🧐Ti piace il mio modo di spiegare e vuoi diventare UN ASSO nei sistemi GNU/LINUX? 😎Buone notizie! Ho realizzato corsi on-demand per tutti i livelli. 👉Visita corsolinux.com per maggiori informazioni.
Per quel che mi riguarda è una distro straordinaria. Ci ho messo su pure dei server, ma non essendo stabile crasha spesso. Ripiegato su Whomix. Se continui su questo sistema personalmente avrei anche piacere. L'esperimento dimostra quanto sicuro sia questo sistema.
Molto bella la rubrica sulle distro, ben fatto! Hai in piano di fare qualche test su Bcachef? Anche se non penso sia cosi maturo da sfidare zfs, sarebbe bello un approfondimento. Ancora complimenti
Anche se non ci capisco molto, è sempre bello vedere video sulla sicurezza informatica. Sarebbe interessante un video per noi utenti normali in cui dai consigli sulla prassi per proteggersi al meglio su linux, mac e windows.
Il suggerimento più efficace di sempre per stare al sicuro è solo uno: non usare i computer Su una nota più seria, più ti addentri nell'apprendimento della sicurezza più ti sembra che il mondo digitale sia retto sostanzialmente da stuzzicadenti, più qualcosa è sicuro e meno sarà facile da utilizzare/performante rispetto a una controparte meno sicura
L'ho usata un paio di settimane, e l'ho apprezzata un sacco, in particolare per il networking interno (far uscire il traffico da un qube per farlo passare da un altro, con la possibilità di concatenarne diversi). L'ho abbandonata perché "vivo la vita da un dock thunderbolt all'altro", e non volevo fare modifiche contrarie alla filosofia della distro, per non trovarmele azzerate ad ogni update: tb è disabilitato per questioni di sicurezza, accesso diretto alla ram, se non ricordo male.
In realtà un altro utilizzo non menzionato potrebbe essere l'home banking. Sempre se qualche programmino tipo un keylogger non riesce ad installarsi nello stesso container in qualche modo. Ma teoricamente creando un container "BANCA" e usandolo solo per entrare sul sito della banca dovrebbe andare tutto liscio, giusto?
Molto interessante questo video! Spero prima o poi recensirai SemiCodeOS. Poco tempo fa ho letto un articolo in merito e ho deciso di provarla... ma il caro "vecchio" EndeavourOS non lo batte!
Ciao Morro! Video interessantissimo e si, io guarderei volentieri anche un video dove recensisci qubes a tutto tondo. Più che altro, sul tema "questa è una dietro estrema e va oltre il concetto di privacy": sappiamo che qubes va appunto oltre, e che le immutabili "a la silverblue" offrirebbero una sandbox via flatpak/snap/etc, ma quella Sandbox è fragile per default (abbiamo bisogno di flatseal o comunque di fare un tuning dei permessi più accurato) e soprattutto il repo flatpak più celebre ossia flathub non è che abbia chissà quale controllo rigoroso sulla sicurezza delle app pubblicate (vedi il talk che hai fatto al Linux Day). A questo punto mi chiedo: c'è un compromesso ideale per un utente abbastanza pratico su Linux ma non disposto a scendere così a compromessi con l'usabilità per usare qubes? Posso settare una mia distro classica (una Debian/arch/tumbleweed) in modo da implementare a manina una sandbox rigorosa, un controllo maggiore sui permessi, usando il software preso dai repository della distro stessa (che assumiamo essere più sicuri del software flathub) senza però dover vederci Netflix a scatti? Un video (o una serie) sulla messa in sicurezza di una distro standard, approfondendo magari selinux o apparmor sarebbe l'ideale.
Pensavo girasse molto peggio su thinkpad e invece per separare lavoro coding, lavoro excel e cazzeggio su internet senza troppe pretese non sembra male. Anche per creare lab per pentesting potrebbe essere utile
Ciao ragazzi. Ma a questo punto non sarebbe meglio, alla luce delle considerazioni finali di moreno, usare una distro classica, creare una macchina virtuale, fare uno snapshot da conservare su altro disco, fare tutto quello che dobbiamo fare e poi fare il ripristino al momento iniziale dello snapshot e siamo a posto?
