Grazie per video mi è molto piaciuto. Ti do un suggerimento geometrico premettendo che non conosco nello specifico il lavoro di Fermi,però potremmo immaginare il micro come osserviamo il macro. La tavola periodica presenta come primo elemento H, idrogeno, peso atomico uno, per una descrizione mi avvalgo di una matrice o mattone SpazioTempo, H emerge da un ∆=0 dove in assenza di entropia non c e movimento e la massa è infinita. La proiezione del punto Zero genera entropia, che ha due direzioni, , H è la danza di H-H, 11, non ha la dimensione del nostro spazio.... L equilibrio o Forma si trova in He, 1+1, che è gas nobile e da stabilità ai successivi elementi che si ottengono aggiungendo una unità, 1+1+1.... Ma è il sommare una porzione decrescente al Tutto... 1+1=2 +1... Ma dopo l elio il litio lo ottieni sommando 1/2 della massa totale .... Questo è per sottolineare che la tavola ha una forma geometrica oltre le assonanze elettromagnetiche fra elementi. Questo accade poiché ogni atomo aggiunto non giace sul solito piano di He....come un anfiteatro lo spazio tempo si erge . Se alzi gli occhi al cielo e paragoni al sistema solare i pianeti sono particelle di He, gli elettroni.... Ma sono elementi poiché ogni pianeta ha un H al proprio centro , l entanglement sta nel nucleo e la Frattalità che sfugge è in realtà solo per dimensione. H emerge come polo +, emette energia, la sua struttura è Toroidale, i pianeti, la Terra sono immerse nel campo elettromagnetico e sono quel filo o quell' intreccio di spaghetti di cui parlavi. Per capire il comportamento degli elementi dobbiamo disegnarne i contorni, dare descrizioni geometriche dei perimetri e semplificare la meccanica quantistica. Il Tao nel suo Bianco e Nero può esemplificare immagine, ma tutte le dottrine ne lasciano traccia. Scusami spero non aver offeso per intervento ed aver dato qualche spunto riflessivo.
La resistenza è una cosa, un semiconduttore,la resistività è tutt'altra cosa, e la resistenza di un cavo elettrico che cambia in base al metallo, che si calcola com la lunghezza e dalla sezione, indicata con la F greca la fi.
Troppi esempi, mi sono perso 3 volte prima di capire cosa stessi dicendo, penso di essere mediamente stupido, ma troppi esempi mi confondono. Non ho capito perchè tu sia partito dai superconduttori, forse perchè per essere definito "metallo strano" deve principalmente essere un superconduttore ad "alta" temperatura? Questi ossidi di rame (cuprati) una volta superata la temperatura che li rende superconduttori, anziché comportarsi come metalli normali reagiscono alla corrente, come il buon esempio del traffico, questi ultimi invece reagiscono come uno specchio d'acqua, quando fai cadere un sasso, entra in acqua e genera un onda proporzionale alla grandezza del sasso, ma sempre un onda.
Invece di pensare a tante teorie strane perché non ricorrere ai lavori ed agli studi di chi ha "inventato" la corrente elettrica alternata? Sto parlando di Tesla ovviamente, quello vero, che nei suoi studi aveva individuato almeno due tipi di energia elettrica quella blu che era quella che fulminava gli operatori se non si ricorreva ad accorgimenti particolari per le scariche di questo tipo, e quella bianca che invece anche a milioni di volt non era pericolosa per il corpo umano. Io ho sempre pensato che la prima fosse trasportata dagli elettroni che quando erano "tanti" pur se piccolissimi assumevano un loro "peso" e assieme all'energia trasportata causavano i danni al corpo umano. Invece l'energia elettrica bianca fosse non dico energia pura la cosiddetta "energia del punto zero" ma che fosse trasportata da particelle così piccole, come ad esempio i neutrini, che pur attraversando il corpo umano NON lo danneggiano. ATTENZIONE ho solo proposto degli esempi ... e quindi NON è detto che i "supporti fisici" siano quelli da me citati. Però una cosa è certa lo stesso Plank ancora nel 1919 disse che la materia non esisteva e in pratica era una complesso di strati energetici che da una differenziazione minima inglobandosi arrivavano a formare gli atomi e poi le molecole che poi si differenziavano in tutto ciò che chiamiamo "materia". E quindi la domanda è : chi dice che "l'energia" può essere trasportata solo dagli elettroni ? perché non può essere trasportata da particelle ancora più piccole ? Non dimentichiamo che i quark sono composti da pioni che sono mille volte più piccoli ed i pioni sono "quasi energia" ... Forse Tesla aveva già "capito tanto" ...
Un nuovo tipo di spaghetti, di quelli che s'incastrano tra loro visto che gli spaghetti finora esistenti scivolano sull'uso sull'altro e non è che si attorcigliano...
