Это видео недоступно.
Сожалеем об этом.

Tesla: 70'000€ Ma Piene di Difetti! Perché? Riflettiamo (ispirato a "Ti Smonto la Tesla" di Ema)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 апр 2020
  • Perchè le Tesla pur costando 70'000€ vengono consegnate piene di difetti? Scarsa cura? Incapacità? O c'è dell'altro? Riflettiamo su alcuni concetti importanti ... Fatemi sapere cosa ne pensate!
    Ringrazio ‪@EMAMotorsport‬ per la serie interessantissima "ti smonto la Tesla" che sta portando avanti e che mi ha ispirato a fare questo video!
    👇🏻👇🏻👇🏻
    Hai richieste/proposte per i prossimi video? Lascia un commento o scrivimelo in privato, ne terrò conto molto volentieri!
    👇🏻👇🏻👇🏻
    - I migliori libri sull'automobilismo
    amzn.to/34jDnwq
    LA MIA ATTREZZATURA:
    (link di affiliazione Amazon, se comprate QUALSIASI COSA, anche diversa dal prodotto linkato, attraverso questi link, ricevo una piccola commissione, senza alcun costo aggiuntivo per voi. Consideratelo un bel modo per supportarmi senza spendere una lira!)
    - Nikon D610 (eccellente per fotografia di ogni genere)
    amzn.to/2YXfvgo
    - Nikon 50mm 1.8 (semplicemente l'obbiettivo che tutti dovrebbero avere)
    amzn.to/2Poa9rq
    - Samyang 85mm 1.4 (miglior rapporto qualità prezzo per ritratti o dettagli, è l'obbiettivo che uso di più ultimamente)
    amzn.to/35pzaIf
    - Nikon 28mm 1.8 (grandangolo tuttofare, qualità incredibile)
    amzn.to/2Pl4VfM

Комментарии • 244

  • @pionieresvizzero2224
    @pionieresvizzero2224 3 года назад +8

    Argomento estremamente interessante, purtroppo su YT è pieno di opinionisti che parlano di auto elettriche senza avere piena cognizione, sarebbe fantastico se portassi altri video su questo argomento !!

  • @lucachew923
    @lucachew923 3 года назад +3

    Posseggo una seat arosa 1000 benzina del 1999, pesa 700 kg circa, zero ruggine e va da Dio.
    Sul fatto che le Tesla o le Elettriche in genere siano più green non ci giurerei, sono invece a favore della pluralità e non sull' imposizione dell'elettrico.
    Sono convinto che il vero green consista nel usare meno possibile l'auto, nel riparare ciò che si ha, nel non produrre più auto auto e usare quello che c'è.
    Per i lunghi tragitti non opterei per l'elettrico e preferirei vedere il potenziale TESLA applicato a vetture più piccole e leggere.
    Video sempre molto interessanti.

  • @dariocolombo4443
    @dariocolombo4443 Год назад +3

    Finalmente un ragionamento equilibrato, ne' da fan boy ne' da hater di Tesla. Bravo. E considerato che di motori termici ne capisci, e forse l'elettrico non ti appassiona particolarmente, due volte bravo.

  • @gabry7817
    @gabry7817 4 года назад +6

    C’è da dire che nel ultimo periodo sono migliorate parecchio le finiture. Quando abbiamo girato il video per il nuovo concessionario tesla di Brescia la model 3P in esposizione aveva solo il piccolo disalineamento della portiera posteriore lato passeggero

  • @vito_fra
    @vito_fra 4 года назад +4

    Ottimo punto di vista, d’accordo su tutto. Aggiungo un contributo: le concorrenti di Tesla non sono da ricercare secondo me in Europa ma in Asia... spesso abbino una visione troppo italocentrica, nel mondo le cose stanno cambiando in fretta :)

    • @AndreaCarsandMore
      @AndreaCarsandMore  4 года назад +1

      Vero, hai perfettamente ragione, piuttosto siamo ancora chiusi e facciamo veramente fatica ad avere informazioni e a renderci veramente conto dei numeri pazzeschi ma anche del livello tecnologica che sta girando in Cina e India

  • @kjeldhor
    @kjeldhor 3 года назад +4

    stavolta son proprio in disaccordo, ci sta che la giovane età del marchio gli faccia alcune pecche per carità e ci sta che alcuni pannelli visto che sono fabbricati in autonomia per cui magari partono con uno scarto di 2 mm e arrivano con uno di 1 scarso; ok che non vogliono essere auto di lusso... ma sempre oltre 50k chiedono, se ti entra acqua nel bagagliaio perchè le guarnizioni son messe male è un problema GRAVE da risolvere, e non in 5 anni, in 5 giorni.
    e ok che hanno ricerca e sviluppo ma non è che le varie audi, bmq e compagnia bella non è vero che non hanno tecnoligia come dici nel video, nel 2007 quando tesla studiava studiavano anche loro, era uscito da pochissimo il fap, non esisteva l'egr, non esisteva l'adblue, la centralina non variava l'anticipo a seconda degli ottani, fari matrix led, cruise control adattivo,... oggi si sente parlare di bielle a lunghezza variabile per dire...
    Poi ripeto alcune cose si posso accettare, alcune no... una verniciatura che si stacca non è accettabile nemmeno sulla tata da 3mila euro e non è che richieda chissà che lavori enormi o che ci sia dietro chissà che tecnologia, è un compressore con un ugello e un primer.

    • @slavianalbanovich9025
      @slavianalbanovich9025 3 года назад

      sono le batterie che costano, come scendono queste, scende il prezzo totale.

    • @kjeldhor
      @kjeldhor 3 года назад +1

      @@slavianalbanovich9025 a parte che le batteria di tesla costano 187euro per kWh, quindi poco meno di 12mila euro... mettiamo anche che te le facciano pagare il doppio quindi 24mila euro, dai 70k che chiedono rimani comunque nei dintorni dei 50k, non cambia il discorso... anche se costasse 7.000 euro nuova andrei a lamentarmi di alcuni difetti tipo le guarnizioni messe a caXXo

    • @slavianalbanovich9025
      @slavianalbanovich9025 3 года назад

      @@kjeldhor se fosse come dici tu, le concorrenti farebbero auto con le stesse autonomie, ma con rifiniture migliori, fino ad oggi non è così e un motivo c'è.

  • @cicciodamiani94
    @cicciodamiani94 4 года назад +7

    si sono d'accordo, però le guarnizioni montate male secondo me deve prendere a bacchettate sulle mani chi gliele monta... poi le scolature della vernice sono in basso anche li basterebbe un minimo di attenzione tanto in genere sono I robot a fare questo lavoro... e poi sono piccole "attenzioni" che in produzione non è che aumentino il costo di chissa quanto!

    • @pionieresvizzero2224
      @pionieresvizzero2224 3 года назад

      si spera che siano difetti che verranno migliorati di anno dopo anno !!

  • @alessandromulas2713
    @alessandromulas2713 3 года назад +2

    Complimenti per l analisi... Elon Musk dovrebbe pagarti almeno 500k per la pubblicità.. per la pizza, se stile napoletano, il dettaglio che fa tutto è la temperatura di cottura.. un forno che cuocia a piu di 400 gradi è fondamentale... se ti piace stile romano, deve cuocere sui 300 per maggior tempo. Un altro dettaglio son i pomodori usati, e la mozzarella. Prova i pomodori san marzano magari di torrente o gustarosso, frullali e aggiunci del sale, la mozzarella usa una fior d latte , tagliala alla julienne cosi si espone meglio al calore proteggendo l interno dal seccarsi troppo

  • @alessandrocalonghi8453
    @alessandrocalonghi8453 4 года назад +14

    Ottimo video come sempre, fa piacere sapere che esiste qualcuno che riflette e si chiede il perché delle scelte delle case automobilistiche! Bravo.

    • @AndreaCarsandMore
      @AndreaCarsandMore  4 года назад +3

      Grazie Alessandro!! Chiedermi il perché delle cose è il mio passatempo preferito 😂💪🏻

    • @ildanno1730
      @ildanno1730 3 года назад +2

      @@AndreaCarsandMore il modo di ragionare di un vero ingegnere hahaha, grazie per i tuoi contenuti 😊

  • @lrscrv
    @lrscrv 4 года назад +1

    Faresti un video sulla Cybertruck? Sono curioso di sapere cosa ne pensi

  • @gianlucamucciarelli8848
    @gianlucamucciarelli8848 3 года назад +2

    Ragionamento che non fa una grinza. Concordo e trovo che sia un'analisi ben argomentata, a cui ero arrivato anch'io riflettendoci un attimo.

