Carne finta ARTIGIANALE: l'abbiamo trovata

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 8 авг 2023
  • Burger e salsicce vegetali e artigianali, venduti in una ex macelleria riconvertita: sì, avete letto bene!
    Negli ultimi anni abbiamo visto aumentare tantissimo l'offerta di prodotti vegetali che simulano la forma e il sapore della carne, pensati sia per le persone curiose sulle alternative veg sia per chi mangia vegetale e vuole ritrovare alcuni sapori.
    La maggior parte di questi sono prodotti industriali, ma alcune persone in Italia stanno iniziando a farli in modo artigianale.
    In questa puntata Roberto va alla scoperta della fake meat artigianale di Salvatore, proprietario di Meravoglia | Veganeria Napoletana, una macellerie vegana di Pozzuoli (NA) - che si trova proprio in una macelleria tradizionale riconvertita.
    Nella sua bottega si trovano salsicce, burger e tanto altro, tutto fatto in modo totalmente artigianale e 100% vegetale. La sua missione è creare qualcosa di buono, con pochi ingredienti, senza conservanti e che possa essere mangiato entro un paio di giorni.
    Al termine della puntata Roberto ha deciso di fare qualcosa di divertente: ha portato vari prodotti alle sue amiche e amici onnivori per far provare loro una grigliata 100% vegetale. Come avranno reagito?
    COS'È "LE RICETTE SEGRETE.."
    Seitan, tofu... molte persone considerano la cucina vegan come un insieme di ingredienti strani, sconosciuti e respingenti. Ma di cosa sono fatti, da dove vengono e come si usano questi cibi?
    Roberto Cruciani, un creator che si occupa di sostenibilità e stili di vita plant-based, ci accompagna in prima persona alla scoperta di questi alimenti, attraverso le persone che le producono in modo artigianale da anni. Appresi i segreti dai master, Roberto li preparerà in casa, così che tutti possano imparare a farlo.
    In questa serie vlog cercheremo di raccontarvi storie di persone normali e alimenti normali che magari non conoscete, ma che possono diventare normali anche per voi.
    Seguici:
    ESSERE ANIMALI
    💻 Sito web | www.essereanimali.org/
    📷 Instagram | / essereanimali
    📘 Facebook | / essereanimali
    🐦 Twitter | home
    📤 Telegram | t.me/EssereAnimali
    IOSCELGOVEG
    💻 Sito web | www.ioscelgoveg.it/
    📷 Instagram | / ioscelgoveg
    ROBERTO CRUCIANI
    📷 Instagram | / robertocruciani_
    In questa puntata:
    SALVATORE DI MERAVOGLIA
    📘 Facebook | / meravoglia.veganeriana...
    📷 Instagram | / meravoglia.veganeriana...

Комментарии • 78

  • @elisadefacci9810
    @elisadefacci9810 11 месяцев назад +26

    Meraviglioso!!! Più Veganerie per tutti!!! Sei bravo, coraggioso, precursore del futuro dell'umanità ❤

  • @leonardoterzani9639
    @leonardoterzani9639 11 месяцев назад +18

    Ben venga la sempre maggiore diffusione di questi prodotti! Grazie per la condivisione

  • @fiore922
    @fiore922 11 месяцев назад +23

    Bellissimo. Io sogno di vedere tante botteghe come questa in futuro ❤

    • @antonioruda3272
      @antonioruda3272 9 месяцев назад

      Stanno chiudendo

    • @19Marmaduke84
      @19Marmaduke84 5 месяцев назад

      @@antonioruda3272 tua madre sta chiudendo, sciocchino. I pionieri del settore sono in attività da anni, e crescono, e in più spuntano nuove aziende come funghi. La prossima volta prima di scrivere la prima stronzata che ti passa per la testa, ti conviene informarti un po'. Internet puoi usarlo anche per quello, oltre che per fare il coglione sui social.