Rimane il problema dei dati che avresti sul disco locale collegato alla tua VM e che verrebbero criptati da un randsomware. Come mostra anche lui con i dati si cubbit. Dovresti almeno versionare anche le cartelle condivise. Per non dire che dalla rete condivisa potrebbero risalire al tuo pc
ma intendi i dati sul disco usato dall'host o su quella fetta di spazio allocata come disco della vm? ps. si lo so... sto rispondendo in super ritardo 😅
conoscevo qubeos ma ancora non l'ho provata. sarebbe figo poter usarla anche per farci qualche lab di networking ma poterci mettere anche windows in modo da evitare un dual boot o due pc. butto li un'idea: windows virtualizzato su qubeos con associata una scheda grafica dedicata e giocarci 😁
Grazie per le nozioni che ci fornisci, ti chiedo gentilmente se gira omogenea su virtualbox o gnome boxes, o devo installarla su hardware, eppoi ti chiedo Un opinione su Vanilla OS, grazie mille 🙏
Come funziona il passthrough per la GPU ? Sarebbe una ficata avere un qube "con GPU" dove eseguire i giochi, o app per AI senza preoccuparmi troppo dei virus.....
Ciao Morrow! Rivedo con piacere questo video perché sto pensando di passare ad una Distro Linux da Windows! Sarà un bel salto, ma voglio farlo bene. Ho un vecchio laptop, un Toshiba Satellite del 2013 con 8GB di RAM e uno dei pirmi processori I7, su cui Windows 10 non gira bene. Vorrei convertirlo in una workstation per uso quotidiano, studio e lavoro. Tuttavia vendendo che su RUclips fa fatica, non mi immagino nelle videochiamate. Cosa ne pensi? Vorrei tanto vedere il video di approfondimento e magari scoprire se esistono altri sistemi simili ma più adatti a PC con basse prestazioni e vecchia componentistica.
Ma Cubbit sarebbe un Backup su Cloud configurabile con più immagini del sistema automatiche catturate in un lasso di tempo definito che possono essere usate per il ripristino proprio come il back-up di Windows ma per Linux? È l'unico servizio che gira su Questo OS? Ed è a pagamento? Grazie dell'attenzione! Complimenti per il video!
Se fosse possibile configurare un qube senza limiti per la scheda video, per la rete e per le periferiche più utilizzate ma con un accesso al disco limitato da usare easy e poi creare altri qubes più corazzati per le operazioni delicate potrebbe essere un buon modo per sfruttare bene questa distro.
Ho letto nei requisiti hardware che NON i possono usare le periferiche usb come tastiera e mouse. Ho una sola porta PS2 sul pc dopo l'installazione sarà possibile usare le periferiche usb?
Se non ricordo male da errore con Anconda e all’istallazione grafica si blocca con errore sconosciuto. Ho il report e tutto ma ancora non ho pubblicato. Ho cercato in giro ma il mio problema specifico non si trova
Ciao, mi chiedevo, se potresti fare un video dove spieghi come analizzare tutti i log di linux, filtrarli e capirne gli errori. Interessante dal punto di vista della sicurezza capire se ci sono tentativi di login come root
Non conoscevo questa distibuzione, che ha delle policy di restrizione davvero estreme. Ma questo sollecita il mio interesse, visto che in casa ho un firewall PFSense con IPS Snort. Quindi ho già una visione piuttosto restrittiva sulla mia rete domestica.
Dal punto di vista della sicurezza, le macchine virtuali sono meglio dei container perchè isolano meglio le applicazioni: non condividi il kernel e l'isolamento è fatto simulando dell'hardware (diverso per ciascuna VM) invece di usare delle funzionalità del kernel per isolare i processi.