  • @vassallo49
    @vassallo49 4 года назад +4

    Il problema sta nel fatto che TESLA deve produrre grandi numeri, ma ha delle maestranze poco valide. Per me il lusso sta nel superfluo, e in alcune cose TESLA presenta soluzioni costose e superflue.

  • @Luke2311
    @Luke2311 4 года назад +4

    Beh. Considera che la peugeot 208 è stata riprogettata da 0 partendo dalla base di essere elettrica e poi adattarla sui motori termici.
    La 208 ha un automomia da 350km e fa da 0-100 in 7sec...
    Ha una batteria da 50kwh contro i 100kwh della tesla con cui si fanno 450km.
    Alla fine la 208 è piccola rispetto alle navi che fa tesla, pertanto una batteria da 100kwh non ci entra
    E c'è da dire che Peugeot ha fatto un bel passo avanti con la tecnologia a bordo e gli adas alla guida.
    33k per una 208 che è l'utilitaria per eccellenza sono piu che buoni.
    Sono segmenti diversi, con batterie diverse e prestazioni diverse ma a livello di finiture Peugeot la fa meglio.
    Ho trovato molto interessante questo video.
    Mi sono anche iscritto perché penso di poter imparare tante altre cose belle.
    Mi è piaciuto questo stile di "video risposta"
    Non mollare mai, hai tanta conoscenza da condividere e la sai rendere fruibile

    • @AndreaCarsandMore
      @AndreaCarsandMore  4 года назад

      Grazie mille!! 💪🏻💪🏻 Sì sì ma infatti secondo me la 208 elettrica (anche quella normale) è un ottimo prodotto, era per dire che se guardiamo al mercato le elettriche costano tranquillamente un 50% in più delle controparti termiche, quindi il prezzo delle Tesla è competitivi

    • @mircocasadei8182
      @mircocasadei8182 4 года назад

      Concordo il tuo pensiero. Sono rimasto positivamente colpito dopo aver provato la e208, un ottima vettura, bella fuori che dentro. Chissà, se vorrò limitare il mio sforzo economico sicuramente sarà un ottima alternativa al mio desiderio di vettura elettrica.

  • @stefanobeltrami5483
    @stefanobeltrami5483 4 года назад +5

    5:47 😂😂😂

  • @stefanonovali5147
    @stefanonovali5147 3 года назад +1

    Il monte premi per quanto riguarda il discorso economico sono i soldi che poi una tira fuori in riparazioni. Un po come le caldaie a condensazione che consumano meno di quelle analogiche di un tempo. Che però fra guasti e centraline bruciate costano più di riparazioni che di gas. Spesso l efficienza é solo teorica. Se in nome di una presunta efficienza bisogna produrre sofisticatezze meglio metterla da parte. Sul lato economico l acquirente finale ci smenerá sempre.
    Cosi é anche per le auto termiche troppo sofisticate.

  • @germanocoppola4711
    @germanocoppola4711 4 года назад +3

    ragionamento che quadra. Complimenti!
    beh per la pizza non è complicatissimo, anzi molto banale. ahahah.... se vuoi contattami

  • @carlo8568
    @carlo8568 4 года назад +2

    Il tuo discorso non fa una piega..peró ho qualche dubbio su i numeri delle vendite..vivo a Milano e negli ultimi 6 mesi ne avrò viste forse 2 in giro..ok che parlo del mio micro universo! Comunque secondo me hanno cannato in pieno il target di partenza..50.000 mila euro sono tanti.dovevano partire con delle microcar da 10/12 mila euro..avrebbero fatto il botto di vendite.

    • @AndreaCarsandMore
      @AndreaCarsandMore  4 года назад +2

      Le microcar non le voleva nessuno, soprattutto in America ... La Renault Twizy per esempio secondo me era intelligentissima per la città, ma non è stata compresa e ha venduto poco. La gente vuole l'auto grossa comoda. Comunque guarda, qui a Brescia iniziano a girarne tante, roba che se guidi 30 minuti almeno 2/3 le vedi. In Nord Europa vai in giro e vedi solo Tesla. In certe zone degli stati uniti pure ne hanno vendute veramente tante. Alla fine siamo noi italiani che siamo dei poveracci 🤣

  • @marcoferranti7132
    @marcoferranti7132 4 года назад +2

    L'elettrico comunque, non avendo praticamente vibrazioni, può permettersi anche un assemblaggio non eccezionale (ma ovviamente senza esagerare, perché anche l'occhio vuole la sua parte) questo aspetto non è trascurabile

    • @francolindiri7060
      @francolindiri7060 2 года назад +2

      Alle vibrazioni ci pensano le strade,e la Tesla fa le stesse...e si smonta mentre cammina.

    • @marcoferranti7132
      @marcoferranti7132 2 года назад

      @@francolindiri7060 Una buona parte delle vibrazioni sono dovute alle parti in movimento del motore a combustione. Infatti, avrai sentito delle vibrazioni anche quando l'auto e ferma. Questo tipo di vibrazioni, in un'auto elettrica, non esistono.

  • @victorn.c.3643
    @victorn.c.3643 11 месяцев назад +2

    fa impressione vedere sto video oggi.
    pace all'anima sua

  • @mircocasadei8182
    @mircocasadei8182 4 года назад +3

    Ciao, complimenti per il video, ti ho conosciuto ora, merito Tesla. Io appassionato da una vita di motori, da poco tempo impazzito per vetture elettriche. Ho messo in vendita la mia meravigliosa Mercedes CLA 220 allestimento amg per l'acquisto di una Model 3. Sinceramente in questo momento con quello che stà succedendo, prima di fare una spesa interessante come la vettura nuova è meglio aspettare. Cmq io amo la Tesla, spero presto di averne una in garage, mi "accontento" della Standar rage plus. Nonostante di professione sono un carrozziere, amo talmente tanto questa vettura che passo sopra a tutti i difetti di assemblaggio. Daltronde poi, se orientati su una vettura sportiva o berlina sportiva come model 3 la concorrenza cosa ofre?? Visto che ti riesce bene, ti invito a fare altri video che riguardano Tesla. Buon lavoro, un saluto da Rimini.

    • @AndreaCarsandMore
      @AndreaCarsandMore  4 года назад +1

      Grazie mille Sicuramente parlerò ancora di Tesla e delle auto elettriche in generale, sono il presente e il futuro!

    • @stefanonovali5147
      @stefanonovali5147 3 года назад +1

      Non penso saranno il futuro. Che futuro triste

  • @gabrieleleoni205
    @gabrieleleoni205 3 года назад

    riflessione interessantissima . cosa ne pensi della porsche tycan? io la ritengo migliore ma sono di parte. penso anche che lo sviluppo tecnoogico di porsche sia tra i primi al mondo.

    • @stefanonovali5147
      @stefanonovali5147 3 года назад

      Meglio una Porsche a benzina

    • @filippob.4768
      @filippob.4768 7 месяцев назад

      Da possessore di 911, auto che ricomprerei senza dubbio, non comprerei invece una Porsche elettrica, perché il gap di prezzo di una taycan rispetto ad una Tesla non è giustificato e non bastano le finiture ed assemblaggi, pur indubbiamente molto superiori su Porsche, a farmi sborsare decine di migliaia di euro in più.

  • @michelemichele7360
    @michelemichele7360 2 месяца назад +1

    Penso che comunque sono come le lavatrici,usa e getta USA usato da gettare

  • @uffa00001
    @uffa00001 Год назад

    Nessuno parla dell'elefante nella stanza, questi pacchi batterie saranno abbastanza usurati, tra 8-12 anni, da richiedere la sostituzione, e il costo di sostituzione sarà tale da superare il valore dell'usato dell'automobile. E' quindi verosimile che, a parte la gretinata folle ma non impossibile di pacchi batteria pagati da noi gente sensata che usa l'auto a GPL, tutte queste Tesla abbiano una durata di vita limitata e siano poi destinate allo sfasciacarrozze, oppure continuino ad essere usate ma con autonomia grandemente ridotta. La valutazione del costo di acquisto dovrebbe quindi prendere in considerazione anche questo importante fattore.
    A me le automobili piacciono come sono, col motore a scoppio, ma se posso capire l'utilità sociale e in certi casi il risparmio dell'acquisto di un'ibrida, non riesco a capire l'utilità né personale né sociale dell'acquisto di un'auto elettrica. La produzione di batterie, oltre a causare una enorme produzione di CO2, e quindi dare all'auto elettrica una "impronta del carbonio", alla produzione, molto maggiore di quella di un'auto normale, crea un enorme problema ecologico. Avremo montagne di batterie esauste che lentamente ma inesorabilmente ci restituiranno i loro metalli pesanti. E' la stella follia del nucleare che produce scorie che continuano a costituire un pericolo per secoli. Italiani, rinsavite. Se vi piace l'elettrico, passate all'ibrido.

