Monte grazie! Felice che venga apprezzato la mise. Propongo di visualizzare anche gli altri documetari realizzati e presenti nel canale; immancabilmente, in giacca e cravatta!
I miei complimenti, video e spiegazione ottima, linguaggio formale ma al contempo scorrevole e coinvolgente; una rarità da trovare oggi. Continua così che prima o poi sempre più gente se ne accorgerà
Non ho mai visto una recensione raccontata tanto dettagliatamente e coinvolgente quanto questa, nemmeno sui più blasonati canali youtube che si occupano dell'ambito automotive, complimenti, spero che questo canale continui a crescere e che presto vedremo altre perle come questa.
Molte, molte, molte grazie. Commenti come questo fanno comprendere quanto sarebbe bello far diventare quest'attività, attualmente ludica ed estemporanea, qualcosa di più strutturato e costante. Grazie a queste parole la motivazione per continuare in questa attività cresce e spinge a migliorarsi ad ogni realizzazione!
Molte grazie, gentilissimo! Cerchiamo di migliorarci ad ogni video. Con questo sono appena 4 (consiglio di visionare anche gli altri presenti nel canale), ma essendo un'attività attualmente svolta "a tempo perso" è difficile produrne di più. Ancora grazie ed auguri di buon anno! A.P.
Ho visto il video della Silvia Della 850 Della DIABLO ed infine questo , Sono senza parole per la qualità assoluta mista a passione e cultura di questo canale 🎉😮, Grazieeee infinite per queste perle Spero di vederne tante altre ancora ❤
Grazie infinite a te per le belle parole, che si percepisce bene essere sincere. Mi emoziona sapere di riuscire a suscitare le sensazioni che le automobili sanno donarmi. Sto lavorando per la prossima recensione di un'auto un po' più moderna di queste, ma comunque non contemporanea e, soprattutto, con un bel V12 al posto giusto! 😉 Un caro saluto!
Bellissimo video in location che ben conosco e apprezzo. Complimenti per la fluidità della presentazione e dei particolari tecnici ben spiegati e facilmente comprensibili anche ad un pubblico non esperto. Bravissimi!!
Molte grazie! Facciamo il possibile per divulgare la passione automobilistica in modo che il comparto delle storiche e delle auto da collezione possa avere un futuro per tutti gli appassionati. Consiglio di visionare anche gli altri documentari presenti nel canale!
Più che un amore è una dipendenza! 😉 È abbastanza normale che una volta abbracciata una filosofia come quella espressa da Porsche poi non si riesca più a farne a meno. Anche perché, oltre al fascino, queste vetture hanno una qualità ed una fruibilità eccezionali.
Video MERAVIGLIOSO! Davvero complimeti! Ho sempre adorato questa porsche, e con questo video hai davvero reso merito a questo bolide! Continua così che raggiungerai presto grandi numeri!!
Ti ringrazio, gentilissimo davvero! Stiamo facendo il possibile per impiegare maggior tempo e risorse a questo e ad altri progetti in quest'ambito. Ti consiglio di visionare anche le altre recensioni del canale! A.P.
Molte grazie, è sempre un piacere vedere che il proprio lavoro viene apprezzato. Chiaramente lo è ancor di più quando questi tributi alla propria professionalità vengono espressi da chi ha grande competenza ed esperienza nell'ambito dell'automobilismo storico!
Ottima recensione bellissime ambientazioni vi faccio davvero i complimenti anche io in primavera mi faccio delle belle passeggiate sul lago di Garda con la mia 986 S.
Molte grazie, sono felice sia piaciuta! La Boxster credo sia l'auto ideale per il lungolago. I fortunati possessori devono godere di questi piaceri quanto più possibile!
Molte grazie, gentilissimo! Consiglio di visionare anche le altre videorecensioni del canale, tutte realizzate con il medesimo stile. Un caro saluto! A.P.
