Non conosco un cazzo di meccanica ma come riesce a spiegare il Gasi capisco tutto anche io che sono una capra in materia oltre a restare affascinato su un argomento che di norma non mi ha mai destato molto interesse. Se questo canale è cresciuto in questo modo è perché la passione è trasmessa in immagini e parole, complimenti e grazie perché è una goduria ascoltarti.
Minuto 19:20 ; l' officina che riposa, tutto è segnato dal lavoro ma è perfettamente in ordine e contenstualmente all' ambiente, tutto pulito. Entrare da clienti un un ambiente simile, rassicura. Complimenti.
A volte nelle fatture l'elenco delle parti sostituite c'è, ma poi nel vano motore le cose stanno diversamente. Un motore è nuovo quando lo rifai tu. Pochi lavorano come te con onestà, competenza e trasparenza. Sempre tanta stima per te ed il tuo lavoro.
Un bel gioiellino di meccanica, da amante dei motori nella loro composizione, fatto come si deve da chi sa come fare. Vedere un motore tirato a nuovo o meglio lo adoro ed il fatto che si la definizione di motore nuovo con questo si può usare. Non vedo l'ora di vedere dal vivo in fiere i gioellini che porterai perché so che la fatica che state facendo verrà ripagata! Un salutone gasi a tutti e al vero protagonista del video delta!
Ciao Gabriele, Delta è troppo bella, complimenti. 😍 Che bello vedere un motore così,perfetto tutto preciso e pulito. Sei un maestro dei motori, grande. Questo vuole dire saper lavorare ed essere pignoli del proprio lavoro. Top. Ciao Gasi un abbraccio. 🥰👍😊
Vedrei per ore questi video, un altro egregio lavoro, con una spiegazione altrettanto perfetta.Vedere queste meraviglie per noi appassionati è veramente bello e piacevolmente coinvolgente,grazie Gabry,un abbraccio e buona notte a tutti..
Grande professionista e competenza ai massimi livelli. Gabriele sei un esempio per gli appassionati ed anche per i tuoi colleghi. Questi video forniscono delucidazioni preziose, bravissimo!!!
Bravissimo Gabri! Grazie per le belle descrizioni in maniera sempre chiare e comprendibili: sei l'equivalente di un ottimo insegnante di meccanica! Un abbraccio a Delta!!!!❤
Gasi...un meccanico (o un cliente?) che non cambia i bulloni prigionieri della testata gli devi tirare appresso il monoblocco, l'albero a gomiti e le bielle gliele devi mettere dove non batte il sole!!! P.s. aspettavo questo video da tempo!!! Grazie!!!
Passione, professionalità e tanta autorevolezza. Mi avevi già convinto ma poi 16.35 mi hai completamente rapito, in quella imprecazione c'è tutta la voglia di voler far bene il proprio lavoro.
E anche oggi il maestro Gabri ha dispensato cultura motoristica, tante cose che ignoravo e mi chiedevo come funzionassero, ora è tutto molto chiaro…certo che un motore rifatto da Gasi è più nuovo di quando è uscito dalla fabbrica…quel Lampredi del video sembra dover andare in una teca di un museo piuttosto che dentro un vano motore di una vettura (in questo specifico caso un’opera d’arte ) che circolerà su strada… Tutto il lavoro fatto, si riassume in una parola sola…PROFESSIONALITÀ!! Un giorno spero di venire a Concorezzo con una delle mie young timer per un restauro conservativo o totale…ci vorranno 2 anni di attesa? Aspetterò, ne vale assolutissimamente la pena… Complimenti a tutto lo staff e un mare di coccole a Delta!!👍👍👏👏👏👋🏻
Grazie mille del video, sei il meglio! Ci vediamo a Padova a ottobre , spero di riuscire a incontrarti e parlarti , seguo tutti i tuoi video da quando ho preso la GTV 916 e sei ormai un guru per me e lei!
Non potevo non iscrivermi ad un canale che mi attacca allo schermo. Complimenti, siamo su un altro pianeta! Le illustrazioni di Gabriele sono da università dell'auto. Felice di averti conosciuto!
Sempre sul pezzo Gabry, adoro guardare i tuoi video!! Mi sono sempre chiesto cosa intendano quando dicono “motore nuovo”! Caspita ci sono milioni di componenti dubito che cambino tutto per dire che è nuovo!!
