Una analisi chiarissima e condivisibile. Manderò questo video ad amici e parenti, con cui non riesco più a discutere da quando ho cominciato a seguire Dario Fabbri.
Ehi il mainstream é quello che purtroppo viene ritenuto come "normale" perciò ti stai contraddicendo da solo. Ma non fa niente; ti capiamo. In realtà però nessuno sapeva come andrebbe a finire.
Gianmarco Morosini è davvero bravo. Mai sopra le righe e sempre sul pezzo. Magari tutti come lui. Un persnoaggio di grande professionalità giornalistica e di notevole intelligenza. Raro, di questi tempi.
Hai ragione e poi questo time limit fa che corrono corrono, parlano così veloce. Come forse non sono convinti che c'è un reale interesse dalla parte del ascoltatori. Invece c'è. Questo programma con Dario Fabbri ritengo che sia uno dei più seri che c'è. Stiamo affogando nei contenuti creati da chi ha una quota d'intelligenza sotto il 90 perciò il pubblico ci sarebbe perché siamo affamati di questo tipo di content. Avrei voluto che il conduttore del programma facesse delle domande. Per esempio al ultimissima frase che ha detto Fabbri. Cosa intende lì? Sembra che davvero pensa come l'estrema destra che ci sono un gruppo di uomini al di sopra di tutti che giocano il loro gioco... sarà per questo che il programma si chiama così 😂. Cmq; sì; ti do ragione; dura troppo poco.
Stavolta non mi trovo proprio d'accordo....penso che il potere di Trump sia leggermente superiore in questo frangente, se non altro a livello di consenso.. mondiale direi. È una questione anche e soprattutto culturale, i cambiamenti saranno anche di questo tipo
Quindi caro Dario fammi capire tu che sei colui che sa , se uno taglia gli sprechi della pubblica amministrazione non e ' per fare risparmiare due trilioni non due bilioni , due trilioni e' per eliminare i non fedeli . Wow cominciamo ancora prima dell insediamento a pensare a gomblotti , la telefonata Trump / Putin ? Mai avvenuta ma il mister Fabbri afferma che non si sono mai lasciati i due , però non fornisce uno straccio di prova in merito . Insomma le solite cazzate di sx
A cosa più impurtante chì ognunu deve pensà avà hè cumu invistisce in diverse fonti d'ingudu chì ùn dependenu micca di u guvernu. In particulare in cunsiderà l'attuale crisa ecunomica in u mondu 🌍. Questu hè sempre un bonu tempu per invistisce in diverse azioni cum'è l'oru, l'argentu è e muniti digitale. tutti grazie à Tom Decker per a furmazione di mè !!!.✊
Hè veramente rinfrescante per vede un cumentu nantu à Tom Decker. Aghju travagliatu ancu cun ellu. u so approcciu ti mantene sempre davanti à a tendenza, u so hè un guru, dicu..❤
U so hè u Broker persunale di a mo famiglia è ancu un Broker persunale per parechje famiglie in i Stati Uniti, ❤ hè un broker licenziatu è un AGENT FINRA in i Stati Uniti.
Mamma mia, che analisi il dott. Fabbri! Lucidissimo e profondo conoscitore delle dinamiche che governano il nostro mondo. Ad avercene di persone così. Bravo. 21:06
Mi spiace esprimermi male nei confronti di qualcuno, ma Fabbri ha una visione tutta sua di quello che stà succedendo negli USA in Ucraina nei paesi NATO, soprattutto in Russia,
Di grazia, la sua quale sarebbe invece? Le dispiace che Fabbri dica che la democrazia americana sia atipica? Se è per questo avrebbe potuto dire di molto peggio, magari dispotica, reazionaria, razzista, imperialista e plutocratica??! Le spiace che consideri noi europei occidentali dei sudditi americani? Avrebbe anche potuto definirci schiavi in realtà!!
Veramente inspiegabile come questo individuo che non ne ha azzeccato una sia diventato l'analista politico più presente degli altri. Eppure la sua competenza è pari alla sua modestia, praticamente assente.
@@riccardomantovani6267 trova con te invece, solo stupiditá. LA dichiarazione é vera, e la domanda é anche plausibile poiché pensare con il cervello di altri é sbagliato, credere a qualsiasi cosa senza alcun filtro personale. Pensa con la tua testa e non fare il lecchino.
19:00 Invece io non sono d'accordo con Dario Fabbri in questo. Trump, certo è ambizioso e tutto il resto, ma più che altro sa come "funzionano" gli uomini di una volta come per esempio il leader della Cina o Putin. Quando Trump si esprime così, non esprime sé stesso; ma; parla direttamente all'ego maschile di quell'altro. Parole molto chiare; "Lui è forte" ecc non possono essere fraintese anche tradotte. Lui in quell' attimo GIÀ sta incominciando il rapporto con questi leader molto diversi da lui. Trump è multidimensionale come lo è un vero Survivor; si sa trasformare e reinventare ancora e ancora. Dormi più tranquillo con Trump ai remi che sa davvero prendere le persone. Sa mettere via l'ego proprio nella misura giusta quando necessita per strofinare l'ego di quell' altro. È una strategia uomo a uomo dove burocrazia non arriva. Per me è molto sottovalutato qui. Spesso perché ormai anche la più destra estrema vede il mondo e tutto il suo contenuto attraverso le lenti del socialismo. Ma d'altronde; io che ne so.
Una visone un po troppo barocca. Però sono concorde sulle capacità metamorfiche. Un ottantenne che ha attraversato almeno 4 cicli economici, ha sempre usato la comunicazione ed ancora oggi, forse mai come prima è all'apice della sua curva umana, bè, non si può etichettare come un fesso, nemmeno come un fortunato e nemmeno come un uomo qualunque. È stupido non riconoscere la sua capacità di adattamento. Imprenditore spregiudicato, finanziere, politico, comunicatore, duttile. A questo poco promettente rampollo di buona famiglia credo si debba riconoscere qualcosa. Tralatro, ma nessuno ragiona sul fatto che ha 78 anni e ne avrà 82 a fine mandato? Oggi c'è, domani magari no.
Fabbri come sempre condivisibile nelle sue analisi. Sarei curioso di sapere se ha mai commentato Bitcoin e come questa tecnologia influenzerà gli assetti geopolitici mondiali, una sua lettura dopo un ovvio studio sul tema sarebbe graditissimo
Musk non penso abbia bisogno degli aiutini della politica mi pare sufficientemente affermato tanto come persona quanto con i suoi brand…tantomeno non capisco come mai le analisi complottiste sono credibili solo quando le si guarda inerenti una certa fetta politica mentre si va all’opposto sono angeli benefattori…vedo purtroppo un’analisi fatta da detentori della Harris poco in grado di vedere le cose in maniera imparziale…quindi alla luce della vittoria di Trump o non siete sul pezzo e trombate tutte le analisi e previsioni e vuol dire che non capite una mazza e mi chiedo perché ancora il pubblico vi ascolta o lo sapete benissimo e volete veicolare l’opinione pubblica in entrambi i casi mi chiedo perché vi si debba ascoltare.
Informati su chi é il Pentagono. Che é uno degli apparati più importanti degli USA, primo datore di lavoro al mondo. Se il tuo lavoro dipende da loro e non hai bei rapporti rischi di fare una brutta fine.. lanciarsi in politica mi sembra una mossa da persona molto intelligente da parte di Mask. Da qui poi si possono comprendere tante cose..
