Salve Signor Gigi... Ho visto solo adesso questo fantastico video, troppo bello... a dir la verità l'ho guardato per due volte di seguito!!! Le devo fare i complimenti e la devo ringraziare per condividere con noi appassionati questi video sui treni!!! Un caro abbraccio da Archy
Buonasera, sono Bruno. Anche questo video mi è piaciuto molto. Oggi ho passato la giornata vedendo molti video ferroviari e ho apprezzato i paesaggi sardi e camini. I commenti sono del tutto azzeccati e precisi. Complimenti
Grazie per tutto ciò che io visto. Sono un appassionato di treni e ho molti libri di ferrovie, ma tante cose mi erano sconosciute . È cultura ferrotranviaria che circola .. Grazie ancora ..
video gustato sino all'ultimo secondo, che spettacolo, bellissimo, al minuto 44,32, il passaggio del freccia d'argento che si interpone con la 625, passato e presente! Eccezionale le riprese in cabina dalla vaporiera. Grazie sei un grande
Un Capolavoro!! Bellissimo e prezioso video! Mi ha fatto tornare indietro ai tempo di quando facevo anch'io queste avventure! Ora ho dei problemi di salute, ma se mi riprendo un po' spero di rifare qualcosa. Grande Aloisius! Ti sembra di esserci! Anche perchè ho tanti ricordi. Menomale che non me lo sono perso!
Grazie. Il vapore è sempre vera ferrovia. Ti auguro di cuore di superare, 'alla svelta' come dicono da noi, i problemi di salute. So bene, per tanta ... esperienza personale fatta, cosa significano. Auguri e a presto!!
Buonasera., sono Bruno. Un tempo c'era il raccordo con la Rovato Cremona via Soncino. Di questa linea rimangono soltanto alcuni caselli e stazioni, mentre a Soncino c'è solo la stazione del tram e il ponte sull'Oglio non c'è più da parecchi anni.
Sciagurati politici. Allora come ora, visto che i bus che sostituiscono i treni sulla Rovato-Iseo sono costosi, scomodi, lenti ed impiegano esattamente il doppio del tempo.
gent.mo aloisius sono un ex autista di bus e anche appassionato di treni e video che faccio con la mia telecamera isuuoi video sono molto belli e li sto guardando tutti sono molto interessanti e bellissimi un saluto piero a anchio sono del 1950un saluto
Gigi, quando vedremo una donna "muso nero"?! Non sarebbe ora che anche le nostre CARE donne svolgessero questa antica, ma ancora attuale professione?! UN CARO SALUTO DA BERGHEM!!!! Oggi sono ANCHE i giorni della merla BRRRRRRRR, CHE FRECC, ma fortunatamente ci sono LORO, le nostre CARE Loco a Vapore, che ci riscaldano il cuore!!!!!!!!!
oggi 13 maggio 2018 è stata una giornata a dir poco eccezionale,innanzi tutto ho avuto l'onore e il piacere di conoscerti ,sei una persona davvero squisita.... per quanto riguarda il vapore .... che dire come ti ho già detto oggi è stata un'esperienza unica ed emozionante ed è anche grazie a te ed al tuo canale che ho potuto vivere questa giornata a bordo di un VERO TRENO , la vaporiera (625-177)uno spettacolo: gli sbuffi alla partenza....l'odore del carbone sembrava di essere in un vecchio film poi a contorno c'era il sebino....il pensiero che ho avuto durante il viaggio in treno (rigorosamente al finestrino)è che .......come era molto ma molto ma molto meglio la ferrovia di una volta......diciamo , almeno per me,fino agli anni 90....poi un delirio...comunque ripeto tutto molto bello e che organizzazione .... BRAVISSIMI !!!! unico neo,se vogliamo trovare il pelo nell'uovo, i binari a paratico-sarnico : CHE PECCATO NON ARRIVINO PIU' FINO AL LAGO AAARRRGGGG !!!! ciao aloisius a presto !!!!!
