Bellissimo video e bravi tutte e due, Valerio e Carlo. Da quel che posso dedurre da questo video è che la Tesla, più efficiente e meno personalizzabile meglio si adatta per le flotte magari, mentre la BMW, col suo caratterino e la guidabilità, può far gola a molti nel settore privato.
Riguardo le finiture, la qualità estetica e l’insonorizzazione dell’abitacolo il confronto è impietoso. BMW è di un’altro livello. Lato software e gestione della potenza invece Tesla è leggermente avanti (in parte anche favorita dal peso inferiore).. Il vero vantaggio di Tesla però sono supercharger.
"Leggermente avanti" "In parte favorita dal peso" è il succo di tutto: circa 300kg in meno sono frutto di un grado molto avanzato di tecnologia. Tesla è decisamente e non leggermente avanti.
@@andrealunigiana3390 oddio, potrei obiettare sia solo frutto di tecnologia. Lato insonorizzazione e comfort BMW da sensazioni di un’altro livello, idem per l’allestimento interno. Può essere che parte di questo sia dovuto all’utilizzo di materiali e accortezze a favore di ciò piuttosto che del peso. Poi occorre dire c’è la BMW i4 è derivata dall’auto a combustione e non è sviluppata su una piattaforma pensata per l’elettrico.
@@paro64 "Poi occorre dire c’è la BMW i4 è derivata dall’auto a combustione e non è sviluppata su una piattaforma pensata per l’elettrico": appunto. Se ti sembra un particolare da poco... Sull'insonorizzazione Bellati sembra avere una preferenza per Tesla. Comunque a me Bmw piace molto e mi auguro possa colmare l'attuale gap lavorando su progetti nativi elettrici quanto prima.
@@andrealunigiana3390 non è discorso “ti pare poco”, è un dato di fatto. Banalmente questo potrebbe lasciar presagire che BMW abbia un enorme margine di miglioramento, o meglio, nel proporre questa i4 non ci si è nemmeno impegnata…immaginiamo invece se sviluppa una piattaforma dedicata all’elettrico come cambierà la musica e quanto ne gioverà. Di certo quello che non può colmare altrettanto facilmente è la rete dei supercharger
Ottimo esame sulle due auto. L'unica differenza che Tesla puo' fare in termini di personalizzazione rispetto a BMW e' quando l'utente che l'ha in mano ricorre all'after market dedicato ricco di articoli di ogni tipo, basta aprire il portafoglio e scegliere. Certo che comunque la classe e la qualita' BMW non si discute.
Model 3 anno di produzione 2017, nel tempo solo qualche refresh...i4 m anno 2021..dopo 4 anni sono riusciti a fare comunque meno..mi chiedo dove finiranno quando uscirà la nuova model 3 con tecnologia di mega casting e 4680 per quanto riguarda il pacco batteria...io comunque la mia l'ho già scelta..Model 3 LR con accelleration boost una goduria.
@@Bolt86 il Design Tesla è un design da auto elettrica.. non ha bisogno di finte calandre o di linee marcate "muscolose" molte auto elettriche seguono Tesla per una semplice questione aerodinamica..infatti Tesla ha il cx migliore della categoria e si vede anche nei consumi, inoltre queste linee morbide fanno si che forse per molti abituati a line più spigolose non risutli "cattiva" ma c'e anche da dire che è uno stile che risente molto meno del passare del tempo, infatti una bmw del 2017 sembra già obsoleta, la Tesla model 3 no. Poi i gusti sono gusti. La mia model 3 l'ho incattivita con spoiler estrattori d'aria cerchi neri e pinze rosse..e ovviamente è il modello 2021 senza cromature..
@@elettricpower sul fatto che invecchi meno ti do assolutamente ragione, ma che sia un design "da elettrica" è proprio il problema! Chi ha deciso che le elettriche debbano avere design "tristi"? La Toyota? 😅 Capisco assolutamente il CX ma certi valori si possono ottenere anche osando un minimo di piu. Dissento però sull'esempio BMW, visti gli ultimi imi aborti il design 2017 è ancora il top del marchio 🤣
Grandissimo Carlo!! Ormai sei diventato l'anello di congiunzione tra l'uomo e il mito...ti starei ad ascoltare per intere giornate...spero tanto di poterti incontrare un giorno. Un forte abbraccio. p.s. ....ah gia', dimenticavo...belle auto...
Io non sono contro l elettrico, ma non trovo assolutamente giusto il modo in cui ci stanno obbligando a passarci e quindi a dover sostituire le nostre auto termiche, che magari ancora vanno da Dio e quindi non presa in considerazione l'ipotesi di doverla sostituire a breve, parlo chiaramente per gente come me che abita in grosse città, sostituzione che ha un costo che non tutti si possono permettere, ma questo non importa a nessuno perché anche se la tua macchia è ancora perfetta, in base alla classe di inquinamento, tra 1, 2, 3 o 4 anni hanno deciso che non potrà più circolare e quindi se puoi permetterti di cambiarla bene, sennò arrangiati perché tanto non è un problema di chi decide, è questo che non trovo giusto della transizione all elettrico. (Se potete non andate mai a vivere in grosse città, soprattutto al nord 😅)
@@carlobellati2619 questa è una bella notizia per gli appassionati del canale! Mi ero perso l'aggiornamento di carriera. Imperdonabile per chi come me ha sempre seguito i tuoi articoli e video, con grande stima per la competenza e la passione trasmesse ogni volta!
Bellissima comparazione, da possessore di model 3 ed ex possessore di BMW posso affermare che sceglierei ad occhi chiusi Tesla.apprezzo particolarmente l’assenza di eccessive personalizzazioni che a volte creano confusione negli altri costruttori ed inoltre la concentrazione di tutti i comandi sul tablet a mio avviso è impagabile perché molto più razionale
Il prezzo della bmw è nettamente superiore (contando che bmw è tristemente nota per il prezzo degli accessori). Model3 P invece è full optional e costa 10k in meno della bmw base
@@romeomarras6927 infatti BMW in questo esempio è meglio paragonarla alla Pandarella…vuole competere con le EV e non dedica ancora una piattaforma fatta appositamente per questa tipologia di transizione che a mio avviso dovrebbe essere necessaria. Il peso è spropositato per il tipo di segmento, per non parlare dell’efficienza…poi quando passi all voce optional devi prenderti un giorno di ferie per completare la lettura e accorgerti che partendo dal prezzo di partenza pare sia un altra vettura!
Ottima disamina, da possessore di Tesla vorrei aggiungere che la dotazione di serie della Model 3 in una pari tedesca richiederebbe almeno 5k euro di più.. La personalizzazione è sicuramente il vero contro, specialmente per una premium..