Mi sono avvicinato a questo video in quanto interessato ad acquistare questa auto. Ho trovato questi contenuti estremante utili oltre che molto emozionali. A complemento della già esaustiva disamina, questo esemplare dovrebbe essere una 986 post-facelift di annata tra il 2002 ed il 2004 in versione "base" (non S insomma), sempre che tale definizione possa essere considerata consona per un auto di tale caratura. @Car-Art I miei sinceri complimenti per questa recensione (e la Diablo) per l'elevatissima qualità della regia e fotografia e soprattuto dei dialoghi in linguaggio forbito ed elegante, ma assolutamente snello e godibile. Apprezzo totalmente questo stile, un unicum nel panorama Tubico italiano in tema di autovetture. Dal mio canto promuoverò questo canale il più possibile, augurandomi che possa crescere nella quantità e frequenza dei contenuti, presentati sempre con questo stile contraddistintivo!
Che dire... Sono lusingato! Grazie per l'apprezzamento, e per le future condivisioni dei miei video! Oltre a Boxster e Diablo sono state svolte anche quelle di BMW 850 e Nissan Silvia, sempre visionabili dal canale. Attualmente è solo un'attività ludica, nella vita faccio tutt'altro, ma commenti come questo mi danno la spinta per pensare di farne qualcosa di più, vista la soddisfazione ed il piacere con cui la svolgo. Grazie ancora e buona serata! A.P.
Ne ho visti di video belli… Probabilmente dirti semplicemente che è un bel video sarebbe riduttivo complimenti sarebbe bello se facessimo un video recensione insieme
Ciao, molte grazie per i complimenti! Dedico poco tempo a questa attività purtroppo, ma mi piacerebbe seguirla meglio e senz'altro delle collaborazioni sarebbero interessanti. Scrivimi a info@car-art.it così ci scambiamo i contatti. Grazie ancora e buona serata!
In questi giorni guardo...grazie...sono curioso quando farai qualcosa sulla 996 o sulla barchetta o sulla Z4 e85 o la 156 GTA...vado a gusti personali 😅😂🎉❤
Come tutti noi del resto! 😉 Ora stiamo investendo maggiormente nel progetto CarArt, e a breve i contenuti saranno molti di più rispetto a quelli realizzati sino ad ora. Senz'altro ci sarà occasione di incontrare alcune delle auto citate!
Bel video! Lo scarico è tutto fuorché originale (come la targhetta 986 sotto lo spoiler e l'emblema/scudetto sulla plancia)! Sicuro che l'LSD fosse standard? Ho avuto una 986 3.2S, gran mezzo.
Entrambi i particolari non sono originali, complimenti per l'attenzione! Sono però modi per amplificare quelle che ritengo essere caratteristiche identitarie della piccola Roadster di Stoccarda. E mi pareva doveroso render loro giustizia!
Modifiche su questa Boxster 2.5L: lo scarico e il terminale di scarico non sono originali, la rumorosità è molto più contenuta sui modelli originali. I dischi freno e le pinze sono quelli di una Boxster S, i fari sono stati sostituiti da quelli di una generazione più recente, è stato aggiunto il diffusore aria nero sotto il paraurti posteriore, i cerchi sono quelli di una Boxster S di 2° generazione e gli originali Il volante a 4 razze è stato sicuramente sostituito da un volante sportivo a 3 razze (ma qui non ne sono sicuro, perché ad un certo punto è stato offerto come optional, prima di essere installato di serie dal 2001) Detto questo è un bellissimo macchina, ma non annuncia il suo vero colore ;)
Tutte le modifiche sono reversibili ma comprendo il proprietario e il suo desiderio di personalizzarla un pò. So che ha tutti i pezzi originali in garage. Per quanto riguarda il colore, come dico nel video, è un omaggio al colore della vecchia 356
Scricchiolii delle plastiche presenti all'interno dell' abitacolo? Mah.....sinceramente faccio tanta fatica a crederti. Forse le plastiche non saranno di qualita' eccelsa, ma in genere gli assemblaggi di tutti i modelli Porsche sono assolutamente impeccabili.....del resto la qualita' costruttiva della gamma Porsche e' ormai proverbiale. Un saluto da Saverio di Cisternino ( Brindisi), tralaltro felice ex proprietario di una vecchia ( ma pur sempre entusiasmante) 911 SC 3000cc.
Buongiorno Saverio. Ho provato alcune Porsche e devo dire essere stato stupito anch'io da quegli scricchiolii che in effetti erano avvertibili soprattutto a causa del particolare materiale utilizzato nella plancia, che evidentemente aveva un coefficiente di dilatazione differente da quello delle altre plastiche utilizzate. La valutazione complessiva dell'auto è stata assolutamente positiva nonostante qualche piccolo difetto che ritengo essere assolutamente giustificabile.
