "evaporare" la profumazione? ho provato ad usare dei fiori secchi o della lavanda, il risulto è che nel sapone si sono posati sul fondo e sono diventati neri, mi sarebbe piaciuto invece vedere dei petali di rosa o altro nel sapone... detto questo grazie di avere avuto la possibiltà di conoscerti virtualmente!!
Benedetta io ho solo la cera l`olio di oliva e quello di semi...come posso fare? Inoltre volevo chiederti posso mettere all interno dell` acqua la camomilla?
ciao Benedetta, la scelta degli oli, (riso, girasole, in un altro video cocco) da cosa è dovuta? se dovessi scegliere in autonomia cosa utilizzare, cosa devo tener presente? grazie mille!!
Grazie a te !! l'idea non è mia ma devo dire che è geniale nella sua semplicità, il metodo a freddo è molto molto pratico :)
Carissima Francesca, un complimento da te è una onore immenso, io ti adoro !!
Grazie mille per la tua meravigliosa ricetta, mio figlio Riccardo fa l'apicultore, quindi ha gli ingredienti......sei preziosissima!
Ciao! Ho fatto questo sapone e ora è finalmente venuto il momento di usarlo!! Mi piace molto, fa poca schiuma, più che altro una specie di cremina, ed è molto delicato. Per me che ho la pelle secca e sensibile è ottimo!!! Grazie mille per questa ricetta!!! :)
Meraviglioso!
Fatto e rifatto, sempre un successo...
e se aspetti che termini la stagionatura il miele sprigiona tutta la sua dolcezza, in termini di profumo e di coccolosità!
Ciao, Benedetta!!!
Ciao Stefania, i contenitori sono in plastica normale.La soda caustica che trovi in ferramenta è anidra, con una purezza del 99%. E' la più comune ed è quella che si usa per fare il sapone. Sul barattolo c'è scritto "Soda Caustica a scaglie"
NUOVO VIDEO #fattoincasadabenedetta "Sapone Naturale al Miele e Cera d'api"
con procedimento "tutto a freddo" facile e veloce
senza usare il termometro e senza scaldare gli oli
ruclips.net/video/yJuDPlCbbRI/видео.html
Ciao Benedetta adoro i tuoi video bellissimi😍 l'olio di riso si può sostituire sempre con l'olio d'oliva o con il burro di karité o con un altro tipo di olio?
Ciao Benedetta, l'olio di riso con cosa si può sostituire?! E in quale proporzioni?
Ciao benedetta mi daresti il peso della cenere se posso sostituirla con la soda?
Fantastica. Precisa, chiara. Non c'è il rischio di sbagliare mai. Un abbraccione
Che brava che sei Benedetta!!! Bellissimi questi saponi come tutto ciò che sformi dalle tue laboriose mani. Rimango incantata nel vedere i tuoi video sembra di vivere ciò che fai!!
Ciao Stella, puoi usare l'olio di mandorle dolci al posto di quello di riso, devi però aumentare di 1 grammo la quantità di soda (quindi 124g) ... a presto !!
Grazie Benedetta...non ho mai provato a fare il sapone in casa ma con i tuoi video mi e` venuta una gran voglia di provare...:-)
Ciao Benedetta, ho fatto il sapone ed è semplicemente perfetto! Lascia la pelle morbida ed ha una consistenza molto piacevole. Grazie mille!
Grazie!!
Posso usare invece dell’olio di riso .. olio di cocco ?
Gracias Benedetta por enseñarme a hacer este jabon, me encanta tu metodo de calentar los aceites con el agua de sosa, excelente!
Grazie Benedetta, ho visto tanti video su youtube e devo dire che questo e' il migliore!
Bello. per le profumazioni cosa bisognerebbe mettere dentro?
Ciao Luisa, sono felice ti sia trovata bene con questo metodo!
Io quegli stampi li ho presi tempo fa in un negozio cinese di casalinghi, costavano 3 euro...non ho saputo resistere. ;-)
Fammi sapere se lo fai.
A presto!
Sai che io che ho iniziato adesso a fare i tuoi saponi ho trovato, dopo molte ricerche, gli stampi in silicone e li ho pagati anche cari?!?
Ciao Benedetta mi potresti dare le misure degli stampi ? Per regolarmi nel comprarli 🎊
Fantastico sei veramente una professionista sono contenta di vedere i tuoi video riesco a seguirti bene . Quando parlano tanto non capisco niente e si perde un sacco di tempo. Un abbraccio con tanto affetto .❤️❤️❤️❤️
grazie mille! Un abbraccio!