  • @Tanochefvegan
    @Tanochefvegan 11 месяцев назад +9

    La genialità di salvatore mi fa volare 🔥BESTIALE🔥

  • @simonaLoVEGreen
    @simonaLoVEGreen 9 месяцев назад +3

    Questa è una cosa meravigliosa!! Una macelleria convertita in VEGANERIA ARITIGIANALE E SANA!! Il suo nome pare un bel presagio: Salvatore!🙏🙏🙏

  • @marion8974
    @marion8974 11 месяцев назад +6

    C'è tanto amore nell' ingegnarsi a creare questi piatti ❤😊

  • @7yakiguri7
    @7yakiguri7 11 месяцев назад +6

    Magari ce ne fossero di queste realtà anche qui da me, sarei cliente fissa! 😩 Nemmeno le pizzerie sono al passo coi tempi, figuriamoci vedere aprire una veganeria!
    Complimenti e buon lavoro a Salvatore, tanti auguri per una lunga carriera piena di successi!

  • @giaicofarina10
    @giaicofarina10 11 месяцев назад +11

    9:34 Eccola!😩La morte non è una cosa buona.🤐😶🍃💚
    Namastè

  • @leonardoterzani9639
    @leonardoterzani9639 11 месяцев назад +68

    Aspettiamo con ansia i commenti del tipo: "Non capisco il senso di diventare vegani e mangiare prodotti che simulano la carne!!!" oppure: "Non la puoi chiamare salsiccia se non è fatta con pezzi di animali tritati e inseriti nelle loro stesse budella!!!" 😅

    • @FernandoVBoccia
      @FernandoVBoccia 11 месяцев назад

      C'è poco da fare è il futuro e Salvatore di macelleria vegana lo ha capito ed ha fatto benissimo, certamente 15 anni fa, quando sono diventato vegan, certi prodotti erano impensabili ma ora ci sono e industriali e ancora meglio artigianali o autoprodotti sono veri sostituti della carne. Pensare di poter fermare il cambiamento come stanno cercando di fare gli ignoranti al governo (si si ignorano completamente sia il processo produttivo che il valore nutrizionale per non parlare del discorso etico o ambientale) fa sorridere. Autoproduco ma compro anche cose pronte (più che altro per comodità quando non sono in casa). Ovviamente chapeau a Salvatore ma di youtuber vegan e non che fanno prodotti del genere ce ne sono a centinaia (e dico fortunatamente). A lui va riconosciuto però il premio F.Berrino sulla quantità di ingredienti e si quando siamo intorno ai 5-6 ingredienti possiamo parlare di optimum cosa che invece nei prodotti confezionati e processati non c'è, attenzione però a criminalizzare dei prodotti che in ogni caso (e qui ritorno a dare degli ignoranti ai vari ministri e tromboni di dx e sx passati e presenti) sono meglio delle povere membra di un essere vivente e senziente fatto nascere a forza con uno "stupro" allevato con crudeltà e cattiveria e infine ucciso ingiustamente da cucciolo ( e si cari ignoranti governativi lo sapevate che mangiate dei "bambini" di animali dato che il 70% della vs carne tradizionale viene da cuccioli e l'altro 30% dalle loro madri sfruttate per il latte quando parliamo di bovini) per cui bando alle ciance e tagliamo il gambo al sedano.... Si alla fake meat ancor meglio se artigianale e autoprodotta ma ok anche se trovata nelle gondole o nei frigoriferi dei supermercati. Attenzione qui non si parla di carne coltivata, quello è altro discorso che eticamente mi fa dire ok ma da vegano non la mangerei. Non capisco perché certi tromboni governativi non vogliono che la chiamiamo hamburger o salsiccia o tagliata di seitan quando loro chiamano frutti di mare oppure salame di cioccolato. I nomi servono a identificare qualcosa e ribadire il copyright non fa altro che rimarcare l'enorme "ignoranza" di chi perora una battaglia persa in partenza e si perché hanno perso prima di iniziare, in 15 anni ho visto esplodere il mercato vegan e di certo non saranno 4 alalà a fermare l'evoluzione. go Vegan

    • @paolaf62
      @paolaf62 11 месяцев назад +3

      😂😂😂👍

    • @LapennaDaniele
      @LapennaDaniele 10 месяцев назад +4

      E infatti è così: perché un vegano ha necessità di mangiare un hamburger che sia identico, per aspetto e sapore, a quello fatto con carne animale? In realtà è uno stratagemma per "convertire" e abituare gli umani mangiatori di carne a mangiare prodotti vegetali credendo di mangiare animali.
      Che sia eticamente giusto o no, non spetta a me dirlo, così come l'affermare se sia solo (o anche) l'ennesimo business delle tante aziende alimentari di questo millennio.