@@car-art Eppure, credimi, la mia vecchia 911 SC non emetteva alcuno scricchiolio.......era un esempio di cura e di estrema attenzione, soprattutto negli assemblaggi degli interni( anche se poi di plastica in effetti ce n'era ben poca).....ma si trattava pur sempre di una Porsche immatricolata nell'ormai " antidiluviano" 1979.......ciao da Saverio.
Bel video, bella fotografia e ben raccontato peccato che l'esemplare in questione è un po' pasticciato, fanaleria completa bianca della serie successiva in più con fari xenon ma senza lavafari (perchè il modello in questione ne era sprovvisto, classico di chi comprava i fanali senza sapere cosa stava comprando) quindi al momento assolutamente fuorilegge, volante a tre razze della serie successiva in luogo del quattro razze, pomello del cambio after market non originale (roba da Amazon), tergicristalli non originali (roba da Bep's) , porta oggetti in plastica dietro ai sedili della serie successiva in luogo di quello in pelle della prima serie, pinze freno originali ma verniciate in rosso per farla sembrare una S, dischi freno forati after market, scarico after market ( sempre per farla sembrare una S, tra l'altro assolutamente sconsigliabile su una cabrio anche a capotte chiusa per la rumorosità interna) , estrattore sotto scarico after market ( tipo fast & furious), cerchi della seri successiva S, per non parlare di tutti gli adesivi/ scritte Porsche/986 disseminate ovunque molto tamarre. Peccato perchè l'esemplare in questione è ben tenuto e ben accessoriato per esse un 2500 vedi casse e airbag in portiera e cruise control, ci vorrebbero qualche migliaio di euro per riportarlo all'originalità e al suo giusto valore. Peccato anche per chi ha realizzato il video, sicuramente ben fatto, bastava scrivere al sito Porschemania per avere un esemplare originale qui nel nord est.
Grazie per aver apprezzato la nostra realizzazione! Per quanto attiene le modifiche sappiamo per certo che il proprietario ha tutti gli accessori originali ma ha preferito installare i particolari che più gli consentivano di godere della propria vettura secondo il suo gusto personale. Scelta, questa, che possiamo condividere se viene fatta con coscienza e, chiaramente, senza snaturare la vettura e le sue caratteristiche!
Io ho provato solo la 2.5, dovresti provare in un contesto sicuro con un fondo a scarsa aderenza se esagerando con il gas senti un taglio dell'alimentazione o se le ruote slittano liberamente. Ritengo strano che non ci sia un'opzione di controllo in una vettura già più moderna della 2.5 ma... Mai dire mai!
Ogni volta che salgo sulla mia Ape 703 tm accendo con la mano sinistra mentre con la destra ingrano la marcia, peccato che il più delle volte dimentico di tirare la leva dell'aria 😂
Eccellente in tutto e per tutto...la spiegazione filosofia finale è fantastica...del resto dopo la 986 la Porsche ha confermato e continuato a fare solo motori water cooled...cmq da Porschista e Boxsterista mi preme dirti che i cerchi non sono coevi al modello e anche la leva del cambio...e forse i dischi credo che non fossero forati...idem per lo scarico bello e sportivo ma non originale... ovviamente i complimenti per il video da 110 e lode
Grazie 1000, è una grande soddisfazione sapere che il proprio lavoro è apprezzato dai proprietari del veicolo che abbiamo trattato. La Boxster in prova aveva delle modifiche in base al gusto del proprietario, comunque tutte reversibili ed i pezzi originali sono gelosamente custoditi in garage!
@@car-art non avevo dubbi...il tuo messaggio è assolutamente coerente con il video e con il contenuto... bellissimo video sulla Diablo e sulla 850...❤️...continua cosi
@@antoninorizzo5021 molte grazie, se non li hai ancora visionati nel canale sono presenti anche i video su Nissan Silvia e Ferrari 599GTB Fiorano. Tra qualche tempo arriverà un altro documentario, ancora su un V12. Sono inoltre presenti interessanti Podcast su vari argomenti!
