BOXTER 986 - Vintage cars from the 90s - Best 90s Porsche

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 2 окт 2024

Комментарии • 27

  • @giuseppelavecchia775
    @giuseppelavecchia775 8 месяцев назад +6

    La boxster nonostante sia stata classificata come la porsche dei poveri,in realta e' una gran macchina,esteticamente azzeccata e meccanicamente affidabile,poi ha un'ottima ripartizione dei pesi,il motore posteriore centrale lo dimostra.modello indovinato!

    • @ClassicP55
      @ClassicP55  8 месяцев назад +2

      Assolutamente! Si sebbene sia stata etichettata da qualcuno come economica o addirittura dei poveri, non riflette affatto questo appellativo! Anzi come ha ben detto è una vettura molto equilibrata nei pesi, quindi con una guidabilità eccellente per poi ricordarsi che è una vera Porsche anche nella qualità costruttiva! Grazie mille!!🙌🙌🙌

    • @mauriziomontepardo
      @mauriziomontepardo 8 месяцев назад +2

      Grazie,farai anche un video sulla collezione intera di questo gentile? signore

    • @ClassicP55
      @ClassicP55  8 месяцев назад +2

      @@mauriziomontepardo ciao! Si certamente! Un po' alla volta registrerò video sulle varie vetture della collezione privata!! Grazie mille e grazie per apprezzare questi contenuti ☺️☺️☺️

    • @mauriziomontepardo
      @mauriziomontepardo 8 месяцев назад +2

      @@ClassicP55 grazie a Te e a Lui per la disponibilità !Forza la Ritmo sempre!

    • @ClassicP55
      @ClassicP55  8 месяцев назад +2

      @@mauriziomontepardo 😍😍😍 certamente sì!! Forza Ritmo sempre!!! ❤️❤️❤️

  • @tizianorodolfo1723
    @tizianorodolfo1723 6 месяцев назад +1

    L'unico problema della 2.5 è che il telaio molto equilibrato ti chiede un motore più performante e quindi la versione perfetta è la 3.2.
    Dal punto di vista della guida, ha un comportamento dinamico perfino superiore alla 996.
    Bellissima questa e tenuta bene. Peccato solo per il clima. In Italia lo avevano tutte di serie. Se non sbaglio, questa dovrebbe essere anericana

    • @ClassicP55
      @ClassicP55  6 месяцев назад

      Grazie e condivido pienamente su tutto 🙌 si questa ha una storia particolare, era di un inglese/italiano che ordinò questa auto in Inghilterra con la richiesta della guida a sinistra per viaggiare in Italia.

    • @tizianorodolfo1723
      @tizianorodolfo1723 6 месяцев назад +1

      @@ClassicP55 ah ecco. Spiegato l'arcano. Colore stupendo comunque

    • @ClassicP55
      @ClassicP55  6 месяцев назад

      @@tizianorodolfo1723 grazie mille!!

  • @stefanoredivo-m7u
    @stefanoredivo-m7u 4 месяца назад

    Mamma mia... sti video mi fanno veramente orrore, la vettura è un prima serie 2500cc ma con incongruenze imperdonabili, giusto per inquadrare l'argomento: fari anteriori con triangolino lava fari nonostante non abbia i fari xeno (come normale che sia su un 2500), quindi completamente errato e inutile, cruscotto completo della serie dal 2003 in poi con cassettino porta oggetti lato passeggero, ora non so se avete presente cosa vuol dire cambiare la scocca di un cruscotto, anche rimettendo tutte le parti originali, tipo quadro strumenti e consolle centrale, solo per avere il cassettino porta oggetti della serie successiva, sicuramente a lungo termine scricchiolii ad ogni asperità del terreno...
    Per non parlare poi di quelle aberrità tipo tergicristalli presi da beep's con gommone in luogo di quelli classici con archetto e adesivi vari disseminati ovunque, sorvoliamo sull'autoradio.
    Ora questo era un 2500 prima serie, fari arancioni, modello base senza climatizzatore automatico, e quindi con cruscotto solo alto senza prolunga raccordo centrale e giustamente con cerchio da 16'... semplice e basico e così doveva rimanere... chiaramente di importazione visto il tachigrafo in miglia e con terzo display a dx non funzionante.
    Più probabile sia un esemplare inglese a cui è stata fatta la conversione guida a sx, (che in Europa avevano prezzi bassissimi)e questo spiegherebbe il cambio di cruscotto con una successivo. un ulteriore indizio è lo scarico completamente marcio... tipico inglese.
    Questo è purtroppo un perfetto esempio di come moltissime di queste macchine siano state maltrattate, aggiornate alla "bene e meglio", complice il fatto che per un periodo non pochi anni fa si compravano a prezzi veramente ridicoli, finite nelle mani di persone che non avevano la ben che minima idea ne di manutenzione ne di gusto fine a se stesso.
    Mi duole il cuore vedere mezzi in queste condizioni e già il fatto che nel video è senza targhe la dice lunga... secondo mè non è stata ancora rimmatricolata in Italia dopo la conversione guida a sx,,, alla faccia di "ci ho fatto alcuni giretti"...
    Di esemplari scampati a questo scempio ce ne sono veramente pochi, tenuti bene e originali.... tutto il resto è roba da sfasciacarozze.