Ciao morro! Sono da poco un utente linux ma moddo già da diversi anni gli smartphone android e attualmente ho un pixel 7a con grapheneos. Mi chiedevo se esiste una distro linux completamente opensource compreso di driver, BIOS etc TUTTO e che sia usabile come una qualsiaso altra distro... un saluto e grazie per tutti questi bei video!! PS: ho provato a usare prima di passare veramente a linux (mint, quello che ho attualmente) la distro di qubes ma non mi andava perfettamente e ho rinunciato.
mas prima cosa é startare the Linux Binario executabline sensa permizzione i com acessso di File Root,Sensa Permizzione il Hansoware non lavora in questo sistema.
Grande video, grazie mille! Decisamente interessante. se riuscissi a farci girare qualche render un po' impegnativo di blender3d sarebbe impareggiabile
Sò che è una cosa personale e non la dovrei chiedere ma visto che hai fatto così tante recensioni su SO ci faresti un tour del tuo SO di tutti i giorni e di come lo hai configurato per i tuoi gusti?
Pensavo che non saresti mai arrivato a qubes. Troppo strano, troppo particolare e giá un po datato... E invece ecco qua! Ci ho perso qualche mese diversi anni fa nel 2018 e non sono mai riuscito ad usarlo...😅 ma forse la versione che hai recensito é qualcosa di piu recente e migliorato dal punto di vista della fruibilitá... Arriverai anche a purism? Chissà😅
Ciao Morro spero mi perdonerai se vado fuori tema ma essendo l'ultimo video pubblicato ti capiterà più probabilmente di darci un occhio rispetto ad un vecchio video...ehmm.volevo dirti ho provato firefox beta per android, poi lo ho monitorato per vedere dove ficcava il naso...beh è a dir poco imbarazzante, prende ogni singolo dato del telefono, dal numero di pixe sullo schermol allla marca ma cosa che mi ha lasciato stranito è che l'app anti tracker ha bloccato firefox 2 volte mentre cercava di beccare dati sull impronta digitale....ne sai qualcosa? Cavolo.....ora mi chiedo se la mia impronta digitale sia al sicuro....se anche altre App fanno così...siamo rovinati, quella sì che è una cosa personale...fammi sapere se per caso sai qualcosa o se sai qualcosa sul sistema di protezione che i telefoni hanno sull'impianto digitale ;) sse hai tempo ovvio, grazie ee a presto!
Tanto vale installare più sistemi operativi con virtual box. Uno per navigare uno per home banking uno per il tubo uno per giocare uno per i siti porno ecc ecc!
fa male dirlo ma alla fine viva gli e-core di Intel che se ne fottono allegramente dell'hyper threading, visto che non lo supportano, quando si arriva a parlare di hardening....L' hyper threading disabilitato di base da Qubes e' decisamente una scelta sensata visto il focus sulla sicurezza.
Morro, mannaggia, ti sei reso uno youtuber comune, adesso chiedi agli utenti di spolliciare i tuoi video... ... ... ... .. ... ... ... ... Posso spolliciarlo più di una volta? :')
🧐Ti piace il mio modo di spiegare e vuoi diventare UN ASSO nei sistemi GNU/LINUX?
😎Buone notizie! Ho realizzato corsi on-demand per tutti i livelli.
👉Visita corsolinux.com per maggiori informazioni.
Se puoi porta un video a parte molto approfondito sarebbe assai interessante ❤
aspettavo da una vita questa recensione, giusto per avere anche un altro punto di vista/valutazione, grazie
Esci il video approfondito! Grazie
Per quel che mi riguarda è una distro straordinaria. Ci ho messo su pure dei server, ma non essendo stabile crasha spesso. Ripiegato su Whomix. Se continui su questo sistema personalmente avrei anche piacere. L'esperimento dimostra quanto sicuro sia questo sistema.
mai provato Proxmox? Nasce per creare virtualmente infinite macchine virtuali
ci sarebbero dei new gen firewall che lavorano sempre su sistema sandbox.
@@MadDogBeats6681in cosa si differenziano? Puoi nominarli così provo a vederli?
Aspettavo molto questo video, richiede decisamente un approfondimento
Come sempre, complimenti!
