LIBRI DI NOVEMBRE | WRAP UP 📚
HTML-код
- Опубликовано: 5 фев 2025
- Vi parlo di tutti i libri letti a novembre 📚
Libri letti:
📖 Le fiabe di Beda il Bardo - J. K. Rowling
IBS tidd.ly/3KRTaan
Feltrinelli tidd.ly/3M782mN
📖 Noi che ci volgiamo così bene - Marcela Serrano
IBS tidd.ly/3KK5PMs
Feltrinelli tidd.ly/3kK8dYW
📖 L’impero del vampiro - Jay Kristoff
IBS tidd.ly/3k47Msi
Feltrinelli tidd.ly/3rK6rLb
📖 Le ragazze stanno bene - Giulia Cuter e Giulia Perona
IBS tidd.ly/3FqNtPE
Feltrinelli tidd.ly/3KPiIov
📖 Obiezione respinta - Cinzia Settembrini
IBS tidd.ly/3KPvweG
Feltrinelli tidd.ly/3LNcHtI
📖 Le italiane - Aldo Cazzullo
IBS tidd.ly/3Fn7beY
Feltrinelli tidd.ly/3PeWq35
📖 Piccole donne crescono - Louisa May Alcott
IBS tidd.ly/35xo34F
Feltrinelli tidd.ly/3JSWBNM
📖 Le sette morti di Evelyn Hardcastle - Stuart Turton
IBS tidd.ly/3svo4iE
Feltrinelli tidd.ly/3vzfYaZ
📖 Il diavolo e l’acqua scura - Stuart Turton
IBS tidd.ly/3LQSvXP
Feltrinelli tidd.ly/3FpahyU
(link affiliati)
Video citati:
🎬 Nevernight fa per te? • NEVERNIGHT FA PER TE? ⚔️📖
🎬L’IMPERO DEL VAMPIRO | READING VLOG 🧛🏻♀️📚 • L’IMPERO DEL VAMPIRO |...
🎬Salone del libro • SALONE DEL LIBRO 2021 ...
I MIEI SOCIAL:
📷 Instagram / gaialapasini
📓 Goodreads / gaia-lapasini
📌 Pinterest www.pinterest....
✉️ Mail gaialapa1@hotmail.it
Ciao Gaia,ottimo video come sempre.
Le fiabe di Beda il bardo...lette,libricino delizioso...
Inizio con consigliarti altri libri della Serrano ,che vertono sempre su femminismo e ambientazione cilena: Antigua vita mia, Nostra signora della solitudine e quello che mi è piaciuto di più L'albergo delle donne tristi.
I libri della Serrano a mio parere non sono male ,li ho letti quasi di fila perché mi piaceva il modo di raccontare però con l ultimo mi sono fermata poiché non trovavo la scintilla dell'interesse nel leggerne altri...diciamo che ho smesso per non esserne delusa..non so se mi spiego.
Per le 7 morti ...super attesa.
Il diavolo è l'acqua scusa preso insieme alle 7 morti😘
Bacioni Elena
Aspetto con piacere i tuoi video Wrap Up, le tue letture sono sempre uno spunto e la tua capacità espositiva rende interessante tutto ciò di cui parli!🙏🏼 Questo mese, per me, non è stato assai prolifico ma soddisfacente.
Ho letto:
“L’ombra del vento” lo avevo in libreria da anni e mi pento di non averlo letto prima, sono sicura che recupererò anche i sequel.
“Ragione e sentimento” sto recuperando la bibliografia della Austen e anche questo libro non ha deluso le mie aspettative.
“L’assassinio di Roger Ackroyd” cosa posso dire? La Christie non si smentisce mai, è sempre un piacere leggerla.
“Le quattro casalinghe di Tokyo” uno dei titoli che mi ha più entusiasmato quest’anno, l’ho divorato. Questo mese ho soddisfatto la mia voglia di gialli, come dimostra la mia lista, a dicembre invece spero di avere la giusta ispirazione per affrontare “Via col vento”perché da quando ne hai parlato non vedo l’ora di leggerlo!
Bellissime letture 😍
Anche a me è piaciuto molto "L'ombra del vento" e ho in tbr "Le quattro casalinghe di Tokyo" 😉
Ciao Gaiaaa!! Che bello ogni volta rivederti e allungare la whishlist🤓🤓
Io questo mese ho letto 5 libri, la Trilogia di Tenebre e ossa (anche funzionale alla futura lettura di Sei di corvi, can't wait) e la camera azzurra dopo tuo consiglio.
