Il problema (grosso) è che vogliamo continuare a mantenere lo stesso stile di vita in un mondo che è già cambiato e che stiamo portando alla distruzione. Per assurdo parliamo di “salvare il mondo dal cambiamento climatico” quando in realtà dovremmo salvare solo noi stessi; la natura (in senso più ampio possibile) andrà avanti nonostante l’homo sapiens!
Vi prego, potreste spiegare quali sarebbero le ragioni che portano molti a non accettare l'idea? Vorrei sinceramente capire il perché della ritrosia manifestata nei confronti di questa proposta, non può essere solo un atteggiamento conservatore o la volontà di conservare il business degli allevamenti. Grazie in anticipo!
Nel senso: ci sono ricerche scientifiche sul fatto che questo tipo di carne potrebbe essere dannosa? (Sono stra favorevole all'idea e sapere utile poter affermare in modo fondato chhe il rischio di conseguenze dannose è stato scartato!)
rispondo dicendoti che dopo circa 200 anni ancora la massa ha paura del concetto di vaccino...e lo dice uno che non si è vaccinato per il covid!!!la scienza se utilizzata bene è progresso e civiltà come nel caso della coltura della carne ma tutto sarà legato a questioni politiche ed economiche
Quello che mi fa molto ridere è che proprio qualche giorno fa il governo italiano si è espresso su questo argomento , definendo il prodotto " carne di Frankenstein " come al solito l'Italia vuole rimanere all'età della pietra. Ma fidatevi di me , non riuscirete a fermare il progresso .
L'unico speranza per l'umanità di avere una dieta quasi totalmente senza crudeltà... da vegana per etica non vedo l'ora che diventi oltre un sogno una realtà!
Ma anche mai. Crudeltà e far crescere migliaia di animali tutti insieme senza farli vivere. Ma un animale che vive si riproduce ed ogni tanto viene mangiato da una volpe o da un lupo e così via. Tu umano non sei forse un lupo o una volpe? Tu umano nn sei onnivoro? Tutto ciò per dire che proteine animali in giusta proporzione hanno senso. Oltre nn ne hanno. Fegato d'oca e altre cose sono vizzi schifosi di noi umani. Ma mangiatela tu che da vegana mangi il seitan, poi il grana di cocco, la panna di avena, ma se nn vuoi mangiare nulla di simile a carne e derivati perché cerchi quei sapori? Fatti due domande.
...e poi vi si vede in giro con maglione di lana, cintura e scarpe in cuoio o pelle... Goldrake mi sa che negli anni '70 ha lasciato qualche superstite su Vega
finalmente un video riassuntivo ma esaustivo....20 anni fa una macchina elettrica sarebbe costata 2 milioni di dollari...questione di sensibilizzazione e dmercato...spero vivamente che la carne "IN COLTURA" sia il futuro!!!!
Amo gli animali, li preferisco vivi e felici e molto spesso provo a sostituire la carne con hamburger vegani e simili e devo dire che non sono cattivi ma sinceramente per una carnivora come me è impossibile diventare vegetariana o vegana perché la differenza si sente e dopo un po' ne sento proprio la necessità. Comunque se già ne diminuiamo la quantità è un buon risultato.
Se la carne coltivata andrà a sostituire la carne di allevamenti l’italiano medio si adeguerà . D’altronde è lo stesso prodotto senza aver ucciso un animale è senza rischio di batteri o antibiotici etc cose dette nel video. Se si pensa che questa cosa può essere fatta con carne e pesce rimangono davvero pochi dubbi. L’unica cosa che resta è portarla su larga scala per ridurre i prezzi. Ciò aiuterà a meno deforestazioni, meno problema di inquinamento, meno problema di morti animali e prodotti più salutari. Dalla carne bianca al pesce alla carne rossa di avrà un prodotto uguale a prima ma ecosostenibile senza aver ucciso nessun animale. Farsi venire dubbi con tutte queste info significa essere proprio casi disperati
@@Giaduzza89 assolutamente si. Ma rendere delle male informazioni il proprio cavallo di battaglia credo sia l’apice dell’ignoranza. Non c’è l’ho con te. Dico solo che chi va contro dovrebbe farlo esponendo non fake news propagate da amici degli allevatori ma con fatti veri.