La passione che condivido con te, oltre ad avere un motore meccanicamente in ordine, è il fattore estetica, una cosa che in pochi guardano, non capisco perché, come peraltro dici tu, smontando per interventi più o meno importanti, non vanno ad intervenire su quelle parti che saltano subito all’occhio, pulendole o riattandole, dando al motore tutt’altro aspetto. Adoro vedere i vostri video dei fondi delle auto rimessi a nuovo dalla tua squadra. Ps. So di non essere normale ma ogni tanto alzo l’auto per pulire il sotto. Belli tutti i vostri video, ma questo, a mio parere, è il più bello di tutti!👍🏻
Ciao Roberto, partendo dalla fine, ogni autolavaggio a rulli prevede anche l'opzione di lavaggio del sottoscocca se si desidera. per quanto riguarda la pulizia "supplementare" che potrebbe fare il meccanico durante una riparazione, non solo spesso gli porterebbe via del tempo ma sarebbe un costo in più in fattura.........non gradito magari dal cliente.......
@@massimomormino2560 ciao Massimo, per l’autolavaggio, a prescindere, scelgo sempre l’opzione lavaggio sottoscocca, ma cambiando l’olio in officina ogni 15k e sostituendolo ai 5 k e 10 k da me per avere una sicurezza di lubrificazione ottimale, o modo di godermi il sotto dell’auto ( che è la parte che preferisco dei video del Gasi) e già che ci sono, dare una pulitina ai vari braccetti/ trapezi che con una semplice alta pressione del lavaggio. Per quello che riguarda i costi accessori di un professionista per curare la parte estetica di un motore, posso capirlo su un’auto da battaglia o di tutti i giorni, più o meno recente, ma se ti porto un’auto young/oldtimer che sia, per rifare una testata per esempio, vuoi non dare una sistemata anche alla parte esterna per renderla appagante esteticamente oltre che efficente meccanicamente? Anche perché se ti porto il mio “ giocattolo “ domenicale, tale è quindi non credo che faccia la differenza spendere 20 invece di 10 su un oggetto che in fin dei conti è superfluo. Credo che l’importante sia godersi e coltivarsi le proprie passioni.
A regola d'arte. Ho rifatto il motore di un camion questa settimana,di solo 9 anni con ricambi originali Se dovevo rifare il motore a regola d arte il costo avrebbe pareggiato il valore del mezzo almeno adoperando ricambi originali. E credo di aver fatto cmq un bel lavoro. Ovvio so parla di cifre molto differenti rispetto alle auto. Nei camion deve x forza scapparci un guadagno x il proprietario non puoi pensare alla passione.Le auto resteranno sempre dei debiti ma la passione giustifica i lavori a regola d arte. Sei sempre un grande gasi,e hai la clientela giusta!
Ciao Gabriele sei uno spettacolo per come spieghi le cose si vede che ci metti il cuore e di più nei lavori che fai complimenti per come hai impostato il tuo team sei simpaticissimo nelle tue espressioni che abbini alle cose che fai vedere e capire benissimo bravo mi piacerebbe fosti vicino a Bologna. Ti saluto e al prossimo video.
Davvero un piacere guardare i tuoi video, le tue spiegazioni...e immagino la fortuna di chi ha la possibilità di fare anche solo un tagliando da te e magari risolvere dei piccoli o grandi problemi di chi come me vorrebbe sempre l'auto a puntino e un po per soldi e un po per inesperienza delle officine a cui mi rivolgo ci si deve accontentare e tirare avanti 😅 pur avendo una semplice Alfa Romeo 147 1.6 twin spark ma da Alfista la vorrei sempre al Top 😄
Peccato che non riesca a venire a Padova, perché avrei visto molto volentieri queste tue "opere d'arte". Giustamente anche l'occhio vuole la sua parte, ed è giusto che sia bello da vedere. I miei complimenti per il tuo operato. Grazie mille per il video è buona serata.
@@MrTiella Se lo utilizzi come tavolino, una volta che ci appoggi oggetti, lo vedi sempre meno..........io lo metterei in un angolo del soggiorno, magari ben illuminato....
Ciao Gabriele... Te accanto al Lampredi di una Evo... Binomio Perfetto!!! Comunque anche questo motore è tornato più bello di quando lo hanno assemblato in fabbrica!!! Si vede che ti piace e ti appassiona nello specifico ripristinare motori... Per quanto riguarda i termostati, a me è successo che mi sia rimasto chiuso sulla Audi A4 1.8 Turbo 150 Cv che avevo... Una mattina d'estate, dopo.pochi Km percorsi mi sono fermato a un semaforo e il termometro é schizzato vertiginosamente oltre i 100 Gradi e nonostante abbia subito arrestato il motore, questo è bastato a danneggiare la guarnizione della testa...