Stimo molto Dario Fabbri e trovo estremamente interessanti le sue analisi "disicantate". Sono rimasto tuttavia molto PERPLESSO questa intervista a Bob Woodhard del W.P. in cui lui, contrariamente a Fabbri, ritiene molto ampi i poveri del presidente degli Stati Uniti. Se non fosse pretendere troppo mi piacerebbe un commento. Grazie ruclips.net/video/LxMBrjOJ0dc/видео.htmlsi=gZGso6Wgz4VLJqp1
Domani sarà il millesimo giorno della "SVO" Questa guerra ha cambiato la vita sia in Ucraina che in Russia. Dal febbraio 2022 sono morti almeno 12mila civili ucraini, tra cui 650 bambini. La maggior parte delle vittime erano in DyNR. Non si conosce il bilancio delle vittime a Mariupol, dove la distruzione è stata peggiore. Soffrono anche i civili russi: 400 sono morti a causa dei bombardamenti nella zona di confine, 1.157 sono rimasti feriti e almeno altre 250 persone sono state uccise da militari di ritorno dalla SVO. In 1000 giorni la Russia occupò l’11% del territorio dell’Ucraina. Allo stesso tempo, furono uccisi circa 140mila soldati dell'esercito russo e, insieme ai feriti, le perdite irreparabili potrebbero ammontare a 270-420mila persone. Un russo su due tra i 20 e i 29 anni è stato ucciso in guerra. La spesa militare ha raggiunto quasi la metà del bilancio annuale della Russia (14,7 trilioni) e per la prima volta ha superato la spesa della voce “Politica sociale”. Ci sono così tante vittime e problemi, nessun successo, ma la guerra non ha fine. La Corea del Nord è coinvolta e in risposta l’Occidente consente attacchi missilistici contro la Russia. E ancora una volta i civili soffriranno.
@francescoporcari8597 Ma..in che universo parallelo? Nel mio il vecchio Bill "gioca" a condizionare la politica da anni...e, per altro, in modo molto piu' pesante e sporco (leggi: di nascosto) di Musk. Grazie alla sua fondazione..(e non entro nemmeno nel discorso Moderna/vaccini o polio/zanzare e stati africani!)..e' praticamente Mr OMS / WHO e dall'OMS dice a tutti come muovere l'economia (che e' politica). Bah! (E sempre sulla questione "solo Musk si e' sbilanciato cosi'", mi ero tenuto dal segnalavi che - ed escludo che il Fabbri non lo sappia - Zuckerberg ha fatto pubblica ammenda per aver fatto combutta con tutto l'FBI dei DEM..FBI che, a quanto mi risulta, si presenta ancora come un organo governativo..). Davvero, e' stato un modo un po' fazioso di presentare i fatti.. Si e' persa un'occasione! Peccato, perche' ovviamente poi cosi' viene da mettere in dubbio tutto quanto ci racconta.. ..Che poi, se se devo pure verificare da solo anche la sua "narrazione", preferisco non ascoltarlo proprio.. che il tempo e' prezioso per tutti.. Bah! ..Non riesco a pensare ad altra parola.
Se parlate con me - qualcuno mi ha gia' cancellato una risposta e io non ho piu' voglia di perder tempo a parlar a vanvera - vi prego - sempre che anche questo commento non verra' cancellato - di riferirvi alle connessioni della Gates foundation con l'OMS (e da li' all'economia e quindi alla politica). E vi risparmio il pippone su Zuckerberg (che ha dichiarato di aver assecondato le richieste di "manipolazione" dell'informazione su Fb da parte dell'amministrazione Biden ). ..Almeno Musk lo fa davanti agli occhi di tutti... magari e' questo che Fabbri voleva dire in modo intellettualmente onesto.. Non ho altro da dire.. 🙋♂️🙏👋
La cosa che mi lascia un po' stordito è che molti forse si sono dimenticati che Donald Trump è GIÀ STATO alla casa bianca. Concretamente cosa è cambiato da allora nella linea americana? Praticamente nulla, e anche adesso al massimo cambierà molto poco. La linea degli Stati Uniti prescinde dalle inclinazioni personali del presidente, che di per sé non decide praticamente niente. Quando la gente crede che la storia dell' umanità la facciano quattro gatti e non chi la fa davvero: l'umanità. Bellissima puntata comunque. P.s. io onestamente non faccio tifo in queste elezioni, poiché considero la Harris semplicemente imbarazzante, ma personalmente Trump lo trovo addirittura inquietante. Cioè, stiamo parlando di un individuo che riconosce la democrazia solo quando questa favorisce lui, altrimenti passa 4 anni a gridare ai brogli elettorali (senza fornire mezza prova) e incitando i suoi sostenitori ad atti violenti. Per me una persona così è buona solo per le sbarre, altro che presidenza. Sapere che il presidente degli Stati Uniti valga molto meno di quanto si crede mi tranquillizza, in questo caso, sarò sincero.
Sul capitolo brogli c’è un dato stranissimo e ad oggi non spiegato: ci sono 10 milioni di voti in meno rispetto le elezioni precedenti, questa cosa, al di là di qualsiasi fantasia trumpiana, puzza tantissimo Non sono 1/2 M, ma 10.
Beh ok, se permetti basta confrontare queste elezioni con quelle di quattro anni fa e scopri che alla Harris sono venuti a mancare 15 milioni di voti in meno rispetto alle elezioni precedenti con Biden. È normale che vengano a mancare parecchi voti se magari il candidato non convince, come la Harris in questo caso. Ricordo che Trump attuò una PESSIMA gestione dell' emergenza COVID e questo ha sicuramente impattato sulla sua figura, al tempo. @@ciroanat
Vederli rosicare e' il primo magnifico risultato di questo plebiscito. Me lo sto godendo giorno per giorno. Anche quando, come in questo caso, viene malcelato. Anzi, ancora meglio.
@ Certo, hai ragione, se si suicidassero tutti in massa sarebbe molto meglio ma chi si accontenta gode quindi il piagnisteo di questo perdente è già qualcosa.
Siamo un Paese straordinario: ci sono milioni di persone che sono CT della nazionale, virologi, critici gastronomici, criminologici e ora geo-politici. "Ovviamente" molti cumulano più "talenti" contemporaneamente. E il tutto senza aver studiato le materie afferenti alle varie discipline, senza essere andati all' estero (chiosa: Fabbri è stato alcuni anni in Texas, il che non gli dà l'infallibilità papale, ma magari ha parlato con più americani della media degli "esperti" di cui sopra), con letture che hanno il climax nelle previsioni del tempo!! D'altronde si sa: siamo grandi improvvisatori. Soprattutto nel pensiero....
Ma perché dovrebbero lavorare gratis non capisco. Alternativa sarebbe forse che chiudevano i video dietro una Paywall; e dovevi pagare un abbonamento. Su dai. Sai quanto lavoro ci sta dietro fare un video? Secondo te anche il grafico, il montatore del video, microfonista; autore del manoscritto; tutti a lavorare gratis per me e te perché?
ADORO San Marino ci sono stato e la gente é davvero civile ed adorabile. Uno dei miei crucci nella vita e non essermi trasferito li diventando cittadino quando si poteva fare tanto tempo fa. Una saluto ed un abbraccio a tutti i Sanmarinesi. Trump? Nella vita accadono cose negative, inutile concentrarsi su quelle che i giornali ci spingono a vedere. Pensate a San Marino e ad essere sempre buoni cittadini come giá siete. Non vale la pena pensarci, America é un paese in crollo tra 20 anni saranno loro a chiedere ospitalitá al Messico.
@@maddlinir5365ma non dire baggianate! Non ha mai cambiato le sue prospettive generali su USA, Russia, Cina, Iran, Israele, Italia, Francia, Germania, Giappone, GB, le 2 Koree, ecc. Sei tu che parli in automatico (malattia molto diffusa in Italia dove si da per scontato che tutti devono per forza essere venduti o corrotti) con degli assunti dove non ci metti nemmeno un briciolo di cervello. L' ultimo libro l' ha pubblicato con Feltrinelli quindi secondo te dice solo cose dettate da Feltrinelli? Se Mentana gli ha offerto il suo apparato per pubblicare la rivista Domino non significa che debba scrivere quello che vuole Mentana, che di geopolitica non ne capisce quasi niente! Anzi, ha voluto collaborare con Fabbri per imparare qualcosa in merito da lui. Ricorda che chi ha un vero talento come Fabbri non ha bisogno di compromettere la propria dignità e se non capisci questo magari sei tu che non hai ne arte e ne parte e nessuna dignità, quindi non puoi nemmeno immaginare che non tutti sono dei venduti.
COME SEMPRE DI DARIO FABBRI CE N'E' UNO SOLO per fortuna, MA : Lo Vorrei Stravedere con Rizzo & Vannacci POCHI PICCOLI , ma : E S E M P L A R I per 1 P R E S I D E N Z I A L I S M O AVANZATO.
