 NUOVO MacBook Pro 14 M3 - NON È Come Sembra! 🍎 🖥️

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 19 сен 2024

Комментарии • 69

  • @ango_lab
    @ango_lab  10 месяцев назад +2

    🔥 Offerta NordVPN! Vai su nordvpn.com/angolab

  • @crisrocchi2722
    @crisrocchi2722 10 месяцев назад +13

    L'unico motivo per cui uno può decidere di acquistare un Macbook Pro M3 (base) è la disinformazione.
    Uno che non ha particolari esigenze, non è opportunamente informato, va all'Apple Store, vede l'ultimo modello e prende quello più economico. Semplice.
    Una persona mediamente informata, se non ha particolari esigenze di performance professionali, o ci risparmia ancora di più (e prende un Air M1 o M2), oppure prende addirittura un Macbook Pro con M1 Pro o M2 Pro, ha prestazioni migliori (perché ha comunque una versione del chip "PRO"), doppia ventola, una porta in più e anche una maggior velocità della RAM dato che (cosa che pochi hanno fatto presente) hanno DECLASSATO la RAM che ora ha una larghezza di banda di 150GB/s rispetto ai 200GB/s che c'erano in precedenza (e questo anche per il modello con M3 Pro).
    Prego

    • @MrChepeppe
      @MrChepeppe 10 месяцев назад

      Grande

    • @SNiiPer1990
      @SNiiPer1990 10 месяцев назад +2

      Una persona, anche solo parzialmente informata, non compra Apple.

    • @crisrocchi2722
      @crisrocchi2722 10 месяцев назад +2

      @@SNiiPer1990 io ho sia Mac che un Asus che un Dell e lavoro su tutti (ambito video editing, grafica e motion), da sempre. Posso dirti che, praticamente a parità di specifiche top (tecnicamente il Mac sarebbe anche quello con meno RAM, rispettivamente la metà e più della metà rispetto ai PC), la fluidità, rapidità e sicurezza di lavoro che ho con Apple non ce l'ho con gli altri due. Non l'ho mai avuta. Lavoro male con PC? Assolutamente no. Mi trovo meglio con Apple (sistema operativo, aggiornamenti, stabilità, limite ai crash o ai rallentamenti...)? Sì.
      Poi ognuno ha le proprie esperienze, per carità. Di certo io parlo con cognizione di causa e non sono un tifoso (non mi frega nulla, non ho iphone, apple watch o altre cagate che non mi servono)

    • @davideprincipe4849
      @davideprincipe4849 10 месяцев назад

      @@crisrocchi2722 hai detto bene dipende molto dalle esigenze che uno ha, infatti è risaputo che i Mac con chip "M" sono prodotti verticali per alcuni ambiti (photo e video editing e in generale con la grafica anche web), mentre hanno lacune enormi in altre, per esempio io studio ingegneria, avevo fino a poco tempo fa un macbook pro 13 2018 con intel e Matlab girava meglio rispetto ai nuovi Macbook Pro con M1. O ancora modellazione 3D, prova a fare editing ed esportazioni con Blender usa un mac con apple silicon e confrontalo con qualsiasi altro Windows con scheda video dedicata Nvidia e vedi la differenza abissale che c'è... i mac sono prodotti verticali per grafica, video etc, vanno molto forti e consumano poco, ma non sono prodotti versatili, fanno bene solo quello. Un computer windows o anche i vecchi Mac con intel sono prodotti con cui puoi fare tutto, dove girano tutti i programmi per qualsiasi ambito lavorativo e non, molto più versatili, ovviamente consumano di più.
      Poi vorrei elencare due problemi grossi che ha apple: le porte in dotazione, il macbook air ha solo porte tipo C, e anche il pro ha mancanze, non ha una porta tipo A e nemmeno l'ethernet... tutte le schede elettroniche in questo modo si collegano al computer... alcune devono essere alimentate e gli adattatori tipo c non sempre funzionano come devono o non le alimentano (anche gli adattatori di apple)...
      Problema numero 2 i prezzi fuori mercato, fare un upgrade di ram o ssd in fase di configurazione ha dei prezzi totalmente ingiustificati e puoi farli solo in quel momento dato che non sono espandibili. I chip di memoria ssd sono gli stessi che si possono saldare su qualsiasi dispositivo, sono di toshiba o samsung e il prezzo è conosciuto ed è di pochi euro, perché apple te li fa pagare così tanto? Per me è una truffa legalizzata, apple non ha costi di sviluppo sulle memorie che fa samsung hahahah e sono banalissime memorie, ha quests politica solo per lucrare enormi quantità di denaro, una cosa ingiustificata e a mio avviso vergognosa che non porta nessun vantaggio all'utente finale.
      A parte questa critica personale, è oggettivo che con i muovi portatili Apple non puoi fare tutto, vanno molto forte in pochi ambiti e basta. Mentre con un portatile windows con scheda dedicata (che si trovano anche sotto i 1000€) puoi fare tutto in qualsiasi ambito. Puoi espandere Ram e Ssd in quasi tutti i modelli di questo tipo e hanno (il 90% dei prodotti) tutte le porte di cui hai bisogno.