    • @leonardoterzani9639
      @leonardoterzani9639 10 месяцев назад +2

      @@LapennaDaniele Ti sei risposto da solo: un vegano non ha la "necessità" di mangiarlo. Ciò non vuol dire che "per coerenza non dovrebbe farlo", come invece vorrebbe suggerire qualcuno che ha le idee confuse.

    • @LapennaDaniele
      @LapennaDaniele 10 месяцев назад +3

      @@leonardoterzani9639
      Ah no, su quello, se non animale, un vegano può mangiarlo senza problemi. C'è chi trova sempre il pretesto per attaccare gli altri, ma bisogna prima guardare sé stessi (e quindi cosa mangiamo noi) prima di giudicare gli altri.
      Certo è che, a quanto ho verificato (specie di questi tempi) si predilige una dieta sana e vegana, quindi non prodotti confezionati come wrustel vegani (che contengono una cinquantina di ingredienti) ma prodotti freschi come verdure, legumi e frutta.
      Io da anni cerco di mangiare in questo modo evitando prodotti confezionati millantati per sani.
      Ad esempio la dieta hindu, per chi segue il Sanatana Dharma, è così: prodotti freschi e genuini, e non confezionati.

  • @respectnature1895
    @respectnature1895 11 месяцев назад +5

    Grande Salvatore!! 👏💗

  • @parisifernanda4941
    @parisifernanda4941 10 месяцев назад +3

    Wow!!!!
    Non mi mancano i classici della carne,ma ogni tanto per cambiare menu vado di burger vegetale, quindi lo mangio senza farmi troppe domande!😂
    I prodotti artigianali di questo ragazzo sembrano succulenti ed invitanti,merita un applauso!!👏👏👏👏
    Più veganerie anche qui in Brianza!!!!🙏😊

  • @PrimitiveInTheExtreme
    @PrimitiveInTheExtreme 11 месяцев назад +6

    No vabbè, tra gli assaggiatori ci sta un mio amico 💚

  • @elisabetta1351
    @elisabetta1351 11 месяцев назад +3

    Che meraviglia questi video ne vogliamo di più!!!

  • @paolaf62
    @paolaf62 11 месяцев назад +3

    Fantastico video😍💚 grande Salvatore ‼️ tutto squisito...io sono una tua fan lo sai😃

  • @sandroscetta176
    @sandroscetta176 11 месяцев назад +4

    Ho conosciuto Salvatore di persona è un grande e gli auguro il meglio. Go Vegan

  • @FernandoVBoccia
    @FernandoVBoccia 11 месяцев назад +4

    Vi ricordo a tutti un libro precursore della macelleria vegana : il segreto di tom ossobuco, una delle prime letture di mia figlia che guarda un po' a 17 anni non è vegana, in casa mangia tutto vegetale ma fuori mangia chi vuole (come si inc...a quando glielo dico) ma si noi vegani siamo talebani e costringiamo i nostri figli a mangiare solo cose vegan ahahahah

  • @adeleterracino2196
    @adeleterracino2196 11 месяцев назад +1

    Grande Salvatore!!!

  • @antonelladeluca998
    @antonelladeluca998 10 месяцев назад +1

    Che bello! Anche il cane ne è ghiotto😍

  • @mailanigiotti8276
    @mailanigiotti8276 11 месяцев назад +1

    Grazie.....❤❤

  • @lisaayala8753
    @lisaayala8753 11 месяцев назад +1

    Mitico Salvatore 🤩

  • @carlobruno4607
    @carlobruno4607 4 месяца назад

    Fantastico

  • @curly2387
    @curly2387 11 месяцев назад +1

    Complimenti a Salvatore!

  • @massimilianoghezzo3497
    @massimilianoghezzo3497 Месяц назад

    Idea brillante, risultati incredibili. Dove trovare Non Macelleria? Corsi per imparare l'autoproduzione? Voglio partecipare.