Complimenti, molto interessante, come al solito
Bel video! Complimenti. Un video di approfondimento sarebbe interessante 😊
Bellissimo video, bravo come sempre😊
Molto bella la rubrica sulle distro, ben fatto!
Hai in piano di fare qualche test su Bcachef? Anche se non penso sia cosi maturo da sfidare zfs, sarebbe bello un approfondimento.
Ancora complimenti
Un Meraviglioso video ... sono interessato a saperne di più !
Forza con i Like ragasssuoli!!!!! Come al solito, video spettacolare Morro
Anche se non ci capisco molto, è sempre bello vedere video sulla sicurezza informatica. Sarebbe interessante un video per noi utenti normali in cui dai consigli sulla prassi per proteggersi al meglio su linux, mac e windows.
Il suggerimento più efficace di sempre per stare al sicuro è solo uno: non usare i computer
Su una nota più seria, più ti addentri nell'apprendimento della sicurezza più ti sembra che il mondo digitale sia retto sostanzialmente da stuzzicadenti, più qualcosa è sicuro e meno sarà facile da utilizzare/performante rispetto a una controparte meno sicura
Per la protezione per Windows mi sa che hai sbagliato canale! 😂 Oh si scherza
sei forte mi piacciono sempre i tuoi video...
4.2k ci siamo quasi! escilooo!
L'ho usata un paio di settimane, e l'ho apprezzata un sacco, in particolare per il networking interno (far uscire il traffico da un qube per farlo passare da un altro, con la possibilità di concatenarne diversi). L'ho abbandonata perché "vivo la vita da un dock thunderbolt all'altro", e non volevo fare modifiche contrarie alla filosofia della distro, per non trovarmele azzerate ad ogni update: tb è disabilitato per questioni di sicurezza, accesso diretto alla ram, se non ricordo male.
In realtà un altro utilizzo non menzionato potrebbe essere l'home banking. Sempre se qualche programmino tipo un keylogger non riesce ad installarsi nello stesso container in qualche modo. Ma teoricamente creando un container "BANCA" e usandolo solo per entrare sul sito della banca dovrebbe andare tutto liscio, giusto?
Magari questo tipo di container è meglio crearli “volatili”
Molto interessante questo video!
Spero prima o poi recensirai SemiCodeOS.
Poco tempo fa ho letto un articolo in merito e ho deciso di provarla... ma il caro "vecchio" EndeavourOS non lo batte!
Ciao Morro! Video interessantissimo e si, io guarderei volentieri anche un video dove recensisci qubes a tutto tondo.
Più che altro, sul tema "questa è una dietro estrema e va oltre il concetto di privacy": sappiamo che qubes va appunto oltre, e che le immutabili "a la silverblue" offrirebbero una sandbox via flatpak/snap/etc, ma quella Sandbox è fragile per default (abbiamo bisogno di flatseal o comunque di fare un tuning dei permessi più accurato) e soprattutto il repo flatpak più celebre ossia flathub non è che abbia chissà quale controllo rigoroso sulla sicurezza delle app pubblicate (vedi il talk che hai fatto al Linux Day).
A questo punto mi chiedo: c'è un compromesso ideale per un utente abbastanza pratico su Linux ma non disposto a scendere così a compromessi con l'usabilità per usare qubes? Posso settare una mia distro classica (una Debian/arch/tumbleweed) in modo da implementare a manina una sandbox rigorosa, un controllo maggiore sui permessi, usando il software preso dai repository della distro stessa (che assumiamo essere più sicuri del software flathub) senza però dover vederci Netflix a scatti?
Un video (o una serie) sulla messa in sicurezza di una distro standard, approfondendo magari selinux o apparmor sarebbe l'ideale.
Pensavo girasse molto peggio su thinkpad e invece per separare lavoro coding, lavoro excel e cazzeggio su internet senza troppe pretese non sembra male. Anche per creare lab per pentesting potrebbe essere utile
Ciao ragazzi. Ma a questo punto non sarebbe meglio, alla luce delle considerazioni finali di moreno, usare una distro classica, creare una macchina virtuale, fare uno snapshot da conservare su altro disco, fare tutto quello che dobbiamo fare e poi fare il ripristino al momento iniziale dello snapshot e siamo a posto?