  • @francesco5673
    @francesco5673 4 года назад +2

    Ottimo come sempre👌👌

  • @claudiof.barbano5530
    @claudiof.barbano5530 3 года назад +2

    Il problema sono gli operai e le automazioni delle fabbriche americane. Non all'altezza delle fabbriche europee e giapponesi/coreane

  • @Il_Misantropo
    @Il_Misantropo Год назад +1

    Non so, a me sembra MOLTO di parte sta cosa... Innanzitutto il "lusso" non dipende solo da costo o dal desiderio del venditore che l'oggetto sia di lusso. Un oggetto costoso e che non vuole nessuno, non è di lusso. Un oggetto di lusso è un oggetto che può avere un valore di produzione insulso ma che le tendenze e la domanda ne amplificano il costo finale: esempio un iPhone costo di fabbrica 350-400$, prezzo di vendita 800-1200€. La Tesla è un oggetto di lusso a mio avviso proprio per la scelta che uno fa di spendere migliaia di euro per avere un'auto elettrica "progettata" da Elon Musk e per il fatto di complicarsi la vita con le limitazioni che si hanno oggigiorno pur di averla. Uno che non ha i soldi e il tempo con 70.000€ si compra 3 auto con motore diesel di media cilindrata. Inoltre non mi pare nemmeno una scusante il fatto che le guarnizioni, i pannelli, e le verniciature siano fatte da cani perchè l'azienda ha investito nella tecnologia e non nella fabbricazione... Questa è follia a mio avviso, io compro un'auto da 50-70.000€ per non avere nemmeno la verniciatura fatta degnamente? Il prezzo finale dovrebbe essere comprensivo di tutto, se non ci stai dentro con 70K vendila a 80K. Che vuol dire? Il fatto che tu sia ingegnere non dovrebbe irritare questa cosa? Qualsiasi macchinario può avere infinite potenzialità, ma basta una piccola vite fuori posto per distruggerlo e renderlo inutile o a ridurne le prestazioni. Io avevo una visione di Elon Musk positiva, ma negli ultimi anni è divenuta estremamente negativa dopo tutte le boiate sparate: ha definito "stupide" le persone preoccupate per il coronavirus, ha messo in dubbio le vaccinazioni covid affermando che il secondo richiamo sia più pericoloso del virus, ha paragonato il primo ministro del Canada a Hitler, si è avvicinato all'ala repubblicana spalleggiando Trump, ha detto che i governi non devono fornire soldi alle aziende perchè devono "farsi le ossa da sole" dopo che lui ne ha presi a valanghe, ha postato contenuti sessisti su senatrici dem che hanno proposto una tassazione superiore per i miliardari, ha insultato Bernie Sanders per lo stesso motivo, ha insultato Bill Gates su Twitter, nel 2018 ha minacciato i dipendenti che si sarebbero legati a un sindacato, ha aperto le fabbriche Tesla contro i pareri del ministero della Sanità andando incontro a numerose violazioni, la Tesla ha pagato olte 100.000.000$ per insulti razzisti a un ex dipendente, ha a suo carico numerose denunce di molestie da parte di ex dipendenti (alcune sessuali), ci sono accuse di licenziamenti di persone che non appoggiavano pienamente le sue idee, ha pagato investigatori privati per indagare e fare "dossier" su alcune persone per sfruttarli a loro svantaggio. Senza contare che sfrutta i suoi follower su Twitter per manipolare il mercato azionario della sua e di altre aziende come dimostrato da "The Guardian" e delle criptomonete. Insomma, un bel personaggio. Le sue fabbriche sono descritte dai dipendenti come "fabbriche di sudore e sangue", forse dovrei scusare la verniciatura sennò i dipendenti non vedrebbero mai la famiglia.

    • @Il_Misantropo
      @Il_Misantropo Год назад

      @@menestrello6159 Dovrei investirlo a cantare per le strade come te e guadagnare due spicci. Hai ragione.

  • @Balthasar100
    @Balthasar100 4 месяца назад

    La giustificazione sul controllo qualità è un po' debole: basta assumere personale competente da altri marchi, non necessariamente uno deve crearselo interno. Probabilmente, il motivo della scarsa qualità degli assemblaggi è di natura economica o meglio, riguarda il prezzo di vendita. Va detto inoltre che Tesla ha potuto investire molto in tecnologia perché non è un'azienda "normale": chiude sempre i risultati operativi in negativo, decretando che le sue auto sono vendute sottocosto.
    A differenza di tutti gli altri costruttori, però, è estremamente prolifica in borsa, dove raccoglie fondi pressoché illimitati grazie al fatto di essere un concetto, un'idea, anzi, la portabandiera di un'ideologia; le persone investono in Tesla anche semplicemente perché piace e suggestiona, non perché sia un buon prodotto. Va infine detto, ultimo ma non meno importante, che alle spalle ha Elon Musk e le sue altre aziende, una continua fonte di liquidità da affiancare a quella già ottenuta a getto continuo sul piano finanziario.
    Tesla è un po' come un figlio di papà che ostenta uno stile di vita costoso. I soldi, però, non li produce lui.
    D'altro canto, la tua elaborazione non fa una piega, e molti spunti sono validissimi.

  • @bellafrade
    @bellafrade 4 года назад

    grazie

  • @fra2k0
    @fra2k0 4 года назад +5

    Ovviamente ho messo like prima di guardare il video

  • @riccardocolle8844
    @riccardocolle8844 4 года назад +3

    La penso come te, stavo scrivendo un messaggio lunghissimo ma il riassunto è questo: nel 2020 ci sono ancora marchi premium che dal punto di vista meccanico lasciano a desiderare, e poi è ora di finirla di pensare che le cose belle vadano bene e quelle brutte vadano male.
    Il pannello porta sarà anche brutto ma magari è molto robusto non scricchiola non gli si scioglie il soft touch ecc...spero di essermi spiegato.

  • @robertdenaro..3137
    @robertdenaro..3137 3 года назад

    Beh, sicuramente i prezzi delle elettriche non possono definìrsi “popolari”...almeno per il mercato italiano...!!!😆

  • @claudioturco3468
    @claudioturco3468 Год назад +1

    Faccio una domanda a qualche esperto quanto dureranno le batterie di queste macchine piu' o meno.

  • @brunofilippeschi63
    @brunofilippeschi63 2 года назад +1

    Quindi maniglie che escono da sole, tappo della presa di corrente che si apre da solo e minc...te varie non è ricerca del lusso?. Diciamo si cerca l'apparenza e non la sostanza. Tutti quei gadgets se non di buona qualità sono destinati a rompersi uno dietro l'altro.

  • @robottcdf5949
    @robottcdf5949 3 года назад +2

    Come dice il Greg hanno fatto un accrocchio componenti già esistente sul mercato,fatta male e poco affidabile.

  • @giuseppebullaro1744
    @giuseppebullaro1744 3 года назад

    Sei veramente ganzo !!! Bravissimo 😜

  • @aldobassi8554
    @aldobassi8554 4 года назад +3

    Tutti ragionamenti giusti.
    Nel fare il raffronto di prezzo con auto classiche va però considerato l'incentivo di circa 10000 dollari che Tesla riceveva per ogni auto.
    La qualità costruttiva va ad influire spesso sulla dirata del prodotto; conviene acquistare a quel prezzo un'auto che dovrà essere sostituita in un tempo relativamente breve?
    Conviene per l'ambiente trovarsi in breve tempo una montagna di auto da smaltire?Auto che nella loro vita, per mostrare inutili prestazioni ( le supersportive hanno pure loro prestazioni inutili, ma non godono certamente di incentivi) consumano quantità enormi di energia proveniente ancora da fonti non rinnovabili?