  • @saraconti6848
    @saraconti6848 11 месяцев назад +1

    Wow che meraviglia. 🤤🤤🤤🤤. Per un attimo mi sono impressionata sembrava carne vera ed invece no. Evvai. 🤗

  • @annapatruno8627
    @annapatruno8627 8 месяцев назад +1

  • @matteodinisio7882
    @matteodinisio7882 11 месяцев назад +4

    Lo facciamo anche noi di vegan butcher... ma a bxl... ci vieni a trovare?

  • @masterjames15376
    @masterjames15376 11 месяцев назад +1

    💚

  • @francescacostantini2693
    @francescacostantini2693 11 месяцев назад +1

    🤩

  • @sarapaperetti2153
    @sarapaperetti2153 5 месяцев назад

    ❤❤❤❤❤

  • @francescoolla4601
    @francescoolla4601 7 месяцев назад

    👏👏👏👏👏👏👏

  • @RiCK-km7no
    @RiCK-km7no 11 месяцев назад +3

    fa magie questo artgiano! sembra proprio na roba cicciona :0

  • @beatrice225
    @beatrice225 10 месяцев назад +1

    Ciao, complimenti!!! Sai se esiste un negozio simile a Roma?

  • @robinhood3863
    @robinhood3863 2 месяца назад +1

    Personalmente, essendo vegana da anni, la sola idea di mangiare qualsiasi prodotto che abbia il gusto della " carne", mi dà la nausea. Io non li acquisterò mai.

  • @serenaugrin14
    @serenaugrin14 11 месяцев назад

    🔥🔥🔥👍🏻

  • @antonioruda3272
    @antonioruda3272 9 месяцев назад +1

    Metilcellulosa?

  • @beatriceangelini7784
    @beatriceangelini7784 4 месяца назад

    bravissimo, vorrei acquistare i tuoi prodotti, sparisci ?

  • @maurettomauretti8820
    @maurettomauretti8820 11 месяцев назад

    "L'odore è BELLISSIMO..."😑

  • @LaPrincipessina90
    @LaPrincipessina90 10 месяцев назад

    Ottimo 💪🏼 Go vegan!

  • @federicof543
    @federicof543 10 месяцев назад

    I 2 ingredienti principali sono industriali, però meglio dei burger che ne hanno 15

    • @MartiinaM
      @MartiinaM 10 месяцев назад

      Il testurizzato sarebbe industriale?

    • @federicof543
      @federicof543 10 месяцев назад

      @@MartiinaM non so si trovano in natura o si riescono a fare in casa ?

    • @MartiinaM
      @MartiinaM 10 месяцев назад

      @@federicof543 ma io penso che si possa fare in casa, per dire il tempeh o il tofu lo puoi fare in casa ma ti servono determinati macchinari.
      Tipo il tempeh richiede l'essiccatore, alcuni usano il forno ma sei impreciso così.
      È questione di avere i giusti macchinari, perché la base di partenza è la soia o i piselli

    • @giuseppecarf9494
      @giuseppecarf9494 4 месяца назад +1

      Il testurizzato è semplicemente una proteina schiacciata e pressata a caldo (praticamente esplode) in delle macchine apposite e no assolutamente non si può fare a casa,ma non penso sia nulla di così nocivo..😊

  • @giulioderosa5456
    @giulioderosa5456 11 месяцев назад +3

    Chemofobia e dove trovarla.
    Cosa avete contro il glutammato di sodio?...
    Mah...
    senza insaporitori...cosa mi tocca sentire.
    Questi prodotti artigianali non sono più sani della loro analoga versione industriale.

