Ciao prof oltre all'evocazione che ho visto che le stanno consigliando, consiglio di livellare stamina o potenziare la Zweihander, keep it up i Gargoyle sono tosti per tutti all'inizio
ciao professore, se posso darti un consiglio, se utilizzi un'umanità al falò e diventi umano, se hai già parlato con il tizio che si affaccia sulla balconata all inizio del ponte della viverna, puoi evocarlo davanti la nebbia dei gargoyle e ti darà una grossa mano d'aiuto!
Prof qualche piccolo consiglio per il combattimento: 1. Il suo pg non ha armatura, quindi attualmente anche gli sputi lo stordiscono. Controlli il parametro chiamato "equilibrio". 2. Quando viene colpito, cerchi di schivare o almeno allontanarsi prima di bere la estus, altrimenti verrà colpito di nuovo.
Le 11 fiaschette sono dovute all'online: ricevi Estus extra quando qualcuno accende (nella sua partita) il falò presso cui hai riposato per ultimo. Se ti trovi in difficoltà puoi provare a esplorare altro: il motivo per cui la mappa è così aperta nei dintorni dei Gargoyle è proprio per quello; più che essere il primo vero boss è uno skill check per il giocatore. Potrebbe esserti utile comunque sapere che puoi usare gli ossi del ritorno (per tornare al falò) anche dentro alle arene dei boss, in modo da conservare le anime.
evoca solaire ti risulterà molto più semplice battere i due gargoyle! comunque amo sta serie non tanto per darksouls 1 che so a memoria ma per te che mi piace tantissimo ascoltarti e sentirti parlare di armature armi!
Allora, due consigli: 1)Provi la tecnica con scudo e spadone: para ,schiva , e attacco pesante ad una mano. 2) Provi a diventare umano dal falò e ad evocare Solaire, davanti alla nebbia , la vita dei boss aumenterà leggermente, ma Solaire li distrarrà.
Buongiorno Professore, ho scoperto qualche giorno fa questo canale e non ho potuto fare a meno di rimanere affascinato dalle tue osservazioni storiche riguardo agli equipaggiamenti di questo mondo fantasy. Come già altri hanno fatto vorrei darti qualche consiglio riguardo al gameplay: 1. Prova a leggere le descrizioni degli oggetti che trovi. A volte hanno consigli utili su come devono essere usati (le anime ad esempio) 2. Il potenziamento delle armi è una componente molto importante di questo gioco. Prova ad approfondirlo dal fabbro che hai già incontrato 3. Se puoi recupera un gamepad da qualche parte perchè giocare con la tastiera a questo gioco è sofferenza pura 4. DO NOT GIVE UP!
Ehh purtroppo i primissimi approcci ai Souls sono sempre devastanti ma non per la "difficoltà" in se, più che altro per la sua natura "cruda" diciamo, dove l'ambiente va scrutato attentamente al fine di evitare ogni tipo di trappola o agguato. Al di là di questo, come detto da altri utenti, indossa un'armatura che ti difenda ma che ti permetta anche di rollare e ci sono 3 tipi di roll, fast, mid e infine il fat. Se vuoi fare il tankone che prende colpi ma li incassa bene puoi anche fregartene del roll diventare tank ma per dove ti trovi adesso non è il momento, punta innanzitutto a vestirti mantenendo il fast roll e vedrai che anche se quei Gargoyle ti colpiranno riuscirai a resistere di più e potrai farli fuori. Per il resto è tutta questione di abitudine, nel tempo sarai in grado di fare slalom tra i nemici per strada come niente ma adesso devi solo prendere schiaffi...e sai bene che questo non è niente, dove c'è il cavalier cipolla c'è un posticino davvero delizioso dove perdere quel poco di senno che ti è rimasto. Per quanto riguarda l'ascensore te l'hanno già detto quindi non romperò ulteriormente le balle di fieno. xD Complimenti per la conoscenza delle armi e armature, arricchisce notevolmente la qualità del video. Bazzicavo nel tubo e mi interessa seguire la tua run, saluti! :]
Comunque Siegmeyer ha un'armatura comune ad altri cavalieri di Catarina, non è strutturata in base al suo corpo, non faccio anticipazioni, vedremo come procederà andando avanti con la narrativa.