Che bello fantastico, sei sempre presente con le dosi unica 🤗👍
complimenti Benedetta,un video chiaro ed esaustivo.Poi l'idea delle bolle per decorare è bellissima,io usavo mettere un pezzo delle tovaglie di pizzo/plastica e poi anche lo stuzzichino come segnale.Ti copierò al più presto perchè non l'ho mai fatta con il miele e cera d'api.grazie ancora
Ti seguo con entusiasmo realizzando grazie a te dei prodotti fantastici...questo sarà sicuramente il mio prossimo sapone...un abbraccio!
Ciao Benedetta, con cosa posso sostituire l'olio di riso?
Che idea grandiosa usare il pluriball!! Ma se volessi usare l'olio di mandorle dolci al posto dell'olio di riso, lo potrei fare mantenendo invariata la dose? Grazie e complimenti!!
bellissimo video :) potrei usare solo olio di oliva e cera: 960 e 40?
ingredientes de mucha calidad te a quedado divino
hello. Benedetta.
I am learning how to make sapones from you recipes.
Very easy & useful.
Thank-you.
Raphaela Choi (From South Korea)
Sempre perfetta e ben organizzata, complimenti.
Salve! Con cosa posso sostituire l'olio di riso?
Ciao,complimenti per l'inventiva per la forma
Ma posso usarlo per il corpo e il viso?
Grazie Benedetta per I tuoi tanti e utili consigli 😘 sapone fatto e ben riuscito 💗 👏 ciao da Sabrina
Volevo sapere per cortesia se posso sostituire l'olio di riso con l'olio di cocco o eventualmente con quale altro olio? Grazie anticipatamente
Il tuo canale è favoloso!!! Appena scoperto subito iscritta! Complimenti!
Ciao Benedetta, grazie mille per questa bella ricetta di sapone al miele & cera d'api. Lo proverò a fare sicuramente...ho già fatto, quasi un mese fa, il tuo sapone al latte con il metodo tutto a freddo ed è venuto benissimo. Grazie e a presto!
Sei speciale e in gamba in tutte le cose ❤️
Ciao Benedetta... innanzitutto complimenti per i tuoi video che sono davvero bellissimi e fonte di ispirazione... Vorrei provare a fare questo sapone , ma non riesco a capire una cosa... la profumazione che viene fuori com'è? Siccome vedo che non hai usato oli essenziali né altro, e siccome per la mia esperienza (molto poca, lo ammetto) ho potuto vedere che mescolandosi con la soda gli odori originali degli oli o dei liquidi svaniscono... ;-)
Dove posso trovare gli ingredienti per fare il sapone tipo dove? Grazie mille ho fatto quello all'olio d'oliva. FANTASTICO. grazie
Grazie Annamaria! :-)
Brava Benedetta sicuramente proverò a fare i saponi!
Benedetta grazie, sei fantastica, una domanda come si possono confezionare per mantenerli in dispensa?
Ciao Benedetta, bellissimo video, realizzato benissimo :) io vorrei usare solo olio di oliva, è possibile? sempre 960 e 40?
Ciao Benedetta, lo scorso inverno ho preparato diversi tipi di sapone, scegliendo le ricette sia dal tuo canale che dal sito Aromazone. Questo al miele è l'unico che mi sembra rimasto troppo umido/untuoso. Sembra non essersi stagionato. Consultando un calcolatore online che permette di inserire gli ingredienti e valutare vari parametri di come verrà il sapone, in effetti su questo sapone mi dà parecchi dati non corretti, per esempio l'olio di girasole è in quantità troppo eccessiva, forse è quello che non permette l'asciugatura e la durezza ideale. Vorrei sostituirlo con qualcos'altro. Hai qualche consiglio?
Per prima cosa devo dirti che sei Geniale. Ma questo tipo di sapone lo si può usare anche per il corpo ? Grazie 😘
Ciao Benedetta! Bel video! Potrei usare l'olio di ricino al posto dell'olio di girasole o di riso? Se si, cambia il dosaggio della soda?