Invece un libro che io consiglio tanto a te è "La metà scomparsa", vorrei tantissimo sapere cosa ne pensi, a me è piaciuto molto (nonostante non abbia capito bene il finale, anche per questo ascolterei tanto volentieri la tua opinione). La tematica principale del Colourism non la conoscevo affatto ed è stata tanto tanto interessante 🔥
L'ho messo in wishlist! Mi piacerebbe tanto leggerlo ☺️
Le letture di novembre: Mariana (André Aciman), qualcuno volò sul nido del cuculo (Ken Kesey), Guasti (Giorgia Tribuiani), la luna e i falò (Cesare Pavese), cambiare l'acqua ai fiori (Valerie Perrin), la donna giusta (Sandor Marai), la versione di Barney (Mordecai Richler), vita con Lloyd (Simone Tempia)
Ciao Gaia, grazie per il tuo Wrap Up! Io ultimamente ho letto soprattutto per i miei studenti: Alaska (Anne Woltz), iboy (Kevin Brooks) e in terra straniera gli alberi parlano arabo (Usama Al Shahmani), Imperfetti (Luigi Ballerini), senza una buona ragione (Benedetta Bonfiglioli) :)
Ciao Gaia😘 Le sette morti di Evelyn Hardcastle l'ho letto ad ottobre.. E come te credo sia un libro da leggere con estrema attenzione..è stupendo! Le letture di novembre invece sono state La casa degli spiriti, La donna dal kimono bianco, Zia Mame, Dracula, L'impero del vampiro, La casa sul mare celeste, Cecità, Harry Potter 1 in audiolibro (rilettura).. Baci😘
Ho gli occhi a cuoricino per le tue letture 😍
Buonanotte a entrambi. Oggi è sabato e ancora l'estrazione di giovedì duole. Già, chissà perchè divago. Sto rivedendomi le Clip, mi piace farlo, molto. Su questa facevo riferimento a una mia di Clip cancellata, ergo ho cancellato il post. Auto, buio, nelle orecchie "fiabe", bhè un mix inquietante. Adoravo guidare al buio, meglio se pioveva o c'era la nebbia, Tornavo a notte fonda da Predazzo, dove avevo sciato, lasciando amiche e amici. Per giungere la foresteria della Centrale di Agordo dovevo fare il Passo San Pellegrino. Ohh che bellezza, che sfida, in quei tempi possedevo un Alfa Romeo Giulietta Pinin Farina 1300 cc, enormi fari antinebbia Carello e gomme Michelin uktrachiodate. Facevo tappa a Caviola dove sapevo di trovare il Murer....poi di corsa ad Agordo. Come musica le canzoni d'allora, Nada, Roberto Carlos, Cris Montes, I Giganti, Dalla, De Gregori, D'Andrè ecc, ...Ma perchè nonostante lavorassi duramente, mi comportavo così ? Ero fortemente depresso, la morte mi seguiva, e al contrario dell'Uomo del televisore (Lacan), che restava immobile, mi muovevo, e soffrivo di atroci mal di testa, mi curavo con il..... Perchè mi apro così ? Perché vi vedo, vedo la differenza, vedo una "pace" non dibattuta, ma spontanea, ovvio con delle recondit+. Mi ricordo che tra le pieghe di una vs, clip si narrava di un disagio dell'anima, in cui tutti, consciamente o meno ci dibattiamo. Poi perchè con il lucore del monitor mi piace scrivere, pur non sapendo se sarò letto, in questo caso Fussli non mi dona spaventosi fantasmi. Ecco si può obliterare, Ma credetemi, ritornando indietro nel tempo sarei stato felice di venire a cena con voi, già. Buona Salute.
Terminal
Like prima ancora di ascoltare il video.
Ho letto 10 libri, tra cui quello per il tuo gdl, meraviglioso ❤️ molti libri sono stati bellissimi
Mi fa piacere Federica, ti aspetto per la live 😉
ho acquistato "noi che ci vogliamo bene" proprio ieri! Ci sono sempre mille coincidenze con i tuoi video 😂 💓
Assurdo!