Giusto una precisazione, in America la guida autonoma al massimo potenziale (FSD) costa 12000 dollari (ed è l'unica opzione disponibile), in Europa vi sono 2 step del sistema di guida autonoma, uno da 3800 euro (Autopilot avanzato) ed uno da 7500 euro (guida autonoma al massimo potenziale) ;)
@@insidestadium1860 a mio modesto parere no visto l'enorme lavori che c'è dietro, sopratutto lato software/sviluppo. C'è un canale di un italiano che vive in America, devix195, che lo sta usando facendo parte del programma beta. Il prezzo cmq sarà destinato ad aumentare anche da noi, non appena verrà rilasciata la beta anche in Europa
@@chimera833 e sono d'accordo con te ma secondo te quanto ci metteranno le persone comunamente mortali ad acquistare questo tipo di auto o anche una semplice Twingo elettrica? Fino a quando non si abbassano i prezzi resterà bloccato il mercato a pochi utenti ✌️
@@insidestadium1860 purtroppo il costo è legato a molteplici fattori, vuoi per il costo materie prime (vedasi batterie) vuoi per il costo dello sviluppo dell'intera auto... Il discorso è abbastanza articolato, ormai le auto endotermiche son quelle a livello meccanico e di sviluppo, le eltrrttiche no, o almeno (come tutte le cose nuove) per i primi anni, poi, mano che la tecnologia si affermerà e si svilupperà, i costi diminuiranno... Basti pensare alle prime auto termiche sviluppate prima del 900, costi proibitivi per la maggior parte delle persone e considerate come cose "strane" rispetto ai mezzi di spostamenti dell'epoca.
Con tesla se premi il tastino sul volante destro dei comandi vocali e dici “ apri porta oggetti “ il gioco è fatto !! Senza spippolare ! Senza nemmeno toccare la maniglia
Ok, se sei il passeggero?, vai di tablet e "spippoli"; l' ergonomia è una scienza esatta e sulle vetture "tutto touch" è stata volutamente trascurata per dare impatto estetico/costi, apprezzabile all' inizio dato dall' entusiasmo, detestabile nel tempo (ed infatti molte case stanno tornando indietro).
Questo video può riassumersi nel suo epilogo e nei commenti di chiusura. Per il resto, perché forzare un confronto dove confronto non c’è. Abbastanza deluso dai vari commenti sommari e da comare su Tesla, del tipo ‘Bè si insomma i tasti fisici’ ‘Bè si dai tutti questi tasti virtuali (per aprire il porta documenti…)’ ‘Bè si dai serve un po’ di pratica per abituarsi, bmw vince a mani basse (come se tutti venissero da altre bmw)’. Insomma, l’essenza è che si parla tanto per parlare, dicendo cose che danno una percezione tarata a chi non cerca che qualsiasi scusa per non riconoscere fatti a cui i numeri (di vendita, di feedback dei clienti) non fanno che continuare a dare ragione. Dire che il design di model 3 è banale è senza senso, come lo è dire che invece quello della i4 è cool. Affermare che ‘ci vuole un po’ per abituarsi a Tesla, con solo schermo centrale etc.’ è ripetitivamente tendenzioso: dopo 5 minuti esatti dall’inizio della prima guida, si riesce abilmente a ‘capire’ tutto quello che c’è da capire e cioè che l’esperienza di guida è immediata e coinvolgente e che la paura dell’assenza di tasti fisici è mal riposta; e ci si ricorderà di questo solo quando dovremo aprire il porta documenti. I colori della carrozzeria e la personalizzazione degli interni sono l’unico vero punto di forza di bmw in questo ‘confronto’ (…). E quando Tesla ci arriverà, a cosa potranno ancora appigliarsi? Capisco l’esigenza di fare video che vengano visualizzati il più possibile, ma state attenti con le affermazioni da bar su Tesla che continuate a fare fin dalle prime indiscrezioni sui loro veicoli e senza scalfire la superficie.
Che commento. Ma che vuol dire? Tesla migliorerà come lo farà bmw. Nel lungo periodo, tra le due, credo la spunterà bmw, ma questa è solo un’impressione. Forse lei dimentica le prime tesla: poggiato il deretano sul model S prima versione, c’erano le lamiere interne che non combaciavano e scricchiolii ovunque. Bene tesla ad essere migliorata, ma sulle capacità costruttive può e deve ancora far molto
Bmw fa del proprio meglio per cercare di colmare i gap con Tesla ma riesce solo in parte: alla fine è superiore solo nella personalizzazione ( che costa davvero molto nei marchi tedeschi) e, pur risultando ottimamente messa a punto nell'handling, lascia a Model 3 la vittoria su tutto il resto (velocita', accelerazione, autonomia, spazio a bordo, prezzo, etc). Comunque un'auto si compra anche per motivi non sempre razionali e comprendo chi preferisce il marchio tedesco: come linea mi piace molto di più Bmw mentre per gli interni non ho una reale preferenza tra le due, apprezzando il minimalismo Tesla e avendo sperimentato da oltre un anno l'uso del "paddone centrale" pur su un modello diverso.
Ma forse parlare anche dei prezzi poteva avere anche senso no? Perché se Tesla straccia tutti su efficienza e autonomia è altrettanto vero che la personalizzazione BMW si fa pagare e pure cara! Quindi a conti fatti se BMW avesse dovuto fare una macchina allo stesso costo di Tesla le finiture la personalizzazione sarebbe stata paragonabile magari?!
Non si discute. Nella gestione dell'elettrico molto lo fa il software, e questo molto gente lo sottovaluta. Purtroppo non ci vogliono 2 mesi per tirare su un software del genere come quello di Tesla e soprattutto ci vuole tanto tanto tempo per perfezionarlo e renderlo più sicuro
Si sta comparando un auto elettrica ad un auto adattata ad elettrica, la BMW ovviamente nel confronto ne esce distrutta. Se devo comprare un auto elettrica compro Tesla, se compro una BMW la compro termica punto.
Ma quanto lagga il tachimetro della BMW? Sembra di vedere una Fiat Tipo DGT degli anni 90. E comunque sa di vecchio rispetto alla futuristica Tesla. Lasciamo poi perdere il prezzo, solo un BMW fan può spendere tutti quei soldi
@@romeomarras6927 l'evoluzione pure, ma a quanto pare chi la mette in atto è più onesto. Poi esteticamente (per me) la bavarese lascia molto a desiderare. La vedo vecchia da qualsiasi angolazione. Le cuciture sui sedili saranno di prim'ordine, non lo metto in dubbio, ma chissene.
Non sono d'accordo sono due mondi diversi io Guido BMW da anni e non ce Tesla che tiene anzi Tesla la uso tutte le domeniche quando devo lavare i panni😂😂😂
@@romeomarras6927 ho avuto Audi prima di Tesla, non è una BMW ma si assomigliano molto come filosofia. Era una RS5 del 2017 pagata quasi 120k e solo leggermente meno potente della Tesla Model 3P. Non tornerei indietro manco sotto tortura, questione di punti di vista. Ah, giusto per essere chiari, tu una Tesla probabilmente l'hai solo vista parcheggiata perché chiunque la provi ne rimane soddisfatto. Prima di parlare... provatele!!