Se gli americani mettono dazi , noi dovremmo rivolgerci ai mercati asiatici . Mattarella per questo ha gia' fatto un viaggetto in Cina., il mercato piu' grande e in crescita del globo.
Il mercato cinese??? Ma quando??? E’ stramega stagnante e per scelta politica non vogliono far crescere i consumi interni quindi l esatto contrario di cio’ che hai detto (come quasi sempre Con la percezione che gli italiani hanno del mondo) Trovalo un altro paese con cui avere un saldo commerciale Positivo di 40 miliardi come gli usa
@@toffonardi7037 Sai cosa penso , che le cose cambiano ad un ritmo sbalorditivo. Quello che tu affermi , va bene magari adesso , ma in un mondo nel quale i Brics si avviano a soppiantare il vecchio modello occidentale e rappresentano la maggior parte della popolazione del globo ,sarebbe ora di smetterla di fare i lacche' degli americani.
@@toffonardi7037 l'europa deve iniziare a tassare pesantemente i miliardari, qualche milionario quasi miliardario e rendere illegale l'elusione fiscale o cosí o avremo una nuova crisi stile 2011. Comunque non credo che stavolta il popolo stará calmo, in italia forse perché la gente é malata di mente per colpa di 20 di Berlusconi e quindi si metteranno a 90 ma nel resto d'europa ci saranno rivolte antiamericane
La Cina è chiaramente ingrato di far fronte a quasi tutta la propria domanda interna. Le case automobilistiche tedesche frenano non perché vendano poco in Europa, ma per la frenata dell'export.
Mi piace moltissimo Dario Fabbri, sempre analitico e chiaro, ma non sono d'accordo che il presidente degli Stati Uniti non conti quesi nulla. Lo fa sembrare un Mattarella della situazione. Non capisco proprio cosa ci faccia un Elon Musk in politica...nel senso che sono chiare le sue mire di potere...ma proprio è stata una scelta veramente inopportuna. Mah!
Al di là della cittadinanza americana ottenuta, il Sig. Musk si chiama Elon e la madre fa di cognome Haldeman. Così, giusto per richiamare l'attenzione su un dato di fatto.
Dario Fabbri... un complimento all'uomo da una donna. Un'elegante gentleman , sicuro, sempre tranquillo e serio, trasmette una stabile serenità , che si riscontra in tutte le sue approfondite analisi degli argomenti che tratta. Inutile dire che per tutti è prezioso, per farci capire meglio gli altarini della geopolitica. Ha una voce molto bella e delicata , che descrive bene il suo carattere forte e la sua intelligenza acuta, ma anche la nobilissima facoltà mediatrice di portare armonia frà le parti. Sà di uomo vero, in un mondo di maschere che recitano con sè stessi e con gli altri, lui invece , rimane fermo in quello che pensa e che crede, cercando sempre di essere obbiettivo, ma allo stesso tempo rispettoso anche di chi la pensa diversamente . Insomma.. io gli dò un bel 30 e lode con bacio accademico, per tutte queste qualità così rare.
Ma basta idolatrare la gente. Un conto é apprezzare e son d'accordo con la validitá del soggetto, ma trasformarsi in uno ZERINO VIVENTE éaltra cosa. basta idolatria per chiunque appaia in un video. Un conto é fare apprezzamenti un altro e arrivare a leccargli i piedi. DIGNITA'
Non capisco cosa Trump possa dare a Putin in cambio della cessazione delle ostilitá. Mica è sufficiente il congelamento della situazione attuale per la Russia. Scusate ma per me Trump non ha nessuna forza contrattuale con la Russia adesso. Le ipotesi che sono state avanzate da certa stampa sono assurde e non possono mai essere accettate dai russi. Aspettiamo di vedere cosa offrirá.
Ipotizzo che Trump possa condizionare gli stati uniti a dare il loro benestare allo status quo territoriale ottenuto nel Donbass dalla Russia in questi anni di conflitto. E sollevare così qualche sanzione. E tra 10 anni ci si rivede qui con la Russia che rosicchia qualche altra striscia di terra ucraina
Non mi sembra che bill gates non sia impegnato in politica, certo non ricopre alcuna carica ma tra finanziamenti a questo e a quello mi sa che fa più politica del presidente
Alternativa sarebbe che i video non erano visibili a tutti gratuitamente. Secondo te sarebbe giusto che lavorassero gratis per informare me e te? Su dai. Tu lavori gratis o vuoi venire pagata?
È divertente vedere come rosica l'ospite in studio ! Che ridicolo! Sapete chi ha vinto in USA ??? Il buon senso contro l'idiozia sinistra. 🎉 Fatevene una ragione 😊
@@Metronidazolo22 Le è sembrato di buon senso accusare gli scalmanati del 6 gennaio addirittura di insurrezione quando non erano neanche armati e nel frattempo lasciare che il movimento BLM mettesse a ferro e fuoco mezza America? E l'ossessione per l'Lgbt, il defund the police o confine aperto erano operazioni di buon senso ? E da ultimo, a sinistra vi mettete sempre su un piedistallo ("apri un libro") e non si capisce su cosa si basa questo senso di superiorità. Lei che da dell'ignorante agli altri dove ha studiato? Io Storia all'università degli studi di Roma Tre. Lei?
Giusta la considerazione su Elon che dovrà fare un saving di 2000 miliardi nella amministrazione federale...non capisco perché insiste molto sul fatto che il presidente usa non conta nulla...lo ripete 10 volte...
Perché è la verità. Il presidente americano rappresenta una parte lobbystica(senza accezione alcuna) degli USA. È l'estensione di interessi. Lo è sempre stato. Non si conosce presidente che non abbia avuto dietro importanti esponenti industriali o lo sia lui stesso. Repubblicani o democratici poco importa. Se proprio vogliamo distinguere, per mia visione personale, Trump rappresenta quelle lobby americane più conservatrici nel senso di più capitalistico liberali della storia americana, sempre più accantonate e sofferenti sia dal punto di vista economico che sociale dopo un lungo periodo democratico e meno liberale. Si deve pensare che esiste dagli albori il concetto culturale per cui la proprietà individuale è "sacra". In molti Stati americani esistono leggi molto antiche per cui casa tua ed il tuo terreno sono inviolabili, lo sono socialmente e legalmente. Se allarghiamo questa cultura alle proprie aziende, industrie o affari in genere, possiamo comprendere meglio quale fazione rappresenti Trump. Per noi europei, abituati allo Stato ed ancora prima ai regni, è poco intuitivo. Per noi è "naturale" che esita la proprietà privata, come è naturale però che vi sia una sovrastruttura che è al di sopra di noi e delle nostre proprietà. Ecco, questo per noi naturale paradigma negli USA non esiste o comunque è fortemente inviso qualora si presenti. Al contrario, esiste prima il diritto privato e poi lo Stato, che poi è un unione federale di Stati organizzati in una Repubblica federale. Per gioco, possiamo divertirci a pensare cosa può capire un cinese medio ad esempio se gli si spiega come pensa uno statunitense e come è organizzato a livello tecnico il suo paese, e poi fare l'esatto contrario, spiegare ad uno statunitense medio com'è organizzato lo stato cinese ed il suo diritto. Perchè se è vero che una parte di statunitensi comprende il valore di uno stato più sociale, fondamentalmente sono convinti che il loro modello sia comunque il più giusto.
Fuffa a parte, puo' tagliare un po di spesa sociale per finanziare un po' di tagli di tasse , ma il suo vero problema rimane solo l'inflazione, con l'immigrazione la vedo durissima
Eh niente. Non hanno ancora digerito la sconfitta della vice-presidente ubriacona che non ha fatto altro che non fare niente per tutto il mandato, figuriamoci se capiscono quale opportunità sia Musk per la libertà di parola, per la libertà in generale. Basta parlarne con la bava alla bocca, vero Dario?
@@brandennyfenger5706 Amico caro, sta sempre col bicchiere di vino in mano, ride come una deficiente ad ogni occasione. Dici che è strafatta e non ubriacona?