    • @crisrocchi2722
      @crisrocchi2722 10 месяцев назад +1

      @@davideprincipe4849
      Assolutamente d'accordo al 100%.
      D'altronde anche io utilizzo su Mac programmi esclusivamente perfettamente ottimizzati, soprattutto per video editing, come final cut pro x o davinci resolve...la non espandibilità in un secondo momento dei Mac è una cosa ridicola, e spero che prima o poi tornerà sui suoi passi (come con la porta per SD). Vero è anche però che, a differenza dei PC, io i Mac li ho SEMPRE rivenduti dopo anni. Due Imac, un Macbook, un Mac Pro (cilindro). Certo, l'introduzione di Apple silicon ha svalutato parecchio gli Intel, ma comunque hanno sempre un certo mercato, che i PC non hanno... dunque qualcosa che spendi in più prima, la recuperi sempre dopo.

  • @giovannicaligiore7958
    @giovannicaligiore7958 8 месяцев назад +3

    Finalmente una recensione che parla bene del mac pro m3 base visto che tutte le recensioni spingono per far acquistare la versione m3 pro o addirittura max. Certo il pro m3 base non ha la potenza dei fratelli magiori ma dipende sempre dall'utilizzo che se ne intende fare. Se non si ha bisogno di una potenza di chissà quale natura il pro m3 base va bene un po' per tutti soprattutto considerando che ha una batteria più duratura nelle sessioni e hardware del tutto simile ai fratelli maggiori. Lo schermo soprattutto è il migliore in circolazione per visibilità e efficienza della macchina/batteria. Poi se avete soldi da buttare allora sperperate con i max e pro 👋

  • @Egofileo1
    @Egofileo1 10 месяцев назад +8

    Diciamo che l'M3 base 14" è la porta di ingresso nel mondo Pro per chi non vuole un Air ma non ha esigenze così stringenti o verticali da richiedre un processore ed una dotazione più potente (e costosa). Alla fine è una mossa furba, anche se fatta in modo "razzista" alla Apple :D (vedi porte in meno e colore super figo non disponibile). Ma ha un senso finalmente.

    • @karellen00
      @karellen00 10 месяцев назад +3

      La semplificazione viene fatta a monte sull'M3 base, su cui manca proprio la circuiteria per pilotare le due USB in più. Chiaramente sono loro che decidono le specifiche di M3 e potrebbero facilmente farlo con le due porte in più (che a quel punto andrebbero su tutti gli M3 base), ma Apple è maestra a segmentare le loro fasce anche nei modi più subdoli. E nel caso le funzioni non bastino ci mettono anche l'estetica con il colore nuovo solo sulle fasce superiori per convincere quelli che capiscono meno le specifiche.