Già provata seno sarei stato zitto macchine tedesche sempre ne riparleremo più avanti quando si romperà qualcosa i tedeschi non li batte nessuno ricordalo sempre 😉
Beh di prezzi se non mi sbaglio non se ne è parlato,e invece nel confronto andrebbe fatto,perché a quanto pare mi sembra di capire che la qualità in più della BMW non è gratis🤪infatti a partire da 73000 € chissà che aggiungi optional ecc.ecc.non raggiunge il prezzo della plaid….😅😂🤣😎
per me l'ago della bilancia sono gli interni, preferisco i tasti ed un design con un po' più di carattere. non prenderei mai una tesla ma anche elettriche di altri brand che cercano di usare la stessa filosofia.
Che non abbia la maniglia per aprire il cassetto porta oggetti è un pregio non un difetto, è più bello esteticamente così. Ma al di là delle cose veniali, la differenza degli oltre 400kg di peso (no 300) invece è la cosa più importante e la mancata efficienza di non avere almeno un motore a magneti permanenti è un altra cosa che mi ha deluso di questa bmw. Ne venderanno probabilmente ma davvero potevano far meglio..
Quindi il fatto che internamente sia di vecchia concezione sarebbe un punto a favore perché almeno mi ci ritrovo subito...addirittura la levetta di plastica per aprire il vano portaoggetti diventa un miracolo di comodità! Quando si dice essere cintura nera di marketing!!
Esteticamente preferisco BMW soprattutto internamente. Già solo per il fatto di poter aprire il cassetto portaoggetti in modo "classico" (così come la gestione in generale dell'abitacolo) mi fa preferire la tedesca! Peccato per l'autonomia troppo inferiore alla Tesla.
Che bello leggere commenti lapidari di gente che nella loro vita al massimo ha guidato una Punto o una Polo. Quelle che si che sono vere auto mica come queste "macchinette del caffè" 😅
Per non parlare del prezzo, Tesla vince a mani basse anche lì. C'è anche da dire che esteticamente la Model 3 è quasi ridicola messa di fianco alla M4.
La prossima volta vi consiglio di dire alla Tesla " apri vano portaoggetti " . E non vi dovete allungare per premere una leva da boomer . E così come mille altre funzioni si possono chiamare vocalmente .
Sara da boomer ma una levetta per aprire sto cassettino, che comunque non fa certo pendere l'ago della bilancia per carità, potevano anche metterlo dai.
Soprattutto, gli oggetti personali del guidatore rimangono al sicuro nel vano portaoggetti, e questo è un grosso pregio a mio avviso (se allunga le mani sul touch screen lo puoi bloccare, e solo il guidatore può attivare i comandi vocali)
Queste pseudo automobili, più simili ad un elettrodomestico a pila 🔋(batteria) immagino si comprano anche da Unieuro… Della serie c’era una volta il VERO “Piacere di guidare” BMW… Che nostalgia… Davvero triste il nuovo mondo dei LOBOTOMIZZATI!
Diciamo che il pioniere della macchina elettrica appartiene a Nissan con la left. Tesla pioniere della guida autonoma se propio al costo di 7000€ e 99€ al mese.
Una cosa che non ho capito, è come mai non inseriscano una seconda marcia nelle auto elettriche per farle consumare meno a velocità autostradale... La porsche lo ha fatto, ma al contrario, ovvero per andare più forte nello 0-100 per essere l'elettrica più veloce, altrimenti sarebbe stata battuta dalla tesla model s plaid... Non potrebbero fare invece una sorta di seconda marcia (magari attivabile a Scelta) dai 110/120 km/h in su, in modo che a 130km/h si consumi come a 90 km/h (quando l'autonomia è molto vicina ai km di omologazione) ? P. S. Parlando delle due auto, esteticamente mi piace di più la Tesla, soprattutto sul frontale... Mentre invece la Model 3 non mi entusiasma molto dietro. Dentro mi piace molto la Pulizia tesla, ma sarebbe utile, oltre che sicuro, un hud dove mostrare la velocità, indicatori del navigatore ed avviso degli angoli ciechi, in modo di non dover distogliere lo Sguardo per guardare il Display centrale
@@mariomanenti probabilmente la cosa è più vecchia e batteva la model s performance e la plaid ancora non era uscita... Ma la cosa importante del discorso è il fatto che la taycan ha/aveva un cambio per migliorare lo 0-100, perché non fanno la stessa cosa ma per migliorare i consumi sopra i 110 km/h? Aspettano qualche anno, per poi vendercelo "come novità"? (anche le auto endothermic he prima mica avevano tutte le marce che hanno le attuali...)
@@Bolt86 vero, ma non si può compensare (almeno in parte) con i giri motore? Esattamente come la mia auto che se Se vado in 5 marcia a 90km/h ed in 7a marcia a 130 km/h consumo uguale... Se creassero una seconda marcia molto lunga, solo per la velocità da. Crociera, per me si potrebbero abbassare di molto i consumi. Magari non hai la ripresa fulminea delle ev, ma in viaggio serve poco... E ripeto, magari una seconda marcia inseribile a scelta, chi non vuole può continuare ad usare la monomarcia (P.s. ho appena scoperto che la Toyota ha in programma di costruire auto elettriche con cambio)
@@fifagi ma la differenza con la auto tecniche è enorme... Nel tuo caso consumi molto meno perché il motore è ad un regime inferiore, nel caso del motore elettrico non ci sarà mai una differenza del genere
Comunque ho visto dei video di prova su RUclips che in pista su partenza da fermo Bmw è superiore ,quindi i 3,3 di tesla e 3,9 di bmw sullo 0/100 non sono reali o tesla dichiara di meno o bmw di più .Comunque io tutta la vita Bmw
Una BMW m che pesa più di 400kg della model 3 che già è pesante di suo per essere una berlina un po' sportiva....beh non è una BMW sportiva. È un camion. Fallimento completo dell' azienda tedesca. Puoi essere bravo quanto vuoi ma una macchina che pesa come un tir non sarà mai bella da guidare tra le curve. 400kg di differenza sono un enormità. Tesla è avanti 5 anni se la migliore concorrenza fa questi lavori...
@@rippoman a chiacchiere. Poi vai a vedere il drag test su carwow e scopri che la BMW svernicia la Tesla 🤣 Peraltro, non è che ci voglia molto, vista la qualità pietosa della suddetta vernice😉
@@psp2573 non so nemmeno cosa sia il drag test . Ma mi fido . La prossima mia auto voglio che abbia il drag test . Consuma di più ? Va meno ? Ha un software del secolo scorso e mille bottoni da boomer ? Carica a metà della velocità ? Finti radiatori perché fa figo ? Non mi interessa . Voglio il drag test ... Tra l'altro .. tutta sta fatica per allungarmi per aprire il vano portaoggetti quando basta dire " Apri vano portaoggetti " nella tesla e si apre . E qualsiasi altra cosa la comandi vocalmente . Ma son abituati a macchine dell'secolo scorso
@@rippoman Rispetto a bmw la Tesla per ora e migliore nell’efficenza della batteria e nel gestire la carica. Mentre per costruzione materiali ecc bmw e nettamente superiore. L’apertura del portaoggetti così come altre funzioni si potranno attivare vocalmente ma non vedo quale sia il problema di farlo anche a mano. Spesso poi capita che l’assistente vocale non capisca bene e si debba ripetere il comando. Dire boomer così a caso e senza una logica da l’impressione che tu sia ancora sprovvisto di patente visto che più o meno solo i ragazzini lo dicono. Oltre al fatto che non rende più furbo dare del boomer random, magari manco conoscendo il suo reale significato.