    • @FernandoVBoccia
      @FernandoVBoccia 11 месяцев назад +1

      Si si soprattutto la carne proveniente da allevamenti industriali dove poveri cuccioli vengono pompati ad ormoni e antibiotici e ammazzati giovanissimi, se noi siamo chemofobi te sei un enorme ignorante (nel senso che ignori cosa c'è dietro la produzione della tua fettina o del tuo hamburger). Personalmente a livello culinario se devo dare il gusto umani uso la salsa di soya insieme a polvere di funghi e altri composti per lo più naturali che poi nei prodotti industriali sia onnivori che vegan venga usato è noto, qui però parliamo di un prodotto artigianale che effettivamente rispecchia i dettami della buona cucina di F.Berrino che non è l'ultimo arrivato ma un signore che da trentacinque anni studia l'alimentazione per i malati oncologici. Studiare e capire che si può cucinare senza scorciatoie e in modo sano e salutare non fa male prova magari mi ringrazierai!

    • @mikealstrummer7155
      @mikealstrummer7155 11 месяцев назад

      "io non amo prodotti processati" ed è subito disagio. Aspettiamo indicazioni per orto sul balcone e autoproduzione di formaggio. Il futuro è la carne "coltivata". Detto questo l'iniziativa è ottima eh, non fraintendetemi.

    • @MartiinaM
      @MartiinaM 10 месяцев назад +2

      Credo che tu abbia frainteso il discorso.
      Ridurre gli ingredienti fa apprezzare di più le materie prime, quindi sì eliminare o ridurre al minimo insaporitori o conservanti è una mossa azzardata che molte multinazionali non possono fare.
      Non solo perché il prodotto sarebbe facilmente deperibile ma anche, e soprattutto, per il gusto finale.
      Se utilizzi il glutammato esalti la sapidità del prodotto. Creare un prodotto buono senza additivi è una sfida che trascende dal discorso salutare. Poteva farli pieni di additivi e conservanti e sarebbero durati 20 giorni ma non è questo ciò che voleva.
      Voleva un prodotto con pochi ingredienti, di modo che le persone sappiano quello che mangiano. Un prodotto che puoi replicare facilmente in casa, per questo artigianale. Se io volessi, potrei farli seguendo la ricetta. È vero non saprei le dosi corrette ma a furia di tentativi verrebbe fuori qualcosa di simile.
      Puoi dire lo stesso con i prodotti industriali? Ovviamente no, se anche mettessi assieme gli ingredienti scritti sulla confezione questo non basterebbe.
      La fobia delle sostanze chimiche non sussiste in questo caso, semplicemente ha uno scopo diverso la sua macelleria vegana.

    • @MartiinaM
      @MartiinaM 10 месяцев назад

      ​@@mikealstrummer7155Scusa ma è una preferenza personale, se una persona non ama qualcosa non può dirlo sennò ha una fobia? Ma dai! Per carità eh, io amo i prodotti processati. Tant'è che proprio oggi ho pranzato con gnocchi di zucca comprati al supermercato e ragù vegetale di Giovanni Rana che non mi aspetto minimamente siano prodotti sanissimi.
      Però ho conosciuto persone schifate di mangiare roba industriale, io mangio sia sano che processato. Per dire, il pesto lo compro anche già fatto al supermercato e alcuni miei amici sono inorriditi dal fatto che mangi un pesto industriale. A loro non piace, è una preferenza. È la stessa cosa dei burger o del fake meat in generale. Per gente che lo adora come me, ci sarà gente a cui non piace l'idea di mangiare roba del genere. Non è necessariamente una fobia ma più un disgusto. Anzi, io invidio queste persone perché in un certo senso non hanno tentazioni. Non è che si possa mangiare sempre roba industriale, anche se peso 50 kg io devo scendere a compromessi e alternare per non compromettere la mia salute

    • @simonaLoVEGreen
      @simonaLoVEGreen 9 месяцев назад

      Non sono fobica, ma se posso farne a meno, perché no? Non è proprio ciò che si definisca "un ottimo ingrediente".

  • @paolocima243
    @paolocima243 5 дней назад

    Plastica a profusione, però...

  • @calogerohuygens4430
    @calogerohuygens4430 9 месяцев назад +1

    Perché non ci parlate di tutti gli additivi industriali di cui è zeppa quella roba?
    Quanti sono composti chimici completamente artificiali la cui sicurezza alimentare è ignota?

  • @nehdar
    @nehdar 10 месяцев назад

    Mi sono sempre fatto una domanda, secondo voi in un carcere, quanti vegani ci sono? ok 0, alleggeriamo la domanda, secondo voi, in un carcere quanti vegetariani ci sono?