Ciao Gaia
Io a novembre per questioni lavorative non ho letto molto
Drood di Dan Simmons
Il discepolo di Elizabeth Kostova
La casa stregata è altri racconti di Lovecraft
The king of balls di Shin Darudo
Un abbraccio
Ciao, “Il discepolo” ti è piaciuto? Ho sentito delle buone recensioni ma non penso farebbe al caso mio, lo consiglieresti?
@@aurorasss3666 ciao non mi ha fatto impazzire co e libro è molto storico senza dubbio interessante per chi ama la figura del vampiro ma pieno di nozioni storiche
Ciao Gaia! Questo mese ho letto 8 libri: 6 thriller, un classico (Dumas) uno di narrativa contemporanea ( Franzen)
Billy Summers di Stephen King
Il visitatore notturno di Jeffery Deaver
L'ossessione di Wulf Dorn
Crossroads di Johnathan Franzen
Prede di Gabriel Bergmoser
Il mondo dietro di te di Rumaan Alam
La lista del giudice di John Grisham
Il conte di Montecristo di Alexander Dumas
PS penso possa incontrare il tuo gusto soprattutto Crossroads di Franzen.
Buona serata e buona lettura!
Volevo prima leggere "Le correzioni", poi recupero anche "Crossroads" 😉
Mi metto comoda per godermi il tuo video... 😍😘💖.... ho letto questo mese C'era due volte di Thilliez. consigliato!!!
Assolutamente il diavolo e l'acqua scura di Turton merita quanto il primo! 😊 atmosfere diverse ma il mistero ti coinvolge! Io ho letto dracula (con lentezza), il fantasma dell'opera, Kobane calling in audiolibro, la sovrana lettrice, guida astrologica per cuori infranti, ho riletto Harry Potter e la Pietra Filosofale e un po' di manga vari!
Ciao, ho adorato Le sette morti di Evelyn Hardcastle! Se vuoi rimanere in questo mood, ti consiglio Rosmary's Baby e A casa prima di sera di Riley Sage! :)
Io ho scoperto da poco che i libri di Piccole Donne sono 4😮😮
C'è anche Piccoli Uomini e I ragazzi di Jo. Li ho letti ma non vale la pena.... con Piccole donne crescono c'è un finale e bastava così!
Innanzitutto mi sono ri abbonata ad Audible perché c'era un'offerta pazzesca con il black Friday. Non so se è ancora attiva. Andate a vedere.
Ho ascoltato il nuovo di Fabio Volo, perché in quei giorni non avevo voglia di pensare e ci andava un libro come il suo, Poi Stai zitta della Murgia, il ballo Gold di Irene nemiroski, che è un breve racconto molto molto carino e la macchia umana di Polipo Roth, che non mi ha entusiasmato.
Ciao
Grazie
Le 7 morti di Evelyn Hardcastle è un thriller assurdooooo mischia il psicologico all’onirico al reale/surreale, troppo figo !
Noooo ho ascoltato Le sette morti di Evelyn Hardcastle in audiolibro e mi sono resa conto vedendo questo video che avrei dovuto leggerlo in cartaceoooo
Caspita ma come fai (e come fate, leggendo tra i commenti) a leggere così tanto in un mese!! Vorrei anche io (il tempo ce l'avrei anche, solo che non sono mai stata abituata nemmeno da bambina e faccio davvero fatica). Consigli?
Ciao Camilla, avevo fatto un video in merito ☺️
ruclips.net/video/Tlsc3OCPuhA/видео.html
Anzi, ne ho fatti due. Ecco anche l'altro ruclips.net/video/enHuKHvOHnY/видео.html
@@GaiaLapasinima grazie !! Che top
I primi sei libri di ANNA DAI CAPELLI ROSSI
Il nuovo do Stuart Turton è un gran bel libro, molto articolato con tanti personaggi dalle varie sfaccettature, ma nn è allo stesso livello delle 7 morti di Evelyn Hardcastle, ma te lo consiglio lo stesso vivamente,consiglio anche Lizzie , della Jackson, letto da poco, stupendo..
Piccole donne è una storia con 4 libri, non due 🙂 ci sono anche “Piccoli uomini” e “I ragazzi di Jo”. A me sono piaciuti molto tutti e quattro.
Mi hai incuriosito Il diabolo e l'acqua santa è in promozione in e-book proverò a leggerlo
Sarò all'antica ma leggere e ascoltare un libro siano cose totalmente differenti.
La lettura è altro.