Chissà cosa cambia se impiego 3 minuti in più a ricaricare o se vado mezzo secondo più forte da 0 a 100 kmh!!!??? La macchina deve essere bella fuori e soprattutto dentro. Tesla è talmente minimal che giusto un nerd può dire che è bella. Male la 3 e peggio la Y che sembra un buondì Motta. BMW è una spanna sopra Tesla come look. Sia i4 che iX. Anzi facciamo due spanne.
La Tesla costa il 30% in meno. BMW 77.850 euro, Tesla 54.000 Euro. L'unico vantaggio di BMW é la scelta di colori ed interni, per il resto, sono indietro di 10 anni.
Fin tanto che un auto elettrica già inutile di per sé non raggiungerà Costi e livello di autonomia di un auto endotermica, tutte queste belle macchine sono solo uno sfizioso gioco distintivo per i pochi che possono permettersi un giocattolo inutile così. Ci stanno spaccando le balle con i cambiamenti climatici che Non, ripeto, Non dipendono dall'uomo e dall' esaurimento del Petrolio per indurci a cambiare. Quanti possono permettersi di spendere cifre allucinanti per comprare auto solo per fare la spesa o al massimo la gita fuori porta programmata. 🤙
beh ragazzi che tiriate per l'industria europea è lodevole ma di certo avendo avuto entrambe Tesla è di un altro pianeta , sulle terre rare un'inutile discussione scelte industriali che si intrecciano con la politica internazionale ma l'efficienza è indubbio che chieda non induzione. ergonomia, certo BMW è avanti, ha mille pulsanti, Tesla non ne ha scegliete voi qual'è meglio . Provo un riepilogo: Tesla + km, ricarica + veloce, prezzo intorno al 30% in meno , rete di ricarica dedicata ; BMW tranne la personalizzazione con più opzioni non mi sembra vinca in alcunchè e poi il prezzo signori ma vogliamo parlare dei quasi 30.000 € di differenza su strada? ed aggiungerei una LR ha stesse prestazioni della performance su strada e costa ancora molto di meno. Insomma direi che l'industria europea dovrebbe fare parecchi passi indietro sui listini e rivedere la politica delle auto non più status simbol bensì mezzi di trasporto a basso impatto ambientale e null'altro. Scusate la presunzione ma io la penso così
Io credo che L essere partiti prima con L elettrico renda Tesla superiore Non essendo ancora appunto al 100 per cento le Europee a questo punto non comprerei ancora lElettrico Invece odio Tesla per la bassa qualità e un esterno discutibile Il mio acquisto si indirizza su 500 e per il momento aspettando le europee!!
Alla data odierna la BMW i4 M50 costa € 77.850 mentre la Tesla Model 3 Performance € 53.990. Mi sa che i tedeschi dovevano svegliarsi un po’ prima sull’elettrificazione delle proprio auto!!!
Test, in sintesi, moderatamente inutile. A parte Tesla model 3, non esiste oggi una berlina di classe media progettata da zero per essere solo elettrica.
Bellissimo video e bravi tutte e due, Valerio e Carlo. Da quel che posso dedurre da questo video è che la Tesla, più efficiente e meno personalizzabile meglio si adatta per le flotte magari, mentre la BMW, col suo caratterino e la guidabilità, può far gola a molti nel settore privato.
Tra "spippolare" (marchio di fabbrica di QDSS) e "può accompagnare solo", grandi citazioni in questo video
Credo sia venuto in macchina.
Riguardo le finiture, la qualità estetica e l’insonorizzazione dell’abitacolo il confronto è impietoso. BMW è di un’altro livello.
Lato software e gestione della potenza invece Tesla è leggermente avanti (in parte anche favorita dal peso inferiore)..
Il vero vantaggio di Tesla però sono supercharger.
"Leggermente avanti" "In parte favorita dal peso" è il succo di tutto: circa 300kg in meno sono frutto di un grado molto avanzato di tecnologia. Tesla è decisamente e non leggermente avanti.
@@andrealunigiana3390 oddio, potrei obiettare sia solo frutto di tecnologia.
Lato insonorizzazione e comfort BMW da sensazioni di un’altro livello, idem per l’allestimento interno. Può essere che parte di questo sia dovuto all’utilizzo di materiali e accortezze a favore di ciò piuttosto che del peso.
Poi occorre dire c’è la BMW i4 è derivata dall’auto a combustione e non è sviluppata su una piattaforma pensata per l’elettrico.
@@paro64 "Poi occorre dire c’è la BMW i4 è derivata dall’auto a combustione e non è sviluppata su una piattaforma pensata per l’elettrico": appunto. Se ti sembra un particolare da poco... Sull'insonorizzazione Bellati sembra avere una preferenza per Tesla. Comunque a me Bmw piace molto e mi auguro possa colmare l'attuale gap lavorando su progetti nativi elettrici quanto prima.
@@andrealunigiana3390 non è discorso “ti pare poco”, è un dato di fatto. Banalmente questo potrebbe lasciar presagire che BMW abbia un enorme margine di miglioramento, o meglio, nel proporre questa i4 non ci si è nemmeno impegnata…immaginiamo invece se sviluppa una piattaforma dedicata all’elettrico come cambierà la musica e quanto ne gioverà.
Di certo quello che non può colmare altrettanto facilmente è la rete dei supercharger
@@andrealunigiana3390 dalle foto che si vedono dei nuovi prototipi direi che si stanno impegnando in negativo 🤣
Ottimo esame sulle due auto. L'unica differenza che Tesla puo' fare in termini di personalizzazione rispetto a BMW e' quando l'utente che l'ha in mano ricorre all'after market dedicato ricco di articoli di ogni tipo, basta aprire il portafoglio e scegliere. Certo che comunque la classe e la qualita' BMW non si discute.
Due mondi diversi🤷
Model 3 anno di produzione 2017, nel tempo solo qualche refresh...i4 m anno 2021..dopo 4 anni sono riusciti a fare comunque meno..mi chiedo dove finiranno quando uscirà la nuova model 3 con tecnologia di mega casting e 4680 per quanto riguarda il pacco batteria...io comunque la mia l'ho già scelta..Model 3 LR con accelleration boost una goduria.
A Tesla manca solo un design più accattivante (e un interno vero) perché la sostanza c'è tutta
@@Bolt86 gusti.
@@elettricpower certo, ma la sì sta confrontando con un'auto "sportiva", e Tesla a livello di design, oggettivamente non lo è
@@Bolt86 il Design Tesla è un design da auto elettrica.. non ha bisogno di finte calandre o di linee marcate "muscolose" molte auto elettriche seguono Tesla per una semplice questione aerodinamica..infatti Tesla ha il cx migliore della categoria e si vede anche nei consumi, inoltre queste linee morbide fanno si che forse per molti abituati a line più spigolose non risutli "cattiva" ma c'e anche da dire che è uno stile che risente molto meno del passare del tempo, infatti una bmw del 2017 sembra già obsoleta, la Tesla model 3 no. Poi i gusti sono gusti. La mia model 3 l'ho incattivita con spoiler estrattori d'aria cerchi neri e pinze rosse..e ovviamente è il modello 2021 senza cromature..