Io mi sono scaricato il vecchio gioco che uscì per play station sul cell (porsce challenge) 😎 La guido tutti i giorni in coda alla cassa e mi basta quella vera nonnla prenderei ho gia abbastanza grane con l'altra storica che non mi metteranno mai in un gioco perchè è troppo rara 😆
Mai dire mai! Ormai il mondo della simulazione riceve investimenti importantissimi e non è detto che non vengano realizzate riproduzioni virtuali di vetture anche rare. Certamente se ci fossero dei club monomodello che inviassero le richieste agli sviluppatori di prendere in considerazione una particolare vettura l'eventualità sarebbe più realistica.
Si in effetti in futuro magari potrò scannerizzarminla macchina e infilarla nel gioco 🤔 così la potrò guidare e riparare con un tasto invece che averla dal meccanico per 2 mesi perché non trovano mai niente 🤩
L'informazione l'ho ripresa dal libro ufficiale, probabilmente si riferivano ad un differenziale a slittamento limitato ed hanno semplificato la dicitura. Grazie per la precisazione, verificherò meglio quest'aspetto!
Mi sono informato meglio: il TC è composto da ASR ed ABD. Quest'ultimo interviene solo quando pattina una sola ruota, e viene quindi definito DIFFERENZIALE FRENANTE AUTOMATICO o, in alcuni testi, Differenziale autobloccante "elettronico". Credo che la confusione sia causata da questo utilizzo un po' ampio del termine.
E' cosa facilmente sostituibile! Effettivamente su un'auto da tutti i giorni è poco gestibile, ma come roadster da usare quando si ha voglia di guidare assume tutto un altro significato, ed è una goduria sentirlo!
La prima serie della Boxster montava un cambio a 5 marce la cui rapportatura consentiva al propulsore di far emergere le doti di allungo senza far percepire vuoti di erogazione. Il sesto rapporto in molte auto, anche sportive, è presente come marcia di riposo per le lunghe percorrenze in autostrada, ambiente che non è particolarmente indicato per la 986. La scelta su questo tipo di cambio la trovo coerente con il propulsore e con la filosofia dell'auto.
Finalmente una presentazione professionale ed in giacca e cravatta!
Monte grazie! Felice che venga apprezzato la mise.
Propongo di visualizzare anche gli altri documetari realizzati e presenti nel canale; immancabilmente, in giacca e cravatta!
I miei complimenti, video e spiegazione ottima, linguaggio formale ma al contempo scorrevole e coinvolgente; una rarità da trovare oggi. Continua così che prima o poi sempre più gente se ne accorgerà
Molte grazie, sinceramente felice che i contenuti e lo stile vengano apprezzati. È ciò a cui tengo maggiormente in quest'attività!
Non ho mai visto una recensione raccontata tanto dettagliatamente e coinvolgente quanto questa, nemmeno sui più blasonati canali youtube che si occupano dell'ambito automotive, complimenti, spero che questo canale continui a crescere e che presto vedremo altre perle come questa.
Molte, molte, molte grazie.
Commenti come questo fanno comprendere quanto sarebbe bello far diventare quest'attività, attualmente ludica ed estemporanea, qualcosa di più strutturato e costante. Grazie a queste parole la motivazione per continuare in questa attività cresce e spinge a migliorarsi ad ogni realizzazione!
Una delle migliori recensioni che abbia mai visto: auto, fotografia e narrazione fantastiche.
Molte grazie, gentilissimo!
Cerchiamo di migliorarci ad ogni video. Con questo sono appena 4 (consiglio di visionare anche gli altri presenti nel canale), ma essendo un'attività attualmente svolta "a tempo perso" è difficile produrne di più.
Ancora grazie ed auguri di buon anno!
A.P.
Ho visto il video della Silvia
Della 850
Della DIABLO ed infine questo ,
Sono senza parole per la qualità assoluta mista a passione e cultura di questo canale 🎉😮,
Grazieeee infinite per queste perle
Spero di vederne tante altre ancora ❤
Grazie infinite a te per le belle parole, che si percepisce bene essere sincere. Mi emoziona sapere di riuscire a suscitare le sensazioni che le automobili sanno donarmi. Sto lavorando per la prossima recensione di un'auto un po' più moderna di queste, ma comunque non contemporanea e, soprattutto, con un bel V12 al posto giusto! 😉
Un caro saluto!
Bellissimo video in location che ben conosco e apprezzo. Complimenti per la fluidità della presentazione e dei particolari tecnici ben spiegati e facilmente comprensibili anche ad un pubblico non esperto.