Rimane il problema dei dati che avresti sul disco locale collegato alla tua VM e che verrebbero criptati da un randsomware. Come mostra anche lui con i dati si cubbit. Dovresti almeno versionare anche le cartelle condivise. Per non dire che dalla rete condivisa potrebbero risalire al tuo pc
ma intendi i dati sul disco usato dall'host o su quella fetta di spazio allocata come disco della vm?
ps.
si lo so... sto
rispondendo in super ritardo 😅
13:22 ho un t450, con i 5. Stupendo, non fa una piega.
Devo dire che mi interessa questa distro, magari in futuro potrei provarla su uno dei miei PC.
Grazie Morro, per questa dimostrazione, allora non era una leggenda e un sistema operativo ottimo
Buon anno a tutti chat
Ma non è possibile crearsi su una distro normale una situazione di container che si avviino in automatico eseguendo in una sand box le applicazioni?
Sì, ma le macchine virtuali isolano meglio dei container. Se lo scopo primario è la sicurezza, sono meglio le VM.
Credo che questa distribuzione sia rivolta ad ambienti produttivi ad alto rischio. Per un uso quotidiano la vedo dura.
Bel video
azz siamo solo a 560 like per il video più approfondito e duraaaa 🤣bel video complimenti
conoscevo qubeos ma ancora non l'ho provata. sarebbe figo poter usarla anche per farci qualche lab di networking ma poterci mettere anche windows in modo da evitare un dual boot o due pc. butto li un'idea: windows virtualizzato su qubeos con associata una scheda grafica dedicata e giocarci 😁
Grazie per le nozioni che ci fornisci, ti chiedo gentilmente se gira omogenea su virtualbox o gnome boxes, o devo installarla su hardware, eppoi ti chiedo Un opinione su Vanilla OS, grazie mille 🙏
Come funziona il passthrough per la GPU ? Sarebbe una ficata avere un qube "con GPU" dove eseguire i giochi, o app per AI senza preoccuparmi troppo dei virus.....
Moreno sei fantastico, proprio una settimana fa ti volevo chiedere re recensire Qubes. Super come sempre💣💣 il titolo clickbait è fantastico!🤣
Bello cubes os, ma ci sarà un tamplate adatto anche per applicazioni android?
I template si possono creare, quindi basta farlo (e poi magari, se la community di QubesOS e` interessata, "contribuirlo" 🙂)
Ciao Morrow! Rivedo con piacere questo video perché sto pensando di passare ad una Distro Linux da Windows! Sarà un bel salto, ma voglio farlo bene. Ho un vecchio laptop, un Toshiba Satellite del 2013 con 8GB di RAM e uno dei pirmi processori I7, su cui Windows 10 non gira bene.
Vorrei convertirlo in una workstation per uso quotidiano, studio e lavoro.
Tuttavia vendendo che su RUclips fa fatica, non mi immagino nelle videochiamate. Cosa ne pensi?
Vorrei tanto vedere il video di approfondimento e magari scoprire se esistono altri sistemi simili ma più adatti a PC con basse prestazioni e vecchia componentistica.
Ma Cubbit sarebbe un Backup su Cloud configurabile con più immagini del sistema automatiche catturate in un lasso di tempo definito che possono essere usate per il ripristino proprio come il back-up di Windows ma per Linux?
È l'unico servizio che gira su Questo OS? Ed è a pagamento?
Grazie dell'attenzione! Complimenti per il video!
Vado a scaricarla subito. Grande. Si potrà installare anche su pendrive? per potersela portare appresso....
Se fosse possibile configurare un qube senza limiti per la scheda video, per la rete e per le periferiche più utilizzate ma con un accesso al disco limitato da usare easy e poi creare altri qubes più corazzati per le operazioni delicate potrebbe essere un buon modo per sfruttare bene questa distro.
Spolliciato, ovviamente. Ma si possono creare quei template (o qualcosa di simile) anche per kvm?