Non ci fanno piu lavorare la terra : questo dovrebbe essere il titolo del tuo prossimo video😊😊😊.... Ma chi se ne frega di queste elucubrazioni, ora? Siate pratici e realistici, fra tutti non di sa chi scegliere..😂
Ivor Catt è da 50 anni che ripete che l'elettricità non è causata dagli elettroni liberi nei metalli. La corrente è un effetto, non la causa, la causa è il campo elettromagnetico che paradossalmente sta nei dielettrici, non nei metalli. Oliver heaviside i metalli non li chiamava "conduttori", li chiamava "ostruttori".
Io tra il rubinetto dell'acqua e gli spaghetti alle vongole non ci ho capito un ca... Sembra quando i genitori devono spiegare ai figli come nascono i bambini, fanno tanti giri di parole e alla fine non dicono niente.
La resistenza elettrica aumenta secondo il quadrato della temperatura -- in kelvin suppongo --: quindi in temperature stellari quasi non ci sono correnti elettriche? 😢 Un cenno ad applicazioni tecniche no, eh? Soltanto hai detto che ne esistono, alla fine.
Grazie per video mi è molto piaciuto.
Ti do un suggerimento geometrico premettendo che non conosco nello specifico il lavoro di Fermi,però potremmo immaginare il micro come osserviamo il macro. La tavola periodica presenta come primo elemento H, idrogeno, peso atomico uno, per una descrizione mi avvalgo di una matrice o mattone SpazioTempo, H emerge da un ∆=0 dove in assenza di entropia non c e movimento e la massa è infinita. La proiezione del punto Zero genera entropia, che ha due direzioni, , H è la danza di H-H, 11, non ha la dimensione del nostro spazio.... L equilibrio o Forma si trova in He, 1+1, che è gas nobile e da stabilità ai successivi elementi che si ottengono aggiungendo una unità, 1+1+1.... Ma è il sommare una porzione decrescente al Tutto... 1+1=2 +1... Ma dopo l elio il litio lo ottieni sommando 1/2 della massa totale .... Questo è per sottolineare che la tavola ha una forma geometrica oltre le assonanze elettromagnetiche fra elementi. Questo accade poiché ogni atomo aggiunto non giace sul solito piano di He....come un anfiteatro lo spazio tempo si erge . Se alzi gli occhi al cielo e paragoni al sistema solare i pianeti sono particelle di He, gli elettroni.... Ma sono elementi poiché ogni pianeta ha un H al proprio centro , l entanglement sta nel nucleo e la Frattalità che sfugge è in realtà solo per dimensione. H emerge come polo +, emette energia, la sua struttura è Toroidale, i pianeti, la Terra sono immerse nel campo elettromagnetico e sono quel filo o quell' intreccio di spaghetti di cui parlavi. Per capire il comportamento degli elementi dobbiamo disegnarne i contorni, dare descrizioni geometriche dei perimetri e semplificare la meccanica quantistica. Il Tao nel suo Bianco e Nero può esemplificare immagine, ma tutte le dottrine ne lasciano traccia. Scusami spero non aver offeso per intervento ed aver dato qualche spunto riflessivo.
Davvero interessante e.SORPRENDENTE...Ottima spiegazione . Grazie
Grazie mille! È impresionante guardare quante cose che non capiamo😊
Molto interessante 😮
Molto interessante
Non li conoscevo.
Ma anche dopo aver girato un po' sul web ammetto che non ci ho capito molto ..
Bravo bohr! Splendido video!
Quando si parla di intreccio di elettroni si fa riferimento all'entanglement? Video molto interessante
La resistenza è una cosa, un semiconduttore,la resistività è tutt'altra cosa, e la resistenza di un cavo elettrico che cambia in base al metallo, che si calcola com la lunghezza e dalla sezione, indicata con la F greca la fi.
Secondo me' bisognerebbe approfondire sui metalli utilizzati nelle scie chimiche e grafene nei sieri sperimentali
Immagino (e soprattutto spero) che sia una battuta...si, è una battuta.
Elementi dell' universo , che Mendeleev ha classificato nella tavola periodica , chisaa quanti ancora saranno da scoprire
...siamo un po più vicini a realizzare un modulo punto zero o meglio ZPM...?
Troppi esempi, mi sono perso 3 volte prima di capire cosa stessi dicendo, penso di essere mediamente stupido, ma troppi esempi mi confondono.
Non ho capito perchè tu sia partito dai superconduttori, forse perchè per essere definito "metallo strano" deve principalmente essere un superconduttore ad "alta" temperatura?