Bravissimi!!
Molte grazie!
Facciamo il possibile per divulgare la passione automobilistica in modo che il comparto delle storiche e delle auto da collezione possa avere un futuro per tutti gli appassionati.
Consiglio di visionare anche gli altri documentari presenti nel canale!
Ho avuto la mia prima Porsche con la 981 2700c.c, poi la nuova 982, 3400s, infine la 997Turbo che ho ancora oggi! Semplicemente Porche!
Più che un amore è una dipendenza! 😉 È abbastanza normale che una volta abbracciata una filosofia come quella espressa da Porsche poi non si riesca più a farne a meno. Anche perché, oltre al fascino, queste vetture hanno una qualità ed una fruibilità eccezionali.
Video MERAVIGLIOSO! Davvero complimeti! Ho sempre adorato questa porsche, e con questo video hai davvero reso merito a questo bolide! Continua così che raggiungerai presto grandi numeri!!
Ti ringrazio, gentilissimo davvero!
Stiamo facendo il possibile per impiegare maggior tempo e risorse a questo e ad altri progetti in quest'ambito.
Ti consiglio di visionare anche le altre recensioni del canale!
A.P.
Recensione ottima sotto tutti i punti di vista. Esaustiva e professionale. Complimenti vivissimi ai realizzatori
Molte grazie, è sempre un piacere vedere che il proprio lavoro viene apprezzato.
Chiaramente lo è ancor di più quando questi tributi alla propria professionalità vengono espressi da chi ha grande competenza ed esperienza nell'ambito dell'automobilismo storico!
Bellissimo documentario
Molte grazie! Consiglio di visionare anche gli altri nel canale!
Ottima recensione bellissime ambientazioni vi faccio davvero i complimenti anche io in primavera mi faccio delle belle passeggiate sul lago di Garda con la mia 986 S.
Molte grazie, sono felice sia piaciuta!
La Boxster credo sia l'auto ideale per il lungolago. I fortunati possessori devono godere di questi piaceri quanto più possibile!
Bellissimo video nella qualità tecnica delle immagini e il commento sempre puntuale e affascinante che ti fa vivere la vettura a pieno.
Molte grazie, gentilissimo! Consiglio di visionare anche le altre videorecensioni del canale, tutte realizzate con il medesimo stile.
Un caro saluto!
A.P.
Un video davvero molto ben fatto, esaustivo, i miei complimenti.
Molte grazie, cerchiamo di migliorare sempre i nostri lavori. Consiglio di visionare anche gli altri video presenti nel canale.
Grazie ancora!
AP
Mi sono avvicinato a questo video in quanto interessato ad acquistare questa auto. Ho trovato questi contenuti estremante utili oltre che molto emozionali. A complemento della già esaustiva disamina, questo esemplare dovrebbe essere una 986 post-facelift di annata tra il 2002 ed il 2004 in versione "base" (non S insomma), sempre che tale definizione possa essere considerata consona per un auto di tale caratura.
@Car-Art I miei sinceri complimenti per questa recensione (e la Diablo) per l'elevatissima qualità della regia e fotografia e soprattuto dei dialoghi in linguaggio forbito ed elegante, ma assolutamente snello e godibile. Apprezzo totalmente questo stile, un unicum nel panorama Tubico italiano in tema di autovetture. Dal mio canto promuoverò questo canale il più possibile, augurandomi che possa crescere nella quantità e frequenza dei contenuti, presentati sempre con questo stile contraddistintivo!
Che dire... Sono lusingato!
Grazie per l'apprezzamento, e per le future condivisioni dei miei video!
Oltre a Boxster e Diablo sono state svolte anche quelle di BMW 850 e Nissan Silvia, sempre visionabili dal canale.
Attualmente è solo un'attività ludica, nella vita faccio tutt'altro, ma commenti come questo mi danno la spinta per pensare di farne qualcosa di più, vista la soddisfazione ed il piacere con cui la svolgo.
Grazie ancora e buona serata!
A.P.
Ne ho visti di video belli…
Probabilmente dirti semplicemente che è un bel video sarebbe riduttivo
complimenti
sarebbe bello se facessimo un video recensione insieme
Ciao, molte grazie per i complimenti!