    • @AndreaCarsandMore
      @AndreaCarsandMore  4 года назад

      Verissimo, per valutare il vero impatto ambientale di un veicolo bisogna considerare tutto il ciclo di vita. Però per ora che io sappia le Tesla stanno dimostrando vite (in termini di chilometraggio) molto lunghe, anche superiori alle auto tradizionali, per il semplice motivo che le auto elettriche hanno molti meno organi meccanici sotto stress, poi il verdetto ce lo dirà solo il tempo ... Sull'energia ti do ragione, sarebbe sicuramente più ecologica un'elettrica con un terzo della potenza. Ma anche una Tesla ha un rendimento talmente alto da avere un impatto ambientale "al chilometro" inferiore rispetto a un'utilitaria a combustione interna, anche con l'attuale mix energetico

    • @aldobassi8554
      @aldobassi8554 4 года назад

      @@AndreaCarsandMore sono in disaccordo in alcuni piccoli punti; comunque concordabilissimo quello che sostieni.
      Io non me ne intendo comunque un gran che di batterie; per le auto (volanti) sulle quali sto dando il mio contributo, non si useranno gran che gli accumulatori elettrici.

  • @sergios.2508
    @sergios.2508 3 года назад +3

    Il problema che sempre esisterà sono i tempi di ricarica…se per raggiungere la tua amata devi fare una ricarica di “carburante elettrico” ora che hai fatto il pieno l’amante della tua amata ha fatto ciò che doveva fare ed é già a casa propria dalla moglie…perchè aveva un motore termico😀😀

    • @jojoe_rt
      @jojoe_rt 2 года назад

      Fidati, ci metti meno a ricaricarla che ad usare trenitalia, in particolare trenord. Esperienza personale da pendolare.
      Con 400-600km di autonomia ti basta cambiare un attimo le tue abitudini… vuoi andare da milano in puglia? Ti fermi a metà strada e mentre carichi l’auto visiti una città carina e ti fermi a pranzare a un’osteria.

  • @flyone4501
    @flyone4501 4 года назад +2

    Ma quanti dei commentatori a questo video posseggono una Tesla? E conseguentemente hanno esperienze dirette su questa casa sui prodotti che offre ed in generale sul mondo elettrico?

    • @pionieresvizzero2224
      @pionieresvizzero2224 3 года назад

      mio fratello possiede una Tesla, ovviamente ciò non mi rende esperto in materia, ma appena l'ho guidata ho giurato che quando la mia auto termica si romperà passerò all'elettrico !

    • @francolindiri7060
      @francolindiri7060 2 года назад +1

      Io ho il folletto
      E tutti gli elettrodomestici elettrici
      Centinaia di motori elettrici

  • @francescopravato3334
    @francescopravato3334 4 года назад +2

    Ma a cosa serve una tecnologia del genere e farsela pagare così tanto, se l'auto elettrica è fatta per non consumare, quindi prezzo basso? Inoltre è inutile un telaio in alluminio se poi utilizzi i cerchi di 21 (esempio banale) quindi peso, più rotolamento e più consumo. I punti a sfavore sono molti e potrei continuare per ore. Lo dico da realista e non da mero appassionato.

    • @AndreaCarsandMore
      @AndreaCarsandMore  4 года назад

      Beh alla fine è un equilibrio da quello che sarebbe sensato e quello che la gente vuole... L'elettrica piccola, semplice e ridotta all'osso non la voleva nessuno, comunque la maggior parte della gente vuole auto grosse, con i cerchi grossi eccetera 😂 che poi anche sulle Supercar stanno lì a usare la fibra di carbonio e poi mettono cerchi enormi ... Ma è quello che piace alla gente

  • @Marco-oi3ow
    @Marco-oi3ow 3 месяца назад +1

    Infatti adesso che anche le finiture sono ottime gli altri stanno tremando!

  • @simonenotaristefano9218
    @simonenotaristefano9218 Год назад

    Per la pizza comprati Illillo Extreme

  • @lorenzoc.5351
    @lorenzoc.5351 4 года назад +2

    beh adesso non è più così leader nell'elettrico, esiste la mercedes con la gamma eqc, la porsche con la taycan che fra l'altro è superiore in performance e anche in finiture e interni, audi con la etron e fra pochi mesi anche la maserati porterà la sua prima elettrica, comunque bel video, con osservazioni giuste

    • @AndreaCarsandMore
      @AndreaCarsandMore  4 года назад

      Sì ma Mercedes, Audi e Porsche messe insieme hanno venduto neanche un decimo di quello che ha venduto Tesla ... Se non è essere leader questo...

    • @lorenzoc.5351
      @lorenzoc.5351 4 года назад +1

      Andrea Cars and More si è leader nel campo economico perché vende da più tempo ma non è più leader nel campo dell’elettrico, lo è stata fino al 2014 quando praticamente aveva il monopolio ma non più ora dove anche le altre case automobilistiche sono al passo con queste tecnologie (secondo me)

    • @AndreaCarsandMore
      @AndreaCarsandMore  4 года назад

      @@lorenzoc.5351 bah, secondo me pochi sono veramente al passo, con l'autonomia sono quasi tutti inferiori, tutte le tecnologie accessorie pure, per non parlare della rete di ricariche veloci che ha messo in piedi Tesla che nessun altro ha

    • @albertobrancati
      @albertobrancati 4 года назад +1

      Loch 25 anche i produttori stessi hanno ammesso che Tesla è avanti di anni rispetto a loro, eqc e e-tron sono suv normali ricarrozzati e pure male, ne hanno venduti 50 in Germania. I-pace consuma il doppio di una tesla. Gli altri non sono assolutamente all’altezza di Tesla, fatta eccezione per la Taycan che se avesse dei supercharger personali sarebbe alla pari, anzi meglio, di modelS

  • @donatodefeudis4655
    @donatodefeudis4655 3 года назад +1

    Bel video Andrea :-) una curiosità: di dove sei? grazie mille... Iscritto

    • @AndreaCarsandMore
      @AndreaCarsandMore  3 года назад +1

      Grazie! Sono di Brescia 😁

    • @donatodefeudis4655
      @donatodefeudis4655 3 года назад +1

      @@AndreaCarsandMore complimenti ancora 😉 saluti dalla provincia di Parma 😊

    • @gabrieleguerrisi4335
      @gabrieleguerrisi4335 2 года назад +1

      @@AndreaCarsandMore voi bresciani e la meccanica siete sinonimi
      C'è poco da fare

  • @francescopiccoli8512
    @francescopiccoli8512 4 года назад +5

    Allora Andrea questo è un mio pensiero: 1) le auto elettriche durano di meno delle auto normali perche sai molto meglio di me che l'elettronica non sarà mai affidabile questo porta alla svalutazione ma non e un problema 2) secondo me le auto elettriche non sono per niente piu tecnologiche di auto a motore termico cioe hanno delle batterie e dei sistemi che si trovano anche su auto ibride 3) la Tesla umilia gli altri perche gli altri costruttori non sanno fare per niente le auto elettriche la Mercedes EQC è un bidone ha meno autonomia l'abitacolo è fatto di plastica ed è un suv e non ha senso e costa 100 mila euro stessa cosa per jaguar e pace 4) infine voglio dire che per me le auto eletrriche che hanno senso sono le city car elettriche che devono costare massimo 10 mila euro e le berline. Questo è quello che penso dimmi se ho sbagliato qualcosa Buona Giornata👍

    • @AndreaCarsandMore
      @AndreaCarsandMore  4 года назад +1

      Ti do ragione in pieno sulla 3, abbastanza sulla 4. Sulla 2 diciamo che non è tanto questione di più o meno tecnologico, quanto il fatto che le auto elettriche sono un concetto nuovo di auto e a questo sulle Tesla per esempio stanno aggiungendo tante tante tecnologie interessanti, ben più che su qualsiasi altra auto. Sulla 1 guarda, secondo me bisognerà solo aspettare del tempo e vedere, per ora chi possiede auto elettriche conferma che la manutenzione è veramente minima anche a distanza di anni, quindi in quanto a daffidabilità penso siano meglio di molte termiche

    • @francescopiccoli8512
      @francescopiccoli8512 4 года назад +1

      @@AndreaCarsandMore A si dal punto di vista tuo certo sta facendo cose sempre piu tecnologiche

  • @MarcoDruetta
    @MarcoDruetta 3 года назад

    È proprio la tua conclusione esprime il mio pensiero: se sai che il tuo unico tallone d'Achille sono le finiture dedica qualche soldo a quello in modo da stroncare definitivamente la concorrenza.