    • @ClassicP55
      @ClassicP55  4 месяца назад

      Sebbene poteva essere un messaggio costruttivo, purtroppo devo dire che rimane offensivo.

    • @stefanoredivo-m7u
      @stefanoredivo-m7u 4 месяца назад

      Non volevo essere offensivo, e mi dispiace che l'hai presa così, constatavo solo quello che è successo a molte di queste auto, ti parlo da possessore di Boxster 2500 e da operatore del settore sia per lavoro che per passione.
      Ho riguardato il video e il mezzo arriva dall'Inghilterra, infatti hai l'apertura dei cofani sul lato passeggero, il cruscotto in miglia non so.. comunque è rotto quindi cambialo con uno in Km.
      Su questa macchina togli tutti gli adesivi Porsche che fanno tanto "tamarro", anche la scritta Boxster posteriore è finta (è un after market di dubbia provenienza, cromata??,angoli troppo squadrati in spessore) e prendi una originale, togli i triangolini lava faro e metti quelli normali, fai un rinnovo fari con protezione uv, rivernicia in nero opaco le 4 griglie 2 paraurti ant. e 2 sui fianchi, rinnova le pinze freno (sono finite) , cambia i tergicristalli con quelli corretti, togli la radio e metti o una originale o almeno una Harman Kardon o una Continental almeno hai le funzionalità blue tooth e ha il colore arancine corretto con il cruscotto.
      Gli interni: i sedili sono troppo perfetti in confronto al resto (forse sostituiti) in ogni caso uniforma il resto prendendo un pomello cambio nuovo e originale e tappetini nuovi.
      Ti manca la sacca porta oggetti posteriore sotto al rol bar .. acquistala.
      Lo scarico è molto fumoso, segno che il VOS ti stà lasciando quindi sostituiscilo... quindi va da sè tagliando, frizione (disco spingi disco volavo cuscinetto) in quell'occasione puoi cambiare anche il famigerato IMS (solo cuscinetto costa 80 euri) ma in realtà i 2500 lo avevano a doppia ralla mentre i 2700 a singola e si rompevano (ma sempre in una casistica minima).
      In pratica è vero che ste macchine costavano poco ma fatti i lavori per rimetterle a posto non sono così pochi, nel tuo caso almeno 5/6000 euro... poi lavala e rifai il video.. un saluto.
      @@ClassicP55

  • @ilcavalieresommelier
    @ilcavalieresommelier 6 месяцев назад

    Avuta per 11 anni la versione dopo (987) da 2,7 litri, presa nel 2008, blu capote blu interni blu, un orologio svizzero di macchina, bella e affidabile, comodissima e veloce, ma non mi dava molte emozioni…la Delta prima e la Lotus poi, tutte un’altra cosa…
    Ps: si scrive Boxster (boxer roadster = Boxster) grazie 😅
    Ps2: definita Porsche dei poveri da quelli che non se la potevano permettere e giravano magari in golf…aveva un telaio derivati direttamente dalla Carrera e una tenuta di strada eccezionale con un comportamento molto più sicuro delle altre Porsche per via del motore centrale…
    Certo per andare veramente forte ci andava la S, sia sulla 986 che sulla 987.

    • @ClassicP55
      @ClassicP55  6 месяцев назад +1

      Vero, convengo con te che non è paragonabile ad una Lotus, tipo Elise o exige come temperamento sportivo perché comunque è una vettura che probabilmente anche Porsche non voleva esasperare perché altrimenti sarebbe andata in contrasto con 996 o 997. Certo la vettura nella versione S và!
      Hai scritto che si scrive Boxter, facevi riferimento alla didascalia del video? Certo, so che si scrive così 😅 altresì potrei aver fatto un errore di trascrizione. Controllo grazie ☺️

    • @ClassicP55
      @ClassicP55  6 месяцев назад +1

      Ho visto l'errore!!! Grazie mille!!! 👍👍👍

    • @ClassicP55
      @ClassicP55  6 месяцев назад +1

      Anche nel mio messaggio di risposta il telefono mi ha scritto Boxter... 😅 Grazie ancora per avermi fatto notare il problema!!

    • @ilcavalieresommelier
      @ilcavalieresommelier 6 месяцев назад

      @@ClassicP55 vero…con quel telaio e 350/400 cv, Carrera S levati…ma qualunque Carrera era più divertente da guidare per via di quel famoso motore a sbalzo….