212 - Verdad

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 27 дек 2024

Комментарии • 1

  • @pepiero6343
    @pepiero6343  6 месяцев назад

    SEGUE DAL POST: Per una vita intera si è creduto che l’uomo avesse messo piede sulla Luna … e magari un giorno si verrà a scoprire che non è affatto vero. Le fake news sono sempre esistite. Da sempre, se si vuole infondere certezze o sensazioni, basta che si riesca a convincere la massa della gente. Che ne so … per non parlare dei bitcoins ma di altro … vi ricordate come vennero fatti credere fossero un buon investimento i Bond argentini degli anni passati? Si scoprì in seguito che il crack deflagrò tra gli investitori lasciati convincersi che quelli erano un’ottima opportunità finanziaria da cavalcare per arricchirsi. Da quel crack, ad arricchirsi furono altri: ovvero quelli che prima spinsero i comuni investitori a cavalcar ciò che fu spacciata loro per opportunità finanziaria … per poi “togliergli anche le scarpe … oltre alle mutande che avevano addosso come unico indumento”. C’è poco da fare: la verità (o quella che almeno dovrebbe apparire tale) la possono mostrare solamente due tipi di persone: quelli che ci guadagnano” … e quelli che ci rimettono. I ruoli si alterneranno tra loro; ci saranno coloro che scopriranno che la parola “ygfrdwko”, tatuata sulla pelle di quella famosa Tizia, aveva un significato diverso rispetto a quello spacciato dal tatuatore … e ci saranno gli esatti opposti … quelli che a far da tatuatori ci guadagneranno un sacco di soldi.
    A seconda del ruolo rivestito, quindi, ci si inveirà contro ricorrendo all’espressione gergale del “a bugiardo” … pur di mantenersi il più possibile ancora credibile con ciò che si sono le proprie tesi. Tra i due schieramenti …chi avrà ragione (giusto per tornare all’assioma di cui parlavo prima)? Quella parola da me inventata a casaccio, quella che ho virgolettato anche in precedenza su questo post, magari si scoprirà potrà appartenere anche ad una lingua straniera (o aliena) che ancora non si conosce. Questo per dirvi che tutto dipende da come si spaccia per verità assoluta una probabilità che sempre esisterà (a meno che non si è degli Dèi). Un microbo è da considerarsi essere un germe oppure lo è se sta sul pelo di uno scoiattolo … ma non di un cane … o un gatto comodamente accovacciato sul letto o nelle cucine? E poi … sicuri che i medici abbiano studiato i virus e i batteri … oppure dareste del Dio ad uno come il sottoscritto che dice che i virus e i batteri si divulgano tutti … anche le persone che non sono avvezze a sedersi sui divani indossando delle ottime mutande da tenere sotto altri tessuti quali i jeans o le gonne? Sapreste mai dire dove la verità si nasconde. Olè.
    Ed ora vi riporto il TESTO della canzone n° 212 … intitolata - VERDAD
    Io cerco il blu color di veridad. Nel blu io sento gli occhi miei privi di oscurità. M’immergo là vivendo libertà; in apnea ondeggio in mar lasciando trasportar l’anima mia vissuta fino a qua … in altre epoche e colori sbiaditi dai dolori miei raccolti in vita selezionati, catalogati come opere e grandissime ossessioni di gente assurda.
    Sono mesi che mi sento come voi, in cerca di un mio perché per costruire il mondo, contaminato da gente impura che non vuol fare più niente in vita solo aspettare che giunga quell’ora che se ne va portando via con se i sogni e tutte le speranze mie che m’ero dato.
    Son mesi che mi sento come voi … Son mesi che mi sento come voi … mi sento come voi … mi sento come voi …FINE