Che CONFUSIONE Apple! iMac M3, MacBook AIR 15" e FINE del Mac STUDIO ?!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 6 сен 2024
  • CANALE TELEGRAM 😎 t.me/joinchat/...
    TWITTER 🥰 / gbrotiniyt
    PODCAST 👽 www.spreaker.c...
    TWICH 👽 / gbrotinilive
    INSTAGRAM 💪🏻 / caffeconilbrotini
    SITO 🥸 www.caffeconil...
    #Mac #apple #macbook

Комментарии • 31

  • @Maux_Tech
    @Maux_Tech Год назад +5

    Secondo me ( mio inutile quanto assolutamente insignificante parere ), iniziano a vedersi i limiti della Apple di Tim Cook.
    Hanno perso completamente la bussola , navigano a casaccio e non sanno come procedere oltre che essere diventata una azienda piatta con zero innovazione.
    Hanno le idee moltooo confuse .
    E non è un bene nel panorama della concorrenza .
    Qua l’unica “innovazione” ma questo vale anche x la concorrenza, è il rialzo astronomico dei prezzi .
    Per venderci sempre la stessa minestra riscaldata.

    • @lauc687
      @lauc687 Год назад +2

      Hanno semplicemente rivoluzionato l’intero mondo dei microprocessori… Hanno il computer fanless più potente al mondo al prezzo più basso…

    • @Jona_Villa
      @Jona_Villa Год назад +2

      non sono per niente d'accordo, Cook si è dimostrato a mio avviso molto più capace di tutti gli indiani che hanno messo a capo delle altre aziende della silicon Valley messi assieme e pure di Jobs. Ha portato apple ai vertici non solo mondiali ma storici e con apple silicon ha fatto un passo e un cambiamento davvero innovativo che nessuno si sarebbe mai aspettato (e fatto..) contro l'impero wintel che ha letteralmente dominato per 30 anni. Voi volete l'azione e il colpo di scena ogni anno manco fosse un film. La realtà non è Hollywood, apple ha centinaia di migliaia di dipendenti, i passi falsi non sono ammessi.

    • @jiobi
      @jiobi Год назад +1

      se parliamo di innovazione mi sembra che la scommessa sulla piattaforma ARM è una bella rivoluzione che non era scontata vincere

  • @andreazampieri5513
    @andreazampieri5513 Год назад +2

    Mi convince il tuo ragionamento Giulio… due monitor della linea Studio li chiedo da l’uscita del Mac mini M1. I display Apple sono molto buoni, nonostante il sovrapprezzo (imho)! Sono degli all in one senza la parte di calcolo interna!
    Una line up razionale vedrebbe per ogni computer fisso presentato, anche un relativo display da abbinarci.
    Sul mercato ci sono monitor ottimi, ma è difficili trovarli muniti di casse e webcam contemporaneamente, con la giusta densità di pixel richiesta da macOS e collegabili solo con un cavo usb c. Se Apple non crede più all’iMac (gran peccato per conto mio) allora deve darmi la possibilità di sostituirlo con fisso e monitor!
    Certo che… sembra di tornare agli anni ‘90, primi 2000… dove se acquistavi un pc, era per forza tower+monitor+casse+webcam+tastiera+mouse… invece di andare avanti qui si torna indietro!

  • @lauc687
    @lauc687 Год назад +2

    Credo che in realtà tireranno fuori un Imac straordinario e inaspettato, rifacendogli salire le gerarchie. Il display da 24 lo lasceranno solo a lui

  • @LAdN
    @LAdN Год назад +3

    L’attuale mac studio avrebbe già dovuto essere il nuovo modello mac mini. Ora avrebbe avuto l’M2 e tutti contenti. Hanno fatto il mac studio facendo passare il messaggio che fosse il nuovo mac pro, infatti è fin troppo potente. Adesso si trovano una macchina, il mac studio, fantastica, brutta e che è relegata a numeri di vendita ridicoli. Immaginate un mac studio con M2 a 1200€… una bomba!

    • @tiziaqualunque
      @tiziaqualunque Год назад

      Apple ce l’ha con noi, la vedo difficile possano fare una cosa per bene, bella, che funziona e con un buon rapporto qualità prezzo

  • @saverioformichella79
    @saverioformichella79 Год назад

    Ciao Giulio, complimenti! Ma quale monitor offre prestazioni a livello dell'iMac? Io vorrei cambiare il mio vecchio iMac e sono combattuto tra iMac e Mac mini, il problema è il monitor

    • @jiobi
      @jiobi Год назад +1

      L'unico suggerimento che posso darti è di puntare a un buon monitor QHD e non 4k (a meno che questa risoluzione non ti è necessaria) . La ragione non è solo economica, ma anche tecnica, perchè 5K a parte è la risoluzione che si adatta meglio a quella nativa del sistema macOS. in rete trovi informazioni specifiche su questoi aspetto.

    • @saverioformichella79
      @saverioformichella79 Год назад

      @@jiobi Grazie infinite! No, la risoluzione 4K non mi serve! Sei stato gentilissimo!

  • @stefanobazzoffia1496
    @stefanobazzoffia1496 Год назад

    Ciao Giulio. Studio display 1799 euro il base 1999 per quello texture antiriflesso due flop, Mac Studio ambedue i modelli un flop, un Mac mini ingigantito con 2 ventole e piu' prese, chi era utente Apple alto livello ha preferito Mac Pro perchè molto modulabile espandibile e legge le gpu esterne.