Penso che nessuno abbia dato il giusto consiglio nei commenti. La schivata non è un semplice riposizionamento, ma un tasto invincibilità/intangibilità che per qualche istante non fa registrare collisioni con i colpi nemici. Se un colpo procede dalla mia sinistra alla mia destra, il modo migliore per schivarlo è da destra verso sinistra andandogli incontro e attraversandolo, cosí da ridurre i tempi in cui gli oggetti spada nemica e mio personaggio rimangono in contatto e facendo in modo che quegli istanti siano proprio quelli dell'invulnerabilità. I colpi hanno una sorta di "magnete" e provano a seguire il personaggio anche dopo che vengono sferrati, perciò se schivo nella stessa direzione (e questo si nota, soprattutto con quelli piú "grandi") rischio di rimanere in collisione tutto il tempo con il fendente e che alla fine dell'invulnerabilità il gioco mi registri come colpito. Per lo stesso motivo anche i colpi verticali vanno schivati all'ultimo o ci "seguiranno" dopo la schivata.
La sezione commenti è piena di consigli che non reputo chiarissimi. Perciò cercherò di darti delle dritte come nel vecchio video. 1 le armature non servono solo per la difesa. In dark souls c'è l'equilibrio, ergo più sei corazzato meno subisci gli effetti degli attacchi minori (l'equilibrio dell'armatura lo vedi nell'inventario) 2 come ti dissi nell'altro video con le umanità puoi tornare umano al falò e in questo modo accedere alle meccaniche dell'online. Ma anche gli NPC hanno meccaniche simili quindi ti consiglio di arrivare umano davanti la nebbia del boss (NON DENTRO L'ARENA) potresti trovare un aiuto gradito. 3 IO VERAMENTE T'AMMAZZEREI PER TUTTE QUELLE VOLTE CHE HAI RIMANDATO GIÙ L'SCENSOREEEEE!!! Il punto è che all'inizio era tipo bloccato, poi strivi tu e lo sblocchi. Fine, ora il santuario e la chiesa sono collegati.
Vorrei chiederti una cosa. Magari sono invadente quindi ti dico subito che puoi mandarmi a cagare tranquillamente. Ma a me piacerebbe un botto poterti assistere dal vivo. Si tratterebbe al massimo di una chiamata discord con io che ti osservo e ti do due dritte. Non faccio spoiler e non ti dico come giocare, però ci sono meccaniche che a capirle da solo ci metteresti un anno ed in generale ti risparmierei le incazzature indirizzandoti verso la comprensione del gioco. Dimmi te. Capisco che non mi conosci ecc... puoi rispondermi anche solo "NO!!" e lo capirei.
@sagripangelo3488 allora, in linea di massima quando gioco preferisco stare da solo perché è un momento un po' "per me", ecco; ma se vuoi puoi unirti al Discord della mia community! Non l'ho usato quasi mai, ma intanto c'è per quando servirà
Prof, sclerare è più che normale, basti pensare che la versione ps3 con DLC, prima della remastered, si chiamava Prepare to Die Edition 😂. Piccoli tips che ti possono essere utili: 1) il falò sopra il fabbro ti conferirà 5 fiaschette al contrario di quello del santuario che te ne dà 10. Se vuoi che anche quello te ne dia 10 ti consiglio di diventare umano e di "Ravvivare la fiamma" (operazioni che si possono fare al falò usando umanità) 2) Non è necessario il trick dell'ascensore 😂, ci sono due ascensori uno di fianco all'altro proprio perche uno scende e uno sale, ergo quando salirai dall'ascensore a destra quello a sinistra sarà già giù, così in caso tu muoia uno già è al santuario. 3) Andre il fabbro per potenziare le tue armi richiederà titaniti (che puoi farmare dai nemici cavalieri o comprare da lui stesso) e anime, ti consiglio di farlo 4) Se tagli la coda al gargoyle non ti conferirà un altra ascia ma gli toglierai semplicemente la possibilità di poter effettuare l'attacco della codata. 5) Quel fascio di luce che ti ha conferito una fiaschetta in più è una roba dell'online. Praticamente qualcuno nel mondo ha finito la zona uccidendo i gargoyle, quando succede questo tutti quelli che stanno ancora giocando la zona ricevono una fiachetta d'estus. Buona fortuna 😊
Ciao prof. Devo dire che lei è molto bravo a giocare, considerando che usare la tastiera aumenta di molto la difficoltà, ci vuole molto controllo e presenza per battere certe creature. Consiglio caldamente di provare a giocare con un controller. Si fidi, è veramente il game changer.