  • @alessiomarino1127
    @alessiomarino1127 8 месяцев назад +1

    Bellissimo video, ma per chi vuole usare illustrator, in design, Photoshop e final cut che MacBook consiglieresti?

  • @karellen00
    @karellen00 10 месяцев назад +15

    Complimenti per non aver pubblicizzato la nota VPN per cose che non fa, come purtroppo fanno oramai quasi tutti...

    • @GianniCostanzi
      @GianniCostanzi 10 месяцев назад +1

      Già… c’è una disinformazione in giro su tale VPN…

    • @federicocarota2489
      @federicocarota2489 6 месяцев назад

      Cioè? Cosa dicono che non fa?

    • @karellen00
      @karellen00 6 месяцев назад

      @@federicocarota2489 dicono che ti rende sostanzialmente invisibile in internet ed immune al tracciamento. Cosa non vera, semplicemente ti vedono connettere ad un altro IP. Tutte le ricerche che fai su google ti rimangono in cronologia sui server di google per dire!

    • @karellen00
      @karellen00 6 месяцев назад

      ​@@federicocarota2489 non so se mi ha perso il commento, sucsami se lo ripeto due volte. Sostanzialmente quello che di solito dicono o lasciano intendere è che con la VPN sei invisibile in internet ed immune al tracciamento. Mentre per qualunque sito sei sempre tu ma da un altro IP. Prova ne è il fatto che tutte le ricerche che fai su google da sotto VPN ti si salvano in cloud sul tuo account google, altro che invisibile!

    • @karellen00
      @karellen00 6 месяцев назад

      Non so se mi ha perso il commento, scusami se lo ripeto due volte. Sostanzialmente quello che di solito dicono o lasciano intendere è che con la VPN sei invisibile in internet ed immune al tracciamento. Mentre per qualunque sito sei sempre tu ma da un altro IP. Prova ne è il fatto che tutte le ricerche che fai su google da sotto VPN ti si salvano in cloud sul tuo account google, altro che invisibile!@@federicocarota2489

  • @FBStanley
    @FBStanley 10 месяцев назад +6

    Ciao, personalmente mi dispiace aver perso il MacBook Pro con touch bar, non capisco questa avversione verso la touch bar ,(aveva una qualità prezzo più abbordabili )
    utilizzandola è un aspetto in più certo non determinate ma nemmeno cosi terribile!. Mi dispiace perché potevano benissimo mantenere la touch bar in una veste "nuova" e chissà magari in futuro interagire con una futura dynamic Island sullo schermo del Mac... .Infine considerando questo m3 pro base sembra un pò un azzardo ... per il prezzo e visto anche il tipo di utenza a cui è rivolto definiamola un pò più su rispetto all'air! Peccato che non ci sia un base da 16 m3..... Non so sono perplesso .. tutto molto bello ma poi c'è sempre questo senso di amaro in bocca

    • @antonios.7633
      @antonios.7633 10 месяцев назад

      ti capisco, ma credo siamo una minoranza... io invece rimpiango la tastiera a farfalla

    • @FBStanley
      @FBStanley 10 месяцев назад

      @@antonios.7633 Può darsi che tu abbia ragione . credo che abbia contribuito molto anche una certa campagna negativa degli youtubers nelle loro recensioni , Ripeto mi dispiace che non abbia avuto uno sviluppo come avrebbe meritato era innovativa .Il nuovo MacBook Pro da 14 base è. di fatto il 13.3 Touch Bar m1o m2 con una sola ventola ma aggiornato nel suo insieme.,Cosi è ce ne faremo una ragione .