@@elettricpower sul fatto che invecchi meno ti do assolutamente ragione, ma che sia un design "da elettrica" è proprio il problema! Chi ha deciso che le elettriche debbano avere design "tristi"? La Toyota? 😅 Capisco assolutamente il CX ma certi valori si possono ottenere anche osando un minimo di piu. Dissento però sull'esempio BMW, visti gli ultimi imi aborti il design 2017 è ancora il top del marchio 🤣
Davvero bravissimi ragazzi, sempre professionali, preparati, molto molto interessante!!
Grandissimo Carlo!! Ormai sei diventato l'anello di congiunzione tra l'uomo e il mito...ti starei ad ascoltare per intere giornate...spero tanto di poterti incontrare un giorno. Un forte abbraccio.
p.s. ....ah gia', dimenticavo...belle auto...
Le prestazioni non si discutono, l’autonomia e la ricarica sono migliorate molto ma i prezzi quando scendono?
5/10 anni per essere veramente competitive
@@drivingcars80 500, twingo, leaf, zoe, e-soul ecc hanno decisamente un prezzo superiore alla controparte termica di segmento
Io non sono contro l elettrico, ma non trovo assolutamente giusto il modo in cui ci stanno obbligando a passarci e quindi a dover sostituire le nostre auto termiche, che magari ancora vanno da Dio e quindi non presa in considerazione l'ipotesi di doverla sostituire a breve, parlo chiaramente per gente come me che abita in grosse città, sostituzione che ha un costo che non tutti si possono permettere, ma questo non importa a nessuno perché anche se la tua macchia è ancora perfetta, in base alla classe di inquinamento, tra 1, 2, 3 o 4 anni hanno deciso che non potrà più circolare e quindi se puoi permetterti di cambiarla bene, sennò arrangiati perché tanto non è un problema di chi decide, è questo che non trovo giusto della transizione all elettrico. (Se potete non andate mai a vivere in grosse città, soprattutto al nord 😅)
A questi prezzi per una completa conversione ci vorranno 50 anni. Già comprare una Twingo elettrica la possono prendere in pochi
Per la ricarica della BMW rivolgersi a Masterpilot 😆😆😆
Bellissima prova ottimo format! ma quindi Bellati ha lasciato 4R??
Ciao Claudio ebbene sì, da un annetto sono ad Automoto... e ogni tanto faccio capolino in un video
@@carlobellati2619 questa è una bella notizia per gli appassionati del canale! Mi ero perso l'aggiornamento di carriera. Imperdonabile per chi come me ha sempre seguito i tuoi articoli e video, con grande stima per la competenza e la passione trasmesse ogni volta!
Finalmente il confronto che cercavo, bravissimi
544 cv per poi non superare i 110km orari altrimenti rimani a piedi...intelligente
Bellissima comparazione, da possessore di model 3 ed ex possessore di BMW posso affermare che sceglierei ad occhi chiusi Tesla.apprezzo particolarmente l’assenza di eccessive personalizzazioni che a volte creano confusione negli altri costruttori ed inoltre la concentrazione di tutti i comandi sul tablet a mio avviso è impagabile perché molto più razionale
Sono gusti ovvio....io rimando BMW sempreeeee
Il prezzo della bmw è nettamente superiore (contando che bmw è tristemente nota per il prezzo degli accessori). Model3 P invece è full optional e costa 10k in meno della bmw base
Be un paragone che non ha senso e come paragonare la Panda alla Ferrari daiiiii
@@romeomarras6927 infatti BMW in questo esempio è meglio paragonarla alla Pandarella…vuole competere con le EV e non dedica ancora una piattaforma fatta appositamente per questa tipologia di transizione che a mio avviso dovrebbe essere necessaria. Il peso è spropositato per il tipo di segmento, per non parlare dell’efficienza…poi quando passi all voce optional devi prenderti un giorno di ferie per completare la lettura e accorgerti che partendo dal prezzo di partenza pare sia un altra vettura!
Ma lasciamo perdere tempo perso
@@romeomarras6927 il fanatismo non si conta
@@Quarta_g appunto ti sei già risposto dà solo 😂
Ottima disamina, da possessore di Tesla vorrei aggiungere che la dotazione di serie della Model 3 in una pari tedesca richiederebbe almeno 5k euro di più.. La personalizzazione è sicuramente il vero contro, specialmente per una premium..
Si infatti Tesla ha un programma x centrifugare i panni migliore di BMW 😂
Giusto una precisazione, in America la guida autonoma al massimo potenziale (FSD) costa 12000 dollari (ed è l'unica opzione disponibile), in Europa vi sono 2 step del sistema di guida autonoma, uno da 3800 euro (Autopilot avanzato) ed uno da 7500 euro (guida autonoma al massimo potenziale) ;)
7500€ sono veramente tanti
@@insidestadium1860 a mio modesto parere no visto l'enorme lavori che c'è dietro, sopratutto lato software/sviluppo. C'è un canale di un italiano che vive in America, devix195, che lo sta usando facendo parte del programma beta. Il prezzo cmq sarà destinato ad aumentare anche da noi, non appena verrà rilasciata la beta anche in Europa
@@chimera833 e sono d'accordo con te ma secondo te quanto ci metteranno le persone comunamente mortali ad acquistare questo tipo di auto o anche una semplice Twingo elettrica? Fino a quando non si abbassano i prezzi resterà bloccato il mercato a pochi utenti ✌️
@@insidestadium1860 stiamo comunque parlando di un optional, e su di un auto da più di 60k… non è un auto per comuni mortali
@@insidestadium1860 purtroppo il costo è legato a molteplici fattori, vuoi per il costo materie prime (vedasi batterie) vuoi per il costo dello sviluppo dell'intera auto... Il discorso è abbastanza articolato, ormai le auto endotermiche son quelle a livello meccanico e di sviluppo, le eltrrttiche no, o almeno (come tutte le cose nuove) per i primi anni, poi, mano che la tecnologia si affermerà e si svilupperà, i costi diminuiranno... Basti pensare alle prime auto termiche sviluppate prima del 900, costi proibitivi per la maggior parte delle persone e considerate come cose "strane" rispetto ai mezzi di spostamenti dell'epoca.
Tesla Model 3 performance vanta 520cv circa non meno e rimane comunque un punto di riferimento per i costruttori
Non erano 490?
Con tesla se premi il tastino sul volante destro dei comandi vocali e dici “ apri porta oggetti “ il gioco è fatto !! Senza spippolare ! Senza nemmeno toccare la maniglia
Tra l’altro..
@@marcone7199 che non ti distrai spippolando sul tablet
Ok, se sei il passeggero?, vai di tablet e "spippoli"; l' ergonomia è una scienza esatta e sulle vetture "tutto touch" è stata volutamente trascurata per dare impatto estetico/costi, apprezzabile all' inizio dato dall' entusiasmo, detestabile nel tempo (ed infatti molte case stanno tornando indietro).