Sei troppo inesperto ancora per giocare nudo. Metti armatura, alabarda o spada lunga e scudo 😁 resistenze e poise sono fondamentali. Se arrivati davanti alla nebbia del boss da umano puoi evocare Lautrec e Solaire per aiutarti
Cantami o musa del Pirro Ross che infiniti lutti addusse ai Gargoyle...
Quando scoprirà che non c'è bisogno di mandare l'ascensore giù sarà troppo tardi
@@Paperella05 il bro sta digitando i fatti
Ciao prof oltre all'evocazione che ho visto che le stanno consigliando, consiglio di livellare stamina o potenziare la Zweihander, keep it up i Gargoyle sono tosti per tutti all'inizio
ciao professore, se posso darti un consiglio, se utilizzi un'umanità al falò e diventi umano, se hai già parlato con il tizio che si affaccia sulla balconata all inizio del ponte della viverna, puoi evocarlo davanti la nebbia dei gargoyle e ti darà una grossa mano d'aiuto!
Prof qualche piccolo consiglio per il combattimento:
1. Il suo pg non ha armatura, quindi attualmente anche gli sputi lo stordiscono. Controlli il parametro chiamato "equilibrio".
2. Quando viene colpito, cerchi di schivare o almeno allontanarsi prima di bere la estus, altrimenti verrà colpito di nuovo.
Le 11 fiaschette sono dovute all'online: ricevi Estus extra quando qualcuno accende (nella sua partita) il falò presso cui hai riposato per ultimo. Se ti trovi in difficoltà puoi provare a esplorare altro: il motivo per cui la mappa è così aperta nei dintorni dei Gargoyle è proprio per quello; più che essere il primo vero boss è uno skill check per il giocatore. Potrebbe esserti utile comunque sapere che puoi usare gli ossi del ritorno (per tornare al falò) anche dentro alle arene dei boss, in modo da conservare le anime.
"None want to see u go hollow, prof"
evoca solaire ti risulterà molto più semplice battere i due gargoyle! comunque amo sta serie non tanto per darksouls 1 che so a memoria ma per te che mi piace tantissimo ascoltarti e sentirti parlare di armature armi!
Che nabbata evocare
Allora, due consigli:
1)Provi la tecnica con scudo e spadone: para ,schiva , e attacco pesante ad una mano.
2) Provi a diventare umano dal falò e ad evocare Solaire, davanti alla nebbia , la vita dei boss aumenterà leggermente, ma Solaire li distrarrà.
iniziano i primi scleri ahahah comunque prof un po di armatura serve all'inizio perché i nemici capiscono forte, continua così!!!
Buongiorno Professore, ho scoperto qualche giorno fa questo canale e non ho potuto fare a meno di rimanere affascinato dalle tue osservazioni storiche riguardo agli equipaggiamenti di questo mondo fantasy.
Come già altri hanno fatto vorrei darti qualche consiglio riguardo al gameplay:
1. Prova a leggere le descrizioni degli oggetti che trovi. A volte hanno consigli utili su come devono essere usati (le anime ad esempio)
2. Il potenziamento delle armi è una componente molto importante di questo gioco. Prova ad approfondirlo dal fabbro che hai già incontrato
3. Se puoi recupera un gamepad da qualche parte perchè giocare con la tastiera a questo gioco è sofferenza pura
4. DO NOT GIVE UP!
Mamma mia se i gargoyle sono cattivi la prima volta, vai alla grande, la zwayhander gli scoglie a due mani
5:11 quel drop era la spada di Balder e l'hai persa morendo... è puro dolore
Ehh purtroppo i primissimi approcci ai Souls sono sempre devastanti ma non per la "difficoltà" in se, più che altro per la sua natura "cruda" diciamo, dove l'ambiente va scrutato attentamente al fine di evitare ogni tipo di trappola o agguato.
Al di là di questo, come detto da altri utenti, indossa un'armatura che ti difenda ma che ti permetta anche di rollare e ci sono 3 tipi di roll, fast, mid e infine il fat. Se vuoi fare il tankone che prende colpi ma li incassa bene puoi anche fregartene del roll diventare tank ma per dove ti trovi adesso non è il momento, punta innanzitutto a vestirti mantenendo il fast roll e vedrai che anche se quei Gargoyle ti colpiranno riuscirai a resistere di più e potrai farli fuori.