Dario Fabbri. Nel 2021 viene nominato vicedirettore della neonata Scuola di Limes, ente di formazione geopolitica correlato all'omonima rivista[11]. Lascia ogni incarico presso la scuola di formazione e la rivista l'anno successivo, nel gennaio 2022, entrando prima a far parte della redazione di LA7 come analista politico[12][13] e poi fondando insieme a Enrico Mentana la rivista di geopolitica Domino[14], di cui Fabbri diventa direttore editoriale. Quando Mentana chiama ... La solita narrazione noiosa che sento da quasi 5 anni, la stessa narrazione dei fact checker, siete noiosi...
Il punto è capire cosa intende con burocrazia Fabbri, perché sicuramente non intende dipendenti pubblici nel loro totale, perché in Italia sono poco più di 3 milioni, negli Usa sono quasi 23 milioni. Se la matematica non è un'opinione 6x3=18. In realtà negli Usa c'è uno stato elefantiaco, ma a favore di chi è ricco, per cui ci sono milioni di addetti che lavorano per il sistema industriale militare, le forze dell'ordine, il sistema penitenziario, e fisco, un fisco nel quale il dipendente meno pagato di Bill Gates paga piu tasse di Gates, in proporzione al reddito. È una favola che gli stati ultra capitalisti abbiano bisogno di una burocrazia leggera.
Decisamente No La guerra finirà perchè lo vogliono gli apparati... Ahahah eh sì, si è visto come volevano la pace. Poi dà per scontata la vittoria di Trump, non lo diceva prima. È veggente del passato il fabbri
Una analisi chiarissima e condivisibile. Manderò questo video ad amici e parenti, con cui non riesco più a discutere da quando ho cominciato a seguire Dario Fabbri.
Ti capisco, ah come ti capisco
Hai ragione 😂! Ricordiamoci però che fabbri ci da la SUA analisi; dopo sta a noi a fare la nostra. Parafrasare; mai.
Le nazioni non sono in competizione fra di loro. Viene fatto sembrare ciò. Per ragioni MAFIOSE.
@@giulianaandriuoli9852 cos' hai dentro la testa un fagiolo? Non lo sai che Fabbri è solo un miserabile propagandista della Nato?come sei messa?
@@rcr8773L'editoriale di @rcr8773. Professore permette domande dal pubblico dopo la Lectio magistralis?
Veramente ogni normale osservatore sapeva che il margine era quello che poi si è visto....bastava non basarsi sul mainstream
Esattamente
Appunto, ma che sta a di'
Ehi il mainstream é quello che purtroppo viene ritenuto come "normale" perciò ti stai contraddicendo da solo. Ma non fa niente; ti capiamo. In realtà però nessuno sapeva come andrebbe a finire.
Forse non sai che, rispetto alle elezioni del 2020, mancano circa 14 milioni di votanti, in maggioranza democratica.
@@walterbo7687 Morti? La nube thanatogena selettiva??
Gianmarco Morosini è davvero bravo. Mai sopra le righe e sempre sul pezzo. Magari tutti come lui. Un persnoaggio di grande professionalità giornalistica e di notevole intelligenza. Raro, di questi tempi.
questo programma dura troppo poco!
Concordo
Non vedevo l'ora che lo caricassero
Meno male 😅
Hai ragione e poi questo time limit fa che corrono corrono, parlano così veloce. Come forse non sono convinti che c'è un reale interesse dalla parte del ascoltatori. Invece c'è. Questo programma con Dario Fabbri ritengo che sia uno dei più seri che c'è. Stiamo affogando nei contenuti creati da chi ha una quota d'intelligenza sotto il 90 perciò il pubblico ci sarebbe perché siamo affamati di questo tipo di content. Avrei voluto che il conduttore del programma facesse delle domande. Per esempio al ultimissima frase che ha detto Fabbri. Cosa intende lì? Sembra che davvero pensa come l'estrema destra che ci sono un gruppo di uomini al di sopra di tutti che giocano il loro gioco... sarà per questo che il programma si chiama così 😂. Cmq; sì; ti do ragione; dura troppo poco.
Meglio tanto Il fabbro parla tanto ma dice ben poco 😂
Stavolta non mi trovo proprio d'accordo....penso che il potere di Trump sia leggermente superiore in questo frangente, se non altro a livello di consenso.. mondiale direi. È una questione anche e soprattutto culturale, i cambiamenti saranno anche di questo tipo
Superiore a cosa?
@antoninodarioconti6347 rispetto a quanto illustrato da Fabbri
Bravo dario,sempre chiaro.
Grande Dario Fabbri! Riesce a spiegare semplicemente concetti complicati 🔝
Che bella trasmissione!
Confermo
Vero! Bellissima. Mi ricordo quando l'ho scoperto; felicità!
Peccato che ci sono già 300 leggi già pronte
Ma chissenefrega se e ' sudafricano o meno , e' pragmatico pensa veloce e agisce ancora prima .
Quindi caro Dario fammi capire tu che sei colui che sa , se uno taglia gli sprechi della pubblica amministrazione non e ' per fare risparmiare due trilioni non due bilioni , due trilioni e' per eliminare i non fedeli . Wow cominciamo ancora prima dell insediamento a pensare a gomblotti , la telefonata Trump / Putin ? Mai avvenuta ma il mister Fabbri afferma che non si sono mai lasciati i due , però non fornisce uno straccio di prova in merito . Insomma le solite cazzate di sx
A cosa più impurtante chì ognunu deve pensà avà hè cumu invistisce in diverse fonti d'ingudu chì ùn dependenu micca di u guvernu. In particulare in cunsiderà l'attuale crisa ecunomica in u mondu 🌍. Questu hè sempre un bonu tempu per invistisce in diverse azioni cum'è l'oru, l'argentu è e muniti digitale. tutti grazie à Tom Decker per a furmazione di mè !!!.✊
Questu hè interessante. Aghju intesu assai di a stessa persona pocu fà, per piacè cumu possu cuntattà ellu?
Telegram hè attivu;( 🚀🚀
@TomDeckerSignal✊🤙✍
Hè veramente rinfrescante per vede un cumentu nantu à Tom Decker. Aghju travagliatu ancu cun ellu. u so approcciu ti mantene sempre davanti à a tendenza, u so hè un guru, dicu..❤
U so hè u Broker persunale di a mo famiglia è ancu un Broker persunale per parechje famiglie in i Stati Uniti, ❤ hè un broker licenziatu è un AGENT FINRA in i Stati Uniti.
complimenti per il servizio offerto
Sempre molto interessante ascoltare Dario Fabbri, oramai un appuntamento quotidiano.. 👍
Diciamo che ha vinto MUSK...e sta cosa fa rodere molti
❤ Quanti Slogan! Siamo fottuti
@@MrOri62
Proprio così! Il sonno della ragione genera mostri...sempre.
Concordo, vogliano un ora almeno di contenuti + altri ospiti. merita tutto ❤
Si, concordo, anche tipo 90minuti. E poi giornaliero!😂
Sempre chiaro ed esaustivo
Come quando un anno fa diceva che era impossibile che Trump vincesse?
@@andreapollini8821mI può segnalare una fonte o un link che provi questa affermazione, lo chiedo per mera curiosità e non per fare polemica.
@@andreapollini8821 Aveva anche dichiarato che la Russia non sarebbe mai intervenuta in Ucraina. 🙄🙄
Anche Kissinger non era americano per nascita, ma ha fatto la politica USA per oltre 60 anni.
ma musk non è kissinger, e kissinger non era un bambino di tre anni multimiliardario
Kissinger è uno che ha un sacco di anime sulla coscienza…
@@fatman5664 Kissinger era un criminale.
Classe, complimenti😊
Dario Fabbri scazzatissimo perché si parla solo di Trump come cambiamento epocale, mentre lui sostiene tutto il contrario 😂
ma se c'è stato pure 8 anni fa?
Mamma mia, che analisi il dott. Fabbri! Lucidissimo e profondo conoscitore delle dinamiche che governano il nostro mondo. Ad avercene di persone così. Bravo. 21:06
Così bravo che non ne azzecca una... 😂
Mi spiace esprimermi male nei confronti di qualcuno, ma Fabbri ha una visione tutta sua di quello che stà succedendo negli USA in Ucraina nei paesi NATO, soprattutto in Russia,
È lì il bello
In effetti questo esperto di geopolitica sembra un affabulatore che cerca di far credere l'opposto di ciò che in realtà sta accadendo nel mondo.