  • @FrancoIeno
    @FrancoIeno 7 месяцев назад +1

    vorrei sostituire il macAir del 2017 (processore Intel) volevo chiederti cose ne pensi dell'offerta di MacBook Pro 14" M3 con 16GB
    di memoria allo stesso prezzo di 8GB a €2049 invece di € 2279 del gruppo C&C Premium Partner, l'uso che ne farei non è professionale o conviene stare del M2 Pro che ormai si trovano in offerta?? grazie e complimenti per le tue recensioni

  • @RaffaeleEsposito147
    @RaffaeleEsposito147 10 месяцев назад +2

    Per me è stato un evento solo per alzare i prezzi in vista del periodo natalizio

  • @gianlucaberardino
    @gianlucaberardino 8 месяцев назад +1

    Sul modello base il display è 120 hz ?

    • @valterdrago7674
      @valterdrago7674 6 месяцев назад +1

      si, più precisamente è dotato del pro motion

  • @ldmldm3810
    @ldmldm3810 10 месяцев назад +2

    Gli 8 GB RAM e i 256 GB archivio ormai sono anacronistici.
    La differenza di costo però per configurare correttamente una macchina è tanta 😢

    • @karellen00
      @karellen00 10 месяцев назад

      La differenza è ancora più grossa quando tieni conto che le versioni "base" le trovi in tutti i negozi a prezzi sensibilmente inferiori, mentre le versioni "custom" con più ram le trovi praticamente solo da Apple. Ti scrivo proprio da un air M2 da 8 GB per questo motivo, me lo sono portato a casa ad inizio anno con poco più di 1100€, mentre la versione con 16 GB avrei dovuto prenderla da Apple a 1600€.

  • @francescodefalco7raggi
    @francescodefalco7raggi 10 месяцев назад

    Grazie. Comunque, a questi prezzi, preferirei ancora acquistare un macbook pro 14 M1 con street price intorno a 1800 euro, con 16 giga di ram e porta usb c anche sul lato destro

  • @delfinoazzurro2829
    @delfinoazzurro2829 10 месяцев назад +2

    Non mi capacito come Apple possa aver lasciato 256Gb di storage sugli iMac 24" M3 che notoriamente sono lenti , quando invece sul sul modello "Base" di MacBook Pto M3 ci sono 512Gb già sul modello di ingresso... bah, misteri della mela 😄

    • @LucienSabre
      @LucienSabre 10 месяцев назад

      Perché il modello base dell’iMac (insieme con il Mac Mini) è o dovrebbe essere l’equivalente desktop del modello base della _line-up_ dei MacBook in generale, che è il MacBook **Air** 13” e non il Pro 14” - e infatti così come l’Air anche l’iMac base include qualche compromesso. 🤔🙂

  • @pierocondor3696
    @pierocondor3696 10 месяцев назад

    Dovrebbe comunicare che con la VPN si riduce di molto la velocità di connessione.

  • @danielcolombo8930
    @danielcolombo8930 10 месяцев назад

    Dopo quest’uscita e provabile un ribasso anche per la linea air con M2?

    • @LucienSabre
      @LucienSabre 10 месяцев назад

      Ne dubito fortemente, e cambierebbe poco comunque. L’ Air M2 si trova facilmente già scontato a 1150-1200€ - e con il Black Friday scenderà quasi sicuramente anche sotto quelle cifre - oppure con 800-850€ ti prendi un Air M1 (che è ancora una macchina eccellente per praticamente tutto) nuovo.

  • @oneminwithloatschool
    @oneminwithloatschool 10 месяцев назад

    Sei sempre chiaro e profondo! Grazie!

