🔴 Devil May Cry 5 I Blind-Run & PC [2]

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 8 ноя 2024

Комментарии • 5

  • @TheDarkslayer0
    @TheDarkslayer0 2 месяца назад +2

    Oooh. Se n'è vista di "ciccia" in questo Episodio, eh? Ridendo e scherzando in ogni caso siamo già a metà del gioco!
    Purtroppo questa volta l'angolo delle curiosità è un po' "scarno", ma spero sempre che ci sia qualcosa di gradimento!

    • @TheDarkslayer0
      @TheDarkslayer0 2 месяца назад +2

      Piccolo angolo delle curiosità
      -
      -
      -
      00:27:54 - Secondo il Director Hideaki Itsuno, in questo gioco V è stato appositamente progettato per ottenere con facilità gradi di Stile più alti poiché si tratta di un nuovo personaggio, esattamente come accadde con Nero in Devil May Cry 4.
      00:40:06 - Similmente alle Missioni 03 e 04, interagendo con questa cabina telefonica ci sono dei dialoghi differenti in base allo stato di V. Ecco qui una veloce lista:
      ▪︎ HP alti = V: "Ehi, ho bisogno di una mano." > Nico: "Ricevuto. Arrivo subito."
      ▪︎ HP bassi = V: "Nico..." > Nico: "Sei messo male, eh? Sono subito da te."
      00:45:12 - "One thought fills immensity..." proviene dalla poesia "Proverbs of Hell", facente parte della raccolta "The Marriage of Heaven and Hell" scritta da William Blake presumibilmente tra il 1790 e il 1793.
      00:47:26 - Similmente a Urizen, anche all'interno delle sfere temporali rallentanti scagliate da Geryon si ha un aumento della durata degli Invincibility Frames provenienti da salti, capriole laterali e simili.
      00:48:01 - "The hours of folly are measur'd by the clock, but of wisdom: no clock can measure." proviene dalla poesia "Proverbs of Hell", facente parte della raccolta "The Marriage of Heaven and Hell" scritta da William Blake presumibilmente tra il 1790 e il 1793.
      ===
      00:51:33 - Se il combattimento con Gilgamesh dovesse andare per le lunghe, Nero inizierà a lamentarsi di V dicendo le seguenti frasi:
      ▪︎ "Lo so che ho accettato di dividerci, ma... Perché devo fare io il lavoro più pesante?"
      ▪︎ "Sono sicuro che visto da lì sotto sembra facile. Forse potremmo darci il cambio."
      00:57:12 - Gilgamesh è in realtà il nome di un metallo demoniaco. Nel libro "Devil May Cry 5 Official Art Works" viene spiegato che questo particolare metallo estratto dalle rocce degli inferi può passare dallo stato solido a quello liquido, e se dovesse venire esposto nel mondo umano normalmente comincerebbe a marcire fino a diventare cenere. Tuttavia, se la lega metallica dovesse entrare in simbiosi con della carne demoniaca, questa riuscirebbe a mantenere la sua forma fisica insieme alle sue proprietà magiche, ottenendo di conseguenza delle corazze più dure dell'acciaio.
      ===
      01:15:04 - Il poster dello spettacolo "Rise and Fall of Spencer" potrebbe essere un riferimento a uno dei personaggi che sarebbero dovuti comparire nella versione "primordiale" di Resident Evil 4, ovvero Oswell E. Spencer. L'uomo in questione sarebbe dovuto essere il leader della Umbrella e padre dei gemelli Tony Redgrave e Paul Redgrave, tutti diventati superumani grazie al "Progenitor Virus".
      01:24:13 - Similmente alle Missioni 03, 04 e 05, interagendo con questa cabina telefonica ci sono dei dialoghi differenti in base allo stato di Nero e V. Ecco qui una veloce lista:
      ▪︎ HP alti = Nero: "Ti stai annoiando? Ho un lavoretto per te." > Nico: "Sentiamo, cos'hai da dirmi?"
      ▪︎ HP bassi = Nero: "Ho bisogno che tu venga qui." > Nico: "Sei in difficoltà? Ma non mi dire."
      ▪︎ Devil Breaker esauriti = Nero: "Nico?" > Nico: "Sputa il rospo. Cosa vuoi?"
      ▪︎ HP alti = V: "Puoi venire qui?" > Nico: "Sono arrivati i rinforzi! Ma potrai permetterteli?"
      ▪︎ HP bassi = V: "Ci sei?" > Nico: "Ok. Dimmi che c'è da fare." (Questo è inspiegabilmente muto.)
      01:28:30 - Se durante il combattimento con il Proto Angelo e gli Scudo Angelo non si dovesse fare nulla per un certo lasso di tempo, ci sarà uno scambio di battute tra i protagonisti. Ecco qui una veloce lista:
      ▪︎ Nel caso si giocasse con Nero = Griffon: "Ehi, ehi, qui stiamo facendo solo noi il lavoro sporco. Che ne dici di darci una mano, ragazzo?" > Nero: "Credo che non gli piacciano le chiacchiere. Che ne dici di chiudere quella bocca?"
      ▪︎ Nel caso si giocasse con V = Nero: "Oh, guarda." (ING: "Oh, they just love me! What'd I ever do to them?") > V: "Attirerò la loro attenzione. Li faremo fuori uno per uno."
      ===
      02:08:23 - Il cristallo di Urizen può essere distrutto con più facilità utilizzando le abilità "Drill Rig" (premi O + O + O) o "Drill Master" (tieni premuto O e rilascialo quando brilla) del Devil Breaker Helter Skelter. La prima permette di attaccare la difesa del demone anche quando quest'ultimo utilizza il suo laser poiché Nero si trova fisicamente sotto l'attacco, mentre la seconda concede Invincibility Frames durante tutta l'animazione!
      02:08:34 - È possibile evitare di venir spazzati via dall'onda d'urto di Urizen utilizzando le abilità "Payline" (in aria: R1 + LS↑ + ∆) o "Hard Way" (tieni premuto ∆ e rilascialo) della Red Queen. Questo permette di avere più controllo durante il combattimento, anche se a volte può essere utile sfruttare lo stato di invincibilità proveniente dallo sbalzo all'indietro!
      02:10:17 - Anche nella Missione 08 è presente il Finale segreto del Prologo in caso si dovesse sconfiggere Urizen.
      ===
      02:13:37 - Patty Lowell fece il suo debutto come personaggio secondario nell'opera "Devil May Cry: The Animated Series" uscita nel 2007. Sebbene in Devil May Cry 5 non si conosca il suo attuale aspetto fisico, si apprende quantomeno che sono passati dieci anni dalle vicende della serie animata, dal momento che la giovane conobbe Dante all'età di 8 anni tramite Morrison.
      02:14:40 - "I have no name; I am but two days old..." proviene dalla poesia "Infant Joy", facente parte della raccolta "Songs of Innocence" scritta da William Blake e pubblicata nel 1789.
      ===
      02:37:35 - Il Proto Angelo e gli Scudo Angelo diventano momentaneamente vulnerabili quando subiscono un parry a un loro attacco. Infatti, se si dovesse riuscire nell'impresa, i demoni resteranno storditi per un breve lasso di tempo, e sarà possibile quindi colpirli come più si aggrada!
      ===
      03:02:41 / 03:08:31 - In questa Provocazione, V suona con un violino immaginario "Capriccio n.24" (Caprice no.24) in La minore, brano composto da Nicolò Paganini nel 1817.
      03:07:18 - La musica riprodotta durante il combattimento contro i Nobody è un remix della colonna sonora "Anarchy in the U.W. (Underworld Battle Theme)", che venne usata come tema per alcuni scontri verso la fine del primo Devil May Cry.
      03:07:29 - I danni che il Nobody può subire variano in base alla maschera che indossa sul momento. Ecco qui una veloce lista:
      ▪︎ Maschera d'oro = Danni ridotti di fronte - Danni doppi da dietro
      ▪︎ Maschera verde = Danni doppi di fronte - Danni ridotti da dietro
      ▪︎ Maschera berserker = Danni normali da ogni lato
      ▪︎ Cambio di maschera = Danni normali da ogni lato
      ▪︎ Nessuna maschera rimasta = Danni triplicati da ogni lato
      03:08:12 - È possibile interrompere il cambio delle maschere del Nobody effettuando un parry con un attacco diretto. Se si dovesse riuscire nell'impresa, il demone farà cadere a terra la maschera che voleva indossare, e smetterà di combattere quando avrà perso tutte e tre le sue maschere!
      ===
      03:15:34 - Dante aveva solamente 8 anni quando i demoni attaccarono la sua famiglia e la città di Red Grave.