Ma come si fa a mettere un dislike a questo video!!? Hai detto i comandamenti di come si deve operare su un motore per riportarlo in condizioni pari al nuovo. Ho apprezzato particolarmente il paragrafo "pompa dell'olio", perché puoi mettere tutto nuovo, TUTTO, ma se trascuri quella, in un attimo diventa pastura per i maiali, con il massimo rispetto per il genere suino. C'è bisogno di ricordarsi di questo video e in futuro, riguardarlo e ricordarlo come fosse il "Padre nostro". 👏👏👏👏👏 💪😀👍
È la classica cosa che dicono tutti i venditori disonesti a chi poverino non è tanto esperto e non sa dove guardare o magari a una ragazza, insomma a gente che la macchina serve solo per andare da un punto a a un punto b, giustamente non è che sono tutti appassionati e esperti, poi vai a vedere e nella migliore delle ipotesi la macchina tira olio. Lo dico sempre anche io che quando si acquista una macchina anche se ci sta scritto totalmente tagliandata bisogna sempre portarla a fare un check dal meccanico. Di motori veramente nuovi come dicono purtroppo ce ne sono pochi in giro.
Sempre i migliori complimenti Gabriele, mi piacciono troppo questi video, sono il mio genere preferito spero un giorno di arrivare a lavorare principalmente sui motori perché ne vado matto, spieghi molto chiaramente ma anche in dettaglio. Il mio tipo di video preferito.
#deltasempreneivideo 😂 lavoro a dir poco magistrale.. concordo con chi dice che andrebbe BENISSIMO in salotto da essere contemplato.. I miei più sinceri e sentiti complimenti 😳
Da amante malato di motori non posso che farti i miei complimenti, così si fa un motore nuovo, io credo che bisogna essere maniacali in particolare su questi gioielli di motori Italiani 👍🏻🍀👋🏻
Io ho fatto prima a sostituire il motore completo,preso direttamente in casa madre,non rigenerato ma nuovo di magazzino. Motore W16 Mini Cooper S R53 125kw, arrivato bello imballato con tutti gli accessori montati(bobina candele, candele sensori ecc.), soluzione drastica ma nel mio caso è stata una scelta giusta. Ci vediamo in fiera👋🏻👋🏻👋🏻
Bellissimo lavoro sui motori rimettendoli a nuovo...li monterei volentieri sulla mia auto eeeehhheee..In gambissima Gabriele a presto e buon lavoro. Una super carezza a Delta
Belle considerazioni..e lavoro su quel Lampredi eccellente! Quasi un peccato usarlo✌🏻.Per molti guarnizione testata sostituita uguale motore nuovo. Un saluto a tutti.
Scusa Gabriele, ma che c'entra la pressione dell'olio con l'astina che salta o i vapori? L'astina salta fuori quando il circuito di scarico/ricircolo sovrapressione basamento non funziona più e rimane bloccata (la classica PCV bloccata). I vapori che mettono in pressione il basamento sono dovuti al blow-by dei gas di combustione oltre le fasce elastiche, non c'entra un accidenti la pressione o la portata dell'olio. E la nebbia d'olio che si forma nel basamento è dovuta al rapido movimento delle parti meccaniche che "butta in giro" l'olio che sta scendendo in coppa (ad esempio quello spruzzato sul cielo dei pistoni, che colando va a sbattere con l'albero motore in rotazione). Per pulire (invece che sostituire che a volte manco si trovano) i bulloni, non hai mai pensato ad usare un tumbler a vibrazione? Te li fa tornare nuovi (da solo: li butti dentro, l'accendi e dopo qualche ora li hai perfetti).
Ottima spiegazione come sempre. I sensori sono importanti e lo provato sulla mia pelle di sera con la mia w124 230e si era rotto il sensore del corpo farfallato della kejtronic quello che sta sulla testata. Visto anche 8n mercedes disposta a comprare tutto il cablaggio se possibile nulla mi sono decisa di ingeniarmi e ripristinare il sensore stesso. L'auto adesso tutto ok. Quindi capisco benissimo il tuo ragionamento e sopratutto provarlo sulla propria pelle. Ps spero che porti al più presto la 500e sul canale con l'avanzamento lavori. Lo intravista nel video auguro buon lavoro a te e tutto il tuo team.