Morro domanda tecnica: cosa usi per animare i tuoi video? Intendo quando fai le illustrazioni di aspetti tecnici
Spero che possa trovare qua su yt il video
Ho letto nei requisiti hardware che NON i possono usare le periferiche usb come tastiera e mouse. Ho una sola porta PS2 sul pc dopo l'installazione sarà possibile usare le periferiche usb?
Si può si può, basta abilitarle
Che distro usi sul tuo t480s?
Stavo provando ad installarla su virtual-box che gira su kali usb encrypt, con non pochi problemi adesso devo provare se riesco con VM 😂
com'é andata?
@@stockfish7798mi sono fermato è un problema che non riesco a risolvere 😂
Se non ricordo male da errore con Anconda e all’istallazione grafica si blocca con errore sconosciuto. Ho il report e tutto ma ancora non ho pubblicato. Ho cercato in giro ma il mio problema specifico non si trova
Il link in descrizione per gli it manager??
Grazie
Lo trovi in descrizione :)
Te lo incollo anche qui:
Cubbit: Scopri di più e prova il servizio per 30 giorni: bit.ly/cubbit-morrolinux
Ciao, mi chiedevo, se potresti fare un video dove spieghi come analizzare tutti i log di linux, filtrarli e capirne gli errori.
Interessante dal punto di vista della sicurezza capire se ci sono tentativi di login come root
Su questo c'è un intero modulo didattico su corsolinux.com
@@morrolinux Non ho soldi, mi dispiace
Non userei mai una distro del genere ma sarebbe molto interessante approfondire come funzione under the hood
Non conoscevo questa distibuzione, che ha delle policy di restrizione davvero estreme. Ma questo sollecita il mio interesse, visto che in casa ho un firewall PFSense con IPS Snort. Quindi ho già una visione piuttosto restrittiva sulla mia rete domestica.
Lo sto usando, è complesso
Morro, cosa ne pensi di CarbonOS?
perche hanno usato un sistema di macchine virtuale e non i container?
A parte per una implementazione semplice e veloce quale è il vantaggio a utilizzare cubit invece di un comune LXC/LXD?
Dal punto di vista della sicurezza, le macchine virtuali sono meglio dei container perchè isolano meglio le applicazioni: non condividi il kernel e l'isolamento è fatto simulando dell'hardware (diverso per ciascuna VM) invece di usare delle funzionalità del kernel per isolare i processi.
Io spollicio perché mi interessa...grazie :D
Complimenti bel video. Io sto su linux da un decennio.. quando ho bisogno di una maggiore privacy uso tails..
Morro invece per quanto rigurda GrapheneOS su smartphone?
Ma ripristinare in pochi secondi da uno snap btrfs...?
Se hai gli snapshot sullo stesso PC, un ransomware potrebbe cifrare anche gli snapshot.
Si ma qubes os gira su 4 computer. Non esiste un analogo ?
Sarebbe interessante un video piu approfondito su questa distro, grazie
Sarebbe una ottima distro per la P.A. o per le scuole
Molto interessante. Abbastanza complicata. Da approfondire. Scaricata ultima versione. Su due PC diversi fa il boot ma poi si blocca....
Ciao morro! Sono da poco un utente linux ma moddo già da diversi anni gli smartphone android e attualmente ho un pixel 7a con grapheneos. Mi chiedevo se esiste una distro linux completamente opensource compreso di driver, BIOS etc TUTTO e che sia usabile come una qualsiaso altra distro... un saluto e grazie per tutti questi bei video!!
PS: ho provato a usare prima di passare veramente a linux (mint, quello che ho attualmente) la distro di qubes ma non mi andava perfettamente e ho rinunciato.
if you configured qubeos in the proper way that's not a problem at all
mas prima cosa é startare the Linux Binario executabline sensa permizzione i com acessso di File Root,Sensa Permizzione il Hansoware non lavora in questo sistema.