purtroppo troppe persone non vogliono smettere di mangiarla, basta guardarsi intorno per capirlo. Quindi la carne coltivata serve, non per noi vegani ma per tutti gli altri che non vogliono smettere, e serve soprattutto per salvare gli animali
Io vorrei solo sapere con quale criterio si deve prendere l'uomo che nella dieta la carne l'ha sempre messa dentro,e da oggi a domani vietare di mangiare carne. I miei nonni mi hanno cresciuto a polpette al sugo non a margherite. Per cui ora io,dovrei stravolgere le mie abitudini alimentari e introdurre drastici cambiamenti? Si si....lo faccio. Come no. Potrò girare con le scarpe rotte e comprare abiti nei mercatini ma non rinuncerò mai ad una fiorentina di 2 kg. MAI.
@@clementerossi1549 potresti mangiarti il tuo cane, il tuo gatto, sai quante fiorentine???ah no loro sono animali speciali vero?...te lo dice un carnivoro
Un grande business in mano a poche multinazionali, per non parlare del danno che provocherebbe alle aziende agricole di tutto il mondo se quella carne sintetica dovesse crescere nel mondo.
Beh Churchill era un genio, grande statista, mente eccelsa. Primo ministro in un’era molto diversa da quella di oggi, piaccia o non piaccia, non si può non riconoscere lo spessore intellettuale.
@@konyvnyelv. Chiedi ai figli di quegli italiani che sono morti in Africa nei lager inglesi e francesi. Oppure magari i boeri che sono stati sterminati. Nah... forse è meglio chiedere a chi è stato vittima delle Marocchinate, oppure dei rastrellamenti alleati.
Non ho mai assaggiato la carne sintetica ma sono pronta a convertirmi, già adesso preferisco evitare di comprare carne a preferenza di BeyondMeat e Happyvore, del tutto vegetali e SQUISITE. Giusto per chiarire, non sono vegetariana e amo la carne e gli insaccati ma per il consumo regolare (domestico) preferisco evitare l'acquisto di carne.
Non credo che ciò avvenga senza crudeltà mi risulta fatta di prelievi senza anestesia sugli animali , ho letto questo, purtroppo in questo momento non ricordo dove ma sono sicuro d'averlo letto.
Praticamente na schifezza... Azoto liquido 🤣 è il 78%presente in aria quindi una parte dell' aria raffreddata a meno 192 gradi.. cmq andiamo sempre peggio 😅
Vedete una riflessione .. 15 anni fa ho avuto un incidente da allora sono in carrozzina .. i medici allora mi dissero di aver fiducia le staminali cambieranno le cose .. da allora non è cambiato nulla . Al contrario la UE oggi stanzia migliardi per la creazione di carne sintetica spacciandola come atto morale e doveroso .. ora non credete che se fosse realmente così questi fondi andavano già stanziati per la salute e le infinite possibilità che questa tecnologia può fare ? Quindi temo che alla base ci sia solo business e poca etica o visione Lietissimo di cambiare opignone ma si sono anche ben disilluso..
capisco benissimo la tua frustrazione e ti do solidarietà!!!...alla base ci sono sempre le regole del mercato e in questo caso si parla di produrre "carne trita o hamburger", quindi è qualcosa di estremamente piu semplice che affrontare la tua "problematica" perchè è molto piu commerciale,rivendibile...........sarebbe un grande passo per l'umanità in tanti sensi e si basa su pratiche scientifiche ben assodate e già utilizzate
È gia' sofisticato ogni alimento in commercio oggi, immaginiamo la carne sintetica ,sintetica? nel nostro corpo quali effetti....Io mangio solo prosciutto braciole ,bovini di mia produzione e vado nel sicuro ,uova del mio allevamento casalingo
@@paoloforti3762 ma quali fandonie ignorante! Prendi un libro e inizia a studiare, la situazione é grave e una carne del genere può solo che essere la soluzione. Facile per te dire "mangiamo di meno!1!" Tu lo puoi fare, ma il resto della gente no, purtroppo le persone sono coglione, si deve dar loro un buon sostituto se si vuole diminuire l'inquinamento.