Quando parli di sostituzione dei pistoni intendi la sostituzione con altri della stessa misura oppure con quelli maggiorati post rettifica dei cilindri? Grazie
Ciao Gabri e ciao a tutti, la precisione e l'accuratezza del lavoro, pagano sempre e comunque. Complimenti per come sai riportare al rango di "capolavoro" ogni motore. La domanda però sorge spontanea......nonostante gli anni sulle spalle di una macchina, supponendo il motore sia riportato a queste condizioni ........perchè non usarla e godersela un giorno si e uno no ? 😉😉
Quando accendevo la mia Delta 1.6 Gt i.e. infatti a freddo avevo una pressione alta, ed era molto utile avere quel manometro , potevo veramente capire quando il motore era veramente caldo.
Ciao dott. Gabry e tutto lo staff Gasi complimenti video come al solito molto esaudeudiente (Se possibile fare più video di questo genere? Anche che non sia della regina del rally magari tdi che ho io di una Ford fusion del 2003. O componenti intorno al motore o intera macchina.) Speransono di una favorevole risposta saluto tutti. 🤞 Alla prossima 👋 PS. Baci e abbracci a Delta. 😘
Non conosco un cazzo di meccanica ma come riesce a spiegare il Gasi capisco tutto anche io che sono una capra in materia oltre a restare affascinato su un argomento che di norma non mi ha mai destato molto interesse.
Se questo canale è cresciuto in questo modo è perché la passione è trasmessa in immagini e parole, complimenti e grazie perché è una goduria ascoltarti.
Minuto 19:20 ; l' officina che riposa, tutto è segnato dal lavoro ma è perfettamente in ordine e contenstualmente all' ambiente, tutto pulito. Entrare da clienti un un ambiente simile, rassicura. Complimenti.
A volte nelle fatture l'elenco delle parti sostituite c'è, ma poi nel vano motore le cose stanno diversamente. Un motore è nuovo quando lo rifai tu. Pochi lavorano come te con onestà, competenza e trasparenza. Sempre tanta stima per te ed il tuo lavoro.
Bravissimo nello spiegare il tutto.complimenti
14:39 14:41 14:43 14:45
Allucinante, questi video li seguirei 24 ore su 24.Tutta la mia stima.
Qui si va al di là della passione..
Qui c'è Amore per la meccanica
e il lavoro nella forma più nobile, praticamente Pura ARTE Italiana 👍
Un bel gioiellino di meccanica, da amante dei motori nella loro composizione, fatto come si deve da chi sa come fare. Vedere un motore tirato a nuovo o meglio lo adoro ed il fatto che si la definizione di motore nuovo con questo si può usare. Non vedo l'ora di vedere dal vivo in fiere i gioellini che porterai perché so che la fatica che state facendo verrà ripagata! Un salutone gasi a tutti e al vero protagonista del video delta!
Ogni tuo video è un tutorial di alto livello...
Complimenti Gabri, traspare tanta passione e amore per il tuo lavoro. Si imara sempre molto dai tuoi video.
Quant'è bello sentir parlare un professionista che spiega bene e ama il suo lavoro ! Bravo Gabri !
Ciao Gabriele, Delta è troppo bella, complimenti. 😍
Che bello vedere un motore così,perfetto tutto preciso e pulito. Sei un maestro dei motori, grande. Questo vuole dire saper lavorare ed essere pignoli del proprio lavoro.
Top. Ciao Gasi un abbraccio. 🥰👍😊
Una volta passerò da te per un bicchierino di olio😅. Perfetto la spiegazione, grazie G&G e buona serata🍀🙋♀️
Una spiegazione esaustiva e devo dire che un motore che torna come nuovo è una opera d'arte
Rimmarei ore a sentire delle spiegazioni così ben fatte... complimenti a te e a tutto lo staff per queste nozioni,siete grandi professionisti 👏👏👏
Sempre i miei complimenti Gasi brave persone che lavorano con passione 👏👏👏👏👏
Gabry numero uno! Tecnico e competente!e soprattutto chiaro nelle sue spiegazioni!
Grande Gasi la differenza sotto coperta. A Padova l ammiriamo dal vivo
Dispensi consigli d'oro,sei il numero uno perche semplicemente dici le cose come stanno,Grazie GA.SI.
Vedrei per ore questi video, un altro egregio lavoro, con una spiegazione altrettanto perfetta.Vedere queste meraviglie per noi appassionati è veramente bello e piacevolmente coinvolgente,grazie Gabry,un abbraccio e buona notte a tutti..