Questo video può riassumersi nel suo epilogo e nei commenti di chiusura. Per il resto, perché forzare un confronto dove confronto non c’è. Abbastanza deluso dai vari commenti sommari e da comare su Tesla, del tipo ‘Bè si insomma i tasti fisici’ ‘Bè si dai tutti questi tasti virtuali (per aprire il porta documenti…)’ ‘Bè si dai serve un po’ di pratica per abituarsi, bmw vince a mani basse (come se tutti venissero da altre bmw)’.
Insomma, l’essenza è che si parla tanto per parlare, dicendo cose che danno una percezione tarata a chi non cerca che qualsiasi scusa per non riconoscere fatti a cui i numeri (di vendita, di feedback dei clienti) non fanno che continuare a dare ragione. Dire che il design di model 3 è banale è senza senso, come lo è dire che invece quello della i4 è cool. Affermare che ‘ci vuole un po’ per abituarsi a Tesla, con solo schermo centrale etc.’ è ripetitivamente tendenzioso: dopo 5 minuti esatti dall’inizio della prima guida, si riesce abilmente a ‘capire’ tutto quello che c’è da capire e cioè che l’esperienza di guida è immediata e coinvolgente e che la paura dell’assenza di tasti fisici è mal riposta; e ci si ricorderà di questo solo quando dovremo aprire il porta documenti. I colori della carrozzeria e la personalizzazione degli interni sono l’unico vero punto di forza di bmw in questo ‘confronto’ (…). E quando Tesla ci arriverà, a cosa potranno ancora appigliarsi? Capisco l’esigenza di fare video che vengano visualizzati il più possibile, ma state attenti con le affermazioni da bar su Tesla che continuate a fare fin dalle prime indiscrezioni sui loro veicoli e senza scalfire la superficie.
Che commento. Ma che vuol dire? Tesla migliorerà come lo farà bmw. Nel lungo periodo, tra le due, credo la spunterà bmw, ma questa è solo un’impressione. Forse lei dimentica le prime tesla: poggiato il deretano sul model S prima versione, c’erano le lamiere interne che non combaciavano e scricchiolii ovunque. Bene tesla ad essere migliorata, ma sulle capacità costruttive può e deve ancora far molto
Però la BMW monta motori ad induzione sincroni, una vera rarità: 25.000 € in più di listino totalmente giustificati 🥰
Bmw fa del proprio meglio per cercare di colmare i gap con Tesla ma riesce solo in parte: alla fine è superiore solo nella personalizzazione ( che costa davvero molto nei marchi tedeschi) e, pur risultando ottimamente messa a punto nell'handling, lascia a Model 3 la vittoria su tutto il resto (velocita', accelerazione, autonomia, spazio a bordo, prezzo, etc). Comunque un'auto si compra anche per motivi non sempre razionali e comprendo chi preferisce il marchio tedesco: come linea mi piace molto di più Bmw mentre per gli interni non ho una reale preferenza tra le due, apprezzando il minimalismo Tesla e avendo sperimentato da oltre un anno l'uso del "paddone centrale" pur su un modello diverso.
Non è un paragone stiamo parlando di panda e Ferrari x piacere ....centrifugate i panni e lasciate stare la classe BMW e topp puntoooooo😂
Dove eravate? Ho visto due aerei [mi pare un sf 260 e un F104].
penso zona Volandia, vicino a Malpensa...
@@learcostucchi8848 Ora che me lo fai notare è molto probabile.
Ma forse parlare anche dei prezzi poteva avere anche senso no? Perché se Tesla straccia tutti su efficienza e autonomia è altrettanto vero che la personalizzazione BMW si fa pagare e pure cara! Quindi a conti fatti se BMW avesse dovuto fare una macchina allo stesso costo di Tesla le finiture la personalizzazione sarebbe stata paragonabile magari?!
Assenza di fruscii aerodinamici su model 3??? 🤔🤔🤔
Non si discute. Nella gestione dell'elettrico molto lo fa il software, e questo molto gente lo sottovaluta. Purtroppo non ci vogliono 2 mesi per tirare su un software del genere come quello di Tesla e soprattutto ci vuole tanto tanto tempo per perfezionarlo e renderlo più sicuro
300kg di differenza sono tantissimi.
Belle entrambe
Non è che la devi portare sulle spalle.
La devi guidare!!!!
Perché tu vai ai track day con le elettriche? Allora saresti un criminale
@@simones8339?
@@matteobramucci5076 ?
sono quasi 500 i kg di differenza. 2290 vs 1844
Si sta comparando un auto elettrica ad un auto adattata ad elettrica, la BMW ovviamente nel confronto ne esce distrutta. Se devo comprare un auto elettrica compro Tesla, se compro una BMW la compro termica punto.
Ma quanto lagga il tachimetro della BMW? Sembra di vedere una Fiat Tipo DGT degli anni 90. E comunque sa di vecchio rispetto alla futuristica Tesla. Lasciamo poi perdere il prezzo, solo un BMW fan può spendere tutti quei soldi
La qualità e la classe si paga
@@romeomarras6927 l'evoluzione pure, ma a quanto pare chi la mette in atto è più onesto. Poi esteticamente (per me) la bavarese lascia molto a desiderare. La vedo vecchia da qualsiasi angolazione. Le cuciture sui sedili saranno di prim'ordine, non lo metto in dubbio, ma chissene.
Non sono d'accordo sono due mondi diversi io Guido BMW da anni e non ce Tesla che tiene anzi Tesla la uso tutte le domeniche quando devo lavare i panni😂😂😂
@@romeomarras6927 ho avuto Audi prima di Tesla, non è una BMW ma si assomigliano molto come filosofia. Era una RS5 del 2017 pagata quasi 120k e solo leggermente meno potente della Tesla Model 3P. Non tornerei indietro manco sotto tortura, questione di punti di vista. Ah, giusto per essere chiari, tu una Tesla probabilmente l'hai solo vista parcheggiata perché chiunque la provi ne rimane soddisfatto. Prima di parlare... provatele!!
Già provata seno sarei stato zitto macchine tedesche sempre ne riparleremo più avanti quando si romperà qualcosa i tedeschi non li batte nessuno ricordalo sempre 😉
Preferisco sempre gli endotermici. Se però dovessi scegliere prenderei Bmw
Comparativa senza senso dal mio punto di vista. Non puoi paragonare una macchina che nasce elettrica con una che è stata “adattata” ad elettrica
Video mooolto interessante!
Beh di prezzi se non mi sbaglio non se ne è parlato,e invece nel confronto andrebbe fatto,perché a quanto pare mi sembra di capire che la qualità in più della BMW non è gratis🤪infatti a partire da 73000 € chissà che aggiungi optional ecc.ecc.non raggiunge il prezzo della plaid….😅😂🤣😎
Si perché la qualità ed il marchio lo paghi in più, è chiaro?
@@simones8339 No! Non mi è chiaro il tono che hai usato!
a parte l'efficienza bmw altro livello.....
per me l'ago della bilancia sono gli interni, preferisco i tasti ed un design con un po' più di carattere. non prenderei mai una tesla ma anche elettriche di altri brand che cercano di usare la stessa filosofia.