La sua invece? Che sarebbe quella di tutti gli altri…
@@Karmek236 Proprio cosi.
Di grazia, la sua quale sarebbe invece? Le dispiace che Fabbri dica che la democrazia americana sia atipica? Se è per questo avrebbe potuto dire di molto peggio, magari dispotica, reazionaria, razzista, imperialista e plutocratica??! Le spiace che consideri noi europei occidentali dei sudditi americani? Avrebbe anche potuto definirci schiavi in realtà!!
Questa trasmissione e’ molto interessante e bella anche la sigla
Veramente inspiegabile come questo individuo che non ne ha azzeccato una sia diventato l'analista politico più presente degli altri. Eppure la sua competenza è pari alla sua modestia, praticamente assente.
gli analisti non sono indovini, analizzano il presente, non fanno previsioni. quelle le fanno le cartomanti.
Appassionante come sempre
Menomale che ci sono trasmissioni serie come questa che alzano un po gli standard
Non sempre Fabbri ha ragione e non conosce tutto quello che sembra...ma da che cavolo di contatti previlegilatissimi attinge tutte le sue verità?
In cerca di notorietà😂😂😂😂
Vuoi diventare famoso?...studia capra
Lascia stare vige la regola di youtube credi e idolatra chiunque appaia in un video.
@@riccardomantovani6267 trova con te invece, solo stupiditá. LA dichiarazione é vera, e la domanda é anche plausibile poiché pensare con il cervello di altri é sbagliato, credere a qualsiasi cosa senza alcun filtro personale. Pensa con la tua testa e non fare il lecchino.
@@Norman_Peterson è la tua di regola "credi ed idolatra....."
Premio oscar alla miglior regia per Fabbri. Meglio di un film di fantascienza
Bravi
19:00 Invece io non sono d'accordo con Dario Fabbri in questo. Trump, certo è ambizioso e tutto il resto, ma più che altro sa come "funzionano" gli uomini di una volta come per esempio il leader della Cina o Putin. Quando Trump si esprime così, non esprime sé stesso; ma; parla direttamente all'ego maschile di quell'altro. Parole molto chiare; "Lui è forte" ecc non possono essere fraintese anche tradotte. Lui in quell' attimo GIÀ sta incominciando il rapporto con questi leader molto diversi da lui. Trump è multidimensionale come lo è un vero Survivor; si sa trasformare e reinventare ancora e ancora. Dormi più tranquillo con Trump ai remi che sa davvero prendere le persone. Sa mettere via l'ego proprio nella misura giusta quando necessita per strofinare l'ego di quell' altro. È una strategia uomo a uomo dove burocrazia non arriva. Per me è molto sottovalutato qui. Spesso perché ormai anche la più destra estrema vede il mondo e tutto il suo contenuto attraverso le lenti del socialismo. Ma d'altronde; io che ne so.
Il socialismo ci ha fatto dimenticare che siamo tutti (tutti) umani; Trump no. Lui lo ha capito; forse inconsapevolmente.
Basta che l'altro strofini il suo di ego. Altrimenti... sono castagne amare
Una visone un po troppo barocca.
Però sono concorde sulle capacità metamorfiche.
Un ottantenne che ha attraversato almeno 4 cicli economici, ha sempre usato la comunicazione ed ancora oggi, forse mai come prima è all'apice della sua curva umana, bè, non si può etichettare come un fesso, nemmeno come un fortunato e nemmeno come un uomo qualunque.
È stupido non riconoscere la sua capacità di adattamento.
Imprenditore spregiudicato, finanziere, politico, comunicatore, duttile.
A questo poco promettente rampollo di buona famiglia credo si debba riconoscere qualcosa.
Tralatro, ma nessuno ragiona sul fatto che ha 78 anni e ne avrà 82 a fine mandato?
Oggi c'è, domani magari no.
Mi fa ridere che i troll russi si seghino su Trump, quando Trump è già stato presidente nel 2016 e non è cambiato nulla nei rapporti con la Russia 😂
Lui è un gioco dei dittatori mondiali 😂😂
Grande Fabbri io lo ascolto sempre con grande interesse
Sei messa male allora
Anch'io per capire meglio cosa dice la propaganda della NATO.
@@Ureddacerchiamo di essere educati
Fabbri come sempre condivisibile nelle sue analisi. Sarei curioso di sapere se ha mai commentato Bitcoin e come questa tecnologia influenzerà gli assetti geopolitici mondiali, una sua lettura dopo un ovvio studio sul tema sarebbe graditissimo
"Trump vuole bombardare i siti nucleari iraniani ma a parte questo con Trump non cambiera molto in medioriente" 😂😂😂 questo non sta bene
o forse sei tu che non hai capito che è un eufemismo per dire che a Trump sta sui coglioni l' Iran...
parlare e fare affari anche coi brics come faceva la vecchia repubblica no????
Quante volte dite che cambia POCO quando è evidente che rosicate MOLTO!
Musk non penso abbia bisogno degli aiutini della politica mi pare sufficientemente affermato tanto come persona quanto con i suoi brand…tantomeno non capisco come mai le analisi complottiste sono credibili solo quando le si guarda inerenti una certa fetta politica mentre si va all’opposto sono angeli benefattori…vedo purtroppo un’analisi fatta da detentori della Harris poco in grado di vedere le cose in maniera imparziale…quindi alla luce della vittoria di Trump o non siete sul pezzo e trombate tutte le analisi e previsioni e vuol dire che non capite una mazza e mi chiedo perché ancora il pubblico vi ascolta o lo sapete benissimo e volete veicolare l’opinione pubblica in entrambi i casi mi chiedo perché vi si debba ascoltare.
Informati su chi é il Pentagono. Che é uno degli apparati più importanti degli USA, primo datore di lavoro al mondo. Se il tuo lavoro dipende da loro e non hai bei rapporti rischi di fare una brutta fine.. lanciarsi in politica mi sembra una mossa da persona molto intelligente da parte di Mask. Da qui poi si possono comprendere tante cose..
lei complotta contro la punteggiatura ?
Stimo molto Dario Fabbri e trovo estremamente interessanti le sue analisi "disicantate". Sono rimasto tuttavia molto PERPLESSO questa intervista a Bob Woodhard del W.P. in cui lui, contrariamente a Fabbri, ritiene molto ampi i poveri del presidente degli Stati Uniti.
Se non fosse pretendere troppo mi piacerebbe un commento. Grazie
ruclips.net/video/LxMBrjOJ0dc/видео.htmlsi=gZGso6Wgz4VLJqp1
Melania Trump compra i suoi gioielli da Geko gold.
E gioca alle slot di Giochi del Titano
Se arriva vivo alla data di insediamento...
Dario Fabbri, sempre altissimo
Dario Fabbri ha il dono della chiarezza.......
Domani sarà il millesimo giorno della "SVO"
Questa guerra ha cambiato la vita sia in Ucraina che in Russia.
Dal febbraio 2022 sono morti almeno 12mila civili ucraini, tra cui 650 bambini. La maggior parte delle vittime erano in DyNR. Non si conosce il bilancio delle vittime a Mariupol, dove la distruzione è stata peggiore.
Soffrono anche i civili russi: 400 sono morti a causa dei bombardamenti nella zona di confine, 1.157 sono rimasti feriti e almeno altre 250 persone sono state uccise da militari di ritorno dalla SVO.
In 1000 giorni la Russia occupò l’11% del territorio dell’Ucraina. Allo stesso tempo, furono uccisi circa 140mila soldati dell'esercito russo e, insieme ai feriti, le perdite irreparabili potrebbero ammontare a 270-420mila persone. Un russo su due tra i 20 e i 29 anni è stato ucciso in guerra.
La spesa militare ha raggiunto quasi la metà del bilancio annuale della Russia (14,7 trilioni) e per la prima volta ha superato la spesa della voce “Politica sociale”.
Ci sono così tante vittime e problemi, nessun successo, ma la guerra non ha fine. La Corea del Nord è coinvolta e in risposta l’Occidente consente attacchi missilistici contro la Russia. E ancora una volta i civili soffriranno.