  • @kaiser0304
    @kaiser0304 Год назад

    A me pare sballato pensare che un prodotto base debba avere un processore di due anni fa...al massimo avrà il modello base del processore odierno.
    Per il resto, Apple sta diversificando molto ma in modo confusionario...succede.
    I monitor Apple mancano di alcune certificazioni e quindi vanno bene solo per i prodotti Apple ...però hanno prezzi non proprio per tutti.

  • @Jona_Villa
    @Jona_Villa Год назад +1

    Cook si è dimostrato a mio avviso molto più capace di tutti gli indiani che hanno messo a capo delle altre aziende della silicon Valley messi assieme e pure di Jobs. Ha portato apple ai vertici non solo mondiali ma storici e con apple silicon ha fatto un passo e un cambiamento davvero innovativo che nessuno si sarebbe mai aspettato (e fatto..) contro l'impero wintel che ha letteralmente dominato per 30 anni. Alcuni vogliono l'azione e il colpo di scena ogni anno manco fosse un film. La realtà non è Hollywood, apple ha centinaia di migliaia di dipendenti, i passi falsi non sono ammessi. Quando apple era quasi fallita era più facile osare e rischiare (come ha fatto jobs), Cook sta lavorando molto bene a mio avviso. L'aspetto da migliorare? Decisamente i prezzi e supportare maggiormente i Mac, 10 anni minimo come Windows.

  • @multimagical3137
    @multimagical3137 Год назад

    Apple ha il suo monopolio coi processori, il fatto che li mescolino allegramente non deve stupire troppo. Semmai si stanno svalutando quasi da nuovi, il mercato si è fritto, concordo. Ho un MacBook 14 m1 max in comodato. L’azienda mi ha chiesto se lo voglio comprare e io gli ho girato uno dei tuoi video per spiegargli che adesso vale la metà. A distanza di un’anno.

  • @prometeo1333
    @prometeo1333 Год назад

    Se devo dirti la mia da appassionato e cliente ad oggi la line-up Apple è un vero delirio per tutti i prodotti, troppa roba tutta insieme e troppi aggiornamenti a distanza di poco tempo, tutto questo non ha alcun senso ed è secondo me anche una notevole perdita di fascino del brand, Apple era Apple perché c’erano dentro dei personaggi che la rendevano tale, ma ahimè quei personaggi non ci sono più e gli effetti si vedono…

  • @DjDMoRe
    @DjDMoRe Год назад

    e l'imac 27 del 2020 è diventato introvabile perchè effettivamente c'è un mercato.

  • @nickmacleod
    @nickmacleod Год назад

    Quella presa elettrica disturba un pò 😊

  • @andrealazzaro5506
    @andrealazzaro5506 Год назад +1

    Secondo me passare da M1 pro a M2 pro è buttare soldi. Miglioramenti veramente effettivi non li trovo sinceramente.😂

  • @tiziaqualunque
    @tiziaqualunque Год назад

    Io ancora sto aspettando il display con Mini Led su iPad Pro 11” che è una tecnologia meravigliosa ma sperare facciano una cosa bella che funziona e possa piacerci è un’utopia

  • @FrancoIeno
    @FrancoIeno Год назад

    Giulio omplimenti per il video, quindi io che voglio cambiare il mio Imac "27" i3 del 2010 che faccio!!! ho trovato in offerta su una catena Nazionale il Mac studio a €2049 gli aggiungo un buon schermo , pensavo un Lg o un Benq da "27/ e risolvo il problema per i prossimi 6/7 anni

  • @stewebartolotti7618
    @stewebartolotti7618 Год назад +1

    Mi dispiace per questa castrazione filosofica dell’iMac, un prodotto eccezionale concettualmente con tutto in uno appena uscito d’ala scatola, in favore di prodotti che di nuovo richiedono l’acquisto di altre mille cose come monitor, casse, webcam ecc… non so cosa pensarne

  • @riccardobrandolini2545
    @riccardobrandolini2545 Год назад

    Certo che è veramente una cazzata fare i MacBook Air da 13 e da 15 mentre quelli Pro da 14 e da 16, che gli costa fare gli air grandi come i pro? Risparmierebbero non pochi soldi

  • @Vitaliluca
    @Vitaliluca Год назад

    Commento prima di vedere.... ho grandi aspettative Giù... non mi deludere!

  • @mattia4228
    @mattia4228 Год назад

    a mio parere il mac studio deve sostituire imac 27 pollici maxato

  • @MattiaBottazzo
    @MattiaBottazzo Год назад +1

    L’unica cosa che si capisce è che non si capisce un cazzo.

  • @erminiobelloni
    @erminiobelloni Год назад

    Il Mac Studio vende bene
    Le versioni custom hanno ancora 30gg di attesa
    Credo anch’io che lo tengano fermo perché non si sovrapponga con il nuovo Mac Pro
    Spero davvero che non abbiano intenzione di farlo morire

  • @Vitaliluca
    @Vitaliluca Год назад

    Netflix scansate.
    Fra un po mi guardo pure i video sui telefoni.
    Comunque, sarà che ormai sono presbite, mi devo arrendere, ma un monitor da 24, dai allora basta il 16 del MacBook. CI VUOLE iMac 27 non c'è niente da fare.

  • @filippodanieli4033
    @filippodanieli4033 Год назад

    CHE CAOS