  • @stefanomoretto3154
    @stefanomoretto3154 10 месяцев назад

    Ha senso comprare ora un macbook air M1 da tenere almeno 7 anno per uso pacchetto office e un programma di statistica tipo STATA? Uso molto tranquillo dunque

    • @ango_lab
      @ango_lab  10 месяцев назад

      7 anni sono tanti. Air con M1 va ancora molto bene perché è sul mercato da ormai 3 anni. Per quanto il tuo utilizzo sia molto leggero, 7 anni rimangono tanti

    • @stefanomoretto3154
      @stefanomoretto3154 10 месяцев назад

      @@ango_lab dunque meglio M2 basic?! Immagino per una questione aggiornamento software. Il mio attuale macbook pro ce l'ho da 10 anni e lo cambio per un problema di affidabilità della batteria e basta

  • @giorgiosono
    @giorgiosono 10 месяцев назад +3

    Bravo, ti seguo con piacere. Sei uno dei migliori recensori di  qui su YT 👏🏼

  • @mikloconte6506
    @mikloconte6506 10 месяцев назад

    Le persone che non vogliono la touch bar spesso sono quelli che usano il mac per mail e film in streaming

  • @brunocaldarone5346
    @brunocaldarone5346 10 месяцев назад +1

    Tutto molto bello ma vogliamo parlare dell’elefante nella stanza? 2600!
    Fan Boy tenetevelo! M1 tutta la vita 😅

  • @carminedimenza
    @carminedimenza 9 месяцев назад

    Io possiedo ancora un Pro M2 da 13 e non mi viene voglia di cambiarlo sinceramente.

  • @giuliobono9487
    @giuliobono9487 10 месяцев назад

    Mi potresti aiutare? Il mio macbook m1 air non riesce a scrivere i numeri e ora non riesco a mettere la password di avvio cosa faccio?

    • @ango_lab
      @ango_lab  10 месяцев назад

      Collega una tastiera esterna o portalo in assistenza

  • @feduss96
    @feduss96 10 месяцев назад

    Video interessante Lore ;)...tu lo prenderai?

  • @danilomanzo4992
    @danilomanzo4992 10 месяцев назад

    CPU 11-core
    GPU 14‑core
    18GB di memoria unificata
    Archiviazione SSD da 512GB¹
    La versione con doppia ventola è questa?

    • @UTJK.
      @UTJK. 10 месяцев назад

      8 GB di RAM, due porte USB-C e non si può avere nel colore scuro.

  • @alessandromelone9483
    @alessandromelone9483 10 месяцев назад +1

    Delusione iMac

  • @danielevitale8413
    @danielevitale8413 10 месяцев назад

    Buon giorno mi chiamo Daniele Vitale sono un iscritto al tuo canale io a fine Maggio 2023 ho comprato un samsung s23 ultra 1 tb di memoria lo ho acquistato sul sito samsung e l'ho pagato 1.898.00 euro.vorrei sapere se è possibile quanto può valere se lo vorrei vendere. Grazie buona giornata

  • @gianpaj1284
    @gianpaj1284 10 месяцев назад

    Chiamarlo più semplicemente Macbook faceva brutto?

    • @UTJK.
      @UTJK. 10 месяцев назад

      Poi i gonzi non se lo compravano...

  • @MaNu88559
    @MaNu88559 10 месяцев назад

    Presentazione senza senso solo chip M3 ….: non è stata all’altezza

  • @gianlucastrada548
    @gianlucastrada548 10 месяцев назад

    Siete bravi a vendere fumo. Ogni anno il pc vecchio faceva pietà... Mah...

  • @ilcaneanalfabeta4067
    @ilcaneanalfabeta4067 10 месяцев назад

    👍👍👍👍👍👍👍👍👍

  • @kaiser0304
    @kaiser0304 10 месяцев назад

    Scusa ma non riesco a smettere di ridere...m3 base con 8 giga, per un prodotto PRO ok.

  • @SuperShynobi
    @SuperShynobi 10 месяцев назад

    Ahahahahahahahahahahaha!