Piacere grande pure mio, caro Filippo, conoscere ...e sulle rotaie, appassionati come te. Vedrai che su qualche altro binario ci incontreremo presto. A Paratico, è già deciso, almeno il tronco di binario che arrivava alla stazioncina lo rimetteranno. Inutile domandarsi il pirichè l' abbiano tolto. Non c'è nulla della normale logica umana nelle ferrovie. A presto; ciao!
Davvero un Bellissimo Filmato tra treni in transito e la bella avventura in cabina della 625, tra sfiati e sbuffeggi di vapore in manovra tra Rovato Borgo e Rovato FS. Bel Colpo i FR 1000 addirittura a ritrovarsi a fare il Frecciargento Bergamo - Roma, passando dalle tue parti, considerando il fatto che la maggior parte della linea BG - BS nella maggior è percorsa da treni Regionali. UP!!!
FR 1000 degradati a FA fanno pure attese che arrivano al quarto d' ora per incroci. anche un paio, sul binario unico fra BG e Rovato. Dove magari poi sostano per dare la precedenza ad qualche merci sulla Mi-Bs, prima di partirea loro volta per Bs. Così è. Ciao!
Questa domenica riesco ad essere uno dei primo a farti i complimenti per il video, ti seguo da molto tempo e anche se non ho mai lasciato un commento prima volevo solo dirti che i tuoi video sono davvero speciali!
Misteri misteriosi. Omertà assoluta al riguardo, nel perfetto stile di questa azienda molto ... ehmm ... riservata. Comunque non la demoliscono, la Trappulella 121 ... per ora, almeno. Ho visto anch' io ieri pomeriggio i tre rotabili sul tronchino ex stazione originale, stavo andando ad una mostra all' Arsenale di Iseo ...
...Cittadella ... ricordo di aver pubblicato anni fa (era il 2008 0 2009), il videino 'Cittadella e dintorni' diviso in quattro parti. Una ricognizione su rotaie. Magari ormai è pure un piccolo documento ...
Bei tempi, davvero, quelli del vapore ... bei tempi quando la dignità, il rispetto e l' educazione andavano ancora di moda. Mi mancano quei bei tempi di quando non sapevo ancora che erano bei tempi. Ooppss, perdona: come al solito sto uscendo dal seminato. Anzi: dai binari A presto; ciao!
ci siamo quasi aloisius fra una settimana treno a VAPORE !!!!!! so che tornerai la notte prima da napoli, ma spero domenica prossima di poterti salutare e farti i complimenti di persona per tutti i tuoi bei videini..... a presto !!!!!
Arturo ormai si gode la meritata pensione nel vigneto della sua Albosaggia, in Valtellina. Ma sono sicuro che, prima o poi, vedrai, ci ripenserà. Sperem. Ciao!
Gigi, non è un caso che al PRESTIGIOSO ETR400 FRECCIAROSSA 1000 abbiano dato il nome dell'INDIMENTICATO Pietro Mennea "La Freccia Del Sud", l'atleta che ci ha fatto SOGNARE con i suoi GRANDI SUCCESSI sportivi!!!!!!!!
Bellissimo video! Sembra che anche le traversine delle rotaie di Rovato ex-SNFT siano abbastanza consumate dal tempo, dovrebbero sistemarla un po' la stazione. Ciao.
Ottimo Video come sempre......ora me lo riguardo,patologia cronica ferrovipatica?Grande Gigi,comunque il vapore ed il diesel hanno un fascino intramontabile....Ciao.Un saluto ai Musi Neri,e Auguri al Sig,Paruscio Maestro del vapore.
Bellissimo video un sacco di cose rare 005 002 Y2 030 Taurus E494 Treno Della Memoria E412 le zebrate veramente tanti mi mancherà vedere Arturo in testa alle vaporiere per Ceva Saluzzo e sulle DIESEL e poi hai avuto fortuna tutti quei colpi in giorni vicini. Sapresti già il calendario dei TS su Iseo. Ciao alla prossima!!!!!!!!!!