@@winstonchurchill571 ma sei seria? Apri gli occhietti. Quelli che ti vendono la soluzione a un problema che non esiste sono gli stessi che il problema lo causano. Hai mai visto la quantita di roba che si butta ogni giorno che avanza e che invece di regalarla la si butta??? Ma quale carenza!!!!!!! Il problema sono i terreni desertificati dai pesticidi semmai. Ma i terreni sono tutta roba di criminali cone bill gatws , rotschild e company. Vatti a informare sui 3/4 del pianeta che posseggono e poi dimmelo tu chi inquina e produce plastica. Chi inquina i mari con il petrolio e l olio. Loro sono il danno e ti fanno credere che sei tu che non hai niente ad essere un peso e motivo di disastro, tu.. che neanche possiedi o sai coltivare un pezzetto di terra sana per le tue verdure senza pesticidi tossici.
Produrre la carne solamente da animali è distruttivo per il pianeta, guardatevi quanto acqua e cibo si consuma per produrre un kg di carne. Io vorrei sapere cosa vi cambia se nei fast food tipo mcdonald e company al posto della carne reale trovaste quella sintetica, entrambe sanno di poco. Non sono d'accordo ad una sostituzione totale della carne reale con quella sintetica, ma sicuramente quest'ultima andrebbe usata per ridurre l'impatto che le catene di fastfood hanno. Sono responsabili della disboscazione dell'Amazzonia e di altre grandi foreste.
Falso, la scienza dice altro, se vuoi credere alla fiabe la figura è tua. È confermato che la carne é inutile per lo sviluppo umano, studia sui libri di alimentazione.
Siete troppo bravi...
Il problema (grosso) è che vogliamo continuare a mantenere lo stesso stile di vita in un mondo che è già cambiato e che stiamo portando alla distruzione.
Per assurdo parliamo di “salvare il mondo dal cambiamento climatico” quando in realtà dovremmo salvare solo noi stessi; la natura (in senso più ampio possibile) andrà avanti nonostante l’homo sapiens!
Vi prego, potreste spiegare quali sarebbero le ragioni che portano molti a non accettare l'idea? Vorrei sinceramente capire il perché della ritrosia manifestata nei confronti di questa proposta, non può essere solo un atteggiamento conservatore o la volontà di conservare il business degli allevamenti. Grazie in anticipo!
Nel senso: ci sono ricerche scientifiche sul fatto che questo tipo di carne potrebbe essere dannosa? (Sono stra favorevole all'idea e sapere utile poter affermare in modo fondato chhe il rischio di conseguenze dannose è stato scartato!)
@@giovannascaccheri784Chemiofobia. La parola sintetico ispira un mondo di cyborg dominato dai potery 40 billgheits rettiliani savi di Si0n massoni
rispondo dicendoti che dopo circa 200 anni ancora la massa ha paura del concetto di vaccino...e lo dice uno che non si è vaccinato per il covid!!!la scienza se utilizzata bene è progresso e civiltà come nel caso della coltura della carne ma tutto sarà legato a questioni politiche ed economiche
Sono contrari perché Rettiliani grande reset Bill gheits vaccini savi di Sion gombloddoh. Appena si nomina il nuovo si storce il naso
Possiamo finalmente dire di aver risolto il problema della fame nel terzo mondo grazie alla carne sintetica!
Non vedo l'ora che arrivi
Quello che mi fa molto ridere è che proprio qualche giorno fa il governo italiano si è espresso su questo argomento , definendo il prodotto " carne di Frankenstein " come al solito l'Italia vuole rimanere all'età della pietra. Ma fidatevi di me , non riuscirete a fermare il progresso .
noi andiamo indietro invece di andare avanti
@@Alessioz98 sarebbe meglio il progresso ci schiaccerà
@@sempreciao1233 meglio così
adesso ho capito, grazie e bravissima
Quando parla Silvia sono letteralmente paralizzato 👏👏👏
L'unico speranza per l'umanità di avere una dieta quasi totalmente senza crudeltà... da vegana per etica non vedo l'ora che diventi oltre un sogno una realtà!
Ma anche no!
*no insulti mia opinione*
Ma anche mai. Crudeltà e far crescere migliaia di animali tutti insieme senza farli vivere. Ma un animale che vive si riproduce ed ogni tanto viene mangiato da una volpe o da un lupo e così via.