    • @pionieresvizzero2224
      @pionieresvizzero2224 3 года назад

      vedrai che anno dopo anno miglioreranno anche in quello, se non lo faranno la Tesla verrà mangiata dalle concorrenti !!

  • @3dgraphicsart_
    @3dgraphicsart_ 2 года назад

    Un interessante ipotesi di spiegazione sul perche' la Tesla ha un affidabilita' e un assemblaggio della carrozzeria paragonabile ad un auto artigianale..

    • @francolindiri7060
      @francolindiri7060 2 года назад

      Le auto artigianali sono perfette.
      Sono le industriali che sono scrause

    • @3dgraphicsart_
      @3dgraphicsart_ 2 года назад

      @@francolindiri7060 Ok , dillo allo staff di comunicazione di Tesla. Sono loro in primis a dirlo.

  • @simonenotaristefano9218
    @simonenotaristefano9218 Год назад

    Video molto interessante

  • @davideattena
    @davideattena 4 года назад +2

    Mmmmmm..... Chiunque fa numeri pazzeschi può "comprare il meglio" che il mondo offre... Quindi a parte l'enorme tecnologia x l'elettrico e qui ci sta tutto il prezzo auto..... Prendere dei carrozzieri finiti e assemblatori finiti non mi sembra una cosa irraggiungibile... Quindi se si fanno tutto in casa uno dovrebbe aver paura che dimenticano di stringere i dadi 🎲 perché fanno auto da poco tempo? Non mi sembra un discorso troppo logico..

    • @AndreaCarsandMore
      @AndreaCarsandMore  4 года назад

      Comprare il meglio costa! E loro hanno scelto di fare tutto da soli per contenere i costi e poter investire di più sulla tecnologia. Questo non vuol dire che facciano le cose fatte male, di affidabilità che io sappia non hanno problemi, ma sui dettagli appunto fanno qualche scivolone, ma perché per loro sono marginali

  • @stefanonovali5147
    @stefanonovali5147 3 года назад +2

    Ah ok! Spiegazione che non mi convince. Compro la Lotus

  • @danielebuoso2477
    @danielebuoso2477 4 года назад +3

    Una cosa che tutti ignorano è che le tesla di base sono già praticamente full optional, infatti di base si hanno già il mega schermo gli interni in pelle sedili riscaldati....quindi alla fine le concorrenti hanno prezzi simili

    • @francolindiri7060
      @francolindiri7060 2 года назад

      Non ha cruscotto...interni in pelle:50cm di vacchetta...sedili riscaldati:il riscaldamento uccide l'autonomia...cosa che col termico non è.
      I concorrenti non ci sono,una merda così non ha rivali.

    • @danielebuoso2477
      @danielebuoso2477 2 года назад

      @@francolindiri7060 gli interni sono disponibili solo in pelle da sempre, il riscaldamento nei nuovi modelli è a pompa di calore quindi consuma 1/3 rispetto a prima

  • @molokotz
    @molokotz 3 года назад +2

    Mi pare il ragionamento piú assurdo del mondo. Se ti pcicchi di voler fare le macchine, allora devi saper fare le macchine. E le macchine sono fatte con le porte che si aprono, coi fari in cui non entra l'acqua ecc. Soprattutto se le vendi a 700000 euro.

    • @slavianalbanovich9025
      @slavianalbanovich9025 3 года назад

      Tesla sta vendendo molto bene, ma sicuramente devono chiudere perché non sanno fare le finiture....nel mentre aziende come Fiat sopravvivono solo grazie agli aiuti statali.

  • @micheleambrogiocombi4862
    @micheleambrogiocombi4862 3 года назад +3

    se vuoi una pizza buona fatta in casa devi andare a vivere in pizzeria
    contattatemi per altri consigli

  • @uffa00001
    @uffa00001 Год назад

    C'è un'altra osservazione che voglio fare e che nessuno fa. Delle polveri sottili prodotte da autotrazione, la metà non deriva dalla combustione del carburante ma dal consumo delle gomme. Ripeto: metà delle polveri sottili da autotrazioni sono pneumatici. Stiamo incentivando auto da 2 tonnellate e 500 CV (non so quanto in Italia, ma dico in generale, in Europa, negli Stati Uniti) che, oltre a consumare più energia di una tranquilla media che soddisfa il 99% delle esigenze di chiunque, producono più polveri sottili da pneumatico e questo va ridotto dall'impatto positivo in città congestionate derivante dal motore elettrico. In sostanza una Tesla NON E' a emissioni zero! Se un'auto a scoppio equivalente per dimensioni (ma più leggera) emette 100, di cui 50 sono pneumatici e 50 polveri da combustione, la Tesla emette 0 da combustione, ma sicuramente più di 50 da polveri, probabilmente 70. Quindi la Tesla emette, nel complesso, il 30% meno di polveri (più o meno) altro che "emissioni zero"! Anche in un mondo dove tutta l'energia elettrica prodotta fosse a emissioni zero (tra qualche decennio, forse) un'auto elettrica non potrà mai ridurre le emissioni di polveri sottili di più del 50% (irraggiungibile poiché pesa di più).
    La scelta dell'elettrico secondo me è sbagliatissima. La strada verso le emissioni zero sta nel passaggio ai biocarburanti: biobenzina, biodiesel, bioGPL, biometano, alcol ecc. Non solo si hanno emissioni zero, ma si continua ad usare tutta la tecnologia che abbiamo, che abbiamo sviluppato per 150 anni e che è perfettamente affidabile, e si riduce - rispetto alle elettriche - l'emissione di polveri sottili da pneumatici, e ci si evita la bomba ecologica a tempo data dalle batterie Li-Ion, che non sono riciclabili e costituiscono rifiuto pericoloso. L'ibrido è pure una scelta razionale, perché non usa batterie. Il problema sono le batterie. Le ibride plug-in sono sbagliate quanto sono sbagliate le elettriche.

  • @giovanniGLR
    @giovanniGLR 4 года назад +1

    non piacciono le elettriche,ma le tesla non sono regina per una semplice ragione,la filosofia di gestione batteria e raffreddamento ,da quello che so se sfrutti il motore come si deve le batterie si scaldano molto presto,inoltre i vari gradini nei launch control sono molto centellinati ,non puoi fare tre accelerazioni consecutive lodicrous a massima potenza,la loro potenza è molto limitata nel tempo e si vede molto bene,basta aggiungere il peso delle batterie e siamo apposto. per me la regina delle elettriche ,è la tycan turbo s, i motori e le batterie (800v) permettono un comportamento piu aggressivo è anche piu veloce nel 0-vmax e 0-200, ha solo il grosso difetto del range,ma avrà tempo per sistemare,perché il powertrain mi sembra piu solido

    • @alessandrocalonghi8453
      @alessandrocalonghi8453 4 года назад +1

      peccato che però con una Taycan ti compri 5 Model S... è come paragonare una Miata a una Boxster, sono due fasce di prezzo completamente diverse e due auto con filosofie diametralmente opposte, chi si compra una Tesla non lo fa per le prestazioni, lo fa per la guida di tutti i giorni. certo, è bello dare gas (o meglio, dare corrente ahaha) alla Model S per sentire come tira, ma non è quello per cui è stata creata.

    • @giovanniGLR
      @giovanniGLR 4 года назад +2

      @@alessandrocalonghi8453 mi spiace dire che sbagli,non tanto perché hai ragione a livello tecnico, ma perché le''fittizie''(solo sul dritto visto il peso ) prestazioni di tesla sono uno dei selling point ,le piu vendute sono probabilmente la p100d e la model 3 performance ,i fan tesla pensano di battere ogni auto benzina perché vanno veloci sul dritto,dimmi te se non si puo definire un selling point tesla lo 0-100 ,con il prezzo di una tyacn turbo s compri 2 models p100d accessoriate ,costerà anche il doppio,ma ciò non toglie che tesla secondo me sbaglia a vendere con prestazioni cosi legate al picco ,escluse le finiture , sono entrambe berline lunghe , con pesi simili ,per cui sono tranquillamente equiparabili , i 100000 euro sono il marchio e le finiture interne , non i motori quelli avranno costi simili ,ciò in cui differiscono è la scelta del pacco batteria (400v contro 800v) e il minuzioso lavoro nella linearità dell'auto (nella porsche spacchi i freni prima del surriscaldamento della batteria ).
      il prezzo superata una certa soglia non significa nulla ,ci sono troppi fattori che lo determinano ,basta vedere lo scalino tra hypercar e supercar (spesso si passa da 350000 euro ad un milione ,e non è di certo perché una LAFERRARI è impegnativa come tre 812 superfast da produrre ,è questione di esclusività e di nome ,nulla di piu ,indipendentemente dal fatto che entrambe valgono il loro prezzo ) .
      potremmo dire che la tycan sta al 488 come la p100d sta ad una corvette c8

    • @AndreaCarsandMore
      @AndreaCarsandMore  4 года назад

      @@giovanniGLR secondo me il punto è che siamo tutti d'accordo che ad oggi le elettriche non sono adatte a un uso sportivo puro. Certo, Tesla si fa gloria delle prestazioni (che per la cronaca sono decisamente notevoli anche nel misto stretto), ma contemporaneamente puntano molto sulla tecnologia ed è per quello che le vendono, non per le prestazioni.