Come sempre grazie, complimenti!
Anche dario fabbri quando parla ( da 15 anni ) è... TATTICO.
Ma con che onesta' intellettuale Fabbri ci dice che Gates non si occupa di politica??!? 😂😂😂😂
Intende dire che non si è mai coinvolto così pesantemente con un candidato.
@francescoporcari8597 Ma..in che universo parallelo? Nel mio il vecchio Bill "gioca" a condizionare la politica da anni...e, per altro, in modo molto piu' pesante e sporco (leggi: di nascosto) di Musk. Grazie alla sua fondazione..(e non entro nemmeno nel discorso Moderna/vaccini o polio/zanzare e stati africani!)..e' praticamente Mr OMS / WHO e dall'OMS dice a tutti come muovere l'economia (che e' politica). Bah!
(E sempre sulla questione "solo Musk si e' sbilanciato cosi'", mi ero tenuto dal segnalavi che - ed escludo che il Fabbri non lo sappia - Zuckerberg ha fatto pubblica ammenda per aver fatto combutta con tutto l'FBI dei DEM..FBI che, a quanto mi risulta, si presenta ancora come un organo governativo..).
Davvero, e' stato un modo un po' fazioso di presentare i fatti..
Si e' persa un'occasione!
Peccato, perche' ovviamente poi cosi' viene da mettere in dubbio tutto quanto ci racconta..
..Che poi, se se devo pure verificare da solo anche la sua "narrazione", preferisco non ascoltarlo proprio.. che il tempo e' prezioso per tutti.. Bah! ..Non riesco a pensare ad altra parola.
puoi dimostrare il contrario? o è il solito indimostrabile complotto?
Se parlate con me - qualcuno mi ha gia' cancellato una risposta e io non ho piu' voglia di perder tempo a parlar a vanvera - vi prego - sempre che anche questo commento non verra' cancellato - di riferirvi alle connessioni della Gates foundation con l'OMS (e da li' all'economia e quindi alla politica).
E vi risparmio il pippone su Zuckerberg (che ha dichiarato di aver assecondato le richieste di "manipolazione" dell'informazione su Fb da parte dell'amministrazione Biden ).
..Almeno Musk lo fa davanti agli occhi di tutti... magari e' questo che Fabbri voleva dire in modo intellettualmente onesto..
Non ho altro da dire.. 🙋♂️🙏👋
@chirologic ti prego continua che sei veramente simpatico...un cliché complottista..
Fabbri, che stimo, stavolta è fuori forma. Le analisi di Germano Dottori e Aresu le ho trovate più circostanziate e motivate.
Tutta sta caciara sui dossier internazionali , agli Usa e a Trump interessa l economia
Infatti ci massacreranno per tutelare la loro economia. Farà fallire la Germania imponendo infiniti dazi sulle sue esportazioni verso gli USA
La cosa che mi lascia un po' stordito è che molti forse si sono dimenticati che Donald Trump è GIÀ STATO alla casa bianca.
Concretamente cosa è cambiato da allora nella linea americana?
Praticamente nulla, e anche adesso al massimo cambierà molto poco.
La linea degli Stati Uniti prescinde dalle inclinazioni personali del presidente, che di per sé non decide praticamente niente.
Quando la gente crede che la storia dell' umanità la facciano quattro gatti e non chi la fa davvero: l'umanità.
Bellissima puntata comunque.
P.s. io onestamente non faccio tifo in queste elezioni, poiché considero la Harris semplicemente imbarazzante, ma personalmente Trump lo trovo addirittura inquietante.
Cioè, stiamo parlando di un individuo che riconosce la democrazia solo quando questa favorisce lui, altrimenti passa 4 anni a gridare ai brogli elettorali (senza fornire mezza prova) e incitando i suoi sostenitori ad atti violenti.
Per me una persona così è buona solo per le sbarre, altro che presidenza.
Sapere che il presidente degli Stati Uniti valga molto meno di quanto si crede mi tranquillizza, in questo caso, sarò sincero.
Quoto
Sul capitolo brogli c’è un dato stranissimo e ad oggi non spiegato: ci sono 10 milioni di voti in meno rispetto le elezioni precedenti, questa cosa, al di là di qualsiasi fantasia trumpiana, puzza tantissimo
Non sono 1/2 M, ma 10.
Forse ha ragione sui brogli. Guardati i dati del 2020. Operazione della CIA?
Beh ok, se permetti basta confrontare queste elezioni con quelle di quattro anni fa e scopri che alla Harris sono venuti a mancare 15 milioni di voti in meno rispetto alle elezioni precedenti con Biden.
È normale che vengano a mancare parecchi voti se magari il candidato non convince, come la Harris in questo caso.
Ricordo che Trump attuò una PESSIMA gestione dell' emergenza COVID e questo ha sicuramente impattato sulla sua figura, al tempo.
@@ciroanat
Esatto ma purtroppo l umanita’ e’ miserrima e adora gentaglia cosi’
Potete tranquillamente estendere a 30/40min ogni episodio. Bravi
Vederli rosicare e' il primo magnifico risultato di questo plebiscito. Me lo sto godendo giorno per giorno. Anche quando, come in questo caso, viene malcelato. Anzi, ancora meglio.
cosa godi, ci pigli soldi? no, e quindi ti fai le pippe mentali su trump che ti limona?
Povero, ti accontenti di poco...ma è ovvio che sia così.
@ Certo, hai ragione, se si suicidassero tutti in massa sarebbe molto meglio ma chi si accontenta gode quindi il piagnisteo di questo perdente è già qualcosa.
Siamo un Paese straordinario: ci sono milioni di persone che sono CT della nazionale, virologi, critici gastronomici, criminologici e ora geo-politici. "Ovviamente" molti cumulano più "talenti" contemporaneamente. E il tutto senza aver studiato le materie afferenti alle varie discipline, senza essere andati all' estero (chiosa: Fabbri è stato alcuni anni in Texas, il che non gli dà l'infallibilità papale, ma magari ha parlato con più americani della media degli "esperti" di cui sopra), con letture che hanno il climax nelle previsioni del tempo!! D'altronde si sa: siamo grandi improvvisatori. Soprattutto nel pensiero....
Tipo Italiani che mia Tano una laurea inesistente?
@@sabatinodimartino2164tipo chi scrive "mia tano" e non riescono a scrivere "millantano", perché è superiore alle loro possibilità
@@MiMi-wh1hq ecco!
Ora si che ha ragione lei...
Ah, Musk non è inventore - è tutto marketing…ok! Alta qualità di analisi!
Grazie, molto interessante, magari un po meno pubblicità, cmq bravi
La pubblicità la decide RUclips, non chi carica il video
@@davideluciani1754Hehe non è vero. Invece meglio la pubblicità invece di finire dietro un paywall.
Ma perché dovrebbero lavorare gratis non capisco. Alternativa sarebbe forse che chiudevano i video dietro una Paywall; e dovevi pagare un abbonamento. Su dai. Sai quanto lavoro ci sta dietro fare un video? Secondo te anche il grafico, il montatore del video, microfonista; autore del manoscritto; tutti a lavorare gratis per me e te perché?
ADORO San Marino ci sono stato e la gente é davvero civile ed adorabile. Uno dei miei crucci nella vita e non essermi trasferito li diventando cittadino quando si poteva fare tanto tempo fa. Una saluto ed un abbraccio a tutti i Sanmarinesi. Trump? Nella vita accadono cose negative, inutile concentrarsi su quelle che i giornali ci spingono a vedere. Pensate a San Marino e ad essere sempre buoni cittadini come giá siete. Non vale la pena pensarci, America é un paese in crollo tra 20 anni saranno loro a chiedere ospitalitá al Messico.
Fabbri propone una versione ancora più ottusa del "piuttosto che" in forma disgiuntiva: *_ANZICHÉ_*
La grammatica strategica mi porta a dire: Dario Fabbri = TOP
Anche voi, che pure stimo profondamente, parlate di Trump e della guerra in Ucraina quasi come se la Russia non esistesse. Ma anche senza il quasi.