Sono stato su Qube, 3 giorni e po' l'ho mandato aff... 😅
Mi faccio una vm con replica ogni mezzora e sto sereno.
sarebbe bello vedere un tuo video su tails os
Grande video, grazie mille! Decisamente interessante.
se riuscissi a farci girare qualche render un po' impegnativo di blender3d sarebbe impareggiabile
Sò che è una cosa personale e non la dovrei chiedere ma visto che hai fatto così tante recensioni su SO ci faresti un tour del tuo SO di tutti i giorni e di come lo hai configurato per i tuoi gusti?
Interessante
a proposito dello sponsor Cubbit: ma ora è SOLO per aziende? una volta non era anche per privati?
Beh come sottolineavi ha senso per casi d'uso abbastanza specifici.
Pensavo che non saresti mai arrivato a qubes. Troppo strano, troppo particolare e giá un po datato... E invece ecco qua! Ci ho perso qualche mese diversi anni fa nel 2018 e non sono mai riuscito ad usarlo...😅 ma forse la versione che hai recensito é qualcosa di piu recente e migliorato dal punto di vista della fruibilitá... Arriverai anche a purism? Chissà😅
L'ultima versione 4.20 risale a poche settimane fa
Sempre se non si trovano exploit per evadere dal container creati da xen hypervisor che è io software che virtualizza
@morrolinux
interessante
Ciao Morro spero mi perdonerai se vado fuori tema ma essendo l'ultimo video pubblicato ti capiterà più probabilmente di darci un occhio rispetto ad un vecchio video...ehmm.volevo dirti ho provato firefox beta per android, poi lo ho monitorato per vedere dove ficcava il naso...beh è a dir poco imbarazzante, prende ogni singolo dato del telefono, dal numero di pixe sullo schermol allla marca ma cosa che mi ha lasciato stranito è che l'app anti tracker ha bloccato firefox 2 volte mentre cercava di beccare dati sull impronta digitale....ne sai qualcosa? Cavolo.....ora mi chiedo se la mia impronta digitale sia al sicuro....se anche altre App fanno così...siamo rovinati, quella sì che è una cosa personale...fammi sapere se per caso sai qualcosa o se sai qualcosa sul sistema di protezione che i telefoni hanno sull'impianto digitale ;) sse hai tempo ovvio, grazie ee a presto!
Scusami...firefox nightly versione android
Quando ho letto il titolo del video ho pensato a IBM i 😂
io sono spiato dai servizi segreti italiani ma non credo che qubes possa cambiare qualcosa
Tanto vale installare più sistemi operativi con virtual box. Uno per navigare uno per home banking uno per il tubo uno per giocare uno per i siti porno ecc ecc!
Tipo chrome os ma sotto controllo
fa male dirlo ma alla fine viva gli e-core di Intel che se ne fottono allegramente dell'hyper threading, visto che non lo supportano, quando si arriva a parlare di hardening....L' hyper threading disabilitato di base da Qubes e' decisamente una scelta sensata visto il focus sulla sicurezza.
Titolo fuorviante, il ransomware e' stato caricato di proposito. Mi aspettavo la cronaca o il post-mortem di un (tentativo di) hacking.
sarebbe davvero interessante un video più approfondito 👍🏻
please, metti video di approfondimento su youtube, grazie
Anonimato *
5000 like dajjeee
mah senti...io uso i2p e i2pd :)
Sì, ci interessa un video più approfondito
Prego mettere like per arrivare a 5000, non ho proprio intenzione di pagare ogni pelo di cane che passa, altrimenti nisba e pazienza
Accendi phpstorm e vediamo come va la RAM 😂
PS 86600 iscritti? C'è speranza per l'umanità allora
meglio vhe raduci i termini inglesi in italiano
Morro, mannaggia, ti sei reso uno youtuber comune, adesso chiedi agli utenti di spolliciare i tuoi video...
...
...
...
..
...
...
...
...
Posso spolliciarlo più di una volta? :')
Basta che lo fai in numero dispari :)
Daje, fate arrivare il video a 5 mila like
vogliamo un video approfondito su qubes
Va bè niente che nn si possa fare con kvm.
Magari con kvm ora mi sembra che si riesce a dare una accellerazione hw, tramite opengl tramite virtio
Non ti connetti
Non ti infetti