BEVANDE ANALCOLICHE E “SUGAR TAX”

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 22 окт 2024

Комментарии • 6

  • @claudiocapelli7507
    @claudiocapelli7507 6 месяцев назад +1

    Certamente l'informazione dovrebbe essere la parte preponderante, magari fare come in Inghilterra, dove esiste dal 2018, modulandola su più livelli, in base alla presenza di zucchero, questo ha portato i produttori a ridurne la quantità, con beneficio per i consumatori, marcata riduzione dell'obesità tra i giovani e conseguente riduzione dei costi per il sistema sanitario, certamente opportuno estenderla a tutti i cibi industriali processati che ne fanno ampio uso.

  • @fabiopon7574
    @fabiopon7574 6 месяцев назад +1

    Allargare la sugar tax alle altre categorie merceologiche sarà sicuramente il prossimo passo, ma prima bisogna anche vedere gli effetti sulla distribuzione.
    La butto lì: un aumento generalizzato del 5% dei prezzi al consumo, cosi oltre che diabetici anche derubati!

  • @laciduo
    @laciduo 6 месяцев назад

    Io concordo sul fatto che tassare è "far finta di fare qualcosa" scontentando in questo caso una sola categoria. L'unica via che potrà dare nel lungo periodo una diminuzione dei costi per la sanità è fare formazione dall' infanzia. Non mi risulta che, per fare un altro esempio, l'aumento delle sigarette abbia aumentato la consapevolezza e ridotto i consumi.

  • @mykethebyke
    @mykethebyke 6 месяцев назад

    Se non sbaglio, Pepsi Cola per le bevande alla spina, ha già sostituito da tempo lo zucchero con altri edulcoranti, tax free

  • @davidecuomoprevisionicuriosita
    @davidecuomoprevisionicuriosita 6 месяцев назад

    Ma così la Sugar-Tax è diventata una bevanda-tax...😅
    Questa tassa era nata per colpire le bevande con ZUCCHERI AGGIUNTI (invece sento dire che sarà colpito il succo di frutta 100%, le bevande zero, le bevande con polialcoli, addirittura le acque aromatizzate...), ma perché? Non sono tutti uguali gli effetti sulla salute di queste singole bevande, ma pare che si abbia generalizzato il tutto. Non sono affatto d'accordo a tassare tutte le bevande in commercio, MA SOLO ED UNICAMENTE QUELLE CON ZUCCHERI AGGIUNTI!!!