Da quando Fabbri si è venduto a Mentana non è più credibile ed è russofobo il che lo rende poco obiettivo
Perché non è niente di che
@@maddlinir5365ma non dire baggianate! Non ha mai cambiato le sue prospettive generali su USA, Russia, Cina, Iran, Israele, Italia, Francia, Germania, Giappone, GB, le 2 Koree, ecc. Sei tu che parli in automatico (malattia molto diffusa in Italia dove si da per scontato che tutti devono per forza essere venduti o corrotti) con degli assunti dove non ci metti nemmeno un briciolo di cervello. L' ultimo libro l' ha pubblicato con Feltrinelli quindi secondo te dice solo cose dettate da Feltrinelli? Se Mentana gli ha offerto il suo apparato per pubblicare la rivista Domino non significa che debba scrivere quello che vuole Mentana, che di geopolitica non ne capisce quasi niente! Anzi, ha voluto collaborare con Fabbri per imparare qualcosa in merito da lui. Ricorda che chi ha un vero talento come Fabbri non ha bisogno di compromettere la propria dignità e se non capisci questo magari sei tu che non hai ne arte e ne parte e nessuna dignità, quindi non puoi nemmeno immaginare che non tutti sono dei venduti.
@@maddlinir5365ehhhhhhh????????? Shahahahah
Eh..se guardi da un'altra parte la fame di sente meno😂😂😂😂
Ha ragione Fabbri
Hai detto bene, beato chi crede che i Leaders contano
Finalmente qualcuno che non va d'accordo col sistema.... almeno che non sia una finta lotta come avviene in Italia
Ancora sto figuro?
Vuoi andarci tu?
COME SEMPRE DI DARIO FABBRI
CE N'E' UNO SOLO
per fortuna, MA :
Lo Vorrei Stravedere
con Rizzo & Vannacci
POCHI PICCOLI , ma :
E S E M P L A R I per 1
P R E S I D E N Z I A
L I S M O AVANZATO.
Dario Fabbri sarà molto sorpreso dalla Presidenza Trump, altro che non conta niente
Dario è competente ma ha capito proprio poco di Musk e di quello che rappresenta. Consiglio di ascoltare un po’ Aresu in merito.
Se gli americani mettono dazi , noi dovremmo rivolgerci ai mercati asiatici . Mattarella per questo ha gia' fatto un viaggetto in Cina., il mercato piu' grande e in crescita del globo.
Il mercato cinese??? Ma quando??? E’ stramega stagnante e per scelta politica non vogliono far crescere i consumi interni quindi l esatto contrario di cio’ che hai detto (come quasi sempre
Con la percezione che gli italiani hanno del mondo)
Trovalo un altro paese con cui avere un saldo commerciale
Positivo di 40 miliardi come gli usa
@@toffonardi7037 Sai cosa penso , che le cose cambiano ad un ritmo sbalorditivo. Quello che tu affermi , va bene magari adesso , ma in un mondo nel quale i Brics si avviano a soppiantare il vecchio modello occidentale e rappresentano la maggior parte della popolazione del globo ,sarebbe ora di smetterla di fare i lacche' degli americani.
@@toffonardi7037 l'europa deve iniziare a tassare pesantemente i miliardari, qualche milionario quasi miliardario e rendere illegale l'elusione fiscale o cosí o avremo una nuova crisi stile 2011. Comunque non credo che stavolta il popolo stará calmo, in italia forse perché la gente é malata di mente per colpa di 20 di Berlusconi e quindi si metteranno a 90 ma nel resto d'europa ci saranno rivolte antiamericane
La Cina è chiaramente ingrato di far fronte a quasi tutta la propria domanda interna.
Le case automobilistiche tedesche frenano non perché vendano poco in Europa, ma per la frenata dell'export.
@ domanda interna????? Ma se il partito in maniera scientifica e volontaria NON STA creando un mercato interno per non avere un mercato???
Pochissimo tempo fa Fabbri diceva che era impossibile che Trump vincesse le elezioni.Ora conosce retroscena e futuro😂😂😂
Ma infatti! Bastava non avere il cervello lavato dai media mainstream per capire che Kamala non aveva nessuna sostanza
Non ha mai detto una fesseria del genere
Mi piace come Dario sappia parlare tanto ma senza dire nulla😂😂
problemi di udito..
Mi piace moltissimo Dario Fabbri, sempre analitico e chiaro, ma non sono d'accordo che il presidente degli Stati Uniti non conti quesi nulla. Lo fa sembrare un Mattarella della situazione. Non capisco proprio cosa ci faccia un Elon Musk in politica...nel senso che sono chiare le sue mire di potere...ma proprio è stata una scelta veramente inopportuna. Mah!
Bravo Fabbri .
Il montatore di questo programma ha un potere pari a quello di Fabbri
Miglior trasmissione del globo
tutto molto interessante ma c'è un ma. Che ci fa il Funko pop di Doc Brown versione 2015 sulla libreria di Fabbri? 😅
Al di là della cittadinanza americana ottenuta, il Sig. Musk si chiama Elon e la madre fa di cognome Haldeman.
Così, giusto per richiamare l'attenzione su un dato di fatto.
Bellissimo programma!! Peccato dura così poco!! Dario Fabbri è ipnotico ❤
Dario Fabbri... un complimento all'uomo da una donna. Un'elegante gentleman , sicuro, sempre tranquillo e serio, trasmette una stabile serenità , che si riscontra in tutte le sue approfondite analisi degli argomenti che tratta. Inutile dire che per tutti è prezioso, per farci capire meglio gli altarini della geopolitica. Ha una voce molto bella e delicata , che descrive bene il suo carattere forte e la sua intelligenza acuta, ma anche la nobilissima facoltà mediatrice di portare armonia frà le parti. Sà di uomo vero, in un mondo di maschere che recitano con sè stessi e con gli altri, lui invece , rimane fermo in quello che pensa e che crede, cercando sempre di essere obbiettivo, ma allo stesso tempo rispettoso anche di chi la pensa diversamente . Insomma.. io gli dò un bel 30 e lode con bacio accademico, per tutte queste qualità così rare.
Non è stato capace neanche di prendere una laurea . Tu sei il suo tipico vuoto followe#
Ma basta idolatrare la gente. Un conto é apprezzare e son d'accordo con la validitá del soggetto, ma trasformarsi in uno ZERINO VIVENTE éaltra cosa. basta idolatria per chiunque appaia in un video. Un conto é fare apprezzamenti un altro e arrivare a leccargli i piedi. DIGNITA'
Del suo innamoramento per Fabbri non ce n'è può fregare di meno. Sia limitata ai contenuti, non si dilingui visceralmente, la dignità innanzitutto.
Dario Fabbri ha collaborato per 9 anni alla rivista Limes che mi sembra una rivista abbastanza prestigiosa......
Sempre interessante.
Non capisco cosa Trump possa dare a Putin in cambio della cessazione delle ostilitá. Mica è sufficiente il congelamento della situazione attuale per la Russia. Scusate ma per me Trump non ha nessuna forza contrattuale con la Russia adesso. Le ipotesi che sono state avanzate da certa stampa sono assurde e non possono mai essere accettate dai russi. Aspettiamo di vedere cosa offrirá.
Ipotizzo che Trump possa condizionare gli stati uniti a dare il loro benestare allo status quo territoriale ottenuto nel Donbass dalla Russia in questi anni di conflitto. E sollevare così qualche sanzione. E tra 10 anni ci si rivede qui con la Russia che rosicchia qualche altra striscia di terra ucraina
Nessun fino ad ora ha aperto una trattativa. Farlo sarebbe gia molto di piu di quanto fatto fino ad ora.
@@lucamontanarilughi530 farlo per pura propaganda
Una tregua, è l'unico inizio possibile, come sempre è stato.
Se non si parte da lì, è tutta aria fritta.
@@evander1978 una tregua che giá cé stata.
Non mi sembra che bill gates non sia impegnato in politica, certo non ricopre alcuna carica ma tra finanziamenti a questo e a quello mi sa che fa più politica del presidente
Troppa pubblicità non si può sentire 👎 Dario Fabbri bravissimo 👏👏
Alternativa sarebbe che i video non erano visibili a tutti gratuitamente. Secondo te sarebbe giusto che lavorassero gratis per informare me e te? Su dai. Tu lavori gratis o vuoi venire pagata?
