Ancora filtro

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 14 окт 2024

Комментарии • 25

  • @nadiaschena3938
    @nadiaschena3938 2 месяца назад +1

    Stai calmo tranquillo che nella vita non c'è abbastanza tempo per impare e c'è sempre da imparare

  • @salvatoremazzanti2398
    @salvatoremazzanti2398 2 месяца назад +2

    In generale, concordo con Luigi anche perché sapere di essere in grado di risolvere problemi banali può rivelarsi utile all'autista.
    Mica è vero che il soccorso stradale interviene in tempi rapidi ed ha disponibile proprio quello specifico componente.
    Tengo a precisare un importante dettaglio: su un qualunque mezzo si possono fare solo e soltanto le operazioni non espressamente vietate.
    Sul libretto uso e manutenzione a lato di tot operazioni c'è la nota e quelle operazioni NON possono essere effettuate da chi ha "solo" un contratto di autista.
    Il datore di lavoro paga un premio assicurativo INAIL per quelle mansioni scritte nel contratto di lavoro.
    Se l'autista ha un infortunio mentre fa cose non scritte nel contratto, l'assistenza è comunque fornita ma all'autista potrebbero chiedere il rimborso spese perché fece una attività non coperta da assicurazione.
    Solo i vecchi rincoglioniti come me ragionano su questi dettagli che ho provato a spiegare per come sono capace

    • @Luigi_Pezzullo
      @Luigi_Pezzullo  2 месяца назад

      @@salvatoremazzanti2398 ok voi ragionate sui dettagli, io cambio i filtri e cambio le gomme quando serve. E delle diciture sul libretto mene fotto. Il camion e’ mio e il meccanico lo pago io.

  • @AleMar-jy2jj
    @AleMar-jy2jj 2 месяца назад +3

    🤣🤣🤣 grande luigi 👍👍

  • @fabiobagnolini9050
    @fabiobagnolini9050 2 месяца назад +4

    Secondo me, se riuscite ancora a trovare un autista che vi porta il carico a destinazione, senza avere fatto danni, o distrutto il camion, potete essere contenti, quello che l'autista, deve essere in grado di cambiare anche un filtro della nafta, è un mondo che non esiste più.

    • @Luigi_Pezzullo
      @Luigi_Pezzullo  2 месяца назад +3

      @@fabiobagnolini9050 questa cosa mi fa godere come un riccio.

  • @GiovanniDiRenzo-ss9zs
    @GiovanniDiRenzo-ss9zs Месяц назад

    Luigi. Sono un autista digli anni 70. 80 allora dovevi. Cambiare le cannette quando si bucava i filtri io facevo lestero e specialmente nei paesi del est quando facevi gasolio dovevi cambriare i filtri se volevi tornare a casa ciao luigi

  • @davidemastro
    @davidemastro 2 месяца назад +3

    Si lo fai perché hai un Fiat… Quelli recenti come minimo devi attaccare diagnostica e resettare sennò nn si accende neanche più…
    Cambiare filtri, ingrassare leveraggi e balestre, giro di controllo gomme con la mazzetta ecc ecc lo faceva ancora mio nonno, la generazione dopo andava diminuendo con l’avvento dei primi computer di bordo

    • @Luigi_Pezzullo
      @Luigi_Pezzullo  2 месяца назад +3

      Lo sai che stai dicendo minkiate vero? Lo sai che non capisci un cazzo vero? I “Fiat” come li chiami tu hanno la stessa elettronica degli altri. E comunque tanto mi merito, prima o poi devo convincermi che non devo dare la parola a tutti. Specialmente avchi fa questo commenti

    • @davidebruzzi6275
      @davidebruzzi6275 2 месяца назад +3

      Oggettivamente, tralasciando il fatto che condivido il modo di pensare che hai.. però se tu avessi tra le mani un camion più sofisticato, magari MAN o altri che sono costruiti più complicati, che solo per arrivare a cambiare una componente devi smontare metà motore praticamente.
      Naturalmente Iveco ha lo stesso concetto dell’eurostar a momenti, bene o male è quello più semplice, e se uno se ne intende di meccanica ha vita facile… ma fidati prova a mettere le mani su un Mercedes nuovo, man, scania ecc… impazzisci da tutti i cablaggi e pezzi che devi smontare per cambiare anche solo un turbo. I meccanici di officina ci mettono metà giornata a cambiare un cazz di motorino di avviamento perché devono tirare giù tutto lo scarico.