Interessante lo scalo di Rovato e il piccolo ma caratteristico raccordo con Rovato Borgo, che sopravvive come può, vista l’inesistente manutenzione del fabbricato. Ma non si ha in programma un intervento di recupero su un edificio così bello e centenario? La piattaforma girevole non è più in funzione, vero? Trovo vergognoso che le fs non abbiano fornito né l’acqua né un ricovero dignitoso ai rotabili storici. Quell’edificio dismesso fa paura: si sa che di oscene bravate se ne vedono di ogni ma Meno male che non è accaduto nulla e che quei bei rotabili sono ancora integri! Un complimento, oltre a te, anche al grande Arturo per la sua professionalità. Il prossimo videino si ritorna all’estero o si resta sulle italiche ferrovie? Ciao. :-)
Rovato Borgo: piattaforma estirpata, rimessa collegata demolita, F.V. abbandonato a se stesso ... non è più la SNFT! RFI e TreniTAGLIA sono mooolto peggio. Così è. Amen. Ciao!
aloisius1950 dimenticavo una curiosità: ma in queste occasioni i macchinisti e gli assistenti sono pagati dalla fondazione integralmente o sono volontari al 100% con solo rimborso spese?
Normale organico, secondo le mansioni. Nessuno ahimè potrebbe continuare anni, solo con la tanta passione. Però quando la pensione arriva ... arriva pure il magone. Così va la Vita; va troppo in fretta. Ciao!
Ciao Alo ho appena finito di vedere il tuo ultimo videino tutto bello anzi di più......solo una cosa tenere una notte su un tronchino dove potenzialmente albergano BRAVE PERSONE dei veri e propri gioielli mi sembra sinceramente una brutta cosa........ma speriamo bene.CIAO GRANDE ALO
Già; qualche buon Santo li ha proprio protetti. Si vede che nel grande scalo vuoto ed illuminato a giorno di Rovato non han voluto trovare 200 metri di binario. Forse perché per lo scalo, in fondo, un dirigente potenzialmente responsabile c'è pur sempre. Ciao!
Che spettacolo sarà! Rampa sud e Coccodrillo austriaco ... a contorno. Per me s' affacciano tempi di forzato ma non eterno riposo, per problemucci agli ... arti, già dotati di protesi. A presto!
che peccato! ste protesi …..meglio che niente, immagino. Non ho esperienza in materia. Comunque buona guarigione. Per me dal 1 maggio inizio vacanze indeterminate……. causa raggiunti limiti di età! Prosit.
Anche questa avventura è favolosa grazie da leopoldo
I maestri del vapore si contano sulle dita di una mano ....
Bella la vaporiera!!!!!
Fascino ... a vapore.
Salve Signor Gigi... Ho visto solo adesso questo fantastico video, troppo bello... a dir la verità l'ho guardato per due volte di seguito!!! Le devo fare i complimenti e la devo ringraziare per condividere con noi appassionati questi video sui treni!!! Un caro abbraccio da Archy
Grazie. Locomotive a vapore macchine vive, musi neri un privilegio. Ciao!
Buonasera, sono Bruno. Anche questo video mi è piaciuto molto. Oggi ho passato la giornata vedendo molti video ferroviari e ho apprezzato i paesaggi sardi e camini. I commenti sono del tutto azzeccati e precisi. Complimenti
Volevo dire camuni, non camini
Passionncella senza pretese, la mia. I video erano ... per me. Li vado pubblicando solo perché non vadano persi con me, visto l' età che avanza.
Grazie per tutto ciò che io visto. Sono un appassionato di treni e ho molti libri di ferrovie, ma tante cose mi erano sconosciute . È cultura ferrotranviaria che circola .. Grazie ancora ..
i tuoi filmati sono oro per gli occhi per gli appassionati! complimenti!!
Grazie. Pubblico videini perché non vadan persi con me. Ciao!
non fare scherzi disperderli. sono un patrimonio!
Sempre molto esaustivo nelle spiegazioni, belle le immagini, insomma solo un professionista come te può fare.Grazie!
Grazie! Passioncella che ti prende, il vapore. Ciao!
video gustato sino all'ultimo secondo, che spettacolo, bellissimo, al minuto 44,32, il passaggio del freccia d'argento che si interpone con la 625, passato e presente! Eccezionale le riprese in cabina dalla vaporiera. Grazie sei un grande
Ferrovie, che passione. Grazie; ciao!