  • @manuthesimmer21
    @manuthesimmer21 10 месяцев назад

    Il miglior modello per rapporto qualità prezzo è il Pro M3 Pro a 2599 secondo me, è quello che vorrei acquistare

    • @crisrocchi2722
      @crisrocchi2722 10 месяцев назад +2

      insomma, bisogna vedere come si comportano i nuovi chip... a livello di performance, pare che siano praticamente molto molto simili a M2 Pro (indicativo il fatto che durante l'evento infatti i confronti venivano più che altro fatti con M1 e Intel). Dovrebbero avere qualche miglioramento in consumi, ma ancora è da verificare di che cifre si parlerebbe. Quel che è certo è che abbiano tolto 2 Core GPU rispetto al modello precedente M2 Pro "base" e che abbiano declassato la RAM, che ora è più lenta

    • @manuthesimmer21
      @manuthesimmer21 10 месяцев назад

      @@crisrocchi2722 però l’introduzione del ray tracing e le altre nuove tecnologie non è da poco

    • @gianninodibiase309
      @gianninodibiase309 10 месяцев назад

      @@manuthesimmer21 Mi tengo stretto il mio M1, che non mi ha deluso, anche perchè, non sono un appassionato di gaming, ma di realizzazione di prodotti multimediali, amatoriali, che con il portatile con M1 se la cava molto bene, senza intoppi.

    • @manuthesimmer21
      @manuthesimmer21 10 месяцев назад

      @@gianninodibiase309 io principalmente ho bisogno del pro perchè faccio musica, ma occupandomi di economia devo fare uso di programmi di analisi, e comunque essendo anche un appassionato di gaming poter giochicchiare con il mio mac anche in università nei momenti morti o durante le pause non sarebbe male🤣 inoltre non ho mai posseduto un mac vengo dal mondo Windows ma appunto con l’università sento l’esigenza di un pc leggero, potente e che abbia una batteria infinita

    • @lucabarrella
      @lucabarrella 10 месяцев назад

      Non solo, m2 pro base aveva anche due performance core in più rispetto a questo m3, dove sono stati rimpiazzati da due efficiency core.
      Onestamente non capisco, bah.
      Per l’università comunque un m1 pro da 14 basta e avanza per fare tutto, parlo da studente di informatica.
      Lo trovi a poco e nulla, un collega l’ha pagato €1400 nuovo in un negozio.

  • @antoniomarino8391
    @antoniomarino8391 10 месяцев назад

    Windows 12 con AI in combinazione con Snapdragron XElite o le CPU ARM di NVDIA o AMD, fa già essere tutto obsoleto il mondo Apple con OS e il suo mondo... Apple come sempre sviluppa una architettura e poi porta piccoli miglioramenti il vantaggio che aveva nel 2020 ormai è divenuto obsoleto come sempre.....

    • @MsOne93
      @MsOne93 10 месяцев назад

      Il problema è in quanto tempo gli sviluppatori faranno le applicazioni arm per windows se no è inutile

    • @robertodellepiane9095
      @robertodellepiane9095 10 месяцев назад +1

      Windows vanifica qualunque innovazione hardware.

    • @ferdinandogiusepperotolo638
      @ferdinandogiusepperotolo638 10 месяцев назад

      Lo snap-cosoX deve ancora uscire e non arriverà sul mercato prima della metà del 2024, se va bene; i chip nvidia/AMD nessuno li ha ancora visti e per ora sono solo chiacchiere! Cmq il vero problema è che Windows on Arm al momento è un ambiente operativo limitato, con pochissime applicazioni native. Certo, non sono più i bei tempi di Windows S-Vista....

    • @ALM_Relaxed
      @ALM_Relaxed 8 месяцев назад +2

      Consumo energetico pari a..? E già questo basta ad escludere snapdragon e Windows

    • @ferdinandogiusepperotolo638
      @ferdinandogiusepperotolo638 8 месяцев назад

      @@ALM_Relaxed infatti. I Qualcomm partners non potranno fare un portatile a 80 watt, dunque.... Dovranno scendere a 20/25 con calo evidente di prestazioni. Dunque.... Fuffa