Grande professionista e competenza ai massimi livelli. Gabriele sei un esempio per gli appassionati ed anche per i tuoi colleghi. Questi video forniscono delucidazioni preziose, bravissimo!!!
Grande passione e grande competenza….complimenti Gabriele
Bravissimo Gabri! Grazie per le belle descrizioni in maniera sempre chiare e comprendibili: sei l'equivalente di un ottimo insegnante di meccanica!
Un abbraccio a Delta!!!!❤
Gasi...un meccanico (o un cliente?) che non cambia i bulloni prigionieri della testata gli devi tirare appresso il monoblocco, l'albero a gomiti e le bielle gliele devi mettere dove non batte il sole!!!
P.s. aspettavo questo video da tempo!!! Grazie!!!
Passione, professionalità e tanta autorevolezza. Mi avevi già convinto ma poi 16.35 mi hai completamente rapito, in quella imprecazione c'è tutta la voglia di voler far bene il proprio lavoro.
E anche oggi il maestro Gabri ha dispensato cultura motoristica, tante cose che ignoravo e mi chiedevo come funzionassero, ora è tutto molto chiaro…certo che un motore rifatto da Gasi è più nuovo di quando è uscito dalla fabbrica…quel Lampredi del video sembra dover andare in una teca di un museo piuttosto che dentro un vano motore di una vettura (in questo specifico caso un’opera d’arte ) che circolerà su strada…
Tutto il lavoro fatto, si riassume in una parola sola…PROFESSIONALITÀ!! Un giorno spero di venire a Concorezzo con una delle mie young timer per un restauro conservativo o totale…ci vorranno 2 anni di attesa? Aspetterò, ne vale assolutissimamente la pena…
Complimenti a tutto lo staff e un mare di coccole a Delta!!👍👍👏👏👏👋🏻
C'è ne fossero meccanici come te caro Gasi
Grazie mille del video, sei il meglio! Ci vediamo a Padova a ottobre , spero di riuscire a incontrarti e parlarti , seguo tutti i tuoi video da quando ho preso la GTV 916 e sei ormai un guru per me e lei!
Grande Gasi!!! Sempre imparo tantissimo con voi. Grazie per farmi riscoprire ed amare le macchine italiane.
Sempre un SIGNORE Gabriele! Grazie
Non potevo non iscrivermi ad un canale che mi attacca allo schermo. Complimenti, siamo su un altro pianeta! Le illustrazioni di Gabriele sono da università dell'auto. Felice di averti conosciuto!
Ennesimo video super interessante e che spettacolo vedere un motore tirato a nuovo così 🤩
Questo video è la cosa migliore di oggi
è sempre bello vedere quanta passione ci mettete.... grazie davvero...e complimenti
Puntate sempre molto interessanti grazie gasi
Bello e interessante, video molto chiaro. Grazie
Hai fatto una bella spiegazione sui motori rifatti nuovi.complimenti e saluti.
Ciao Gabri,la tua passione la condivido con te. Certi meccanici dovrebbero prendere esempio da te. Video molto bello. Grazie un abbraccio. Mirco
La vera passione e professionalità non delude mai come GASI GARAGE 😜💪🏼🤗😁
Un artista. Poi lavorando come fai tu, si riducono al minimo gli inconvenienti, quindi maggiore affidabilità. Bravo Gasi ciao
Delta simpaticissimo, 😂
Sempre sul pezzo Gabry, adoro guardare i tuoi video!! Mi sono sempre chiesto cosa intendano quando dicono “motore nuovo”! Caspita ci sono milioni di componenti dubito che cambino tutto per dire che è nuovo!!
Ad andare bene fanno la metà di quello che andrebbe fatto, ad andare male l'anno lavato esternamente ed asciugato con un compressore.......
Vabbé questo non è un motore nuovo.... Questa è un'opera d'arte, te lo metti in salotto e te lo guardi.
Nooo ! Bisogna farlo SUONARE
Io lo farei
io sulla scrivania in camera ho cilindro e pistone grippati del mio motorino 😂
@@alexpregnolato399 corona è pignone sdentati della mia yamaha 😁
Numero 1 Gabri! preciso è dire poco, così si fanno le cose quando ci si mette mano
Ottimo video 👌
La passione fa volare i minuti
La passione che condivido con te, oltre ad avere un motore meccanicamente in ordine, è il fattore estetica, una cosa che in pochi guardano, non capisco perché, come peraltro dici tu, smontando per interventi più o meno importanti, non vanno ad intervenire su quelle parti che saltano subito all’occhio, pulendole o riattandole, dando al motore tutt’altro aspetto.