    • @giovanniGLR
      @giovanniGLR 4 года назад +1

      @@AndreaCarsandMore beh è certamente vero ,anche solo per motivi pratici (una model3 p ha 75km circa di autonomia alla massima potenza),comunque avrei qualcosa da ridire sul discorso misto stretto, perché se la fisica non mi tradisce, non è la macchina ad essere veloce nelle curve del misto stretto ,ma semplicemente nelle sezioni dritte di quel tipo di percorsi il motore elettrico esprime il suo best,creando un gap cosi grande dal termico da dire ''va piu veloce nel misto stretto'', ora, il cronometro fa le competizioni e non si discute ,ma credo sia palese che a livello percettivo è meglio avere tanto potenziale in g laterale invece di averlo in G di accelerazione ,magari mi sbaglio ,ma per dire vanno veloci nel misto stretto vorrei vedere delle misure di telemetria che mostrano nelle curve velocità di entrata/uscità/percorrenza e poi da li confrontare con un'auto termica per natura piu leggera,infatti credo che le termiche lavorino meglio nei circuiti con curve veloci proprio perché alla velocità di percorrenza all' uscita di curva sono gia in coppia e quindi in ripresa la differenza si riduce ,mentre sullo stretto si rallenta sempre abbastanza per mandare il motore sotto tono,e quindi il ritardo del termico da il tempo all'elettrica di compensare la sua minor velocità di percorrenza.
      ovvio che se riducessimo il peso delle batterie la cosa cambierebbe drasticamente.
      ho detto tutto ,ammetto di poter sbagliare ma questa è la spiegazione che mi sono dato, dimmi cosa ne pensi

    • @AndreaCarsandMore
      @AndreaCarsandMore  4 года назад

      @@giovanniGLR sì sì sicuramente quello che dici è vero, però grazie alle batterie nel pianale, quindi baricentro bassissimo, buon telaio in alluminio e buona sospensioni so che anche in curva hanno un ottimo comportamento (paragonato a altre berline ovviamente, non si può certo paragonarle a una Lotus) effettivamente piacerebbe anche a me vedere una telemetria dettagliata! Proverò a informarmi per vedere se trovo qualche dato sui G laterali 🤔

  • @simonetaricco6493
    @simonetaricco6493 2 года назад +1

    Perché? Semplice, ci sono persone che le comprano purtroppo...

  • @riccardomoro9394
    @riccardomoro9394 4 года назад +8

    Grande Andre! Lasciamo perdere ste elettriche.. secondo me sono tutte un flop

    • @AndreaCarsandMore
      @AndreaCarsandMore  4 года назад +3

      Ahahahahaha ma no dai 😂 da ingegnere devo dire che mi affascinano molto! Poi certo, il piacere di guida è un'altra cosa ...

  • @alessiofrassinetti
    @alessiofrassinetti 4 года назад +2

    Andrea ottimo spunto! Ricordiamoci però che l importante per Tesla è il margine. Quello interessa agli analisti e quindi agli investitori, cosa che ha permesso a Tesla di valere più di Ford in Borsa! Musk (da geniale imprenditore) questo l'ha capito da subito perché le elettriche hanno componenti ridotte all'osso e pertanto di "tecnologia" automobilistica le Tesla ne hanno meno delle rivali pari prezzo. Il loro obiettivo è ripagare i prestiti in questo momento e scalare la produzione, non fare auto perfette. Altrimenti altro che 70.000 euro.... è giusto nei confronti dei clienti? No. Ai clienti (o potenziali) Tesla interessa? No. Quindi Tesla fa bene a seguire queste priorità? SI!

    • @AndreaCarsandMore
      @AndreaCarsandMore  4 года назад +1

      Beh fare margine è l'obbiettivo di qualunque azienda, altrimenti si fallisce ... Nessuna azienda lavora per beneficienza verso i clienti. Però devo correggerti perché in realtà Tesla di utili fa ben poco, anzi, è sempre in rosso, perché gli investimenti richiesti per progettazione e sviluppo sono enormi, non bisogna considerare solo il valore dei pezzi. Il valore in borsa è altissimo perché la tecnologia, la rete e l'attenzione mediatica che ha sviluppato danno prospettive molto interessanti per il futuro.

    • @alessiofrassinetti
      @alessiofrassinetti 4 года назад +2

      @@AndreaCarsandMore si infatti fa benissimo a seguire queste priorità sennò fallirebbe come fallirebbero tutti. Attenzione però io parlavo di margine non di utili. Non ho specificato sul singolo pezzo ma è quello che rende sostenibile il rifinanziamento di un debito con un investitore. Il rosso deriva si dagli investimenti ma non tanto sullo sviluppo delle auto ma sulla costruzione delle Gigafactory per scalare la produzione. quando sarà completata quella europea e quella cinese andrà a pieno regime ne vedremo delle belle.

    • @AndreaCarsandMore
      @AndreaCarsandMore  4 года назад

      @@alessiofrassinetti giusto giusto!

  • @atomico6666
    @atomico6666 4 года назад +2

    Mille auto al giorno a livello mondiale sono una goccia nel mare...

    • @AndreaCarsandMore
      @AndreaCarsandMore  4 года назад +2

      Sì, ma quale altro costruttore fa gli stessi numeri con 3 modelli elettrici? Non ho detto che stanno invadendo il mondo, ho detto che per un costruttore nato da pochi anni e che produce solo auto elettriche sono numeri veramente grandi!

    • @atomico6666
      @atomico6666 4 года назад +1

      Andrea Cars and More secondo me invece indica la scarsa rilevanza sul mercato dell’elettrico in generale. Case automobilistiche che hanno pochi modelli a listino ma fanno numeri superiori ce ne sono...

    • @AndreaCarsandMore
      @AndreaCarsandMore  4 года назад +2

      @@atomico6666 beh ovvio, è una tecnologia che si sta sviluppando e che ad oggi è costosa, non si può pensare che faccia subito grandi numeri ...

  • @alexvivinc
    @alexvivinc 3 года назад +1

    la parola tecnologia è diventata una parola moda e come tale sempre piu' priva di significato ,lo dico per tesla ma anche per audi -

  • @carldock5223
    @carldock5223 Год назад

    per fare la pizza usa farina acqua sale olio mozzarella sugo e metti in forno

  • @MarioRossi-no7hs
    @MarioRossi-no7hs 2 года назад +2

    La cosa che mi fa più cagare in quelle auto è proprio tutte quelle minchiate di schermi e cagate varie, se magari mi facevano solo auto fatte bene che vanno bene era meglio, la tecnologia devono concentrarla unicamente nella motricità non nelle stronzate di autopilot videogiochi ecc.

  • @volarefree
    @volarefree Год назад +1

    Non credo che chi acquista una Tesla si aspetti finiture Mercedes ma neanche pannelli che si staccano, guarnizioni che escono dal portello del bagagliaiao, ecc.ecc. Secondo me è una pessima automobile senza approfondire il fatto che non è questa la tecnologia che potrà sostituire il motore termico per costi di produzione, costi ora anche dell'energia elettrica, risorse limitate di litio, smaltimento batterie... grande cazzata l'elettrico.

  • @MichelangeloVitacca
    @MichelangeloVitacca 4 года назад +1

    quando vuoi, ti do dritte sul fare la pizza fatta in casa alta e soffice ;)

    • @AndreaCarsandMore
      @AndreaCarsandMore  4 года назад +1

      Anche subito, grazie! 😁😋
      Ed è subito Andrea Cars and Pizza 😂

    • @MichelangeloVitacca
      @MichelangeloVitacca 4 года назад +1

      Andrea Cars and More un secondo canale, 😅🍕
      Dimmi dove posso spiegarti passo passo tutto 😋 (io fatta ieri l’ultima 🤤)

    • @AndreaCarsandMore
      @AndreaCarsandMore  4 года назад +1

      @@MichelangeloVitacca Se hai Instagram scrivimi li, oppure alla mail qui del canale, la trovi nelle info!

