Carciofi sott’olio una bontà ❤️

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 апр 2024
  • Carciofi sott’olio se li provi non li lasci più 😍
    N.B. Faccio un appunto sul peperoncino 🌶️
    Se non trovate il peperoncino bello freschissimo non ancora maturo che quando lo toccate è duro, vi consiglio di usare peperoncino secco anche se il peperoncino secco non è forte come quello fresco.
    Lo zio consiglia che se acquistate peperoncino fresco che non sia duro come quello che ho usato nel video, di aprirli la metà e metterli in un colapasta con qualche granello di sale doppio come si fa con le Melanzane si lascia 2-3 giorni con canovaccio in modo che rilascia tutta l’acqua di vegetazione e non si rischia di avere muffa nei peperoncini 🌶️
    Dosi : 👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻
    4 Barattoli da 500 ml
    30 carciofi
    4 litri di Acqua
    500 ml di Vino Bianco
    500 ml di Aceto bianco
    Sale q.b.
    1 litro di olio più 100 ml
    8 Spicchi d’aglio 2 per Barattolo
    8 Peperoncini 2 per Barattolo
    Volendo si può aggiungere anche prezzemolo nei barattoli
    Conservazione:
    Luogo in dispensa prima di consumarli attendere almeno 2-3 settimane per consumarli entro 3 mesi se invece li volete conservare per 1 annoli bollite in acquai barattoli pieni e ben tappati ermeticamente per 15 min li fate il sottovuotoe si conservano anche per 1 anno
    N.B. Se quando li aprite trovate qualcuno scuro o con muffa non li mangiate gettate via tutto poiché qualcosa è andato storto, la salute prima di tutto.
    Ovviamente man mano che li consumate assicuratevi che siano sempre sott’olio non lasciate carciofi senza olio altrimenti si potrebbe creare muffa.
    Lo zio vi saluta e vi vuole tanto bene
  • РазвлеченияРазвлечения

Комментарии • 1