Это видео недоступно.
Сожалеем об этом.

Salmone Marinato con Sale e Zucchero - Ricetta Scandinava

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 мар 2020
  • Salmone super delicato grazie all'equilibrio fra sale e zucchero, dall'aroma intenso delle spezie nordiche. Si consiglia di accompagnare con pane di segale o ai cereali e un rametto di aneto.
    Livello Difficoltà: Medio Tempo Preparazione: 30 min. Tempo tot.: 5 ore
    Ingredienti per 10 fette:
    1. Salmone - 300 g
    2. Olio ( semi di girasoli) o evo - 2/3 cucchiai
    3. Sale grosso - 60 g
    4. Zucchero - 40 g
    5. Aneto - un mazzetto ( 20/30 g)
    6. Semi di coriandolo: 20 g
    7. Semi di finocchio: 20 g
    Procedimento:
    Prima di tutto il salmone va rigorosamente abbattuto o congelato per almeno 48 ore.
    Tagliamo finemente l'aneto e lo mischiamo con sale, zucchero, semi di finocchio e semi di coriandolo. Strofiniamo il mix di spezie con le mani, in questo modo il sale assorbirà tutti gli aromi delle e li trasferirà al pesce.
    Eliminiamo tutte le spine e la pelle, e a questo punto tagliamo il pesce ( spessore 5mm) quando è ancora semi-congelato (questo permetterà di tagliare la fetta facilmente e di mantenerla integra).
    Affondiamo ciascuna fetta nel mix di sale-zucchero-spezie facendolo aderire per bene, e adagiamo in una ciotola o contenitore. Terminato il procedimento per tutte le fette, copriamo il contenitore con un foglio di carta argentata e mandiamo in frigo per almeno 4 ore. Controlliamo di tanto in tanto per verificare se il salmone sta rilasciando i liquidi.
    Trascorse almeno 4 ore, sciacquiamo ogni fetta dal mix di spezie in abbondante acqua fredda e asciughiamo con la carta da cucina. Cospargiamo un recipiente con un po' di olio e intingiamo le fette in modo che l'olio ammorbidisca la carne rendendola ancora più tenera. A questo punto il salmone marinato è pronto, si consiglia di abbinarlo con pane di segale e qualche rametto di aneto.
    #salmone #pesce #food

Комментарии • 7