Per il resto è tutta questione di abitudine, nel tempo sarai in grado di fare slalom tra i nemici per strada come niente ma adesso devi solo prendere schiaffi...e sai bene che questo non è niente, dove c'è il cavalier cipolla c'è un posticino davvero delizioso dove perdere quel poco di senno che ti è rimasto.
Per quanto riguarda l'ascensore te l'hanno già detto quindi non romperò ulteriormente le balle di fieno. xD
Complimenti per la conoscenza delle armi e armature, arricchisce notevolmente la qualità del video.
Bazzicavo nel tubo e mi interessa seguire la tua run, saluti! :]
@@HenzoHattori90 grazie!
No no, è magro il Cavaliere Cipolla. L'armatura è fatta proprio così.
Le armature pesanti, poi, aumentano l'equilibrio, caratteristica che ti permette di non venire stordito dagli attacchi
Comunque Siegmeyer ha un'armatura comune ad altri cavalieri di Catarina, non è strutturata in base al suo corpo, non faccio anticipazioni, vedremo come procederà andando avanti con la narrativa.
Ci sono due ascensori, quando ne mandi su uno va giù l'altro e viceversa e sono attaccati, non serve rimandarlo giù ogni volta
vogliamo più video!!
Qui ci vuole una gioiosa cooperazione! Pray de soooool! 🌞
Penso che nessuno abbia dato il giusto consiglio nei commenti. La schivata non è un semplice riposizionamento, ma un tasto invincibilità/intangibilità che per qualche istante non fa registrare collisioni con i colpi nemici. Se un colpo procede dalla mia sinistra alla mia destra, il modo migliore per schivarlo è da destra verso sinistra andandogli incontro e attraversandolo, cosí da ridurre i tempi in cui gli oggetti spada nemica e mio personaggio rimangono in contatto e facendo in modo che quegli istanti siano proprio quelli dell'invulnerabilità. I colpi hanno una sorta di "magnete" e provano a seguire il personaggio anche dopo che vengono sferrati, perciò se schivo nella stessa direzione (e questo si nota, soprattutto con quelli piú "grandi") rischio di rimanere in collisione tutto il tempo con il fendente e che alla fine dell'invulnerabilità il gioco mi registri come colpito. Per lo stesso motivo anche i colpi verticali vanno schivati all'ultimo o ci "seguiranno" dopo la schivata.
@@FedericoAndrea94 ecco, questo è molto utile a sapersi
siegmeyer non è grasso sotto, è una peculiarità dell'armatura degli Onion Knight
La sezione commenti è piena di consigli che non reputo chiarissimi. Perciò cercherò di darti delle dritte come nel vecchio video.
1 le armature non servono solo per la difesa. In dark souls c'è l'equilibrio, ergo più sei corazzato meno subisci gli effetti degli attacchi minori (l'equilibrio dell'armatura lo vedi nell'inventario)
2 come ti dissi nell'altro video con le umanità puoi tornare umano al falò e in questo modo accedere alle meccaniche dell'online. Ma anche gli NPC hanno meccaniche simili quindi ti consiglio di arrivare umano davanti la nebbia del boss (NON DENTRO L'ARENA) potresti trovare un aiuto gradito.
3 IO VERAMENTE T'AMMAZZEREI PER TUTTE QUELLE VOLTE CHE HAI RIMANDATO GIÙ L'SCENSOREEEEE!!!
Il punto è che all'inizio era tipo bloccato, poi strivi tu e lo sblocchi. Fine, ora il santuario e la chiesa sono collegati.
@@sagripangelo3488 eeh proprio perché mi ricordavo che all'inizio giù non ce n'era uno davo per scontato che non ci fosse :')
@Professor_ross_00 ti voglio bene lostesso
Vorrei chiederti una cosa. Magari sono invadente quindi ti dico subito che puoi mandarmi a cagare tranquillamente. Ma a me piacerebbe un botto poterti assistere dal vivo. Si tratterebbe al massimo di una chiamata discord con io che ti osservo e ti do due dritte. Non faccio spoiler e non ti dico come giocare, però ci sono meccaniche che a capirle da solo ci metteresti un anno ed in generale ti risparmierei le incazzature indirizzandoti verso la comprensione del gioco. Dimmi te. Capisco che non mi conosci ecc... puoi rispondermi anche solo "NO!!" e lo capirei.
