100 esercizi con il TRX - La guida completa - [Parte 5 - Pettorali]

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 4 ноя 2015
  • Video-guida completa all'allenamento con il TRX
    Oltre 100 esercizi!!
    Il TRX é uno strumento di allenamento fra i piú completi, sia per la sua versatilitá che comoditá. Grazie al peso leggero, si puó portare con sé ovunque e puó essere utilizzato ovunque, a casa propria (agganciato ad una porta per esempio) o all'aperto, per esempio in un parco pubblico. Con il TRX si puó fare diversi tipi di allenamento, dal HIIT, al cardiovascolare, anaerobico, allenamento funzionale, di tonificazione e per aumentare massa muscolare, permettendoti di far lavorare tutti i gruppi muscolari.
    In questo video vi verranno mostrati alcuni esercizi specifici per i pettorali utilizzando il TRX
    Gli esercizi che vedrete nel video sono i seguenti:
    1 - Spinte
    2 - Spinte inclinate
    3 - Spinte con un braccio
    4 - Peck deck
    5 - Croci
    6 - Croci inclinate
    7 - Croci ineguali
    8 - Flessioni sospese
    9 - Flessioni scalatore
    10 - Flessioni ineguali
    11 - Flessione isometrica
    12 - Flessioni "bernie"
    13 - Flessioni con una mano
    14 - Flessioni esplosive
    15 - Flessioni superman

Комментарии • 16

  • @valeriobolis8625
    @valeriobolis8625 7 лет назад

    GRAZIE

  • @TheJackz3
    @TheJackz3 8 лет назад

    Bellissimo video!io mi alleno solo a corpo libero,domani vado a comprarlo😀

  • @marcello2045
    @marcello2045 6 лет назад

    Ottimo davvero, complimenti, ma potresti dirmi per favore anche quante ripetizioni per ogni esercizio? o quantomeno un'indicazione di massima, per esempio 10x3 - 8x4 ecc. Grazie.

  • @tews-theeconomistwetshaver536
    @tews-theeconomistwetshaver536 7 лет назад

    Bellissimi video , voglio chiederti se il tuo fisico é frutto solo di trx e allenamento a corpo libero grazie

    • @bcntrainingita
      @bcntrainingita  7 лет назад

      Ad essere sincero é un misto fra allenamento a corpo libero e allenamento in palestra. Negli ultimi tempi peró, mi dedico quasi solo al corpo libero.

  • @claudiodeluca2261
    @claudiodeluca2261 8 лет назад

    Ottimo video, proprio quello che cercavo.
    Io faccio pesi e sto cercando di aumentare massa muscolare ma spesso sono costretto per via del lavoro a stare lontano da casa anche per settimane.
    Volevo chiedere: il TRX mi permette non dicono di aumentare massa muscolare ma almeno di preservare quello che sono riuscito a costruire con i pesi.?
    grazie.

    • @bcntrainingita
      @bcntrainingita  8 лет назад

      +Claudio De Luca Certamente. In fin il muscolo non distingue se la resistenza incontrata durante un esercizio proviene da un manubrio o un bilanciere, o dal proprio peso corporeo. É anche vero peró che il TRX non permette di far lavorare tutti i gruppi muscolari con la sufficiente intensitá per sviluppare massa muscolare come lo farebbero i pesi. Ad esempio, ovviamente non é la stessa cosa fare uno squat al TRX e fare uno squat con un carico di 100kg. Peró sicuramente a livello di mantenimento o diciamo cosí "definizione" é uno strumento utilissimo e, nel tuo caso, il TRX ti permetterebbe di mantenere un discreto livello di allenamento che altrimenti non sarebbe possiblie per via dei tuoi viaggi frequenti.

  • @davideuras828
    @davideuras828 7 лет назад

    Buongiorno
    Bellissimo video, mi è stato regalato il tre per Natale e volevo chiederti se posso utilizzarlo assieme a manubri, nella stessa sessione di allenamento, per esempio nelle braccia, 2 esercizi col tra è 2 coi manubri...se si quando recupero tra una ripetizione e l'altra?

    • @bcntrainingita
      @bcntrainingita  7 лет назад +1

      Si certo puoi benissimo combinare il TRX con gli esercizi con manubri. Per i recuperi, dipende dal tipo di allenamento che vuoi fare ma normalmente si usano 60''- 90'' secondi di recupero.

    • @davideuras828
      @davideuras828 7 лет назад

      Grazie💪💪

  • @gianlucasciannimanico7664
    @gianlucasciannimanico7664 7 лет назад

    Tutto perfetto. A me piacerebbe allenarmi tre volte alla settimana, cosa mi consigli? Quante serie per esercizi devo fare?

    • @bcntrainingita
      @bcntrainingita  7 лет назад +1

      Ciao, se ti alleni tre volte alla settimana potresti dividere i giorni per gruppo muscolare, per esempio: petto-dorsali, braccia-addominali, gambe-spalle. Scegli 4 esercizi per gruppo muscolare (per esempio, 4 di pettorali, e 4 di dorsali) e fai 3-4 serie x 8-12 ripetizioni per ciascun esercizio.

  • @Marco31512
    @Marco31512 8 лет назад

    Ma qualche esercizio per chi non é hulk ?

    • @bcntrainingita
      @bcntrainingita  8 лет назад

      +Marco31512 Ciao Marco, gli esercizi nel video sono in ordine di difficoltá. Nei primi esercizi, e cioé le spinte, con le relative variazioni, e le croci e peck deck, si puó cambiare il livello di difficoltá, variando l'inclinazione del corpo e la distanza dal punto di aggancio del TRX. Per esempio per le spinte, se la posizione del corpo é quasi parallela rispetto al pavimento e giusto sotto il punto di aggancio, l'esercizio sará di difficoltá elevata, mentre piu´il corpo é inclinato e lontano dal punto di appoggio, piú facile sará l'esercizio. Comunque grazie per il feedback e cercheró di mettere anche video con esercizi piú semplici.

  • @cablegymbygymnica3137
    @cablegymbygymnica3137 7 лет назад

    Gent. le collega le scrivo questo posto per farle prendere visione di questo nuovo attrezzo costruito e distribuito da me : CABLEGYM . Sta sostituendo l'obosoleto TRX. Grazie per l'attenzione .www.gymnica.it