Tu umano non sei forse un lupo o una volpe? Tu umano nn sei onnivoro?
Tutto ciò per dire che proteine animali in giusta proporzione hanno senso.
Oltre nn ne hanno.
Fegato d'oca e altre cose sono vizzi schifosi di noi umani.
Ma mangiatela tu che da vegana mangi il seitan, poi il grana di cocco, la panna di avena, ma se nn vuoi mangiare nulla di simile a carne e derivati perché cerchi quei sapori? Fatti due domande.
Da milioni di anni la carne fa parte della nostra catena alimentare... Viviamo proprio in un mondo di malati
@@kettyvivan7114 tranquillo, come si fa ad insultarti? Non hai scritto nulla.
...e poi vi si vede in giro con maglione di lana, cintura e scarpe in cuoio o pelle...
Goldrake mi sa che negli anni '70 ha lasciato qualche superstite su Vega
finalmente un video riassuntivo ma esaustivo....20 anni fa una macchina elettrica sarebbe costata 2 milioni di dollari...questione di sensibilizzazione e dmercato...spero vivamente che la carne "IN COLTURA" sia il futuro!!!!
Amo gli animali, li preferisco vivi e felici e molto spesso provo a sostituire la carne con hamburger vegani e simili e devo dire che non sono cattivi ma sinceramente per una carnivora come me è impossibile diventare vegetariana o vegana perché la differenza si sente e dopo un po' ne sento proprio la necessità. Comunque se già ne diminuiamo la quantità è un buon risultato.
Commento SPLENDIDO e pienamente lucido.
@@marte6839 che commento INCREDIBILE!
Prova a sostituire un po' di carne con i bivalvi. Sono accettati da alcune definizioni di veganesimo in quanto non senzienti
L'Italia è il primo paese che vieta la carne sintetica (così ho letto). E si vantano pure!
Quando parla dell'impatto ambiatale fa riferimento a quali fonti?
C'è solo l'imbarazzo della scelta.
bah è una provocazione o cosa??????forse una perculata
Un gran bel mondo di cacca
Se la carne coltivata andrà a sostituire la carne di allevamenti l’italiano medio si adeguerà . D’altronde è lo stesso prodotto senza aver ucciso un animale è senza rischio di batteri o antibiotici etc cose dette nel video. Se si pensa che questa cosa può essere fatta con carne e pesce rimangono davvero pochi dubbi. L’unica cosa che resta è portarla su larga scala per ridurre i prezzi. Ciò aiuterà a meno deforestazioni, meno problema di inquinamento, meno problema di morti animali e prodotti più salutari. Dalla carne bianca al pesce alla carne rossa di avrà un prodotto uguale a prima ma ecosostenibile senza aver ucciso nessun animale. Farsi venire dubbi con tutte queste info significa essere proprio casi disperati
premessa: non sono né a favore né contro la carne sintetica. Prologo: avere dei dubbi é sempre salutare.
@@Giaduzza89 assolutamente si. Ma rendere delle male informazioni il proprio cavallo di battaglia credo sia l’apice dell’ignoranza. Non c’è l’ho con te. Dico solo che chi va contro dovrebbe farlo esponendo non fake news propagate da amici degli allevatori ma con fatti veri.
m.ruclips.net/video/2VxltiyKiYc/видео.html io la proverei , ma forse stiamo dando troppo potere alle multinazionali
"Forse"
Quindi se mettiamo in cultura un pezzettino di carne del mio corpo posso riprodurla in laboratorio per poi mangiarmi la mia carne?
Non è inquietante?
In teoria si, io non lo definirei inquietante, anzi al contrario potrebbe permettere di mangiare carne di animali in via d'estinzione.
@@Alexpaltri è come mangiare carne di zombie
@@xdellavedova 😂😂😂😂😂😂
se ti ustioni gravemente te li farai fare gli innesti di tua pelle coltivati in laboratorio? o ti inquieta e resti sfigurato?
@@tomcat9421 questo c'è già ma non la mangio
Basta che non venga imposta e che non finisca come con le auto elettriche!!!