Benetta, sei meravigliosa, ei unica sei straordinaria. Un bacio
Ciao carissima ti volevo chiedere se puoi fare un video di candele con la cera d api. Magari con diverse idee decorative per comunione o altro grazie mie spero di avere una tua risposta , io ti seguo sempre continua cosi baci
Ciao vorrei sapere il materiale plastico dei contenitori e della paletti a qual è con esattezza?non voglio usare pentole perché non voglio usarle poi per cucinare... Grazie
Ciao, allora potresti fare:
600 oliva
230 girasole
100 cocco
30 mandorle
40 cera d'api
300 acqua
128 di soda.
Fammi sapere se lo fai. A presto!
Fatto in casa da Benedetta
Ciao Benedetta! Ti ho scoperta di recente e ti ammiro moltissimo!!! Vorrei sapere se in questa ricetta posso utilizzare l'olio di mandorle al posto delle mandorle intere, ed in quale peso, ti ringrazio tanto!
Io al momento non ho quella di mandorle. Posso mettere quella di cocco?
esatto :) !!
Grazie Benedetta, volendo usare solo olio evo e olio cocco , quale è il coefficente di saponificazione delle cera d'api e del miele?
Ciao Silvia, puoi fare tranquillamente 960 di oliva e 40 di cera.
In questo caso la soda necessaria sarà ancora 123 g. Fammi sapere se lo fai.
A presto!
Ciao, innanzitutto complimenti per il tuo canale e la tua meravigliosa persona, volevo sapere, ci sarebbe un modo per fare il sapone in modo più naturale senza la soda che da quel che vedo non è che sia il massimo in fatto di sicurezza? Grazie in anticipo
Buonasera. Grazie per il tutorial. Una adomanda: deve essere olio d'oliva o olio ex vergine d'oliva? Grazie
Brava Benedetta. Si vede che sei biologa! Sei precisissima.
Ciao Benedetta vorrei provare a fare questo sapone ma la cera d api non sono ancora riuscita a reperirla..posso fare senza? Posso semmai mettere l olio di riccino che invece ho trovato? ma con quali quantita di soda e di acqua?
bellissimo fantastico metoto!!!
appena puoi potresti postare la resa del sapone?
cioè quando lo si usa?
^_^'
Complimenti 🙂 si può sostituire il miele con il malto d'orzo?
Dove posso trovare la soda caustica?
Buongiorno Benedetta .ti sarei grata se volessi dirmi che cosa si intende per grassi vegetali quando non è specificato l'ingrediente .Ti ringrazio e buon fine settimana!!!
Cosa serve la soda caustica? È necessaria?
CIAO benedetta con cosa posso sostituire lolio di riso? Non lo trovo posso mettere un poco di vitamine e?
Si possono utilizzare altri oli al posto dell olio di girasole e olio di riso?
Ciao benedetta dove posso trovare il tuo libro per le ricette dei saponi gracias
Ciao Benedetta dove posso trovare la cera d ape e l olio di cocco. Grazie.
io non ho aggiunto essenze e l'ho lasciato neutro, se lo preferisci profumato basterà aggiungere un'essenza profumata al momento del nastro insieme con un cucchiaino di maizena.
ciao Benny!!! che meraviglia questo sapone, voglio provare a farlo perché ho miele bio e cera d'api bio di mio cognato però ho una domanda, fa schiuma? mi piacerebbe se facesse un po' di schiumetta, se non la fa potrei mettere l'olio di cocco, secondo te al posto di quale olio e in che percentuale? ciao cara grazie, un bacioneee
Ciao!Ma i contenitori dove versi la soda sono per microonde o semplicemente in plastica?E poi esistono diversi tipi di soda caustica,per esempio la soda caustica anidra.Che tipo di soda caustica è la tua?Come c'è scritto precisamente sopra il contenitore?
Posso omettere la cera d'api o sostituirla?
Salve, come la stagionatura cosa consiglieresti in ambiente buio o in aperto? Grazie ☺️
CHE BELLA IDEA CHA HAI AVUTO ,COSI' SEMBRA PROPRIO UN ALVEARE ,IL METODO A FREDDO E' IL MIO PREFERITO E TU LO HAI SEMPLIFICATO ANCORA DI PIU' GRAZIE
Ciao benedetta al posto della soda posso mettere la lisciva? Quantità?
ciao benedetta, ottimo lavoro direi, scusa la domanda che può essere banale, ma volendo oltre che per le mani e il corpo, lo si potrebbe utilizzare per il bucato? rendendolo liquido come in un altro tuo tutorial? grazie
ciao Benedetta, bello proprio.