Adoro vedere i vostri video dei fondi delle auto rimessi a nuovo dalla tua squadra.
Ps. So di non essere normale ma ogni tanto alzo l’auto per pulire il sotto.
Belli tutti i vostri video, ma questo, a mio parere, è il più bello di tutti!👍🏻
Ciao Roberto, partendo dalla fine, ogni autolavaggio a rulli prevede anche l'opzione di lavaggio del sottoscocca se si desidera.
per quanto riguarda la pulizia "supplementare" che potrebbe fare il meccanico durante una riparazione, non solo spesso gli porterebbe via del tempo ma sarebbe un costo in più in fattura.........non gradito magari dal cliente.......
@@massimomormino2560 ciao Massimo, per l’autolavaggio, a prescindere, scelgo sempre l’opzione lavaggio sottoscocca, ma cambiando l’olio in officina ogni 15k e sostituendolo ai 5 k e 10 k da me per avere una sicurezza di lubrificazione ottimale, o modo di godermi il sotto dell’auto ( che è la parte che preferisco dei video del Gasi) e già che ci sono, dare una pulitina ai vari braccetti/ trapezi che con una semplice alta pressione del lavaggio.
Per quello che riguarda i costi accessori di un professionista per curare la parte estetica di un motore, posso capirlo su un’auto da battaglia o di tutti i giorni, più o meno recente, ma se ti porto un’auto young/oldtimer che sia, per rifare una testata per esempio, vuoi non dare una sistemata anche alla parte esterna per renderla appagante esteticamente oltre che efficente meccanicamente? Anche perché se ti porto il mio “ giocattolo “ domenicale, tale è quindi non credo che faccia la differenza spendere 20 invece di 10 su un oggetto che in fin dei conti è superfluo. Credo che l’importante sia godersi e coltivarsi le proprie passioni.
A regola d'arte. Ho rifatto il motore di un camion questa settimana,di solo 9 anni con ricambi originali Se dovevo rifare il motore a regola d arte il costo avrebbe pareggiato il valore del mezzo almeno adoperando ricambi originali. E credo di aver fatto cmq un bel lavoro. Ovvio so parla di cifre molto differenti rispetto alle auto. Nei camion deve x forza scapparci un guadagno x il proprietario non puoi pensare alla passione.Le auto resteranno sempre dei debiti ma la passione giustifica i lavori a regola d arte. Sei sempre un grande gasi,e hai la clientela giusta!
sei un grande e fai sentire la passione trasmettendo positivitá e soddisfazione, anche il tuo cane lo sente
questo video va dritto nella top 10 del canale, grande gasi.
comunque sarebbe bello fare delle live mentre metti mano ai motori in officina.
Questo motore senbra quasi un opera d'arte 👏 buona serata altrettanto anche te'👋
Ciao Gabriele sei uno spettacolo per come spieghi le cose si vede che ci metti il cuore e di più nei lavori che fai complimenti per come hai impostato il tuo team sei simpaticissimo nelle tue espressioni che abbini alle cose che fai vedere e capire benissimo bravo mi piacerebbe fosti vicino a Bologna. Ti saluto e al prossimo video.
Grazie per la stupenda lezione ❤️
Complimenti per il video e per l'ottimo lavoro su un motore ancora oggi glorioso!
Ottimo aperitivo!!grande gasi!!!!
Davvero un piacere guardare i tuoi video, le tue spiegazioni...e immagino la fortuna di chi ha la possibilità di fare anche solo un tagliando da te e magari risolvere dei piccoli o grandi problemi di chi come me vorrebbe sempre l'auto a puntino e un po per soldi e un po per inesperienza delle officine a cui mi rivolgo ci si deve accontentare e tirare avanti 😅 pur avendo una semplice Alfa Romeo 147 1.6 twin spark ma da Alfista la vorrei sempre al Top 😄
CONGRATULAZIONI SEMPRE!!!
Buonasera grandissimo sempre il top bravissimi. Delta è tenerissima. Buona serata a tutti voi
Ke soddisfazione vedere il motore tirato a nuovo dopo tanto tanto lavoro, complimenti Maestro Gasi 🤝🏻
Peccato che non riesca a venire a Padova, perché avrei visto molto volentieri queste tue "opere d'arte".
Giustamente anche l'occhio vuole la sua parte, ed è giusto che sia bello da vedere. I miei complimenti per il tuo operato. Grazie mille per il video è buona serata.