  • @Boeing757P
    @Boeing757P 6 месяцев назад

    Gennaio 2023: Toyota smonta una Tesla Model Y e dichiara: "E' un' opera d'arte incredibile". Dicembre 2023: Model Y è l'auto più venduta al mondo, non solo tra le elettriche, ma tra TUTTE.

  • @Simona6290
    @Simona6290 4 года назад

    Ciao ragazzi , non capisco il ragionamento di tesla spende miliardi in innovazione e poi niente nel curare l'aspetto delle auto ... che tristezza...

  • @uffa00001
    @uffa00001 Год назад

    6:20 Gli italiani non ottengono i "supercharger" proprietari Tesla, ma li pagano ugualmente. I pacchi batterie enormi portano con sé enormi costi di rimpiazzo ed enormi costi ecologici esternalizzati alla collettività che nel frattempo sta finanziando il loro acquisto.

  • @pierluigicanu3943
    @pierluigicanu3943 2 года назад +3

    Il mio parere è che hai inquadrato appieno la filosofia tesla. Infatti è vero che essa punta sulla tecnologia piuttosto che sulla qualità delle finiture. D’altronde gli americani in generale stanno iniziando solo da qualche anno ha migliorale la loro qualità nell assemblare auto . Per quanto riguarda il prezzo ovviamente dal momento che qualsiasi prodotto arrivi da fuori subisce un incremento esponenziale camuffato da mille scuse . Per me la tesla e sulla giusta strada

  • @alessandrogheno4382
    @alessandrogheno4382 2 года назад

    con una berlina tedesca e gli accessori hai qualità però. mi sta bene vendere la tecnologia ma se la pago almeno non la voglio dentro una carta di caramella plasticosa

  • @marcksexperiencemarco9720
    @marcksexperiencemarco9720 2 года назад

    Il problema è che tesla non produce in massa, comunque sei bravissimo e adoro le tesla😂🤣

  • @enricocolombo
    @enricocolombo 4 года назад +6

    Sono d’accordo con te, al giorno d’oggi è Tesla l'unica che produce auto elettriche migliori, la taycan si avvicina ma non ha tutta la tecnologia della Tesla, rimane comunque un'auto "normale"
    Tesla non vende un prodotto ma una soluzione, "la gente non sa veramente cosa vuole finché non glielo mostri", hanno un sacco di funzioni che semplificano la vita/utili che ci si potrebbe fare una lista intera, senza contare l'autopilot che è fenomenale e avanti agli altri.

  • @rudipintar7652
    @rudipintar7652 Год назад

    Le Tesla d'inverno fanno poca strada, meno delle sue concorrenti.

  • @Frankie_LowNRG
    @Frankie_LowNRG Год назад +1

    70.000€ per un auto che prende fuoco da sola mi sembrano troppi...!!!

  • @gianpietropiccini473
    @gianpietropiccini473 Год назад +1

    Si ok capisco tutto... Ma non capisco la tua giustificazione. Tutti quei soldi per una macchina con finiture da macchina destinata alla rottamazione. La macchina deve essere finita bene, soprattutto ripeto con tutti quei soldi, mi lamento con una macchina che costa un terzo della Tesla, figuriamoci se chiudo un occhio. Comunque complimenti per i tuoi video

  • @andrea9262
    @andrea9262 4 года назад +2

    Ottimo video! hai tralasciato la cosa più importante: il risparmio nel lungo periodo! Tra il bollo che non si paga, RCA ridotta, tagliandi ridotti all'osso, pasticche e dischi praticamente eterni, il risparmio nel lungo periodo è favoloso, senza contare il costo chilometrico inferiore. Anche se tra 10 anni o 200.000km dovessi sostituire il pacco batterie (cosa improbabile perchè il BMS e la qualità stessa delle batterie sono il top) avrò comunque risparmiato rispetto ad un auto di pari categoria a combustione..... E poi andare in giro senza inquinare l'aria circostante è impagabile.

    • @AndreaCarsandMore
      @AndreaCarsandMore  4 года назад +4

      Sì ma questo non centra molto, ho parlato di Tesla da punto di vista aziendale, non ho fatto un confronto tra una Tesla e un'auto tradizionale, cosa che comunque farò volentieri molto presto perché giustamente tutto quello che dici è vero e in pochi ne tengono conto (principalmente perché non conoscono veramente come funziona un'auto elettrica)

    • @andrea9262
      @andrea9262 4 года назад +1

      @@AndreaCarsandMore hai perfettamente ragione, mi sono sentito di farlo notare perché nelle riflessioni hai fatto notare anche il discorso di dotazioni/accessori, guida autonoma ecc.. quindi mi sembrava corretto citarlo 😉

    • @francolindiri7060
      @francolindiri7060 2 года назад +1

      Pure io non pago il bollo e 87 euro di assicurazione...con veicolo storico,tu paghi meno?

    • @andrea9262
      @andrea9262 2 года назад

      @@francolindiri7060 85 euro rca

  • @removisentin7821
    @removisentin7821 11 месяцев назад

    È una macchina pensata per i poveri con un prezzo da ricchi con le finiture da poveri con la tecnologia da ricchi,ma alla fine se tutti avessimo in questo momento le auto elettriche,sarebbe possibile ricaricarle?si è conveniente se uno ha il posto auto e il fotovoltaico e una percorrenza media giornaliera contenuta, certo è pieno di operai tutti con casa di proprietà e posto auto,anzi più posti auto e possibilità di ricarica con fotovoltaico, diciamocela tutta,se la possono permettere solo pochi fortunati e gli altri monopattino elettrico

  • @MM-rm6vq
    @MM-rm6vq 3 года назад +3

    Sicuramente il ragionamento che hai fatto ci sta. Ma non sono d'accordo.... Anche se pago la metà del prezzo la mia auto. Magari è brutta, magari e scarsa, ma fin dove arriva deve essere perfetta, altrimenti mi faccio l'ape car e risparmio su tutto.

  • @stefanonovali5147
    @stefanonovali5147 3 года назад +3

    Fessi chi le compra

  • @gianlucagreco21
    @gianlucagreco21 4 года назад +3

    Ricordo ancora la prova della roadster da parte di top test e Jeremy clarkson. EPIC

  • @robottcdf5949
    @robottcdf5949 3 года назад +1

    Le Panda sono assemblate meglio,la tecnologia da problemi,costa troppo è non ha niente,il pacco batterie dove lo metteresti se non nel pianale tra l' altro la parte più umida dei veicoli,e poi xte da futuro ingegnere è difficile x i colossi europei e asiatici fare una macchina superiore a Tesla?

    • @AndreaCarsandMore
      @AndreaCarsandMore  3 года назад

      Beh sì evidentemente è difficile visto che fino ad ora non ce l'hanno fatta e si sono fatti fregare il mercato!

    • @robottcdf5949
      @robottcdf5949 3 года назад

      @@AndreaCarsandMore Andrea il mercato in gran parte non lo gestiamo noi,appena si vende un prodotto ti faccio esempio con i monopattini elettrici già gli hanno sparato assicurazione,patentino,e multe a raffica,se sei un ingegnere pensa con quanto poco si può spostare una persona riducendo traffico e parcheggi questo è un esempio,Tesla x ora lo può utilizzare nemmeno il 30% in Italia ha ancora una marea di problemi logistici in futuro vedremo ma almeno in Italia è come ti ho già detto prima,al di fuori di questo problema politico Tesla non può consegnare le auto in quella maniera è non può dare quei problemi dato che appunto costruiscono solo quelle macchine.

  • @federicoklepser9570
    @federicoklepser9570 2 года назад +1

    Grazie mille, io un giovane amante delle tesla iniziavo ad avere dubbi su elon, e tu me li hai dissipati tutti :)

  • @lucadeiana5518
    @lucadeiana5518 Год назад

    Ho avuto la possibilità di vederne una smontata. La qualità è veramente imbarazzante. Una porcheria. Le finiture sono importantissime.

  • @Theworldisreal
    @Theworldisreal 3 года назад +1

    La mia è perfetta... consegnata 7 giorni fa... come mai?..