    • @Luigi_Pezzullo
      @Luigi_Pezzullo  2 месяца назад

      @@davidebruzzi6275 con tutto il rispetto, sei inadeguato, stai dicendo un sacco di castronerie. Non me ne volere ma non posso risponderti.

    • @davidebruzzi6275
      @davidebruzzi6275 2 месяца назад +3

      @@Luigi_Pezzullo ti cito testuali parole di tanti meccanici Iveco e non che ho sentito… “tanti saprebbero mettere mano ad un Iveco, ma pochi invece conoscono meccaniche di camion stranieri” come i tedeschi man / Mercedes o volvo ad esempio, sono proprio concezioni di meccanica diverse e un meccanico di officina man impiega molto più tempo a formarsi rispetto ad uno Iveco, perché meccanicamente sono più complessi e decisamente meno intuitivi, anche la reperibilità dei pezzi di ricambio è diversa.

    • @massimoaldrovandi9569
      @massimoaldrovandi9569 2 месяца назад

      ​@@davidebruzzi6275 io ho un man e stai dicendo un sacco di fesserie

  • @ermalgjoni5028
    @ermalgjoni5028 2 месяца назад

    Luigi perché hai cambiato i filtri hai notato qualcosa che non ti convince. So che usi il gasolio HVO? Guardando i filtri sembrano buoni!

    • @Luigi_Pezzullo
      @Luigi_Pezzullo  2 месяца назад +1

      @@ermalgjoni5028 i filtri li cambio ogni 2/3 mesi, nessun problema per quanto riguarda l’HVO

  • @samuelefuschi5223
    @samuelefuschi5223 2 месяца назад +1

    Ciao luigi sai cosa ci vuole per farlo aumentare lo stipendio io lo so fare ma nn lo faccio per principio paga minima ? Lavoro minimo. 😊

  • @sebastienrevelant9885
    @sebastienrevelant9885 2 месяца назад

    Piccole cose che una volta ti insegnavano a fare!!

    • @Luigi_Pezzullo
      @Luigi_Pezzullo  2 месяца назад +2

      Sono cose che ogni camionista deve saper fare. Altrimenti non e’ un camionista.

    • @sebastienrevelant9885
      @sebastienrevelant9885 2 месяца назад +2

      ​@@Luigi_PezzulloÈ così!!

    • @faustomarziani9830
      @faustomarziani9830 2 месяца назад

      Una volta sono rimasto a piedi con il pullman con il famoso 370 Iveco questi avevano il famoso bicchierino con il filtrino dentro in quell'occasione si era intasato, Io sono andato dietro ho tolto il bicchierino ho tirato via il filtrino e ho rimesso il bicchierino ho ricaricato con la famosa pompetta c e sono riuscito a ripartire quando sono rientrato in deposito per poco non mi licenziavano purtroppo non è più come una volta

    • @Luigi_Pezzullo
      @Luigi_Pezzullo  2 месяца назад +3

      @@faustomarziani9830 io mi sarei licenziato se non avessero apprezzato il gesto.

    • @faustomarziani9830
      @faustomarziani9830 2 месяца назад +3

      Purtroppo Luigi è un'azienda pubblica e ti dicono che non rientra nelle tue mansioni ti vietano di aprire anche il cofano l'unica cosa che devi fare è mettere in mezzo in sicurezza e chiamare il soccorso