Che non abbia la maniglia per aprire il cassetto porta oggetti è un pregio non un difetto, è più bello esteticamente così. Ma al di là delle cose veniali, la differenza degli oltre 400kg di peso (no 300) invece è la cosa più importante e la mancata efficienza di non avere almeno un motore a magneti permanenti è un altra cosa che mi ha deluso di questa bmw. Ne venderanno probabilmente ma davvero potevano far meglio..
Ottima review
Quindi il fatto che internamente sia di vecchia concezione sarebbe un punto a favore perché almeno mi ci ritrovo subito...addirittura la levetta di plastica per aprire il vano portaoggetti diventa un miracolo di comodità! Quando si dice essere cintura nera di marketing!!
L’abitacolo della Tesla mi sembra un tablet sul fratino di una sacrestia, ok il minimalismo ma qui siamo all’apotessi della tristezza.
"un tablet sul fratino di una sacrestia" mi fa molto ridere!
Esteticamente preferisco BMW soprattutto internamente. Già solo per il fatto di poter aprire il cassetto portaoggetti in modo "classico" (così come la gestione in generale dell'abitacolo) mi fa preferire la tedesca! Peccato per l'autonomia troppo inferiore alla Tesla.
Il cassetto si apre anche con comando vocale basta chiedere e Tesla fa, ancora almeno 5 anni avanti
@@giacomoguernieri9090 io continuo a preferire la classica leva...sarò "antico"!
Aggiungi LOBOTOMIZZATE, per non dire diversamente abili!
@@nicolaianiro no non sei antico, si chiama ergonomia!, ma molti pur di vedere qualcosa di diverso, sono capaci di negare anche una scienza esatta.
Che bello leggere commenti lapidari di gente che nella loro vita al massimo ha guidato una Punto o una Polo. Quelle che si che sono vere auto mica come queste "macchinette del caffè" 😅
Sicuro danno più emozioni le auto che hai citato che queste. Non sono auto sono spostapersone
@@Ant.85 un altro che parla senza cognizione di causa, che al massimo avrai provato un grande punto a gas
@@Nicostar86. anche una punto a gas da più emozioni.. se non lo sai vuol dire che hai provato solo elettrodomestici e mai auto..
Complimenti, davvero un ottima disamina, credo la migliore che abbia visto tra le due vetture in argomento. Poi, parere personale…sempre Tesla love ❤️
Si esatto almeno ci puoi lavare i panni centrifuga meglioooo😂😂😂😂😂
@@romeomarras6927 perché la BMW li lascia sporchi ?🤓😅😂🤣🤪
@@AurelioMarino no e che la Tesla li asciuga anche😂😂😂😂
@@romeomarras6927 azz. Super in tutto 😜😎🤪
Io non so se vale la pena cambiarla con un ARISTON… Che poi Testa essendo un vero e proprio elettrodomestico, si compra anche da Unieuro! 👍
Tesla è mille volte meglio! Come si fa a paragonare questo catorcio alla Tesla Model 3?
Per non parlare del prezzo, Tesla vince a mani basse anche lì. C'è anche da dire che esteticamente la Model 3 è quasi ridicola messa di fianco alla M4.
I4 M50, la M4 è termica😬
Bell idea risparmiare in terre rare ma nei consumi la paghi
Vorrei farvi gentilmente notare che un motore a induzione NON può essere sincrono 🧐😅
La prossima volta vi consiglio di dire alla Tesla " apri vano portaoggetti " . E non vi dovete allungare per premere una leva da boomer . E così come mille altre funzioni si possono chiamare vocalmente .
Sara da boomer ma una levetta per aprire sto cassettino, che comunque non fa certo pendere l'ago della bilancia per carità, potevano anche metterlo dai.
Soprattutto, gli oggetti personali del guidatore rimangono al sicuro nel vano portaoggetti, e questo è un grosso pregio a mio avviso (se allunga le mani sul touch screen lo puoi bloccare, e solo il guidatore può attivare i comandi vocali)
Quel braccialetto è di qualche ospedale psichiatrico? 😅
Queste pseudo automobili, più simili ad un elettrodomestico a pila 🔋(batteria) immagino si comprano anche da Unieuro… Della serie c’era una volta il VERO “Piacere di guidare” BMW… Che nostalgia… Davvero triste il nuovo mondo dei LOBOTOMIZZATI!
Quando smetteranno di raccontar palle (semmai lo faranno) si scoprirà che queste elettriche consumano ed inquinano molto più delle endotermiche.
Diciamo che il pioniere della macchina elettrica appartiene a Nissan con la left. Tesla pioniere della guida autonoma se propio al costo di 7000€ e 99€ al mese.
8:38 magari ahahah
Sicuramente il livello di prestazioni elettriche vince la tesla.... Però per quanto riguarda le finiture è lo stile vince BMW
Tesla - BMW = 2 - 0
ma il tizio di sinistra non lavorava per Quattroruote??dai...
Ciao Leo ebbene si, ma ogni tanto è bello cambiare. Dopo 39 anni...
BMW motore a rotore avvolto, con induzione non si chiarisce molto il concetto, pare ci stia lavorando anche tesla...
Una cosa che non ho capito, è come mai non inseriscano una seconda marcia nelle auto elettriche per farle consumare meno a velocità autostradale... La porsche lo ha fatto, ma al contrario, ovvero per andare più forte nello 0-100 per essere l'elettrica più veloce, altrimenti sarebbe stata battuta dalla tesla model s plaid... Non potrebbero fare invece una sorta di seconda marcia (magari attivabile a Scelta) dai 110/120 km/h in su, in modo che a 130km/h si consumi come a 90 km/h (quando l'autonomia è molto vicina ai km di omologazione) ?
P. S. Parlando delle due auto, esteticamente mi piace di più la Tesla, soprattutto sul frontale... Mentre invece la Model 3 non mi entusiasma molto dietro. Dentro mi piace molto la Pulizia tesla, ma sarebbe utile, oltre che sicuro, un hud dove mostrare la velocità, indicatori del navigatore ed avviso degli angoli ciechi, in modo di non dover distogliere lo Sguardo per guardare il Display centrale
In che mondo vivi per dire che Porsche batte la plaid?
@@mariomanenti probabilmente la cosa è più vecchia e batteva la model s performance e la plaid ancora non era uscita... Ma la cosa importante del discorso è il fatto che la taycan ha/aveva un cambio per migliorare lo 0-100, perché non fanno la stessa cosa ma per migliorare i consumi sopra i 110 km/h? Aspettano qualche anno, per poi vendercelo "come novità"? (anche le auto endothermic he prima mica avevano tutte le marce che hanno le attuali...)