Vorrei sostituire al posto del girasole e riso, cocco e mandorla, mi dai le dosi degli oli e della soda? mi piacerebbe con una bella schiuma.
Sei Sempre brava mi dai tante ispirazioni
Grazie della ricetta...ti adoroooo
Ciao! Guardando i tuoi video mi si è appena aperto un mondo!!! Vorrei fare questo sapone al miele per regalarlo a Natale.... come posso fare a far si che la stagionatura sia di soli 20 giorni come per quello all' Arancia e cannella? Che quantità devo variare? Grazie e ancora complimenti:)
Ciao benedetta dove posso trovare l' olio di riso
fa venire voglia di mangiarlo......
ciao Benedetta, secondo te posso sostituire l'olio di riso con olio di soia (ricalcolando acqua e soda)? grazie
Puoi usare la lisciva
Amo il miele 😋😋😋🍯🍯🍯🍯
Ma è bellissimo! Vorrei farlo come primo sapone. Dici che mi posso azzardare? Ma gli utensili che utilizzi (ad esempio il minipimer) una volta lavati possono essere riutilizzati per altri spignatti?
fatto oggi!grazie!
Ciao Benedetta! Puoi dirmi dove acquisti la cera d'api? Sui siti o da qualche apicoltore della nostra zona? Ciao!
Con cosa posso sostituire l'olio di riso?
Posso anche aggiungere degli oli essenziali a piacere?
Ciao Benedetta!! Questo sapone è fantastico l'ho fatto tante volte e lo regalo .. volevo chiederti ma in fase di nastro posso mettere i fondi del caffè per fare uno scrub ? E posso anche mettere il caffè mischiato con l'acqua per dare un profumo in più? Grazie mille
Ciao mo sono iscritta da poco ma ho gia provato alcune ricette di sapone, vovelo chiederti se posso usare il profumo normale(tipo i campioncini) per profumare il sapone oppure si rovina tutto?? Grazie
ciao posso sapere quanto sono grandi gli stampi di silicone? grazie
la soda caustica la trovi in ferramenta, l'importante è non confonderla con la soda solvay.
Mi insegni a fare il sapone con la lisciva al posto della soda caustica?
Carinissimo il sapone
Molto belli!!
Ciao Benedetta.... Dove posso trovare la cera d'api... Complimenti sei bravissima seguo da tempo il tuo blog di ricette e da poco inizio a seguirti anche con i saponi.... Continua così.... Ciao a presto
ciao Benedetta,
mi sono avvicinata al sapone fatto in casa perchè mi piace imparare a fare un po di tutto, seguendo il tuo canale ho scoperto questo meraviglioso mondo e mi sono fatta molte domande... tutti questi saponi vanno bene sulla pelle? o dipende dall'essenza che uno usa?
l'amido di mais serve per non far "evaporare" la profumazione?
ho provato ad usare dei fiori secchi o della lavanda, il risulto è che nel sapone si sono posati sul fondo e sono diventati neri, mi sarebbe piaciuto invece vedere dei petali di rosa o altro nel sapone...
detto questo grazie di avere avuto la possibiltà di conoscerti virtualmente!!
ciao Benedetta! a che temperatura devono stare oli e soluzione caustica per poter essere mescolati?
grazie :*
volevo chiederti ma il minipimer se poi lavato accuratamentr ai può utilizzare poi x cucinare ?grazieeeee
+Maria Lucia Rosiello +Maria Lucia Rosiello si lavalo bene e non ci sono problemi. (lo stampo in silicone invece non si può più usare per il cibo)
+Fatto in casa da Benedetta grazieeee
Simpaticissima e bravissima :-)
Ciao Benedetta. Ma quindi non devo fare raffreddare la soluzione di soda caustica. Una volta trasparente la metto subito negli oli?
Benedetta io ho solo la cera l`olio di oliva e quello di semi...come posso fare? Inoltre volevo chiederti posso mettere all interno dell` acqua la camomilla?
ciao Benedetta, la scelta degli oli, (riso, girasole, in un altro video cocco) da cosa è dovuta? se dovessi scegliere in autonomia cosa utilizzare, cosa devo tener presente? grazie mille!!
semplicemente meraviglioso! nn riesco a smettere di guardare i tuoi video! :)
buonasera, vorrei chiedere come rendere il sapone all'olio di oliva più schiumosa grazie