NON FARE 9IU VIVERE AGLI ANIMALI UN FILM DI HORROR , NON SAREBBE MALE !
W le 5 r e le carni pregiate lasciate perdere questi elementi , noi allevatori cosa faremo ?
Ma perché? Senza carne non si vive ?
purtroppo troppe persone non vogliono smettere di mangiarla, basta guardarsi intorno per capirlo. Quindi la carne coltivata serve, non per noi vegani ma per tutti gli altri che non vogliono smettere, e serve soprattutto per salvare gli animali
Io vorrei solo sapere con quale criterio si deve prendere l'uomo che nella dieta la carne l'ha sempre messa dentro,e da oggi a domani vietare di mangiare carne.
I miei nonni mi hanno cresciuto a polpette al sugo non a margherite.
Per cui ora io,dovrei stravolgere le mie abitudini alimentari e introdurre drastici cambiamenti? Si si....lo faccio. Come no.
Potrò girare con le scarpe rotte e comprare abiti nei mercatini ma non rinuncerò mai ad una fiorentina di 2 kg. MAI.
@@clementerossi1549 potresti mangiarti il tuo cane, il tuo gatto, sai quante fiorentine???ah no loro sono animali speciali vero?...te lo dice un carnivoro
Povera italia
Un grande business in mano a poche multinazionali, per non parlare del danno che provocherebbe alle aziende agricole di tutto il mondo se quella carne sintetica dovesse crescere nel mondo.
Vietiamo le automobili per proteggere l'industria delle carrozze
Mamma mia , sembra di essere nella sezione commenti di facebook ripigliatevi e uscite dalla caverna .
Beh Churchill era un genio, grande statista, mente eccelsa.
Primo ministro in un’era molto diversa da quella di oggi, piaccia o non piaccia, non si può non riconoscere lo spessore intellettuale.
Avrei preferito di gran lunga l'Italia fascista 😁
@@giuse5602bene, vallo a dire ai sopravvissuti ai lager
@@konyvnyelv. Chiedi ai figli di quegli italiani che sono morti in Africa nei lager inglesi e francesi. Oppure magari i boeri che sono stati sterminati. Nah... forse è meglio chiedere a chi è stato vittima delle Marocchinate, oppure dei rastrellamenti alleati.
@@konyvnyelv. mai rispondere ai troll analfabeti...nel 2023 è chiaro dai
PS si chiama carne coltivata NON sintetica! A parte questa grave inesattezza il resto del discorso è corretto
Non ho mai assaggiato la carne sintetica ma sono pronta a convertirmi, già adesso preferisco evitare di comprare carne a preferenza di BeyondMeat e Happyvore, del tutto vegetali e SQUISITE.
Giusto per chiarire, non sono vegetariana e amo la carne e gli insaccati ma per il consumo regolare (domestico) preferisco evitare l'acquisto di carne.
Aggiungi pure le cozze. Sono vegane in quanto non senzienti
Si chiama carne coltivata, non sintetica
Non credo che ciò avvenga senza crudeltà mi risulta fatta di prelievi senza anestesia sugli animali , ho letto questo, purtroppo in questo momento non ricordo dove ma sono sicuro d'averlo letto.
Prefiero no comer nada
Praticamente na schifezza... Azoto liquido 🤣 è il 78%presente in aria quindi una parte dell' aria raffreddata a meno 192 gradi.. cmq andiamo sempre peggio 😅
Vedete una riflessione ..
15 anni fa ho avuto un incidente da allora sono in carrozzina .. i medici allora mi dissero di aver fiducia le staminali cambieranno le cose .. da allora non è cambiato nulla . Al contrario la UE oggi stanzia migliardi per la creazione di carne sintetica spacciandola come atto morale e doveroso .. ora non credete che se fosse realmente così questi fondi andavano già stanziati per la salute e le infinite possibilità che questa tecnologia può fare ?