Questi ossidi di rame (cuprati) una volta superata la temperatura che li rende superconduttori, anziché comportarsi come metalli normali reagiscono alla corrente, come il buon esempio del traffico, questi ultimi invece reagiscono come uno specchio d'acqua, quando fai cadere un sasso, entra in acqua e genera un onda proporzionale alla grandezza del sasso, ma sempre un onda.
4:10 ma.... ma quindi questo significa che d'inverno il traffico è più scorrevole?🤔
ottima osservazione
sicuramente meno persone in giro
praticamente gli elettroni si trasformano in onda all'interno di questi ossidi.
Lo famo strano!
Ma che strano tipo di spaghetti ve magnate, io direi?🤔
Io sti spaghetti che s'intrecciano tra loro non li ho mai visti...
La domanda giusta sarebbe che spaghetti ve magnete
Elettricità senza dispendio di energia termica ed elettrica.
Invece di pensare a tante teorie strane perché non ricorrere ai lavori ed agli studi di chi ha "inventato" la corrente elettrica alternata?
Sto parlando di Tesla ovviamente, quello vero, che nei suoi studi aveva individuato almeno due tipi di energia elettrica quella blu che era quella che fulminava gli operatori se non si ricorreva ad accorgimenti particolari per le scariche di questo tipo, e quella bianca che invece anche a milioni di volt non era pericolosa per il corpo umano. Io ho sempre pensato che la prima fosse trasportata dagli elettroni che quando erano "tanti" pur se piccolissimi assumevano un loro "peso" e assieme all'energia trasportata causavano i danni al corpo umano. Invece l'energia elettrica bianca fosse non dico energia pura la cosiddetta "energia del punto zero" ma che fosse trasportata da particelle così piccole, come ad esempio i neutrini, che pur attraversando il corpo umano NON lo danneggiano. ATTENZIONE ho solo proposto degli esempi ... e quindi NON è detto che i "supporti fisici" siano quelli da me citati. Però una cosa è certa lo stesso Plank ancora nel 1919 disse che la materia non esisteva e in pratica era una complesso di strati energetici che da una differenziazione minima inglobandosi arrivavano a formare gli atomi e poi le molecole che poi si differenziavano in tutto ciò che chiamiamo "materia".
E quindi la domanda è : chi dice che "l'energia" può essere trasportata solo dagli elettroni ? perché non può essere trasportata da particelle ancora più piccole ? Non dimentichiamo che i quark sono composti da pioni che sono mille volte più piccoli ed i pioni sono "quasi energia" ...
Forse Tesla aveva già "capito tanto" ...
Da molto profano ignorante, mi ha fatto pensare che magari, forse, chissà ecc ecc è che possa avere qualcosa a che fare con cose del tipo Coral Castle
Molto chiaro
Ci sono già applicazioni per questa nuova scoperta?
Un nuovo tipo di spaghetti, di quelli che s'incastrano tra loro visto che gli spaghetti finora esistenti scivolano sull'uso sull'altro e non è che si attorcigliano...
Non ci fanno piu lavorare la terra : questo dovrebbe essere il titolo del tuo prossimo video😊😊😊....
Ma chi se ne frega di queste elucubrazioni, ora?
Siate pratici e realistici, fra tutti non di sa chi scegliere..😂
in verità le particelle non le ha mai viste nessuno, quindi non siamo nemmeno sicuri che esistano
Ivor Catt è da 50 anni che ripete che l'elettricità non è causata dagli elettroni liberi nei metalli. La corrente è un effetto, non la causa, la causa è il campo elettromagnetico che paradossalmente sta nei dielettrici, non nei metalli. Oliver heaviside i metalli non li chiamava "conduttori", li chiamava "ostruttori".
Interessante
Ok tutto, ma si può sapere dove hai preso il modellino dell'ISS? 😁
Sono gli orbitali a dare energia.
I metalli strani, a quanto ho capito,sono degli ossidi di metalli "tradizionali"...a che temperatura esplicano le loro proprietà?Dove si utilizzano?
Io tra il rubinetto dell'acqua e gli spaghetti alle vongole non ci ho capito un ca... Sembra quando i genitori devono spiegare ai figli come nascono i bambini, fanno tanti giri di parole e alla fine non dicono niente.
il tipo non sa il significato di "sui generis"....proprio all'inizio...
Quindi il trasporto della carica elettrica non è prerogativa unica degli elettroni. Caso mai si rivaluta la teoria dell'etere.
Ossidi di rame servono tra altro nella "cristallizzazione sensibile" (che io chiamerei "cristallografia biodinamica").
La resistenza elettrica aumenta secondo il quadrato della temperatura -- in kelvin suppongo --: quindi in temperature stellari quasi non ci sono correnti elettriche? 😢 Un cenno ad applicazioni tecniche no, eh? Soltanto hai detto che ne esistono, alla fine.