    • @MartiinaM
      @MartiinaM 10 месяцев назад

      Bankman Fried sta in carcere ed è vegano, si sta nutrendo a pane, acqua e burro d'arachidi.
      Dunque, le alternative vegane in carcere non ci sono. O mangi o muori di fame.
      Comunque chi finisce in carcere non è una bella persona quindi non mi aspetto che abbia a cuore gli animali considerando che alcuni di loro sono dentro per aver ucciso esseri umani... Figuriamoci che pensano degli animali

    • @19Marmaduke84
      @19Marmaduke84 5 месяцев назад +1

      ​@@MartiinaM mi sembra molto strano... intanto al mondo ci sono circa 200 paesi, e in ognuno di essi il sistema carcerario è diverso. Inoltre, le prigioni hanno regole diverse le une dalle altre anche all'interno della stessa nazione. Quindi, al limite, puoi scrivere che è nella prigione in cui è rinchiuso Bankman Fried, che non ci sono alternative vegane. E mi sembrerebbe comunque molto strano... perché io sono stato diversi mesi in carcere in Italia, il cui sistema carcerario non è esattamente evoluto come quello degli Usa, e anche se mi fossi nutrito con il solo cibo che passava il carcere avrei potuto seguire ben altra alimentazione che pane, acqua e burro d'arachidi. Avrei potuto mangiare la pasta in diversi modi (in bianco, aglio olio e peperoncino, sugo al basilico, sugo di funghi), facevano spesso zuppe e minestroni, poi verdure bollite (patate, carote, fagiolini, broccoli)... la domenica facevano addirittura la pizza (che non potevo mangiare per il formaggio) ma anche la farinata di ceci, che invece potevo mangiare. Inoltre, qua in Italia non ci sono le mense comuni come nelle prigioni Usa. Tutte le celle hanno tavoli e sedie, e le colazioni, i pranzi e le cene ti vengono portati in cella. In più qua in Italia, in quasi tutte le sezioni di tutte le carceri i detenuti che possono permetterselo economicamente, hanno la possibilità di fare la spesa una o più volte a settimana, a seconda del carcere, e comprare oltre a prodotti per l'igiene personale e sigarette/tabacco, anche generi alimentari e gli attrezzi base da cucina (fornelli da campeggio, pentole, padelle, mestoli), e visto che tutte le celle sono divise in due zone, quella con i letti, i tavoli, le sedie e la Tv, e quella con il bagno e il cucinino, possono cucinarsi colazioni, pranzi e cene come e quando gli pare. Io soldi ne avevo, quindi potevo cucinare quasi quello che volevo. Certo, mi sono scoppiato di zuppe, minestre e minestroni, pasta, insalate, vellutate e verdure bollite o in padella per diversi mesi, perché la lista dei prodotti che puoi comprare e che ti portano in cella è già limitata per un onnivoro, figuriamoci per un vegano (il tofu, il seitan o i latti vegetali, tanto per fare due esempi, te li scordi), ma sono uscito che pesavo più di quando mi hanno arrestato... quindi affermare che i vegani in carcere non hanno alternative è scorretto. Dipende dove sei in carcere, e se hai le risorse economiche.
      Riguardo la parte in cui affermi che chi finisce in carcere non è una bella persona, mi dispiace ma sbagli anche qui... per il reato che ho commesso io, secondo il tuo ragionamento in Italia non sarei una bella persona, ma giusto per fare qualche esempio a Malta, in Spagna, in Olanda, in Uruguay, in Argentina, in Canada oppure in una ventina di stati americani invece si. Infatti come da un paese all'altro è diverso il sistema carcerario, sono diverse anche le leggi. E visti i paesi che ho citato, puoi immaginare il reato per cui sono stato arrestato. Tu confondi la legalità con l'etica. Un qualcosa non è etico solo perché legale (l'industria zootecnica e il consumo di carne sono legali, mi pare) e una persona non è una cattiva persona solo perché infrange una legge e finisce in carcere. In Olanda puoi coltivarti le tue piantine di cannabis per uso personale e sei nella legalità, ma se lo fai la stessa cosa qua in Italia e ti beccano ti prendi detenzione ai fini di spaccio anche se non hai mai venduto mezzo grammo. Qua in Italia fino a qualche hanno fa era legale avere un tasso alcolico di 0,8 alla guida, oggi è penale. Quindi fino a qualche anno fa se bevevi due birre e guidavi eri una bella persona, mentre se lo fai oggi no???