@@camillawikingl, economia non può essere spiegazione di... gnente 🤭anche in ciò che hai scritto capo!
È divertente vedere come rosica l'ospite in studio ! Che ridicolo! Sapete chi ha vinto in USA ??? Il buon senso contro l'idiozia sinistra. 🎉 Fatevene una ragione 😊
Trump sarebbe il buon senso? Ma dove vivi santo dio. Apri un libro ogni tanto, non ti farà male.
@@Metronidazolo22😂😂😂 sei un intellettuale di sinistra
@@thejudge3094 sono contento che tu rida, anche se non capisco perché. Però va bene. Cosa vuoi che ti dica, ridi.
@@Metronidazolo22 Le è sembrato di buon senso accusare gli scalmanati del 6 gennaio addirittura di insurrezione quando non erano neanche armati e nel frattempo
lasciare che il movimento BLM mettesse a ferro e fuoco mezza America? E l'ossessione per l'Lgbt, il defund the police o confine aperto erano operazioni di buon senso ?
E da ultimo, a sinistra vi mettete sempre su un piedistallo ("apri un libro") e non si capisce su cosa si basa questo senso di superiorità. Lei che da dell'ignorante agli altri dove ha studiato? Io Storia all'università degli studi di Roma Tre. Lei?
@@Metronidazolo22 lei che dà dell'ignorante agli altri posso chiedere cosa ha studiato?
Mi è piaciuto.
Lucido
Logico.
Convincente.
Giusta la considerazione su Elon che dovrà fare un saving di 2000 miliardi nella amministrazione federale...non capisco perché insiste molto sul fatto che il presidente usa non conta nulla...lo ripete 10 volte...
Perché è la verità.
Il presidente americano rappresenta una parte lobbystica(senza accezione alcuna) degli USA.
È l'estensione di interessi.
Lo è sempre stato.
Non si conosce presidente che non abbia avuto dietro importanti esponenti industriali o lo sia lui stesso.
Repubblicani o democratici poco importa.
Se proprio vogliamo distinguere, per mia visione personale, Trump rappresenta quelle lobby americane più conservatrici nel senso di più capitalistico liberali della storia americana, sempre più accantonate e sofferenti sia dal punto di vista economico che sociale dopo un lungo periodo democratico e meno liberale.
Si deve pensare che esiste dagli albori il concetto culturale per cui la proprietà individuale è "sacra".
In molti Stati americani esistono leggi molto antiche per cui casa tua ed il tuo terreno sono inviolabili, lo sono socialmente e legalmente.
Se allarghiamo questa cultura alle proprie aziende, industrie o affari in genere, possiamo comprendere meglio quale fazione rappresenti Trump.
Per noi europei, abituati allo Stato ed ancora prima ai regni, è poco intuitivo. Per noi è "naturale" che esita la proprietà privata, come è naturale però che vi sia una sovrastruttura che è al di sopra di noi e delle nostre proprietà.
Ecco, questo per noi naturale paradigma negli USA non esiste o comunque è fortemente inviso qualora si presenti.
Al contrario, esiste prima il diritto privato e poi lo Stato, che poi è un unione federale di Stati organizzati in una Repubblica federale.
Per gioco, possiamo divertirci a pensare cosa può capire un cinese medio ad esempio se gli si spiega come pensa uno statunitense e come è organizzato a livello tecnico il suo paese, e poi fare l'esatto contrario, spiegare ad uno statunitense medio com'è organizzato lo stato cinese ed il suo diritto.
Perchè se è vero che una parte di statunitensi comprende il valore di uno stato più sociale, fondamentalmente sono convinti che il loro modello sia comunque il più giusto.
Fuffa a parte, puo' tagliare un po di spesa sociale per finanziare un po' di tagli di tasse , ma il suo vero problema rimane solo l'inflazione, con l'immigrazione la vedo durissima
Ma Putin non doveva morire?😂
Me lo chiedo anch'io..
@@giansala7409È morto, c'è un sosia... ovviamente è sarcasmo.
@@MarcoCarbone-fm2uc 👍
prima o poi tocca a tutti pure a lui.
@magnus5612 chi lo avrebbe mai detto...?
Il punto però è, che lo davano per morto o morente da mo'...
Mi faccio un' idea dei leader mondiali a seconda di quanto piacciano ai "democratici"... come voi
Mah, si insianuano e dividono per meglio controllare/governare.
Eh niente. Non hanno ancora digerito la sconfitta della vice-presidente ubriacona che non ha fatto altro che non fare niente per tutto il mandato, figuriamoci se capiscono quale opportunità sia Musk per la libertà di parola, per la libertà in generale. Basta parlarne con la bava alla bocca, vero Dario?
😂😂😂😂😂 due billionaires che fanno gli interessi delle masse povere 😂😂😂😂 ma in che droga sei? 😂😂😂
"Ubriacona"? È ignorante dire quello.
@@brandennyfenger5706 Amico caro, sta sempre col bicchiere di vino in mano, ride come una deficiente ad ogni occasione. Dici che è strafatta e non ubriacona?
La migliore trasmissione in italia sulla politica internazionale, gli unici che ne parlano veramente ❤
Sempre all'altezza👍
evviva la San Marino RTV evviva Dario Fabbri !
Dario Fabbri. Nel 2021 viene nominato vicedirettore della neonata Scuola di Limes, ente di formazione geopolitica correlato all'omonima rivista[11]. Lascia ogni incarico presso la scuola di formazione e la rivista l'anno successivo, nel gennaio 2022, entrando prima a far parte della redazione di LA7 come analista politico[12][13] e poi fondando insieme a Enrico Mentana la rivista di geopolitica Domino[14], di cui Fabbri diventa direttore editoriale.
Quando Mentana chiama ...
La solita narrazione noiosa che sento da quasi 5 anni, la stessa narrazione dei fact checker, siete noiosi...
San Marino RTV sì che sa come spendere bene i soldi pubblici italiani. La RAI dovrebbe prendere esempio.
specialmente quando non spende soldi pubblici italiani perchè non è italiana, ma di San Marino...
Inarrivabile Fabbri.
La burocrazia USA conta 5 milioni di persone e quella italiana, con una popolazione di sei volte inferiore?
Il punto è capire cosa intende con burocrazia Fabbri, perché sicuramente non intende dipendenti pubblici nel loro totale, perché in Italia sono poco più di 3 milioni, negli Usa sono quasi 23 milioni. Se la matematica non è un'opinione 6x3=18. In realtà negli Usa c'è uno stato elefantiaco, ma a favore di chi è ricco, per cui ci sono milioni di addetti che lavorano per il sistema industriale militare, le forze dell'ordine, il sistema penitenziario, e fisco, un fisco nel quale il dipendente meno pagato di Bill Gates paga piu tasse di Gates, in proporzione al reddito. È una favola che gli stati ultra capitalisti abbiano bisogno di una burocrazia leggera.
Fabbri sempre al top e numero 1
Un presidente USA ha più influenza e visibilità esattamente in politica estera ma pazienza
Gioco? AHHH, STANNO GIOCANDO????? EH GIOCHIAMO, VEDIAMO COME FINISCE LA FAVOLA DEMOCRATICA 🎉
Con te appeso perchè parli. In dittatura si sta zitti e non si urla. Ringrazia la democrazia che puoi scrivere in cap lock sul tubo.
Ma a San Marino si parla in italiano? O è un edizione speciale per l'Italia?
Ovviamente si parla italiano...
@Admaiora1 caspita! 😮
Dopo gli ultimi 4 anni di Trump c è qualcuno tanto stupido da credere ancora che le promesse elettorali vengano in qualche modo mantenute ?
8... gli ultimi 4 anni c'è stato, anzi c'è ancora Biden.
@magnus5612 rileggi
DARIO FABBRI NON AMA TRUMP…
Decisamente
No
La guerra finirà perchè lo vogliono gli apparati... Ahahah eh sì, si è visto come volevano la pace.
Poi dà per scontata la vittoria di Trump, non lo diceva prima. È veggente del passato il fabbri
Solo gli idioti lo amano
Sono necessari