A 130 non potrà mai consumare come ai 90, c'è un problema di resistenza aerodinamica
@@Bolt86 vero, ma non si può compensare (almeno in parte) con i giri motore? Esattamente come la mia auto che se Se vado in 5 marcia a 90km/h ed in 7a marcia a 130 km/h consumo uguale... Se creassero una seconda marcia molto lunga, solo per la velocità da. Crociera, per me si potrebbero abbassare di molto i consumi. Magari non hai la ripresa fulminea delle ev, ma in viaggio serve poco... E ripeto, magari una seconda marcia inseribile a scelta, chi non vuole può continuare ad usare la monomarcia
(P.s. ho appena scoperto che la Toyota ha in programma di costruire auto elettriche con cambio)
@@fifagi ma la differenza con la auto tecniche è enorme... Nel tuo caso consumi molto meno perché il motore è ad un regime inferiore, nel caso del motore elettrico non ci sarà mai una differenza del genere
Tesla mi dà l’impressione di plastica io sceglierei BMW tutta la vita perché è tosta come macchina
Se tesla fa un auto a meno di 30000 euro non c’è ne sarà per nessuno
Comunque ho visto dei video di prova su RUclips che in pista su partenza da fermo Bmw è superiore ,quindi i 3,3 di tesla e 3,9 di bmw sullo 0/100 non sono reali o tesla dichiara di meno o bmw di più .Comunque io tutta la vita Bmw
Siete stati bravi a non dire che che sia lampante che tesla vinca 10 a 0 sulla bmw I4..
23:28 financial advice?? LOL
Una BMW m che pesa più di 400kg della model 3 che già è pesante di suo per essere una berlina un po' sportiva....beh non è una BMW sportiva. È un camion. Fallimento completo dell' azienda tedesca. Puoi essere bravo quanto vuoi ma una macchina che pesa come un tir non sarà mai bella da guidare tra le curve. 400kg di differenza sono un enormità. Tesla è avanti 5 anni se la migliore concorrenza fa questi lavori...
Cmq i4 meglio come design
Ma c'è qualcuno prende in considerazione di acquistare la i4?
Tanta roba l’elettrico 😁❤️
Ma vuoi mettere BMW con quella scatoletta di tonno?! Dai!
Scatoletta di tonno che gliele suona praticamente ovunque . Ed il tricheco della BMW muta
@@rippoman :D
@@rippoman a chiacchiere. Poi vai a vedere il drag test su carwow e scopri che la BMW svernicia la Tesla 🤣 Peraltro, non è che ci voglia molto, vista la qualità pietosa della suddetta vernice😉
@@psp2573 non so nemmeno cosa sia il drag test . Ma mi fido . La prossima mia auto voglio che abbia il drag test . Consuma di più ? Va meno ? Ha un software del secolo scorso e mille bottoni da boomer ? Carica a metà della velocità ? Finti radiatori perché fa figo ? Non mi interessa . Voglio il drag test ... Tra l'altro .. tutta sta fatica per allungarmi per aprire il vano portaoggetti quando basta dire " Apri vano portaoggetti " nella tesla e si apre . E qualsiasi altra cosa la comandi vocalmente . Ma son abituati a macchine dell'secolo scorso
@@rippoman Rispetto a bmw la Tesla per ora e migliore nell’efficenza della batteria e nel gestire la carica. Mentre per costruzione materiali ecc bmw e nettamente superiore. L’apertura del portaoggetti così come altre funzioni si potranno attivare vocalmente ma non vedo quale sia il problema di farlo anche a mano. Spesso poi capita che l’assistente vocale non capisca bene e si debba ripetere il comando. Dire boomer così a caso e senza una logica da l’impressione che tu sia ancora sprovvisto di patente visto che più o meno solo i ragazzini lo dicono. Oltre al fatto che non rende più furbo dare del boomer random, magari manco conoscendo il suo reale significato.
peccato che la Tesla è brutta
Comincio a odiare la parola boomer
La Tesla è la migliore.. Senza dubbio
Chissà cosa cambia se impiego 3 minuti in più a ricaricare o se vado mezzo secondo più forte da 0 a 100 kmh!!!???
La macchina deve essere bella fuori e soprattutto dentro.
Tesla è talmente minimal che giusto un nerd può dire che è bella.
Male la 3 e peggio la Y che sembra un buondì Motta.
BMW è una spanna sopra Tesla come look.
Sia i4 che iX.
Anzi facciamo due spanne.
Bel video io preferisco la BMW anche se è 400kg in più ma è anche più grande. E il design della BMW e più bello.
Se proprio devo comprare un macina caffè tutta la vita BMW
tesla stravince
Purtroppo bmw bella solo esteticamente
La Tesla costa il 30% in meno. BMW 77.850 euro, Tesla 54.000 Euro. L'unico vantaggio di BMW é la scelta di colori ed interni, per il resto, sono indietro di 10 anni.
Preferisco Tesla
Fin tanto che un auto elettrica già inutile di per sé non raggiungerà Costi e livello di autonomia di un auto endotermica, tutte queste belle macchine sono solo uno sfizioso gioco distintivo per i pochi che possono permettersi un giocattolo inutile così. Ci stanno spaccando le balle con i cambiamenti climatici che Non, ripeto, Non dipendono dall'uomo e dall' esaurimento del Petrolio per indurci a cambiare. Quanti possono permettersi di spendere cifre allucinanti per comprare auto solo per fare la spesa o al massimo la gita fuori porta programmata. 🤙
Quando poi si associa l'ecologia a questi condomini da 2 tonnellate... che ridere
300 kg in più......
beh ragazzi che tiriate per l'industria europea è lodevole ma di certo avendo avuto entrambe Tesla è di un altro pianeta , sulle terre rare un'inutile discussione scelte industriali che si intrecciano con la politica internazionale ma l'efficienza è indubbio che chieda non induzione.
ergonomia, certo BMW è avanti, ha mille pulsanti, Tesla non ne ha scegliete voi qual'è meglio . Provo un riepilogo: Tesla + km, ricarica + veloce, prezzo intorno al 30% in meno , rete di ricarica dedicata ; BMW tranne la personalizzazione con più opzioni non mi sembra vinca in alcunchè e poi il prezzo signori ma vogliamo parlare dei quasi 30.000 € di differenza su strada? ed aggiungerei una LR ha stesse prestazioni della performance su strada e costa ancora molto di meno. Insomma direi che l'industria europea dovrebbe fare parecchi passi indietro sui listini e rivedere la politica delle auto non più status simbol bensì mezzi di trasporto a basso impatto ambientale e null'altro.
Scusate la presunzione ma io la penso così
Praticamente BMW ha fatto la stessa cosa della Dacia con la Spring.
Io credo che L essere partiti prima con L elettrico renda Tesla superiore Non essendo ancora appunto al 100 per cento le Europee a questo punto non comprerei ancora lElettrico Invece odio Tesla per la bassa qualità e un esterno discutibile Il mio acquisto si indirizza su 500 e per il momento aspettando le europee!!
Alla data odierna la BMW i4 M50 costa € 77.850 mentre la Tesla Model 3 Performance € 53.990. Mi sa che i tedeschi dovevano svegliarsi un po’ prima sull’elettrificazione delle proprio auto!!!
L'elettrico è solo Tesla
Test, in sintesi, moderatamente inutile. A parte Tesla model 3, non esiste oggi una berlina di classe media progettata da zero per essere solo elettrica.
Tesla vince 10 a 0 🤷♀️
2,3 tonnellate 😂😂 una vera sportiva.