Un opera d'arte meccanica 🥰
Tutto quel amore di lavoro e ben pagato! ❤. Quindi come giusto che sia
Bella lezione ! Grande Gasi!
Vorrei avere questo motore come arredamento nel salone sarebbe bellissimo
Buona Serata Gabry come sempre tanto di cappello per i tuoi lavori.
Stavo pensando di fare una linea di motori per ornamento..! Ne ho molti ma mi manca il tempo
Esatto come tavolino basso davanti la tv, con un bel piano in cristallo di un paio di cm
@@MrTiella Se lo utilizzi come tavolino, una volta che ci appoggi oggetti, lo vedi sempre meno..........io lo metterei in un angolo del soggiorno, magari ben illuminato....
@@gasigarage sarebbe meraviglioso
Grande gasi, ti seguo da quando non eri ancora dipendente Lidl con questa divisa
Sempre belli, video Top 10
Così si lavora!
👏👏👏👏👏!
Altra puntata del prof Gasi!
🤗🤗💪💪
Ciao Gabriele... Te accanto al Lampredi di una Evo... Binomio Perfetto!!!
Comunque anche questo motore è tornato più bello di quando lo hanno assemblato in fabbrica!!! Si vede che ti piace e ti appassiona nello specifico ripristinare motori...
Per quanto riguarda i termostati, a me è successo che mi sia rimasto chiuso sulla Audi A4 1.8 Turbo 150 Cv che avevo... Una mattina d'estate, dopo.pochi Km percorsi mi sono fermato a un semaforo e il termometro é schizzato vertiginosamente oltre i 100 Gradi e nonostante abbia subito arrestato il motore, questo è bastato a danneggiare la guarnizione della testa...
Complimenti davvero
Video e spiegazione spettacolari. È così che si deve lavorare. Purtroppo, spesso non accade.
Ale
Ma come si fa a mettere un dislike a questo video!!?
Hai detto i comandamenti di come si deve operare su un motore per riportarlo in condizioni pari al nuovo.
Ho apprezzato particolarmente il paragrafo "pompa dell'olio", perché puoi mettere tutto nuovo, TUTTO, ma se trascuri quella, in un attimo diventa pastura per i maiali, con il massimo rispetto per il genere suino.
C'è bisogno di ricordarsi di questo video e in futuro, riguardarlo e ricordarlo come fosse il "Padre nostro".
👏👏👏👏👏
💪😀👍
complimenti per la competenza, bellissimo video...un bacione a Delta
È la classica cosa che dicono tutti i venditori disonesti a chi poverino non è tanto esperto e non sa dove guardare o magari a una ragazza, insomma a gente che la macchina serve solo per andare da un punto a a un punto b, giustamente non è che sono tutti appassionati e esperti, poi vai a vedere e nella migliore delle ipotesi la macchina tira olio. Lo dico sempre anche io che quando si acquista una macchina anche se ci sta scritto totalmente tagliandata bisogna sempre portarla a fare un check dal meccanico. Di motori veramente nuovi come dicono purtroppo ce ne sono pochi in giro.
Gran bel video..molto interessante!Un bacione a Delta!
...Il Dott. GASI nel pieno del suo corso di "anatomia motoristica avanzata".😃😉
Sempre i migliori complimenti Gabriele, mi piacciono troppo questi video, sono il mio genere preferito spero un giorno di arrivare a lavorare principalmente sui motori perché ne vado matto, spieghi molto chiaramente ma anche in dettaglio. Il mio tipo di video preferito.
Salve Gabry, ottima recensione gran bel motore l'arte italiana in questa officina 🙋🏻♂️❤💯😎🇮🇹
Complimenti bel video si vede la grande passione che hai grande come sempre
#deltasempreneivideo 😂 lavoro a dir poco magistrale.. concordo con chi dice che andrebbe BENISSIMO in salotto da essere contemplato.. I miei più sinceri e sentiti complimenti 😳
Da amante malato di motori non posso che farti i miei complimenti, così si fa un motore nuovo, io credo che bisogna essere maniacali in particolare su questi gioielli di motori Italiani 👍🏻🍀👋🏻
Grande Gasi come sempre,ho visto il tuo acquisto dai ragazzi di Garage Benzina in un loro post🤘🏻🤘🏻
Che meraviglia. Un artista.
Io ho fatto prima a sostituire il motore completo,preso direttamente in casa madre,non rigenerato ma nuovo di magazzino.