Un Capolavoro!! Bellissimo e prezioso video! Mi ha fatto tornare indietro ai tempo di quando facevo anch'io queste avventure! Ora ho dei problemi di salute, ma se mi riprendo un po' spero di rifare qualcosa. Grande Aloisius! Ti sembra di esserci! Anche perchè ho tanti ricordi.
Menomale che non me lo sono perso!
Grazie. Il vapore è sempre vera ferrovia. Ti auguro di cuore di superare, 'alla svelta' come dicono da noi, i problemi di salute. So bene, per tanta ... esperienza personale fatta, cosa significano. Auguri e a presto!!
@@aloisius1950 Grazie!
Buonasera., sono Bruno. Un tempo c'era il raccordo con la Rovato Cremona via Soncino. Di questa linea rimangono soltanto alcuni caselli e stazioni, mentre a Soncino c'è solo la stazione del tram e il ponte sull'Oglio non c'è più da parecchi anni.
Sciagurati politici. Allora come ora, visto che i bus che sostituiscono i treni sulla Rovato-Iseo sono costosi, scomodi, lenti ed impiegano esattamente il doppio del tempo.
BRAVI....SEMPRE NEL NOSTRO CUORE !
Grandi Maestri del Vapore ... Ciao!
gent.mo aloisius sono un ex autista di bus e anche appassionato di treni e video che faccio con la mia telecamera isuuoi video sono molto belli e li sto guardando tutti sono molto interessanti e bellissimi un saluto piero a anchio sono del 1950un saluto
Dai, che nei prossimi 70 annetti (covid maldido a parte) ne faremo di videini !!!!!
A presto, grazie e ... sempre sui binari. Ciao!
Grandio wow
... innocua passioncella . Ciao!
Gigi, quando vedremo una donna "muso nero"?! Non sarebbe ora che anche le nostre CARE donne svolgessero questa antica, ma ancora attuale professione?! UN CARO SALUTO DA BERGHEM!!!! Oggi sono ANCHE i giorni della merla BRRRRRRRR, CHE FRECC, ma fortunatamente ci sono LORO, le nostre CARE Loco a Vapore, che ci riscaldano il cuore!!!!!!!!!
Io lo amo pochino, il freddo; sono da sempre un adoratore di Ra, il Dio sole degli antichi faraoni ...
oggi 13 maggio 2018 è stata una giornata a dir poco eccezionale,innanzi tutto ho avuto l'onore e il piacere di conoscerti ,sei una persona davvero squisita.... per quanto riguarda il vapore .... che dire come ti ho già detto oggi è stata un'esperienza unica ed emozionante ed è anche grazie a te ed al tuo canale che ho potuto vivere questa giornata a bordo di un VERO TRENO , la vaporiera (625-177)uno spettacolo: gli sbuffi alla partenza....l'odore del carbone sembrava di essere in un vecchio film poi a contorno c'era il sebino....il pensiero che ho avuto durante il viaggio in treno (rigorosamente al finestrino)è che .......come era molto ma molto ma molto meglio la ferrovia di una volta......diciamo , almeno per me,fino agli anni 90....poi un delirio...comunque ripeto tutto molto bello e che organizzazione .... BRAVISSIMI !!!! unico neo,se vogliamo trovare il pelo nell'uovo, i binari a paratico-sarnico : CHE PECCATO NON ARRIVINO PIU' FINO AL LAGO AAARRRGGGG !!!! ciao aloisius a presto !!!!!
Piacere grande pure mio, caro Filippo, conoscere ...e sulle rotaie, appassionati come te. Vedrai che su qualche altro binario ci incontreremo presto. A Paratico, è già deciso, almeno il tronco di binario che arrivava alla stazioncina lo rimetteranno. Inutile domandarsi il pirichè l' abbiano tolto. Non c'è nulla della normale logica umana nelle ferrovie. A presto; ciao!