Sono esperienze diverse che non si escludono a vicenda
Questo mese ho letto un solo libro,un grande romanzo storico,ma ne ho ascoltati parecchi
Ciao!
Io ho letto:
Il guardiano notturno di Louise Erdrich (ispirato alla storia vera del nonno dell'autrice. Pulitzer narrativa 2021)
Il valore affettivo di Nicoletta Verna (suo romanzo di esordio, molto interessante)
Sovietistan di Erika Fatland (diario di viaggio nelle ex repubbliche sovietiche dell' Asia centrale)
La Maison di Emma Becker (esperienza dell'autrice in un bordello berlinese)
La conoscenza e i suoi nemici di Tom Nichols (saggio)
A sangue freddo di T. Capote (romanzo verità)
Ho in lettura:
Sopravvissuta a un gulag cinese di G. Haitiwaji (testimonianza dell'autrice)
L'avversario di Carrère (romanzo verità)
Il danno scolastico di P. Matricola e L. Ricolfi (saggio)
La meridiana di Shirley Jackson
Grazie per i tuoi preziosi consigli
Ho letto tantissimo a novembre e ho anche ascoltato libri su Storytel.. La scuola dei desideri della Harris ( non mi è piaciuto molto)Vecchie conoscenze di Manzini,Uomini e topi 🐭,La ragazza con la macchina da scrivere di Desy Icardi,Persone normali della Rooney( non mi è piaciuto molto)C’è un cadavere in biblioteca di Agatha Christie,Crepuscolo di Kent Haruf,Alla deriva di Agatha Christie,Un corpo nel lago di Indridason,Le otto montagne di Cognetti,Dentro soffia il vento di Francesca Diotallevi,La tranquillità dell’animo di Seneca e La camera azzurra di Simenon 🥰📚
Che selezione 😍😍
Anche io ho letto Piccole Donne e Piccole Donne Crescono il Novembre, il secondo capitolo, per quello che succede senza spoiler, mi ha intristito per tutta la giornata, non mi era mai successo leggendo 😅
I 4 pilastri della felicità. D. Mariani. I Ching. Il libro dei mutamenti. Il magico potere del riordino. Mary Kondo
Anch'io ho letto da pochissimo i libri di Louisa May Alcott e purtroppo non penso che sia un problema della voce narrante che hai ascoltato, bensì una caratteristica del libro, quella morale si percepisce tanto, però alla fine è un libro figlio dei suoi tempi ☺️
Della Serrano ti consiglio "Dieci donne" o "Arrivederci piccole donne" io la amo e questi due sono i miei preferiti!
Bellissimi!😘
@@manu6572 confermo
Grazie Sara ☺️
Ciao, ho letto anch'io qualcosa di Marcela Serrano, ma non mi ha preso. Secondo me non vale un'unghia di Isabel Allende. Non amo i fantasy, a parte Harry Potter... Non conoscevo il libro della Rowling, grazie. Io ho letto Blixen, due gialli, uno di M. Bernardi Cocktail d'anime per l'avvocato Alfieri e uno di Malvaldi Il borghese Pellegrino, entrambi godibili, altri "che mi hanno lasciato poco" come dici tu. Grazie per il libro femminista.
Leggi Anna dai capelli rossi
Ciao! "Obiezione respinta " è il libro, a parer mio , più interessante di tutti quelli che hai nominato. Ti consiglio di leggere altro di M. Serrano: è una scrittrice validissima , io iniziai , secoli fa, con "Il tempo di Blanca".
Ciao Gaia, attenta a paragonare Piccole donne a Via col vento, quest'ultimo è stato scritto quasi cent'anni dopo .. .
"Cioe.. Chi.. Chi l'ha visto.. No, quello è un'altra cosa"
Gaia sei adorabile! Completamente d'accordo con te sull'approccio gossip quamdo si intervista una donna
Ho letto il Diavolo e l'acqua scura settimana scorsa e l'ho trovato terribile 😭 e dire che avevo amato follemente Evelyn 😖
Oh no! Non mi dire 😞
@@GaiaLapasini già 😢 e anche io ero stupita dalle recensioni positive che ho letto perché davvero non mi ci sono ritrovata.
Ma che i film li guardi a pezzi.... 23:00
Comunque i film di piccole donne non sono nulla di che
Odio Netflix
Ho visto dopo la lettura il film (1994), mancano tantissime cose, non sono stato soddisfatto neppure io