Motore W16 Mini Cooper S R53 125kw, arrivato bello imballato con tutti gli accessori montati(bobina candele, candele sensori ecc.), soluzione drastica ma nel mio caso è stata una scelta giusta.
Ci vediamo in fiera👋🏻👋🏻👋🏻
Bellissimo video e bravissimi voi. Saluti da Carate Brianza 😊
sei un pozzo di sapienza....... rimango a bocca aperta conosci meglio un motore che la moglie :)
Conoscerà bene entrambi...... 😉😉
@@massimomormino2560 😅🤣
Bellissimo lavoro sui motori rimettendoli a nuovo...li monterei volentieri sulla mia auto eeeehhheee..In gambissima Gabriele a presto e buon lavoro. Una super carezza a Delta
Belle considerazioni..e lavoro su quel Lampredi eccellente! Quasi un peccato usarlo✌🏻.Per molti guarnizione testata sostituita uguale motore nuovo.
Un saluto a tutti.
Senza parole ..meglio di quando e uscito dalla fabbrica😍
Gabri ,questo è un soprammobile. Bellissimo anche aperto
Il Gasi mi va in fiera..... beeeeeeh, siamo ad alti livelli qua eh (cit) 😎. Delta 😍
Top Class💪💪👍👍👍
Non è un meccanico... È un artista... Grandissimi!!!
eh sarebbe bello avere più meccanici così, e clienti meno sparagnini…grande Gasi.
Complimenti. Delta mi fa morire, troppo bella.
Gasi il Piero Angela dei motori busso lampredi!!
Video molto interessante ed istruttivo.
Pure Delta era interessata 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😍😍😍😍😍🥰🥰🥰🥰🥰🥰
Scusa Gabriele, ma che c'entra la pressione dell'olio con l'astina che salta o i vapori? L'astina salta fuori quando il circuito di scarico/ricircolo sovrapressione basamento non funziona più e rimane bloccata (la classica PCV bloccata). I vapori che mettono in pressione il basamento sono dovuti al blow-by dei gas di combustione oltre le fasce elastiche, non c'entra un accidenti la pressione o la portata dell'olio. E la nebbia d'olio che si forma nel basamento è dovuta al rapido movimento delle parti meccaniche che "butta in giro" l'olio che sta scendendo in coppa (ad esempio quello spruzzato sul cielo dei pistoni, che colando va a sbattere con l'albero motore in rotazione).
Per pulire (invece che sostituire che a volte manco si trovano) i bulloni, non hai mai pensato ad usare un tumbler a vibrazione? Te li fa tornare nuovi (da solo: li butti dentro, l'accendi e dopo qualche ora li hai perfetti).
Ottima spiegazione come sempre. I sensori sono importanti e lo provato sulla mia pelle di sera con la mia w124 230e si era rotto il sensore del corpo farfallato della kejtronic quello che sta sulla testata. Visto anche 8n mercedes disposta a comprare tutto il cablaggio se possibile nulla mi sono decisa di ingeniarmi e ripristinare il sensore stesso. L'auto adesso tutto ok. Quindi capisco benissimo il tuo ragionamento e sopratutto provarlo sulla propria pelle. Ps spero che porti al più presto la 500e sul canale con l'avanzamento lavori. Lo intravista nel video auguro buon lavoro a te e tutto il tuo team.
Quando parli di sostituzione dei pistoni intendi la sostituzione con altri della stessa misura oppure con quelli maggiorati post rettifica dei cilindri? Grazie
Sempre grande Gabriele top top top💯
Ciao Gabri e ciao a tutti, la precisione e l'accuratezza del lavoro, pagano sempre e comunque.
Complimenti per come sai riportare al rango di "capolavoro" ogni motore.
La domanda però sorge spontanea......nonostante gli anni sulle spalle di una macchina, supponendo il motore sia riportato a queste condizioni ........perchè non usarla e godersela un giorno si e uno no ? 😉😉
Quando accendevo la mia Delta 1.6 Gt i.e. infatti a freddo avevo una pressione alta, ed era molto utile avere quel manometro , potevo veramente capire quando il motore era veramente caldo.
Ciao dott. Gabry e tutto lo staff Gasi complimenti video come al solito molto esaudeudiente (Se possibile fare più video di questo genere? Anche che non sia della regina del rally magari tdi che ho io di una Ford fusion del 2003. O componenti intorno al motore o intera macchina.) Speransono di una favorevole risposta saluto tutti. 🤞 Alla prossima 👋 PS. Baci e abbracci a Delta. 😘
SPETTACOLO!!!🤩