  • @mindtraveler.5685
    @mindtraveler.5685 Год назад +3

    Io ho un mio parere sulla Tesla ed Elon Musk. Partiamo da quest'ultimo, lui è un genio nel fare business, ha un senso degli affari assurdo che gli permette di fare soldi con una facilitá disarmante ma prima di ogni altra cosa è un mostro nel marketing. Come si suol dire riuscirebbe a vendere il ghiaccio agli eschimesi, è un fenomeno nel vendere i suoi prodotti e soprattutto nel vendere se stesso. Forse la sua mossa più geniale è stata proprio la Tesla. Lui è riuscito a venderci qualcosa di cui non avevamo bisogno, di cui il pianeta non ha bisogno e per riuscirci ha creato quel bisogno. Lui non vende auto, lui cerca di soddisfare un vostro bisogno che egli stesso ha creato.
    Se ci pensiamo bene non ha inventato una ceppa, le auto elettriche esistevano ben prima che lui nascesse, le batterie al litio non le ha inventate lui, gli concedo che forse è stato il primo a pensare di montarle su un auto ma pensate che prima o poi nessun'altro lo avrebbe fatto? Era una logica conseguenza dello sviluppo tecnologico. La vera magia è stato riuscire a vendere queste auto a gente che pensa di salvare il mondo guidandole quando invece è esattamente il contrario se consideriamo 1) come viene prodotta l'energia elettrica (fonti fossili) 2) l'impatto che ha sull'ambiente la produzione di una vettura che nella migliore delle ipotesi durerá quanto le sue batterie (se non prende fuoco prima). Quindi io reputo lui un genio del money making, le Tesla inutili e chi le compra beh... non vorrei risultare offensivo, diciamo "poco informati" dai....

    • @federicorosafio
      @federicorosafio 11 месяцев назад +1

      Non sarei riuscito ad esprimermi meglio! ;-)

    • @fernandogagliardo6618
      @fernandogagliardo6618 10 месяцев назад +1

      Hai sintetizzato in maniera eccezionale la situazione.
      E mi permetto di aggiungere che Tesla oggi è diventata anche una setta religiosa, più che una passione. Basti vedere come si esprimono i fan Pro-Tesla. Parlano come degli adepti.

    • @Marco-oi3ow
      @Marco-oi3ow 3 месяца назад

      Il poco informato sei tu!

  • @dergassia
    @dergassia 4 года назад +3

    Non sono d'accordo....il prezzo è elevato, l'elettrico è un capriccio, pretendo qualità per 70k

  • @kaiserdariusz
    @kaiserdariusz Год назад

    Potete dire ciò che volete, io 70mila euro per sta roba qui non li spendo 😅😅 e credo che d'ora in poi non butterò più nel cesso decine di migliaia di euro per beni che hanno poco senso e che dopo 2 minuti perdono metà del loro valore... W la bicicletta 😆😆😆😆

  • @IZ8MWG
    @IZ8MWG Год назад

    Ema ❤️

  • @chridelli3120
    @chridelli3120 Год назад

    Se non ha l' esperienza le dovrebbe fare pagare molto meno...

  • @TommasoScappini
    @TommasoScappini 3 года назад +1

    la mia pizza di casa è più buona di quella della pizzeria...

  • @DrPeterLorenzo
    @DrPeterLorenzo 11 месяцев назад +2

    Perché le comprano i babbei.

  • @MosaabElsebay-pi3eb
    @MosaabElsebay-pi3eb 9 месяцев назад

    baricentro≠centro di massa

    • @alexanderkozlov7394
      @alexanderkozlov7394 7 месяцев назад

      credo che siano sinonimi.
      wikipedia dice. "il centro di massa, o baricentro, è..."
      credo che per baricentro si possa intendere sia quello fisico che geometrico a seconda dei contesti

  • @carlocinelli6814
    @carlocinelli6814 3 года назад +1

    Ho preso la Tesla M3 performance alcune finiture le ho contestate ma le hanno sistemate senza problemi al mio domicilio sostituendo le parti - la macchina è una bomba niente a che fare con motori termici. Se consideri cosa costano le tedesche la Tesla sta vendendo da paura.. Con l'aggiornamento potenza arrivata a 516 CV ! macchina pagata meno di 60.000 a fronte dei 73.000 (con aggiunta dei cerchi speciali )di listino grazie eco-incentivi. Se prendi la entry-level la paghi sui 47.000 con ECO.

  • @emiliofratarcangeli5211
    @emiliofratarcangeli5211 Год назад

    Rip ema

  • @francescosmerilli5384
    @francescosmerilli5384 Год назад

    Perchè le macchine americane sono tutte così.

  • @AliEsmerald91
    @AliEsmerald91 Год назад

    50k abbordabili un cazzo
    he!
    ahahahah

  • @LoSkiBum
    @LoSkiBum Месяц назад +1

    La Tesla è l'iPhone delle auto. Ma fatto peggio.

  • @denisgrecu7255
    @denisgrecu7255 3 года назад

    Ma che laurea hai te? In ingegneria

  • @teognostidoru
    @teognostidoru 2 года назад +1

    Stai dicendo un sacco di fesserie 🤦🏻🤦🏻. Si capisce che sei un fan Tesla che non guarda altro. Guardati intorno, puoi crescere

  • @micheleambrosini1713
    @micheleambrosini1713 3 года назад +2

    Assemblata da schifo perché sono "solo" 10 anni che fanno auto non si può sentire. E non lo accetto detto da un ingegnere. Tu non hai mai lavorato

    • @AndreaCarsandMore
      @AndreaCarsandMore  3 года назад

      Beh secondo me una delle ragioni è questa, è un'azienda giovane che si è concentrata su altri aspetti. Nella pratica industriale ci vogliono anni per perfezionare i processi, soprattutto se la priorità non sono le finiture. questa è la mia opinione. Secondo te quale è la ragione per cui sono assemblate male?

  • @francescoanonimo8700
    @francescoanonimo8700 4 года назад +2

    Piene di difetti perchè sono fatte "ad minchiam" ma va bene così visto che c'è chi le compra. Una Panda è fatta meglio.

    • @pionieresvizzero2224
      @pionieresvizzero2224 3 года назад

      le Panda non le compra quasi nessuno fuori dall'Italia

    • @francescoanonimo8700
      @francescoanonimo8700 3 года назад +2

      @@pionieresvizzero2224 Rimane il fatto che comprare una Tesla a quel prezzo è da trogloditi vista la qualità della Tesla. E la Panda è comunque fatta meglio di una Tesla.

    • @pionieresvizzero2224
      @pionieresvizzero2224 3 года назад

      @@francescoanonimo8700 questa è la tua opinione, non deve corrispondere a quelle degli altri. Se uno vuole un'auto elettrica dalle prestazioni elevate, la Tesla oggi è il Top. se vuoi comprare una vettura economica ti prendi la panda o un'equivalente di altre marche.

    • @francescoanonimo8700
      @francescoanonimo8700 3 года назад +2

      @@pionieresvizzero2224 No, non è la ma opinione ma un dato oggettivo. Quando un'auto da 70.000 euro ha difetti di assemblaggio, di verniciatura, di allineamenti di lamiere sulla carrozzeria è una ciofeca, punto. Una Mercedes o una BMW da 70.000 euro non ha quei difetti. E nemmeno una Panda. Elevate prestazioni la Tesla? Solo per lo 0-100? Non va a 300 Kmh

    • @pionieresvizzero2224
      @pionieresvizzero2224 3 года назад +1

      @@francescoanonimo8700 il prezzo non viene scelto lanciando dei dati, è il punto di incontro fra la domanda e l'offerta ed in genere non può scendere sotto i costi di produzione.
      Le auto elettriche costano di più perché sono intrinsecamente più costose (almeno adesso) e la Tesla è l'auto elettrica che garantisce più autonomia e che al momento è più innovativa. Se qualsisasi casa di produzione facesse un'auto con prestazioni analoghe a quelle della tesla avrebbe prezzi comparabili o maggiori. Se poi tu non vuoi l'elettrico quello è un altro discorso, a me ad esempio non piacciono i SUV, ma non sto a giudicare chi invece decide di prenderseli....
      P.s i difetti a cui fai riferimenti è probabile che vengano risolti nei modelli successivi.

  • @alexvivinc
    @alexvivinc 3 года назад +4

    un azienda bambina, con prodotti scadenti pero' i soldi che chiede sono tanti.