Emergenza clima fra scienza e responsabilità

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 янв 2024
  • Secondo il sesto rapporto dell’IPCC, il gruppo intergovernativo dell’ONU sui cambiamenti climatici, la crisi climatica è più veloce della nostra capacità di adattamento e qualsiasi ulteriore ritardo nell’azione per contrastarla rischia di compromettere il futuro dell’umanità. Siamo tutti esposti, in modo diretto e indiretto, e i segnali che ci arrivano sono sempre più numerosi e in linea con le previsioni degli scienziati. La crisi climatica non è solo una crisi ambientale, ma a tutti gli effetti una crisi di sistema, che va affrontata attraverso un dialogo costante tra scienze climatiche, tecnologia, economia e scienze sociali, nonché una partecipazione attiva della società a tutti i livelli.
    Ne abbiamo parlato al CICAP Fest 2023 con Serena Giacomin e Marco Cattaneo.
    Sai che puoi sostenere le attività del CICAP con una semplice firma? Devolvi il 5x1000 al CICAP inserendo il codice fiscale 03414590285
    Scopri di più su www.cicap.org
  • НаукаНаука

Комментарии • 4

  • @AmenClubTutorial
    @AmenClubTutorial 5 месяцев назад +2

    Grazie al cicap informazioni molto utili che mi permetto di condividere

  • @user-rf9vn6qc3d
    @user-rf9vn6qc3d 5 месяцев назад

    Parlare di debito è razionale,con il pianeta abbiamo preso a debito con arroganza e presuntuosità.Ora ripagare il debito col pianeta sarà un regresso di civiltà,gli interessi sarà in vite umane.Magari fosse la banca mondiale a chiederci gli interessi!