Dedico poco tempo a questa attività purtroppo, ma mi piacerebbe seguirla meglio e senz'altro delle collaborazioni sarebbero interessanti.
Scrivimi a info@car-art.it così ci scambiamo i contatti.
Grazie ancora e buona serata!
In questi giorni guardo...grazie...sono curioso quando farai qualcosa sulla 996 o sulla barchetta o sulla Z4 e85 o la 156 GTA...vado a gusti personali 😅😂🎉❤
Come tutti noi del resto! 😉
Ora stiamo investendo maggiormente nel progetto CarArt, e a breve i contenuti saranno molti di più rispetto a quelli realizzati sino ad ora.
Senz'altro ci sarà occasione di incontrare alcune delle auto citate!
Bellissima recensione, dettagliata e con tanti particolari che non si conoscono!
Grazie Emanuele!
Sono felice che tu abbia apprezzato!
A.P.
Video capolavoro, spettacolo all'ennesima potenza, bravi e complimenti io e la mia boxster s 986 my2000 ringraziamo!!!!!!
Grazie, è stato un piacere dedicare del tempo a quel piccolo capolavoro di ingegneria ed emozioni!
A.P.
Complimenti bellissimo video
@@pidgin82 gentilissimo, grazie! Propongo di visionare anche gli altri documentari presenti nel canale.
A.P.
Spettacolo
Grazie!
E con una punta di orgoglio aggiungerei: e aspetta di vedere il prossimo!
A gennaio, su questo canale! 😉
Bravi!!
@@claudiobonis7420 grazie mille!! ☺️
Buongiorno , bel video molto curato e molto bello. Complimenti
Molte, molte grazie!
Grazie per questo bellissimo video
Grazie a te per il commento!
Ti consiglio di visionare anche gli altri video nel canale!
grandissimo video!! bravissimi!
Grazie 1000, gentilissimo!
Molto del merito va all'eccezionale modella.
Congratulazioni, ottimo lavoro!
Grazie 1000!
Bel video! Lo scarico è tutto fuorché originale (come la targhetta 986 sotto lo spoiler e l'emblema/scudetto sulla plancia)! Sicuro che l'LSD fosse standard? Ho avuto una 986 3.2S, gran mezzo.
Entrambi i particolari non sono originali, complimenti per l'attenzione!
Sono però modi per amplificare quelle che ritengo essere caratteristiche identitarie della piccola Roadster di Stoccarda. E mi pareva doveroso render loro giustizia!
Complimenti !!! Bellissimo video ed auto !!
Molte grazie!
Bellissima.....
Grazie!
Modifiche su questa Boxster 2.5L: lo scarico e il terminale di scarico non sono originali, la rumorosità è molto più contenuta sui modelli originali. I dischi freno e le pinze sono quelli di una Boxster S, i fari sono stati sostituiti da quelli di una generazione più recente, è stato aggiunto il diffusore aria nero sotto il paraurti posteriore, i cerchi sono quelli di una Boxster S di 2° generazione e gli originali Il volante a 4 razze è stato sicuramente sostituito da un volante sportivo a 3 razze (ma qui non ne sono sicuro, perché ad un certo punto è stato offerto come optional, prima di essere installato di serie dal 2001) Detto questo è un bellissimo macchina, ma non annuncia il suo vero colore ;)
Tutte le modifiche sono reversibili ma comprendo il proprietario e il suo desiderio di personalizzarla un pò. So che ha tutti i pezzi originali in garage. Per quanto riguarda il colore, come dico nel video, è un omaggio al colore della vecchia 356
Bel video!!!
Molte grazie! Se non lo ha già fatto consiglio di visionare anche i precedenti pubblicati nel canale! A.P.
Scricchiolii delle plastiche presenti all'interno dell' abitacolo? Mah.....sinceramente faccio tanta fatica a crederti. Forse le plastiche non saranno di qualita' eccelsa, ma in genere gli assemblaggi di tutti i modelli Porsche sono assolutamente impeccabili.....del resto la qualita' costruttiva della gamma Porsche e' ormai proverbiale. Un saluto da Saverio di Cisternino ( Brindisi), tralaltro felice ex proprietario di una vecchia ( ma pur sempre entusiasmante) 911 SC 3000cc.