Davvero un Bellissimo Filmato tra treni in transito e la bella avventura in cabina della 625, tra sfiati e sbuffeggi di vapore in manovra tra Rovato Borgo e Rovato FS. Bel Colpo i FR 1000 addirittura a ritrovarsi a fare il Frecciargento Bergamo - Roma, passando dalle tue parti, considerando il fatto che la maggior parte della linea BG - BS nella maggior è percorsa da treni Regionali. UP!!!
FR 1000 degradati a FA fanno pure attese che arrivano al quarto d' ora per incroci. anche un paio, sul binario unico fra BG e Rovato. Dove magari poi sostano per dare la precedenza ad qualche merci sulla Mi-Bs, prima di partirea loro volta per Bs. Così è. Ciao!
Questa domenica riesco ad essere uno dei primo a farti i complimenti per il video, ti seguo da molto tempo e anche se non ho mai lasciato un commento prima volevo solo dirti che i tuoi video sono davvero speciali!
Grazie! Ai prossimi videini, dunque. Ciao!
Misteri misteriosi. Omertà assoluta al riguardo, nel perfetto stile di questa azienda molto ... ehmm ... riservata.
Comunque non la demoliscono, la Trappulella 121 ... per ora, almeno. Ho visto anch' io ieri pomeriggio i tre rotabili sul tronchino ex stazione originale, stavo andando ad una mostra all' Arsenale di Iseo ...
...Cittadella ... ricordo di aver pubblicato anni fa (era il 2008 0 2009), il videino 'Cittadella e dintorni' diviso in quattro parti. Una ricognizione su rotaie. Magari ormai è pure un piccolo documento ...
... pienamente d' accordo.
Il mitico aloisius1950 ha colpito ancora: complimenti, un video eccezionale 👍
Grazie! Grandi i Musi Neri. Ciao!
che ricordi !
Bei tempi, davvero, quelli del vapore ... bei tempi quando la dignità, il rispetto e l' educazione andavano ancora di moda. Mi mancano quei bei tempi di quando non sapevo ancora che erano bei tempi. Ooppss, perdona: come al solito sto uscendo dal seminato. Anzi: dai binari A presto; ciao!
Bellissimo, grazie anche per questo video!! Bei passaggi in stazione e in particolare la cabina della 625.
Grazie. Era la ferrovia vera. Ciao!
ci siamo quasi aloisius fra una settimana treno a VAPORE !!!!!! so che tornerai la notte prima da napoli, ma spero domenica prossima di poterti salutare e farti i complimenti di persona per tutti i tuoi bei videini..... a presto !!!!!
...se appena appena potrò .....
A presto!
Complimenti per il video bellissimo, grande il Maestro Arturo l'aspetto ancora a Varallo Sesia con la Signorina.
Arturo ormai si gode la meritata pensione nel vigneto della sua Albosaggia, in Valtellina.
Ma sono sicuro che, prima o poi, vedrai, ci ripenserà. Sperem. Ciao!
La zebrata rossa RTC è la 189.901, l'avevo fotografata a Brescia lo stesso giorno.
La Captrain è anch'essa una 483 Akiem
...
Gigi, non è un caso che al PRESTIGIOSO ETR400 FRECCIAROSSA 1000 abbiano dato il nome dell'INDIMENTICATO Pietro Mennea "La Freccia Del Sud", l'atleta che ci ha fatto SOGNARE con i suoi GRANDI SUCCESSI sportivi!!!!!!!!
E speriamo che torni velocemente anche a servire Bergamo ...
Bellissimo video! Sembra che anche le traversine delle rotaie di Rovato ex-SNFT siano abbastanza consumate dal tempo, dovrebbero sistemarla un po' la stazione. Ciao.
Quest' anno hanno attivato l' SSC su tutta la linea. già gran cosa. Ciao!
Ottimo Video come sempre......ora me lo riguardo,patologia cronica ferrovipatica?Grande Gigi,comunque il vapore ed il diesel hanno un fascino intramontabile....Ciao.Un saluto ai Musi Neri,e Auguri al Sig,Paruscio Maestro del vapore.
Grazie del bel commento. A presto; ciao!