    • @MartiinaM
      @MartiinaM 5 месяцев назад +1

      ​@@19Marmaduke84Inanzittutto vorrei scusarmi per i toni che ho usato 4 mesi fa. Ho scritto di getto, rileggendo mi rendo conto di essere stata troppo brusca nei toni. Io non alludevo assolutamente a chi sta in carcere per reati minori, nella mia testa ricollegavo il mio pensiero agli assassini. Ovviamente anche loro non sono tutte cattive persone, ci sono casi e casi. Nella maggior parte dei casi, mi viene da pensare che un individuo che ammazza qualcuno possa non avere la giusta sensibilità per diventare vegano ma ripeto, è un pensiero generalista e non voglio entrare in casi particolari. Detto ciò, io continuo a sostenere che non si possa nutrirsi da vegani in carcere anche dopo aver letto quello che hai scritto. Ti nutrivi sì ma per sopravvivere. Sostanzialmente hai mangiato tanti carboidrati e 0 proteine. Questo comporta un aumento di peso che non è una buona cosa. Quando pesavo 60 kg, mangiavo prettamente pasta, pane e dolci vegani e 0 proteine. Quando ho iniziato un percorso con un nutrizionista, ho imparato ad alimentarmi bene, ad introdurre le proteine e diminuire i carboidrati, sono passata a 49 kg. Quindi l'alimentazione con soli carboidrati e una farifrittata solo la domenica non è sostenibile da un punto di vista salutare. La puoi portare avanti ma avrai delle carenze nutrizionali. Tu magari sei stato dentro per un anno (ipotizzo) e l'hai potuto fare ma chi sta dentro per anni e anni, inevitabilmente starà male nel lungo termine senza proteine e integratori.
      Per quanto concerne il discorso etico/legale, riconosco che alcuni reati siano assurdi ed esistenti solo in Italia. Basti pensare che alcune sostanze siano legali all'estero ma se le ordini qui in Italia e ti aprono il pacco rischi un provvedimento penale. Tra l'altro è pure ridicolo che si possano comprare i semi per la cannabis ma non la si possa coltivare, come se qualcuno comprasse i semi per collezione, assurdità. Utilizzo l'olio di cbd, che in italia per essere legale è senza thc (ahimè) ed ha molte potenzialità.
      Ho sempre voluto provare l'olio con il thc ma non voglio rischiare, quindi reprimo questo mio desiderio. Mi spiace per la tua esperienza, spero che ora vada meglio

  • @luciapiasacchetto3637
    @luciapiasacchetto3637 9 месяцев назад +2

    Che tutta l' umanità capisca l' atroce sofferenza dei poveri animali per la maledetta industria della carne. Tutti vegetariani e vegani. Io da sempre in difesa degli animali e non mangio carne.

  • @angelocuffari7488
    @angelocuffari7488 9 месяцев назад

    sì ma se voglio fare un bel ragù...o altro...non prendiamoci in giro perché non può aver lo stesso sapore della carne vera sta roba vegetale, infatti io l'ho mangiati gl'amburger vegani e non prendiamoci in giro,non sono la stessa cosa,non hanno lo stesso sapore. Io dico semplicemente che bisogna adottare dei metodi migliori per gl'animali...ma sono favorevole al consumo di carne.

    • @19Marmaduke84
      @19Marmaduke84 5 месяцев назад

      Si ma se dell'aspetto etico non te ne frega un beneamato cazzo, evidentemente hai sbagliato canale.

  • @chiarabuonaiuto2520
    @chiarabuonaiuto2520 9 месяцев назад +1

    VELENO ARCITOSSICO

  • @ornellamiliciani7074
    @ornellamiliciani7074 11 месяцев назад +1