Buongiorno Saverio. Ho provato alcune Porsche e devo dire essere stato stupito anch'io da quegli scricchiolii che in effetti erano avvertibili soprattutto a causa del particolare materiale utilizzato nella plancia, che evidentemente aveva un coefficiente di dilatazione differente da quello delle altre plastiche utilizzate. La valutazione complessiva dell'auto è stata assolutamente positiva nonostante qualche piccolo difetto che ritengo essere assolutamente giustificabile.
@@car-art Eppure, credimi, la mia vecchia 911 SC non emetteva alcuno scricchiolio.......era un esempio di cura e di estrema attenzione, soprattutto negli assemblaggi degli interni( anche se poi di plastica in effetti ce n'era ben poca).....ma si trattava pur sempre di una Porsche immatricolata nell'ormai " antidiluviano" 1979.......ciao da Saverio.
Bel video, bella fotografia e ben raccontato peccato che l'esemplare in questione è un po' pasticciato, fanaleria completa bianca della serie successiva in più con fari xenon ma senza lavafari (perchè il modello in questione ne era sprovvisto, classico di chi comprava i fanali senza sapere cosa stava comprando) quindi al momento assolutamente fuorilegge, volante a tre razze della serie successiva in luogo del quattro razze, pomello del cambio after market non originale (roba da Amazon), tergicristalli non originali (roba da Bep's) , porta oggetti in plastica dietro ai sedili della serie successiva in luogo di quello in pelle della prima serie, pinze freno originali ma verniciate in rosso per farla sembrare una S, dischi freno forati after market, scarico after market ( sempre per farla sembrare una S, tra l'altro assolutamente sconsigliabile su una cabrio anche a capotte chiusa per la rumorosità interna) , estrattore sotto scarico after market ( tipo fast & furious), cerchi della seri successiva S, per non parlare di tutti gli adesivi/ scritte Porsche/986 disseminate ovunque molto tamarre.
Peccato perchè l'esemplare in questione è ben tenuto e ben accessoriato per esse un 2500 vedi casse e airbag in portiera e cruise control, ci vorrebbero qualche migliaio di euro per riportarlo all'originalità e al suo giusto valore.
Peccato anche per chi ha realizzato il video, sicuramente ben fatto, bastava scrivere al sito Porschemania per avere un esemplare originale qui nel nord est.
Grazie per aver apprezzato la nostra realizzazione!
Per quanto attiene le modifiche sappiamo per certo che il proprietario ha tutti gli accessori originali ma ha preferito installare i particolari che più gli consentivano di godere della propria vettura secondo il suo gusto personale. Scelta, questa, che possiamo condividere se viene fatta con coscienza e, chiaramente, senza snaturare la vettura e le sue caratteristiche!
Il controllo di stabilità è di serie oppure optional? sulla mia 2.7 quel tasto non c'è
Io ho provato solo la 2.5, dovresti provare in un contesto sicuro con un fondo a scarsa aderenza se esagerando con il gas senti un taglio dell'alimentazione o se le ruote slittano liberamente. Ritengo strano che non ci sia un'opzione di controllo in una vettura già più moderna della 2.5 ma... Mai dire mai!
Uno sulla 996?
Fosse per noi dalla 356 alla 991 le scopriremmo volentieri tutte quante! Appena ne avremo l'occasione sarà bello raccontare anche la 996.
Bellissimo video complimenti! E come suona!!🤩🤩🤩 si possono sapere le caratteristiche dello scarico?
Grazie!
Sì in effetti l'esemplare ha un timbro vocale particolare... Non conosco le specifiche ma posso informarmi con il proprietario!
Eccolo qua: www.ebay.it/itm/SILENZIATORE-di-Scarico-posteriore-inox-Indietro-Box-Per-Porsche-Boxster-986-2-5-2-7-3-2-96-/353775465486?mkcid=16&mkevt=1&_trksid=p2349624.m46890.l6249&mkrid=710-127635-2958-0
Saluti!