Quindi temo che alla base ci sia solo business e poca etica o visione
Lietissimo di cambiare opignone ma si sono anche ben disilluso..
capisco benissimo la tua frustrazione e ti do solidarietà!!!...alla base ci sono sempre le regole del mercato e in questo caso si parla di produrre "carne trita o hamburger", quindi è qualcosa di estremamente piu semplice che affrontare la tua "problematica" perchè è molto piu commerciale,rivendibile...........sarebbe un grande passo per l'umanità in tanti sensi e si basa su pratiche scientifiche ben assodate e già utilizzate
Quién va a comer carne de laboratorio ??? Que ASCO
È gia' sofisticato ogni alimento in commercio oggi, immaginiamo la carne sintetica ,sintetica? nel nostro corpo quali effetti....Io mangio solo prosciutto braciole ,bovini di mia produzione e vado nel sicuro ,uova del mio allevamento casalingo
Io non la voglio e non sopporto questa propaganda!!!!
Si, mangeremo la carne prodotta in laboratorio
Io no
@@sempreciao1233 sicuro? Mangi i cereali?
Ma smettetela ! Mangiamo di meno mangiamo meglio. Ma smettetela con sta storia dell'Agenda 2030
Siamo 7 miliardi, destinati ad essere 10 nel 2050…
Siamo troppi e coltivare significherebbe distruggere tutti per rimpiazzarlo con coltivazioni.
@@winstonchurchill571 ma smettila, credi anche te a queste fandonie. Armi di distrazione di massa
@@paoloforti3762 ma quali fandonie ignorante! Prendi un libro e inizia a studiare, la situazione é grave e una carne del genere può solo che essere la soluzione. Facile per te dire "mangiamo di meno!1!" Tu lo puoi fare, ma il resto della gente no, purtroppo le persone sono coglione, si deve dar loro un buon sostituto se si vuole diminuire l'inquinamento.
@@winstonchurchill571 ma sei seria? Apri gli occhietti. Quelli che ti vendono la soluzione a un problema che non esiste sono gli stessi che il problema lo causano. Hai mai visto la quantita di roba che si butta ogni giorno che avanza e che invece di regalarla la si butta??? Ma quale carenza!!!!!!! Il problema sono i terreni desertificati dai pesticidi semmai. Ma i terreni sono tutta roba di criminali cone bill gatws , rotschild e company. Vatti a informare sui 3/4 del pianeta che posseggono e poi dimmelo tu chi inquina e produce plastica. Chi inquina i mari con il petrolio e l olio. Loro sono il danno e ti fanno credere che sei tu che non hai niente ad essere un peso e motivo di disastro, tu.. che neanche possiedi o sai coltivare un pezzetto di terra sana per le tue verdure senza pesticidi tossici.
@@paoloforti3762 distrazione da cosa?
No me Piace niente
Estamos en manos de locos
Altro junk food in arrivo
che ignoranza
guardati la defilippi invece di scrivere qui
Un grande passo per salvare la terra.
Salvare la terra di cosa
Un grande passo per un futuro di merda
@@giuse5602 esatto!
Produrre la carne solamente da animali è distruttivo per il pianeta, guardatevi quanto acqua e cibo si consuma per produrre un kg di carne. Io vorrei sapere cosa vi cambia se nei fast food tipo mcdonald e company al posto della carne reale trovaste quella sintetica, entrambe sanno di poco. Non sono d'accordo ad una sostituzione totale della carne reale con quella sintetica, ma sicuramente quest'ultima andrebbe usata per ridurre l'impatto che le catene di fastfood hanno. Sono responsabili della disboscazione dell'Amazzonia e di altre grandi foreste.
Mangiala tu
Un asco de mundo
Siete fuori...mi dispiace, il nostro corpo non va a.zucchero. va a carne pesce e uova che vi piaccia o no
No, va a carboidrati, proteine, grassi e vegetali
@@ModenaBassist con massimo 80 grammi di carbo presi dalla frutta e verdura...
@@gianlucastrada548 non ho mica capito cosa intendi
Falso, la scienza dice altro, se vuoi credere alla fiabe la figura è tua. È confermato che la carne é inutile per lo sviluppo umano, studia sui libri di alimentazione.
@@boh6799 lei non cosa dice. Buona vita
Sai chi sarà a gestire questa produzione?????????? Sempre le case farmaceutiche e banche, e i pastori e agricoltori perderanno il lavoro!!!!!!!
Comunque voi mangiate la carne chimica, ma nella mia terra si mangerà come la natura ci ha insegnato
E parla piano che fretta hai