Bellissimo video un sacco di cose rare 005 002 Y2 030 Taurus E494 Treno Della Memoria E412 le zebrate veramente tanti
mi mancherà vedere Arturo in testa alle vaporiere per Ceva Saluzzo e sulle DIESEL e poi hai avuto fortuna tutti quei colpi
in giorni vicini.
Sapresti già il calendario dei TS su Iseo. Ciao alla prossima!!!!!!!!!!
Per ora so confermati un vapore Bs-Rovato-Pisogne il 6 maggio e idem con automotrici il 20 maggio. A presto!
Video stupendo, ma quanto è bello il vapore
Concordo al cento per cento. Ciao!
bellissimo video come sempre. Sarebbe bellissimo incontrarvi su qualche treno storico, magari nelle zone toscane. Un saluto
...capiterà, prima o poi. A presto!
bellissimo video ma ora che la locomotiva raggiunge il centenario Di attività Arturo sarà in pensione?
La vaporiera continuerà, Arturo mi sa che lascerà. Ciao!
Interessante lo scalo di Rovato e il piccolo ma caratteristico raccordo con Rovato Borgo, che sopravvive come può, vista l’inesistente manutenzione del fabbricato. Ma non si ha in programma un intervento di recupero su un edificio così bello e centenario? La piattaforma girevole non è più in funzione, vero? Trovo vergognoso che le fs non abbiano fornito né l’acqua né un ricovero dignitoso ai rotabili storici. Quell’edificio dismesso fa paura: si sa che di oscene bravate se ne vedono di ogni ma Meno male che non è accaduto nulla e che quei bei rotabili sono ancora integri! Un complimento, oltre a te, anche al grande Arturo per la sua professionalità. Il prossimo videino si ritorna all’estero o si resta sulle italiche ferrovie? Ciao. :-)
Rovato Borgo: piattaforma estirpata, rimessa collegata demolita, F.V. abbandonato a se stesso ... non è più la SNFT!
RFI e TreniTAGLIA sono mooolto peggio. Così è. Amen. Ciao!
aloisius1950 dimenticavo una curiosità: ma in queste occasioni i macchinisti e gli assistenti sono pagati dalla fondazione integralmente o sono volontari al 100% con solo rimborso spese?
Normale organico, secondo le mansioni. Nessuno ahimè potrebbe continuare anni, solo con la tanta passione. Però quando la pensione arriva ... arriva pure il magone. Così va la Vita; va troppo in fretta. Ciao!
Ciao Alo ho appena finito di vedere il tuo ultimo videino tutto bello anzi di più......solo una cosa tenere una notte su un tronchino dove potenzialmente albergano BRAVE PERSONE dei veri e propri gioielli mi sembra sinceramente una brutta cosa........ma speriamo bene.CIAO GRANDE ALO
Già; qualche buon Santo li ha proprio protetti. Si vede che nel grande scalo vuoto ed illuminato a giorno di Rovato non han voluto trovare 200 metri di binario. Forse perché per lo scalo, in fondo, un dirigente potenzialmente responsabile c'è pur sempre. Ciao!
io quando avrò 20 anni o 30 farò il ferroviere di questa locomotiva
Te lo auguro di cuore!
Attenzione: musi neri previsti ad Airolo sabato 27!
Che spettacolo sarà! Rampa sud e Coccodrillo austriaco ... a contorno.
Per me s' affacciano tempi di forzato ma non eterno riposo, per problemucci agli ... arti, già dotati di protesi. A presto!
che peccato! ste protesi …..meglio che niente, immagino. Non ho esperienza in materia. Comunque buona guarigione. Per me dal 1 maggio inizio vacanze indeterminate……. causa raggiunti limiti di età! Prosit.
Traguardo epocale, la quiescenza: è la conquista della Libertà, quella ... veraaaaa!
Ajò (alla sarda) !!!!!!
GIGI.... AVERNE, DI AMICI VERI, APPASSIONATISSIMI DI SBUFFANTI VAPORIERE, COME IL SIGNOR ARTURO PARUSCIO!!!!!!!!
Una persona speciale in anni speciali (gli ultimi ...). Ciao!