Grazie mille!!!🥰
Ogni volta che salgo sulla mia Ape 703 tm accendo con la mano sinistra mentre con la destra ingrano la marcia, peccato che il più delle volte dimentico di tirare la leva dell'aria 😂
Servirebbe la terza mano! 😂
Eccellente in tutto e per tutto...la spiegazione filosofia finale è fantastica...del resto dopo la 986 la Porsche ha confermato e continuato a fare solo motori water cooled...cmq da Porschista e Boxsterista mi preme dirti che i cerchi non sono coevi al modello e anche la leva del cambio...e forse i dischi credo che non fossero forati...idem per lo scarico bello e sportivo ma non originale... ovviamente i complimenti per il video da 110 e lode
Grazie 1000, è una grande soddisfazione sapere che il proprio lavoro è apprezzato dai proprietari del veicolo che abbiamo trattato. La Boxster in prova aveva delle modifiche in base al gusto del proprietario, comunque tutte reversibili ed i pezzi originali sono gelosamente custoditi in garage!
@@car-art non avevo dubbi...il tuo messaggio è assolutamente coerente con il video e con il contenuto... bellissimo video sulla Diablo e sulla 850...❤️...continua cosi
@@antoninorizzo5021 molte grazie, se non li hai ancora visionati nel canale sono presenti anche i video su Nissan Silvia e Ferrari 599GTB Fiorano. Tra qualche tempo arriverà un altro documentario, ancora su un V12.
Sono inoltre presenti interessanti Podcast su vari argomenti!
Che scarico monta? Grazie
Eccolo!
www.ebay.it/itm/353775465486
Belle strade, dove si trovano quei posti?
La recensione è stata realizzata tra Arquà Petrarca e Galzignano Terme, sulle strade che si snodano nei colli Euganei, a sud di Padova.
@@car-art grazie mille
Grandissima Porsche io possiedo un 987 3.4 s cambio manuale. Pressoché introvabile.
Io mi sono scaricato il vecchio gioco che uscì per play station sul cell (porsce challenge) 😎 La guido tutti i giorni in coda alla cassa e mi basta quella vera nonnla prenderei ho gia abbastanza grane con l'altra storica che non mi metteranno mai in un gioco perchè è troppo rara 😆
Mai dire mai! Ormai il mondo della simulazione riceve investimenti importantissimi e non è detto che non vengano realizzate riproduzioni virtuali di vetture anche rare.
Certamente se ci fossero dei club monomodello che inviassero le richieste agli sviluppatori di prendere in considerazione una particolare vettura l'eventualità sarebbe più realistica.
Si in effetti in futuro magari potrò scannerizzarminla macchina e infilarla nel gioco 🤔 così la potrò guidare e riparare con un tasto invece che averla dal meccanico per 2 mesi perché non trovano mai niente 🤩
Un appunto,non c'è nessun differenziale autobloccante.
L'informazione l'ho ripresa dal libro ufficiale, probabilmente si riferivano ad un differenziale a slittamento limitato ed hanno semplificato la dicitura. Grazie per la precisazione, verificherò meglio quest'aspetto!
Mi sono informato meglio: il TC è composto da ASR ed ABD. Quest'ultimo interviene solo quando pattina una sola ruota, e viene quindi definito DIFFERENZIALE FRENANTE AUTOMATICO o, in alcuni testi, Differenziale autobloccante "elettronico". Credo che la confusione sia causata da questo utilizzo un po' ampio del termine.
Ecco spiegato l'inghippo👍
antonio :) ale porczętoto ty masz chyba po wyższym bracie ;)
Like the video, but for a Italian youre fashion is really not done. Sorry mate.
Thank you for your comment and for your appreciation. Next time I'll try to be more fashion than this! (But honestly, will be very hard!)
Don’t worry, your video makes it all good. We my wife and I just bought a 986 2.7 tiptronic (2002) it drive’s fantastic. 👍🏼
@@abtappy1190 nice choice!
Peccato per quello scarico da tamarro
E' cosa facilmente sostituibile! Effettivamente su un'auto da tutti i giorni è poco gestibile, ma come roadster da usare quando si ha voglia di guidare assume tutto un altro significato, ed è una goduria sentirlo!
5 marce sul manuale ????.. 😠😠😠
La prima serie della Boxster montava un cambio a 5 marce la cui rapportatura consentiva al propulsore di far emergere le doti di allungo senza far percepire vuoti di erogazione. Il sesto rapporto in molte auto, anche sportive, è presente come marcia di riposo per le lunghe percorrenze in autostrada, ambiente che non è particolarmente indicato per la 986. La scelta su questo tipo di cambio la trovo coerente con il propulsore e con la filosofia dell'auto.