    • @TheDarkslayer0
      @TheDarkslayer0 2 месяца назад +1

      Piccolo angolo dedicato ai nomi di alcune OST riprodotte durante la diretta
      -
      -
      -
      00:06:27 / 02:16:26 ♪ GARAGE (Main Menu)
      00:07:12 ♪ The Crunching Rhythm of Chiba ”Rakkasei”
      00:08:28 ♪ Any Special Orders (Tropical Devil Night Remix)
      00:14:14 ♪ Crimson Cloud (Game Edit)
      00:40:50 ♪ Any Special Orders? (Nico's Shop)
      00:43:15 ♪ Abyssal Time
      00:50:28 ♪ The End of Stillness
      00:50:58 ♪ I'd Also Like to Jump
      01:27:43 ♪ Feel the Shock
      01:52:07 ♪ Divinity Statue
      02:05:10 ♪ Demon's Throne
      02:05:58 ♪ Unbearable Pressure
      02:06:40 ♪ Unbearable Pressure (Rush Percussion Ver.)
      02:07:11 ♪ More Fear
      02:07:57 ♪ Unavoidable Despair
      03:06:59 ♪ Anarchy In The U.W. (DMC5 Remix Intro)
      03:07:18 ♪ Anarchy In The U.W. (DMC5 Remix)

    • @LychtTV
      @LychtTV  2 месяца назад +1

      Comunque quanti dettagli, chicche e cose per dare che hanno messo gli sviluppatori in questo DMC, adoro! 🍻❤️

    • @TheDarkslayer0
      @TheDarkslayer0 2 месяца назад +1

      @@LychtTV Sì, infatti io adoro questo gioco soprattutto per l'enorme quantità di dettagli e cura che ci hanno messo! Molte cose poi nemmeno sono così scontate, come i vari dialoghi segreti e simili!