@sagripangelo3488 allora, in linea di massima quando gioco preferisco stare da solo perché è un momento un po' "per me", ecco; ma se vuoi puoi unirti al Discord della mia community! Non l'ho usato quasi mai, ma intanto c'è per quando servirà
@@Professor_ross_00 ci sta, dove lo trovo? (non uso spesso discord non so come funzionano i gruppi/canali)
Porterai kcd 2??
Al primo game ci ho messo 20h solo a fare i gargoyle, pensavo di essere a metà gioco invece ero appena all’inizio
Non si arrenda prof
Mai
Prof, sclerare è più che normale, basti pensare che la versione ps3 con DLC, prima della remastered, si chiamava Prepare to Die Edition 😂. Piccoli tips che ti possono essere utili:
1) il falò sopra il fabbro ti conferirà 5 fiaschette al contrario di quello del santuario che te ne dà 10. Se vuoi che anche quello te ne dia 10 ti consiglio di diventare umano e di "Ravvivare la fiamma" (operazioni che si possono fare al falò usando umanità)
2) Non è necessario il trick dell'ascensore 😂, ci sono due ascensori uno di fianco all'altro proprio perche uno scende e uno sale, ergo quando salirai dall'ascensore a destra quello a sinistra sarà già giù, così in caso tu muoia uno già è al santuario.
3) Andre il fabbro per potenziare le tue armi richiederà titaniti (che puoi farmare dai nemici cavalieri o comprare da lui stesso) e anime, ti consiglio di farlo
4) Se tagli la coda al gargoyle non ti conferirà un altra ascia ma gli toglierai semplicemente la possibilità di poter effettuare l'attacco della codata.
5) Quel fascio di luce che ti ha conferito una fiaschetta in più è una roba dell'online. Praticamente qualcuno nel mondo ha finito la zona uccidendo i gargoyle, quando succede questo tutti quelli che stanno ancora giocando la zona ricevono una fiachetta d'estus.
Buona fortuna 😊
Il falo non può ancora ravvivarlo, girandola è ancora vivo
@@andreamanzini8268
Certo che può, sconfiggere Girandola ti permette di aumentare le fiaschette da 10 a 20
@@ok1753 si mq girandola non lha ancora battuto
@@andreamanzini8268
Le può tranquillamente aumentare fino a 10 anche se non ha sconfitto Girandola
Non diventi hollow prof😭😭
Ciao prof.
Devo dire che lei è molto bravo a giocare, considerando che usare la tastiera aumenta di molto la difficoltà, ci vuole molto controllo e presenza per battere certe creature. Consiglio caldamente di provare a giocare con un controller. Si fidi, è veramente il game changer.
Grazie! Ci penserò quando sarò davvero in difficoltà!💪
no questo non è vero
@@ilbastardo9195 ok?
@ non è molto bravo a giocare. che risposta è ok? sii uomo per una volta e dii le cose come stanno se non sei d'accordo dillo, che è "ok?"?
@@ilbastardo9195 ok, va bene? Grazie, ti voglio tanto bene 🫶
Domanda prof,giocherai anche gli altri dark souls??
Sicuramente! Magari però non subito
Prof, ti volevo chiedere se un giorno giocherai mai a Chivalry 2
@@Marmotta00 assolutamente sì! Ho circa 200 ore sul primo, fatte tanto tempo fa
Video più lunghi maestro
Sei troppo inesperto ancora per giocare nudo. Metti armatura, alabarda o spada lunga e scudo 😁 resistenze e poise sono fondamentali. Se arrivati davanti alla nebbia del boss da umano puoi evocare Lautrec e Solaire per aiutarti
ma io voglio essere nudo e solo 😭😆
@Professor_ross_00 e dunque soffri!
Qualcuno gli dica che gli ascensori sono due
ma seriamente gioca con mouse e tastiera?
@@arkeo0035 💀
@@Professor_ross_00 come fai? hahahah
@@arkeo0035 per ora ce la sto facendo, se dovessi trovarmi davvero in difficoltà pondererò il controller 😁
ma veramente sei cosi invornito da non renderti conto dopo la centesima volta che prendi l'ascensore che sono due??? veramente??? io boh
💀
non c'è bisogno di incazzarsi cosi' tanto suvvia.
@@bruttokane8846 Ah ma quindi non glielo avete detto proprio per prenderlo per il culo? Siete cattivissimi!
ma veramente sei così poco educato da lasciare un commento del genere in un canale così?
@@chrisrpg3913 scusa, mi sono accorto dopo che il tipo ha problemi cognitivi. Pensavo fosse normale. Perdonatemi.